Privacy Policy
 
IN EVIDENZA
Album

Primal Fear
Apocalypse
Demo

Talbot
Magnetism
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

17/08/18
CEMETERY URN
Barbaric Retribution

17/08/18
DORO
Forever Warriors, Forever United

17/08/18
EXOCRINE
Molten Giant

17/08/18
FEUERSCHWANZ
Methämmer

17/08/18
CARNATION
Chapel of Abhorrence

24/08/18
HOPELEZZ
Stories Of A War Long Forgotten

24/08/18
DIABOLOS DUST
The Reaper Returns

24/08/18
PAUL FERGUSON
Remote Viewing

24/08/18
DARK MILLENNIUM
Where Oceans Collide

24/08/18
THE AMITY AFFLICTION
Misery

CONCERTI

16/08/18
FRANTIC FEST (DAY 1)
TIKITAKA VILLAGE - FRANCAVILLA (CH)

17/08/18
FRANTIC FEST (DAY 2)
TIKITAKA VILLAGE - FRANCAVILLA (CH)

17/08/18
NEREIS + GUESTS
CASTALDI FESTIVAL - SEDICO (BL)

17/08/18
NECRODEATH + GUESTS
ZONA INDUSTRIALE - PULSANO (TA)

17/08/18
RADUNOROCK FESTIVAL (day 1)
BAITA PENNA NERA - VALLE DI CEMBRA (TN)

17/08/18
HARD ROCKOLO FESTIVAL
PARCO ROCCOLO - PIEVE DI CADORE (BL)

18/08/18
FRANTIC FEST (DAY 3)
TIKITAKA VILLAGE - FRANCAVILLA (CH)

18/08/18
DESTRAGE + GUESTS
SUMMER CROCK FESTIVAL - BORGHETTO DI SAN MARTINO DI LUPARI (PD)

18/08/18
HIRAX + GUESTS
MU CLUB - PARMA

18/08/18
RADUNOROCK FESTIVAL (day 2)
BAITA PENNA NERA - VALLE DI CEMBRA (TN)

JUDAS PRIEST: iniziate le registrazioni del nuovo disco
15/03/2017 - 10:19 (1194 letture)

