IN EVIDENZA
Album

Blue Oyster Cult
Ghost Stories
Autoprodotti

King Gizzard and The Lizard Wizard
PetroDragonic Apocalypse
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

26/04/24
BEHOLDER
Dualisme

26/04/24
DEICIDE
Banished By Sin

26/04/24
BLACK TUSK
The Way Forward

26/04/24
PARTY CANNON
Injuries Are Inevitable

26/04/24
EXHUMATION
Master`s Personae

26/04/24
SIX BY SIX
Beyond Shadowland

26/04/24
PESTILENCE
Levels of Perception

26/04/24
DARKTHRONE
It Beckons Us All

26/04/24
MORGUL BLADE
Heavy Metal Wraiths

26/04/24
THIS ENDING
Crowned in Blood

CONCERTI

24/04/24
MARDUK + ORIGIN + DOODSWENS
REVOLVER, SAN DONÀ DI PIAVE (VENEZIA)

24/04/24
MODENA CITY RAMBLERS
THE CAGE, VIA DEL VECCHIO LAZZERETTO 20 - LIVORNO

24/04/24
KARMA
CENTRALE ROCK PUB, VIA CASCINA CALIFORNIA - ERBA (CO)

24/04/24
PUNKREAS
BOLOGNA BUSKERS FESTIVAL, PARCO DELLA MONTAGNOLA - BOLOGNA

24/04/24
ALAIN JOHANNES + THE DEVILS + ANANDA MIDA feat. CONNY OCHS
RAINDOGS HOUSE, P.ZZA REBAGLIATI 1 - SAVONA

24/04/24
TRAUMA hc
HEADBANGERS PUB, VIA TITO LIVIO 33A - MILANO

25/04/24
MARDUK + ORIGIN + DOODSWENS
AUDIODROME, STR. MONGINA 9 - MONCALIERI (TO)

25/04/24
ULVEDHARR + HELLFOX + NOISE IN MYSELF
DEDOLOR MUSIC HEADQUARTERS, VIA XX SETTEMBRE 33 - ROVELLASCA (CO)

25/04/24
DIEGO DEADMAN POTRON + DEGRADO DA RADICI + RAW POWER + COOBOLT
PIPPO FOODCHILLSTAGE, PARCO FRANCESCO PETRARCA 12 - BOLZANO

25/04/24
MAXIMUM FESTIVAL 2024 (day 1)
ALTROQUANDO, VIA CORNIANI 32 - ZERO BRANCO (TV)

SONISPHERE: dentro Saxon, The Raven Age, Wild Lies e A Perfect Day
20/04/2016 - 10:39 (2178 letture)

