Symphony X

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Re: Symphony X

Messaggiodi AL1974 il ven mag 10, 19 18:44

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
AL1974 ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
AL1974 ha scritto:Non ho resistito. Ho guardato setlist.fm :D


anch'io. Se è quella di Lione, di Iconoclast avrei messo un'altra e concordo su Accolade, ma tutto sommato non è male

Vai vederli ? Suonano a treviso


Esatto, infatti sti due giorni ho fatto un briefing perchè l'idea è quella. Ho visto che non hanno gruppi spalla per cui vedo se riesco perchè è sorto un imprevisto e dovendo aspettare un mio amico sono in corsa contro il tempo :drum:

Tranquilli che se cambiano la setlist non vi spoilero niente :angel:

A me risultano i savage messiah come spalla. :shock: Controlla anche tu ma secondo ci sono con album nuovo. A me fai pure lo spoiler. Mi piace saperle prima :D
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Symphony X

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven mag 10, 19 18:56

AL1974 ha scritto:Tranquilli che se cambiano la setlist non vi spoilero niente :angel:

A me risultano i savage messiah come spalla. :shock: Controlla anche tu ma secondo ci sono con album nuovo. A me fai pure lo spoiler. Mi piace saperle prima :D[/quote]

Ah, non avevo visto, meglio così perchè l'inizio è messo tra un'ora, ma di solito calcola sempre una mezz'ora in più. Se c'è il gruppo spalla magari riesco a vederli, tutto dipende da altri :drum:

EDIT

può essere che non hanno più lo stesso batterista? F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Symphony X

Messaggiodi AL1974 il mar mag 14, 19 12:46

Fabio e Tato ci siete andati ? Piaciuto?
Io non vedo l'ora!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Symphony X

Messaggiodi Tatore77 il mar mag 14, 19 12:56

AL1974 ha scritto:Fabio e Tato ci siete andati ? Piaciuto?
Io non vedo l'ora!

Io no.
Mi hanno dato buca all'ultimo e mi rompevo di andare da solo...e la cosa neanche mi ha sconvolto :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Symphony X

Messaggiodi AL1974 il mer mag 15, 19 15:18

Ieri band in palla. Allen carico e veramente simpatico. Odyssey dal vivo ci guadagna un sacco. È stata la perla della serata. Anche without you molto sentita e dedicata da Allen all'amico e musicista morto nell'incidente avuto con gli Adrenaline Mob .. pperò con un bel messaggio di speranza e di ringraziamento al pubblico che lo sostiene nei tour.

Savage messiah invece mi hanno deluso. Cantante un po' in difficoltà e solo pezzi ultimo album a parte una più vecchia. E niente di che. Speravo nei pezzi vecchi
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Symphony X

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer mag 15, 19 18:35

AL1974 ha scritto:Ieri band in palla. Allen carico e veramente simpatico. Odyssey dal vivo ci guadagna un sacco.


Confermo tutto, e pensare che Allen credevo fosse uno di quelli che dal vivo ti sta fin antipatico da quanto bravo è e dalla presenza scenica che ci mette. Odissey avevo l'impressione migliorasse live ed è andata ben oltre quello che mi aspettavo, anche su Nevermore e Set the World on Fire non avevo dubbi :yeah: Stra intensa anche la parte di "Without You", vero. Putroppo i Savage Messiah li ho persi.

Ma quindi solo io ho avuto l'impressione avessero un altro batterista? ha cambiato look? F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Symphony X

Messaggiodi AL1974 il gio mag 16, 19 19:54

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
AL1974 ha scritto:Ieri band in palla. Allen carico e veramente simpatico. Odyssey dal vivo ci guadagna un sacco.


Confermo tutto, e pensare che Allen credevo fosse uno di quelli che dal vivo ti sta fin antipatico da quanto bravo è e dalla presenza scenica che ci mette. Odissey avevo l'impressione migliorasse live ed è andata ben oltre quello che mi aspettavo, anche su Nevermore e Set the World on Fire non avevo dubbi :yeah: Stra intensa anche la parte di "Without You", vero. Putroppo i Savage Messiah li ho persi.

Ma quindi solo io ho avuto l'impressione avessero un altro batterista? ha cambiato look? F:-


No no è proprio Rullo! Ha cambiato pettinatura. L'ho dovuto guardare un po' anche io ma era lui! :D
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Symphony X

Messaggiodi Vic Rattlehead il dom mag 17, 20 19:54

Sto riprovando ad entrare in sintonia con i lavori post- The Odyssey, ma c'è sempre qualcosa che non mi convince Allen rimane un grande ma è il sound in generale che non mi convince. Ho trovato qualcosa di vagamente piacevole nell'ultimo underworld ma niente che mi convincesse appieno. Voi che ne pensate?
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Symphony X

Messaggiodi AL1974 il dom mag 17, 20 21:12

Vic Rattlehead ha scritto:Sto riprovando ad entrare in sintonia con i lavori post- The Odyssey, ma c'è sempre qualcosa che non mi convince Allen rimane un grande ma è il sound in generale che non mi convince. Ho trovato qualcosa di vagamente piacevole nell'ultimo underworld ma niente che mi convincesse appieno. Voi che ne pensate?

