Privacy Policy
 
IN EVIDENZA
Album

The Ocean
Phanerozoic I - Palaeozoic
Demo

Derdian
DNA
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

11/12/18
SCARLET AURA
Hail to You!

11/12/18
ADAESTUO
Krew Za Krew

13/12/18
MIND ENEMIES
Mind Enemies

14/12/18
CURRENTS
I Let The Devil In

15/12/18
SPEED KILLS
Speed Kills

15/12/18
YSENGRIN/STARGAZER
D.A.V.V.N.

21/12/18
BLOOD FEAST
Chopped, Diced and Sliced

21/12/18
JON SCHAFFER`S PURGATORY
Purgatory

21/12/18
WITCHING HOUR
...And Silent Grief Shadows the Passing Moon

23/12/18
MALVENTO/THE MAGIK WAY
Ars Regalis

CONCERTI

10/12/18
RISE OF THE NORTHSTAR + DOPE D.O.D.
LEGEND CLUB - MILANO

10/12/18
THE DEAD DAISIES
REVOLVER - SAN DONA DI PIAVE (VE)

11/12/18
CLUTCH
FABRIQUE - MILANO

11/12/18
H.E.A.T + ONE DESIRE + SHIRAZ LANE
LOCOMOTIV CLUB - BOLOGNA

14/12/18
EXODUS + SODOM + DEATH ANGEL + SUICIDAL ANGELS - MTV Headbangers Ball Tour
PHENOMENON - FONTANETO D'AGOGNA (NO)

14/12/18
NANOWAR OF STEEL
ALCHEMICA MUSIC CLUB - BOLOGNA

14/12/18
OPERATION MINDCRIME + GUEST
TEATRO CARIGNANO - GENOVA

14/12/18
NOVEMBRE + LES DISCRETS
ARCI TOM - MANTOVA

15/12/18
WITHIN TEMPTATION
FABRIQUE - MILANO

15/12/18
NANOWAR OF STEEL
REVOLVER CLUB - SAN DONA DI PIAVE (VE)

SOILWORK: è ufficiale, Dirk Verbeuren lascia la band
16/07/2016 - 11:44 (1427 letture)

