Liquid Tension Experiment

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Liquid Tension Experiment

Messaggiodi qwerty90.53 il sab feb 05, 11 17:05

Immagine

Che dite, ho cominciato ad ascoltarli questa mattina, e li sto già adorando, specialmente il primo album, di cui "State Of Grace" vale da sole il prezzo del disco, se mai si trovasse :lol:

voi, che ne pensate? :D
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Liquid Tension Experiment

Messaggiodi Metal4ever90 il sab feb 05, 11 17:44

Mi piacciono da morire!! due dischi veramente folli ma geniali!!Secondo me il secondo disco è il più bello, ma la differenza è poca. Del secondo sono magnifiche Another Dimension e When the water Breaks.
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: Liquid Tension Experiment

Messaggiodi qwerty90.53 il sab feb 05, 11 19:16

Metal4ever90 ha scritto:Mi piacciono da morire!! due dischi veramente folli ma geniali!!Secondo me il secondo disco è il più bello, ma la differenza è poca. Del secondo sono magnifiche Another Dimension e When the water Breaks.

me lo devo ancora sentire bene :)
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Liquid Tension Experiment

Messaggiodi Atheist il sab feb 05, 11 20:58

buon esempio di fusion mischiata con elementi più "metalloidi", ma non li definirei in alcun modo progressive. In generale han fatto della roba interessante ma soffrono il fatto di avere certa gente in organico...imho eh
Bugiarda! Sgualdrina! Puttana! Neghi pure di avergli lasciato fare ciò che voleva, con la sua fascia al braccio e la sua prepotenza! Allora ha perso la lingua? È quanto pensavo. Molto bene. Alla fine lei si è svelata. Non è più la mia giustizia. È la sua giustizia ora. Ha giaciuto con un altro. Beh, le ho reso la pariglia. “Sob! Sigh! Ch-chi è lei, V? Qual’è il suo nome?”. Il suo nome è anarchia. E come amante mi ha insegnato più di quanto lei abbia mai fatto. Anarchia mi ha insegnato che la giustizia nulla significa senza la libertà.

V for Vendetta
Alan Moore/David Lloyd
Avatar utente
Atheist
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 385
Iscritto il: lun giu 23, 08 19:02
Località: Vicenza

Re: Liquid Tension Experiment

Messaggiodi qwerty90.53 il sab feb 05, 11 21:44

Atheist ha scritto:buon esempio di fusion mischiata con elementi più "metalloidi", ma non li definirei in alcun modo progressive. In generale han fatto della roba interessante ma soffrono il fatto di avere certa gente in organico...imho eh

beh, come definirli altrimenti?
Comunque, quando si mettono a fare roba meno tecnica vengono fuori dei capolavori (State Of Grace) :D
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Liquid Tension Experiment

Messaggiodi Metal4ever90 il sab feb 05, 11 22:16

Atheist ha scritto:buon esempio di fusion mischiata con elementi più "metalloidi", ma non li definirei in alcun modo progressive. In generale han fatto della roba interessante ma soffrono il fatto di avere certa gente in organico...imho eh


Concordo

beh, come definirli altrimenti?


Non tutto si può definire o classificare... sicuramente c'è molto fusion in entrambi, anche se nel secondo c'è un maggiore durezza nei riffs.
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: Liquid Tension Experiment

Messaggiodi Master Of Pizza il dom feb 06, 11 0:51

Ok mi piacciono,ma il fatto che siano completamente strumetali allappa il cazzo dopo un po' :D
E c'era un modo per resistere al potente..Quel modo, si chiamava Rock 'n' Roll.
°°°°°
God was never on your side..
°°°°°
I See The World - Old
I See The World - Dead
°°°°°
« Support music, not rumors »
(Chuck Schuldiner)
°°°°°
Immagine
Avatar utente
Master Of Pizza
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: lun gen 12, 09 16:54
Località: Thrashersland!!!!

Re: Liquid Tension Experiment

Messaggiodi Atheist il dom feb 06, 11 11:19

qwerty90.53 ha scritto:beh, come definirli altrimenti?


