IN EVIDENZA
Album

Bruce Dickinson
The Mandrake Project
Autoprodotti

King Gizzard and The Lizard Wizard
PetroDragonic Apocalypse
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

21/03/24
STORMHUNTER
Best Before: Death

21/03/24
FALL OF SERENITY
Open Wide, O Hell

22/03/24
NEON RIDER
Destination Unknown

22/03/24
OZ HAWE PETERSSON`S RENDEZVOUS
Oz Hawe Petersson`s Rendezvous

22/03/24
KHOLD
Du dømmes til død

22/03/24
APPARITION
Disgraced Emanations from a Tranquil State

22/03/24
SYLVAINE
Eg Er Framand (EP)

22/03/24
ZOMBI
Direct Inject

22/03/24
HAMMER KING
König und Kaiser

22/03/24
FUNERAL ORATION
Antropomorte

CONCERTI

19/03/24
MOTHER MOTHER
FABRIQUE, VIA GAUDENZIO FANTOLI 9 - MILANO

20/03/24
MESHUGGAH + THE HALO EFFECT + MANTAR
ALCATRAZ - MILANO

20/03/24
EXTERMINATION DISMEMBERMENT + GUESTS
FREAKOUT CLUB, VIA EMILIO ZAGO 7C - BOLOGNA

21/03/24
GENUS ORDINIS DEI + GUESTS
CENTRALE ROCK PUB - ERBA (CO)

21/03/24
BANCO DEL MUTUO SOCCORSO
DRUSO, VIA ANTONIO LOCATELLI 17 - RANICA (BG)

21/03/24
THE ROSE
ALCATRAZ VIA VALTELLINA, 25 - MILANO

21/03/24
KRASUE + ANTARES + WAH ‘77
FREAKOUT CLUB, VIA EMILIO ZAGO 7C - BOLOGNA

21/03/24
DARK NOISE + SPEM
TRAFFIC LIVE, VIA PRENESTINA 738 - ROMA

22/03/24
ANGRA
TRAFFIC CLUB, VIA PRENESTINA 738 - ROMA

22/03/24
ANGRA + DRAGONHAMMER
TRAFFIC CLUB - ROMA

METALLICA: parteciperanno al Rock In Rio
25/02/2015 - 20:19 (1622 letture)