Metal Shock
Giovedì 16 Marzo 2017, 7.33.38
46
Tanto lo sapevo che quando ho fatto il commento avrei scatenato un polverone. Allora, primo ognuno ha i suoi gusti ed io gli ultimi dei Priest non li schifo, a parte il polpettne di Nostrasamus, ma sono dischi di maniera non vedo picchi. E se adoro Demolition non vuol dire che non mi piace il classico suono dei Priest, che adoro, ma che semplicemente sono aperto anche ad altri suoni che non siano i classici. Pure Jugulator e` stato ritenuto un album troppo alla Pantera, ed allora? Resta uno dei migliori dischi fatti dai Priest!! E lo continuo a dire: non li ho mai visto dal vivo ma nei video si. Per me Rob e` alla frutta e non canta piu` bene, ma vista l`eta` e` normale. Voi lo adorate, benissimo, io preferisco Owens, che non avra` tutto questo carisma ma ha una voce pazzesca. Farei un monumento al Metal God, ma per me ad un certo punto della vita, quando la voce oramai e` la meta` di un tempo, o meno, per me uno dovrebbe ritirarsi. Basta vedere un video live degli anni 90` ed uno di oggi, non c`e` paragone. A voi piace, lo adorate, ottimo a me non va` per niente, ognuno ha le sue opinioni!
alifac
Mercoledì 15 Marzo 2017, 22.42.41
45
...hey! va bene tutto... per fortuna ognuno ha i suoi gusti, a me Demolition piace, molto, più di quanto mi siano piaciuti (meno) Angel of Retribution e Nostradamus (esperimento coraggioso)... Live in London è un ottimo LIve, è la mia opinione, non voglio imporla a nessuno... il nuovo disco? speriamo in belle canzoni con un sound adeguato alla statura del gruppo. Allom da questo punto di vista è (dovrebbe essere) una garanzia!
Painkiller
Mercoledì 15 Marzo 2017, 22.40.49
44
Penso sempre che RoS sia strano sia per il suono sia per la prestazione di Rob, secondo me è stato buttato fuori di fretta, ma non è affatto brutto. Nostradamus per me è un capolavoro, angel of retribution molto bello. Rob senza voce? Secondo chi lo scrive semplicemente non li vede dal vivo da tre lustri. A Milano è stato mostruoso, e a wacken molto buono. Owens ha una grandissima voce ma quanto a capacità interpretativa non eccelle, nei live sui pezzi vecchi non mi emozionava. Comunque gran disco jugulator, decisamente meno buono demolition.
nonchalance
Mercoledì 15 Marzo 2017, 22.15.34
43
Infatti NagasH! E, c'è anche chi ha dimenticato K.K... Io, dal suo abbandono (l'unico che è stato coerente..), li ho mollati proprio..però, mi sa tanto che, è da quando è tornato lo zio Rob che, la Sony li tiene come degli "ostaggi"! Poi, per quanto riguarda gli album, ormai cercano di replicare il passato..a volte ci riescono e altre no! Mentre, "Jugulator", a mio parere, è stato un ottimo esperimento però, alla lunga, stanca: la struttura dei pezzi ricorda spesso quella delle ultime dei Maiden. Cioè: intro - canzone - prologo. "Demolition" lassamo perde..
Psychosys
Mercoledì 15 Marzo 2017, 22.03.06
42
Ottima notizia. Le ultime uscite per i grandi nomi sono state generalmente positive e conto che i Judas non facciano eccezione. Sapere poi che hanno un grande produttore al loro fianco è un'ottima notizia e non fa che aumentare l'hype.
NagasH
Mercoledì 15 Marzo 2017, 21.40.24
41
Questi 7 anni fa facevano il tour d'addio e nel frattempo sono al secondo disco. Ci piace proprio essere presi per il culo.
Galilee
Mercoledì 15 Marzo 2017, 21.37.41
40
Io son di parte, ma sinceramente dire che non han fatto più niente da Painkiller, è una gran cazzata. E c'è pure gent a cui piace quella mezza ciò deca di Demolition, quindi direi che ottimi dischi quali Angel of Retribution è quel capolavoro mancato di Nostradamus hanno ben donde di esistere. Ah dimenticavo Jugulator, ma quello è fuori gara, perché è un pezzo da novanta. E concordo con Painkiller, RoS pecca causa la produzione e qualche brano sottotono, sennò è lontano dall'essere un disco negativo. Rob non ha voce? Dal vivo c'è l'ha ancora eccome, si non più quella di una volta, ma spacca ancora i culi, quindi non diciamo cazzate.
InvictuSteele
Mercoledì 15 Marzo 2017, 21.03.07
39
Ma infatti, come ho detto prima, non è Tim Owens che ha affossato i dischi in cui ha suonato (lui è un cantante grandioso, anche se ha poco carisma) ma sono le canzoni che non funzionano, per Jugulator e Demolition così come nei dischi di Malmsteen e così, almeno per me, sull'album The glorius burden degli Iced Earth, che comprai quando uscì per via del bellissimo singolo di lancio per poi rivelarsi un disco da cestinare e con la produzione più scadente che abbia mai sentito in vita mia.