"un buon esempio di fusion mischiata con elementi metal"

il progressive non è suonare musica complicata, i dream theater hanno suonato progressive per forse due album, ad esempio, poi si sono messi a fare metal melodico ultratecnico, ma senza nemmeno l'ombra dell'anima progressive. I voivod invece sono anni che fanno del signor progressive, con suoni e ritmiche thrash. Il progressive è sperimentare, giocare col suono per raccontare storie, emozioni, non certo fare un disco in cui quattro musicisti di cui due mostruosi e due enormemente sopravvalutati scrivono progressioni jazz/fusion mischiandoci drum lines metallare e distorsioni pesanti. Non c'è "progresso" nei dischi dei LTE, c'è tanta tecnica, una buona dose di gusto, delle idee a tratti ottime, c'è Tony Levin (che vale quanto gli altri tre messi insieme quando suona il basso, con lo stick ne avanza anche), ma è musica ferma, definita, appunto un "disco fatto da 4 professionisti che si divertono a jammare insieme"..
Bugiarda! Sgualdrina! Puttana! Neghi pure di avergli lasciato fare ciò che voleva, con la sua fascia al braccio e la sua prepotenza! Allora ha perso la lingua? È quanto pensavo. Molto bene. Alla fine lei si è svelata. Non è più la mia giustizia. È la sua giustizia ora. Ha giaciuto con un altro. Beh, le ho reso la pariglia. “Sob! Sigh! Ch-chi è lei, V? Qual’è il suo nome?”. Il suo nome è anarchia. E come amante mi ha insegnato più di quanto lei abbia mai fatto. Anarchia mi ha insegnato che la giustizia nulla significa senza la libertà.

V for Vendetta
Alan Moore/David Lloyd
Avatar utente
Atheist
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 385
Iscritto il: lun giu 23, 08 19:02
Località: Vicenza

Re: Liquid Tension Experiment

Messaggiodi Er Trucido il dom feb 06, 11 13:50

Atheist ha scritto:
qwerty90.53 ha scritto:beh, come definirli altrimenti?


"un buon esempio di fusion mischiata con elementi metal"

il progressive non è suonare musica complicata, i dream theater hanno suonato progressive per forse due album, ad esempio, poi si sono messi a fare metal melodico ultratecnico, ma senza nemmeno l'ombra dell'anima progressive. I voivod invece sono anni che fanno del signor progressive, con suoni e ritmiche thrash. Il progressive è sperimentare, giocare col suono per raccontare storie, emozioni, non certo fare un disco in cui quattro musicisti di cui due mostruosi e due enormemente sopravvalutati scrivono progressioni jazz/fusion mischiandoci drum lines metallare e distorsioni pesanti.

La mia stima nei tuoi confronti è ai massimi termini dopo questo :love:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Liquid Tension Experiment

Messaggiodi Jandekser il lun feb 07, 11 15:32

Atheist ha scritto:"un buon esempio di fusion mischiata con elementi metal"

il progressive non è suonare musica complicata, i dream theater hanno suonato progressive per forse due album, ad esempio, poi si sono messi a fare metal melodico ultratecnico, ma senza nemmeno l'ombra dell'anima progressive. I voivod invece sono anni che fanno del signor progressive, con suoni e ritmiche thrash. Il progressive è sperimentare, giocare col suono per raccontare storie, emozioni, non certo fare un disco in cui quattro musicisti di cui due mostruosi e due enormemente sopravvalutati scrivono progressioni jazz/fusion mischiandoci drum lines metallare e distorsioni pesanti. Non c'è "progresso" nei dischi dei LTE, c'è tanta tecnica, una buona dose di gusto, delle idee a tratti ottime, c'è Tony Levin (che vale quanto gli altri tre messi insieme quando suona il basso, con lo stick ne avanza anche), ma è musica ferma, definita, appunto un "disco fatto da 4 professionisti che si divertono a jammare insieme"..

mi piacciono moltissimo i due album dei LTE ma non posso non essere d'accordo con la tua attenta e precisa analisi.
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

Re: Liquid Tension Experiment

Messaggiodi Atheist il lun feb 07, 11 15:49

a scanso di equivoci vorrei chiarire che anche a me piacciono i LTE ;)
Bugiarda! Sgualdrina! Puttana! Neghi pure di avergli lasciato fare ciò che voleva, con la sua fascia al braccio e la sua prepotenza! Allora ha perso la lingua? È quanto pensavo. Molto bene. Alla fine lei si è svelata. Non è più la mia giustizia. È la sua giustizia ora. Ha giaciuto con un altro. Beh, le ho reso la pariglia. “Sob! Sigh! Ch-chi è lei, V? Qual’è il suo nome?”. Il suo nome è anarchia. E come amante mi ha insegnato più di quanto lei abbia mai fatto. Anarchia mi ha insegnato che la giustizia nulla significa senza la libertà.

