Marduk

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Marduk

Messaggiodi Plague Angel il lun lug 21, 08 10:08

Uno dei gruppi fondamentali del black metal svedese
L'ultimo album "Rom 5:12" ci fa capire che di idee ce ne sono ancora e le stanno sfruttando al meglio.
Attualmente sono impegnati in un tour mondiale, in una recente intervista Morgan ha dichiarato di avere gia qualche idea per un nuovo album.
Un nuovo sito per il merchandise è in fase di costruzione http://wolfsschanze.se/

Discografia:

Demo # 1 (1991 - demo)
Dark Endless (1992 - CD)
Those of the Unlight (1993 - CD)
Opus Nocturne (1994 - CD)
Fuck Me Jesus (1995 - EP)
Heaven Shall Burn... When We Are Gathered (1996 - CD)
Glorification (1996 - EP)
Here's No Peace (1997 - EP)
Live in Germania (1997 - Live CD)
Nightwing (1998 - CD)
Panzer Division Marduk (1999 - CD)
Infernal Eternal (2000 - Live CD)
Obedience (2000 - EP)
La Grande Danse Macabre (2001 - CD)
Slay The Nazarene (2002 - EP)
Blackcrowned (2002 - Box set)
Hearse (2003 - CD - single)
World Funeral (2003 - CD)
Funeral Marches and Warsongs (2004 - DVD)
Plague Angel (2004 - CD)
Deathmarch (2004 - EP)
Blackcrowned (2005 - DVD)
Warschau (2005 - Live CD)
Blood Puke Salvation (2006 - DVD)
Rom 5:12 (2007 - CD)
Immagine
Avatar utente
Plague Angel
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun lug 21, 08 7:35

Re: Marduk

Messaggiodi Kosmos Reversum il lun lug 21, 08 11:55

Non sono stati un mio ascolto fondamentale, ma alcuni album, tra cui citerei i primi due, Nightwing e anche gli ultimi con Mortuus sono davvero validi. Nell'ultimo poi si sono messi un po' in gioco pur non trasformandosi.
Avatar utente
Kosmos Reversum
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mag 12, 08 15:47

Re: Marduk

Messaggiodi pincheloco il mar dic 09, 08 17:36

Panzer Division Marduk per me è un capolavoro assoluto. Breve ma violento.
Visti dal vivo durante quel tour.....micidiali.
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: Marduk

Messaggiodi polenta violenta il mer dic 10, 08 0:46

onestamente considero rom 5:12 di una mediocrita' piu' unica che rara (poi i gusti sono gusti) e dal vivo le ultime volte che ho potuto vederli (tra cui una stasera stessa a milano coi morbid angel) non mi hanno mai esaltato. adoro i primissimi marduk ma ormai li considero morti
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Marduk

Messaggiodi Kosmos Reversum il mar apr 14, 09 21:33

polenta violenta ha scritto:onestamente considero rom 5:12 di una mediocrita' piu' unica che rara
Per me non è mediocre...Cmq il mio preferito con Mortuus è Plague Angel. Quasi un Panzer Division Marduk più ragionato!
Avatar utente
Kosmos Reversum
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mag 12, 08 15:47

Re: Marduk

Messaggiodi Pandemonium il sab ott 03, 09 12:08

Wormwood

http://www.metallized.it/recensione.php?id=3166

Per me una bella scoperta, una sorpresa che non mi aspettavo dai Marduk. La struttura delle canzoni, le performance dei vari artisti, tutto è stato molto curato e studiato, un lavoro veramente notevole. E, soprattutto, un album capace di esprimere una violenza inaudita sia con canzoni sparate che con dawn-tempo da veri e propri doomster. Voi cosa ne pensate?
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: Marduk

Messaggiodi polenta violenta il mar ott 06, 09 12:28

e dell'ultimo che ne pensate?
ho letto la rece ma onestamente non la condivido, troppo monocorde, troppe parti "atmosferiche" con relativi rallentamenti. non so, magari sono io che parto prevunuto (ma non penso) però è il secondo album di fila che mi delude...
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Marduk

Messaggiodi Pandemonium il gio ott 08, 09 18:57

polenta violenta ha scritto:e dell'ultimo che ne pensate?
ho letto la rece ma onestamente non la condivido, troppo monocorde, troppe parti "atmosferiche" con relativi rallentamenti. non so, magari sono io che parto prevunuto (ma non penso) però è il secondo album di fila che mi delude...


