Qual è l'ultimo film che avete visto?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il gio gen 14, 21 15:32

Qualcun altro ha un debole per questo filmone di Matthew Vaughn?

Immagine
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il gio gen 14, 21 15:36

Vulgar Puppet ha scritto:Qualcun altro ha un debole per questo filmone di Matthew Vaughn?

Immagine

Io.
Il vecchio di guardia mi fa morire :lol:
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Nòesis il gio gen 14, 21 16:29

Immagine
L'opera prima di Tinto
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 698
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vic Rattlehead il gio gen 14, 21 21:40

Wilson!
Immagine
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il gio gen 14, 21 22:13

Immagine
Anche se la sceneggiatura non mi ha convinto per buona parte della durata, sta di fatto che questo film mi ha colpito tantissimo per i temi trattati. La Pixar ha fatto film decisamente più ispirati nel complesso, ma credo che 'Soul' tocchi corde emotive molto profonde che solo un adulto può sentire. Il tema della morte è stato trattato svariate volte, in questa occasione l'ho sentito molto di più
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il gio gen 14, 21 22:33

Tatore77 ha scritto:Immagine
Anche se la sceneggiatura non mi ha convinto per buona parte della durata, sta di fatto che questo film mi ha colpito tantissimo per i temi trattati. La Pixar ha fatto film decisamente più ispirati nel complesso, ma credo che 'Soul' tocchi corde emotive molto profonde che solo un adulto può sentire. Il tema della morte è stato trattato svariate volte, in questa occasione l'ho sentito molto di più

Che ha la sceneggiatura che non va? Per me han scazzato solo il finale, cioè proprio l'ultima scena, per il resto impeccabile
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il gio gen 14, 21 22:49

Vulgar Puppet ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Immagine
Anche se la sceneggiatura non mi ha convinto per buona parte della durata, sta di fatto che questo film mi ha colpito tantissimo per i temi trattati. La Pixar ha fatto film decisamente più ispirati nel complesso, ma credo che 'Soul' tocchi corde emotive molto profonde che solo un adulto può sentire. Il tema della morte è stato trattato svariate volte, in questa occasione l'ho sentito molto di più

Che ha la sceneggiatura che non va? Per me han scazzato solo il finale, cioè proprio l'ultima scena, per il resto impeccabile

In effetti volevo dire storia (volevo correggerlo ma nel frattempo hai risposto), è la storia in se e come si sviluppa che mi ha convinto poco, e non so se sia questione di gusti.
Non lo so, mi ha fatto uno strano effetto, difficile da spiegare perché mentre una parte non mi convinceva, i dialoghi mi prendevano parecchio, come la splendida musica.
Il finale conciliatorio fa un po' effetto "finale di Minority Report", anche se in misura molto minore
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il ven gen 15, 21 21:17

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il sab gen 16, 21 16:34

Immagine
Una versione molto povera ma dignitosa di una parte di quanto visto nella serie 'Gomorra'

Immagine
Grande Bellocchio

Immagine
Non lo vedevo da più di 15 anni e durante la visione mi è tutto tornato in mente, ma all'epoca mi lasciò l'amaro in bocca, forse mi piacevano ancora i finali consolatori.
Posso dire che oggi mi è piaciuto di più
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Ulvez il lun gen 18, 21 16:57

Tatore77 ha scritto:Immagine
Non lo vedevo da più di 15 anni e durante la visione mi è tutto tornato in mente, ma all'epoca mi lasciò l'amaro in bocca, forse mi piacevano ancora i finali consolatori.
Posso dire che oggi mi è piaciuto di più

a me era piaciuto molto già quando lo vidi la prima volta anni fa. severo ma giusto, oserei dire.

