Darkspace

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Darkspace

Messaggiodi giasse il mer lug 16, 08 21:47

Da oggi ho tra le mani Dark Space III. Li amo alla follia... datemi qualche giorno e vi prometto la recensioone.
La prima sensazione è quella di una nettissima miglioria sia compositiva che realizzativa.
Sono particolarissimi e forse qualcuno obietterà la loro classificazione BM...
Vaishachet ha'aretz lifney habore, vetimla ha'aretz chamas
Avatar utente
giasse
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: sab set 29, 07 10:55
Località: Milano

Re: Darkspace

Messaggiodi Simone [...] il mer lug 16, 08 21:56

Beh, mi stai citando un gruppo che unisce sonorità BM, Ambient e Dark. Sono veramente spettacolari.
La loro seconda uscita, DS II, mi piace moltissimo, però anche la terza è veramente un'ottima produzione.
Attendo la rece!
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Darkspace

Messaggiodi giasse il lun lug 21, 08 23:38

Vaishachet ha'aretz lifney habore, vetimla ha'aretz chamas
Avatar utente
giasse
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: sab set 29, 07 10:55
Località: Milano

Re: Darkspace

Messaggiodi Ubik il ven dic 24, 10 0:23

Uno dei miei gruppi preferiti. Veramente agghiaccianti se ascoltati nella giusta atmosfera
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Darkspace

Messaggiodi HeavyGabry il ven dic 24, 10 15:25

Questo gruppo rappresenta uno dei tentativi più riusciti di innovazione del Black, e sfido chiunque ad obiettare.
Non ho mai ascoltato i dischi interamente ma solo brani presi a caso, posso solo immaginare che l'effetto totale di una serie di canzoni scritte da loro sia qualcosa di distruttivo per la mente dell'ascoltatore... :twisted:
Avatar utente
HeavyGabry
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio set 30, 10 11:24
Località: Benevento/Roma

Re: Darkspace

Messaggiodi Sorath il mer giu 15, 11 18:46

Personalmente parlando sono uno di quei gruppi pochi che nel black metal hanno dato nuova linfa vitale.

Io ho ascoltato soltanto Darkspace I & 2 e al più presto dovrò procurarmi il terzo, sono dei maestri che veramente sanno riportare in musica quel vuoto cosmico che può essere ricondotto al loro nome.
Sorath
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer giu 15, 11 13:08
Località: Italia - Irlanda

Re: Darkspace

Messaggiodi giasse il gio giu 16, 11 7:46

Sorath ha scritto:Personalmente parlando sono uno di quei gruppi pochi che nel black metal hanno dato nuova linfa vitale.

Io ho ascoltato soltanto Darkspace I & 2 e al più presto dovrò procurarmi il terzo, sono dei maestri che veramente sanno riportare in musica quel vuoto cosmico che può essere ricondotto al loro nome.

Pazzeschi. Pure i demo sono fighi...
Vaishachet ha'aretz lifney habore, vetimla ha'aretz chamas
Avatar utente
giasse
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: sab set 29, 07 10:55
Località: Milano

Re: Darkspace

Messaggiodi Il vichingo il mer giu 05, 13 14:32

Scusate se ho rispolverato un topic defunto (il che è tutto dire, vista la band in questione, ma soprassediamo) tuttavia ho letto che hanno in cantiere un nuovo disco... qualcuno conferma oppure ho letto una berlusconata? :)
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: Darkspace

Messaggiodi Doomale il dom nov 12, 17 20:30

Ma che fine avranno fatto tutti sti utenti con cui si aveva in comune sta passione?? Forse la stessa mia...e comunque grandiosi e agghiaccianti i Darkspace. Vederli dal vivo deve essere tanta roba. Tutti album notevolissimi anche se meglio di tutti conosco I e III.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Darkspace

Messaggiodi enry il ven nov 17, 17 6:26

Doomale ha scritto:Ma che fine avranno fatto tutti sti utenti con cui si aveva in comune sta passione?? Forse la stessa mia...e comunque grandiosi e agghiaccianti i Darkspace. Vederli dal vivo deve essere tanta roba. Tutti album notevolissimi anche se meglio di tutti conosco I e III.