Buried Alive
Venerdì 29 Aprile 2016, 11.08.25
49
Beh comunque una cosa va detta: meglio e pure parecchio i Raven Age rispetto ai Bullet... saranno anche lì per motivi clientelari - non che i BFMV siano lì per motivi più nobili - ma almeno sono davvero metal e qlcs di buono la fanno.
ObscureSolstice
Venerdì 22 Aprile 2016, 19.48.35
48
eddai, ma chissene dei BFMV. Soltanto Iron Maiden, Anthrax, Saxon e Sabaton fanno di questo sonisphere un bel festival, anche perchè i biglietti dei Maiden a Milano sono andati esauriti subito, ma con quei soldi qua ci vediamo altre band grosse. Devono confermare altri nomi?
Metal Shock
Venerdì 22 Aprile 2016, 14.27.24
47
@Buried alive: primo io a te non ho detto niente, secondo, visto che non ho capito un cazzo, io penso le stesse cose che tu dici per quanto riguarda il businnes che c`e` sempre stato nel mondo della musica (sai ho qualche anno piu` di te e queste cose le sapevo gia` prima delle tue parole), ma sai sono un`irresistibile stronzo sognatore, ma chissa` se puoi capire queste cose.
Buried Alive
Venerdì 22 Aprile 2016, 8.10.32
46
"Quindi li mettiamo al secondo posto del Gods Of Metal?" : del Sonisphere volevo dire... davanti a Saxon ed Anthrax, forse perchè si ritiene che facciano più seguito di questi "grandi nomi classici" che al pubblichetto di oggi, che preferisce i Rammstein, non stanno più bene.
Buried Alive
Venerdì 22 Aprile 2016, 8.06.53
45
Arrraya lascia perdere, gente come Yog ha le sue convinzioni da sognatore, è inutile fargli capire le cose (anche perchè ripeto, lui proprio non capisce un cazzo: dove leggi che venero solo i grandi nomi?). C'è anche una certa ignoranza nel capire i meccanismi sociali ed economici che mandano avanti le cose, quindi le discussioni si basano sul nulla se non sulle loro convinzioni di appassionati. Ma basterebbe in realtà fare un confronto coi Monster of Rock e i Gods Of Metal degli anni '90 qui in Italia e il Sonisphere, il GOM e i vari Rock In XX di questi anni per capirlo: un confronto sia di band e di pubblico intendo. Molta meno gente che suona, meno seguita (sai che nel 98, quando 18enne andai al mio primo GoM, era un festival di due giorni ed il primo giorno era Italian Gods Of Metal, con una dozzina di gruppi italiani che suonavano? C'era gente conosciuta come Death SS ed Extrema, ma anche gruppi poi spariti ma che avevano almeno l'occasione di suonare davanti a migliaia di persone... oggi come oggi sarebbero stra-felici di suonare in un club a Brescia davanti a 300 persone lì per sentire i Marduk...), e a resistere e soprattutto a trainare avanti la baracca sono i soliti, grandi nomi. Come nel calcio: gli appassionati seguono anche la serie C, ma gli appassionati intelligenti - o per lo meno svegli - sanno che senza la Serie A che porta soldi e seguito si chiuderebbe il teatrino. Lasciamo poi perdere buona parte del pubblico, che è meglio... se c'è chi critica a piè sospinto certi giovinotti di oggi che amano alla follia gli ultimi Maiden, io rimango inorridito da frasi tipo "e poi tutti contro i bfmv,che almeno è anni che sono sulla scena": e sti cazzi che sono da anni sulla scena? Quindi li mettiamo al secondo posto del Gods Of Metal? Ma per piacere.
Elluis
Venerdì 22 Aprile 2016, 1.01.12
44
@Arrraya (commento 38) va detto però che Skolnick nonostante la giovane età, partiva già avvantaggiato, se a 17 anni faceva già quel che faceva è perchè ha avuto un signor maestro, che casualmente viveva nella sua stessa via, a distanza di qualche numero civico da casa sua: il maestro si chiamava Joe Satriani, che gli ha insegnato chitarra per anni, sai com'è.... è come imparare a guidare su una Lamborghini......
Arrraya
Venerdì 22 Aprile 2016, 0.25.49
43
Yogh@ La Germania in campo Metal ci ha sempre surclassato, sia come band che come seguito, da sempre. Il periodo d'ora degli anni '80 e inizio '90 è coinciso con il successo commerciale del genere negli USA, e si sa che è li che si muovono i grandi numeri e le grandi tendenze. L'Europa , o meglio, alcuni paesi Europei, sono delle enclave e tengono botta, ma le situazioni cambiano di generazione in generazione, ed è per questo che molti di noi non vedono un futuro roseo. Probabilmente succederà questo: il genere, gia annacquato da anni, continuerà a smembrarsi in altri contesti. Di fatto è gia cosi. rimane solo il nome Metal, ma non lo è più da anni.
yogh
Venerdì 22 Aprile 2016, 0.15.17
42
