IN EVIDENZA
Album

Blue Oyster Cult
Ghost Stories
Autoprodotti

King Gizzard and The Lizard Wizard
PetroDragonic Apocalypse
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

26/04/24
BEHOLDER
Dualisme

26/04/24
DEICIDE
Banished By Sin

26/04/24
BLACK TUSK
The Way Forward

26/04/24
PARTY CANNON
Injuries Are Inevitable

26/04/24
EXHUMATION
Master`s Personae

26/04/24
SIX BY SIX
Beyond Shadowland

26/04/24
PESTILENCE
Levels of Perception

26/04/24
DARKTHRONE
It Beckons Us All

26/04/24
MORGUL BLADE
Heavy Metal Wraiths

26/04/24
THIS ENDING
Crowned in Blood

CONCERTI

24/04/24
MARDUK + ORIGIN + DOODSWENS
REVOLVER, SAN DONÀ DI PIAVE (VENEZIA)

24/04/24
MODENA CITY RAMBLERS
THE CAGE, VIA DEL VECCHIO LAZZERETTO 20 - LIVORNO

24/04/24
KARMA
CENTRALE ROCK PUB, VIA CASCINA CALIFORNIA - ERBA (CO)

24/04/24
PUNKREAS
BOLOGNA BUSKERS FESTIVAL, PARCO DELLA MONTAGNOLA - BOLOGNA

24/04/24
ALAIN JOHANNES + THE DEVILS + ANANDA MIDA feat. CONNY OCHS
RAINDOGS HOUSE, P.ZZA REBAGLIATI 1 - SAVONA

24/04/24
TRAUMA hc
HEADBANGERS PUB, VIA TITO LIVIO 33A - MILANO

25/04/24
MARDUK + ORIGIN + DOODSWENS
AUDIODROME, STR. MONGINA 9 - MONCALIERI (TO)

25/04/24
ULVEDHARR + HELLFOX + NOISE IN MYSELF
DEDOLOR MUSIC HEADQUARTERS, VIA XX SETTEMBRE 33 - ROVELLASCA (CO)

25/04/24
DIEGO DEADMAN POTRON + DEGRADO DA RADICI + RAW POWER + COOBOLT
PIPPO FOODCHILLSTAGE, PARCO FRANCESCO PETRARCA 12 - BOLZANO

25/04/24
MAXIMUM FESTIVAL 2024 (day 1)
ALTROQUANDO, VIA CORNIANI 32 - ZERO BRANCO (TV)

NIGHTWISH: si separano dalla cantante dopo le ultime dichiarazioni!
01/10/2012 - 17:27 (5275 letture)

