Quale miglior cantante? Episodio 9: AC/DC

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Qual é il miglior cantante degli AC/DC?

Bon Scott
8
73%
Brian Johnson
3
27%
 
Voti totali : 11

Quale miglior cantante? Episodio 9: AC/DC

Messaggiodi Beta il lun set 09, 19 17:12

Rieccomi con la prosecuzione della serie di sondaggi dedicata ai cantanti :yeah:
Finora le band prese in considerazione hanno avuto dei cambi di cantante più o meno burrascosi e dovuti alla cacciata o alla dipartita volontaria del soggetto in questione. Questa volta ci troviamo di fronte, come tutti ben sappiamo, ad una situazione completamente diversa, cioè la morte del cantante, Bon Scott. Dopo la tragedia gli AC/DC hanno dovuto decidere cosa fare della loro carriera e hanno optato per proseguire sulla strada della musica con un nuovo cantante, Brian Johnson. Ebbene, io allora vi chiedo: qual è, secondo voi, il miglior cantante degli AC/DC?

Ricordate:
Beta ha scritto:Nota: vi chiedo quale sia il miglior cantante della band presa in esame. Preciso che intendo quale è il migliore secondo voi (quindi, come al solito, si tratta di dare una valutazione personale, basata anche sul gusto) e, soprattutto, il migliore in quella band (quindi, non voglio sapere quale dei cantanti preferite in assoluto, ma quale, secondo voi, è il più adatto nella band. O, comunque, quale nel contesto del gruppo vi piace di più). Quindi, contestualizzate sempre alla band la vostra scelta ;)
Ho messo la possibilità di cambiare la scelta, nel caso nel corso del tempo, magari con ascolti più approfonditi, doveste cambiarla ;)


Poi Raimondo mi farà sapere se ritiene il sondaggio equilibrato o meno :lol:

Prego :yeah:
Ultima modifica di Beta su mer set 11, 19 11:02, modificato 1 volte in totale.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale miglior cantante? Episodio 9: AC/DC

Messaggiodi Nòesis il lun set 09, 19 17:31

Per me è un chiaro no contest in favore di Bon Scott, raramente ricordo una voce così appropriata al sound di un qualsiasi gruppo. Bon aveva un dono innato, non tecnico, aveva ciò che non riuscirò mai a spiegarvi digitando sulla tastiera e nemmeno a voce, cantava in totale naturalezza ciò che per altri voleva dire sgolarsi, durante il suo "regno" non c'è una singola canzone oggettivamente brutta per ciò che gli compete (mentre per Brian ne potrei citare alcune), anzi ne ha migliorate parecchie. Non disprezzo Brian Johnson perché ha portato al successo mondiale la band e, soprattutto, perché è stato un enorme frontman e ottimo cantante, ma Scott era un'altra cosa
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 698
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: Quale miglior cantante? Episodio 9: AC/DC

Messaggiodi LORIN il lun set 09, 19 18:09

Anche secondo me tra i due non c'è storia. La voce di Scott era troppo perfetta per la musica degli AC/DC ed ha ragione Noesis quando dice che con Bon alla voce non c'è una canzone brutta, è veramente così.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Quale miglior cantante? Episodio 9: AC/DC

Messaggiodi Galilee il lun set 09, 19 18:39

Bon Scott tutta la vita. Uno dei piu grandi cantanti rock di sempre. BJ ha comunque detto la sua.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Quale miglior cantante? Episodio 9: AC/DC

Messaggiodi Joey il lun set 09, 19 19:04

BJ
Li ho conosciuti con lui, ho proseguito con lui e tutt'ora ciò che canta lui di BS lo preferisco.
Voce troppo particolare.

Brava Sandra, bel sondaggio
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Quale miglior cantante? Episodio 9: AC/DC

Messaggiodi LORIN il lun set 09, 19 19:18

F:- F:- F:-

ma se fino a qui tre di noi sono per Scott ed uno per Johnson, perchè il risultato da 2 a 2 ?-?
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Quale miglior cantante? Episodio 9: AC/DC

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun set 09, 19 19:43

LORIN ha scritto:F:- F:- F:-

ma se fino a qui tre di noi sono per Scott ed uno per Johnson, perchè il risultato da 2 a 2 ?-?


bravo, me lo sono chiesto anch'io. Anche perchè essendo il risultato già un 3 a 1 dovrei andar piano a votare.
Io sceglierei Bon Scott per tutta una serie di motivi, anche se Brian Johnson li rende stra semplici da coverizzare perchè è facile imitarlo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Quale miglior cantante? Episodio 9: AC/DC

Messaggiodi LORIN il lun set 09, 19 20:00

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
LORIN ha scritto:F:- F:- F:-

ma se fino a qui tre di noi sono per Scott ed uno per Johnson, perchè il risultato da 2 a 2 ?-?


bravo, me lo sono chiesto anch'io. Anche perchè essendo il risultato già un 3 a 1 dovrei andar piano a votare.
Io sceglierei Bon Scott per tutta una serie di motivi, anche se Brian Johnson li rende stra semplici da coverizzare perchè è facile imitarlo

forse qualcuno ha sbagliato a votare, nel senso che pensava a Scott ma ha cliccato su Johnson...però mi sembra che Beta abbia dato la possibilità di cambiare il voto, se così è