deris
Lunedì 18 Luglio 2016, 6.17.10
20
pienamente d'accordo con draKe....io comunque non lo avrei fatto.E poi se fosse una questione di soldi a quanto pare la cosa e' partita proprio male...Ellefson s'e' rotto un piede,hanno annullato il tour europeo.Dirk....ed ora chi ti paga?
Metal Shock
Domenica 17 Luglio 2016, 15.09.43
19
Secondo me draKe ha centrato in pieno il discorso Soilwork-Megadeth, quoto in toto il suo commento
Metal Shock
Domenica 17 Luglio 2016, 15.09.43
18
Secondo me draKe ha centrato in pieno il discorso Soilwork-Megadeth, quoto in toto il suo commento
draKe
Domenica 17 Luglio 2016, 14.47.30
17
sulla scelta di Dirk niente da dire...sulla popolarità dei Soilwork vorrei mettere in luce il fattore "epoca" in cui viviamo: nel Metal, quante band avranno la possibilità di avere la fama di cui godono le storiche glorie? Credo nessuna...i tempi son cambiati negli ultimi vent'anni per via della tecnologia, della cultura e dell'evoluzione del genere che si è frammentato in mille sottogeneri così che non ci sono più poche band che si "spartiscono" una larga fetta di pubblico, ma tantissime realtà che vanno ad acquisire pochi fan ciascuna...non è un caso se per far il pienone ad un festival ci devi mettere una band storica in cima al bill...o mille band nuove. Questo per dire che i Soilwork non godranno mai della popolarità dei Megadeth e che nonostante ciò hanno segnato indelebilmente un sottogenere di un genere (il death) divenendo un esempio di riferimento per le giovani realtà
Testamatta ride
Domenica 17 Luglio 2016, 14.33.55
16
Vabe sta vicenda è ai livelli del calciomercato
Vitadathrasher
Domenica 17 Luglio 2016, 13.13.19
15
Con tutti i difetti che può avere il gatto rosso con i suoi megadeth, non si può rifiutare è come dire no al real madrid. Inoltre nonostante i continui cambi di line up, i cali di voce d mustaine, i megadeth sono una delle poche vecchie band che sforna album ogni due anni. Sicuramente suonarci è un prestigio anche per la futura carriera di un musicista.
jonny
Domenica 17 Luglio 2016, 12.56.50
14
X Drake nessuno qui ha detto che i Soilwork non siano una buona band, ma tra buona band e definizione di fuoriclasse ce ne passa, personalmente a me son piaciuti in maniera soddisfacente solo 2 album, gli altri sul buono/ discreto, ma siamo molto lontani dal concetto di capolavori storici leggendari che in loro mancano totalmente, e non sono neanche sicuro che i loro album( ripeto non di certo capolavori) reggano poi alla lunga alla prova del trascorrere del tempo.Penso che Dirk abbia fatto la scelta migliore che poteva fare alla fin fine, considerando i pro e i contro.
draKe
Domenica 17 Luglio 2016, 12.40.36
13
Le buone premesse per aspettarsi un album sorprendente (tra 5 anni??) ci sono tutte tenendo conto che "dystopia" è frutto del lavoro di Dave e David che hanno avuto un momento di grazia e che Kiko e Adler sono stati assoldati all'ultimo minuto x cui il loro contributo è stato minimo e si sente, sopratutto nelle parti di batteria non sempre convincenti mentre kiko ha avuto più spazio per i suoi soli e a quanto ho capito ha un buon feeling umano con megaDave (cosa che conta moooolto se vuoi ottenere più spazio nel songwriting). Dicevo, "dystopia" è un album già riuscito ma non perfetto, e calcolando il tempo che hanno ora a disposizione per scrivere insieme musica si spera che il prossimo sarà ancora più convincente di questo. Comunque chi dice che i soilwork non hanno condizionato altre band non sa quel che dice...andate a rileggere e riascoltare la carriera di questa band che non ha mai sbagliato un colpo e che più di tutte le altre band concorrenti nel campo death-melodico ha saputo guidare il timone del genere verso una direzione originale e di successo!!....insuperabili!
jonny
Domenica 17 Luglio 2016, 10.13.32
12
X Meta Shock, nessuno vuol mettere in dubbio la posizione di buona band dei Soilwork, ma di pagnotte infarcite con musica che diventi leggenda per le prossime fenerazioni ne devono ancora mangiare molte per farsi un nome storico come quello dei Megadeth, e francamente dinito che ci riescano.E poi Dave non fa il batterista, questo spetta a Dirk , il problema invece potrebbe come gia' detto essere la metodologia di costruzione di un album, se Dave si presenta con degli schemi di massima per ogni brano e' logico che se anche hanno liberta' di dare la loro.parte, non possano di certo metterci musica contrastante con gli abbozzi presentatigli, se invece c'e' piu' collaborazione, la creativita' di questi 2 puo' unirsi a quella d Mustaine, per creare qualcosa di strabiliante effetto sull' ascoltatore medio.Se continua ad agire da dittatore, e a rifiutare il concetto di la iro di squadra, non andranno da nessuna parte, vedremo.
Metal Shock
Domenica 17 Luglio 2016, 9.21.45
11