Galilee
Venerdì 27 Febbraio 2015, 19.21.12
55
Mah, alka fine diciamo un po tutti la stessa cosa. si da il caso che Jason se ne andò perchè non si sentiva più a suo agio, o venne sbattuto fuori, ma è lo stesso. Il fatto è che ormai non era più al suo posto. Sinceramente non mi sembra abbia fatto poco da quando se ne è andato. Che gli dispiaccia sicuramente, a chi non dispiacerebbe?
Sambalzalzal
Venerdì 27 Febbraio 2015, 19.06.10
54
Ma si HJ@ tutto può essere ma queste cose le ha dette proprio lui ed in situazioni diverse non è che ha lasciato nulla alla libera interpretazione. Mustaine anche del resto venne cacciato direttamente e senza giri di circostanza. Hetfield gli disse chiaro che non poteva avere valvole di sfogo ufficiali e lui si sentì tradito (fino a quel momento erano amici per la pelle, uscivano in moto, partite di baseball, ristoranti ecc), ci rimase male e si impuntò. Il discorso è che reduce dal successo che i Metallica avevano guadagnato in quegli anni perse di vista il fatto che comunque all'interno della band le redini non era lui a tenerle e non era fondamentale. Ma comunque in quel periodo io penso che nessuno di loro sapesse esattamente dove sbattere la testa come si vede pure dal documentario. Avevano raggiunto il successo che più successo non si può, non potevano doppiarlo una seconda volta e fecero un salto nel buio pisciando in faccia a tutti (load e reload) dopo quel salto che altro potevano fare? e fu li che iniziarono le tensioni. Newsted non ebbe i nervi saldi abbastanza e saltò, credo sia molto scorrevole come possibile spiegazione degli eventi.
hj
Venerdì 27 Febbraio 2015, 18.38.49
53
non sempre ci sono dei motivi oggettivi per cui ci si da sui nervi, si litiga, non si va d'accordo. Voi fate un discorso troppo razionale perchè osservate le cose con distacco e non essendoci dentro. Nelle aziende ci sono bravissimi dipendenti, ingegneri, laureati, gente con qualità e talento, ma che non hanno qualità di leadership e fanno il loro lavoro dignitosamente con passione senza per forza avere ruoli di comando o dirigenziali. Non è che bisogna sempre dire che uno sta male perchè ci sono lars e james che sono degli stronzi che fanno i dittatori. Kirk è l'esempio palese di uno che si fa i cazzi suoi e lascia le decisioni agli altri, magari solo perchè non è portato e sta bene in ombra. dave murray nei maiden è uguale, eppure steve non è che ha la fama di essere un leader molle...in uno dei documentari su the early days uno dei capi roadie dice ce il miglior modo di discutere con steve è che non ci sia niente da discutere...Io penso che hanno messo in condizioni Jason di andarsene, magari con un buona uscita, perchè molto semplicemente si stavano sul cazzo a vicenda e quando questo succede il gruppo ti fa mobbing (to mob) e fa in modo che te ne vai. Andatevi a guardare i documentari dei purple dove raccontano il clima che c'era fra gillan e blackmore, e senza nessuna ragione oggettiva, si stavano semplicemente sul cazzo a vicenda
Sambalzalzal
Venerdì 27 Febbraio 2015, 18.36.45
52
Freedom@ 100% d'accordo! Sta tutta li la motivazione del suo comportamento. Premetto che secondo me Newsted è un bassista ed un animale da palco coi controfiocchi (basta la performance sul Live Shit a dimostrarlo, poi chiunque lo ha visto dal vivo credo sappia di cosa parliamo) e che l'ho sempre difeso da tutte le stronzate apocalittiche incredibili che si è dovuto beccare dall'entrata della band fino alla sua uscita, Cliff era meglio di qua o di la e via discorrendo ma è un bassista, un elemento di una band non è LA band. Io sono convinto che dopo il successo del black album se l'è persa (la testa dico). Avrebbe potuto rimanere nei voivod ma immagino che avesse per la testa altri grilli, grilli più esigenti. Avrebbe potuto fare musica più dura come diceva invece di echobrain e papa wheelie. avrebbe potuto rimanersene nei Metallica perchè così come ha fatto non s'è guadagnato né libertà di fare quello che vuole e nè crearsi un seguito come penso volesse. Rimarrà per tutti e per sempre l'ex bassista dei Metallica, preso per il sedere mentre era nella band e caduto nell'anonimato quando ne è uscito. Lui ebbe dei problemi con Hetfield e decise di mollare. Load e Reload a sua detta erano troppo leggeri e sentiva il bisogno di sfogarsi con musica più cattiva (lo ha detto lui stesso), Hetfield gli disse che non poteva avere altri progetti ufficiali all'infuori dei Metallica e lui si defilò. Credo si sia pentito il secondo seguente alla decisione e sia entrato in una spirale di depressione e confusione subito dopo. Cazzate decisionali a quel livello (perché sono cazzate) si pagano, ragazzi e non penso adesso si stia esattamente ammazzando dalle risate.
freedom
Venerdì 27 Febbraio 2015, 18.29.37
51
Il termine due di picche l'hai usato tu e l'ho ripreso dal tuo discorso, non perché io lo pensi necessariamente. Intendo dire più che altro che in fondo Jason è un gran personaggio, un bassista da paura, ma non un grande compositore. Un ottimo e fondamentale elemento complementare, non un Hetfield, un Burton o un Mustaine. Bisognerebbe prenderne atto. Trujillo non mi pare stia facendo la stessa fine, anzi, è da quando è arrivato lui che purtroppo Hetfield e Ulrich, "bruciati" dall'esperienza Newsted, hanno deciso di comporre i brani in una sorta di jam session generale, perdendo così i tratti distintivi dei Metallica (la coppia Ulrich-Hetfield dalla morte di Burton a metà dei '90), riconoscibili ancora labilmente in album come Load o Reload e poi perduti e non ancora ritrovati (lasciamo perdere il copia-incolla dei brani vecchi fatto su DM).