Wishmaster
Giovedì 1 Novembre 2012, 11.21.38
69
sempre forza il" poeta maledetto" basta con i moralismi, anette è diventata famosa grazie a loro . avanti nightwish, imaginaerum film esce il 23 novembre vedrete che bomba...
InThisRiverCosmicSun
Sabato 27 Ottobre 2012, 1.22.38
68
non ci credooooO.O fuori due!!!....che vergogna, alla fine la dolce tarja aveva ragione quel viscido verme,obeso, scrittore di testi falliti, poeta di merda,mangia soldi a tradimento,ingordo SUINO,FETIDO PORCO DI TUOMAS ho che palle si è dimostrato per queòllo che è: un viscido suino ingordo che si crede il re del mondo (un po come quell'obeso di axl rose) e vuole comandare tutti e tutto!, tarja avevo visto bene ben 7 anni fa, è passato tanto tempo da allora,molti hanno dubitato della dolce tara ma alla fine lei sapeva benissimo che razza di verme è tuomas e voleva sicuramente chiuderla con il fiato sul collo , ma tarja ci ha visto lungo ...e adesso la musica si ripete è la storia che prosegue..la povera anette(che non mi è mai piaciuta mai)ma in questo caso che conferma la regola aveva non ragione ma Ragionissima dA VENDERE!, LA BAND non si puo comportare in questo modo dandole il ben servito e mancandole di rispetto in questo modo cosi vergognoso non si sostituisce una frontwoman cosi, senza dirle due parole niente, questo denota scarsa considerazione verso anette e poco ranzi pochissimo rispetto, sfido chiunque a non incazzarsi come ha fatto anette sul suo blog dopo essere stata sostituita cosi, ha dimostrato che tuomas ho che palle, è attaccato solo al vil denaro e se ne sbatteva allegramente se anette era in ospedale ad esalare l'ultimo respiro, certo non è questo il caso, ma la salute , il bene delle persone, e il rispetto verso di loro, viene prima di tutto!, prima di uno show, prima dei fottuti soldi, non si scherza cosi con la saluta delle persone no no, detto questo tuomas ti sei dimostrato per quello che sei,tu eri l'ingordo porco non tarja , mi hai deluso tantissimo non comprerò mai e MAI piu un tuo album fottiti tu e la tua cover band(ormai ridotti a questo,marco e emppu ingrassano e suonano sempre le stesse cose,e tuomas come scrittore vale quanto un mio rimasuglio gastrico, sono 2000 anni che scrive sempre le solite trite e ritrite puttanate alla peter pan, alla dysneland e alla bambino che non vuole mai crescere, le canzoni sono sempre quelle, i testi dicono sempre le stesse cazzate in un eterno ritorno dell'uguale) detto questo la band è alla frutta ed hanno perso ogni credibilità e fiducia! ma prima di andare voglio chiedere scusa ad anette: anette scusa se qualche volte ti ho chiamato cicciona ingorda ero arrabbiato a quei tempi, ma ora so chi è il vero ciccione di merda ingordo, il signor: tuomas holopainen!!! ps scusate lo sfogo ma ho saputo solo ora!!!
Davality
Giovedì 11 Ottobre 2012, 16.44.17
67
Bah...a me Anette non dispiaceva in realtà. Ha fatto un buon lavoro su Imaginaerum e sinceramente non l'ho mai considerata "un'usurpatrice" di Tarja...detto ciò Floor secondo me è una delle cantanti più complete in circolazione e se rimarrà, il prossimo potrebbe veramente essere il Nightwish-album definitivo! Ah...nel frattempo qualcuno può ricordare a Vuorinen che pur non essendo il novello Malmsteen è comunque un ben più che discreto chitarrista e in fase di arrangiamento potrebbe ricominciare a far qualcosa in più di quei quattro riff truzzi e ribassati ripetuti all'infinito!!
Kraink
Giovedì 4 Ottobre 2012, 20.27.51
66
Tutti che parlano di Floor, di Anette, delle loro qualità canore, ma nessuno parla del comportamento della band Nightwish da questa dipartita. Un gruppo insulso, veramente. Tuomas ha dimostrato quello che è
Luxifer
Mercoledì 3 Ottobre 2012, 22.50.22
65
Boh, che io sappia ha avuto un esaurimento nervoso proprio, o almeno così ha dichiarato. Non ha specificato la causa, però. C'è chi parla di troppo stress per la band, c'è chi parla di delusione amorosa (pare che Amanda Somerville le abbia fregato il ragazzo). Anyway, Floor ha appena dichiarato a una radio olandese che i Nightwish le avevano chiesto mesi di fa di sostituire Anette a dicembre, ma dopo le dichiarazioni sul blog di quest'ultima, è stata chiamata d'urgenza.
NAM
Mercoledì 3 Ottobre 2012, 19.22.09
64
Io degli Amaranthe ho sentito solo due singoli e la mia prima reazione era stata "che porcata è mai questa?", anche se certo che la Elize non è niente male... Tornando a Floor, so che aveva avuto un burn out, che dovrebbe essere una specie di calo eccessivo di calorie dovuto allo stress ed è comprensibilissimo, nulla a livello emotivo insomma. Comunque questa separazione da Anette era sicuramente già stata progettata da un po', non è possibile che la Pavimenta si sia imparata 20 canzoni in mezza giornata.
