Metallica

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Metallica

Messaggiodi filixeo il ven mag 07, 21 7:35

E niente, come ho scritto nella mia presentazione soffro un po' di astinenza da live e ascolti più o meno condivisi. Così da ieri sera gira nel lettore della macchina il live di Milano del World Magnetic Tour (da google mi sembra di capire del 22/06/2009): non c'è la qualità di Français pour une nuit o di Through the Never, né in termini di registrazione né di prestazioni, anche la scaletta è più "italiana" (più rivolta a cori da stadio che ad intonare i ritornelli) anche se c'è molto da Death Magnetic, ma... A volte fa bene tirare fuori il proprio gruppone preferito per urlare degli OOOOH e dei NANANAAAH!
Immagine
Beer, Bikes and Blind Guardian
Avatar utente
filixeo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 03, 21 14:29
Località: Ferrara, nel Regno delle Tenebre Padane

Re: Metallica

Messaggiodi Tatore77 il ven mag 07, 21 8:21

filixeo ha scritto:E niente, come ho scritto nella mia presentazione soffro un po' di astinenza da live e ascolti più o meno condivisi. Così da ieri sera gira nel lettore della macchina il live di Milano del World Magnetic Tour (da google mi sembra di capire del 22/06/2009): non c'è la qualità di Français pour une nuit o di Through the Never, né in termini di registrazione né di prestazioni, anche la scaletta è più "italiana" (più rivolta a cori da stadio che ad intonare i ritornelli) anche se c'è molto da Death Magnetic, ma... A volte fa bene tirare fuori il proprio gruppone preferito per urlare degli OOOOH e dei NANANAAAH!

:yeah: :yeah: :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Metallica

Messaggiodi filixeo il ven mag 07, 21 9:10

Tatore77 ha scritto: :yeah: :yeah: :yeah:

Immagine
Immagine
Beer, Bikes and Blind Guardian
Avatar utente
filixeo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 03, 21 14:29
Località: Ferrara, nel Regno delle Tenebre Padane

Re: Metallica

Messaggiodi filixeo il ven giu 18, 21 10:22

Metallica al Firenze Rocks 2022
Immagine
Fin qui niente di sorprendente, ma segnalo che per i clienti di IntesaSanPaolo la possibilità di acquistare in anteprima da stamattina alle 10:00 un numero massimo di due biglietti mediante coupon generato dall'app "Reward".
Ora, è un mondo orribile e non credo che agli albori del thrash saremmo stati contenti di privilegiare i clienti di un gruppo bancario con i biglietti per un festival, ma io li ho già presi 8)
Immagine
Beer, Bikes and Blind Guardian
Avatar utente
filixeo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 03, 21 14:29
Località: Ferrara, nel Regno delle Tenebre Padane

Re: Metallica

Messaggiodi matt strummer il mer feb 09, 22 17:53

Qualche considerazione sull'uscita solista di kirk.

Uno dei miei chitarristi preferiti in ambito metal . sicuramente non un guitar hero come si diceva a miei tempi ,ma uno che zitto zitto ha saputo crearsi uno stile unico e riconoscibile fra tutti gli altri ,compreso hetfield e le risatine di superiorità nei suoi confronti anche in pubblico. nei primi cinque album ha composto dei solos memorabili ma non solo : il suo contributo alla stesura dei pezzi è notevole (leggere i crediti). con load complice il successo del black album e dello stesso load e il suo cambio di stile nei solos resi piu semplici è cominciata ad arrivare la merda addosso. merda che dura tutt'oggi. su death magnetic il suo contributo è su tutti i pezzi sia nella scrittura che nei soli (alcuni notevoli) mentre sull'ultimo valido hardwired qualcosa effettivamente è successo .mai creduto alla storiellina del cell , secondo me è questione di spartizione di diritti d'autore (cioè denaro). questa sua uscita solista dimostra che del materiale ce l'aveva eccome ma che forse non gliel'hanno approvato. speriamo non sia il preludio come dice qualcuno commentando la notizia ad un addio.E speriamo soprattutto che sul prossimo album ci siano idee anche sue, un altro album scritto solo da james potrebbe risentire un po di "riff troppo simili fra loro" cosa che affiora un pochino anche sul cd 2 di hardwired .
Ultima modifica di matt strummer su gio feb 10, 22 13:00, modificato 1 volte in totale.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Metallica

Messaggiodi Angus71 il gio feb 10, 22 7:12

Concordo con te. Non capisco sinceramente tutta questa ironia su di lui.
Aggiungo, buon compleanno Cliff.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Metallica

Messaggiodi matt strummer il gio feb 10, 22 13:01

Angus71 ha scritto:Concordo con te. Non capisco sinceramente tutta questa ironia su di lui.
Aggiungo, buon compleanno Cliff.