Galilee
Venerdì 27 Febbraio 2015, 18.18.13
50
Non Omonimo, scusate, debutto..
Galilee
Venerdì 27 Febbraio 2015, 18.17.36
49
Ci va del coraggio a dare del due di picche a Jason. Uno che c'era sull'omonimo dei Flotsam, in due album storici dei Metallica e in 3, letto sotto(che poi li ho tutti, ma la memolria..) dischi dei Voivod, ottimi tra l'altro. Il ragazzo ha sempre avuto stile sia nel suonare che sul palco. Dal mio punto di vista avete un'ottica un pò troppo referenziale nei confronti della band. Anche nei video backstage usciti con il black album era palese il fatto che Ulrich fosse una testa di cazzo e con james dettava legge, mentre Jason non poteva dire nemmeno beh.. Trujillo sta facendo la stessa fine, non ha parola in capitolo. Due di picche anche lui?
freedom
Venerdì 27 Febbraio 2015, 17.52.52
48
Non voglio e non posso entrare nel merito delle scelte fatte da Jason, ci mancherebbe, lui solo può sapere, però la sensazione è che un po' si sia pentito, magari in quel momento lì c'era aria di scioglimento, non si sapeva che fare, non si andava d'accordo ecc..però guardando dov'è adesso un grande personaggio come lui, un po' di tristezza a me viene. Poi non è che Newsted sia stato il massimo della coerenza eh, non santifichiamolo perché ha avuto "le palle di mollare i Metallica"...se ne usciva con cose tipo "io non avrò mai dei figli come loro, la musica è i miei figli", ed ora eccolo lì con moglie e prole, evidentemente più maturo. O come dice @sambalzalzal sul fatto che avrebbe voluto suonare musica più dura...e quale sarebbe? Gli Echobrain? Il progetto Newsted? Tutto più molle semmai, almeno alle mie orecchie. E poi comunque nella vita se due di picche sei due picche rimani, inutile scappare da te stesso e dare la colpa a Ulrich e Hetfield che hanno portato una band di sfigati in cima al mondo. Che dovevano fare? Mettersi da parte per il nuovo arrivato in fase di songwriting? Fantascienza. Lo spazio che gli davano era quello che si meritava, e cioè in sede live, dove il nostro era secondo solo ad un gigante come James...e non è poco. Ha fatto il classico passo più lungo della gamba, e probabilmente è pentito.
Er Trucido
Venerdì 27 Febbraio 2015, 17.43.51
47
Erano tre i dischi con i Voivod e pure molto buoni.
HJ
Venerdì 27 Febbraio 2015, 17.43.16
46
E' stato cacciato dalla band, solo che si sono accordati per non fare una cosa brutale e palese, ma i rapporti erano logori.
Galilee
Venerdì 27 Febbraio 2015, 17.31.03
45
E poi perchè restare in una band dove conti quanto un due di picche?
Galilee
Venerdì 27 Febbraio 2015, 17.28.35
44
Cosa mi ha dato fastidio di St Anger non era il nu metal, ma il pessimo songwriting, le canzoni troppo lunghe, un James che cantava male e una ritmica merdosa. Il genere centra ben poco per me, visto che non ho limiti di ascolto. Riguardo a Jason , ho apprezzato il suo abbandono. Ha fatto due dischi coi Voivod se non erro e un disco solista che a me non è spiaciuto. L'ho preferito sicuramente a Death Magnetic, niente di che eh ma più diretto e divertente. Personalmente stimo molto questo personaggio e appoggio le sue scelte e la voglia di rimettersi in gioco. Io avrei fatto lo stesso.
HJ
Venerdì 27 Febbraio 2015, 17.22.49
43
Forse avete una visione troppo semplicistica della vicenda Jason che era il miglior completamento della band. Non e' che uno se ne va via perché impazzito o perché vuole farsi i cazzi suoi con gli echobrain. Molto probabilmente si sono deteriorati i rapporti, ci si da sui nervi, si tengono i musi poi il gruppo di persone ti fa mobbing finché non te ne vai. Succede nelle migliori aziende, nelle compagnie, mi immagino in una band dove praticamente vivi con gli altri membri. Alla fine era in .stato confusionale, i voivod, gli echobrain, ozzy, sono state tutte scelte do ripiego. La vicenda Trujillo e' ancora più semplice...ricordo ancora le parole di Lars, per incentivarti ad entrare nella band ti diamo subito un milione do dollari che sono solo un piccolo anticipo di quello che guadagnerai con la band. Morale ha fatto strabene, e suona in una delle più grandi rock band del mondo quando gente molto più true calca i palchi con Paola Turci, Bobby solo, rita Pavone....il discorso funky metal non ha senso e' stata una bella parentesi che ci ha regalato ottimi dischi ma è finita li, seppellita dalle nuove correnti e dai nuovi stili. Oggi avrebbe poco senso
freedom
Venerdì 27 Febbraio 2015, 17.06.20
42
E aggiungo che ormai sarebbe anche troppo tardi per stravolgere ancora una volta il loro sound introducendo elementi funky o altro...quei tempi sono finiti, sono prossimi alla pensione, credo che la loro volontà sia quella di lasciare un ultimo (forse) album-testamento sulla scia del black album e dei vecchi capolavori. Quali saranno i fatti poi vedremo...
freedom
Venerdì 27 Febbraio 2015, 17.01.52
41
Ho detto "meno quelle numetal" infatti, proprio perché penso che sia stata questa scelta di scimmiottare il numetal a fare di St. Anger un disco ai limiti del sopportabile per molti. Su Jason: avrà fatto pure un discreto disco (io lo trovo indecente ma vabbé) e suonato coi Voivod, ma di fatto ha rinunciato ad una "vecchiaia" che più tranquilla non si può, nella band metal più famosa del pianeta...per la libertà mi si dirà, ma quale libertà? Quella di sparire nel nulla o di andare in giro con quella specie di band a suonare le cover dei Metallica? Contento lui (e non penso lo sia)....
Galilee
Venerdì 27 Febbraio 2015, 16.56.53
40
