Pantera VS Sepultura con Max

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Pantera VS Sepultura con Max

· Pantera
7
58%
· Sepultura con Max
5
42%
 
Voti totali : 12

Re: Pantera VS Sepultura con Max

Messaggiodi Nòesis il lun set 16, 19 18:34

Ma i Pantera non sono di destra...lo è con tutta probabilità Anselmo ma il gruppo in sé era apolitico
I Sepultura invece di sinistra abbastanza spinta
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 698
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: Pantera VS Sepultura con Max

Messaggiodi Galilee il lun set 16, 19 18:38

Nòesis ha scritto:Ma i Pantera non sono di destra...lo è con tutta probabilità Anselmo ma il gruppo in sé era apolitico
I Sepultura invece di sinistra abbastanza spinta



Esatto, ma non è certo una band no Global.
Poi secondo me Anselmo sarà anche di destra, ma più che estremista è solo un po' pirla.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Pantera VS Sepultura con Max

Messaggiodi nonchalance il lun set 16, 19 19:01

Parliamo di musica ragazzi..se no alziamo i bandieroni e ciao! :hello:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Pantera VS Sepultura con Max

Messaggiodi No Fun il lun set 16, 19 20:05

Io sapevo che Anselmo era della lista Dini - Rinnovamento Italiano, anche se poi ha preso le distanze quando quel partito è confluito nella Margherita. Max Pezzali invece credo sia proprio di destra. Ah, pardon. Ho votato Pantera. Ero indeciso anch'io, (tra l'altro, non picchiatemi, oppure picchiatemi tanto non mi fate male, tra l'altro dicevo, io i Sep li sento quasi più death :oops: , ) e i Sepultura mi piacquero parecchio quando li vidi nel 96 a Sonoria con quel metal indio (c'era anche un film cazzuto dell'89) ma conosco solo Roots, Chaos AD e Arise e non è che li riascolto spesso (anzi, mai). Quindi tra i cowboy e gli indiani qui faccio vincere i cowboy.
:hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Pantera VS Sepultura con Max

Messaggiodi Carmine il lun set 16, 19 20:58

Carmine ha scritto:Walk on home, boy

Mh... pensandoci bene il mio disco preferito è The Great Southern Trendkill. Vabbè, rimuovete tutto, cito un altro pezzo:

Wash away us aaaaaaaall,
take us with the flooooooooooods
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7215
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Pantera VS Sepultura con Max

Messaggiodi Silvia il lun set 16, 19 21:30

Galilee ha scritto:X Silvia... e io che pensavo ti piacessero solo i dischi pre CFH... :rotfl:

:_DD
Ebbene sì mi hai beccata in pieno :hammer: :rotfl:
Fabio, in realtà Power Metal secondo me non è affatto male, ha spunti discreti.

Galilee ha scritto:I Pantera tipica band non Global. :D
Comunque i testi non sono affatto brutti, su questo ti do ragione.

:rotfl:
Io li trovo molto personali e unici, poi a volte sono chiari e limpidi altre volte complessi e contorti, come ho detto prima probabilmente rispecchiano le vicissitudini interiori di Phil.

@Noesis io li ho sempre trovati apolitici e infatti secondo me i testi seguono la musica anche x il fatto che non si riescono ad inquadrare in una direzione.

@No Fun (a parte che mi fai morire :rotfl: ) ti consiglio di ascoltare Beneath the Remains dei Seps, è il mio disco preferito loro, un thrash classico obiettivamente un po' debitore dei maestri ma con dei pezzi e riff :-R :-R :-R :-R
:hello:

Carmine ha scritto:
Carmine ha scritto:Walk on home, boy

Mh... pensandoci bene il mio disco preferito è The Great Southern Trendkill. Vabbè, rimuovete tutto, cito un altro pezzo:

Wash away us aaaaaaaall,
take us with the flooooooooooods

E infatti mi hai stupito con la citazione di Walk F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera VS Sepultura con Max

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun set 16, 19 22:01

Ma sì reghezzi, è abbastanza evidente che i Pantera non sono di destra, a meno che uno non voglia a tutti i costi fissarsi sui possibili significati dietro la bandiera sudista ma penso che la usassero come appartenenza geografica e non politica. Quello che intendevo è che i Sepultura per via del contesto politico da cui sono partiti è più facile prenderli in simpatia per via di quell'aspetto là, almeno nel mio caso. Poi che Filippo come dice Galilee sia un pò pirletti sì ma va considerato che per molto tempo entra in un mondo spumeggiante.
Comunque tornando alle robe belle tipo la musica No Fun anch'io soprattutto inizialmente consideravo i Sepultura quasi più sul death che sul thrash, quindi vai tranquillo che le bottijate le teniamo per altri sondaggi.
Comunque ascolta il suggerimento della Silvia e senti Beneath the Remains che l'ho scoperto tardi ma merita
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Pantera VS Sepultura con Max

Messaggiodi Silvia il lun set 16, 19 22:19

Fabio senza divagare troppo dalla musica si trovano le interviste anche sulla questione della bandiera sudista proprio a supporto del fatto che non volessero essere inquadrati in nessun filone.