Paradise lost ottimo. Iconoclast ostico, troppo poco SX e molto cattivo. ma col tempo l'ho apprezzato. Underworld buon album con qualche ritorno al passato
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Symphony X

Messaggiodi Tatore77 il lun mag 18, 20 8:15

AL1974 ha scritto:
Vic Rattlehead ha scritto:Sto riprovando ad entrare in sintonia con i lavori post- The Odyssey, ma c'è sempre qualcosa che non mi convince Allen rimane un grande ma è il sound in generale che non mi convince. Ho trovato qualcosa di vagamente piacevole nell'ultimo underworld ma niente che mi convincesse appieno. Voi che ne pensate?

Paradise lost ottimo. Iconoclast ostico, troppo poco SX e molto cattivo. ma col tempo l'ho apprezzato. Underworld buon album con qualche ritorno al passato

Sostanzialmente sono d'accordo, anche se per 'Underworld' andrei anche sull'ottimo
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Symphony X

Messaggiodi AL1974 il lun mag 18, 20 11:39

Tatore77 ha scritto:
AL1974 ha scritto:
Vic Rattlehead ha scritto:Sto riprovando ad entrare in sintonia con i lavori post- The Odyssey, ma c'è sempre qualcosa che non mi convince Allen rimane un grande ma è il sound in generale che non mi convince. Ho trovato qualcosa di vagamente piacevole nell'ultimo underworld ma niente che mi convincesse appieno. Voi che ne pensate?

Paradise lost ottimo. Iconoclast ostico, troppo poco SX e molto cattivo. ma col tempo l'ho apprezzato. Underworld buon album con qualche ritorno al passato

Sostanzialmente sono d'accordo, anche se per 'Underworld' andrei anche sull'ottimo


effettivamente... anche perchè ha tante sfumature che si colgono con gli ascolti. I SX gruppo davvero di gran classe
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Symphony X

Messaggiodi Tatore77 il lun mag 18, 20 11:49

AL1974 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
AL1974 ha scritto:
Vic Rattlehead ha scritto:Sto riprovando ad entrare in sintonia con i lavori post- The Odyssey, ma c'è sempre qualcosa che non mi convince Allen rimane un grande ma è il sound in generale che non mi convince. Ho trovato qualcosa di vagamente piacevole nell'ultimo underworld ma niente che mi convincesse appieno. Voi che ne pensate?

Paradise lost ottimo. Iconoclast ostico, troppo poco SX e molto cattivo. ma col tempo l'ho apprezzato. Underworld buon album con qualche ritorno al passato

Sostanzialmente sono d'accordo, anche se per 'Underworld' andrei anche sull'ottimo


effettivamente... anche perchè ha tante sfumature che si colgono con gli ascolti. I SX gruppo davvero di gran classe

L'ho riascoltato proprio ieri sera 'Underworld', ricordo ancora cantare (senza sapere le parole) a squarciagola 'The Darkest Hour' al concerto, brividi :love:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Symphony X

Messaggiodi AL1974 il lun mag 18, 20 19:16

Gli SX dal vivo fanno davvero venire i brividi... sapevo che prima del virus stavano pianificando un tour celebrativo. Però magari faranno cd nuovo e relativo tour. In ogni caso Tato ti aspetto a Milano! :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Symphony X

Messaggiodi Tatore77 il lun mag 18, 20 20:24

AL1974 ha scritto:Gli SX dal vivo fanno davvero venire i brividi... sapevo che prima del virus stavano pianificando un tour celebrativo. Però magari faranno cd nuovo e relativo tour. In ogni caso Tato ti aspetto a Milano! :yeah:

Se non scendono a Roma come l'anno scorso, allora contaci :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Symphony X

Messaggiodi Vic Rattlehead il mar mag 19, 20 8:06

Io non so cosa sia successo alla mia mente ma dopo aver amato The Odyssey alla follia Paradise Lost mi spiazzo in senso negativo, Iconoclast mi lascio abbastanza indifferente, quasi annoiato.
Undeworld l'ho ascoltato solo di recente e qua e la mi sembrava ci fosse qualcosa di buono, senza gridare al miracolo. A sto giro,se riusciranno a pianificare dei concerti, un giretto a Milano per loro lo farei volentieri!
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

PrecedenteProssimo

Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!