Privacy Policy
 
IN EVIDENZA
Album

Dirge
Lost Empyrean
Demo

In Autumn
Greyerg
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

21/12/18
IN SHADOWS AND DUST
Enlightened By Darkness

21/12/18
BLOOD FEAST
Chopped, Diced and Sliced

21/12/18
JON SCHAFFER`S PURGATORY
Purgatory

21/12/18
WITCHING HOUR
...And Silent Grief Shadows the Passing Moon

23/12/18
BOLTHORN
Across the Human Path

23/12/18
MALVENTO/THE MAGIK WAY
Ars Regalis

23/12/18
ICE WAR
Manifest Destiny

24/12/18
BEATEN TO DEATH
Agronomicon

30/12/18
FERAL
Flesh for Funerals Eternal

04/01/19
CALLEJON
Hartgeld Im Club

CONCERTI

16/12/18
NOVEMBRE + LES DISCRETS
CYCLE CLUB - CALENZANO (FI)

18/12/18
A PERFECT CIRCLE
MEDIOLANUM FORUM - ASSAGO (MI)

19/12/18
A PERFECT CIRCLE
PALALOTTOMATICA - ROMA

21/12/18
METHEDRAS
THE ONE - CASSANO D'ADDA (MI)

21/12/18
SPLEEN FLIPPER
OFFICINE SONORE - VERCELLI

21/12/18
AMTHRYA + DANNATI + EFYD
BLUE ROSE SALOON - BRESSO (MI)

22/12/18
METHEDRAS
L'ANGELO AZZURRO - GENOVA

22/12/18
NANOWAR OF STEEL
EXENZIA DER CLUB - PRATO

22/12/18
DEWFALL + FYRNIR
EVILUTION CLUB - ACERRA (NA)

22/12/18
NATIONAL SUICIDE + ADVERSOR + UNORTHODOX
THE FACTORY - VERONA

WHITESNAKE: Michele Luppi è il nuovo tastierista
17/04/2015 - 15:07 (1889 letture)