Buried Alive si certo io non capisco un cazzo ma tu spiegami come mai festival stranieri come il wacken fanno sempre sold-out anche senza per forza i grandi nomi che tu tano veneri,ma mettendo assieme 150 band di ogni tipo e genere,lo stesso dicasi per il bang your head o il metal days......forse perche all'estero non ci sono personaggi come te?rifletti,rifletti il metal morirà solo grazie a gente come te.......ma per fortuna non siamo tutti così e anche se vieni mascherato dall'iowa o con le taniche di benzina dalla germania a me sta bene e anzi sai che ti dico.....ce ne fossero......ah ma scusa loro non fanno the number of the beast o running wild...scusa non ci avevo pensato
Buried Alive
Venerdì 22 Aprile 2016, 0.04.18
41
Non ho quotato anche Metal Shock, un altro che non ha capito un cazzo e non si rende conto della realtà. Ci sarà ancora per anni chi suonerà metal fatto anche bene, ma sarà sempre più raro e meno famoso, con difficoltà a fare concerti di un certo spessore... fino a che non rimarremo in quattro coglioni che rimpiangeranno appunto i grandi nomi... "Eh ma l'underground": sì certo, come no...
Buried Alive
Giovedì 21 Aprile 2016, 23.57.07
40
@Yog non hai capito un cazzo, della vita in generale però, non solo di quello che ho scritto. Possiamo citare 10000 gruppi ultra validi e poco conosciuti (io direi i Forgotten Tomb, giusto per stare in Italia) che meriterebbero il palco del Sonysphere e più vasta risonanza... ma decidiamo noi? No. Noi siamo una nicchia: il grande pubblico che smuove i soldi e rende famose le band, le case discografiche e gli organizzatori di concerti, si puliscono il culo con i bei discorsi che fanno quelli come te (i sognatori da fanzine). Quando Maiden, AcDc, anche Metallica, Megadeth, Slayer, Saxon ecc... andranno a mangiare il semolino in ospizio, sai cosa succede probabilmente? Che gli headliner del Sonysphere saranno gente come sti cazzo di Bullet, con a supporto... boh, gruppi che nulla centrano col metal. Non so se te ne sei accorto, ma già da qualche annetto c'è una cosa chiamata con vari nomi - business, capitalismo e simili - che decide chi e cosa viene prodotto e ha successo, anche musicalmente, e l'obiettivo è fare soldi. E col metal i soldi non si fanno più, a meno che non arrivi dall'Iowa con una maschera in faccia o dalla Germania con una cisterna di benzina... il che è tutto dire.
Arrraya
Giovedì 21 Aprile 2016, 23.48.44
39
Eatto Samba@ ah ah, gira e rigira siamo sempre li. Per quanto ci si contorca e si si avviti su se stessi, un problema poi si riverberà in tante altre situazioni.
Arrraya
Giovedì 21 Aprile 2016, 23.45.56
38
Alex Skolnick aveva 24 anni nel '92 all'epoca di The Ritual, ovvero un album che arrivava non proprio benissimo e dopo aver sfornato i loro classici anni prima. In Live at Eindhoven aveva 17 anni. Dico: Skolnick a 17 anni faceva faville e i Testament scrivevano The Legacy.. Se molti di questi ragazzi odierni la smettessero di parlare infrocettati, e andassero a scavare la musica insieme alla vita, forse qualche personalità forte nascerebbe.
Sambalzalzal
Giovedì 21 Aprile 2016, 23.17.14
37
E infatti come si suol dire taaaaaaaaaaaaaaaac! è andato tutto a puttane c'è poco da fare. colpe varie, diverse, miste, chi più ne ha ne metta ma si è arenato tutto
Arrraya
Giovedì 21 Aprile 2016, 23.03.35
36
i Bullet For My Valentine hanno all'incirca 38 anni o giu di li. I Maiden di Reggio Emilia ne avevano 34/35 ed erano i Maiden con gia 12 anni di carriera allucinante alle spalle, quindi considerati gia avanti con gli anni rispetto a , udite udite, Megadeth, Testament che erano i più giovincelli del bill della giornata, per non parlare dei Pantera del 24enne Anselmo, esibitisi alle 14. I più vecchi i BSabbath con i 44 anni di Iommi e i 49 di RJDio, che all'epoca sbaragliò tutti per troppa immensità, ma che ci pareva un nonno rispetto agli altri. Chi è che ha 49 anni oggi? uno come Rob Flynn dei Machine Head che manco morti gli faranno fare gli Headliner da qualche parte. Traete voi le conclusioni.
yog
Giovedì 21 Aprile 2016, 22.11.49
35
Sambalzalzal,chiedo scusa non avevo letto.......comunque condivido in pieno tutti i pensieri di Metal Shock
Sambalzalzal
Giovedì 21 Aprile 2016, 21.50.34
34