Le Marquis de Fremont
Mercoledì 3 Ottobre 2012, 13.43.35
63
Volevo salutare Monsieur Delirious Nomad per il post 37. J'allai en vacances en été. Tornando all'argomento, moi, pour example, vedo gli Amaranthe come una evoluzione del sound dei Nightwish: ottimo songwriting, ottima voce femminile, ottimo "contrasto" tra voce femminile e voce in growl. L'aggiunta poi di una terza voce in clean maschile, rappresenta una novità. Niente "pomp" sinfonico e brani tutti piacevoli. Ecco, per me, Mr. Holopainen si ritiri, si sente che è in difficoltà e i sostituti ci sono. Au revoir.
fan
Mercoledì 3 Ottobre 2012, 10.13.33
62
Premesso che mi dispiace molto per Annette, vista la poca considerazione della "sostituta" di Tarja (vicenda che secondo me dimostra quanto la ragione stesse dalla parte di Tarja all'epoca); dico che la scelta di cambiare cantante dal punto di vista puramente "artistico" è azzeccata. Annette, sempre secondo me, ha una voce non adatta allo stile proposto dalla band. Ci speravo all'epoca che la Jansen fosse presa in considerazione come sostitua di Tarja. Non credo sarà una scelta definitiva, ma chi può dirlo.
wishmaster
Mercoledì 3 Ottobre 2012, 9.55.22
61
Ci potrebbe uscire un'album dei vecchi tempi...
wishmaster
Mercoledì 3 Ottobre 2012, 9.52.54
60
Floor Jansen ci sta proprio bene ai nightwish (non per mancare di rispetto ad Anette) ma ora li riconosco speriamo che rimane anche dopo il tour la cosa è molto interessante...
blackie
Mercoledì 3 Ottobre 2012, 3.33.20
59
saranno contenti tutti i rompicoglioni detrattori di anette...a me dispiace perche era un ottima cantante e i 2 album anche se non all altezza dei vecchi erano molto validi.peccato,spero che trovino una valida sostituta o nel rientro (magari ma impossibile)di tarja.comunquelacantante che lastasostituendo per i concerti non e male anzi mi sembra molto brava...chissa se sara lei.
Luxifer
Martedì 2 Ottobre 2012, 23.38.45
58
Sì, sembra anche a me una donna con le contropalle. Sembra, appunto. Ma è uscita da poco da un esaurimento nervoso da stress. Comunque a me le sinfonie strumentali piacciono, non è vero che le odio. Il problema sono quelle specifiche di Tuomas che, negli ultimi due album, quando non sono banali sono inutili. E non per colpa di Anette, ma per colpa sua e solo sua. E per me l'ultimo dei WT è ottimo, il loro miglior album. Poi, come ho detto, non pretedento una rivoluzione di sound, ma almeno un evoluzione sì. Tuomas è fermo da tre anni sulle stesse cose, ora anche basta. Quella povera minestra, per quanto buona, è stata riscaldata fin troppo. Scaretale l'apprezzo proprio perché è qualcosa di interessante e di nuovo per la band. E qui non si tratta di "vagamente" somigliante, il punto è che Imaginaerum = DPP + Once + album a caso dei Leaves'Eyes. È tutto trito e ritrito, tranne che per due canzoni. Non si deve sacrificare la qualità per l'originalità, ma neppure il contrario. E in questo caso l'originalità è così poca da aver affossato anche la qualità, perché un prodotto così banale non può essere bello. Poi i gusti son gusti, per carità, infatti questa è la mia personale opzione. E comunque non è che Imaginaerum mi faccia schifo, però più di 7 secondo me non si merita. Forse 7+, ma forse. Meglio di DPP, ma peggio di tutti gli altri album della band.
NAM
Martedì 2 Ottobre 2012, 23.19.35
57
Floor debole emotivamente? XD a me sembra una donna con le contropalle, infatti mi sembra assurdo che Tuomas l'abbia presa, cioè lui che vuole sempre fare il mastermind assoluto... Comunque a me Imaginaerum è piaciuto specie la versione strumentale, in cui Tuomas dimostra nuovamente la sua abilità nel comporre le sinfonie strumentali che Luxifer odia tanto, che sono il punto forte dei NW da CC in poi... Ma certo, come no, sacrifichiamo pure la qualità per l'originalità... Sarò l'unico ma preferisco 1000 volte un album bello ma vagamente somigliante a qualcosa di già fatto piuttosto che buttarsi in generi inesplorati ma con risultati poco più che mediocri (vedi Within Temptation)... Ma per favore
Luxifer
Martedì 2 Ottobre 2012, 22.57.54
56
Correggo solo questa ché se no può essere fraintesa: Nel genere quasi tutte le band hanno fatto di meglio negli ultimi 5 anni (WT, Epica, Stream of Passion, Haggard, Therion - il penultimo, non l'ultimo-, Delain), le uniche due band che hanno fatto peggio solo gli Xandria e gli Amberian Dawn, ma solo perché così derivative e prive di originalità da dare la nausea.