Simon
Sabato 25 Aprile 2015, 19.13.41
38
qualsiasi progetto di luppi da solista o con band varie mi ha sempre fatto cagare per essere buono...è uno che di rock ha molto poco, è diciamo un fighetto da aperitivo come stile...infatti ci becca molto poco con una band come gli whitesnake o simili degli anni 80...io l'avrei visto meglio negli INXS o nei Foreigner...o meglio ancora negli Hanson
Therocker77
Venerdì 24 Aprile 2015, 12.26.24
37
Effettivamente oggi giorno basta andare in giro per locali verso l'ora di aperitivo e vedere l'apotosi di "posers, infighettiti che vorrebbero sfoggiare una life style da balotelli con enne tatooes all'ultimo grido e una marea di aspiranti suicide girls sempre più lolite con 50 sfumature di stronzagine. In merito a Luppi, non conoscendolo di persona non posso giudicare, però mi sembra di capire che la gavetta l'ha fatta pure lui e se è stato chiamato da un gruppo storico e blasonato come quello di Mr. Coverdale vuol dire che il ragazzo è valido, tutto sommato il successo è ben altra cosa ma certamente è una grandissima soddisfazione professionale e un ottima opportunità di "incassare"
hj
Mercoledì 22 Aprile 2015, 14.30.48
36
beh sicuramente dietro una nuova band emergente, specie quando fa tournee in america in localini, fa videoclip, incide album di ottima qualità c'è comunque dietro una sicurezza economica di partenza. Se sei disoccupato o devi andare a lavorare 8 ore al giorno non penso ti rimangono risorse e forze per coltivare un'attività di questo tipo. Ho citato i temperance che mi piacciono parecchio e sono tornati da poco con un album dopo un anno. Sicuramente dietro ci sono le spalle coperte, ad esempio la cantante mi sembra una che se la passa bene guardando la sua pagina fb. Ma non è per forza una colpa, si sa che chi nasce in famiglie benestanti ha una marcia in più, è uno dei difetti della società occidentale ma è così da sempre.
Dostoevskij
Mercoledì 22 Aprile 2015, 14.18.23
35
Ma certo hj siam qui a parlare nulla di che.....ti assicuro che però dietro a molte realtà emergenti si celano in proporzioni variabili un notevole mix di calcetti in culo,soldini e paraculaggine. A questo si aggiunga anche che spesso c'è anche un po di talento, per cui il gruppo in questione va ben spedito per la sua strada. Il problema(chiamiamolo così) si pone quando c'è solo il talento senza però le aggiunte di cui sopra. Per quanto poi riguarda i Lacuna Coil, a me non piacciono musicalmente, ma hai sicuramente ragione nel dire che a differenza di altri gruppi loro si sono presi un bel rischio e han mollato tutto per tentare la carriera musicale. E' cmq un discorso ben complesso me ne rendo conto e spesso si corre il rischio di voler fare i duri e i puri, quando poi in realtà le cose vanno semplicemente come devono andare, del resto anche nella vita di tutto i giorni i paraculati se la passano meglio...
hj
Mercoledì 22 Aprile 2015, 13.46.57
34
la mia caro dosto@ non era un'accusa alla tua persona. La mia è una semplice curiosità, in primis perchè non sono un seguace della musica in base alla carta d'identità e di fatto le uniche band italiche che seguo sono i Lacuna (che amo) e magari pochi altri come i dgm, i goblin-daemonia, i recenti temperance, e per un pò anni fa ho seguito labyrinth, rapsody. Ripeto io posso capire se uno è un paraculo che riesce a far carriera pur essendo un mediocre, ma in tutta curiosità da osservatore esterno mi sarebbe piaciuto sapere chi sono queste band, questi musicisti che hanno avuto certi favori e soprattutto quali sono i risultati perchè gli unici che sono usciti dall'oblio sono i lacuna e sfido chiunque a dire che non se lo sono meritato. Non si può dire o non si sanno, fa niente me ne farò una ragione. Si fa per parlare, come dice il conte, so to speak...
Dostoevskij
Mercoledì 22 Aprile 2015, 13.22.47
33
Caro hj io non sono qui a fare il troll e non ne faccio una colpa a chi sceglie il canale del paraculismo vs meritocrazia così come non metto in croce chi paga per suonare. Io mi auspico solo che si possa emergere più per capacità oggettive come nel caso di Luppi rispetto invece a chi si fa strada solo a suon di soldi. Poi scusami tanto io non faccio nomi perchè cmq come ti ho già detto non sono un troll che vuol creare polemiche. Chi è un po addentro al giro sa come funzionano le cose, per cui perchè dovrei fare nomi? A che serve? Il giudizio va dato a come funzionano le cose nella loro globalità, non trovo corretto fare i conti in tasca ai singoli gruppi. E poi ultima cosa una volta che anche qualcuno facesse dei nomi che facciamo? Non è che facciano qualcosa di illegale. La mia è più una riflessione "filosofica" se così si può dire.
hj
Mercoledì 22 Aprile 2015, 12.33.30
32
Sì però si potrebbe sapere chi sono questi musicisti metal italiani paraculi che fanno tutto sto successo immeritato? E soprattutto esistono delle basi per queste teorie? Non lo so, io di musicisti italiani famosi che hanno sfondato o espatriato, a parte i già citati lacuna e i nomi nominati prima michele compreso, non me ne vengono in mente. E in questo è gente che viene dalla gavetta la cui professionalità e qualità è indiscutibile. I nomi si possono sussurrare, tanto non penso vi vengano a cercare a casa.
Dostoevskij
Mercoledì 22 Aprile 2015, 12.23.20
31
Questa persona merita sopratutto perchè preparato nel senso professionale del termine ed in tal senso non merita di vedersi tirar addosso merda. Duole però ammettere che è quasi una mosca bianca, in un mondo musicale dove cmq sia è pur sempre il paraculismo e il provincialismo che la fan da padroni. Detto questo speriamo che sia l'inizio di una svolta meritocratica....la speranza è l'ultima a morire.
