Al cinema.

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Al cinema.

Messaggiodi nonchalance il gio set 12, 19 17:00

In questo topic vanno postati solo i film visti in sala..essendo l'esperienza diversa da quella casalinga! :pizza:

Immagine










Per ulteriori delucidazioni, contattatemi privatamente. Grazie! :D

Immagine
Ultima modifica di nonchalance su gio set 12, 19 23:19, modificato 2 volte in totale.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

It - Capitolo due

Messaggiodi nonchalance il gio set 12, 19 21:00

    Immagine


Se nel primo capitolo l'unica pecca ascrivibile alla regìa potevano essere alcuni movimenti di macchina e i "ridicoli" (nel senso di modus operandi) effetti speciali..qui la rogna è ben più grossa! Ovvero, la consequenzialità. <-X_X-

Tralasciando il fatto che la durata può essere spesso un deterrente. Il problema vero resta un altro: la routine. :doh:


Eh sì!
Perché è inutile costruire tutta una trama attorno se, poi, crei un film "seriale" che non porta ad altro che alla ripetizione schematica di un qualcosa che al cinema si è già visto proprio nel film omaggiato nel finale: Nightmare 5. :-H



La ripresa che porta al puzzle! O=O

Al ristorante giapponese.. :rotfl:

Il mega-palloncino. o_O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Al cinema.

Messaggiodi Doomale il gio set 12, 19 21:02

Noncha, dovevo andare anche io...poi non ho fatto in tempo.
Comunque, a parte tutto ci vado. Poi ti dico. :hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Al cinema.

Messaggiodi nonchalance il gio set 12, 19 21:07

Doomale ha scritto:Noncha, dovevo andare anche io...poi non ho fatto in tempo.
Comunque, a parte tutto ci vado. Poi ti dico. :hello:


Vai tra! ;-D

È uscito la scorsa settimana..
Io me n'ero pure dimenticato. :-Z
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Al cinema.

Messaggiodi Galilee il ven set 13, 19 8:33

Noncha non ho capito la tua critica sinceramente.
In altre parole.....
Ti riferisci al vecchio IT o alla prima parte del remake?
Effetti speciale non all'altezza? Ma anche nel remake?
Dato che non l'ho visto, ti chiedo.. è stato fatto un 'altro film tratto dal libro oppure è solo stato realizzato un remake del vecchio film? Che personalmente non mi aveva fatto già impazzire.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Al cinema.

Messaggiodi GT_Oro il ven set 13, 19 13:04

Anche io reduce da IT capitolo 2.

Che dire, carino ma non all'altezza del primo episodio.
In verità penso che il problema, oltre nella lunghezza, risieda nel fatto che i ragazzini sono attori molto più bravi dei loro rispettivi adulti :rotfl:

Molte cose non vengono approfondite dovutamente (una fra tutte il rapporto fra la Chastain e il marito), mentre si cade spesso nel jumpscare gratuito che segue uno pseudo fermo immagine.
Se nel primo caso può far saltare, quando succede tre o quattro volte a film poi non spaventa più.
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Re: Al cinema.

Messaggiodi nonchalance il ven set 13, 19 13:07

Galilee ha scritto:Noncha non ho capito la tua critica sinceramente.
In altre parole.....
Ti riferisci al vecchio IT o alla prima parte del remake?
Effetti speciale non all'altezza? Ma anche nel remake?
Dato che non l'ho visto, ti chiedo.. è stato fatto un 'altro film tratto dal libro oppure è solo stato realizzato un remake del vecchio film? Che personalmente non mi aveva fatto già impazzire.


Ovviamente mi riferisco alla prima parte di quello del 2007! ;)
Essendone questo il seguito.. O=O

Diciamo che, gli effetti speciali più che far paura "intristiscono"..in senso cinematografico, non in quello reale!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Al cinema.

Messaggiodi Galilee il ven set 13, 19 13:12

Mi aspettavo un film di un certo spessore sinceramente. Sennò tanto valeva tenersi l'altro.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Al cinema.

Messaggiodi nonchalance il ven set 13, 19 13:26

Galilee ha scritto:Mi aspettavo un film di un certo spessore sinceramente. Sennò tanto valeva tenersi l'altro.


Ca$h?! :lol:
Stranger Things?! :D
Revival anni ’80?! :)

L'altro, comunque, era un film per la TV.



@GT: No, gli attori ce la mettono tutta. Alcuni sono anche abbastanza noti.. ;)
Il fatto è che, magari, simpatizziamo per i più piccoli perché l'ambientazione non è quella moderna! ?-?

Ti do ragione sui numerosi quanto ridondanti jumpscare, come se piovesse proprio. <-X_X-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Al cinema.

