Iron Maiden VS Judas Priest

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Iron Maiden VS Judas Priest

· Iron Maiden
16
76%
· Judas Priest
5
24%
 
Voti totali : 21

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi Nòesis il lun set 16, 19 14:09

Bruce Scotto 456 ha scritto:
Nòesis ha scritto: essendo uno del popolo non mi metterò certo a questionare sulla genuinità del loro successo

Cioè, in che senso?

Accusa di essere più commerciali rispetto ad altri nomi che hanno raccolto meno (come i Judas)
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 698
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi Nòesis il lun set 16, 19 14:12

nonchalance ha scritto:
Nòesis ha scritto:Qui per molti è come chiedere chi preferisci tra babbo natale e santa Lucia, io invece non ho dubbi e piglio i Maiden, versione Dickinson chiaramente (altrimenti tutta la vita Judas). Sono diventati l'icona numero uno dell'heavy classico e probabilmente il secondo "show" aggregatore del mondo metal dopo i Metallica, ed essendo uno del popolo non mi metterò certo a questionare sulla genuinità del loro successo. I Judas sono sicuramente più "true" e più rappresentativi dell'immaginario e dell'essenza della materia ma in discografia non reggono il confronto


Son d'accordo! Discograficamente l'ho già spiegato.. :book:

Anche se quell'immagine - in realtà - deriva da un certo ambiente.. O=O
Magari, i Saxon sarebbero più adatti al "contesto"! :)



Bruce Scotto 456 ha scritto:
Nòesis ha scritto: essendo uno del popolo non mi metterò certo a questionare sulla genuinità del loro successo

Cioè, in che senso?


Questa la teniamo buona per un prossimo eventuale scontro! ;-D

Sicuramente, però ci voleva qualche malato mentale che collegasse tutto ciò al nascente heavy metal, non è cosa da poco :yeah:
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 698
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi nonchalance il lun set 16, 19 18:57

Nòesis ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Nòesis ha scritto:Qui per molti è come chiedere chi preferisci tra babbo natale e santa Lucia, io invece non ho dubbi e piglio i Maiden, versione Dickinson chiaramente (altrimenti tutta la vita Judas). Sono diventati l'icona numero uno dell'heavy classico e probabilmente il secondo "show" aggregatore del mondo metal dopo i Metallica, ed essendo uno del popolo non mi metterò certo a questionare sulla genuinità del loro successo. I Judas sono sicuramente più "true" e più rappresentativi dell'immaginario e dell'essenza della materia ma in discografia non reggono il confronto


Son d'accordo! Discograficamente l'ho già spiegato.. :book:

Anche se quell'immagine - in realtà - deriva da un certo ambiente.. O=O
Magari, i Saxon sarebbero più adatti al "contesto"! :)



Sicuramente, però ci voleva qualche malato mentale che collegasse tutto ciò al nascente heavy metal, non è cosa da poco :yeah:


Come le maglie coi gatti! :D

Vedi qua che abbinamento > Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi Metal Shock il ven set 27, 19 19:11

Facile, JUDAS PRIEST tutta la vita :D
I motivi sono tre.
Uno: parliamo, per me di dieci quindici anni al massimo livello per gli Iron contro tre decadi dei Priest.
Due: i Priest hanno di fatto inventato il metal, come suono a partire da Sad wings, l'uso delle Twin guitars ed il look, demin and leather. Gli Iron, non hanno inventato niente ma portato "solo" ad un eccelso livello il metal, ma i Priest sono sempre venuti prima.
Terzo: i Priest hanno fatto i tre decadi il disco metal per eccellenza: Unleashed negli anni 70' (anche se finto Live è un disco stratosferico), Defender of the faith negli anni 80' (Sentinel è il pezzo metal per eccellenza della decade), e Painkiller per gli anni 90 (fatto dopo vent'anni!!).
Gli Iron hanno fatto sette capolavori del metal si, ma basta, i Priest in tre decadi sono stati sempre il massimo del metal.
PS: Vogliamo poi mettere a confronto Jugulator con X-Factor??? Non penso
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi nonchalance il ven set 27, 19 20:07