yog@ mi sa che ti sei perso qualche commento sotto sui the raven age un gruppo di merda con i controfiocchi. Metal Shock@ è cambiato il modo di ascoltare, hanno buttato nel calderone troppa roba, nella maggior parte dei casi tutta uguale e la gente ha perso interesse. poi per carità c'è pure chi un vero interesse a fare nuove scoperte non ce l'ha mai avuto. come dicevo rimango male leggendo una pianificazione simile perché come proposta musicale A e S avrebbero dovuto avere ben altro peso ma se fosse per me io sti festivals triti e ritriti li abolirei pure, che vado a rivedermi per l'ennesima volta i maiden con sempre gli stessi pezzi in scaletta, le stesse frasi di introduzione e pezzi quelli degli ultimi dischi che sono delle legnate sulle palle. preferisco andarmene per locali a vedermi gente sconosciuta, una volta su dieci qualcosa di buono uno trova
yog
Giovedì 21 Aprile 2016, 21.36.06
33
e poi tutti contro i bfmv,che almeno è anni che sono sulla scena.....io al max mi indigno per i the raven age,che se non fosse per papà harris potrebbero tranquillamente suonare alla sagra del paese dove abito.....ma su quelli nessuno apre bocca,vogliamo mica scherzare c'è il figlio del bassista dell'unico gruppo metal esistente sul pianeta
yog
Giovedì 21 Aprile 2016, 21.07.42
32
per buried alive......fai il classico discorso da metallaro italiano medio.....se questi smettono ci sono altre centinaia di band valide come ci sono sempre state,basta solo aprire gli occhi e vederle.....se poi si vuole solo venerare solo e sempre i soliti tre o quattro gruppi fate pure,contenti voi,vorrà dire che passerete al rap o all'hip hop quando questi smettono......perchè chiamarvi metallari è un 'offesa al genere
Metal Shock
Giovedì 21 Aprile 2016, 17.27.41
31
@Sambalzalzal: hai ragione in quello che scrivi, ma queste cose sono sempre successe. Quante band in passato non avendo aggangi importanti si sono perse nella nebbia del tempo e magari erano migliori di altre che hanno avuto piy` fortuna? Sara` sempre cosi`, c`e` solo da aspettare e vedere cosa succedera`, ma l`ho gia` detto e` il pubblico, cioe` noi ascoltatori di musica, che fa mercato, tocca anche a noi. N passato ho visto band dal vivo con poche decine di persone a vederle, e dopi qualche anno alcune sono diventate grandi (Primus, Ministry, Tiamat, Sentenced), altre scomparse (FFF chi li conosce?) ma almeno una chance io l`ho data a tutti, spero che anche altri lo facciano
Sambalzalzal
Giovedì 21 Aprile 2016, 17.10.17
30
Metal Shock@ oggi purtroppo vanno avanti i gruppi giovani che hanno gli agganci manageriali migliori, alla fine poi i BFMV neanche sono così poi tanto giovani se andiamo a vedere ed è questo che inquieta. Lasciamo stare il discorso gusti (anche se non credo che loro abbiano perlomeno in Italia un seguito così ampio) ma il fatto è che un gruppo "giovane" di fatto nemmeno c'è più, questi hanno 20 anni circa di attività già. il problema è sempre lo stesso, ce ne sono troppi in giro e si soffocano uno con l'altro, chi arriva sotto i Maiden a suonare è già bello adulto e plagiato dall'industria discografica come di fatto è capitato a loro, quelli che non ci arrivano magari suonano 20 volte meglio ma si perdono per strada. io come detto altre volte penso e spero pure che finito il ciclo dei vecchi gruppi probabilmente si riprenderà a vivere la musica a livello di localini, poi da la si risale. sono sicuro di una cosa comunque e cioè che gente tipo bfmv la personalità per capitanare un festival non ce l'hanno, se viene a mancare il gruppo grosso che attira gente questi il motivo di presenziare a rassegne così grosse non ce l'avranno più
Metal Shock
Giovedì 21 Aprile 2016, 16.44.56
29
@Sambalzalzal: il problema non e` chi oggi si fila i Bullet (e purtroppo penso siano in tanti fra i giovani) ma chi oggi non fila tanti altri gruppi giovani ben piu` validi che cosi` facendo non cresceranno mai. In questo la colpa e` anche di chi continua ad ascoltare gruppi con trent`anni sulle spalle, negandosi un ascolto ad un gruppo nuovo, o magari dicendo "copiano questo o quello, preferisco i vecchi gruppi". Chissa` chi fra dieci anni sara` l`headliner dei festival??
Sambalzalzal
Giovedì 21 Aprile 2016, 16.02.10
28
Io pure riflettevo sullo stesso fatto, voglio dire, in passato pure poteva succedere che un gruppo giovane venisse messo alto in scaletta però erano gruppi che spaccavano le pietre a un certo livello, a sti 4 pellegrini ma chi se li fila??? si vabè hanno un seguito ma credo non così grosso da giustificare l'affossamento di A e S . quando smettono le storiche rimangono personaggi simili in giro a portare avanti il discorso? andiamo bene allora
Buried Alive
Giovedì 21 Aprile 2016, 15.43.19
27
