Album 2020

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Album 2020

Messaggiodi AL1974 il lun gen 11, 21 15:50

Ciao a tutti! Salvo errori non mi sembra di vedere il post per la classifica del 2020 quindi mi sono attivato.

Ecco il mio 2020

1. PARADISE LOST – Obsdian: gran disco e le prime tre canzoni sono meravigliose. Siamo sui livelli di Plague Within e superiori a Medusa. Ogni pezzo va ascoltato diverse volte perché in ognuno ci sono dei passaggi davvero di livello
2. DARK TRANQUILLITY – Moment: ero fiducioso perché Atoma mi era piaciuto molto ma mai avrei pensato ad un album così bello e coinvolgente. Un concentrato dei migliori DT. Stanne un cantante stratosferico.
3. ONSLAUGHT – Generation Antichrist: gran bella sorpresa. I singoli li ho apprezzati dopo qualche ascolto mentre il resto del disco è stata subito una bella mazzata. Qualche autocitazione e un mezzo plagio ma in generale un disco tritasassi e il cantante nuovo mi piace. All seeing eye il mio prezzo preferito
4. WARBRINGER – Weapons of tomorrow: grandi assoli e un bel mix di thrash old school e moderno. le canzoni più lunghe un po' mi annoiano, soprattutto Defiance of fate. The Black hand reaches out invece è davvero un gran pezzo.
5. DARK QUARTERER – Pompei: che bomba di disco! Epic, prog e doom ben miscelati in sei pezzi di ottima fattura, con menzione speciale a Plinius the Elder. Bellissima anche la copertina. Un gruppo che ho colpevolmente sempre tralasciato di approfondire.
6. LAMB OF GOD – Lamb of god: Un pelo sotto Sturm und Drang ma nel complesso un buon album. I singoli usciti sono tra i pezzi migliori. Rhandy ha una voce pazzesca e anche il nuovo batterista fa un ottimo lavoro, forse un po' meno vario di Adler.
7. ENSIFERUM – Thalassic: all’inizio sono rimasto un po' disorientato sentendo così tante clean vocals ma comunque dei buoni pezzi molto coinvolgenti.
8. ANVIL – Legal at last: Loro sono una certezza. Niente di nuovo sul fronte canadese ma il disco è godibile e mi torna la voglia di ascoltarlo. I’m alive e Plastic in paradise i pezzi migliori.
9. HAZZERD – Delirium: gruppo thrash scoperto da pochissimo ma davvero ottimo. I pezzi sono coinvolgenti e ben suonati.
10. TESTAMENT – Titans of creation: il miglior lavoro dai tempi di Formation of Damnation. La tecnica è sempre stratosferica e Chuck Billy è davvero eccellente. L’album però mi risulta troppo prolisso e si perde un po'; il singolo Night of the witch e False prophet non mi sono piaciute.
11. ANNIHILATOR – Sadistic Ballistic: il miglior lavoro dai tempi di King of the kill. Album ispirato e Jeff è comunque un mito a prescindere, sono effettivamente un po' di parte ma secondo me è una band troppo sottovalutata. A parte Lip service che trovo troppo scontata, le altre sono canzoni più che discrete.
12. SEPULTURA – Quadra: album davvero vario e che mi ha sorpreso. Tutti i pezzi hanno qualcosa di particolare e mi hanno colpito la bravura del batterista e la versatilità del cantante.
13. HAVOK – V: disco che mi ha un po' lasciato perplesso perché mi aspettavo un salto di qualità rispetto al precedente e invece devo dire che non c’è stato e purtroppo questo abum non ha spunti particolari. Qualche pezzo interessante ma niente di trascendentale, nessuna chicca. Ci sono dei momenti di stanca.
14. HEATHEN – Empire of the blind: buon disco ma che mi lascia un pò di amaro in bocca. Molto meno articolato e ricco di spunti dei precedenti. ho sempre adorato il loro thrash proprio per la varietà dei pezzi, nonostante la lunghezza, qui invece hanno scelto la via dell'immediatezza. Ottima la strumentale ma ci sono un paio di pezzi evitabili. La ballad non mi convince del tutto
15. GRAVE DIGGER – Fields of blood: non pensavo che sarebbero riusciti ancora a sorprendermi e invece il disco è risultato piacevole e decisamente un passo avanti rispetto al precedente. Buona la prima parte e la title track.
16. CIRITH URGOL – Forever black: la voce proprio non mi piace e quindi non riesco ad ascoltarlo con una certa continuità. Album quadrato e epico però a parte qualche pezzo, come ad esempio The Frost Monstreme e Nightmare, l’album non mi convince del tutto. Apprezzo molto alcuni assoli.
17. PRIMAL FEAR – Metal Commando: da loro non ti aspetti niente di diverso. Disco quadrato, ben suonato e poco originale ma sempre di qualità. Forse in un paio di pezzi un po' più mieloso del solito però Ralf sempre una grandissima voce, mi sembra che questa volta cerchi di interpretare di più e urlare di meno.
18. EVILDEAD – United states of anarchy: album un po' fiacco a parte la prima traccia. Un ritorno sottotono, è finito velocemente nel dimenticatoio.
19. RAGE – Wings of Rage: nonostante producano sempre album di buono o ottimo livello, questo disco non mi ha convinto molto, l’ho trovato un po' noioso. I singoli sono buoni pezzi ma non all’altezza di altre cose fatte in passato. Non ho capito il senso di un pezzo come HTTS 2.0 e in generale la voce di Peavy non mi sembra in forma come al solito. Forse è arrivato il momento in cui attendere più tempo tra un lavoro e l’altro.
20. VICIOUS RUMORS – Celebration decay: i primi ascolti mi avevano convinto ma alla lunga stanca e sinceramente non sembra di ascoltare i VR, poca personalità e troppo di “già sentito”
21. OZZY – Ordinary man: secondo me l’ultimo ottimo lavoro del buon zio Ozzy è Ozzmosis. Negli ultimi 25 anni ho ascoltato solo album poco più che sufficienti. Questo ai primi ascolti mi è sembrato subito mediocre poi invece è migliorato ma non raggiunge comunque la sufficienza. Se non avesse scritto gli ultimi tre pezzi (due sperimentazioni pessime e una canzone insulsa) il disco sarebbe risultato sicuramente più apprezzabile
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Album 2020