@M..jonny: comunque non saranno i Megadeth, ma i Soilwork hanno inciso ottimi album che hanno avuto un buon successo, magari non leggendari ma comunque hanno anche inciso un pò su tante band che hanno seguito il loro modo di fare musica. Ovvio che poi il batterista sceglie magari la band più affermata e che dà più soldi, anche se poi non metterà mai becco nelle scelte di Mustaine.
jonny
Domenica 17 Luglio 2016, 9.07.46
10
X terzo , no non sono, quel nome non so chi sia, X deris, i Soilwork band affermata? mi sembra un azzardo la tua affermazione, per me band affermata significa aver fatto capolavori storici, aver inciso in modo significativo su un genere, essere citati in riviste apposite per tecniche e inno vazioni, originalita leggendaria in determinati lavori, e questo a me non risulta per i Soilwork, aver avuto o a ere attualmente un vasto seguito, certo ora come ora Dave non e' che faccia tutti sti numeri, e si e' esibito in locali o lo ation non proprio consone al suo blasone, ma in passsto ha avuto il suo bel successsi sia per vendite che per pubblico, mentre Mustaine se la testa gli gira bene puo' ancora avere idee da capolavoro, certo non piu' intesi come quelli passati, ma qualcosa di eccezionalmente maturo e sorprendente puo' essere ancora in grado di farcelo gustare soprattutto se ha a canto due musicisti come questi, aspettiamo prima di giudi are, il tempo dira' la verita'.
deris
Domenica 17 Luglio 2016, 7.46.54
9
i soilwork sono una band affermata,e con tanto futuro.I Megadeth hanno un eta',quanto potranno durare ancora....io non lo avrei fatto
terzo menati
Domenica 17 Luglio 2016, 0.20.55
8
Bentornato
jonny
Sabato 16 Luglio 2016, 23.33.38
7
Non si tratt tanto di scrivere i pezzi nel senso di fare i parolieri, scrivere cioe' testi e parole, ma io mi aspetto che contribuiscano a svrivere bella musica, assoli, in parte riff e strutture ritmiche, la sezione ritmica batteristica ad es. e' la base essenziale , l'asse portante per dei buoni pezzi , importantissima per i cambi di ritmo e di tempo, li sta il bravo batterista, spero che Dave non dia delle finte liberta', nel senso che magari dice a Dirk carta bianca, e poi gli presenta un modello di song, devono invece coordinarsi scambiandosi pareri, impressioni, suggerimenti, altrimenti sono costretti ad impostare la loro creativita' a dei canoni prefissati, se cosi' fosse non andrebbero piu' lontano di in centimetro e fallirebero certamente, spero proprio non vada cosi', rimango comunque abbastanza fiducioso.
Mulo
Sabato 16 Luglio 2016, 22.07.53
6
Ha fatto bene ad accettare,non mi risulta che nei Soilwork i pezzi li scrivesse lui... Idem Kiko che per sua stessa ammissione non è un compositore prolifico....
terzo menati
Sabato 16 Luglio 2016, 20.18.05
5
A parte il cachet e' anche una soddisfazione personale suonare ufficialmente con una leggenda come mustaine o ellefson. Su Facebook al buon dirk ride anche il culo...cioè mica deve andare a lavorare in fabbrica o andare in missione in iraq
Vitadathrasher
Sabato 16 Luglio 2016, 19.59.53
4
I megadeth sono i megadeth e il caschet dei megadeth è il cashet dei megadeth.
terzo menati
Sabato 16 Luglio 2016, 18.00.46
3
Jonny o Mario?
jonny
Sabato 16 Luglio 2016, 17.40.25
2
Mi sbagliavo, credevo non troncasse definitivamente, comunque se ha deciso cosi' vuol dire che crede veramente nei Megadeth, per quanto mi riguardo sta bene anche cosi', anche se non mi aspettavo una uscita cosi' fulminea, a patto pero' che si faccia rispettare ed alzi la voce quando serve con Mustaine per quanto riguarda le composizioni, se Kiko e Dirk si impongono reclamando maggiori spazi di manovra e Dave finalmente si decide a formare un gruppo affiatato che collabori all'unisono portando ognuno i propri suggerimenti alla stesura degli album futuri, si dovre be assistere al consolidarsi di una gran bella band, comunque sia Kiko che Dirk sono grandi grossi e vaccinati, sanno che il carattere di Dave e' quello che e', Non glielo ha ordinnato mica il dottore di entrare nei Megadeth, gli consiglio comunque di tenergli testa e di imporsi caratterialmente e di proporra con forza le proprie idee, sara' poi Dace ad assemblarle al meglio mettendoci del suo.......sempre che abbia ritrovato la sua mitiva vena compositiva, staremo a vedere, il tempo ci dira' se hanno fatto la scelta giusta, spero non abbiano a pentirsene e che Dave faccia finalmente squadra compatta, staremo a vedere.
AL
Sabato 16 Luglio 2016, 16.42.00
1
bravo è bravo. avrei preferito restasse dov'era.
RECENSIONI
75
90
76
77
70
80
90
ARTICOLI
26/02/2017
Live Report
KREATOR + SEPULTURA + SOILWORK + ABORTED
Live Club, Trezzo sull'Adda (MI) - 21/02/2017
30/06/2016
Live Report
SOILWORK + DESPITE EXILE + LOGICAL TERROR
Revolver, San Donà di Piave (VE), 26/06/2016
08/06/2016
Intervista
SOILWORK
Imperturbabile Dinamicità
07/03/2013
Intervista
SOILWORK
Infinite possibilità
31/12/2010
Live Report
ALL THAT REMAINS + SOILWORK + CALIBAN + BLEED FROM WITHIN + NEAERA
Magazzini Generali, MIlano, 14/12/2010
20/07/2010
Intervista
SOILWORK
Dominare il panico
25/09/2007
Intervista
SOILWORK
Parla Björn "Speed" Strid
 
