Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il sab feb 15, 20 21:25

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Vic Rattlehead il sab feb 15, 20 21:51

per alcune band scrivete anche il nome che se per curiosità qualcuno se le volesse ascoltare non sa da che parte cominciare! :D
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il lun feb 17, 20 10:21

Vic Rattlehead ha scritto:per alcune band scrivete anche il nome che se per curiosità qualcuno se le volesse ascoltare non sa da che parte cominciare! :D

Se fai cerca immagine su Google ci arrivi comunque ;)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Vic Rattlehead il lun feb 17, 20 11:42

Tatore77 ha scritto:Se fai cerca immagine su Google ci arrivi comunque ;)

si ma è più semplice col nome, non facciamo i difficili :P
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il lun feb 17, 20 13:55

Vic Rattlehead ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Se fai cerca immagine su Google ci arrivi comunque ;)

si ma è più semplice col nome, non facciamo i difficili :P

Figurati, io la penso come te, anche io chiedevo il nome dei gruppi death e black, ma faccio obiettivamente prima da solo in assenza di nome
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Ulvez il lun feb 17, 20 22:40

Federico S. ha scritto:Immagine

:yeah:
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar feb 18, 20 1:28

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi menhir il dom feb 23, 20 18:50

Immagine
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il lun feb 24, 20 1:44

Ciao, volevo chiedere un consiglio agli adepti della masnada black: vorrei cominciare ascoltare qualcosa di STRIBORG e ILDJARN ma data la discografia ridondante non so da dove cominciare. Qualcuno saprebbe consigliare qualcosa? Anche delle raccolte ad es. Se secondo voi ne vale la pena ovviamente :hello:

Intanto colgo il suggerimento:
menhir ha scritto:Immagine
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun feb 24, 20 23:59

Immagine
Immagine

No Fun ha scritto:Ciao, volevo chiedere un consiglio agli adepti della masnada black: vorrei cominciare ascoltare qualcosa di STRIBORG e ILDJARN


Per me Nocturnal Emissions e Forest poetry
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il mar feb 25, 20 11:30

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
No Fun ha scritto:Ciao, volevo chiedere un consiglio agli adepti della masnada black: vorrei cominciare ascoltare qualcosa di STRIBORG e ILDJARN


Per me Nocturnal Emissions e Forest poetry

Grazie Fabio :yeah:
Di Striborg in realtà ieri mi sono ascoltato Mysterious Semblance e In Deep Contemplation e no, non fanno per me, non è tanto il genere ma proprio la musica che non mi ha preso, noiosa, non ho retto. Ma provo anche quello da te consigliato. Su duemila dischi uno che mi piace ci sarà per forza
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi menhir il mar feb 25, 20 19:44

No Fun ha scritto:Ciao, volevo chiedere un consiglio agli adepti della masnada black: vorrei cominciare ascoltare qualcosa di STRIBORG e ILDJARN ma data la discografia ridondante non so da dove cominciare. Qualcuno saprebbe consigliare qualcosa? Anche delle raccolte ad es. Se secondo voi ne vale la pena ovviamente :hello:

Intanto colgo il suggerimento:
menhir ha scritto:Immagine


Di Ildjarn ho ascoltato qualcosa e mi è sembrato ripetitivo a abbastanza primitivo. Di Striborg si che ho ascoltato di piu ma l'ho perso da un paio di anni. Ho sentito pero che recentemente ha mischiato black con dark-ambient e darkwave... non so vedi tu... ma se stai cercando gruppi di ambient black o black-dark ambient sempre puoi tirare verso Sorcier des Glaces o Paisage d'Hivern, Lustre, Cosmic Church, etc ce ne sono un sacco secondo me abbastanza migliori di quelli che hai citato.

Ti è piaciuto l'ultimo dei Sartegos?

Plaggha - Serpentiis Mysteriis

Immagine

:hello:
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il mer feb 26, 20 22:04

Grazie dei consigli Menhir! Sì vorrei ascoltare qualcosa di black ambient che mi piaccia, che mi trascini in viaggio. Ho ascoltato tempo fa un paio di album di Cosmic Church e non mi avevano lasciato molto, stessa cosa con Paysage d'Hiver che nella sua intransigente e ipnotica monotonia mi era sembrato più affascinante ma mancava sempre qualcosa che mi spingeva al riascolto. Con questi sottogeneri ossessivi la musica mi deve prendere subito e portarmi via, poi può essere un Mirror Reaper, un Song of a Long Forgotten Ghost, qualunque cosa ho ascoltato di Evilfeast o Transilvanian Hunger, esempi di cose diverse tra loro in cui mi sono ritrovato subito per quanto "inconfortevoli". Ad es, Mortiis, le altre cose di lui che ho ascoltato mi sono scivolate via ma quel primo demo lo ascolterei allo sfinimento. Quindi non sto cercando tanto un gruppo o un artista che mi possa piacere ma il pezzo o l'album che mi faccia questo effetto. Pensavo che in Ildjarn o Striborg avrei potuto trovare una cosa del genere e quindi volevo iniziare a scandagliarli. Terrò presenti gli altri tuoi suggerimenti, e ci aggiungo pure Darkspace su cui devo ritornare perché mi incuriosisce.

Sartegos mi è piaciuto parecchio, lo riascolto di sicuro. Poi la Galizia dev'essere davvero stupenda!
:hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi menhir il mer feb 26, 20 22:28

bene, mi fa piacere! Si, il nord della Spagna è abbastanza diverso dal resto della penisola.

Ho capito, succede pure a me e mano a mano che espelori è piu difficile trovare qualcosa soddisfacente. Non so prova con Sorcier des Glaces dato che non li hai citati Midnight Odyssey o Arckanum o se proprio vuoi prova a buttarti sul ambient elettronico 100% tipo Offermose, Den Sorte Dod e Angst Sessions. Poi puoi sempre andare sul Last.fm e vedere un po fi raccomandazioni.
Probabilmente lo saprai gia ma Mortiis concretamente fa un genere specifico che è il Dungeon Synth e che nei primi 90 veniva mischiato col black, mi viene in mente il primo Dimmu Borgir. È un genere vastissimo anche se a volte un po noioso.


Sorcier des Glaces - Snowland MMXII
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer feb 26, 20 23:56

Immagine
Immagine

No Fun ha scritto:Grazie Fabio :yeah:
Di Striborg in realtà ieri mi sono ascoltato Mysterious Semblance e In Deep Contemplation e no, non fanno per me, non è tanto il genere ma proprio la musica che non mi ha preso, noiosa, non ho retto. Ma provo anche quello da te consigliato. Su duemila dischi uno che mi piace ci sarà per forza


De nada :yeah:
Degli Ildjarn cosa hai provato?
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!