Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab mag 01, 21 10:29

Sono d'accordo ovviamente che i Vektor vincano per distacco per qualità della musica proposta!

Il discorso però lo facevo, per una volta, più sulla "popolarità" o in altri termini sulla capacità di alcuni gruppi di guadagnare una fetta consistente di pubblico. Forse un altro nome papabile è quello dei Power Trip, oltre agli stessi Vektor, Havok, Warbringer, Suicidal Angels, Municipal Waste e Toxic Holocaust
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Carmine il sab mag 01, 21 12:41

Secondo me nessuno dei gruppi elencati ha fatto rumore quanto i Vektor. Con Black Future (che ha sintetizzato trent'anni di thrash metal in una botta) già si parlava seriamente di next big thing e lo hanno confermato negli anni, anche se ho delle riserve sull'ultimo disco.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il sab mag 01, 21 13:42

Heavy Metal Grin ha scritto:Sono d'accordo ovviamente che i Vektor vincano per distacco per qualità della musica proposta!

Il discorso però lo facevo, per una volta, più sulla "popolarità" o in altri termini sulla capacità di alcuni gruppi di guadagnare una fetta consistente di pubblico. Forse un altro nome papabile è quello dei Power Trip, oltre agli stessi Vektor, Havok, Warbringer, Suicidal Angels, Municipal Waste e Toxic Holocaust

Vista in questo modo direi che gli havok probabilmente hanno maggior popolarità con i power trip. Però non sono sicuro sul fatto che sia una popolarità così consistente. I warbringer ne stanno guadagnando soprattutto con gli ultimi 2 album.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun mag 03, 21 20:07

Sodom - Genesis XIX
l'avevo dimenticato e invece è un buon disco.
Qualcuno l'ha ascoltato? Che ne pensate?
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun mag 03, 21 21:59

AL1974 ha scritto:Sodom - Genesis XIX
l'avevo dimenticato e invece è un buon disco.
Qualcuno l'ha ascoltato? Che ne pensate?


A me è piaciuto molto. Di tante uscite, mi ha abbastanza catturato
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mar mag 04, 21 8:28

Tatore77 ha scritto:Immagine

Ormai stabilmente tra i miei ascolti e a fine anno sarà ancora tra i preferiti :banging:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mar mag 04, 21 15:39

Heavy Metal Grin ha scritto:
AL1974 ha scritto:Sodom - Genesis XIX
l'avevo dimenticato e invece è un buon disco.
Qualcuno l'ha ascoltato? Che ne pensate?


A me è piaciuto molto. Di tante uscite, mi ha abbastanza catturato


Friendly fire è da urlo! anche la title track ottimo pezzo. :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il gio mag 06, 21 21:07

Tatore77 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Immagine

Ormai stabilmente tra i miei ascolti e a fine anno sarà ancora tra i preferiti :banging:

bello anche il precedente UNDER THE DARK MARK
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il ven mag 07, 21 17:50

Immagine
Non male questi cechi :banging:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi filixeo il mar mag 11, 21 7:30

Anche stamattina la rassegna stampa alla radio non mi andava giù, direi che ho fatto bene a rimpiazzarla con l'ascolto di un classicone.
Immagine
Per chi è nato alla fine degli anni Ottanta come me, che ho scoperto gli Slayer con Bloodline, credo sia estremamente meritevole di essere capito, come album. È veloce, vero, ma contiene così tanto in quella mezz'oretta!
Immagine
Beer, Bikes and Blind Guardian
Avatar utente
filixeo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 03, 21 14:29
Località: Ferrara, nel Regno delle Tenebre Padane

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mar mag 11, 21 10:28

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mar mag 11, 21 14:17

In questo periodo mi sto letteralmente abboffando di thrash e sto trovando anche roba interessante (tutto 2021), mi limito a postare solo quelli e questo è l'ultimo per oggi
Immagine
In pratica sono i Distillator che hanno cambiato nome e modo di fare thrash, introducendo parti progressive e parti blackeggianti, il tutto condito da assoli niente male
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Joey il mer mag 12, 21 21:39

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il ven mag 14, 21 9:03

Ho da poco ascoltato il nuovo singolo dei Paradox. Credo sia in linea più o meno con lo stile di 'Pangea', ma forse un po' più epico. La voce sembra aver perso qualcosina. Per ora l'unica garanzia è il solismo di Christian Muenzner :love:
Va riascoltato senza dubbio e poi si valuterà l'album
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi MuHō il ven mag 14, 21 9:59

filixeo ha scritto:Anche stamattina la rassegna stampa alla radio non mi andava giù, direi che ho fatto bene a rimpiazzarla con l'ascolto di un classicone.
Immagine
Per chi è nato alla fine degli anni Ottanta come me, che ho scoperto gli Slayer con Bloodline, credo sia estremamente meritevole di essere capito, come album. È veloce, vero, ma contiene così tanto in quella mezz'oretta!


Beh, penso sia unanimemente considerato un capolavoro del genere. Io ho iniziato ad ascoltare metal quell'anno per dirti. Puntina sul gira, dopo due brani tolgo e inizio a errare per i vari brani. "Ma che cazzo è sta roba tutta uguale?" mi chiedo con disappunto. Lo lascio per ascoltare altra roba comprata (se non ricordo male nello stesso acquisto c'era trilogy di malmsteen e among the living degli anthrax) ma questo disco era lì in un angolo del cervello che diceva "Riascoltami, non te ne pentirai". E così fu infatti.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!