Iron Maiden VS Judas Priest

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Iron Maiden VS Judas Priest

· Iron Maiden
16
76%
· Judas Priest
5
24%
 
Voti totali : 21

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi nonchalance il mer set 04, 19 10:22

Bruce Scotto 456 ha scritto:Somewhere in Time me lo passò un compagno alle medie; lo ascoltai due o tre volte e lo restituii, non faceva per me. Poi non l’ho più ascoltato.

Seventh Son invece lo acquistai al negozio del paese*, a un paio di mesi dall’uscita. Nonostante non mi sembrasse proprio una bomba lo ascoltai non poco, un po’ per ammortizzare l’investimento e un po’ complice una intervista su HM, in cui Dickinson spiegava a grandi linee il concept (ero un ragazzino, e questa cosa che un disco raccontasse una storia la trovavo affascinante)
Anche questo non lo riascolto da parecchio.


*Deve essere rimasto aperto almeno fino al 1990, perché feci in tempo a comprarci questa:
Immagine
Tra gli altri pezzi c’è anche Breaking the Law...


A me di Seventh Son - più che altro - piacciono le atmosfere "sinistre" che vengon fuori nei brani cosiddetti minori.
Non l'ho mai visto come un vero e proprio concept..anzi, penso che quelle caratteristiche le abbia proprio il precedente! Che, però, magari ha alla base "solo" un tema comune per tutti i brani..

Se posso ( :D ), ti consiglio di dare una seconda chance a brani come "Sea of Madness" e "The Loneliness of the Long Distance Runner". Magari, dimenticandoti un po' come erano più arcigni prima e seguendo le linee melodiche che creano..
Senza dimenticare l'assolo di Smith in "Stranger in a Strange Land"! :-R
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi AL1974 il mer set 04, 19 11:38

Bruce Scotto 456 ha scritto:Somewhere in Time me lo passò un compagno alle medie; lo ascoltai due o tre volte e lo restituii, non faceva per me. Poi non l’ho più ascoltato.

Seventh Son invece lo acquistai al negozio del paese*, a un paio di mesi dall’uscita. Nonostante non mi sembrasse proprio una bomba lo ascoltai non poco, un po’ per ammortizzare l’investimento e un po’ complice una intervista su HM, in cui Dickinson spiegava a grandi linee il concept (ero un ragazzino, e questa cosa che un disco raccontasse una storia la trovavo affascinante)
Anche questo non lo riascolto da parecchio.


*Deve essere rimasto aperto almeno fino al 1990, perché feci in tempo a comprarci questa:
Immagine
Tra gli altri pezzi c’è anche Breaking the Law...


neppure Alexander the great??
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi Galilee il mer set 04, 19 17:01

Ognuno ha i propri gusti e non si discute. Ma personalmente un Somewhere in time anche dopo 25 anni che lo ascolto mi regala delle sorprese. Songwriting, arrangiamenti, atmosfere, chorus.... alti livelli , alti livelli.
I love this album.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il gio set 05, 19 0:50

nonchalance ha scritto:Se posso ( :D ), ti consiglio di dare una seconda chance a brani come "Sea of Madness" e "The Loneliness of the Long Distance Runner". Magari, dimenticandoti un po' come erano più arcigni prima e seguendo le linee melodiche che creano..
Senza dimenticare l'assolo di Smith in "Stranger in a Strange Land"! :-R

AL1974 ha scritto: neppure Alexander the great??

Galilee ha scritto:Ognuno ha i propri gusti e non si discute. Ma personalmente un Somewhere in time anche dopo 25 anni che lo ascolto mi regala delle sorprese. Songwriting, arrangiamenti, atmosfere, chorus.... alti livelli , alti livelli.
I love this album.