Messaggiodi Beta il lun gen 11, 21 18:56

Bravo Al!

Io ho ascoltato molti pezzi nuovi, ma pochi dischi interi, più che altro perché ho recuperato roba vecchia, quindi non ho avuto modo di ascoltare tutte le nuove uscite che avrei voluto (Apocalyptica, Feuerschwanz, Delain, tanto per citarne alcuni). Pertanto, lista corta :roll: (sì, va beh, non c'è bisogno che stappiate lo champagne perché ho detto che scriverò poco, neh! Scostumati).

HUMAN:NATURE - Nightwish (sì, sono prevedibile, non rompete :lol: ). Uno dei più belli di quest'anno, ottima sintesi tra vecchio e nuovo.

Kompass zur Sonne - In Extremo: ottimo ritorno dei folkmetallers tedeschi, ci voleva proprio. Bel disco.

Kreuziget mich EP - Schwarzer Engel: preludio al nuovo album Sieben. L'EP ha pezzi molto carini, soprattutto la title track, molto coinvolgente e molto "deutsch" :lol: curiosa di sentire l'album.

Unbroken - Crematory: lo ammetto, sono arrivata a metà e l'ho mollato lì. Direi piuttosto noiosetto e poco ispirato, quasi raffazzonato. E sì che solo 4 anni fa hanno buttato fuori un discone come Monument, che si mangiava a colazione il precedente Antiserum. Peccato.

Panoptikum - Die Kreatur: duo formato dal cantante dei Lord of the Lost e da quello degli Oomph!. Hanno tirato in piedi un gran bel lavoro, sintesi musicale tra le due band, pezzi ispirati, professionalità a profusione. Bravi.