Luxifer
Martedì 2 Ottobre 2012, 22.56.29
55
Mi scuso per gli errori di battitura xD
Luxifer
Martedì 2 Ottobre 2012, 22.55.46
54
Il problema di Imaginaerum è che la solita minestrina riscaldata, un mix di Once e DPP. E questo sia nella musica che nei testi. Ora non dico di cambiare genere perché poi ogni band ha la sua area tematica, che può essere l'attualità come la psicologia come la politica come la filosofia come gli smalti per unghie, per addirittura il riprendere frasi già usate in altre canzoni no. La mano del poeta Tuomas l'ha usata per ben altri scopi, mi sa. Per carità, è una minestra molto ben riscaldata, ma sempre nulla di nuovo. Non chiedo una rivoluzione stile ultimo album dei Within Temptation, ma almeno un evoluzione. Quest'ultima c'è stata solo in due canzoni: Scaretale e Slow, Love, Slow. Infatti queste due mi piacciono. Il resto è carino, sì, ma decisamente poco ispirato. Per non parlare delle strumentali totalmente inutili di Imaginaerum. Sì, ok, utili per il film, ma l'album dovrebbe potersi reggere da solo. In questo senso l'ultimo dei WT è un ottimo esempio. E poi ci sono anche dei riff un po' scopiazzati, sempre in Imaginaerum. Nel symphonic quasi tutti hanno fatto uscite migliori. Le uniche uscite migliori negli ultimi 5 anni (WT, Epica, Stream of Passion, Haggard, Therion - il penultimo, non l'ultimo-, Delain), le uniche due band che hanno fatto peggio solo gli Xandria e gli Amberian Dawn, ma solo perché così derivative e prive di originalità da dare la nausea. Insomma, i Nightwish sono un conto, gli aspiranti cloni un altro. Paradossalmente in Imaginaerum ciò che funziona di più è Anette in quanto le linee vocali sono state cucite addosso a lei in modo da permetterle di sfogare le sue capacità interpretative (tipo in Scaretale). Ora i Nightwish dovrebbero sciogliersi perché hanno perso credibilità. Ma secondo me si scioglieranno perché Tuomas vuole scioglierli, ovviamente dopo aver raccolto i dinari del tour d'addio e del relativo album con una sostituta random. Lui è freddo uomo d'affari che sa recitare e mantenere le facciata, l'animo artistico lo ha perso con l'arrivo del successo. Ormai il suo atteggiamento da primadonna ha superato il limite, ma tanto finché ci sono i soldi gli altri strumentisti stanno tutti al loro posto.
piemme
Martedì 2 Ottobre 2012, 22.26.22
53
non vedo perchè dovrebbero fermarsi... e non capisco il perchè alcune persone dicono che abbiamo perso la vena creativa... se Imaginarium è brutto consigliatemi disco migliori nel genere usciti negli ultimi 5 anni
Lontano
Martedì 2 Ottobre 2012, 22.05.28
52
Non so se esserne felice o meno. Ho visto due concerti dei Nightwish con Annette e nel più recente lei era decisamente più "dentro" la band, più presente scenicamente, più sicura su alcuni pezzi del periodo precedente il suo arrivo, più cantante dei Nightwish e meno "rimpiazzo" della Turunen. Chissà, ora vedremo cosa si studiano per il prossimo album... sempre che ci sarà un prossimo album a questo punto?
Luxifer
Martedì 2 Ottobre 2012, 21.17.28
51
Tornando seri (e chiudendo polemiche inutili, fini a se stesse e noiose per tutti) sarebbe figo se prendessero Caroline Lavelle dopo aver sentito la sua versione di Nemo con gli Spythriller #adoro e magari il prossimo album sarà elettronico #adoro2lavendetta... ma è solo fantasia, purtroppo
Luxifer
Martedì 2 Ottobre 2012, 21.15.40
50
Pobop, sì, infatti è un caso che mi abbia contattato un'agente letterario molto importante, eh. Che è anche il motivo per cui non sto inserendo altri pezzi del mio romanzo sul mio blog, dato che li sto editando con lui. Ma tu che ne puoi sapere? Per te delle cose oggettive e vere per chiunque sappia qualcosa di canto sono cazzate. Oh, poverino, vai a inseguire il tuo cervello in Antartide, su Che poi non volevo neppure fare polemica, stavo solo focalizzando l'attenzione sul fatto che Floor ha una resistenza minore di Anette sia perché forza di più e sia perché è emotivamente fragile. Poi io le ascolto entrambe e mi piacciono, soggettivamente. Poi se tu hai tempo da perdere a far polemica ok, fai pure. Da parte mia posso dirti che mi diverte analizzare il comportamento di gente senza cervello: poi magari mi spieghi come fai a vivere senza! Però, per non intasare questo post qui, dato che sai chi sono ti inviterei a prendere la mia mail e a sfogarti insultandomi lì, magari firmandoti. Lo so che la tua autostima lo chiede a gran voce e che quindi vuoi supplire alla tua ignoranza così, per cui ti accontento. Ma ti consiglierei di accettare il fatto che ognuno ha i suoi campi e nessuno conosce tutto lo scibile umano, per cui sarebbe elegante e intelligente non mettere bocca riguardo cose che non si conoscono e non deridere chi ne sa più di te. Se no possiamo parlare di astrofisica deridendo chi ne sa davvero, dai. Renditi conto che non ha senso! Se poi sei davvero convinto di avere ragione, posso solo dirti: divertiti nel mondo dei balocchi e degli unicorni blu. Ora vai a prendere la pillola che ti annebbia la vista, su