hj
Mercoledì 22 Aprile 2015, 11.51.21
30
Aggiungo da esterofilo ravveduto (lo so sto invecchiando) che se una band anglosassone prende un musicista scandinavo o tedesco non fa notizia, anzi ci spelliamo le mani riconoscendone le capacità, la coerenza e bla, bla, bla. Succede con un compatriota evvai con la solfa del paraculismo, del fighetto, del figlio di papà, dell’amico del politico e avanti con la protesi di gombloddo. Idem con patate se una band nostrana fa successo all’estero tipo in nostri lacuna, evvai con il fango con il ventilatore. Tornando ai membri stranieri, qualcuno si è accorto dei nostri muscisti che suonano per Gioeli negli hardline? Ci sono ragazzi preparatissimi che sono anni che studiano e si fanno il culo tipo la bravissima anna portalupi. Michele è bello, palestrato, abbronzato, con la mercedes, con le belle fighe che gli sbavano dietro, beh non può essere un fuoriclasse lo stesso e meritarsi una chance del genere dopo tantissimi anni di gavetta? Io penso di si e come italiano mi sento orgoglioso, anzi spero sia il primo di una lunga serie.
Radamanthis
Mercoledì 22 Aprile 2015, 11.31.55
29
A proposito di Luppi mi sto ascoltando il nuovo Secret Sphere (ri-registrazione di A time nevercome 2015), mamma che voce e che disco! Ottimo, grande Luppi!!!
Dostoevskij
Mercoledì 22 Aprile 2015, 11.16.23
28
Cari miei penso che questo sia uno di quei pochi casi dove il paraculismo non esiste ...è un professionista preparatissimo e quando sei al livello di Coverdale non ti vai certo a tirare in casa un musicista del cavolo...qui non si parla di pay to play, qui il buon Luppi viene pagato per suonare, cosa ormai sempre più rara. Poi io non lo conosco personalmente...se "se lo tira" passatemi il termine, problemi suoi e di chi gli sta accanto mi vien da dire.
LORIN
Mercoledì 22 Aprile 2015, 11.13.08
27
@hj - sono daccordissimo sull'anticonformismo dell' heavy metal.
hj
Mercoledì 22 Aprile 2015, 10.55.30
26
un paio d'anni fa ho visto in un negozietto di chitarre a parma una clinic di Reb beach, talento straordinario, persona umilissima, curriculum invidiabile. Gli hanno chiesto di Coverdale e lui ha detto che è un uomo che emana un carisma impressionante, quando entra in studio ha come un'aureola ed emana un energia e una calma divina. Ebbene non penso che un personaggio del genere si prenda uno con se per paraculaggini varie. Evidentemente Michele si è fatto conoscere nell'ambiente, ha delle doti che purtroppo per motivi di carta d'identità non riesce a capitalizzare a dovere e David gli ha dato una possibilità per uscire dal provincialismo (ingiusto) italiano. Sembra che all'estero si stiano comunque accorgendo che, nonostante i difetti che indubbiamente come popolo abbiamo, abbiamo comunque delle individualità eccellenti. Il discorso poser poi è una sciocchezza. Io non ci vedo nulla di male se uno si prende cura di se e se è di bella presenza cerca di valorizzarsi. L'anticonformismo metal è una vecchia leggenda, ora i metallari non scandalizzano più nessuno e come i punk sono stati inghiottiti e riciclati dal sistema.
LORIN
Mercoledì 22 Aprile 2015, 10.17.51
25
Sinceramente non conoscevo affatto il soggetto e così mi sono ascoltato i suoi dischi. Devo dire che ha una bella voce, di sicuro in vista del tour dopo l'uscita di THE PURPLE ALBUM, questo Luppi farà molto comodo a kingDavid come sostituto di Glenn Hughes e sono anche convinto che la cosa (dal punto di vista vocale) funzionerà. Dove sono un pò perplesso è nel tipo di tastiere che suona, nel senso, non ha il classico HammondSound di cui hanno bisogno i Whitesnake per rifare determinati brani, specialmente quelli di Burn e Stormbringer......speriamo mi sbagli e che questo Luppi mi sbalordisca con l'hammond.
d.r.i.
Mercoledì 22 Aprile 2015, 9.05.57
24
Se parliamo di poser o mica poser allora elimineremo mooolti gruppi storici soprattuto nel glam. Per me poi poser è anche il facepainting nel black solo perchè di moda, quindi eliminerei anche loro. Moda i gruppi con le front woman? Via! Poser a parte, conoscenze a parte parliamo dei Whitesnake. Io potrei anche conoscere David Coverdale ma non mi chiamerebbe mai per suonare, loro vorranno il meglio. Ovviamente a pari capacità avranno scelto un 'loro amico' ma non lo faremmo tutti? Cioè non prendereste come collega un vostro amico piuttosto che uno che non si conosce? Solamente per i rapporti umani che sarebbero già a posto.
Jj
Mercoledì 22 Aprile 2015, 8.39.15
23
Scusate,ma qualcuno sa se continuerà a far parte dei Secret Sphere?
Kamelot85
Mercoledì 22 Aprile 2015, 8.38.02
22
Non dimentichiamoci che stiamo parlando dei Whitesnake. Raccomandazioni, paraculismo, cazzi e mazzi...quel che volete ma un entità del genere col cazzo che prendeva uno che non GARANTIVA qualità, e minimo minimo l'istamte in cui c'è dtato l'accordo avrà ricevuto direttive sia di marketing personale che sull'approccio on stage. Figurarsi se Coverdale e co. prendevano un Italiano se non per l'effettivo talento, che cazzo un gruppo del genere poteva avere accesso praticamente a chiunque. Sono convinto che perfino un Jordan Rudess avrebbe accettato una proposta del genere...ma si legge di Luppi: avrà avuto i contatti e le conoscenze giuste, ma non è stato così anche per Mangini e i DT e mille altri casi? ...stiamo parlando comunque di mostri, e Luppi rientra in questa categoria. Che poi on-stage sia uno che spesso come frontman fa cascare i coglioni è un altro paiondi maniche, ma nei WS difficilmente aprirà bocca se non per dire "and on the voice mr. David Coverdale"...per cui tanto di cappello perché ha seminato bene, e l'ha fatto col talento.