ALTRE NOTIZIE
26/10/2018 - 12:23
SOILWORK: ascolta il singolo 'Full Moon Shoals'
12/10/2018 - 18:05
SOILWORK: svelano i dettagli di 'Verkligheten' e il singolo 'Arrival'
10/09/2018 - 16:31
SOILWORK: concluse le registrazioni dell'undicesimo album
13/04/2018 - 16:48
SOILWORK: aggiornamenti dagli studi di registrazione
24/08/2017 - 13:23
SOILWORK: previsto in primavera l'ingresso negli studi di registrazione
20/04/2017 - 10:44
SOILWORK: Bastian Thusgaard entra ufficialmente nella band
09/02/2017 - 11:55
KREATOR: gli orari della data di Trezzo con Sepultura, Soilwork e Aborted
24/09/2016 - 07:27
WACKEN OPEN AIR: aggiunti Emperor, Soilwork, Fates Warning, Apocalyptica ed altri
16/07/2016 - 11:44
SOILWORK: è ufficiale, Dirk Verbeuren lascia la band
14/07/2016 - 10:35
SOILWORK: ascolta il brano 'These Absent Eyes'
ULTIME NOTIZIE
10/12/2018 - 11:36
DARKWATER: tornano dopo nove anni con 'Human', ecco i dettagli
10/12/2018 - 11:25
PHLEBOTOMIZED: ascolta la titletrack del nuovo disco
10/12/2018 - 11:18
FERAL: online la clip di 'Of Gods no Longer Invoked' dal prossimo album
10/12/2018 - 11:10
DEE SNIDER: disponibile il video di 'For the Love of Metal'
10/12/2018 - 10:54
SPEED KILLS: il 15 dicembre il release party a Scandicci, ecco i dettagli
10/12/2018 - 10:45
SUMMER BREEZE: dentro Unleashed, Van Canto e Cypecore
10/12/2018 - 10:38
WACKEN OPEN AIR: confermati i Downfall of Gaia e altri
09/12/2018 - 15:43
MALAMORTE: disponibile il lyric video di 'Antichrist' dal prossimo album 'Hell for All'
09/12/2018 - 15:35
ECTOVOID: tornano a gennaio con l'EP 'Inner Death', ecco il singolo
09/12/2018 - 15:30
CANDLE: online la clip di 'The Secret'
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]