Pobop
Martedì 2 Ottobre 2012, 21.04.32
49
A me fanno pena le cazzate che scrivi. E il tempo lo perdi tranquillamente anche senza di me. Tanti cari saluti al futuro successo (uahauahuah) letterario.
Luxifer
Martedì 2 Ottobre 2012, 20.46.44
48
Sambalzalzal, perché, Floor non li menerebbe tutti quanti? xD Oppure dai, propongono l'esile cantante dei Meden Agan! xD
Sambalzalzal
Martedì 2 Ottobre 2012, 20.40.32
47
Potrebbero prendere la Jezebel Deva... alla prima parola sbagliata li ammucchierebbe come degli zeppetti!
Luxifer
Martedì 2 Ottobre 2012, 20.37.40
46
Elluis, da cosa lo hai capito? xD *momento Cassandro on * secondo me finiranno il tour con Floor, poi prenderanno una cantante sconosciuta, faranno il famoso album acustico, poi l'ultimo tour (tanti soldi per Tuomas) e infine si scioglieranno. Tarja, comunque, non tornerà. *momento Cassandro off*
Luxifer
Martedì 2 Ottobre 2012, 20.32.47
45
Pobop, mi fai pena, non ho tempo da perdere con te. Ciao.
Elluis
Martedì 2 Ottobre 2012, 20.28.44
44
Un giornale finlandese online ha chiesto a Tarja cosa ne pensasse di questa notizia, lei ha risposto con poche parole: "non ne sapevo nulla, e comunque non mi interessa per niente". Conclude il suo lapidario commento facendo gli auguri ad entrambi. Non sarà mica che è ancora un po incazzata con i NW ?
Theo
Martedì 2 Ottobre 2012, 20.16.20
43
Mi sembra una buona sostituzione... Vedremo
Pobop
Martedì 2 Ottobre 2012, 17.41.09
42
Dimenticavamo Luxifer, il prossimo cantante dei Nightwish sarai tu. Comporrai anche il prossimo disco vero? A michelì, e la pianti di sparà minchiate per il web? Torna al romanzo dark con patate.
Luxifer
Martedì 2 Ottobre 2012, 16.38.59
41
Pobop, Floor non è tecnicamente preparata. Idem Tarja e idem Anette. Con la differenza che, tra le tre, Floor è quella che che forza di più la gola e che quindi rischia di rovinarsi facilmente la voce. Inoltre Floor è fragile emotivamente, è appena uscita da un esaurimento nervoso da stress, quindi nei Nightwish non reggerebbe.
Pobop
Martedì 2 Ottobre 2012, 16.34.31
40
Peccato davvero, in Imaginaerium stava finalmente lasciandosi andare vocalmente. Io penso che abbia semplicemente capito che una quantità di date live come quelle dei Nightwish prima o poi ti consumano la voce, e abbia deciso così di salvaguardarla. Anche la floor potrebbe non essere esente da stress del genere per quanto tecnicamente preparata (e anche tarja non lo è stata, perché la sua voce è peggiorata radicalmente). Auguro ad Annette una florida carriera anche da solista in qualunque genere voglia cantare.
Kuru
Martedì 2 Ottobre 2012, 16.02.28
39
Pessimi. Pessimi. Pessimi.
Undercover
Martedì 2 Ottobre 2012, 15.46.47
38
Mah, dite quello che volete, pop o meno Annette era riuscita a far avvicinare a 'sti segoni anche me che li odiavo e ancora non riesco a reggere l'insopportabile Tarja, a me vocalmente dice nulla, sembra una con una scopa su per il retto quando canta, voce femminile? Datemi una Anneke o una Kari Rueslatten e sono felice ma la Turunen proprio no. In bocca al lupo alla ragazza, che poi mi piacciano o meno il comportamento da parte di Tuomas il capobanda è stato veramente poco onorevole e Hietala facci un favore, continua con i Tarot e molla sta band.
Delirious Nomad
Martedì 2 Ottobre 2012, 15.29.33
37
Mah, sono deprimenti comunque. (Hello Marquis! è da tempo che non ti leggo )
wishmaster
Martedì 2 Ottobre 2012, 15.28.01
36
comunque ero e sono orgoglioso che Anette Olzon abbia contribuito alla storia dei Nightwish ; mi immagino che si è dovuta spaccare in quattro in mezzo a questo polverone...comunque si volta pagina avanti nightwish
Le Marquis de Fremont
Martedì 2 Ottobre 2012, 15.20.03
35
Ritengo che musicalmente parlando, sono rimasti ad Once, come creatività e songwriting. I Nightwish, come qualcuno ha citato, erano una "composizione chimica" che ha avuto la sua espressione nei loro primi album, appunto fino ad Once. Poi, modificando gli ingredienti e aggiungiamoci che la vena si è inaridita, hanno prodotto scarse cose. Ora, se ne va la Olzon, fanno figure poco edificanti, cambianao ancora e sopratutto, conta più il business del resto. Che si sciolgano, il loro tempo (e tanti soldi...) gli hanno fatti. R.I.P. Au revoir.