Io recentemente ho recuperato un megaclassico che mi mancava.
La trama è l'unica cosa che mi ha un po' deluso, me l'aspettavo un po' più fedele al romanzo di Bram Stoker (che mi piace noltissimo). Visivamente mi è invece piaciuto molto, a mio avviso coniuga alla perfezione il gotico più classico (forse anche troppo stilizzato in alcuni particolari) con un certo minimalismo postmoderno.
Immagine

E siccome in fondo sono pur sempre un grezzone, un po' di sana tamarraggine ci vuole ogni tanto 8)
Immagine
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il lun gen 18, 21 19:54

Ulvez ha scritto:Io recentemente ho recuperato un megaclassico che mi mancava.
La trama è l'unica cosa che mi ha un po' deluso, me l'aspettavo un po' più fedele al romanzo di Bram Stoker (che mi piace noltissimo). Visivamente mi è invece piaciuto molto, a mio avviso coniuga alla perfezione il gotico più classico (forse anche troppo stilizzato in alcuni particolari) con un certo minimalismo postmoderno.
Immagine

Questo ancora non lo vedo, ce l'ho tra film da vedere, insieme a quello di Murnau che ho in dvd da almeno un paio di anni ma ancora non lo infilo nel lettore :oops:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun gen 18, 21 20:12

Tatore77 ha scritto:
No Fun ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Immagine

:love:

:lol: ah ah mi è bastata vedere la locandina per mettermi a ridere ripensando a Tyrone pilota di rally... e a tutto il resto ovvio, ma quello mi fa morire, quando il cane ingoia il giocattolo... ah ah, muoio :lol:

Una grandiosa parata di personaggi memorabili, ma gli zinghi sono i miei preferiti :rotfl:

Visto il momento Guy Ritchie mi sono visto o rivisto, non saprei, il secondo Sherlock Holmes e l'ho trovato un filo meglio del precedente ma comunque dimenticabilissimo pure questo, letteralmente non mi ricordo un cazzo, solo qualcosina del primo siccome lo vidi al cinema e poi tantissime volte su Sky, poi ho rivisto The Gentlemen e l'ho rivalutato un po' in positivo, comunque non da top 2020 eh, però carino, e poi mi sogno ancora la notte Charlie Hunnam che lecca la canna appena girata, quanto cazzo è figo quando lo fa e quanto lo fa bene, vorrei saperlo fare pure io con quella perfezione
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il lun gen 18, 21 20:54

Vulgar Puppet ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
No Fun ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Immagine

:love:

:lol: ah ah mi è bastata vedere la locandina per mettermi a ridere ripensando a Tyrone pilota di rally... e a tutto il resto ovvio, ma quello mi fa morire, quando il cane ingoia il giocattolo... ah ah, muoio :lol:

Una grandiosa parata di personaggi memorabili, ma gli zinghi sono i miei preferiti :rotfl:

Visto il momento Guy Ritchie mi sono visto o rivisto, non saprei, il secondo Sherlock Holmes e l'ho trovato un filo meglio del precedente ma comunque dimenticabilissimo pure questo, letteralmente non mi ricordo un cazzo, solo qualcosina del primo siccome lo vidi al cinema e poi tantissime volte su Sky, poi ho rivisto The Gentlemen e l'ho rivalutato un po' in positivo, comunque non da top 2020 eh, però carino, e poi mi sogno ancora la notte Charlie Hunnam che lecca la canna appena girata, quanto cazzo è figo quando lo fa e quanto lo fa bene, vorrei saperlo fare pure io con quella perfezione

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun gen 18, 21 21:18

Tatore77 ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Visto il momento Guy Ritchie mi sono visto o rivisto, non saprei, il secondo Sherlock Holmes e l'ho trovato un filo meglio del precedente ma comunque dimenticabilissimo pure questo, letteralmente non mi ricordo un cazzo, solo qualcosina del primo siccome lo vidi al cinema e poi tantissime volte su Sky, poi ho rivisto The Gentlemen e l'ho rivalutato un po' in positivo, comunque non da top 2020 eh, però carino, e poi mi sogno ancora la notte Charlie Hunnam che lecca la canna appena girata, quanto cazzo è figo quando lo fa e quanto lo fa bene, vorrei saperlo fare pure io con quella perfezione

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tato appoggiamela prima che arrivi Carmine a fare il moralista
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun gen 18, 21 23:55

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!