D'accordo al 100% con chi dice che Saxon e Antrhax dovrebbero fare filotto con i Maiden per gli ultimi tre posti e tutto il resto... però non è un po' triste? Cioè, stiamo parlando di gruppi con 30-40 anni di carriera: ma il fatto è che proprio non c'è nessun'altro o quasi! Quando questi smettono, ciao ciao...
terzo menati
Giovedì 21 Aprile 2016, 15.27.38
26
In seventy seventy Seven...on the seventh day of july.
Elluis
Giovedì 21 Aprile 2016, 15.21.25
25
Chi tira qualsiasi oggetto sul palco è un povero coglione e basta !! Con questo comportamento si rischia di far male, anche seriamente, a qualcuno (artisti, addetti ai lavori o qualcuno del pubblico), come successe a Ozzy al Palatrussardi che fu centrato in faccia da una moneta, e per tutto il resto del concerto continuò a sanguinare. Oltretutto così facendo si dimostra di non avere rispetto nè per chi suona, nè per gli altri che magari sono interessati ad ascoltare l'artista in questione; se la musica che si ascolta non piace, si può benissimo andare a bere una birra al bar o fuori a fumare una sigaretta. Un pubblico intelligente si vede anche da questo, e purtroppo in Italia episodi simili di demenza sono stati parecchi negli anni passati.
Metal Shock
Giovedì 21 Aprile 2016, 14.25.32
24
@Evilneverdies: ma ti piacerebbe che mentre lavori qualcuno che non apprezza quello che fai ti tirasse una bottiglia? Qualunque band su un palco fa il suo lavoro, e ci sono anche quelli che li apprezzano; come altri hanno scritto ci sono vari modi dissentire se una band non ti piace, senza dimostrare incivilta` nei confronti di altre persone. Non siamo mica rimasti ai tempi della pietra, abbiamo sviluppato un cervello per poterci comportare come uomini non bestie! (e non e` un`offesa nei tuoi confronti!)
Sambalzalzal
Giovedì 21 Aprile 2016, 12.05.21
23
Arrraya@ ahahahah beh del resto credo che se uno può permettersi 200 euro per lanciare un pomodoro o andare a concerti per dormire la tasca tanto vuota non ce l'ha!
Arrraya
Giovedì 21 Aprile 2016, 11.12.23
22
Oppure dormire, adagiandosi in un angolino, strafatti di joint ah ah ah l'ho visto spesso. Forse errori di valutazione nel dosaggio. Boh, evidentemente tutti figli di papà senza problemi di soldi.
Sambalzalzal
Giovedì 21 Aprile 2016, 10.36.50
21
Evilneverdies@ si, nel 1700 nei quartieri popolari uno usciva pure di casa e non sapeva se rientrava vivo. comunque fammi capire una cosa, secondo te è normale spendere tra biglietto e viaggio 200 euro se non di più per lanciare un pomodoro, farsi cacciare via dalla sicurezza e sentire dietro centinaia di persone che urlano "coglione" "pezzo di merda" ecc ecc come successe a Reggio? o magari beccarsi un calcio nei denti dal musicista come quello che diede Sebastian bach degli skid row quando lo presero in testa con una bottigliata? se la risposta è si magari abbiamo solamente modi diversi di divertirci. se i nomi in rassegna non piacciono uno non va ed è il modo migliore di protestare. se pure lanci roba chi ha organizzato i soldi li ha presi uguale e l'anno dopo il concerto lo rifanno esattamente allo stesso modo
cykomiko
Giovedì 21 Aprile 2016, 8.44.12
20
ebbi l'occasione di vedere i BFMV al gods del 2010 a torino e anche in quella occasione suonarono dopo saxon udo cannibal corpse anvil soul fly . Personalmente non mi piacciono, dopo un po' ti tirano la borsa, ma tecnicamente non ho nulla da eccepire. Non meritano di fare la fine dei method of mayem.
Vanessa Incrostata
Mercoledì 20 Aprile 2016, 23.27.51
19
Saxon, Anthrax e prima dei Maiden mangno e bevo! Il Monster '92 lo ricordo bene, ma la rabbia provata dopo l'ennesima bottiglia tirata a Mustaine al palaeur con conseguente abbandono del palco, è stata difficile da digerire!!!
Evilneverdies
Mercoledì 20 Aprile 2016, 23.27.25
18
@samba e simili. Dal 1700 nei teatri ,nelle zone più popolari, il loggione,pur avendo pagato il biglietto, il popolo se non apprezzava un'opera o un interpetre era uso lanciare sul palco ortaggi ed altro per manifestare dissenso. Se lo facevano nei teatri voi vi scandalizzate per un concerto metal? Naturalmente i vari epiteti offensivi vi qualificano per quello che siete
Joker
Mercoledì 20 Aprile 2016, 21.05.39
17