Alcuni si sono fatti un blog, mi avevano anche contattato ma ormai non posso più prendere impegni, il tempo è tiranno e anche qui posto purtroppo molto meno di prima.
Darkspace grandiosi, discografia completa originale.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Darkspace

Messaggiodi Doomale il gio nov 23, 17 17:06

enry ha scritto:
Doomale ha scritto:Ma che fine avranno fatto tutti sti utenti con cui si aveva in comune sta passione?? Forse la stessa mia...e comunque grandiosi e agghiaccianti i Darkspace. Vederli dal vivo deve essere tanta roba. Tutti album notevolissimi anche se meglio di tutti conosco I e III.

Alcuni si sono fatti un blog, mi avevano anche contattato ma ormai non posso più prendere impegni, il tempo è tiranno e anche qui posto purtroppo molto meno di prima.
Darkspace grandiosi, discografia completa originale.


Lo sò Enry, hai ragione...sia sui darkspace, sia sul resto...anche per me stà scemando tutto. E a parte gli impegni mi passa anche la voglia di entrare sul sito...è diverso da prima...ogni volta che entro le solite lagne e lamentele da gossip sui dinosauri. Prima aspettavo i sabati solo per vedere se c'era una rece black o death per confrontarmi con te, Undercover, diego, Lambrusco, Samba, Colica e altri vecchi utenti che non ci sono piu da una vita.
Ci ribecchiamo amico mio.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Darkspace

Messaggiodi enry il sab nov 25, 17 7:02

Doomale ha scritto:
enry ha scritto:
Doomale ha scritto:Ma che fine avranno fatto tutti sti utenti con cui si aveva in comune sta passione?? Forse la stessa mia...e comunque grandiosi e agghiaccianti i Darkspace. Vederli dal vivo deve essere tanta roba. Tutti album notevolissimi anche se meglio di tutti conosco I e III.

Alcuni si sono fatti un blog, mi avevano anche contattato ma ormai non posso più prendere impegni, il tempo è tiranno e anche qui posto purtroppo molto meno di prima.
Darkspace grandiosi, discografia completa originale.


Lo sò Enry, hai ragione...sia sui darkspace, sia sul resto...anche per me stà scemando tutto. E a parte gli impegni mi passa anche la voglia di entrare sul sito...è diverso da prima...ogni volta che entro le solite lagne e lamentele da gossip sui dinosauri. Prima aspettavo i sabati solo per vedere se c'era una rece black o death per confrontarmi con te, Undercover, diego, Lambrusco, Samba, Colica e altri vecchi utenti che non ci sono piu da una vita.
Ci ribecchiamo amico mio.

Hai ragione, da tempo non discuto più delle solite 4 band...Massimo rispetto e quasi tutti i dischi in casa, ma ripetere sempre le stesse cose o perdere ore a discutere di Kiske o Deris non è più roba per me.
Comunque, al forum ci sono affezionato, ci sarò magari un po' meno ma non scomparirò :) Ciao.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Darkspace

Messaggiodi Doomale il sab nov 25, 17 15:55

Tralasciando la nostalgia del Metallized di anno or sono direi o faccio le mie osservazioni:
Darkspace 1 : L'inizio del viaggio con quel clima di rimando ai paesaggi di 2001 odissea dello spazio con conseguente ribellione del Computer H9000 e il Chaos cosmico.

Darkspace II: persi nel cosmo infinito.

Darkspace III: il gelo e l'oscurità cosmica quasi perfetti...il raggiungimento dell'equilibrio tra le due cose.

Darkspace III - I : L'oscurità cosmica e' bagnata dall'elettronica...prima traccia l'esempio del tutto. L'evoluzione del chaos...non c'è piu ritorno.

P.s.
Ottimo anche -I che però mi manca.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!