lux chaos
Mercoledì 15 Marzo 2017, 20.25.25
38
Son gusti Invictusteele, come sempre...i dischi con gli Iced Earth dove ha cantato Tim a mio parere sono dischi della madonna, altro che decisamente mediocri...magari uscissero dischi mediocri cosi tutti i giorni! ...per quanto riguarda Malmsteen, il problema è che le canzoni facevano cagare sangue, e Tim fa miracoli, ma non cosi tanto .-)...per il resto io adoro tutto dei judas, tranne Demolition, ma sempre (a mio parere) per le canzoni, NON per Tim...quello che tira fuori in Live in London, ad esempio, fa letteralmente paura...poi dal vivo, come presenza scenica, vale la metà di Rob, questo si
jek
Mercoledì 15 Marzo 2017, 20.25.15
37
Grande notizia a me sentir suonare i Judas fa tanto sangue. Quoto @Metal i due di Tim fanno cagare
Manuel
Mercoledì 15 Marzo 2017, 19.57.51
36
adesso siete diventati tutti ingegneri del suono.. tutti esperti.. fate ridere..
InvictuSteele
Mercoledì 15 Marzo 2017, 19.40.47
35
Concordo Sadwings... non riesco a capire come si possa odiare Angel of retribution che è heavy classico spaccaossa e con ottimi pezzi, alcuni straordinari come Lochness o Eulogy e bordate come Deal with the devil o Demonizer, e stessa cosa per Reedimer of Souls. Sono dischi heavy metal classico, alla Judas Priest proprio! Nostradamus magari è un capitolo a sé, è molto sofisticato, io stravedo per i concept e allora lo apprezzo tantissimo, ma posso capire che a molti non piaccia, ma contiene comunque pezzi della madonna. Anche io preferisco Halford invecchiato a Owen in forma, mi interessano le canzoni, non gli acuti, e di certo i dischi in cui ha cantato, cioè con gli Iced Earth e Ingwye Malmsteen sono decisamente mediocri.
Philosopher3185
Mercoledì 15 Marzo 2017, 19.38.13
34
Speriamo sia migliore dell'ultimo..er davvero piatto,prodotto male e con pezzi elementari e fiacchi..poi bisognera' vedere come' messo halford a livello di voce...
sadwings
Mercoledì 15 Marzo 2017, 19.18.21
33
Con tutto il rispetto credo che chi ama demolition e non angel of retribution, nostradamus e redeemer of souls (che sicuramente non sono lavori perfetti ma secondo me validi) forse non ama il suono classico dei judas. Demoltion è un album che seguiva la moda nu metal e sinceramente salvo molto poco (ovviamente la colpa in quel caso non era di ripper). Detto ciò come ho detto altre volte preferisco un Halford zoppo ad un ripper perche fa comunque la differenza.
Rob Fleming
Mercoledì 15 Marzo 2017, 19.02.43
32
Per quanto mi riguarda - discorso generalissimo - il produttore conta. Conta paradossalmente molto quando ha sotto mano delle canzoni valide. Se è realmente bravo dà suggerimenti sulla struttura del brano, sul suono, sulla velocità. Se il materiale che gli viene proposto è scadente, può fare anche i miracoli, ma lui NON crea il capolavoro se non ha per le mani materiale eccellente (per spiegarmi: penso in contesto extra-metal, a certi suggerimenti ed intuizioni di George Martin con i Beatles. Help l'aveva scritta Lennon come una ballata lenta ed acustica, Martin gli propose di velocizzarla perfezionando il lavoro delle strofe cantate dal gruppo e dal cantante solista. Et voilà il capolavoro è servito).
Lemmy
Mercoledì 15 Marzo 2017, 19.01.11
31
Tutto dipende dalla voce, la riuscita o meno dell'esito del disco dipende tutta dallo stato attuale delle sue corde vocali, che già con l'età comportano cambiamenti vocali, quindi se Rob si sopravvaluta cercando di fare o peggio strafare linee vocali non più propriamente alla sua portata come un tempo l'album ne risentirà , gli sforzi potrebbero rovinarlo, comunque non si scappa, non c'è niente da fare la portata attuale della sua voce influirà molto perchè da li devono regolarsi di conseguenze i musicisti del gruppo nel servirgli determinate ritmiche e tonalità nel sound in generale e quindi nel conferire più o meno carattere, efficacia, incisività, autorevolezza ed espressività sia vocale che strumentale ad ogni singolo brano, per questo lo ascolterò anche io prima, perchè se di voce peggiora credo che eviterò ( anche se a malincuore e conservando sempre massimo rispetto) , l'aquisto.Vedremo e speriamo bene.