Zess
Mercoledì 22 Aprile 2015, 1.02.08
21
Riconcordo con dorian.
dorian gray
Mercoledì 22 Aprile 2015, 0.29.48
20
e poi è un super poser,ma è un aspetto che riguarda il 60 per cento dei fruitori metal.adesso capelli lunghi precisi al millimetro e lavati con perlana,fisici palestrati a gogo,bevono la coca 0 nei locali,hanno il tatuaggio e il piercing al posto giusto.....non dico di puzzare,ma come cura del corpo si è uguali ai truzzi discotecari con le magliette attillate e ciò è molto triste,per un genere musicale anticonformista come il nostro
dorian gray
Mercoledì 22 Aprile 2015, 0.23.41
19
il talento è indiscutibile,la persona discutibile.fà pagare un ora di lezione di canto con lui come pagare una ZX.poi vabbè,a parte i vision divine dove aveva fatto un paio di album decenti cosa ha fatto??un paio di album che prendono polvere sugli scaffali di aor,gira con quella pietà di gruppo cover,i pig o come diavolo si chiamano dove fanno del teatrino spiccio,dove pensa di essere un grande front man.ha una bella voce ed è polistrumentista,ok lo sò però ha dei santi in paradiso sicuro come l'oro
Mauro Paietta "My Refuge"
Martedì 21 Aprile 2015, 10.18.53
18
Michele è un talento naturale, ha una voce incredibile affinata dallo studio, ed è un tastierista e pianista molto bravo. Chi lo ha visto dal vivo con i suoi numerosi progetti non può negarlo. E' chiaro che come per ogni ambito contano le conoscenze ed i contatti, ma parlare di "paraculismo" è del tutto fuori luogo e invidia... Se lo merita tutta, poi che tanti altri bravi musicisti italiani meriterebbe successo e visibilità è vero, ma è un altro discorso...
dantes
Lunedì 20 Aprile 2015, 18.18.55
17
...oltremodo c'è da sottolineare il fatto che Mr. Coverdale ha da sempre un occhio particolare per il look e la presenza...anche scenica. Negli anni 80 mise in discussione la presenza di Mardsen perché si stava appesantendo. Di certo, aldilà delle conoscenze e della voce, anche il look e l'atteggiarsi sul palco da parte di Michele, piaccia o meno, avrà avuto il suo peso...senza voler offendere nessuno, ma non credo possibile che gli Whitesnake, possano piazzare dietro le tastiere un soggetto alla Danny De Vito...o anche come me, per dire che la "normalità" a certi livelli non viene presa più di tanti in considerazione...del resto siamo noi stessi ad elevare a mito certe rockstar anche per i loro atteggiamenti istrionici ed al limite.
dantes
Lunedì 20 Aprile 2015, 18.03.24
16
...credo, che la conoscenza tra Luppi e Reb Beach possa aver giocato un ruolo importante...poi è chiaro: la vita è fatta di opportunità...rare o meno. Giudicare l'uomo o il personaggio può essere relativo...credo comunque che se avesse avuto una voce del piffero non ci sarebbe stata conoscenza in grado di garantire per lui.
kvmetternich
Lunedì 20 Aprile 2015, 17.14.34
15
Beh, sarà stato David o lo staff della band a contattarlo perché magari hanno avuto occasione di visionare del suo materiale o lo hanno visto live...che problemi ci sono ?
Zess
Sabato 18 Aprile 2015, 23.17.01
14
Concordo con il commento qui sotto.
dorian gray
Sabato 18 Aprile 2015, 20.45.22
13
grande professionista,ma un tiramerda e un poser da paura.non credo che michelino abbia telefonato a king david,qui c'è sotto del paraculismo da paura!!!
lux chaos
Sabato 18 Aprile 2015, 8.45.24
12
Ca##o, che notizia bomba! felice per l'opportunità data a Michele, effettivamente l'accoppiata con Coverdale alla voce promette faville dal vivo (anche per sostenere un po il vecchio dave )...in bocca al luppi!
Radamanthis
Venerdì 17 Aprile 2015, 20.24.30
11
Mi fa un pò tristezza vedere una grande voce italiana emigrare seppure in una grande band come i Whitesnake e fare il tastierista. Come lo rivorrei al microfono dei VD con i quali ha fatto 3 dischi a dir poco stupefacenti! Detto ciò sono felice per lui! Orgoglio tricolore!
edward 64
Venerdì 17 Aprile 2015, 20.05.15
10
Grsnde michele.... un italiano alla corte di sir david Coverdale.
michi
Venerdì 17 Aprile 2015, 19.45.36
9
GRANDE! quando suona dalle mie parti con la MLB lo vado sempre a vedere. voce incredibile.
roby5150
Venerdì 17 Aprile 2015, 19.35.45
8
grandissimo Michele Luppi! Strameritato
Matocc
Venerdì 17 Aprile 2015, 18.48.20
7
porca paletta!!!! 8)
Enomis
Venerdì 17 Aprile 2015, 18.01.18
6
Congratulazioni e in bocca al lupo!!
dantes
Venerdì 17 Aprile 2015, 17.02.59
5
...congratulazioni Michele, ed un grande in bocca al lupo...mi fa molto piacere. Tecnica,qualità, passione, dono naturale e tanta gavetta. La meriti tutta questa grande opportunità.
hj
Venerdì 17 Aprile 2015, 15.27.35
4
Se non avesse cantato nella visione del divano non sarebbe dove e' ora. Mitico
xXx
Venerdì 17 Aprile 2015, 15.22.31
3
Sono contento per Luppi! cmq mi piaceva di più qnd cantava nei Vision divine
hj
Venerdì 17 Aprile 2015, 15.18.56
2
Sono contento per il nostro, finalmente del sano orgoglio italiano esportato meritatamente
d.r.i.
Venerdì 17 Aprile 2015, 15.14.34
1
Grazie del ringraziamento! Ottimo acquisto per i Whitesnake e un orgoglio per l'Italia!
RECENSIONI
75
76
90
89
77
86
88
88
83
80
ARTICOLI
16/07/2016
Live Report
WHITESNAKE + HARDCORE SUPERSTAR
Pistoia Blues, Piazza Duomo (PT), 15/07/2016
 
