IN EVIDENZA
Album

Blue Oyster Cult
Ghost Stories
Autoprodotti

King Gizzard and The Lizard Wizard
PetroDragonic Apocalypse
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

26/04/24
SIX BY SIX
Beyond Shadowland

26/04/24
NIGHT SHALL DRAPE US
Lunatic Choir

26/04/24
DEICIDE
Banished By Sin

26/04/24
BLACK TUSK
The Way Forward

26/04/24
EXHUMATION
Master`s Personae

26/04/24
INTER ARMA
New Heaven

26/04/24
STORMBORN
Zenith

26/04/24
PARTY CANNON
Injuries Are Inevitable

26/04/24
PESTILENCE
Levels of Perception

26/04/24
DOLMEN GATE
Gateways of Eternity

CONCERTI

23/04/24
CRYPTA + NAKKEKNAEKKER + PLAGUEMACE
LEGEND CLUB - MILANO

23/04/24
WILL HUNT
TEATRO COMUNALE, PIAZZA CASTELLO - MEDOLE (MN)

23/04/24
ALAIN JOHANNES + THE DEVILS & ANANDA MIDA
ARCI BELLEZZA - MILANO

23/04/24
ALAIN JOHANNES + THE DEVILS + ANANDA MIDA feat. CONNY OCHS
ARCI BELLEZZA, VIA G. BELLEZZA 16/A - MILANO

24/04/24
MARDUK + ORIGIN + DOODSWENS
REVOLVER, SAN DONÀ DI PIAVE (VENEZIA)

24/04/24
MODENA CITY RAMBLERS
THE CAGE, VIA DEL VECCHIO LAZZERETTO 20 - LIVORNO

24/04/24
KARMA
CENTRALE ROCK PUB, VIA CASCINA CALIFORNIA - ERBA (CO)

24/04/24
PUNKREAS
BOLOGNA BUSKERS FESTIVAL, PARCO DELLA MONTAGNOLA - BOLOGNA

24/04/24
ALAIN JOHANNES + THE DEVILS + ANANDA MIDA feat. CONNY OCHS
RAINDOGS HOUSE, P.ZZA REBAGLIATI 1 - SAVONA

24/04/24
TRAUMA hc
HEADBANGERS PUB, VIA TITO LIVIO 33A - MILANO

OVERKILL: firmato un contratto internazionale con Nuclear Blast Records
31/03/2015 - 12:49 (774 letture)