terzo menati
Mercoledì 15 Marzo 2017, 18.59.44
30
La cover di abigail cantata dal ripper alla festa della roadrunner e' qualcosa di eroico...nei priest il cantante giusto nel periodo sbagliato, un po' come se la torre cantasse negli ultimi dischi dei ryche con tate
Metal Shock
Mercoledì 15 Marzo 2017, 18.35.01
29
Per me Tm ha fatto un lavoro pazzesco con tutte le band dove ha cantato altro che rovinato.....mi sa` che la vediamo proprio all`opposto.
lisablack
Mercoledì 15 Marzo 2017, 18.31.02
28
Li adoro ma non credo che comprero' il disco, magari prima l'ascolto e poi vediamo..Comunque grandissimi, band unica, sono contenta di questa notizia.
InvictuSteele
Mercoledì 15 Marzo 2017, 18.27.26
27
Capisco che Nostradamus ti possa annoiare Metal Shock, però va detto che li i Judas fanno un lavoro mostruoso, ogni brano ha la sua melodia, i suoi arrangiamenti preziosi, dei pezzi-capolavoro assurdi e grandi ballad, dura tantissimo e perciò va ascoltato con calma, poi senza contare i testi che sono ottimi. Demolition è un disco caciarone, con testi cretini e melodie poco ispirate anzi, non c'è una melodia che resta in mente. A me sembra canzoni tutte uguali, con lo stesso riff. Owens sicuramente è un vocalist enorme, attualmente è superiore ad Halford anche perché ha 20 anni di meno, ma lo vedo privo di carisma e intepretazione, poi dovunque è andato ha fatto danni, ha rovinato diverse band dove ha militato.
Vitadathrasher
Mercoledì 15 Marzo 2017, 18.23.29
26
Da painkiller.....hanno combinato poco.
Vitadathrasher
Mercoledì 15 Marzo 2017, 18.22.42
25
La produzione conta moltissimo. Senza una buona produzione, anche ottimi album non suonerebbero. Per questo esistono i tecnici del suono, che nella catena sono indispensabili come i musicisti. E' come avere un bel quadro, con la cornice sbagliata e ubicato in un garage dietro una bombola del gas. A volte penso a cosa sarebbero stati alcuni album prodotti diversamente.
Metal Shock
Mercoledì 15 Marzo 2017, 18.20.20
24
Sono opinini Invictusteele: a me Nostradamus fa venire due palle incredibili, gli altri due mi lasciano ben poco, mentre adoro Demolition e la voce di Tim che, attualmente, e` di gran lunga superiore a Rob. L`unica cosa che si puo` cambiare del disco e` la produzine un po` troppo moderna.
Metal Shock
Mercoledì 15 Marzo 2017, 18.12.47
23
Cribbio quoto alla grande l`ultimo commento di Mulo (ma salvo The X-Factor)
InvictuSteele
Mercoledì 15 Marzo 2017, 18.11.43
22
Grande, attendo il nuovo album, i precedenti li troppo ottimi, Nostradamus favoloso, Angel of retribution terremotante e il tanto criticato Redimer of souls mi è piaciuto moltissimo, produzione a parte. Ma come fate a dire che sono brutti e invece gradite porcate anonime come Demolition dove niente funzionava in quel disco, melodie piatte, assoli potentissimi ma privi di spessore, canzoni tutte uguali e senza dinamica. Una schifezza da 4.5 su 10
Mulo
Mercoledì 15 Marzo 2017, 18.08.37
21
klostridiumtetani hai ragione,esaltarsi per un produttore piuttosto che un'altro è agghiacciante....Infatti i dischi dei maiden da no prayer in poi manco se li avesse prodotti Gesù Cristo (o chi vuoi tu)farebbero cagare uguale.
Metal Shock
Mercoledì 15 Marzo 2017, 17.54.52
20
@Alifac: pure io ho quella versione!!! Poi non ti preoccupare sul fuori topic, mi son gia` preso diversi cazziatoni ahahah Tanto Diego mi sopporta ahahah
alifac
Mercoledì 15 Marzo 2017, 17.48.55
19
@ Metal Shock... titolo tamarro a parte a me fa impazzire Metal Messiah... Demolition è un gran bel disco, molto meglio di Angel of Retribution, per me, io ho la versione con in più Rapid Fire e The Green Manalishi, goduria!!! ... ma fermiamoci qui che poi ci accusano di essere andati fuori tema...
Metal Shock
Mercoledì 15 Marzo 2017, 17.44.43
18
@Alifac: fa piacere che anche qualcun`altro lo apprezzi, di solito leggo solo insulti. Per me Hell is home e` una delle piu` belle canzoni dei Priest con un Tim stellare!
alifac
Mercoledì 15 Marzo 2017, 17.34.22
17
@Metal Shock... siamo in 2, Demolition per me è fantastico...
Metal Shock
Mercoledì 15 Marzo 2017, 17.27.52
16
Ancora?????? Mi spiace essere sempre il bastian contrario, ma non azzeccano un disco da Demolition, che quasi a tutti fa schifo ma che io adoro, Rob alla voce e` alla frutta, nn hanno piu` niente da dimostrare....e basta!!!!!
lux chaos