wishmaster
Martedì 2 Ottobre 2012, 15.05.13
34
da fan storico della band devo dire che è meglio così, è quasi ovvio che c'erano degli screzi perche non è possibile che accada tutto così in fretta, poi potrbbe anche essere il contrario. comunque i nightwish è meglio che ritornano al più presto alle origini non con Tarja ma con una simile( secondo me hanno sentito il bisogno di cambiare e Anette non poteva proseguire con loro) ho sempre difeso Anette ma i Nightwish hanno un' altra storia ed è ora di riprendercela... detto questo auguro ad Anette di riprendersi e continuare per la sua strada in modo sereno. ( ora voglio un' album simile a Oceanborn)
Cranium
Martedì 2 Ottobre 2012, 14.51.22
33
oramai contano solo i soldi
Luxifer
Martedì 2 Ottobre 2012, 14.30.02
32
“Non lo sapevo e non mi interessa nemmeno. Buona fortuna a entrambi” [Tarja Turunen]. Ergo Tarja non torna.
sìììììììììì
Martedì 2 Ottobre 2012, 12.42.03
31
non tutti i mali vengono per nuocere ^_^
xXx
Martedì 2 Ottobre 2012, 11.55.04
30
Ho sempre preferito Tarja alla Olzon ma questo comportamento è da merde...
Des
Martedì 2 Ottobre 2012, 11.45.33
29
secondo me, tuomas e soci si son comportate da gran teste di minchia! non si fa così...
Red Rainbow
Martedì 2 Ottobre 2012, 9.51.40
28
Premesso che non amo i Nightwish e apprezzo la Olzon solo per la comparsata in Cathedral Walls degli Swallow the Sun (dove abbandona le velleità symphonic e fa da ottimo controcanto al growl... idea per il suo futuro ? ), il problema qui non è sostituirla o meno ma COME e QUANDO.... Torni pure Tarja o chiamino Katia Ricciarelli, ma NON lo facciano durante un tour cercando il "casus belli" per una dichiarazione più che comprensibile... suvvia, un minimo di stile...
Nightblast
Martedì 2 Ottobre 2012, 8.47.00
27
Mai stato un fan della band ma ho sempre considerato Oceanborn e Wishmaster dei signori album...Effettivamente l'assenza di una cantante come Tarja si faceva sentire...La Olzon non valeva neanche un capello della Turunen...Non mi interessa nulla della band, ma se dovesse tornare Tarja di sicuro sarebbe tutto di guadagnato...
Sambalzalzal
Martedì 2 Ottobre 2012, 1.54.42
26
Swan Lee@ i nightwish non sono mai stai una band di compagni di merende!
Swan Lee
Martedì 2 Ottobre 2012, 1.50.12
25
Come detesto queste band che lavorano assieme come soci in affari ed hanno zero rapporti umani...la chimica in una band è fondamentale, e la prima cosa per far si che essa si affini al meglio sono i rapporti umani in primis.
Metal Maniac
Martedì 2 Ottobre 2012, 1.49.51
24
ma sì, spero anch'io che torni la tarja teronen... ehm... scusate... volevo dire turunen...
satanasso
Lunedì 1 Ottobre 2012, 22.58.11
23
La "pavimenta" è comunque una GRANDE cantante, qualche miliardo di volte superiore alla povera dimissionata.....anche se credo che il suo arrivo non possa giovare ad una band ormai in coma, almeno dal punto di vista artistico....
Luxifer
Lunedì 1 Ottobre 2012, 21.51.34
22
Ah, la coerenza! Dopo anni passati a dire che il canto lirico non si adattava più alla musica dei Nightwish ecco che vanno a prendere la Pavimenta.
Unia
Lunedì 1 Ottobre 2012, 21.01.00
21
Quoto il comm. n°8 di thrasher. Ma su una lastrona spessa 4 cm e di faccia.
Marcos
Lunedì 1 Ottobre 2012, 20.17.28
20
che disastro..........povera anette e poveri noi.
Kraink
Lunedì 1 Ottobre 2012, 20.13.46
19
Questa era impossibilitata ad esibirsi perchè era stata portata urgentemente al pronto soccorso e invece di cancellare la data chiamano qualcun'altro alla voce. Beh questo è un comportamento da stronzi cari Nightwish. Poi c'era qualcuno che diceva che la stronza era Tarja.. Per quanto non mi piaccia Anette, le decisioni di Tuomas lasciano alquanto a desiderare, chi si crede di essere
lux chaos
Lunedì 1 Ottobre 2012, 19.58.58
18
vitadathrasher@ mi hai ucciso al commento 8...
piemme
Lunedì 1 Ottobre 2012, 19.58.16
17
Sicuramente ci sono dietro motivazioni ben più serie e pensate a lungo. I Nightwish sono una band da milioni di euro, come si può pensare che ragionino da amici? Molto poetico, ma se suonate in una band volete che le cose funzionino quando un meccanismo non va più va sostituito. Annette avrà le sue motivazioni, e auguriamogli fortuna e salute, ma la band è capitanata da Thuomas, che il successo l'ha sudato e meritato, per cui sono anche scelte normali queste, speriamo prendano una cantante degna dei Nightwish, Annette è brava, ma ha sempre fatto rimpiangere Tarja
David