thrasher
Mercoledì 1 Aprile 2015, 22.43.05
15
ormai sono tutti sotto la nuclear e tutti con gli stessi fintissimi suoni... tutto strapompato..... eternal devastation dei destruction sara stato registrato in un tombino ma spacca il culo.... chitarre a zanzara batterista fuori tempo ma tutto fottutamente una figata.... di queste sonorità plasticose ahime non so che farmene
metallo
Martedì 31 Marzo 2015, 17.13.49
14
Si Colica giustissimo quello che dici, sono grandi , grossi e vaccinati, sanno benissimo a cosa vanno incontro quando firmano un accordo cosi' importante a livello internazionale, cosi' come e' legittimissimo quello che vogliono fare gli Overkill, in sostanza allargare il mercato della loro proposta musicale ad un audience piuallargata possibile, e conquisti sempre di piu' nuove orecchie a livello mondiale, ma dovrebbero sapere bene che una bella fetta percentuale della loro lberta' creativita' potrebbe essere erosa, io mi auguro solo che non si risolva in una esperienza negativa a lungo andare, e che il loto modo di gare thrash, non venga minimamente intaccato, me lo auguro, anvge se per miei gusti personali, della NB non ki sono msi entusiasmato neanche negli ultimi lavori e produzioni di bands che sono usciti con il suo marchio.Mi auguro di essere felicemente smentito.
er colica
Martedì 31 Marzo 2015, 17.09.14
13
io credo che la rivoluzione debba avvenire dai gruppi e nei gruppi stessi non dalle case discografiche, se i cosi detti gruppi accettano e si accasano a certe etichette allora la vera colpa è loro non dell'etichetta stessa che lancia l'amo (perchè da che mondo e mondo il loro lavoro è questo ed è legittimo) ma i pesci abboccano. la storia ci insegna che la musica e le rivoluzioni avvengono dagli artisti e dalla gente non dalle etichette. mo il mio discorso è un po' epico ed anche un po' utopico ma è quello che penso alla fine.
Sambalzalzal
Martedì 31 Marzo 2015, 16.55.09
12
Colica@ il discorso non fa una piega infatti. Anche io do la "colpa" alla NB indirettamente ma direttamente quella colpa è al 100% delle bands che accettano di suonare con alcuni schemi imposti. La politica della NB mi pare sia abbastanza chiara: investimento/supporto apocalittico per distribuzione, concerti, festivals e merchandising e soluzioni abbastanza standardizzate per quanto riguarda la musica su supporto materiale (stesse copertine, stessi suoni ecc). Non so come andrà a finire sta cosa con gli Overkill, già altri con altrettanta esperienza sono caduti prima di loro, di sicuro dopo anni di relativa nicchia questa per loro è una svolta a livello di visibilità e di economia
er colica
Martedì 31 Marzo 2015, 16.32.57
11
sai che c'è è che gente come overkill sa a cosa va incontro, tu uomo di oltre 40 anni e con quasi 30 anni di esperienza dovresti capire in cosa vai incontro. si fa un colloquio per assurdo e l'etichetta di dice allora noi lavoriamo cosi e i nostri produttori sono questi come i distributori e i promoter, allora ti sta bene? se tu sei contrario ad un certo modo di fare o stile dici di no e ti accasi a qualche altra etichetta ma qui entrano in ballo i soldoni che fanno gola a tutti overkill compresi e sanno bene che magati con un altra etichetta non potrebbero avere i stessi appoggi economici e allora accettano. di chi è la colpa? io ti porgo un programma e poi sei tu liberissimo di decidere, fa la tua scelta , chi è che lo diceva l'enigmista? hahahaha mi pare di si.
metallo
Martedì 31 Marzo 2015, 16.25.14
10
A me la NB non e ' mai completamente piaciuta, per quanto riguarda le scelte o lo zampino che ci mette nelle scelte delle bands, di certo non te lo vengono a dire a casa e una band che ci ha fatto contratto si guarda bene dal dirlo in interviste o cose varie, semplicemente simula e dissimula piu' o meno diplomaticamente, ma e' lapalissiano come succede con chiunque abbia un lavoro dipendente, alla fine sempre quello che dice il principale devi fare, o al limite si fa la riunione con statistici, economisti e manager della NB, e in quella stanza si prendono le decisioni dovute, e ripeto a me la N.B, non mi ha msi fatto fare salti di gioia, poi ad ognuno i suoi gusti e per bands e per relative labels.
er colica
Martedì 31 Marzo 2015, 16.14.14
9
concordo è quello che ho sempre detto pure io, c'è sta mania di essere anti nuclear blast a tutti i cosi, quelli fanno semplicemente il lavoro loro, poi tutti credono che siano tipo dei manipolatori di anime, cioè voglio dire se al gruppo sta bene un certo suono o un certo modo di fare e ci sta problemi suoi , cosi vanno le cose. fatece il callo dai hahah
Masterburner
Martedì 31 Marzo 2015, 16.09.09
8
Che cattivi che siete con la Nuclear Blast, secondo me questa storia che la NB puccia il naso nelle scelte stilistiche è una gran cazzata; il suono degli overkill poi è già quello che hanno molte band NB, semplicemente perchè è il suono che viene fuori oggi da un buon studio di registrazione. Stateci dentro.
er colica
Martedì 31 Marzo 2015, 15.24.13
7
metallo tu clacola che mo và il thrash anni 80 e andrà ancora per anni, la nuclear è come le case di moda, cosa è che va ora? i Death? perfetto prendiamo gruppi che suonano cosi. oppure il thrash? ok via con gruppi revival. gli overkill fanno thrash metal o quello che è, ora come ora quello và, sennò non ci starebbero migliaia di ragazzini che suonano come se stessero negli anni 80 per cui tranquillo gli overkill suoneranno thrash metal ancora per un po' e alla nuclear starà benissimo cosi fino a che la macchina del revival continuerà a girare. è tutta una questione di mode e mentalità di massa, a certi livelli cosi si ragiona. per cui se hai paura che gli overkill abbandoneranno il thrash con la nuclear tranquillo questo non accadrà almeno per i prossimi anni, poi dopo chissà, dipende dall'andazzo del momento.
metallo
Martedì 31 Marzo 2015, 15.18.07
6
Io invece credo che gli effetti si sentiranno nel lungo periodo di questo accordo "mondiale", laNB, non stara' li passiva in disparte zitta, a lungo andare comincera' ad essere piu' invadente nelle scelte produttive e ,stilistiche e di sound della band, se vuole che certe sonorita' e se vuole un certo sound prodotto in un certo modo e che vada ad un a determinata audience di certe parti del mondo che hanno determinati gusti, non ci saranno santi che tengano, o rescindi o ti frigge, queste sono le mie preoccupazioni per il futuro, poi quello che succedera' nessuno lo sa, sono solo mie personali perplessita', che possono essere benissimo smentite dai fatti, vedremo.
er colica
Martedì 31 Marzo 2015, 15.06.33
5
rega è business cosi si fà, loro lo sanno bene, gli overkil non sono cappuccetto rosso e la nuclear il lupo cattivo, è gente esperta da tutte e due le parti c'è un comune accordo tra persone svelte e molto intelligenti. oltre tutto come già detto da cowboy questi so anni che ormai stanno su nuclear e mi pare che abbiano fatto quello che volessero comprese le produzioni moderne ecc, non credo cambierà nulla a livello stilistico per il gruppo. cosi si lavora in certi termini facciamocene una ragione questo è il loro lavoro e lo fanno dannatamente bene se poi a qualche gruppo non piace come fanno le cose in nuclear lo dicessero ma mi pare che stanno tutti zitti quindi tant'è.
metallo
Martedì 31 Marzo 2015, 14.44.32
4
Qui si tratta della gestione della band a livello mondiale non solo piu' a livello europeo, quello vhe volevo dire io, e' che se alla NB, gli dai una mano poi lei ti si piglia tutto il braccio, e' una morsa che alla fin fine finisce per stritolarti se non stai attento, e poi con questo accordo, credo, che avranno sempre meno potere contrattuale e meno liberta' espressiva e in campo musicale, e in campo di resa in sound in sede di produzione, fino ad esso un minimo di liberta' ancora la avevano conservata , ora non credo che avranno piu' grandi spazi di manovra, ovviamente IMHO.
CowboyFromHell
Martedì 31 Marzo 2015, 14.30.10
3
Visto che sono sotto NB ormai da cinque anni il cambiamento sarebbe già avvenuto. E comunque non credo che il buon DD lascerà che qualcun altro decida al suo posto.
metallo
Martedì 31 Marzo 2015, 13.43.12
2
Correggo accidenti di un tablet,#ripensino, #pensino.
metallo
Martedì 31 Marzo 2015, 13.41.35
1
Spero che cinripensimo , rischiano di scavarsi la fissa con le proprie mani, forse ptrebbe costringerli a sound, composizioni e doprartutto produzioni diverse, cge potrebbero alka lunga far prrfere la msgica energia targata Overkill, ci pesino bene a quello che stanno facendo.
RECENSIONI
80
84
72
80
65
57
73
68
76
79
77
79
75
90
80
88
90
90
ARTICOLI
27/04/2023
Live Report
OVERKILL + EXHORDER + HEATHEN + KEOPS
Phenomenon, Fontaneto d'Agogna (NO), 22/04/2023
16/03/2019
Live Report
OVERKILL + DESTRUCTION + FLOTSAM AND JETSAM + CHRONOSPHERE - KILLFEST TOUR 2019
Phenomenon, Fontaneto D'Agogna (NO), 09/03/2019
16/01/2017
Intervista
OVERKILL
Grazie mille, Italia!
27/10/2012
Articolo
TESTAMENT VS OVERKILL
A colpi di Thrash!!!
06/11/2011
Articolo
OVERKILL
La biografia
13/03/2011
Live Report
OVERKILL + DESTRUCTION + HEATHEN + AFTER ALL - KILLFEST TOUR 2011
Live Club, Trezzo Sull'Adda (MI), 09/03/2011
 