Massì, una volta che ho voglia di ascoltare metal potrei dare una possibilità a Somewhere in Time (o anche a Piece of Mind, che penso di non aver mai ascoltato una volta per intero)
Il fatto è che quando mi prende l'impulso metallico, ed è abbastanza raro oramai, generalmente vado sui miei "classici" (Sunset Warriors, Night Walk, Fire Down Under, Raising Fear, Saints Will Conquer, Denim & Leather, i primi Trust, etc) e nemmeno mi vengono in mente i Maiden, che per me appartengono proprio al passato
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi AL1974 il gio set 05, 19 9:10

Bruce Scotto 456 ha scritto:
nonchalance ha scritto:Se posso ( :D ), ti consiglio di dare una seconda chance a brani come "Sea of Madness" e "The Loneliness of the Long Distance Runner". Magari, dimenticandoti un po' come erano più arcigni prima e seguendo le linee melodiche che creano..
Senza dimenticare l'assolo di Smith in "Stranger in a Strange Land"! :-R

AL1974 ha scritto: neppure Alexander the great??

Galilee ha scritto:Ognuno ha i propri gusti e non si discute. Ma personalmente un Somewhere in time anche dopo 25 anni che lo ascolto mi regala delle sorprese. Songwriting, arrangiamenti, atmosfere, chorus.... alti livelli , alti livelli.
I love this album.


Massì, una volta che ho voglia di ascoltare metal potrei dare una possibilità a Somewhere in Time (o anche a Piece of Mind, che penso di non aver mai ascoltato una volta per intero)
Il fatto è che quando mi prende l'impulso metallico, ed è abbastanza raro oramai, generalmente vado sui miei "classici" (Sunset Warriors, Night Walk, Fire Down Under, Raising Fear, Saints Will Conquer, Denim & Leather, i primi Trust, etc) e nemmeno mi vengono in mente i Maiden, che per me appartengono proprio al passato


o_O o_O o_O o_O
secondo me POM è superiore a Powerslave. troppo bello.
anche secondo me SIT è da ascoltare con attenzione e saltano fuori delle belle gemme.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi nonchalance il gio set 05, 19 10:37

AL1974 ha scritto:
Bruce Scotto 456 ha scritto:
nonchalance ha scritto:Se posso ( :D ), ti consiglio di dare una seconda chance a brani come "Sea of Madness" e "The Loneliness of the Long Distance Runner". Magari, dimenticandoti un po' come erano più arcigni prima e seguendo le linee melodiche che creano..
Senza dimenticare l'assolo di Smith in "Stranger in a Strange Land"! :-R

AL1974 ha scritto: neppure Alexander the great??

Galilee ha scritto:Ognuno ha i propri gusti e non si discute. Ma personalmente un Somewhere in time anche dopo 25 anni che lo ascolto mi regala delle sorprese. Songwriting, arrangiamenti, atmosfere, chorus.... alti livelli , alti livelli.
I love this album.


Massì, una volta che ho voglia di ascoltare metal potrei dare una possibilità a Somewhere in Time (o anche a Piece of Mind, che penso di non aver mai ascoltato una volta per intero)
Il fatto è che quando mi prende l'impulso metallico, ed è abbastanza raro oramai, generalmente vado sui miei "classici" (Sunset Warriors, Night Walk, Fire Down Under, Raising Fear, Saints Will Conquer, Denim & Leather, i primi Trust, etc) e nemmeno mi vengono in mente i Maiden, che per me appartengono proprio al passato


o_O o_O o_O o_O


o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O


Se non fosse per un paio di pezzi "claudicanti" sarebbe un album perfetto.. :gum:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi Silvia il gio set 05, 19 13:39

AL1974 ha scritto: o_O o_O o_O o_O
secondo me POM è superiore a Powerslave. troppo bello.

Quotone!
Pensate che x me POM e' uno degli album piu' belli non solo dei Maiden ma anche di tutto il metal!!! Fra l'altro (non mi prendete x pazza) l'ascolto in CD originale prima stampa (il vinile e' da molto che non lo sento causa mancanza di impianto :? ) offre un sound eccellente (a mio avviso) che da' risalto alla sezione ritmica.
Anzi assieme a Killers e' x me l'album "perfetto" dei Maiden (AL riprendo la tua definizione)

AL1974 ha scritto:anche secondo me SIT è da ascoltare con attenzione e saltano fuori delle belle gemme.