Lunedì 1 Ottobre 2012, 19.19.10
16
La miglior voce per i Nightwish era e rimane Tarja, ma in Imaginaerum Anette ha cantato bene, molto meglio di come avesse fatto in Dark Passion Play. Mi piacerebbe che Floor Jansen entrasse nella band in pianta stabile.
Flag Of Hate
Lunedì 1 Ottobre 2012, 19.18.30
15
Per me ci guadagnano un sacco. In pratica la Olzon era una cantante pop.
Radamanthis
Lunedì 1 Ottobre 2012, 18.48.27
14
La cosa non mi tocca più di tanto...anzi...speriamo torni Tarja anche se non credo avverà!
fede
Lunedì 1 Ottobre 2012, 18.39.56
13
hoooooo finalmente non era una cantante per loro vuoi mettere la voce di Tarya con la sua, speriamo ritorni tarya urraaa.
CowboyFromHell
Lunedì 1 Ottobre 2012, 18.30.28
12
Halleluja!!!
Sambalzalzal
Lunedì 1 Ottobre 2012, 18.17.30
11
anvil@ i nightwish non vogliono cantanti facenti parte della band, i Nightwish cercano singers for hire, quando per qualche motivo si discostano da quella che è la loro linea allora le licenziano. Sapevo da amici che la conoscono personalmente che quando entrò nei Nightwish gli altri componenti fecero pressioni affinchè facesse un'assicurazione sulla voce (che per altro lei già aveva) legata alle sue performances con loro. Se non si chiama business questo. Ti dirò che a me piacciono anche, sia con la TT che con la O ma di certo non si possono definire una band unita e disinteressata. In situazioni tipo questa mi rendo felicemente conto di quanto siano stati meglio i Theatre of Tragedy con Liv Kristine fino al "divorzio amichevole" . D'altronde la classe non è acqua.
anvil
Lunedì 1 Ottobre 2012, 18.08.40
10
Per me sono una band sfascia cantante e basta !!! la prossima che verrà farà la stessa fine dopo qualche album , non penso che ritorni Tarya in quanto sta avendo soddisfazione con la sua band .
Sheckter93
Lunedì 1 Ottobre 2012, 18.07.43
9
trovo che sia stata la scelta giusta per entrambi: per Annette che almeno se trovera un'altra band con cui lavorare potrà farlo serenamente senza grosse pressioni e responsabilità dato che lo spettro di Tarja ha pesato troppo e poi giusto che abbia pagato per la sua cazzata, per la band che se trovano una cantate con le caratteristiche di Tarja (dubito che la richiameranno) potranno finalemnte riappacificarsi con le sue vedove (scusate il gergo calcistico) e potrà toranre a riesibire i suoi classici ma anche se dovessero ingaggiare in via definitiva Floor Jansen potrebbe andare bene lo stesso
vitadathrasher
Lunedì 1 Ottobre 2012, 18.05.08
8
Per me si possono buttare tutti in un lago ghiacciato nella campagna finnica....
Surymae
Lunedì 1 Ottobre 2012, 17.57.19
7
Sarà che non ho mai trovato niente che non andasse in Annette - essere una cantante diversa da Tarja non è un difetto - ma non sono per niente d'accordo. Non è un comportamento professionale, ed è evidente che la storia del concerto e della sostituzione sono soltanto scuse. Tra l'altro, non è neanche la prima volta che i Nightwish abbandonano con poca grazia la loro frontwoman, ma almeno lì avevano avuto la decenza di aspettare la fine del tour. Sarà stata una misura voluta dalle due parti, ma la trovo ugualmente ingiusta, tantopiù se in futuro tornerà una certa Tarja al microfono...
Sambalzalzal
Lunedì 1 Ottobre 2012, 17.56.10
6
Metal3K@ lo avevo anche accennato nell'altro articolo... i Nightwish non sono una band sono un "contratto vivente". La Olzon avrà sforato su qualche clausula e gli hanno infilato un birillo su per il sedere. Anche se fosse il contrario di sicuro sono un pò problematiche come persone...
Sylla
Lunedì 1 Ottobre 2012, 17.55.22
5
NON CI CREDO. VOGLIO PIANGERE DALLA GIOIA.
Daniele
Lunedì 1 Ottobre 2012, 17.53.45
4
Floor Jansen wow,grande voce veramente. Potrebbe tranquillamente diventare,la nuova cantante del gruppo,senza problemi.
Metal3K
Lunedì 1 Ottobre 2012, 17.50.26
3
Secondo me ne hanno voluto la scusa, chissa' da quanto tempo ci pensavano
Malleus
Lunedì 1 Ottobre 2012, 17.49.53
2
ma quanto ci godoooooo :_D
Sambalzalzal
Lunedì 1 Ottobre 2012, 17.47.09
1
Mah...
RECENSIONI
s.v.
84
67
82
s.v.
76
65
65
88
84
86
90
85
76
ARTICOLI
10/12/2016
Intervista
NIGHTWISH
Questo è ciò che siamo oggi
16/09/2016
Live Report
NIGHTWISH + TEMPERANCE
Palabam, Mantova, 12/09/2016
04/12/2015
Live Report
NIGHTWISH + ARCH ENEMY + AMORPHIS
Unipol Arena, Casalecchio di Reno (BO), 29/11/2015
01/05/2012
Live Report
NIGHTWISH + BATTLE BEAST + EKLIPSE
Mediolanum Forum, Assago (MI), 25/04/2012
06/12/2011
Intervista
NIGHTWISH
Finlandia? Italia? La passione è sempre quella
13/11/2004
Live Report
NIGHTWISH + SONATA ARCTICA
Mazda Palace, Milano, 28/10/2004
 