Swan Songs III - Lord of the Lost: terzo capitolo della saga degli album orchestrali della band. Molto ma molto buono, ottimi gli arrangiamenti, canzoni ispirate anche qua.

E mi sembra basta, gli altri che ho ascoltato sono tutti dal 2019 indietro :roll:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Album 2020

Messaggiodi Galilee il lun gen 11, 21 20:34

Quest'anno passo. Si può dire che è dall'inizio del 2020 che non ascolto un disco nuovo.
Verranno periodi migliori.. :roll:
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Album 2020

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun gen 11, 21 23:42

Domanda da parte di un ignorantaccio, ma quindi qui mettiamo la nostra top 21 mentre nel topic di Carmine si mette top e flop, cioè sia i migliori che le delusioni? F:-

Galilee ha scritto:Quest'anno passo. Si può dire che è dall'inizio del 2020 che non ascolto un disco nuovo.
Verranno periodi migliori.. :roll:


vergogna

Beta ha scritto:(sì, va beh, non c'è bisogno che stappiate lo champagne perché ho detto che scriverò poco, neh! Scostumati).

HUMAN:NATURE - Nightwish (sì, sono prevedibile, non rompete :lol: )


vergognissima
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Album 2020

Messaggiodi Carmine il mar gen 12, 21 0:34

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Domanda da parte di un ignorantaccio, ma quindi qui mettiamo la nostra top 21 mentre nel topic di Carmine si mette top e flop, cioè sia i migliori che le delusioni? F:-

Sono simili, ad Al è sfuggito l'altro topic ma nessun problema. Postate le vostre top dove volete.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Album 2020

Messaggiodi No Fun il mar gen 12, 21 1:02

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Domanda da parte di un ignorantaccio, ma quindi qui mettiamo la nostra top 21 mentre nel topic di Carmine si mette top e flop, cioè sia i migliori che le delusioni? F:-


Io ho capito esattamente l'opposto F:- dal Carmine si postano i top del 2020 quindi i migliori, da Al invece si fa la classifica dal top al peggiore.

... nel dubbio aprirò un terzo topic :lol: :shock:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Album 2020

Messaggiodi AL1974 il mar gen 12, 21 9:28

Carmine ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Domanda da parte di un ignorantaccio, ma quindi qui mettiamo la nostra top 21 mentre nel topic di Carmine si mette top e flop, cioè sia i migliori che le delusioni? F:-

Sono simili, ad Al è sfuggito l'altro topic ma nessun problema. Postate le vostre top dove volete.


ops. no problem, si possono unire i topic? cosi non si fa casino
io ho messo la mia classifica dal migliore al peggiore di tutto quello ascoltato nel 2020
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Album 2020

Messaggiodi Beta il mar gen 12, 21 12:39

Carmine ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Domanda da parte di un ignorantaccio, ma quindi qui mettiamo la nostra top 21 mentre nel topic di Carmine si mette top e flop, cioè sia i migliori che le delusioni? F:-

Sono simili, ad Al è sfuggito l'altro topic ma nessun problema. Postate le vostre top dove volete.

Oddio, lol. Scusate, non ho visto il topic di Carmine :( comunque scriverei le stesse cose :lol:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Beta ha scritto:(sì, va beh, non c'è bisogno che stappiate lo champagne perché ho detto che scriverò poco, neh! Scostumati).

HUMAN:NATURE - Nightwish (sì, sono prevedibile, non rompete :lol: )


vergognissima

:lol: :heart:

PS: bella gif :cry: :cry:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Album 2020

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio gen 14, 21 0:06

Andate tranquilli reghess, più che altro non capivo bene e solo poi ho letto che Al metteva anche le negative. Quella di AL la userò esclusivamente per il metallo mentre quella di Carmine su tutto :yeah:

:lol: :heart:

PS: bella gif :cry:


Altrochè, mi manca già. Peccato solo che non c'era la gif sul guitar flip alla fine di Thrashed Lost and Strungout
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)


Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!