Invece a fare nu metal si eh?? Mah.... Comunque Jason ha anche suonato nei Voivod e ha fatto un discreto disco solista.
freedom
Venerdì 27 Febbraio 2015, 16.49.02
39
Ahaha! Quoto @Sambalzalzal. Ma come cavolo si fa prendere sul serio gli Echobrain??!! E pensare che pare sia stata proprio questa questione a far prendere la tragica decisione a Jason...che poi detto tra noi, credo sia caduto in depressione per la cazzata che ha fatto...adesso ha pure chiuso tutti gli account e si è ritirato dalle scene. Mah...
freedom
Venerdì 27 Febbraio 2015, 16.44.57
38
Vabbé dai i Metallica a fare funky non ce li vedo proprio...posso capire le sperimentazioni country o hard rock/blues, meno quelle numetal di St. Anger o quelle non-so-cosa di Lulu, ma funky proprio no dai...comunque è vero quello che dite, Trujillo è molto limitato in una band del genere, non perché loro siano quattro sfigati come qualcuno vorrebbe far credere (anzi, credo che sarebbe il sogno di qualsiasi musicista entrare a far parte della storia), ma appunto perché viene da radici musicali più contaminate. Rob ha cominciato a vendersi già ai tempi di Ozzy, e c'è da capirlo, visto che chiunque avrebbe fatto la stessa cosa. Vedi ad esempio quando gli fan suonare quei piccoli soli di basso nei live, tutto fa tranne quello che sa fare meglio tipo slapping e roba simile, e oggettivamente lo slapping coi Metallica non c'entra un fico secco. Avrebbero dovuto puntare su di un bassista meno estroso ma più solido come fu il grande Newsted, per non parlare poi di presenza scenica e backing vocals che fanno apparire il povero Trujillo un clown ai limiti del ridicolo. Insomma, grande bassista, ma com'è tradizione da 15 anni a questa parte, scelta errata da parte dei 'tallica.
Galilee
Venerdì 27 Febbraio 2015, 16.36.55
37
L'esempio della macchina calza a pennello. dM ce l'ho in cd e l'ho ascoltato anche un pò di volte, ma causa produzione scrausa, canzoni troppo lunghe, qualche filler e una batteria che non mi piace un granche non sono riuscito ad apprezzarlo molto. Di idee carine ce ne sono comunque. Per me comunque rimane un disco da 6 in pagella, ne più ne meno.
Sambalzalzal
Venerdì 27 Febbraio 2015, 16.34.54
36
Si ma non li sceglierebbero mai quei nomi Dostoevskij@ perchè non sono "noti". Comunque... io non so se avete visto Some Kind Of Monster... li Ulrich va a vedere gli Echobrain, la band che newsted formò uscito dai Metallica... finzione o no se ne esce tutto gasato dicendo "questo è il futuro". Ora, considerando che gli Echobrain erano veramente una band di merda fenomenale allora uno qualche segnale di come la pensa su certe questioni riesce a captarlo. anche Newsted altro campione, uscito dai Metallica perché a sua detta voleva fare cose più pesanti mette su una cagata del genere, ma vabè questa è un'altra questione...
HJ
Venerdì 27 Febbraio 2015, 16.26.43
35
Galilee@ mi sono perso un po' di commenti comunque volevo ribadire che da un ascolto superficiale in mp3 anche a me Death magnetic mi aveva lasciato scettico all'inizio, soprattutto perché non riesco più a fare ascolti approfonditi come un tempo. Solo all nightmare mi ha beccato bene fin dall'inizio grazie anche al video. Poi comprando il dvd live magnetic i pezzi piano piano mi hanno conquistato quindi non mi vergogno di dire che per me e un signor album. Brunetta della pubblicità e' quella dei ricchi e poveri non renato di Venezia...poi non mi ricordare che truillo suonava thrash nei suicidal visto che ne ho seguito l'evoluzione all'epoca. L'apporto che bob ha dato alla band era il taglio funky che all'epoca andava di moda sulla scia di band come i red hot chili peppers. I metallica hanno preso il bassista migliore sulla piazza ma ovviamente non lo sfruttano. Avrebbero fatto lo stesso anche con un di Giorgio o un Alex webster...compro una Maserati da 400cv e vado per strada a 120 all'ora
Dostoevskij
Venerdì 27 Febbraio 2015, 16.08.59
34
Di una cosa sono certo, la fuori ci sono migliaia di ingegneri del suono bravissimi che venderebbero anche lo scroto con annessi e connessi per regitsrare coi metallica, e chissà quali suoni fantascientifici ne uscirebbero e lo farebbero pure gratis. Il fatto è che come giustamente sottolinea freedom ormai son dei radical chic ultra miliardari più impegnati a far compere in via montenapoleone a milano che a pensare alla musica. Basterebbe ammetterlo....suvvia vi capisco anche,avete fatto la storia,avete scritto dischi memorabili,avete raggiunto il massimo ma ora basta...potete vivere di rendita per i prossimi mille anni, perchè fare ad esempio un disco come Lulu? Ma io dico...ma che schifo era? Boh a sto punto mi voglio consolare pensando che probabilmente anch'io se avessi tutti quei soldi me ne fotterei allegramente di tutto.
Arrraya
Giovedì 26 Febbraio 2015, 22.23.47
33
Sono d' accordo con Freedom quando menziona Rubin e Fidelman come inappropriati. Per quanto mi riguarda Rubin ha avuto le mani in pasta un pò ovunque e credo che vada bene piu a gente Come i Black Sabbath di "13". Ma questi Metallica sanno benissimo che non possono fallire. Se la tiri troppa alla lunga (7/8 anni son fin troppi) o stai programmando l' album del secolo, oppure non hai una mazza tra la mani.
freedom
Giovedì 26 Febbraio 2015, 15.15.16
32
