IN EVIDENZA
Album

Lords of Black
Mechanics of Predacity
Autoprodotti

King Gizzard and The Lizard Wizard
PetroDragonic Apocalypse
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

20/04/24
COREY TAYLOR
CMF2B… Or Not 2B

21/04/24
JETHRO TULL
RökFlöte

22/04/24
FULL OF HELL
Coagulated Bliss

26/04/24
DEICIDE
Banished By Sin

26/04/24
BLACK TUSK
The Way Forward

26/04/24
PARTY CANNON
Injuries Are Inevitable

26/04/24
EXHUMATION
Master`s Personae

26/04/24
SIX BY SIX
Beyond Shadowland

26/04/24
STORMBORN
Zenith

26/04/24
ACCEPT
Humanoid

CONCERTI

20/04/24
MONSTERS OF REZ
ASSOCIAZIONE CULTURALE CASEIFICIO LA ROSA - POVIGLIO (RE)

20/04/24
INCHIUVATU + LAMENTU + AGGHIASTRU
ALCHEMICA MUSIC CLUB, VIA DEI LAPIDARI 8/B - BOLOGNA

20/04/24
MARLENE KUNTZ
TPO, VIA CAMILLO CASARINI 17/5 - BOLOGNA

20/04/24
GOATBURNER + ACROSS THE SWARM
DEFRAG, VIA DELLE ISOLE CURZOLANE 75 - ROMA

20/04/24
LOGICAL TERROR + BREAK ME DOWN
DEDOLOR MUSIC HEADQUARTER - ROVELLASCA (CO)

20/04/24
KARMA
THE FACTORY, VIALE DEL LAVORO 7 - SAN MARTINO BUON ALBERGO (VR)

20/04/24
THE OSSUARY
CENTRO STORICO, VIA VITTORIO VENETO - LEVERANO (LE)

20/04/24
DIOCLETIAN + WHISKEY RITUAL + NECROMORBID + NECROBLASPHEMER + Guests
SLAUGHTER CLUB, VIA A.TAGLIABUE 4 - PADERNO DUGNANO (MI)

20/04/24
ROSSOMETILE + MOSTRA ANNALILLA
XXXV LIVE, VIA GUERRITORE 35/37 - CAVA DE\' TIRRENI (SA)

20/04/24
NOBRAINO
VOX CLUB, VIA VITTORIO VENETO 13 - NONANTOLA (MO)

PLAY IT LOUD: annullato, prevendite troppo basse
01/09/2010 - 18:06 (2440 letture)