ALTRE NOTIZIE
24/10/2018 - 12:09
DEF LEPPARD: tornano in italia insieme ai Whitesnake
13/01/2018 - 11:07
WHITESNAKE: ecco un altro estratto da 'The Purple Tour (Live)'
26/12/2017 - 13:51
WHITESNAKE: ecco il video ufficiale della versione live di 'Burn'
07/12/2017 - 09:50
WHITESNAKE: a gennaio in arrivo 'The Purple Tour (Live)'
29/03/2016 - 22:08
WHITESNAKE: svelati i guest delle due date italiane
20/02/2016 - 15:23
TSUNAMI EDIZIONI: in arrivo le biografie di Whitesnake e Mike Patton
25/01/2016 - 10:53
WHITESNAKE: due date in Italia a luglio
24/12/2015 - 10:13
WACKEN OPEN AIR: dentro Motorhead, Whitesnake e Twisted Sister
25/11/2015 - 10:35
WHITESNAKE: guarda il nuovo video
17/11/2015 - 09:56
WHITESNAKE: tutto esaurito per la data italiana
ULTIME NOTIZIE
16/12/2018 - 10:06
SUMMER BREEZE: dentro i Testament
16/12/2018 - 09:58
WACKEN OPEN AIR: aggiunti Bullet for my Valentine, Girlschool e Body Count
15/12/2018 - 21:42
CARAVAGGIO: nuova band degli ex-Adramelch
15/12/2018 - 21:35
CALICO JACK: presentano il lyric video di 'Devil May Care'
15/12/2018 - 21:27
METAL INQUISITOR: svelato il brano 'Beyond Nightmares' dal nuovo album
15/12/2018 - 21:19
LEGION OF THE DAMNED: ecco il singolo 'Slaves of the Southern Cross'
15/12/2018 - 21:12
INNERO: ascolta 'The Shaman' dall'album di debutto in uscita a gennaio
15/12/2018 - 12:48
JON SCHAFFER`S PURGATORY: disponibile il lyric video di 'In Your Dreams'
15/12/2018 - 12:39
BACKYARD BABIES: svelati i dettagli del nuovo disco
15/12/2018 - 12:31
SLASH (FEAT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS): aggiunta una data in Italia
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]