Sulla questione produzione concordo con @Dostoevskij. Veramente non riesco a spiegarmi come abbiano potuto pubblicare un album come DM, con quei suoni MERDOSI che ti fanno passare la voglia di andare avanti nell'ascolto...con tutti i milioni che hanno, i nomi "altisonanti" dietro al mixer (a casa a calci in culo subito) e coi secoli che ci mettono a registrare quattro schifizze di canzoni. Roba veramente da denuncia. Altro che Bob Rock...quel tipo, St. Anger a parte (che comunque suona in quel modo per una precisa volontà della band e non per colpa del produttore), ha dato ai Metallica i suoni migliori della loro carriera, Black album, Load e Garage inc. in primis. Firmerei una petizione per farlo tornare, sul serio. Rubin e Fidelman hanno fatto un mare di casini negli ultimi dieci anni, come fanno a non accorgersene? Altra questione: Lars Ulrich. Un mito per quanto mi riguarda, ma purtroppo testardo come pochi altri nella storia del rock. Non azzecca un suono di rullante dal '96, e si rifiuta deliberatamente di far suonare la batteria in modo "tradizionale", così tanto per essere "radical chic" e far incazzare i fans. Fossi James gli darei una bella ripassata di testa...sarai pure il fondatore della band, ma non puoi permetterti di portarci a fondo per fare il diverso e il genio incompreso. Cristo santo! Sostituirlo manco per sogno, visto che sono anche i suoi limiti ad aver dato vita al sound dei Metallica.
brainfucker
Giovedì 26 Febbraio 2015, 14.59.01
31
che notizia incredibile
Sambalzalzal
Giovedì 26 Febbraio 2015, 14.41.50
30
Allora, tra tutte le bands "vecchie" ce ne sono veramente poche che attualmente nonostante l'esperienza escono con dischi che hanno una produzione valida alle spalle. Il motivo posso immaginarmelo: risparmiare soldi. O ci sono quelli che si son messi dietro alla console e che hanno impugnato un lavoro che non è il loro (si sente e non sto a fare nomi di bands "storiche" per non risorbirmi le solite stronzate, cito solo i Virgin Steele ed i Running Wild che praticamente non si incula nessuno) oppure probabilmente invece di pagare l'addetto ai lavori al 100% per avere un prodotto ottimo accettano un lavoro medio perché tanto alla fine la differenza la fa il nome in ogni caso. Inoltre, sempre ricollegandoci al discorso introiti mancanti a causa del download, un tempo la casa discografica se non aveva in mano un disco con le palle sotto non lo faceva uscire e quindi metteva in campo tutti i soldi possibili, oggi non lo fa più perché quei soldi non gli frutteranno mai, magari se gli dice bene ci rientra ma di certo non ci guadagna. Puntano ad altre cose. Non a caso a parte il discorso live c'è il boom di tutta la serie di gadgets ed edizioni speciali (non parlo solo di Metallica eh) che hanno mercato a sé stante. I gadgets li compra anche chi non segue la band, le ed speciali sono per i maniaci ed i collezionisti. E' triste ma credo che il succo sia questo.
Galilee
Giovedì 26 Febbraio 2015, 14.23.03
29
Ci sono e ci fanno..... Dostoevskij.......complimenti per il Nick. Amo quest'uomo
Dostoevskij
Giovedì 26 Febbraio 2015, 14.15.41
28
Sambalzalzal@ fondamentalmente ti do ragione, ma certe volte mi chiedo se ci sono o ci fanno....voglio dire anche DM che pur essendo scadentuccio rientra almeno nella sufficienza perchè ha sti suoni del cacchio sempre in overload? ma si divertono a far funzionare male le attrezzature degli studi dove registrano? Io stento a credere che non se ne rendano conto.
Sambalzalzal
Giovedì 26 Febbraio 2015, 14.04.17
27
Dostoevskij@ del resto credo lui sia depositario del marchio al 50% con Hetfield, non credo sarebbe possibile che riescano a liquidarlo tra l'altro con tutti i soldi ed avvocati che sarebbe in grado di permettersi. Neanche me lo augurerei a dire il vero visto che senza di lui per questioni nostalgiche non sarebbero più i Metallica ma come dice Freedom@ credo che se si mettessero a comporre musica più alla portata di tutti nella band molto probabilmente i risultati si sentirebbero. Non riesci più a suonare/comporre/reggere musica veloce? Ma benissimo! Scrivete roba tipo black album o giù di la e credo che farebbero tutti contenti. Purtroppo per motivi che non riesco a comprendere invece si sono incaponiti con questa storia del "siamo i padri del thrash e sappiamo ancora suonarlo" e a quanto pare non ne vengono fuori. Un disco come DM per esempio (che a me relativamente non dispiace) sarebbe stato 10 volte più bello con canzoni più corte e soprattutto con canzoni in meno. L'hanno buttata su composizioni, lunghe, sfiancanti, labirintiche e ripetitive. Lunghezza dei brani cristo non significa automaticamente bellezza o qualità!
freedom
Giovedì 26 Febbraio 2015, 13.25.17
26
Secondo me possono ancora dare qualcosa a livello di album, l'importante sarebbe capire che è inutile e ridicolo scimmiottare il passato (DM è appena decente, non esageriamo), piuttosto dovrebbero concentrarsi su quello che riescono a fare meglio oggi come oggi: tempi più lenti, groove a manetta, e produzioni degne del loro nome. Ne verrebbe fuori un buon album secondo me. Basta sentire il medley di R. J. Dio per capire che ancora possono suonare come una band vera. Poi per il fatto che si stiano concedendo troppo tempo per il disco sono d'accordo, pagherei qualsiasi cifra (nel limiti dellle mie possibilità) per sentire delle canzoni nuove dalla mia band preferita...10 anni di attesa per i fans sono un incubo.
Dostoevskij
Giovedì 26 Febbraio 2015, 13.15.53
25
Esatto Sambalzalzal, e ad aggravare il tutto ma ad aggravare di parecchio c'è il fatto che è il loro lavoro! Ulrich una volta non suonava certo così di merda, o ha un problema fisico che non confessa, o si è bruciato i neuroni con qualche droga di lusso oppure non gliena frega un cazzo, tanto io sono Lars Ulrich dei metallica e anche se suono col culo ve la fate andar bene lo stesso! Gli altri sicuramente faranno buon viso a cattivo gioco,del resto credo che anche loro lo sappiano benissimo di avere come sezione ritmica una ciofeca. Mi spiace che un gruppo che ha scritto dischi epocali e fantastici abbia perso così tanto.