Metal Shock ha scritto:Facile, JUDAS PRIEST tutta la vita :D
I motivi sono tre.
Uno: parliamo, per me di dieci quindici anni al massimo livello per gli Iron contro tre decadi dei Priest.
Due: i Priest hanno di fatto inventato il metal, come suono a partire da Sad wings, l'uso delle Twin guitars ed il look, demin and leather. Gli Iron, non hanno inventato niente ma portato "solo" ad un eccelso livello il metal, ma i Priest sono sempre venuti prima.
Terzo: i Priest hanno fatto i tre decadi il disco metal per eccellenza: Unleashed negli anni 70' (anche se finto Live è un disco stratosferico), Defender of the faith negli anni 80' (Sentinel è il pezzo metal per eccellenza della decade), e Painkiller per gli anni 90 (fatto dopo vent'anni!!).
Gli Iron hanno fatto sette capolavori del metal si, ma basta, i Priest in tre decadi sono stati sempre il massimo del metal.
PS: Vogliamo poi mettere a confronto Jugulator con X-Factor??? Non penso


Mmm, non sono tanto d'accordo Shock! :?

Io direi due decadi. Ma, con tanti buchi: Point of Entry - Turbo - Ram It Down.
Ritengo non all'altezza anche Rocka Rolla e inferiori a quelli top anche Sin After Sin e Killing Machine.. :gum:

Come ho già scritto sopra, il filotto degli Iron nun se batte proprio..a mio parere, beninteso!
Li trovo anche più "raffinati": sia nel look che negli arrangiamenti. Ma questi, forse, sono gusti.. :hello:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi Metal Shock il sab set 28, 19 7:46

nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Facile, JUDAS PRIEST tutta la vita :D
I motivi sono tre.
Uno: parliamo, per me di dieci quindici anni al massimo livello per gli Iron contro tre decadi dei Priest.
Due: i Priest hanno di fatto inventato il metal, come suono a partire da Sad wings, l'uso delle Twin guitars ed il look, demin and leather. Gli Iron, non hanno inventato niente ma portato "solo" ad un eccelso livello il metal, ma i Priest sono sempre venuti prima.
Terzo: i Priest hanno fatto i tre decadi il disco metal per eccellenza: Unleashed negli anni 70' (anche se finto Live è un disco stratosferico), Defender of the faith negli anni 80' (Sentinel è il pezzo metal per eccellenza della decade), e Painkiller per gli anni 90 (fatto dopo vent'anni!!).
Gli Iron hanno fatto sette capolavori del metal si, ma basta, i Priest in tre decadi sono stati sempre il massimo del metal.
PS: Vogliamo poi mettere a confronto Jugulator con X-Factor??? Non penso


Mmm, non sono tanto d'accordo Shock! :?

Io direi due decadi. Ma, con tanti buchi: Point of Entry - Turbo - Ram It Down.
Ritengo non all'altezza anche Rocka Rolla e inferiori a quelli top anche Sin After Sin e Killing Machine.. :gum:

Come ho già scritto sopra, il filotto degli Iron nun se batte proprio..a mio parere, beninteso!
Li trovo anche più "raffinati": sia nel look che negli arrangiamenti. Ma questi, forse, sono gusti.. :hello:

Lo intuivo che non eri d'accordo con me; comunque di brutti album per me i Judas hanno fatto solo Point of entry, anche se basta Heading Out To The Highway a farlo lievitare al di sopra di tanti altri dischi, e Ram it down, mai veramente piaciuto, invece il tanto bistrattato Turbo a me è sempre piaciuto :D
Sin after sin dai con Sinner, Diamonds e Dissident non può essere un brutto disco, idem Killing machine con Delivering, Hell bent, The green manalishi e Running wild :-R :-R
Su Rocka rolla ho sempre pensato che come Judas c'entra ben poco, ma se lo prendi come un disco seventies come suono è apprezzabile.
Sul filotto degli Iron l'ho detto che sono capolavori ma sono durati un decennio e poi.....booom scoppiati.
Sul look....emh dai, gli spandex degli Iron negli anni 80 erano inguardabili, vorrai mica metterli con questo

Immagine
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi Metal Shock il sab set 28, 19 7:47

Ah mai i 19 voti da dove arrivano, dove sono tutti quelli che hanno risposto ?-? ?-?
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi nonchalance il sab set 28, 19 10:35

Metal Shock ha scritto:Ah mai i 19 voti da dove arrivano, dove sono tutti quelli che hanno risposto ?-? ?-?


