Symphony X

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Re: Symphony X

Messaggiodi Tatore77 il mar mag 19, 20 8:18

Vic Rattlehead ha scritto:Io non so cosa sia successo alla mia mente ma dopo aver amato The Odyssey alla follia Paradise Lost mi spiazzo in senso negativo, Iconoclast mi lascio abbastanza indifferente, quasi annoiato.
Undeworld l'ho ascoltato solo di recente e qua e la mi sembrava ci fosse qualcosa di buono, senza gridare al miracolo. A sto giro,se riusciranno a pianificare dei concerti, un giretto a Milano per loro lo farei volentieri!

Credo che sia normale, non ti nascondo che io addirittura li confondo 'Iconoclast' e 'Paradise Lost', ai primi ascolti avevo le tue stesse difficoltà. Poi vabbé certe cose o si accettano o no, difficile apprezzare le cose a metà. Sono sicuramente gli album che ascolto di meno.
'Underworld' invece mi piacque subito e ancora oggi lo ascolto con enorme soddisfazione.
Ah...'The Odyssey' è in pratica il mio preferito...insieme a 'The Divine...' e 'Underworld' sono gli unici di cui ho i CD :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Symphony X

Messaggiodi Vic Rattlehead il mar mag 19, 20 20:12

Tatore77 ha scritto:Ah...'The Odyssey' è in pratica il mio preferito...insieme a 'The Divine...' e 'Underworld' sono gli unici di cui ho i CD :D

magari il mese prossimo me lo prendo, ha un gran prezzo su Emp :D
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Symphony X

Messaggiodi AL1974 il mer mag 20, 20 15:37

Vic Rattlehead ha scritto:Io non so cosa sia successo alla mia mente ma dopo aver amato The Odyssey alla follia Paradise Lost mi spiazzo in senso negativo, Iconoclast mi lascio abbastanza indifferente, quasi annoiato.
Undeworld l'ho ascoltato solo di recente e qua e la mi sembrava ci fosse qualcosa di buono, senza gridare al miracolo. A sto giro,se riusciranno a pianificare dei concerti, un giretto a Milano per loro lo farei volentieri!


ottimo! ci si organizza. potrebbe essere un appuntamento per una rimpatria di forumisti. io per metal e birrette sono sempre disponibile. :D
incrociamo le dita che non ci siano pandemie di ritorno ...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Symphony X

Messaggiodi Vic Rattlehead il gio mag 21, 20 8:54

AL1974 ha scritto:ottimo! ci si organizza. potrebbe essere un appuntamento per una rimpatria di forumisti. io per metal e birrette sono sempre disponibile. :D
incrociamo le dita che non ci siano pandemie di ritorno ...

:yeah:
mi farebbe un sacco piacere
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Symphony X

Messaggiodi MuHō il gio ott 01, 20 11:39

Tatore77 ha scritto:
Ah...'The Odyssey' è in pratica il mio preferito...insieme a 'The Divine...' e 'Underworld' sono gli unici di cui ho i CD :D


Tatore77 finalmente con un ritardo stratosferico li ho ascoltati dopo il tuo consiglio sul mio post di presentazione di un mesetto fa. Sono assolutamente nelle mie corde, mi piacciono molto, anche se per ora ho ascoltato solo The Divine Wings of Tragedy e Twilight in Olympus, con quelle loro armonie barocche che mi ricordano un sacco i primi lavori di malmsteen in molte soluzioni. Questi due album mi piacciono parecchio. Pian piano proverò ad addentrarmi nella loro discografia più a fondo (con calma che ho i miei tempi e ascolto davvero troppa roba o_O )
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Symphony X

Messaggiodi Tatore77 il gio ott 01, 20 15:28

MuH? ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Ah...'The Odyssey' è in pratica il mio preferito...insieme a 'The Divine...' e 'Underworld' sono gli unici di cui ho i CD :D


Tatore77 finalmente con un ritardo stratosferico li ho ascoltati dopo il tuo consiglio sul mio post di presentazione di un mesetto fa. Sono assolutamente nelle mie corde, mi piacciono molto, anche se per ora ho ascoltato solo The Divine Wings of Tragedy e Twilight in Olympus, con quelle loro armonie barocche che mi ricordano un sacco i primi lavori di malmsteen in molte soluzioni. Questi due album mi piacciono parecchio. Pian piano proverò ad addentrarmi nella loro discografia più a fondo (con calma che ho i miei tempi e ascolto davvero troppa roba o_O )

Mi fa piacere che ti siano piaciuti :yeah:
Dopo 'Twilight...' ci sono 'V' e 'The Odyssey' che restano sullo stesso stile, barocco e melodico, poi cambiano un po' in favore di un sound un po' più duro che qualcuno non ha troppo digerito.
A te la scoperta di quello che preferisci :D