I Sepultura a me sono piaciuti molto quando hanno proposto il filone tribale (o indio come dice No Fun) e poi da ragazzina mi piacevano molto i testi tipo Inner Self che vabbè oggi fanno sorridere ma allora secondo me erano importanti (o magari ero io ingenua :lol: ).
Edit: comunque figo che finalmente hai macinato Beneath :yeah:

Poi ovviamente è un paragone che non regge fra un gruppo madrelingua inglese e uno che usava il vocabolario (come diceva Max) anzi va dato merito ai Seps di avercela fatta provenendo da un paese che non aveva neppure tradizione metal a livello internazionale allora
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera VS Sepultura con Max

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar set 17, 19 18:29

Silvia ha scritto:Fabio senza divagare troppo dalla musica si trovano le interviste anche sulla questione della bandiera sudista proprio a supporto del fatto che non volessero essere inquadrati in nessun filone.

I Sepultura a me sono piaciuti molto quando hanno proposto il filone tribale (o indio come dice No Fun) e poi da ragazzina mi piacevano molto i testi tipo Inner Self che vabbè oggi fanno sorridere ma allora secondo me erano importanti (o magari ero io ingenua :lol: ).
Edit: comunque figo che finalmente hai macinato Beneath :yeah:

Poi ovviamente è un paragone che non regge fra un gruppo madrelingua inglese e uno che usava il vocabolario (come diceva Max) anzi va dato merito ai Seps di avercela fatta provenendo da un paese che non aveva neppure tradizione metal a livello internazionale allora


Braffa braffa braffa su tutto

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Pantera VS Sepultura con Max

Messaggiodi Silvia il mer set 18, 19 12:59

grassie :rotfl: :rotfl: :rotfl:


https://www.youtube.com/watch?v=I-hwPU_Kdmg
Pantera and Sepultura - Kiowas Jam Session

In realta' la jam dei Sepul-Tera :lol: inizia a 0:55 e il taglio di Walk e' da :flame: :mitra: :lol:
Insomma un click-bait pero' divertente dai!

Immagine
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera VS Sepultura con Max

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer set 18, 19 21:33

Silvia ha scritto:grassie :rotfl: :rotfl: :rotfl:


https://www.youtube.com/watch?v=I-hwPU_Kdmg
Pantera and Sepultura - Kiowas Jam Session

In realta' la jam dei Sepul-Tera :lol: inizia a 0:55 e il taglio di Walk e' da :flame: :mitra: :lol:
Insomma un click-bait pero' divertente dai!

Immagine


in effetti il clickbait non si può negare, però il pensiero di una versione Ratamahatta con Vinnie Paul e gli altri a suonare i cimbali non sarebbe male
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Pantera VS Sepultura con Max

Messaggiodi Silvia il gio set 19, 19 16:24

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:in effetti il clickbait non si può negare, però il pensiero di una versione Ratamahatta con Vinnie Paul e gli altri a suonare i cimbali non sarebbe male

Si' l'ho avuto anch'io!!!!

A proposito qui c'e' una breve versione di Refuse/Resist fatta dai Pantera, si sente molto la differenza di stile fra Vinnie e Igor!

https://www.youtube.com/watch?v=CjR6SRsNX0Y
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera VS Sepultura con Max

Messaggiodi Metal Shock il ven set 27, 19 19:14

Scelgo i Pantera, perché sono il gruppo che ha segnato un'epoca!!
In più, anche se il trittico Arise/Chaos/Roots è stupendo quello Cowboys/Vulgar/Far è il top del metal anni 90'.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Pantera VS Sepultura con Max

Messaggiodi nonchalance il ven set 27, 19 20:09

Metal Shock ha scritto:Scelgo i Pantera, perché sono il gruppo che ha segnato un'epoca!!
In più, anche se il trittico Arise/Chaos/Roots è stupendo quello Cowboys/Vulgar/Far è il top del metal anni 90'.


Io schiero il trittico Beneath/Arise/Chaos.. :lol:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Pantera VS Sepultura con Max

Messaggiodi Metal Shock il sab set 28, 19 7:48

nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Scelgo i Pantera, perché sono il gruppo che ha segnato un'epoca!!
In più, anche se il trittico Arise/Chaos/Roots è stupendo quello Cowboys/Vulgar/Far è il top del metal anni 90'.


Io schiero il trittico Beneath/Arise/Chaos.. :lol:

Allenatore Giampaolo? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!