Facci un sondaggio! :lol:


Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Facile, JUDAS PRIEST tutta la vita :D
I motivi sono tre.
Uno: parliamo, per me di dieci quindici anni al massimo livello per gli Iron contro tre decadi dei Priest.
Due: i Priest hanno di fatto inventato il metal, come suono a partire da Sad wings, l'uso delle Twin guitars ed il look, demin and leather. Gli Iron, non hanno inventato niente ma portato "solo" ad un eccelso livello il metal, ma i Priest sono sempre venuti prima.
Terzo: i Priest hanno fatto i tre decadi il disco metal per eccellenza: Unleashed negli anni 70' (anche se finto Live è un disco stratosferico), Defender of the faith negli anni 80' (Sentinel è il pezzo metal per eccellenza della decade), e Painkiller per gli anni 90 (fatto dopo vent'anni!!).
Gli Iron hanno fatto sette capolavori del metal si, ma basta, i Priest in tre decadi sono stati sempre il massimo del metal.
PS: Vogliamo poi mettere a confronto Jugulator con X-Factor??? Non penso


Mmm, non sono tanto d'accordo Shock! :?

Io direi due decadi. Ma, con tanti buchi: Point of Entry - Turbo - Ram It Down.
Ritengo non all'altezza anche Rocka Rolla e inferiori a quelli top anche Sin After Sin e Killing Machine.. :gum:

Come ho già scritto sopra, il filotto degli Iron nun se batte proprio..a mio parere, beninteso!
Li trovo anche più "raffinati": sia nel look che negli arrangiamenti. Ma questi, forse, sono gusti.. :hello:

Lo intuivo che non eri d'accordo con me; comunque di brutti album per me i Judas hanno fatto solo Point of entry, anche se basta Heading Out To The Highway a farlo lievitare al di sopra di tanti altri dischi, e Ram it down, mai veramente piaciuto, invece il tanto bistrattato Turbo a me è sempre piaciuto :D
Sin after sin dai con Sinner, Diamonds e Dissident non può essere un brutto disco, idem Killing machine con Delivering, Hell bent, The green manalishi e Running wild :-R :-R
Su Rocka rolla ho sempre pensato che come Judas c'entra ben poco, ma se lo prendi come un disco seventies come suono è apprezzabile.
Sul filotto degli Iron l'ho detto che sono capolavori ma sono durati un decennio e poi.....booom scoppiati.
Sul look....emh dai, gli spandex degli Iron negli anni 80 erano inguardabili, vorrai mica metterli con questo

Immagine


Più che brutti, sono "deboli" rispetto alla caratura della band..così come quelli che ti ho citato dopo "inferiori" rispetto ai migliori! Point of Entry è salvabile, ad esempio. Ma sarebbe stato meglio pubblicarlo in esclusiva per gli USA.. O=O

Gli altri due (Turbo e Ram It Down) proprio no! :rotfl:

Rocka Rolla è un po' come la "prima scopata", ecco. Sin After Sin e Killing Machine contengono pezzi "della Madonna", sì..ma, come album complessivamente hanno qualche difetto! A parere mio.. :glasses:



P.S.: Bella la firma.. :yeah:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi Metal Shock il sab set 28, 19 15:49

nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Ah mai i 19 voti da dove arrivano, dove sono tutti quelli che hanno risposto ?-? ?-?


Facci un sondaggio! :lol:


Ho contato dieci persone a commentare e quindici voti; mi chiedo chi voti restando nell'ombra O=O
Magari hanno paura di scrivere il perché del loro voto :gum:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi nonchalance il sab set 28, 19 21:08

Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Ah mai i 19 voti da dove arrivano, dove sono tutti quelli che hanno risposto ?-? ?-?


Facci un sondaggio! :lol:


Ho contato dieci persone a commentare e quindici voti; mi chiedo chi voti restando nell'ombra O=O
Magari hanno paura di scrivere il perché del loro voto :gum:


Peggio per loro! Lo spazio è libero. :W"W:

O - magari - semplicemente sono di passaggio.. O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi Metal Shock il dom set 29, 19 8:52

:evil:
nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Ah mai i 19 voti da dove arrivano, dove sono tutti quelli che hanno risposto ?-? ?-?


Facci un sondaggio! :lol:


Ho contato dieci persone a commentare e quindici voti; mi chiedo chi voti restando nell'ombra O=O
Magari hanno paura di scrivere il perché del loro voto :gum:


Peggio per loro! Lo spazio è libero. :W"W:

O - magari - semplicemente sono di passaggio.. O=O

Oppure...

Immagine
:rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi tosaerba il dom set 29, 19 14:58

Secondo me i judas non han mai fatto capolavori. Ottimi dischi al massimo, come screaming for vengeance o painkiller, ma mai cd che porterei sempre con me, per dire
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: Iron Maiden VS Judas Priest

Messaggiodi Carmine il lun set 30, 19 21:35

Qui non ho nessuna difficoltà a scegliere, dal momento che i Priest non mi sono mai piaciuti.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!