Anthony
Martedì 14 Settembre 2010, 16.21.31
45
Qualcuno della redazione può cancellare il mio commento, così magari lo divido in due : ) E' troppo lungo...!!!
Anthony
Martedì 14 Settembre 2010, 16.17.04
44
@ Raven (37): ricerche di mercato!!? Ahahah!!! Sono solo un attento osservatore! E anche parecchio curioso! Tutto qua. Credo che dal modo in cui i lettori si rapportano alle notizie e alle recensioni che riguardano i vari gruppi metal si possano trarre informazioni abbastanza utili relative ai loro gusti e alle loro attitudini musicali. Certo si tratta di semplici impressioni, di dati parziali, ma secondo me non sono da sottovalutare ed hanno una loro discreta importanza. Ho notato, per esempio, che se gli Obscura entrano in studio a commentare la notizia sono in 2 mentre se gli Iron Maiden mettono online il gioco di "The Final Frontier" i commenti raggiungono quota 20! La notizia degli Adagio che lavorano sul nuovo materiale sembra non interessare nessuno mentre per lo scivolone di Dickinson sul palco si scatena il putiferio (ben 80 commenti). Se a svelare l’artwork del loro nuovo album sono gli Enslaved la notizia non desta alcun interesse, se a farlo sono, invece, gli Helloween a voler lasciare il proprio commento sul sito sono decine di persone. Le sorprese, comunque, sono generalizzate e riguardano, per esempio, anche le anteprime dei dischi; un ascolto completo del nuovo disco di Robert Plant non sembra stuzzicare più di tanto l’appetito del metallaro medio, difatti non è presente alcun commento, mentre l’uscita di un nuovo singolo dei Linkin Park è accompagnata dai commenti di 10 utenti, in mezzo ci sono i Malevolent Creation il cui brano on-line attira l’attenzione di 4 ascoltatori. Per quanto concerne le recensioni si notano situazioni altrettanto strane e significative: "Reality Dysfunction" dei Linear Sphere non riceve alcun commento mentre per "Black Clouds & Silver Linings" dei Dream Theater si arriva a quota 121; per "Antithesis" degli statunitensi Origin intervengono in 7 mentre per i Guns N’ Roses di "Chinese Democracy" si sfiorano i 140 commenti; per la recensione di "Blood Oath" dei Suffocation il numero di letture raggiunge quota 1373, per i Symphony X di "Paradise Lost" si superano abbondantemente le 5000 letture; "The Divinity Of Oceans" degli Ahab stimola la curiosità di pochissimi ascoltatori (sono 6 i commenti) mentre per l’ultimo dei Rhapsody l’interesse è altissimo (i commenti sono 51); per "obZen" dei Meshuggah intervengono in 18 mentre per "Endgame" dei Megadeth sono in centinaia (al momento 210 commenti); e così via…
Painkiller
Martedì 7 Settembre 2010, 15.23.11
43
Comprendo i commenti di chi sostiene si parli, si clicchi, si discuta sempre dei soliti gruppi ma ci sono persone come il sottoscritto che hanno davvero poco tempo per ascoltare roba nuova e a parte tre-quattro gruppi del bill gli altri proprionon li conosco. Quando sei padre di famiglia hai comunque meno tempo per gli interessi personali, oltre al fatto che se vai ai concerti dei gruppi più famosi ormai sono un salasso e non è che ti venga voglia di spendere tempo e soldi per andare a sentire musica nuova in un altra regione. Credo che molti siano nelle mie stesse condizioni, se si tratta di un evento con gruppi famosi una trasferta l'anno la fai anche, ma credo che con i pochi soldi che girano nelle tasche di molti di noi un evento come il play it loud sia automaticamente relegabile al territorio provinciale/regionale.
Pandemonium
Lunedì 6 Settembre 2010, 21.33.47
42
