Sostegno morale...

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Sostegno morale...

Messaggiodi fasanez il sab ott 17, 20 18:08

Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto l'ennesima brutta notizia di quest'anno per me decisamente difficile.
Vi ho parlato dei miei ricoveri da marzo, tre, e della situazione di salute che ho passato...
Ho ricevuto da due ore la notizia che mia figlia, Anna, 4 anni a fine ottobre, è positiva al coronavirus.
positiva a bassa carica, recita il referto sintetico nella sua durezza, in una riga.
Sono nella situazione di molte miglaia di persone al mondo, ma credetemi, è davvero una bella botta.
Sono preoccupato per lei, che ha la vita davanti... per mia moglie, la vera colonna della famiglia e poi anche per me, considerato che vengo da mesi di antibiotici forti e che ho il sistema immunitario sotto le scarpe.
E poi, mi sento un po' beffato, io che ho sempre battagliato per la mascherina, sul lavoro per farlo da casa... mi trovo proprio qui, a questo punto, con questa bestiaccia dentro mia figlia...
Ovviamente scattano la quarantena, i controlli, ecc. ecc.
L'ho detto solo ai familiari e a quelli che hanno avuto contatti stretti con noi... e adesso a voi.
Sinceramente la notizia ha mandato me e mia moglie un po' in confusione, ma dobbiamo farci vedere forti, soprattutto per la nostra Anna.
Condivido questa brutta notizia con voi, che avete in comune con me la passione per la musica "dura", quella stupenda colonna sonora delle nostre vite.
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi Metal Shock il sab ott 17, 20 18:57

Ciao Fasanez.
Ma porca miseriaccia, ci incrociamo spesso sul sito, abbiamo in comune tanti ascolti ed ero pronto a darti qualche altra dritta, ed invece devo leggere questa tua, ennesima, brutta notizia :(
Non sono bravo in queste occasioni, ma ti mando un forte e caloroso abbraccio, un grandissimo in bocca al lupo per te, tua figlia e tua moglie, nella speranza di leggere in futuro solo buone notizie da parte tua.
Forza amico, ne uscirai più forte ;)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi Joey il sab ott 17, 20 20:31

In bocca al lupo Fasanez, vedrai come la tua splendida bimba distruggerà questa bestiaccia... tienici aggiornati se hai voglia... stay strong e al virus :-W
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi Muki97 il sab ott 17, 20 20:57

Un forte abbraccio virtuale... Non so quanto possa servire ma ti siamo vicini.
https://youtu.be/SJUhlRoBL8M
Ti lascio qua una canzone chw probabilmente già conosci ma che io torno sempre ad ascoltare nei momenti difficili
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi Angus71 il sab ott 17, 20 23:08

Mannaggia Fasanez, mi spiace tantissimo. Che dire, forza, non mollate e vedrai che tutto passa. Un grandissimo abbraccio a te ed alla tua famiglia!
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi Metal Shock il dom ott 18, 20 5:09

Dedica speciale a Fasanez, sua figlia e sua moglie; la colonna sonora di questi strani giorni


Forza ragazzi, la mia preghiera per voi :heart:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il dom ott 18, 20 8:28

https://youtu.be/zgUwd2Gkb-E

Sono certo che la conosci. Parla di una bambina con problemi di apprendimento, del suo buio.
Vedder non alza mai il tono fino al momento in cui dice "she will rise above", lei si rialzerà.
Fai tuo quel grido e caricati di energia buona: sii forte con le tue femminucce, impara a sorridere con gli occhi perchè una stoffa coprirà il tuo viso... sii fiero dell'uomo che sei e se senti di crollare, vieni a farlo qui. Grazie di considerarci qualcosa che viene immediatamente dopo la tua famiglia. Se possiamo fare qualcosa non esitare a farcelo sapere, sono certo che nessuno si tirerà indietro.
Prega. Anche se non lo hai mai fatto in vita tua. Anche se non credi in Dio, è lui a credere in te... come tutti noi, che ti siamo vicini. Stringi i denti. Andrà tutto per il meglio.
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi Lizard il dom ott 18, 20 9:34

Ciao Fasanez, quello che dici è giusto: purtroppo, sono migliaia le persone che hanno affrontato o stanno affrontando queste brutte ore.
Eppure, ogni storia vale per sé, perché poi la battaglia è quella che ognuno conduce, chi direttamente contro il virus, chi contro la paura e la preoccupazione per una persona amata o anche solo vicina.
Ecco, considerando che per voi questa è un duro scontro, che vi tocca negli affetti più cari, oltre che personalmente, credo sia bello e giusto che non ti rinchiuda e che tu ne possa parlare con qualcuno. La solidarietà è forse una delle più belle caratteristiche umane, quella che più di ogni altra ci rende comunità quando conta.
Abbi forza sì, e coraggio, ma soprattutto pazienza. E fiducia. Perché oggi sarà meglio di ieri e domani di oggi. E se te ne avanza la forza, insisti con tutti perché stiano attenti: non per se stessi soltanto, ma per chi hanno vicino.
In questi casi, credo poi che la musica sia un'ottima terapia e naturalmente ci vuole qualcosa di pesante, ma positivo, come possono esserlo ad esempio i Pantera o tanti altri gruppi hard rock o qualcosa di rilassante ma sincero e accorato come certo folk, il southern rock o che ti faccia volare su mondi diversi, come il thrash dei Voivod o dei Vektor o la psichedelia più space... La scelta è ampia.
Un abbraccio alla tua famiglia, passerà.
«Informazione non è conoscenza,
conoscenza non è saggezza,
saggezza non è verità,
verità non è bellezza,
bellezza non è amore,
amore non è musica.
La musica è il meglio.» - Frank Zappa