ALTRE NOTIZIE
12/03/2024 - 08:37
NIGHTWISH: rinnovato il contratto con Nuclear Blast Records
08/03/2024 - 10:15
CROWNSHIFT: i dettagli del disco d'esordio della band con membri di Nightwish, Wintersun e Mygrain
01/03/2024 - 10:06
NIGHTWISH: ultimati i lavori sul decimo album in studio
09/01/2024 - 00:09
NIGHTWISH: ultimate le registrazioni del seguito di ''Human. || Nature.''
11/12/2023 - 18:43
CROWNSHIFT: nuova formazione con membri di Children of Bodom, Wintersun e Nightwish
17/10/2023 - 15:23
NIGHTWISH: registrate le parti orchestrali del nuovo album
30/07/2023 - 00:04
NIGHTWISH: aggiornamenti sul decimo album in studio
07/04/2023 - 09:16
NIGHTWISH: nuovo album nel 2024 e pausa indefinita dall'attività live
21/11/2022 - 15:10
NIGHTWISH: la data di Milano cambia location
18/11/2022 - 20:45
NIGHTWISH: Floor Jansen comunica la propria guarigione dal cancro
ULTIME NOTIZIE
24/04/2024 - 09:05
INTER ARMA: ascolta il singolo ''Desolation's Harp''
24/04/2024 - 09:02
ROTTING CHRIST: pubblicano il videoclip di ''The Apostate''
24/04/2024 - 08:23
CANDY: dettagli e due singoli del nuovo album ''It's Inside You''
24/04/2024 - 08:21
UNLEASH THE ARCHERS: realizzano un video per ''Seeking Vengeance''
24/04/2024 - 08:17
THE HOPE CONSPIRACY: ecco il videoclip di ''The West is Dead''
24/04/2024 - 08:14
COGNITIVE: annunciano il nuovo disco ''Abhorrence'', online un videoclip
24/04/2024 - 08:09
HOLYCIDE: a giugno il nuovo ''Towards Idiocracy'', ascolta ''A.I. Supremacy''
24/04/2024 - 08:05
TZOMPMANTLI: ascolta ''Chichimecatl'' dal nuovo ''Beating the Drums of Ancestral Force''
24/04/2024 - 08:03
BORN OF OSIRIS: pubblicano il nuovo singolo ''Elevate''
24/04/2024 - 07:59
SPITER: dettagli e titletrack del nuovo EP ''Enter the Gates of Fucking Hell''
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]