ALTRE NOTIZIE
13/04/2024 - 00:02
CATEGORY 7: nuova band con membri di Exodus, Armored Saint e Overkill
15/04/2023 - 17:14
OVERKILL: guarda la clip della titletrack di ''Scorched''
14/03/2023 - 18:30
OVERKILL: ascolta ''Wicked Place'' dal nuovo album ''Scorched''
27/01/2023 - 19:01
OVERKILL: i dettagli del nuovo album ''Scorched'' e il primo singolo ''The Surgeon''
02/01/2023 - 17:04
OVERKILL: è deceduto l'ex-chitarrista Sebastian Marino
11/12/2022 - 00:35
OVERKILL: il nuovo disco in studio si intitola ''Scorched'' e due date in Italia
29/11/2020 - 00:12
OVERKILL: aggiornamento sullo stato di lavorazione del nuovo album
06/09/2020 - 15:35
OVERKILL: entreranno in studio di registrazione la prossima settimana
11/06/2020 - 11:48
OVERKILL: l’uscita del nuovo disco è programmata per aprile 2021
14/06/2019 - 20:40
SATANS TAINT: copertina e primo brano dal nuovo album dell'ex-Overkill
ULTIME NOTIZIE
23/04/2024 - 08:09
HASSLING: dettagli e singolo del debutto ''Apex Predator''
23/04/2024 - 08:04
KNOCKED LOOSE: ascolta il singolo ''Suffocate'' con Poppy
22/04/2024 - 15:24
SLUG GORE: ascolta il disco di debutto ''They Slime! They Ooze! They Kill!''
22/04/2024 - 15:21
BARON: ''At the Dawn of Damnation'' dal nuovo disco ''Beneath the Blazing Abyss''
22/04/2024 - 15:19
ENGULFED: ascolta il nuovo album ''Unearthly Litanies of Despair''
22/04/2024 - 15:15
ROPE SECT: un primo estratto dal nuovo ''Estrangement''
22/04/2024 - 15:05
TORTURE SQUAD: realizzano un videoclip per ''Warrior''
22/04/2024 - 15:00
BLUES PILLS: diffuso il videoclip di ''Don’t You Love It'' dal nuovo album
22/04/2024 - 14:56
BONGRIPPER: pubblicato a sorpresa il nuovo album ''Empty''
22/04/2024 - 09:45
THE HUMAN TORNADO: disponibile il singolo ''Your Darkness''
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]