L'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo per compensarlo di ciò che egli non è, mentre il senso dell'umorismo è stato dato per consolarlo di quel che è.
Avatar utente
Lizard
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2949
Iscritto il: lun nov 29, 10 15:06

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi Silvia il dom ott 18, 20 10:30

Ciao fasanez mi dispiace tantissimo x questa notizia!
Sii positivo, la casistica di chi ha la carica virale bassa dice che i bambini sono asintomatici e praticamente non contagiosi! :heart: :heart: :heart: Spero tanto che sia il caso vostro e della tua piccola principessa e, come dicono i nostri amati HammerFall, never surrender!

Spero di rileggerti presto con un gran sorriso finita la quarantena! Un abbraccio enorme, non mollate!!! Vi siamo vicini!
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi raven il dom ott 18, 20 10:42

Ha detto tutto Lizard. Io mi accodo alla solidarietà degli altri.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi Beta il dom ott 18, 20 13:47

Ciao fasanez, mi spiace molto per la notizia. Anche io posso dire che i bambini sono statisticamente più resistenti al COVID e hanno nella maggior parte dei casi infezioni asintomatiche o con sintomi blandi, quindi anche io, come Silvia, mi sento di dirti di essere ottimista ;) inoltre questa seconda ondata (perché di questo stiamo parlando, mi spiace essere brutale, ma è la realtà) sembra avere molti meno sintomatici e molti meno sintomatici gravi (non so se perché siamo più bravi a fare diagnosi prima, di sicuro questo aiuta), quindi mi sento un filo più ottimista rispetto al disastro di marzo.
La preoccupazione è normale e comprensibile, ma, come hanno detto gli altri, non sei da solo, quindi, se hai bisogno di sostegno da chiunque, non esitare a chiedere (che siamo noi del forum o che sia qualcuno che vi è più vicino), perché in queste situazioni tutti abbiamo bisogno di qualcuno su cui fare affidamento. Intanto un grande abbraccio.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom ott 18, 20 18:03

Ciao Fasanez!!
Mi unisco anch'io ai commenti sopra e dispiace tantissimo leggere un post come questo. Vero che è una situazione che stanno vivendo molti in questo momento, ma è anche vero che al momento si tende a dare maggior priorità alla famiglia per forza di cose. Anch'io sapevo della maggior resistenza dei bambini al COVID, ma non me la sento di esprimermi essendo una situazione molto delicata e un ambito di cui non so abbastanza, una cosa sicura è che questo virus ha fatto tantissimi danni, sia per la salute delle persone ma anche in tanti altri aspetti.

Per quello che può valere, grazie davvero per aver condiviso la notizia, in questi momenti c'è bisogno di avere tutto il supporto possibile e sono sicuro che come famiglia ne uscirete sicuramente rafforzati da una prova simile. Spero che vada tutto bene e resistete :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi Tatore77 il dom ott 18, 20 21:38

Dispiace un sacco per questa altra prova che devi affrontare, e dispiace ancora di più perché si tratta della tua piccola.
Ma tu sei un lottatore e lo sarà di sicuro anche la tua bambina, perciò tenete duro e tutto andrà per il meglio.
Voglio anche ringraziarti per la fiducia e l'affetto che ci dimostri con la tua condivisione di una cosa così importante.
Ti abbraccio forte
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi No Fun il dom ott 18, 20 22:05

Ciao Fasanez! Dopo quello che hai già passato vedere questa merda di virus prendersela con la tua piccolina, come dici tu, è una bella botta. Però coraggio! Non solo perché per i bambini dovrebbe essere più facile toglierselo di torno ma soprattutto perché da quello che scrivi siete una bella famiglia unita, insieme ce la farete. Dai! Un abbraccio!
Immagine
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Sostegno morale...

Messaggiodi McCallon il lun ott 19, 20 10:41

Ciao Fasanez, mi dispiace per questa brutta notizia. Però sono convinto che restando uniti come famiglia supererete questa situazione e manderete al diavolo il virus. Io lo posso fare così, a parole, ma la tua bimba lo farà con un sorriso ben più prezioso. Auguri di pronta guarigione a lei e in bocca al lupo a voi come famiglia!
Building the future and keeping the past alive are one and the same thing.
Avatar utente
McCallon
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 469
Iscritto il: ven apr 10, 20 16:44
Località: Milano

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!