Galilee
Giovedì 26 Febbraio 2015, 13.00.10
24
Death Magnetic un signor album? ma allora sei veramente brunetta. comunque a me non è spiaciuto , ma il fatto che loro non credano più in se stessi è evidente. Ti ricordo che trujillo ha suonato nei ST. Che erano decisamente Thrash. Considerando poi che i Metallica non sono di certo una Band che non ha avuto il coraggio di esplorare, anche se ci mettessero un po' di funky, non credo che morirebbe nessuno.
Sambalzalzal
Giovedì 26 Febbraio 2015, 12.59.48
23
Galilee@ ma infatti mi pare ne avevamo proprio parlato con te, è un cane che si morde la coda. Il pubblico vuole esattamente ciò che fanno (poi qui ci sarebbe una parentesi molto complicata da aprire... visto che se ne lamentano tutti o quasi, chi gli riempie le arene quando suonano???) e alle bands "giovani" non rimane tanto spazio per emergere né ai nuovi elementi introdotti. Dostoevskij@ la questione del regresso strumentale di Ulrich specialmente, parlando di batteristi, credo sia un unicum. Ripeto li ho sempre difesi ma l'estate scorsa nonostante abbiano fatto uno show della madonna è stato chiaro che se c'è un anello debole nella band è proprio lui. hetfield pare stia vivendo una seconda gioventù, Robert si sa quello che è, Hammett almeno dal vivo fa quello che deve. Hetfield può scrivere anche un milione di riffs ma se lui scrive thrash e Ulrich legge ritmi latino americani c'è ben poco da fare
Dostoevskij
Giovedì 26 Febbraio 2015, 12.37.04
22
Appunto Vitadathrasher, a questi non gliene frega più na cippa! hammett i soli l'ultima volta se li è studiati è nell'88 e Ulrich i fill di batteria l'ultima volta che li provava deve risalire ai tempi di And Justice for all.....
Vitadathrasher
Giovedì 26 Febbraio 2015, 12.32.13
21
Ma pensate che hanno ancora 20 anni? pensate che hanno fame di successo? Questi sono lì a consolidare il tutto con merchandising, live ecc. I dischi non si vendono più! Poi anche il discorso del migliaio di riff, fa capire quale sia il metodo di queste pseudo band che invece di andare in ritiro in studio, si registrano la paccata di riff su un computer e poi un produttore gli fa il copia incolla ed ecco la canzone. Questi c'hanno famiglia, ville, società, macchine da truccare....stanno dietro al disco dei metallica. Non sono più delle band.
Dostoevskij
Giovedì 26 Febbraio 2015, 12.24.00
20
Io credo invece che se ritornassero a studiare i propri rispettivi strumenti(sopratutto Ulrich ed Hammett) riuscirebbero ancora a fare cose egregie, il punto è che pur essendo dei professionisti se ne sbattono le palle! Ma cazzo è il tuo lavoro come fai a disimparare così?!? E' ovvio che se non ti applichi poi anche in fase compositiva va tutto in malora! E' qualcosa che non riesco a concepire.
hj
Giovedì 26 Febbraio 2015, 12.22.43
19
se la gente ha schifato Death magnetic che non ha nulla da invidiare ad album più datati (anzi è un signor album), magari ascoltandolo aggratis per 10 minuti, la colpa non è di James o di Lars.Poi i nuovi arrivati cosa dovrebbero fare? Robert è un bassista funky, non è che ci dobbiamo aspettare roba stile infectious grooves. Ormai tirare addosso alla band è diventato lo sport nazionale...James non sa cantare, Kirk fa schifo con la chitarra, lars c'ha il fiatone e via di merda con il ventilatore
Galilee
Giovedì 26 Febbraio 2015, 12.13.16
18
Non si chiudono in studio perchè sanno di non essere all'altezza del loro passato. Inoltre non lasciano ai nuovi arrivati introdurre linfa vitale e per forza di cose le cose stagnano. Difatti chi ha creatività cerca progetti paralleli.
Sambalzalzal
Giovedì 26 Febbraio 2015, 12.00.57
17
Ma sicuramente parlando dal punto di vista economico non c'è nulla da dire e neanche sul fatto che questa situazione s'è venuta a creare per ovvi motivi (download massiccio e bocche di fregna di legno a cui non sta bene più nulla musicalmente) certo è che per un vecchio fan è triste vedere una band come loro che per un motivo o per un altro non riesce più a chiudersi in studio e tirare fuori cose con più regolarità, solo questo, poi ovvio sono pareri personali
hj
Giovedì 26 Febbraio 2015, 11.52.48
16
anzi aggiungo che siccome queste grandi band sono delle vere e proprie aziende con una sacco di lavoro indotto e di conseguenza di dipendenti, è un bene quando si muovono perchè muovono l'economia e ne beneficiano anche coloro che non amano il rock o la musica. So che molti storceranno il naso perchè vedono solo l'aspetto artistico della musica, ma in tempi come questi di crisi dove i posti di lavoro legati anche soprattutto alla tecnologia e alla sovrapproduzione si riducono, è un bene che esistano ancora band che smuovono grandi masse di persone. Se non fanno il disco chissenefrega, tanto ne abbiamo altri centinaia ancora da ascoltare e il tempo è sempre lo stesso.
Galilee
Giovedì 26 Febbraio 2015, 11.38.45
15
Perchè una band che è in tour da anni non starebbe facendo un cazzo? E' un lavoro eh..
hj
Giovedì 26 Febbraio 2015, 11.31.56
14
Penso fanno bene a proporsi live spesso e volentieri, alla fine fanno come un'orchestra di musica classica che propone sempre le stesse cose tipo l'anello del nibelungo, o l'aida o il bolero. Loro hanno pezzi che hanno fatto la storia e la gente vuole sentire e per me va bene così. Facessero album più spesso sarebbe meglio ma non sono obbligati, visto la polemica sugli album scaricati illegalmente, l'inflazionamento di migliaia di uscite che si sovrappongono l'una sull'altra riducendo di fatto gli ascolti il più delle volte a qualcosa di superficiale. Non ultimo ci metto che sono stati sbeffeggiati sempre e comunque nonostante album più che dignitosi come Death magnetic.