Sinceramente io ho apprezzato la ventata innovativa... più mid tempo doom, più modulazione vocale, più melodia nelle 6 corde e maggior presenza delle 4 corde. L'unico "difetto" a mio parere è la performance dietro le pelli, troppo banale e standard in confronto a quelle degli altri membri. I tempi di Panzer sono lontani, ma ora l'attenzione si è spostata sugli arrangiamenti, sulle sfumature delle atmosfere e soprattutto sulla ricerca di nuove melodie malvagie (x chitarra e voce) che ai tempi del war black fine a se stesso ce li si sognava...
A mio parere un salto di qualità.
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: Marduk

Messaggiodi bergtollen man il lun ott 18, 10 9:14

Fuck me jesus album fondamentale perv il black!
bellissimo
il resto sinceramente nn mi piace
bergtollen man
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 40
Iscritto il: gio ott 08, 09 15:02

Re: Marduk

Messaggiodi Lorenzo il lun ott 18, 10 21:18

il migliore album marduk è "world funeral" che per me rimane un album sottovalutato :)
Lorenzo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 14, 10 23:18

Re: Marduk

Messaggiodi Lorenzo il mar ott 26, 10 21:58

beh polenta per me è un ottimo album Wormwood perchè ha un suono più preciso e rallentato ; inoltre per come li ho visti in versione live al Rock Planet di Pinarella ,dove hanno suonato solo e quasi unicamente l'ultimo album, mi sono piaciuti moltissimo
Lorenzo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 14, 10 23:18

Re: Marduk

Messaggiodi AL1974 il mer ott 27, 10 14:19

purtroppo me li sono beccati al no mercy festival.. proprio non mi sono piaciuti.. dal vivo dei gran pasticcioni!!!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Marduk

Messaggiodi Sorath il lun dic 12, 11 16:21

In questo periodo invernale se uno mi sta sulle balle la canzone che metto su per sfogarmi è Perish In Flames.
Comunque ho un parere più che positivo per questa band e da poco ho avuto il loro dvd Bloode Puke Salvation ed è quello che mi aspettavo dai Marduk e cioè show diretti senza fronzoli dove l'assalto sonoro fa da padrone nel live
Non penso che Panzer Division Marduk sia il loro album migliore, di certo è quello più conosciuto, ma Those Of The Unlights rimane a mio modestissimo parere una perla nera che tutti gli amanti della musica estrema dovrebbero possedere...Thanks for clapping
Sorath
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer giu 15, 11 13:08
Località: Italia - Irlanda

Re: Marduk

Messaggiodi jezolk il lun lug 29, 13 14:58

Ripesco la discussione per farvi notare una cosa:

http://www.metallized.it/recensione.php?id=4618 (Recensione di Panzer Division)

Com'è possibile che abbia meno di 60 ai voti dei lettori? :shock: :shock: :shock:
Album per me spettacolare, lo considero il Reign in Blood del black. Vorrei capire quali sono le critiche che vengono mosse a questo album, anche perchè nei commenti non ne leggo. F:- F:-
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: Marduk

Messaggiodi Theo il lun lug 29, 13 19:59

jezolk ha scritto:Ripesco la discussione per farvi notare una cosa:

http://www.metallized.it/recensione.php?id=4618 (Recensione di Panzer Division)

Com'è possibile che abbia meno di 60 ai voti dei lettori? :shock: :shock: :shock:
Album per me spettacolare, lo considero il Reign in Blood del black. Vorrei capire quali sono le critiche che vengono mosse a questo album, anche perchè nei commenti non ne leggo. F:- F:-


Nessuna critica Jezolk, ti ci dovrai abituare, nelle recensioni dei migliori dischi il voto è insufficiente per via dei troll che votano 0 a caso... Non farci caso, ormai il voto lettori è diventato inutile ahimè :?
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Prossimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!