V for Vendetta
Alan Moore/David Lloyd
Avatar utente
Atheist
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 385
Iscritto il: lun giu 23, 08 19:02
Località: Vicenza

Re: Liquid Tension Experiment

Messaggiodi BlackAlbum90 il lun feb 07, 11 16:45

Atheist ha scritto:
qwerty90.53 ha scritto:beh, come definirli altrimenti?

il progressive non è suonare musica complicata, i dream theater hanno suonato progressive per forse due album, ad esempio, poi si sono messi a fare metal melodico ultratecnico, ma senza nemmeno l'ombra dell'anima progressive.

Parole sante!!!
Questa, signori, è la sola vita.
Un grande teatro fino all'ultima tragedia.

In tormentata Quiete - Le Illusioni Del Vento

As the darkness creeps over the northern mountains of Norway
and the silence reach the woods,
I awake and rise...

Emperor - Into the Infinity Of Thoughts

Privacy and intimacy as We know it
will be a memory.
Among many to be passed down
to those who ever knew.
Living in the pupil of 1000 eyes
we are enslaved now

Death - 1000 eyes
Avatar utente
BlackAlbum90
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 755
Iscritto il: dom gen 09, 11 12:10
Località: Scafati (SA)

Re: Liquid Tension Experiment

Messaggiodi MetalHawk il lun feb 07, 11 18:45

Bel progetto quello dei Liquid Tension Experiment. Hanno fatto due gran bei dischi!
I'll see you on The Dark Side Of The Moon.

Se guarderai troppo a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te.

La morte si erge su di me scura,
sussurrandomi uno sconosciuto messaggio;
che ci sono solo dolore e paura
è tutto ciò che so del suo arcano linguaggio.
(Warhammer 40K, iscrizione Necron)
Avatar utente
MetalHawk
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: sab dic 18, 10 12:19

Re: Liquid Tension Experiment

Messaggiodi xutij il mer set 12, 12 13:28

LI ADORO.

Concordo a pieno, questo non è Prog. Direi che la definizione Fusion, più o meno, calzi a pennello.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Liquid Tension Experiment

Messaggiodi precision88 il mer set 12, 12 13:53

Atheist ha scritto:
qwerty90.53 ha scritto:beh, come definirli altrimenti?


"un buon esempio di fusion mischiata con elementi metal"

il progressive non è suonare musica complicata, i dream theater hanno suonato progressive per forse due album, ad esempio, poi si sono messi a fare metal melodico ultratecnico, ma senza nemmeno l'ombra dell'anima progressive. I voivod invece sono anni che fanno del signor progressive, con suoni e ritmiche thrash. Il progressive è sperimentare, giocare col suono per raccontare storie, emozioni, non certo fare un disco in cui quattro musicisti di cui due mostruosi e due enormemente sopravvalutati scrivono progressioni jazz/fusion mischiandoci drum lines metallare e distorsioni pesanti. Non c'è "progresso" nei dischi dei LTE, c'è tanta tecnica, una buona dose di gusto, delle idee a tratti ottime, c'è Tony Levin (che vale quanto gli altri tre messi insieme quando suona il basso, con lo stick ne avanza anche), ma è musica ferma, definita, appunto un "disco fatto da 4 professionisti che si divertono a jammare insieme"..


Ti quoto in pieno!
Tony è un dio, la sua presenza è stato l'unico motivo per il quale sono riuscito a superare il mio profondo odio per quel sedicente batterista chiamato Portnoy...
Cmq non mi entusiasmano affatto.
Avatar utente
precision88
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: mar apr 24, 12 13:23
Località: Roma

Prossimo

Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!