Quoto totalmente Alex e Anthony: in Italia i "metallari" sono fighetti, modaioli e conservatori come i truzzi che dicono di odiare tanto. Le letture e i commenti delle 'zine parlano chiaro e Metallized non è di certo un'eccezione da questo punto di vista, anzi. E non solo sono modaioli, ma pure conformisti: tutte le scuse che si leggono nelle notizie come questa (tipo il live report di Raven sul Sikelian) battono vergognosamente sui luoghi comuni più gettonati dai mass media nazionali: crisi economica, disoccupazione, ferie ecc... alchè io mi chiedo: dov'è finito lo spirito del metallaro? Sì, quello TRUE, perchè se una volta parlar di true metallers era ridicolo e lo si lasciava fare solo a band dai testi pacchiani come i Manoval, ora mi vien da rimpiangere certe mitizzazioni e auto-incensamenti tanto in voga negli 80's. Ma dov'è finita l'attitudine? Quella di risparmiare anche un cent al giorno per mesi per andarsene a vedere una band? Quella che contraddistingue chi segue un genere perchè non può farne a meno da coloro che ascoltano la musica solo per passatempo? E la colpa poi è sempre degli organizzatori... ma andatevene a fanculo voi e i Maiden, i 'Tallica e compagnia di venduti! Di solito sono educato, ma l'indignazione qui raggiunge livelli stratosferici.
brutal_84
Lunedì 6 Settembre 2010, 2.37.24
41
la gente a luglio e agosto sta in vacanza e i soldi li scialacqua in ferie.. a settembre si rimette a paro le finanze.. e a ottobre avrebbe fatto i biglietti... (che poi chi avrebbe dovuto farli, si è trovato magari a farne altri 4 o 5 per vari festival estivi e avrà deciso di far slittare l'acquisto a posteriori..) non è difficile.. c'è crisi e non si arriva a fine mese..
alessandro
Domenica 5 Settembre 2010, 11.39.25
40
Io non ho mai perso una data del play it loud e non mai acquistato il biglietto in prevendita, sempre preso sul posto, adesso anche il PIL se non ha certezza di un certo numero molla tutto..... Al posto di fare 3 giorni era meglio che rimanesse 1 o 2 giorni a prezzi adeguati.... non fare prezzi da gods of metal.... che volete che dica se la sono andati a cercare......
ZoSo
Venerdì 3 Settembre 2010, 11.09.25
39
non ci credo, c'è altro sotto
cane sciolto
Venerdì 3 Settembre 2010, 1.26.26
38
peccato era un bel festival io ci sarei andato di sicuro, ma non compro il biglietto 3 mesi prima del concerto. Cazzo dai mancano 2 mesi! Sti organizzatori hanno sempre più pretese. E poi quest'anno i prezzi dei concerti, tranne poche eccezioni,hanno avuto un impennata allucinante! Fate a milano sti festival e concerti e vedrete che la gente torna...non a schio, gorizia, ,cervia, ravenna,treviso o bologna o che altro...a Milano! E piantiamola di darla dietro ai metallari che non vanno ai concerti , cazzo ce ne sono tantissimi ogni giorno ovunque e costano un botto. E in settimana la gente lavora, non va in tournée!
Raven
Giovedì 2 Settembre 2010, 21.15.37
37
prendo atto ps - confessa, fai ricerche di mercato per vivere
Anthony
Giovedì 2 Settembre 2010, 21.09.30
36
Raven, più che altro io facevo riferimento a quelle che mi sembrano essere delle tendenze che caratterizzano le comunità metal del web, parlo di lettori, di ascoltatori e di come i loro atteggiamenti siano inequivocabilmente volti a sondare la superficie del mondo metal. I commenti e le letture a cui ha fatto riferimento Zarathustra rappresentano, per quanto mi riguarda, le tracce, i segni che gli ascoltatori lasciano all'interno di un portale web e dai quali si possono ricavare tante informazioni relative ai loro gusti e alle scelte che effettuano in campo musicale. Il discorso relativo alla 'zine e alla sua politica è un'altra cosa e io non ne ho parlato (ho le mie idee in proposito e non credo sia il caso di esporle).
Raven
Giovedì 2 Settembre 2010, 20.11.17
35
Se è così chiedo scusa preventivamente
Zarathustra
Giovedì 2 Settembre 2010, 20.09.21
34
@Raven: probabilmente Anthony parla del flusso di commenti e letture, o perlomeno così è come l'ho interpretato io
Raven
Giovedì 2 Settembre 2010, 20.08.02
33
Anthhony, spero che tu stia scherzando, dico....ma hai dato un'occhiata a quello che abbiamo nel DB? Certo che ci sono i soliti nomi, (dovremmo ignorarli perchè esistono da tempo?), ma credo che molti altri si trovino solo qui o quasi.