Questo acquisto invernale si sta rivelando un vero e proprio tesoro! Non entro in discussioni del tipo "gli Anthrax e i Saxon suonano prima dei Bullet", che mi trova in ogni caso d'accordo con tutti voi (anche se non sono propriamente un vecchietto, ma a 25 anni e con un pò di Metallo ascoltato alle spalle, non c'è dubbio dell'ABISSO CATASTROFICO che c'è tra i gruppi '80s e gli emo del 2000); per la seconda volta in questa webzine appena leggo una notizia su Sonisphere mi batte forte il cuore come una ragazzina: basta semplicemente alzare le corna, i boccali di birra, o la prima cosa che vi capita tra le mani.......... E ringraziare zio Byff per quest'ennesima gioia!!! \m/
Sambalzalzal
Mercoledì 20 Aprile 2016, 20.36.34
16
Le bottigliate? sarebbe meglio boicottare gli eventi se non piacciono. Uno che paga soldi per un evento per andare a rovinarlo è un povero stronzo evil never dies@ lasciamelo dire. al mosnters del 92 quando le presero scotto e warrant c'ero e fu la dimostrazione che alcune persone farebbero meglio ad andare a mignotte più che a concerti a fare la figura dei poveri mentecatti
Metal Shock
Mercoledì 20 Aprile 2016, 19.31.06
15
A proposito delle bottigliate a certi gruppi, ricordo il Monster del 92, se non erro, a Reggio Emilia: arrivarono i Warrant e, nonostante il gran concerto, furono presi a bottigliate, ed altro, tutto il tempo, poi fanno la cover di Balls to the wall e....tutti a cantare. Metallari dalla visione aperta!!!
ObscureSolstice
Mercoledì 20 Aprile 2016, 19.17.11
14
vorrà dire che prima dei Maiden si mangia o si dorme, anche se stando davanti, se riesco, la vedo dura. Negli ultimi anni ho visto tante di quelle band di merda metalcore stando davanti per vedere i Maiden che mi sono ripromesso che non lo rifarò mai più...ma non ho mai mantenuto la promessa sacrificandomi.. poi i ragazzini infogliati per ste band sono fastidiosi
Metal Shock
Mercoledì 20 Aprile 2016, 18.52.26
13
Ma scusate: si dice che bisogna dare al pubblico quel che chiede e allora perche` vi stupite se suonano prima i Saxon ed Anthrax dei Bullet? Se oggigiorno hanno piu` seguito questi ultimi (che schifo) e` ovvio che hanno quella posizione nel bill. Mica siamo in Germania!!
terzo menati
Mercoledì 20 Aprile 2016, 18.41.45
12
Non lo volevo dire...
Galilee
Mercoledì 20 Aprile 2016, 18.36.36
11
Non cinghiali primitivi,ma proprio teste di cazzo.
terzo menati
Mercoledì 20 Aprile 2016, 18.31.49
10
Io sono vecchiarello pure ma non ho mai preso a bottigliate nessuno. C'è una bella differenza tra essere politically scorrect ed essere dei cinghiali primitivi
evil never dies
Mercoledì 20 Aprile 2016, 18.28.56
9
da "vecchiarello" ricordo che i gruppi non considerati all'altezza venivano presi a bottigliate. si manterrà la tradizione o l' ormai politically correct dii 'sta minchia avrà il sopravvento? grandi Saxon !!
Sambalzalzal
Mercoledì 20 Aprile 2016, 14.34.35
8
Arrraya@ ahahahah devo dirti la verità, se ci fossero stati loro sotto ai maiden non mi sarei stupito affatto! lasciamo perdere... vabè che va di moda pisciare sul passato ma penso che affiancando le locandine di quegli anni a quelle di oggi pure un ritardato mentale riuscirebbe a fare considerazioni intelligenti!
Arrraya
Mercoledì 20 Aprile 2016, 14.20.51
7
Macca@ mi hai anticipato ah ah. Ma quelli che dicono che i gruppi vecchi non vanno in pensione e tolgono spazio ai giovani?? Comunque dai... Mi riguardo la locandina di qualche Monsters anni 80 che è meglio.
zorro61
Mercoledì 20 Aprile 2016, 14.19.31
6
Saxon e Anthrax prima dei BFMV, boh...
Arrraya
Mercoledì 20 Aprile 2016, 14.18.40
5
Samba@ ah ah ah, ma in compenso ci sono i Raven Age, questi "sconosciuti" che stanno "sgomitando" per farsi notare.
Macca
Mercoledì 20 Aprile 2016, 14.17.15
4
I BFMV sebbene abbastanza fastidiosi (personalmente ne apprezzo soltanto un disco) non lo saranno mai come i Raven Age, che sono lì solo perchè di cognome il cantante fa "Harris".
Ditark
Mercoledì 20 Aprile 2016, 12.11.40
3
Saxon, storia dell'heavy metal dal 1976 + ultimi dischi clamorosi, più freschi di una band di giovincelli + concerti storici = Superati dai bulletvalentine. (quasi peggio dei Virgin Steele di supporto agli Hammerfall nel 2000.)
Sambalzalzal
Mercoledì 20 Aprile 2016, 11.59.59
2
Ottimo, BFMV che scavalcano sia Saxon che Anthrax
Ditark
Mercoledì 20 Aprile 2016, 11.40.43
1
Per quanto mi riguarda i Saxon li vedo headliner, ma mi sarei accontato di vederli secondi. Che amarezza....
ARTICOLI
29/07/2016
Live Report
SONISPHERE
Ippodromo delle Capannelle, Roma, 24/07/2016
08/06/2015
Live Report
SONISPHERE
Arena Mediolanum Forum, Assago (MI), 02/06/2015
06/07/2014
Live Report
SONISPHERE
Ippodromo delle Capannelle, Roma, 01/07/2014
12/06/2013
Live Report
SONISPHERE
Arena Fiera Milano, Rho (MI), 08/06/2013
 
