Oceans of Slumbers

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Oceans of Slumbers

Messaggiodi MuHō il sab set 26, 20 8:17

Qualcuno conosce bene e apprezza questo gruppo? Ho provato a fare una ricerca e mi pare non ci sia un thread su di loro, ma in caso mi fossi sbagliato chiedo ai mod di riunire questo mio nel thread giusto e mi scuso per l'inconveniente.
Devo dire che l'ho appena scoperto in pratica, e al momento sto ascoltando l'ultima uscita dal titolo proprio "oceans of slumbers". Credo sia il quarto lavoro, e ho visto che sono recensiti i primi quindi spero a breve in una recensione di questo che a me pare un ottimo lavoro.

Premettendo di non aver ancora ascoltato i precedenti, questo mescola vari stili in maniera piuttosto coerente e senza troppo effetto collage (che a volte però è inevitabile, come in The adorned fathomless creation a 5'21'' quando entra un riff nuovo di pacca che dà l'effetto nuova canzone). Prog perché mi pare che la tecnica sia al centro di questo progetto, specie nella cura dell'aspetto formale. Metal di certo, dove credo si permettono di svolazzare tra vari sottogeneri per creare questa loro voce abbastanza singolare.

Mi piacerebbe sapere anche le vostre opinioni sia sul gruppo che in particolare su questo ultimo lavoro credo appena uscito.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Oceans of Slumbers

Messaggiodi Metal Shock il sab set 26, 20 16:30

Io ci ho provato ad ascoltarli, ma non riesco proprio a digerire la loro proposta.
Spero che qualcun altro ti risponda, altrimenti ti posso consigliare di mettere i tuoi ascolti nel topic specifico
viewtopic.php?f=5&t=1478
è più facile avere una risposta lì :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Oceans of Slumbers

Messaggiodi Carmine il lun set 28, 20 10:07

ho l'omonimo in coda, ti faccio sapere. Sono abbastanza sommerso da altri ascolti :lol:
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Oceans of Slumbers

Messaggiodi Carmine il lun set 28, 20 11:20

A giudicare dal primo ascolto mi sembra un buon gruppo, solido, con melodie avvolgenti e varie influenze che si amalgamano in maniera sapiente. Come hai detto tu, i pezzi sono abbastanza lineari e non un collage di riff che c'entrano nulla tra loro.

Lei in particolare è bravissima. Ottimo pulito, buon growl e quando spazia con le vocals da black music sa essere efficace e non è per niente fuori contesto.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Oceans of Slumbers

Messaggiodi MuHō il mar set 29, 20 3:35

Carmine ha scritto:A giudicare dal primo ascolto mi sembra un buon gruppo, solido, con melodie avvolgenti e varie influenze che si amalgamano in maniera sapiente. Come hai detto tu, i pezzi sono abbastanza lineari e non un collage di riff che c'entrano nulla tra loro.

Lei in particolare è bravissima. Ottimo pulito, buon growl e quando spazia con le vocals da black music sa essere efficace e non è per niente fuori contesto.


Sì, lei è il punto di forza del gruppo in effetti. Manca solo quel quid, sai, quello che ti fa dire "oh sto brano è super". Rimane tutto buono senza eccellere in qualche punto. L'unica nota negativa forse, altrimenti un ottimo lavoro.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13


Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!