Che Death stai ascoltando?

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer ott 23, 19 22:41

Immagine

O=O
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi enry il sab ott 26, 19 5:15

Doomale ha scritto:
enry ha scritto:ESOTERIC

Ascoltato il primo singolo ma non andrò oltre, the masters are back.
Apro la bara, aspetto ancora un po' per fiori e lumini, mi prenderò 2 settimane per assimilarlo e poi depressione acuta fino a Natale.
Solo per quei pochi che il Funeral se lo sentono nelle ossa, selezionare in modo severo e limitarsi ai Maestri, Esoteric e Evoken in prima linea.



Nel campo uno dei dischi che mi è piaciuto di più è stato l'ultimo dei Pantheist.
Davvero un discone, anche se più.. Come dire in "progressione".

I Pantheist non hanno mai sbagliato un disco :)
Gli Esoteric sono la band più soffocante e depressive del genere insieme agli Skepticism, ma a differenza degli altri ogni tanto piazzano dei blastbeat che neanche i Marduk e la qualità del riffing è sempre molto alta e ricercata. Il funeral resta forse l'ultimo genere veramente di nicchia, se escludiamo il drone e simili.
Compro poco del genere, mi fiondo solo sulle band che sono un 'porto sicuro', tre le abbiamo già citate.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer ott 30, 19 8:25

Immagine

Molto interessante, I Voidhanger.
Ci ritorno su più in là
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi enry il gio ott 31, 19 4:33

MORTIFERUM 'Disgorged...'

Wow che debut...Un ascolto e ordinato subito, e ci ho infilato anche l'EP del 2018. Perfetto mix fra impatto sonoro e angoscianti parti death-doom, guitar work di tutto rispetto e suoni marci il giusto senza esagerare.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab nov 02, 19 21:15

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Galilee il dom nov 03, 19 10:52

Firespawn abominate

Disco della Madonna. LG quest'anno fa il piglia tutto in ambito death metal. Tra Entombed AD e questo non ce n'è per nessuno.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi enry il lun nov 04, 19 6:54

Galilee ha scritto:Firespawn abominate

Disco della Madonna. LG quest'anno fa il piglia tutto in ambito death metal. Tra Entombed AD e questo non ce n'è per nessuno.

A me è piaciuto di più quello degli Entombed AD che ho preso subito, notevole anche il disco degli Firespawn ma lo prenderò più avanti.
Dispiace che in pochi abbiano cagato il ritorno dei Nocturnus AD, per me spacca non poco e si merita tutti gli elogi che sono arrivati da riviste e web zine.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Galilee il lun nov 04, 19 19:13

enry ha scritto:
Galilee ha scritto:Firespawn abominate

Disco della Madonna. LG quest'anno fa il piglia tutto in ambito death metal. Tra Entombed AD e questo non ce n'è per nessuno.

A me è piaciuto di più quello degli Entombed AD che ho preso subito, notevole anche il disco degli Firespawn ma lo prenderò più avanti.
Dispiace che in pochi abbiano cagato il ritorno dei Nocturnus AD, per me spacca non poco e si merita tutti gli elogi che sono arrivati da riviste e web zine.


Io devo ancora prenderlo.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mar nov 05, 19 5:24

Doomale ha scritto:Immagine

Molto interessante, I Voidhanger.
Ci ritorno su più in là

Grazie per la dritta, questo è un discone. Messo in ordine perchè intanto so già che arriverà a Gennaio.
Ieri facevo due conti per gli acquisti da fare in questi ultimi due mesi dell'anno, quattro o cinque. Poi è saltato fuori un neurone in cerca di sinapsi e mi sono ricordato che a fine mese ci sono Strigoi e Blood Incantation, sono diventati sei o sette, con questi due non ho voglia aspettare anche se il portafoglio dalle lacrime è passato alla disperazione :lol:

Intanto nuovo NILE, mi servono ancora un po' di ascolti ma posso già dire che lo trovo di gran lunga superiore rispetto alle ultime prove. Si torna a pescare anche dai primi lavori, oltre a tecnica e brutalità anche varietà e brani più evocativi come ai bei tempi. Vediamo col proseguire degli ascolti...
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il ven nov 08, 19 15:57

Immagine

Un must per gli amanti del maestro.

Immagine
Spero che lo facciano quasi tutto il 14. Per me è davvero uno dei loro migliori, e non era facile. Mostruosi.