La prima volta che lo ascoltai rimasi delusa dall'uso del synth (ero un'adolescente, dai ci sta :lol: ) invece poi l'ho rivalutato a breve, mentre Seventh Son mi allontano' proprio dai Maiden x un certo periodo e non riesco ad apprezzarlo neanche ora. Riconosco che e' un gioiello ma non rientra nei miei gusti
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi Galilee il gio set 05, 19 14:35

Secondo me Piece of Mind ha dei picchi qualitativi da urlo. Forse i più alti raggiunti dai Maiden. Peccato però che ci siano anche tre pezzi degni di Cristina d'avena e la cosa lo abbassa di parecchio. Almeno per me.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi AL1974 il gio set 05, 19 14:57

Galilee ha scritto:Secondo me Piece of Mind ha dei picchi qualitativi da urlo. Forse i più alti raggiunti dai Maiden. Peccato però che ci siano anche tre pezzi degni di Cristina d'avena e la cosa lo abbassa di parecchio. Almeno per me.


:rotfl: :rotfl: :rotfl:
il solito esagerato! sei un facinoroso :rotfl: :rotfl:
e quali sarebbero?
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi nonchalance il gio set 05, 19 15:04

AL1974 ha scritto:
Galilee ha scritto:Secondo me Piece of Mind ha dei picchi qualitativi da urlo. Forse i più alti raggiunti dai Maiden. Peccato però che ci siano anche tre pezzi degni di Cristina d'avena e la cosa lo abbassa di parecchio. Almeno per me.


:rotfl: :rotfl: :rotfl:
il solito esagerato! sei un facinoroso :rotfl: :rotfl:
e quali sarebbero?


Ipotizzo: Die with Your Boots On - Quest for Fire - Sun and Steel. :pizza:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi Galilee il gio set 05, 19 15:12

Vabbè, scrivo così anche per strappare un sorriso. E sennò che due coglioni giusto? :D

Ho sbagliato sono 2
Allora ecco le 4 canzoni peggiori a mio modesto parere degli Iron fino a NPFTD.

Probabilmente le uniche 4 che non mi piacciono.

1 Mother Russia
3 quest for fire
4 Sun and steel
2 Gangland
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi nonchalance il gio set 05, 19 15:17

Galilee ha scritto:Vabbè, scrivo così anche per strappare un sorriso. E sennò che due coglioni giusto? :D

Ho sbagliato sono 2
Allora ecco le 4 canzoni peggiori a mio modesto parere degli Iron fino a NPFTD.

Probabilmente le uniche 4 che non mi piacciono.

1 Mother Russia
3 quest for fire
4 Sun and steel
2 Gangland


Sostituisco le prime due con "Losfer Words (Big 'Orra)" e "Heaven Can Wait".
Mi fermo al 7° però.. O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi Galilee il gio set 05, 19 15:27

Io per no Prayer ho un amore malato e sconsiderato. È un po come una donnaccia affatto bellissima, ma con un fascino da maiala zozza che proprio non ce la fai a resistere
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi nonchalance il gio set 05, 19 15:33

Galilee ha scritto:Io per no Prayer ho un amore malato e sconsiderato. È un po come una donnaccia non bellissima ma con un fascino da maiala zozza che proprio non e la fai a resistere


Addirittura?! :rotfl:
Io lo preferisco al tanto esaltato Fear of the Dark..però, nessun brano arriva a certi picchi di quello! :-L

In ogni caso, avrei escluso almeno "The Assassin" e "Hooks in You". :doh:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi Galilee il gio set 05, 19 15:53

Di fear of the dark salvo poca roba. È il disco che mi piace meno con Bruce alla voce. E poi c'è di Apparition... cioè ne vogliamo parlare???? :rotfl: :rotfl:
Book of soul non l'ascoltato.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!