Già davvero, sarebbero sessanta anche per il buon cliff :yeah:
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Metallica

Messaggiodi matt strummer il lun giu 20, 22 12:32

Visti ieri a firenze , 31 anni dopo un mitico monster of rock . A me son piaciuti ,apparte un james un po giu di voce sia ieri che 31 anni fa, il gruppo a livello di esecuzione pezzi non è peggiorato. damage inc. e trapped under ice suonate a parer mio molto bene.Kirk in buona forma non ha fatto piu errori del 1991. maluccio one invece, che sembra ormai eseguita da una cover band , ma questo succede da molti anni. MI ha colpito la differenza di volume fra jason e trujillo (che cmq si sente) , ricordo al monster del 91 che su sad but true a momenti copriva la chitarra di james tanto era alto . Fra i pezzi merita una citazione moth into flame unico pezzo suonato di hardwired veramente spettacolare.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Metallica

Messaggiodi Tatore77 il lun giu 20, 22 13:37

matt strummer ha scritto:Visti ieri a firenze , 31 anni dopo un mitico monster of rock . A me son piaciuti ,apparte un james un po giu di voce sia ieri che 31 anni fa, il gruppo a livello di esecuzione pezzi non è peggiorato. damage inc. e trapped under ice suonate a parer mio molto bene.Kirk in buona forma non ha fatto piu errori del 1991. maluccio one invece, che sembra ormai eseguita da una cover band , ma questo succede da molti anni. MI ha colpito la differenza di volume fra jason e trujillo (che cmq si sente) , ricordo al monster del 91 che su sad but true a momenti copriva la chitarra di james tanto era alto . Fra i pezzi merita una citazione moth into flame unico pezzo suonato di hardwired veramente spettacolare.

Bello leggere queste parole sui Metallica :angel:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Metallica

Messaggiodi Angus71 il lun giu 20, 22 15:12

matt strummer ha scritto:Visti ieri a firenze , 31 anni dopo un mitico monster of rock . A me son piaciuti ,apparte un james un po giu di voce sia ieri che 31 anni fa, il gruppo a livello di esecuzione pezzi non è peggiorato. damage inc. e trapped under ice suonate a parer mio molto bene.Kirk in buona forma non ha fatto piu errori del 1991. maluccio one invece, che sembra ormai eseguita da una cover band , ma questo succede da molti anni. MI ha colpito la differenza di volume fra jason e trujillo (che cmq si sente) , ricordo al monster del 91 che su sad but true a momenti copriva la chitarra di james tanto era alto . Fra i pezzi merita una citazione moth into flame unico pezzo suonato di hardwired veramente spettacolare.


ho letto buone recensioni tranne qualche lamentela per il volume fuori dal pit. moth pezzone secondo me (in verità mi piaciucchia tutto hardwired)
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Metallica

Messaggiodi matt strummer il mar giu 21, 22 16:40

Angus71 ha scritto:
matt strummer ha scritto:Visti ieri a firenze , 31 anni dopo un mitico monster of rock . A me son piaciuti ,apparte un james un po giu di voce sia ieri che 31 anni fa, il gruppo a livello di esecuzione pezzi non è peggiorato. damage inc. e trapped under ice suonate a parer mio molto bene.Kirk in buona forma non ha fatto piu errori del 1991. maluccio one invece, che sembra ormai eseguita da una cover band , ma questo succede da molti anni. MI ha colpito la differenza di volume fra jason e trujillo (che cmq si sente) , ricordo al monster del 91 che su sad but true a momenti copriva la chitarra di james tanto era alto . Fra i pezzi merita una citazione moth into flame unico pezzo suonato di hardwired veramente spettacolare.


ho letto buone recensioni tranne qualche lamentela per il volume fuori dal pit. moth pezzone secondo me (in verità mi piaciucchia tutto hardwired)

Boh io non ero nel pit e non ho sentito grosse cose . Forse in un paio di solos la ritmica di james rimaneva seppellita piu del solito ma nei live dei metallica succede spesso e credo dipenda dal volume del pedale che kirk seleziona in quel momento.Su hardwired poco da dire, cd 1 validissimo , cd 2 un po troppo loadiano/reloadiano, con manunkind e spit out the bone pezzoni.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Metallica

Messaggiodi matt strummer il dom lug 03, 22 14:56

Tatore77 ha scritto:
matt strummer ha scritto:Visti ieri a firenze , 31 anni dopo un mitico monster of rock . A me son piaciuti ,apparte un james un po giu di voce sia ieri che 31 anni fa, il gruppo a livello di esecuzione pezzi non è peggiorato. damage inc. e trapped under ice suonate a parer mio molto bene.Kirk in buona forma non ha fatto piu errori del 1991. maluccio one invece, che sembra ormai eseguita da una cover band , ma questo succede da molti anni. MI ha colpito la differenza di volume fra jason e trujillo (che cmq si sente) , ricordo al monster del 91 che su sad but true a momenti copriva la chitarra di james tanto era alto . Fra i pezzi merita una citazione moth into flame unico pezzo suonato di hardwired veramente spettacolare.

Bello leggere queste parole sui Metallica :angel:


Confermo, a me son piaciuti. Anche lars spesso descritto come un relitto umano se l'è cavata benino. In fondo ha un po mollato ma gli anni ci sono tutti. Peccato per l'esclusione di death magnetic, magari al posto di dirty window potevano farne una da li.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Metallica

Messaggiodi Cthulhu il ven lug 08, 22 13:20

Dai video che ho visto del Firenze Rocks sembrano essere stati piuttosto in forma. Invece al concerto che han fatto in Olanda non proprio granché, specialmente James. D'altronde hanno una certa età oramai. Solo che per il semplice fatto che sono i Metallica ci sono i soliti beoti che spalano merda a prescindere.
Avatar utente
Cthulhu
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer lug 06, 22 13:56
Località: Napoli

Precedente

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!