LAMBRUSCORE
Giovedì 2 Settembre 2010, 19.57.17
32
parte della colpa va dato anche agli etilometri, non dico che bisogna andare ciucchi in macchina/moto/camion, ecc...ma così è troppo, c'è gente che può bere tutta sera ed essere sobria, altri che con 1 bicchiere son già brilli....e non ditemi fai guidare 1 tuo amico o puttanate simili, avete mai provato ad uscire in 2 e 1 non beve? che tristezza....
wangel
Giovedì 2 Settembre 2010, 18.44.50
31
ops dove soo finit tutti i "metallers" che han comprato l'ultimo cd degli iron maiden....un festival così dovrebbe essere di loro gradimento....concordo con il discorso di Alex ve n.24.ciaooo
Anthony
Giovedì 2 Settembre 2010, 17.06.30
30
Condivido il discorso fatto da Alex Ve... "altro che alternativi" !!! La comunità metal è noiosa, conservatrice ed autoreferenziale. Se si analizzano, per esempio, i siti web dedicati al genere il quadro che ne viene fuori è abbastanza deprimente. E da questo punto di vista il sito di Metallized non fa certo eccezione. Si parla sempre degli stessi gruppi, si commentano i soliti dischi... è tutto un girare e rigirare attorno alle medesime cose.
Elluis
Giovedì 2 Settembre 2010, 14.08.54
29
Ah, però..... meno di 50 biglietti in totale?......Bel colpo !
Raven
Giovedì 2 Settembre 2010, 13.14.40
28
Secondo ciò che ho saputo siamo molto al di sotto dei 50 biglietti venduti in prevendita.
spillo
Giovedì 2 Settembre 2010, 12.50.50
27
a parte che in italia non c'è la mentalità della prevendita e chi organizza dovrebbe saperlo, questi signori annullano un festival 2 mesi prima??? non è il vostro lavoro!!! sono stati fatti concerti con prevendite ridicole che poi si sono rivelati dei successi, se non volete rischiare non cominciate neppure!!!
Elluis
Giovedì 2 Settembre 2010, 12.19.56
26
@ Khaine: scusa non ho afferrato il senso del tuo ragionamento: se mancano 2 mesi ad un evento in un locale che contiene diciamo 600 persone, e finora c'è scarsa prevendita, tu lo annulli? Non ne capisco la logica. In due mesi ne succedono di cose, e poi si sa che molti comprano il biglietto la sera stessa, quindi a meno che non si tratti di un vero crack (tipo 50 persone a sera), mi è sembrata un po prematura questa scelta
Alex Ve
Giovedì 2 Settembre 2010, 10.03.28
25
*l'assenza di supporto elevato per le band CHE NON SONO di grosso calibro...
Alex Ve
Giovedì 2 Settembre 2010, 9.52.35
24
Al di là del bill che può piacere o meno, l'assenza di supporto elevato per le band di grosso calibro è cosa che caratterizza la musica metal da ogni punto di vista. Basta vedere la curiosità che desta la nuova uscita discografica di un grosso nome anche se risponde ad un prodotto mediocre, ed invece il quasi silenzio sotto cui passano ottime uscite di gruppi emergenti. Il grande interesse dell'ascoltatore medio di musica -ANCHE NEL METAL, altro che alternativi- si riversa sempre di più verso pochi grandi nomi, ed è un peccato, perchè questo modo di fare contrassegna la conservazione uno status quo, che è sì importante ma non garantisce un futuro, non garantisce una progressione verso nuove forme, non favorisce la creatività e gli sforzi di chi cerca nuove soluzioni. Io mi chiedo quando non saranno più in attività band quali Metallica, Iron Maiden, Megadeth, Slayer ed altri, la gente che vive solo di grandi nomi, cosa ascolterà, chi andrà a seguire dal vivo? Mah...
Zarathustra
Giovedì 2 Settembre 2010, 9.27.05
23
@Raven: e c'è chi dice, come per il SIkelian, che il bill non era niente di che...io non ho parole.
Raven
Giovedì 2 Settembre 2010, 8.21.38
22
Sempre peggio!!!!! e qui qual'è la scusa? Niente interferenze esterne e stessa fine del Sikelian, anzi, quasi peggio visto che questo non si è fatto proprio , ma almeno l'organizzatore non dovrebbe averci rimesso se non in termini di bile. E come ho letto in un commento: quanto spendono poi i ragazzi in birra in una sera? Quanto??? Destruction, Diamond Head, Raven, Dark Quarterer...... meglio i gruppi cover , vero? non ho parole.