Sambalzalzal
Giovedì 26 Febbraio 2015, 10.27.21
13
Freedom@ lo sai, li ho sempre difesi ma quando leggi notizie così ogni due mesi ti cascano le palle. Per una band produttiva musicalmente parlando non ci sarebbe nulla di strano o scandaloso nel presenziare a concerti e ritagliarsi pause fuori dallo studio, magari offrendo nei concerti assaggi di quello che stanno facendo. Se fanno solo concerti e danno un assaggio l'anno il nuovo disco esce tra 10 anni
Dany 71
Giovedì 26 Febbraio 2015, 10.26.09
12
Questa news doveva essere messa nelle pagine di economia & finanza. I metallica artisti iniziano a sbaraccare nel lontano agosto 1991. Holding.
Dostoevskij
Giovedì 26 Febbraio 2015, 10.20.01
11
Non credo centri nulla il nuovo album...è na data come altre 12321 che han fatto. Il nuovo album poi......bah.....con un soggetto come Ulrich alla batteria...
BlackSoul
Giovedì 26 Febbraio 2015, 10.12.06
10
@freedom il mio commento non era di certo rivolto alla notizia, bensì alle critiche rivolte alla band per il fantomatico nuovo album, arrivi o non arrivi resta sempre uno dei miei gruppi preferiti
freedom
Giovedì 26 Febbraio 2015, 9.33.40
9
Secondo me state lavorando troppo di fantasia...non vedo nessun rimando in questa news, ma solo un concerto che si terrà fra 7 mesi circa, per cui si presume che nel frattempo si portino avanti i lavori per il nuovo album. Cose del genere le hanno sempre fatte, cioè qualche apparizione live durante le fasi di registrazione, nulla di scandaloso. Certe volte mi sembra si cerchi la "notizia" anche dove non c'è.
Sambalzalzal
Giovedì 26 Febbraio 2015, 9.02.58
8
E mi sa che non hai fatto una ricostruzione sbagliata di quello che sta succedendo P2K!@ sta cosa degli 800 riff poi... Potevano farne 10 ma buoni oppure andare a ripescare demo di canzoni mai pubblicate dagli esordi fino al black album. Comunque sia vabè,alla fine pesa più il portafogli che la voglia di fare musica
P2K!
Giovedì 26 Febbraio 2015, 8.40.57
7
A voler pensare male (che in genere si fa peccato ma difficilmente si sbaglia) sembra che tutti questi rimandi siano dovuti al fatto che entrati in studio per lavorare su questo nuovo disco, si sono resi conto che non gli sta uscendo nulla di buono, che le idee latitano, che non riescono a mettere insieme qualcosa di buono tra tutti i famosi 800 riff che hanno accumulato, e quindi si tiene alta l'asticella dell'interesse sul nome continuando a partecipare a grossi festival . Anche perché l'unica cosa di nuovo che hanno tirato fuori è "Lords of Summer" e per piacere... Si DEVE far meglio. Ma molto MOOOOOOOOOOOLTO meglio!!!
Vitadathrasher
Giovedì 26 Febbraio 2015, 8.35.44
6
Ma cosa vi frega di un nuovo album. Ascoltatevi il link qua sopra e siete a posto.
BlackSoul
Giovedì 26 Febbraio 2015, 7.52.10
5
Da fan, comincio a non sperare più nel nuovo album. Peccato perchè DM per me non era malaccio e sembravano in grado di fare un altro disco magari migliore. Poi boh, loro sono liberissimi di fare quello che vogliono, io intanto mi rimetto su Justice.
Nattramn
Mercoledì 25 Febbraio 2015, 22.20.06
4
Ahaha è dal 2008 che non fanno un cazzo di album!Wow neanche i Dark Funeral e i Too! Non che la cosa mi dispiaccia . Soprattutto per questi arranca soldi.Cliff intanto si rivolta nella tomba.
Sambalzalzal
Mercoledì 25 Febbraio 2015, 22.06.12
3
Painkiller@ era proprio quello che intendevo io, oramai mi sono rassegnato
Pankiller
Mercoledì 25 Febbraio 2015, 22.02.50
2
Dopo una sequela pazzesca di live cd lo scorso anno, dopo aver portato Death magnetic in tour coi big4 (e love dvd annesso), dopo quebec magnetic....Rio Magnetic? Non ci credoooooo......comunque grandi nel far soldi senza uno straccio di nuovo album da anni
Sambalzalzal
Mercoledì 25 Febbraio 2015, 21.52.26
1
Ergo altro dvd e disco dal vivo
RECENSIONI
70
58
65
s.v.
65
55
80
s.v.
50
70
95
79
93
100
97
100
94
ARTICOLI
01/07/2022
Live Report
FIRENZE ROCKS - METALLICA
DAY 4 - Visarno Arena, Firenze (FI), 19/6/2022
23/10/2019
Articolo
METALLICA
S&M²
15/02/2018
Live Report
METALLICA + KVELERTAK
Pala Alpitour, Torino (TO), 10/02/2018
02/11/2013
Articolo
METALLICA
Metallica 3D - Through the Never, 29-30/10/2013
27/05/2012
Live Report
METALLICA + MACHINE HEAD + GOJIRA
Stadio Friuli, Udine, 13/05/2012
09/07/2011
Live Report
THE BIG 4 - METALLICA - SLAYER - MEGADETH - ANTHRAX
Arena Fiera, Rho (MI), 06/07/2011
04/06/2011
Articolo
METALLICA
Passato e futuro di una leggenda in cerca di se stessa
07/04/2010
Articolo
METALLICA
Kirk Hammett - La biografia
03/04/2010
Articolo
METALLICA
Lars Ulrich - La biografia
15/03/2010
Articolo
METALLICA
James Hetfield - La biografia, parte 2
08/03/2010
Articolo
METALLICA
James Hetfield - La biografia, parte 1
01/03/2010
Articolo
METALLICA
Robert Trujillo - La biografia
10/02/2010
Articolo
METALLICA
Cliff Burton - Indimenticabile
01/02/2010
Articolo
METALLICA
Monografia, #2: Il successo mondiale
11/01/2010
Articolo
METALLICA
Monografia, #1 - Alla ricerca di un sogno
30/06/2009
Live Report
METALLICA + LAMB OF GOD + MASTODON
Palalottomatica, Roma, 24/06/2009
04/07/2004
Live Report
METALLICA + SLIPKNOT + LOSTPROPHETS
Stadio Euganeo, Padova, 29/06/2004
15/11/2003
Live Report
METALLICA + GODSMACK
Palamalaguti, Bologna, 11/12/2003
 