Messaggiodi Galilee il ven set 13, 19 15:40

Non necessariamente se si fa qualcosa per soldi la si fa per forza di cose in malo modo. Per dire, uno potrebbe unire l'utile al dilettevole. Comunque sulla prima parte ne avevo sentito parlare discretamente, cosa che mi pare anche voi fate. Prima o poi lo vedrò.
Diciamo che nonostante il cinema più vicino ce l'abbia a 30 km, mi piacerebbe andare a vedere l'ultimo di Tarantino, il nuovo Joker, il mostro di St Pauli, l'uomo nel labirinto. Il nuovo di Avati invece l'ho perso. Non ho invece ben capito se il nuovo film di Park chan wook passerà al cinema...O va direttamente in Homevideo..
Ecco diciamo che se mi va di culo vedrò quello di Tarantino e joker.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Al cinema.

Messaggiodi nonchalance il ven set 13, 19 17:18

Galilee ha scritto:Non necessariamente se si fa qualcosa per soldi la si fa per forza di cose in malo modo. Per dire, uno potrebbe unire l'utile al dilettevole. Comunque sulla prima parte ne avevo sentito parlare discretamente, cosa che mi pare anche voi fate. Prima o poi lo vedrò.


Non ho detto quello, ci mancherebbe. :D

Tu avevi un dubbio e io ho cercato di darti alcune delle motivazioni che hanno spinto la casa cinematografica a realizzare un nuovo "prodotto" sul romanzo di Stephen King.. O=O


Galilee ha scritto:Diciamo che nonostante il cinema più vicino ce l'abbia a 30 km, mi piacerebbe andare a vedere l'ultimo di Tarantino, il nuovo Joker, il mostro di St Pauli, l'uomo nel labirinto. Il nuovo di Avati invece l'ho perso. Non ho invece ben capito se il nuovo film di Park chan wook passerà al cinema...O va direttamente in Homevideo..
Ecco diciamo che se mi va di culo vedrò quello di Tarantino e joker.


Da cosa dipende la tua "botta di culo"?!
Dal tempo o dalla distanza..? :lol:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Al cinema.

Messaggiodi Galilee il ven set 13, 19 17:40

Dal tempo, dai soldi e dal fatto che di solito in quel cinema difgicilmente proiettano film che non siano dei successoni..Quindi sono sicuro per i due sopracitati ma riguardo agli altri ho dei seri dubbi.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Al cinema.

Messaggiodi nonchalance il ven set 13, 19 17:58

Galilee ha scritto:Dal tempo, dai soldi e dal fatto che di solito in quel cinema difgicilmente proiettano film che non siano dei successoni..Quindi sono sicuro per i due sopracitati ma riguardo agli altri ho dei seri dubbi.


Io andrò a vedere quello di Tarantino sicuramente.. :yeah:
Poi ci sarebbe quello "fantascientifico" con Brad Pitt e Joker!
Prossimamente m'incuriosiscono il sequel di Shining e il "nuovo" Terminator. (:-


Ah, se riesci vai a vedere questa versione qua >
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Al cinema.

Messaggiodi Galilee il ven set 13, 19 18:15

nonchalance ha scritto:
Galilee ha scritto:Dal tempo, dai soldi e dal fatto che di solito in quel cinema difgicilmente proiettano film che non siano dei successoni..Quindi sono sicuro per i due sopracitati ma riguardo agli altri ho dei seri dubbi.


Io andrò a vedere quello di Tarantino sicuramente.. :yeah:
Poi ci sarebbe quello "fantascientifico" con Brad Pitt e Joker!
Prossimamente m'incuriosiscono il sequel di Shining e il "nuovo" Terminator. (:-


Tranne Dottor sonno che mi sa di cagata mondiale.
Non son già un amante ne dei libri ne dei film tratti da SK. Con le dovute eccezioni ovviamente.

Gli altri ispirano pure a me. Anche Terminator. Alla fine mi sono piaciuti tutti. Anche il 4 che non si è inculato nessuno.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Al cinema.

Messaggiodi nonchalance il ven set 13, 19 18:25

Galilee ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Galilee ha scritto:Dal tempo, dai soldi e dal fatto che di solito in quel cinema difgicilmente proiettano film che non siano dei successoni..Quindi sono sicuro per i due sopracitati ma riguardo agli altri ho dei seri dubbi.


Io andrò a vedere quello di Tarantino sicuramente.. :yeah:
Poi ci sarebbe quello "fantascientifico" con Brad Pitt e Joker!
Prossimamente m'incuriosiscono il sequel di Shining e il "nuovo" Terminator. (:-


Tranne Dottor sonno che mi sa di cagata mondiale.
Non son già un amante ne dei libri ne dei film tratti da SK. Con le dovute eccezioni ovviamente.


Mai finito un romanzo io.. O=O


Galilee ha scritto:Gli altri ispirano pure a me. Anche Terminator. Alla fine mi sono piaciuti tutti. Anche il 4 che non si è inculato nessuno.


L'ultimo a me aveva, più che altro, "divertito". Il 3 mi aveva fatto e mi fa ancora cagare! :bleah:

Quello con Christian Bale non l'ho mai visto.. :oops:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!