Enry mi ero perso i tuoi post, mi fà piacere, in effetti è così. Capitolo Firespawn confermo bel disco, ma The Reprobate a mio gusto mi piace molto di più. Mentre gli En
tombed Ad, mi mancano purtroppo.
Intanto vi suggerisco pure i Fulci come detto sopra, anche se siamo in territori più canonici e groove oriented. Ma come fai con quell'intermezzi li.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab nov 09, 19 13:44

Immagine

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Galilee il dom nov 10, 19 12:59

Doomale ha scritto:Immagine

Un must per gli amanti del maestro.

Immagine
Spero che lo facciano quasi tutto il 14. Per me è davvero uno dei loro migliori, e non era facile. Mostruosi.

Enry mi ero perso i tuoi post, mi fà piacere, in effetti è così. Capitolo Firespawn confermo bel disco, ma The Reprobate a mio gusto mi piace molto di più. Mentre gli En
tombed Ad, mi mancano purtroppo.
Intanto vi suggerisco pure i Fulci come detto sopra, anche se siamo in territori più canonici e groove oriented. Ma come fai con quell'intermezzi li.


Li devo recuperare entrambi... Fulci è fico?
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom nov 10, 19 15:56

Galilee ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

Un must per gli amanti del maestro.

Immagine
Spero che lo facciano quasi tutto il 14. Per me è davvero uno dei loro migliori, e non era facile. Mostruosi.

Enry mi ero perso i tuoi post, mi fà piacere, in effetti è così. Capitolo Firespawn confermo bel disco, ma The Reprobate a mio gusto mi piace molto di più. Mentre gli En
tombed Ad, mi mancano purtroppo.
Intanto vi suggerisco pure i Fulci come detto sopra, anche se siamo in territori più canonici e groove oriented. Ma come fai con quell'intermezzi li.


Li devo recuperare entrambi... Fulci è fico?


@Gali, si io penso di sì.... È roba classica senza fronzoli e con parecchio groove. A me ricordano i primi Six Feet Under, ma senza i grandi assoli di West. In più ci sono questi intermezzi da Zombie 2, dove praticamente ruota tutto l'album. Io penso lo prenderò.
Da scapoccio, non impegnativo. Fammi sapere
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mar nov 12, 19 9:21

ESOTERIC 'The Pyrrhic...'

MOSTRUOSO, IMPRESSIONANTE, DEFINITIVO.

Sì definitivo, perchè mette un punto esclamativo scolpito nel marmo in quella che, probabilmente, è ultima scena veramente di nicchia del metal.
Si inizia sfidando l'ascoltatore con i 27 minuti di cadenze funeral di Descent, si arriva al dolore psicologico e fisico.
Poi quattro capolavori e un brano ambient di tutto rispetto.
La batteria entra in scena dona 'varietà', le ritmiche si alternano con passaggi più dinamici tipicamente death doom, le chitarre si aprono in parentesi melodiche meravigliosamente oscure e in break acustici, le parti ambient nerissime fanno il resto. Il tutto curato minuziosamente anche nei più piccoli dettagli.
Nessuna concessione melodica per la voce, niente clean, niente orpelli, solo un growl infernale e scream da paura.
Incredibilmente, se escludiamo Descent, l'album risulta anche meno ostico del previsto, mi sono bastati tre ascolti per 100 minuti di musica.
Il trono è loro, a mio avviso sono andati oltre anche ai miei tanto amati Evoken, Skepticism e Mournful Congregation.

Non entrerà in nessuna top ten...il disagio psicologico, il dolore quasi fisico e la negatività che riesce a veicolare questo disco lo mette fuori concorso.
Si avvicineranno in pochissimi, e in un periodo storico dove per tanti un disco uscito 6 mesi fa è 'vecchio', dove mastichiamo e vomitiamo musica a ritmi insensati...beh, meglio così, il funeral doom non è mai stato nulla di tutto questo.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il gio nov 14, 19 19:49

Immagine

Nonostante la febbre, stasera massacro cupo con loro al Traffic. È da troppo che non li vedo.

@Enry, condivido pure le virgole. Infatti ho sempre sostenuto, anche grazie a te, che serve il giusto tempo per certi dischi.
Così a memoria, mi viene a mente il triplo Necros Christ's, il doppio Dodsengel per due ore e mezzo di viaggio infernale. O che so I più brevi Ruins of Beverast.
Hai capito insomma che dopo la tua analisi me lo ascolterò al momento giusto.
Ottimo.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!