ALTRE NOTIZIE
22/02/2024 - 08:07
APOCALYPTICA: una data a Milano per il tour ''Plays Metallica''
30/11/2023 - 11:55
HELLFEST: il bill dell`edizione 2024, con Metallica, Machine Head, Foo Fighters e tanti altri
15/11/2023 - 10:08
METALLICA: una data agli I-Days di Milano nel 2024
15/09/2023 - 10:53
METALLICA: il nuovo video dedicato a ''Too Far Gone?''
22/04/2023 - 12:02
METALLICA: disponibili tutti i videoclip del nuovo album ''72 Seasons''
15/04/2023 - 16:35
METALLICA: i video di ''Sleepwalk My Life Away'' e ''Room of Mirrors''
14/04/2023 - 09:51
METALLICA: la playlist ufficiale con i lyric video di ''72 Seasons''
07/04/2023 - 10:00
METALLICA: i dettagli della premiere di ''72 Seasons'' con Trevor dei Sadist
30/03/2023 - 15:15
METALLICA: ecco il video di ''72 Seasons''
01/03/2023 - 17:38
METALLICA: online il video di ''If Darkness Had A Son'' dal nuovo album ''72 Seasons''
ULTIME NOTIZIE
19/03/2024 - 08:49
UFOMAMMUT: a maggio il nuovo ''Hidden'', ascolta un brano
19/03/2024 - 08:43
NOCTURNUS AD: dettagli e singolo del nuovo album ''Unicursal''
19/03/2024 - 08:41
SELBST: ascolta ''When True Loneliness Is Experienced'' dal nuovo disco
19/03/2024 - 08:37
ANTICHRIST SIEGE MACHINE: diffuso il video ufficiale di ''Vanquishing Spirit''
19/03/2024 - 08:34
CLOUD NOTHING: ecco il video di '''d Get Along''
18/03/2024 - 21:40
SEVERE TORTURE: ecco un singolo dal prossimo disco
18/03/2024 - 21:23
BATTLECREEK: in arrivo ad aprile il nuovo ''Maze of the Mind''
18/03/2024 - 09:18
NIGHTMARE: ascolta un singolo dal prossimo disco
18/03/2024 - 08:56
MANDOKI SOULMATES: in arrivo il nuovo album ''A Memory Of Our Future''
18/03/2024 - 08:49
STORMBORN: i dettagli di ''Zenith'' e il singolo ''Serpentine''
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]