|
OPETH: tutto 'Sorceress' ascoltabile in streaming
29/09/2016 - 15:08 (1324 letture)
|
Andando a questo link è possibile ascoltare nella sua interezza tutto Sorceress, il dodicesimo disco in studio degli svedesi Opeth che sarà pubblicato domani dalla Nuclear Blast Entertainment/ Moderbolaget Records).
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
14
|
Bello, meglio, anzi molto meglio delle due ultime release, ovviamente nulla a che vedere con il glorioso passato, ma concedetemi una piccola riflessione, a questo punto mi vado ad ascoltare THE NEW ALBUM dei KATATONIA e mi tolgo il cappello. |
|
|
|
|
|
|
13
|
rispondo anche aLUCA.. mi sa che la passione eil cuore ce li devi mettere anche tu quando ascolti. la musica ... tutta merda.. se non suona come vuoi tu... ? |
|
|
|
|
|
|
12
|
GT ORO il mix di nuclear blast.... e' questo... |
|
|
|
|
|
|
11
|
solo tre volte ? lo hai ascoltato... un po pochine.. scusa.. |
|
|
|
|
|
|
10
|
non capite i finiti siete voi.. poi uno dice che e merda che cosa ? i gusti sono gusti.. ma se e merda questa . |
|
|
|
|
|
|
9
|
Terzo giro di ascolto.............si salvano 3 pezzi. di numero.........il resto è merda Chi l'avrebbe mai detto che dopo capolavori su capolavori si arrivasse a dire tanto................. come si suol dire 3 indizi fanno una prova..e gli ultimi tre indizi dicono che gli Opeth sono finiti!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
8
|
#A90 veramente io ho detto il contrario. Toloto Heritage, album di passaggio, preferisco gli ultimi ai primi, fino al 1998 non sono il mio genere. Quanto a Sorceress, ad un primo ascolto mi sembra inferiore a Pale Communion, che mi aveva colpito subito, ma vedremo con i prossimi ascolti. |
|
|
|
|
|
|
7
|
Assolutamente in tutto e per tutto in linea con quanto espresso da Luca e BlackSoul, parliamo di altra categoria... in questo, e nei due precedenti abbiamo sprazzi di luce, ma il resto della musica che gravita intorno a questi sprazzi di luce è assolutamente priva di tutto.........ho paura che abbiano finito la loro vena compositiva, quella che li ha sempre contraddistinti, è da troppo tempo che mancano le idee.............. a malincuore dico ...Opeth fuck se poi faccio un raffronto con quello che c'è in giro....... Agalloch per esmpio........... |
|
|
|
|
|
|
6
|
Gli farebbe bene una settimana di lavoro al cantiere... |
|
|
|
|
|
|
5
|
#Luca a quelli che hai citato preferisco PC e Watershed. |
|
|
|
|
|
|
4
|
A me sinceramente piacevano quelli di mezzo...il top l'avevano raggiunto con Ghost reveries. Con Heritage ho preso il pacco e quindi ci ho dato a mucchio |
|
|
|
|
|
|
3
|
Ennesima schifezza targata Opeth... per tutti quelli che sbavano dietro queste sonorità penose e scopiazzate anche male dai gruppi prog del passato, consiglio di sentirvi gli arpeggi e le parti di chitarra classica di Orchid e Morningrise... li c'era musica fatta con il cuore, con passione... ora è semplicemente merda |
|
|
|
|
|
|
2
|
Per me molto più a fuoco di Heritage, forse anche di Pale Communion (ma devo ancora decidere). Tra i tre album prog anni '70 forse è quello che preferisco. Le due Persophone sono ottimi intro e outro (Persophone2 non è altro che la coda di Era). Per me le altre tracce si muovono comunque su buoni livelli con alcune punte notevoli (The Wilde Flowers e Era su tutte). Album forse con troppe soluzioni acustiche (Sorceress2 e The Seventh Subjorn una dietro l'altra forse possono annoiare) e con poco mordente. Ma tutto sommato mi aspettavo di peggio. |
|
|
|
|
|
|
1
|
Non dico un passo indietro rispetto a Pale Communion, perché è meglio di Heritage e introduce alcune sonorità hard rock che ho molto apprezzato. Però ci sono due brani completamente inutili (le due Persephone), un filler papale papale (Sorceress 2) e una traccia che non si capisce dove voglia andare a parare (The Seventh Subjourn). Troppi alti e bassi in un solo album, ed è un peccato perché il resto è veramente bello (Crysalis e Era su tutte), anche se funestato da un missaggio che definire criminale è un complimento: praticamente si sente solo il basso e l'hammond in certi frangenti, la grancassa è non pervenuta e le chitarre troppo in sordina al di fuori degli assoli. |
|
|