ALTRE NOTIZIE
11/07/2016 - 11:13
SONISPHERE: annullati i Bullet For My Valentine
20/04/2016 - 10:39
SONISPHERE: dentro Saxon, The Raven Age, Wild Lies e A Perfect Day
10/03/2016 - 12:11
SONISPHERE: dentro gli Anthrax
01/03/2016 - 12:09
SONISPHERE: aggiunti i Bullet For My Valentine
26/02/2016 - 10:17
SONISPHERE: aggiunti i Sabaton
01/06/2015 - 14:43
SONISPHERE: anticipata l'apertura delle porte per il concerto di domani
27/04/2015 - 14:03
SONISPHERE: cambio di location all'Arena di Assago
11/03/2015 - 18:29
SONISPHERE: ecco il bill completo della giornata del 2 giugno
20/01/2015 - 10:44
METALLICA: al Sonisphere con i Faith No More
29/06/2014 - 16:03
SONISPHERE FESTIVAL: ecco gli orari d'esibizione delle band
ULTIME NOTIZIE
24/04/2024 - 09:05
INTER ARMA: ascolta il singolo ''Desolation's Harp''
24/04/2024 - 09:02
ROTTING CHRIST: pubblicano il videoclip di ''The Apostate''
24/04/2024 - 08:23
CANDY: dettagli e due singoli del nuovo album ''It's Inside You''
24/04/2024 - 08:21
UNLEASH THE ARCHERS: realizzano un video per ''Seeking Vengeance''
24/04/2024 - 08:17
THE HOPE CONSPIRACY: ecco il videoclip di ''The West is Dead''
24/04/2024 - 08:14
COGNITIVE: annunciano il nuovo disco ''Abhorrence'', online un videoclip
24/04/2024 - 08:09
HOLYCIDE: a giugno il nuovo ''Towards Idiocracy'', ascolta ''A.I. Supremacy''
24/04/2024 - 08:05
TZOMPMANTLI: ascolta ''Chichimecatl'' dal nuovo ''Beating the Drums of Ancestral Force''
24/04/2024 - 08:03
BORN OF OSIRIS: pubblicano il nuovo singolo ''Elevate''
24/04/2024 - 07:59
SPITER: dettagli e titletrack del nuovo EP ''Enter the Gates of Fucking Hell''
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]