Renaz
Giovedì 2 Settembre 2010, 1.03.18
21
Madonna che tristezza che mi mettono ste notizie...
Khaine
Mercoledì 1 Settembre 2010, 23.10.43
20
@ Elluis: il Mac2, tra la stanza "piccola" e la stanza "grande", credo possa contenere 5/600 persone (i numeri li conosce chi gestisce, ma ad occhio siamo lì). Se a due mesi dal festival non hai venduto abbastanza biglietti per avere delle certezze, però, dato che i soldi ce li mette chi organizza io capisco bene l'annullamento...
Elluis
Mercoledì 1 Settembre 2010, 22.57.24
19
Ma scusate quanto è grande sto Mac2, che capienza ha? Perchè mi puzza un po sta storia, un festival (e che festival !) annullato per scarsa prevendita, 2 mesi prima in un locale, che non credo sia il Forum di Assago. C'è qualcos'altro sotto, secondo me gli organizzatori non ce la contano giusta !
Khaine
Mercoledì 1 Settembre 2010, 22.50.52
18
@ mariamaligno: però da noi la polenta è squisita!
Metal Pedro 71
Mercoledì 1 Settembre 2010, 22.27.46
17
ma cazzo io avevo in mente di andarci di sicuro i biglietti li avrei presi piu' avanti io er altri miei amici di sicuro non avrei mai pensato ad un annullamento mi perdo gli AGENT STEEL e questo mi fa incazzare e non poco
mariamaligno
Mercoledì 1 Settembre 2010, 21.37.25
16
Generalizzare e' sempre sbagliato..magari trovate qualcun'altro che vi dice che l'america e' il paradiso del rock, le esperienze personali sono troppo specifiche e determinanti e quindi sempre a titolo personale devo ribadire che gli usa sono stati per me una grandissima delusione in ambito metal. Aggiungo che per quello che ho visto io viaggiando, solo in Germania ho trovato un certo clima. Wacken a parte, e' proprio la mentalita' che e' diversa, concerti ben organizzati, atmosfera calorosa e amichevole, facilita' a socializzare..un vero senso di fratellanza insomma. Sono stato varie volte ad una sagra paesana bavarese dove accanto alle classiche bande di musica tradizionale suonavano gruppi cover di ac/dc metallica e iron maiden e la cosa impressionante era che a ballare e dimenarsi sopra i tavoli non c'erano solo giovani ma anche coppie adulte e anziane! E ripeto sto parlando di una semplice sagra! Da noi se oltre al liscio ti fanno cover di vasco c'e' quasi da esser contenti. Vabbe'..soghi cosi'...pour parler))
Khaine
Mercoledì 1 Settembre 2010, 21.02.40
15
@ Lambruscore e mariamaligno: spero però che la situazione non sia così generalizzata... se è veramente così, siamo messi male a livello mondiale
mariamaligno
Mercoledì 1 Settembre 2010, 20.54.12
14
Io sono della provincia di vicenza e sinceramente non ho mai ritenuto la nostra zona granche' in quanto a "partecipazione metallara"...direi che la descrizione di Khaine sia perfettamente calzante. Da un anno pero', vivo a Denver in colorado e vi assicuro che in Usa non stanno messi bene come si potrebbe pensare...certo Denver non e' New York, Chicago o Las Vegas ma in effetti neppure Vicenza e' Milano. Questo solo per dire che da metallaro qui mi manca assai l'Italia..ed e' tutto dire.
LAMBRUSCORE
Mercoledì 1 Settembre 2010, 20.36.48
13
bravo khaine anche in emilia è così. non mi piace generalizzare, ma è così anche dalle mie parti, anche oggi (come sempre) al bar, discorsi tipo, volevo venire, non avevo la macchina (concerto a 5 km non trovi un passaggio? ) oppure sabato sera in disco rock a cercare di impressionare qualche pseudo dark/metal ragazza, (molte buone però....yuhuhmm) con trucco e braghe in lattice....x poi snobbare concerti a volte anche gratis!!!
Radamanthis
Mercoledì 1 Settembre 2010, 20.32.25
12
Assurdo...un bill spettacolare e solo 60 euro x 3 giorni di metallo!!! Gigi d'alessio fa il pieno con 70 o 80 euro d'ingresso x 2 ore di...musica (oddio, sto offendendo la parola musica!) Che tristezza...qui si che siamo alla frutta!
Khaine
Mercoledì 1 Settembre 2010, 19.59.14
11