RICONTROLLATEEEEEEEEE.

hi hi hi hi hi hi hi
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Quale miglior cantante? Episodio 9: AC/DC

Messaggiodi Galilee il lun set 09, 19 20:12

Purtroppo uno dei motivi dell'appiattimento del loro sound è proprio la poca versatilità della voce di BJ. Lui canta così e basta. Non può cantare un lento, non può modulare la voce, non ha alti e bassi, non puo essere soffusa, non può essere in falsetto etc etc .È come un suono base su un synth. È così basta. Prendere o lasciare.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Quale miglior cantante? Episodio 9: AC/DC

Messaggiodi Nòesis il lun set 09, 19 20:57

Galilee ha scritto:Purtroppo uno dei motivi dell'appiattimento del loro sound è proprio la poca versatilità della voce di BJ. Lui canta così e basta. Non può cantare un lento, non può modulare la voce, non ha alti e bassi, non puo essere soffusa, non può essere in falsetto etc etc .È come un suono base su un synth. È così basta. Prendere o lasciare.

Volevo scriverlo anche io infatti. Da incorniciare
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 698
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: Quale miglior cantante? Episodio 9: AC/DC

Messaggiodi Beta il lun set 09, 19 21:02

LORIN ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
LORIN ha scritto:F:- F:- F:-

ma se fino a qui tre di noi sono per Scott ed uno per Johnson, perchè il risultato da 2 a 2 ?-?


bravo, me lo sono chiesto anch'io. Anche perchè essendo il risultato già un 3 a 1 dovrei andar piano a votare.
Io sceglierei Bon Scott per tutta una serie di motivi, anche se Brian Johnson li rende stra semplici da coverizzare perchè è facile imitarlo

forse qualcuno ha sbagliato a votare, nel senso che pensava a Scott ma ha cliccato su Johnson...però mi sembra che Beta abbia dato la possibilità di cambiare il voto, se così è

RICONTROLLATEEEEEEEEE.

hi hi hi hi hi hi hi

Sì Sì, si può cambiare ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale miglior cantante? Episodio 9: AC/DC

Messaggiodi Silvia il mar set 10, 19 11:57

A me piacciono entrambi, x questo non posso votare :cry: :hammer: :hammer: :hammer: :rotfl:

Li ho scoperti con Brian e poi sono andata a ritroso, magnifici!

Si' e' vero che Brian non e' x niente versatile pero' ci sta perfettamente in quegli album imo.

Poi che Bon Scott sia stato speciale come dice Noesis e' verissimo, un calore incredibile nelle sue corde vocali... :love:

Beta ha scritto:Poi Raimondo mi farà sapere se ritiene il sondaggio equilibrato o meno :lol:


:rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Quale miglior cantante? Episodio 9: AC/DC

Messaggiodi Beta il mar set 10, 19 15:03

Joey ha scritto:Brava Sandra, bel sondaggio

Grazie :D

Silvia ha scritto:A me piacciono entrambi, x questo non posso votare :cry: :hammer: :hammer: :hammer: :rotfl:

Li ho scoperti con Brian e poi sono andata a ritroso, magnifici!

Si' e' vero che Brian non e' x niente versatile pero' ci sta perfettamente in quegli album imo.

Poi che Bon Scott sia stato speciale come dice Noesis e' verissimo, un calore incredibile nelle sue corde vocali... :love:

Quoto praticamente tutto. Anche io non voto per il semplice fatto che a me piacciono entrambi e, dicendola male, non c'è differenza tra i due cantanti, per me. Dicendola meglio, noto le differenze tra i due cantanti, ma nell'economia del gruppo mi piacciono entrambi allo stesso modo e, al mio orecchio, la resa è ugualmente alta con entrambi: per me una Highway to Hell ed una Hells Bells rendono esattamente allo stesso modo. Grande gruppo che si merita uno cheapeu per essersi ripreso dopo la tragedia con un cantante assolutamente all'altezza delle aspettative e della musica proposta.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale miglior cantante? Episodio 9: AC/DC

Messaggiodi Muki97 il mer set 11, 19 1:02

Io per questioni affettive non voterò, gli AC/DC sono stati fondamentali per la mia crescita musicale in tutte le loro incarnazioni.
Faccio solo presente una mia riflessione: Bon Scott ci ha lasciati nel momento del suo apice, con Brian Johnson abbiamo visto il massimo splendore ma anche il calo fisiologico dovuto all'età (sia dal punto di vista vocale ma anche per quanto riguarda la qualità degli album, che fino a Black Ice considero tutti buoni ma non tutti possono competere coi capolavori degli anni d'oro), quindi se guardiamo i percorsi dei due cantanti BJ risulta "svantaggiato"
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Quale miglior cantante? Episodio 9: AC/DC

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il mer set 11, 19 6:55

Buono Scotto, senza dubbio!
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!