E non ti preoccupare se non dai riscontro nell'immediato, sono ben consapevole di cosa significhi dover "recuperare ascolti" ;)
Anche se in verità sono molto curioso di sapere cosa penserai dei Witherfall, per i quali ho aperto un topic dove potrai scrivere le tue impressioni. Quando è uscito il secondo album 2 anni fa ho messo a ferro e fuoco il forum, cagavo il cazzo a tutti per farlo ascoltare, ma a te lascerò il tempo che necessiti per arrivarci, anche perché sei nuovo :D

Per finire, se e quando ti va, puoi postare i tuoi ascolti, commentarli e discuterli con gli altri su un topic specifico, senza dover per forza trovare il topic dei gruppi che ascolti.
Eccolo: viewtopic.php?f=5&t=1478&start=96165
:hello:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Symphony X

Messaggiodi MuHō il ven ott 02, 20 14:23

Tatore77 ha scritto:
E non ti preoccupare se non dai riscontro nell'immediato, sono ben consapevole di cosa significhi dover "recuperare ascolti" ;)
Anche se in verità sono molto curioso di sapere cosa penserai dei Witherfall, per i quali ho aperto un topic dove potrai scrivere le tue impressioni. Quando è uscito il secondo album 2 anni fa ho messo a ferro e fuoco il forum, cagavo il cazzo a tutti per farlo ascoltare, ma a te lascerò il tempo che necessiti per arrivarci, anche perché sei nuovo :D


appena ho un attimo, li metto in coda. (ma non trovo il topic, al massimo le metto su quello generale)

Per finire, se e quando ti va, puoi postare i tuoi ascolti, commentarli e discuterli con gli altri su un topic specifico, senza dover per forza trovare il topic dei gruppi che ascolti.
Eccolo: viewtopic.php?f=5&t=1478&start=96165
:hello:


Ricevuto!!
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Symphony X

Messaggiodi Tatore77 il ven ott 02, 20 15:29

MuH? ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
E non ti preoccupare se non dai riscontro nell'immediato, sono ben consapevole di cosa significhi dover "recuperare ascolti" ;)
Anche se in verità sono molto curioso di sapere cosa penserai dei Witherfall, per i quali ho aperto un topic dove potrai scrivere le tue impressioni. Quando è uscito il secondo album 2 anni fa ho messo a ferro e fuoco il forum, cagavo il cazzo a tutti per farlo ascoltare, ma a te lascerò il tempo che necessiti per arrivarci, anche perché sei nuovo :D


appena ho un attimo, li metto in coda. (ma non trovo il topic, al massimo le metto su quello generale)

Eh...ho dimenticato di mettere il link :lol:
Eccolo: viewtopic.php?f=39&t=12390&hilit=+witherfall
:D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Symphony X

Messaggiodi enry il sab ott 03, 20 9:44

Non sono un grande fan del genere, mi sono sempre limitato ai Classici, V e soprattutto The Odyssey dischi enormi, mentre i due successivi col tempo mi sono calati tantissimo. L'ultimo non ricordo neanche se l'ho ascoltato... :roll:
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Symphony X

Messaggiodi Vic Rattlehead il sab ott 03, 20 19:51

enry ha scritto:Non sono un grande fan del genere, mi sono sempre limitato ai Classici, V e soprattutto The Odyssey dischi enormi, mentre i due successivi col tempo mi sono calati tantissimo. L'ultimo non ricordo neanche se l'ho ascoltato... :roll:

io una chance ad Underworld gliela darei, potrebbe riservare delle sorprese!
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Symphony X

Messaggiodi AL1974 il lun ott 05, 20 11:38

Vic Rattlehead ha scritto:
enry ha scritto:Non sono un grande fan del genere, mi sono sempre limitato ai Classici, V e soprattutto The Odyssey dischi enormi, mentre i due successivi col tempo mi sono calati tantissimo. L'ultimo non ricordo neanche se l'ho ascoltato... :roll:

io una chance ad Underworld gliela darei, potrebbe riservare delle sorprese!


concordo ! ha bisogno di qualche ascolto in più ma buonissimo album
anche Paradise Lost ha il suo perchè. anzi forse pure meglio di Underworld
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Symphony X

Messaggiodi Vic Rattlehead il lun feb 01, 21 19:20

Se uno volesse prendere Iconoclast sarebbe meglio la versione cd singolo o quella doppio cd?
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Symphony X

Messaggiodi AL1974 il mar feb 02, 21 8:34

Vic Rattlehead ha scritto:Se uno volesse prendere Iconoclast sarebbe meglio la versione cd singolo o quella doppio cd?

io ho il doppio e all'inizio mi sembrava un gran polpettone. ora invece lo ascolto volentieri. è tanta roba :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Precedente

Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!