Bennons avrebbe ragione, ma io che abito e vivo nel vicentino ti garantisco che se fosse veramente così, la gente non si sputtanerebbe un sacco di soldi tutti i sabati sera in birra, bruschette, panini e superalcolici. La verità è che dei concerti metal non gliene frega abbastanza a nessuno...
Nikolas
Mercoledì 1 Settembre 2010, 19.39.47
10
@bennons: 28€ per i Destruction già da soli sono ben spesi, se poi aggiungi tutto quello che c'era in più!
LAMBRUSCORE
Mercoledì 1 Settembre 2010, 19.36.17
9
ma chi sarebbe andato in tenda a fine ottobre? va beh che ho dormito varie volte in macchina anche a gennaio, dopo i concerti, mi spiace x il 31 , sarei andato volentieri. cmq molti comprano il biglietto sul posto, xchè annullare 2 mesi prima???
Filippo Festuccia
Mercoledì 1 Settembre 2010, 19.34.16
8
@bennons: 60 euro per tre giorni di concerto, oppure 18 per il primo, 28 per il secondo, 28 per il terzo, con bill da ORGASMO. certo, non c'erano i maiden e i metallica........
bennons
Mercoledì 1 Settembre 2010, 19.27.21
7
il bill strepitoso??? ma a mio avviso non propio direi e poi secondo me e' la spesa, io non so' quanto costava il biglietto ma in giro ci sono ancora meno soldi che un anno fa', quindi e' capibile la poca affluenza peccato perche' un festival e' sempre number one!!!
TRESA
Mercoledì 1 Settembre 2010, 19.24.19
6
e la storia si ripete, tutto il mondo pare proprio che sia paese: VERGOGNA!
Zarathustra
Mercoledì 1 Settembre 2010, 19.12.05
5
@Nikolas: beh, io mi ricordo almeno un altro concerto che nel 2010 in provincia di vicenza ha fatto pochissimi ingressi........
Nikolas
Mercoledì 1 Settembre 2010, 19.10.23
4
Ma si, io capirei la prima giornata, ma già la seconda ci sono i validissimi Raven e i Mekong Delta, per dirne due, e alla terza cavolo, i Destruction, i Diamon Head, i Dark Quarterer... non riesco a capire come possa fare poche prevendite, in una zona dove comunque molti altri concerti hanno successo, o sbaglio?
ZAGOR
Mercoledì 1 Settembre 2010, 19.09.02
3
il tutto ha dell'incredibile!!....senza parole!
Zarathustra
Mercoledì 1 Settembre 2010, 19.07.23
2
Guarda, vergogna è la parola che mi viene spontanea, ma nella news non volevo essere retorico. Sono assolutamente indignato e dispiaciuto.
Nikolas
Mercoledì 1 Settembre 2010, 19.03.28
1
Prevendite basse CON UN SIMILE BILL??? Facciamoci delle domande, metallari italiani... che vergogna!
ALTRE NOTIZIE
28/03/2015 - 03:24
PLAY IT LOUD: confermati i Razor per l'edizione 2015
01/10/2014 - 10:10
PLAY IT LOUD ITALY: il primo novembre con i Sabotage
03/03/2014 - 09:53
PLAY IT LOUD: ecco i nomi per la nuova edizione
29/10/2013 - 14:42
PLAY IT LOUD: annunciato il bill definitivo
01/09/2010 - 18:06
PLAY IT LOUD: annullato, prevendite troppo basse
29/05/2010 - 11:12
PLAY IT LOUD: costi, bill e dettagli definitivi!
13/05/2010 - 21:33
PLAY IT LOUD: dentro gli Agent Steel in formazione originale!
12/05/2010 - 14:45
PLAY IT LOUD: confermati i Destruction ed altri ancora!
29/04/2010 - 13:24
PLAY IT LOUD: a fine ottobre a Vicenza!
30/04/2009 - 13:02
VIRGIN STEELE: confermati al Play It Loud
ULTIME NOTIZIE
19/04/2024 - 09:40
GREYHAWK: guarda il video di ''The Golden Candle''
19/04/2024 - 09:33
WIND ROSE: a giugno una data al Parma Tattoo Nerd Fest
19/04/2024 - 09:27
SEVERE TORTURE: ascolta ''Torn From the Jaws of Death'' dal nuovo album
19/04/2024 - 09:22
JOURS PALES: in arrivo a maggio il nuovo album ''Dissolution''
19/04/2024 - 09:17
ELVELLON: disponibile un nuovo brano
19/04/2024 - 09:09
KAWIR: disponibile il nuovo disco ''Κυδοιμος'' in streaming
19/04/2024 - 09:06
SELBST: tutto il nuovo ''Despondency Chord Progressions'' in streaming
19/04/2024 - 00:52
TROUBLE: Garry Naples è il nuovo batterista
19/04/2024 - 00:05
MANDOKI SOULMATES: il lyric video di ''We Stay Loud''
19/04/2024 - 00:00
DVNE: tutto ''Voidkind'' è ascoltabile in streaming
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]