Mercoledì 15 Marzo 2017, 17.12.54
15
Eccome se la produzione conta...l'ultimo era pieno di ottime canzoni, spesso penalizzate dal suono, però...e poi concordo con galilee, il tallone d'achille era un po un Rob sempre con classe da vendere a pacchi, ma ormai un pò in difficoltà...vedremo!!!! Non vedo l'ora di sentirlo
alifac
Mercoledì 15 Marzo 2017, 16.47.15
14
Riguardo al "suono" concordo pienamente con Painkiller... se siete dei fan e ne avete l'occasione andatevi ad ascoltare Vapor Trails dei Rush nella versione originale ed in quella remixata del 2013, come passare dalla notte al giorno, o caso per me più emblematico, Radiation dei Marillion, originale e versione 2013, sembra un altro disco! Cii sono i produttori che secondo me "si Sentono" e non sbagliano (quasi) mai... Bob Ezrin in primis...
Painkiller
Mercoledì 15 Marzo 2017, 16.39.41
13
@klostridiumtetani: il suono di un almbum per me è spesso determinante per farmi sentire la voglia o meno di ascoltare un album. Spesso, la bellezza di certi riffs è amplificata o castrata dalla produzione, e quindi le canzoni possono essere potenti o sciape, divertenti o noiose, anche solo a causa (o per merito) del suono. Redeemer of souls ad esempio, secondo me contiene alcune canzoni eccellenti ed in linea con certi vecchi album, e soprassiedo sul suono per questo, ma altri pezzi, magari più cadenzati e meno diretti, secondo me perdono tantissimo a causa del pessimo suono, e risultano un po' pesanti da digerire. Così è per me tutto the final frontier dei Maiden, che a causa di composizioni dilatate all'eccesso e e di un suono impastato e poco potente, alla lunga è peggio di un mappazzone tanto caro a Bruno Barbieri!!! Ci sono produttori, come Tom Allom, che non hanno mai sbagliato un disco, altri, come Kevin Shirley, che per me han fatto più danni che cose buone. Non trovo nulla di strano che si discuta del suono, è una componente spesso essenziale per il giudizio su un album.
Lemmy
Mercoledì 15 Marzo 2017, 16.00.09
12
L'ultimo non mi aveva entusiasmato, anzi mi aveva lasciato perplesso non poco, ma sul nuovo che uscirà, sono fiducioso, Rob disse in un intervista che non avrebbero ripetuto gli errori di Redeemer, e il nuovo si presenterà con struttura e composizioni più accattivanti e più in linea col tradizionale loro modo di fare heavy, vedremo.
nonchalance
Mercoledì 15 Marzo 2017, 15.45.48
11
@alifac: Forse è messo di proposito..poi arriva il "they have a great team"! Chi lo sa?! Magari serve per farci incuriosire: di solito - quando c'è un errore all'inizio - si tende a leggere tutto il resto!
klostridiumtetani
Mercoledì 15 Marzo 2017, 15.22.25
10
Io tutte ste pippe sulle produzioni non le ho mai capite! Vedere poi gente che si eccita per un produttore piuttosto che un altro... "agghiacciannde!"
alifac
Mercoledì 15 Marzo 2017, 14.40.28
9
@Painkiller: Grazie!
Galilee
Mercoledì 15 Marzo 2017, 14.25.37
8
Col senno di poi l'ultimo disco non era il top. Come canzoni non era malvagio anzi, ma la produzione che subito mi aveva colpito in positivo col tempo ha iniziato a non piacermi. La voce di Rob poi era improponibile. Speriamo, rimane sempre una delle mie band preferite.
Master
Mercoledì 15 Marzo 2017, 14.09.59
7
ottimo!
tino
Mercoledì 15 Marzo 2017, 12.38.32
6
chissà se lo hanno capito anche gli iron maiden...
Painkiller
Mercoledì 15 Marzo 2017, 12.30.26
5
Ha prodotto anche l'ottimo a touch of evil...live! Sono moooolto fiducioso, da quel che ho letto Robertino è carico carico.....
Painkiller
Mercoledì 15 Marzo 2017, 12.27.06
4
Secondo me i ragazzi hanno capito che il suono di redeemer era diciamo... "migliorabile" 😊. Non vedo l'ora!!! @alifac: di sicuro un refuso, o manca "members" o è sbagliato are...amen!
sadwings
Mercoledì 15 Marzo 2017, 11.51.04
3
premesso che redemer of souls mi piace ancora la produzione era il punto dolente. Quindi questa è una ottima notizia.
alifac
Mercoledì 15 Marzo 2017, 11.29.47
2
E' sempre una bella notizia! ...scusate, già che ci sono vi chiedo una lezione d'inglese... perchè se "the band" è singolare nel comunicato c'è scritto "the band are back..." invece di "the band is back..."???? Grazie...
Mulo
Mercoledì 15 Marzo 2017, 11.25.20
1
Se lo produce Allom è da sentire assolutamente
RECENSIONI
67
79
75
50
59
100
74
55
97
95
s.v.
95
90
87
92
71
85
70
ARTICOLI
28/06/2015
Live Report
JUDAS PRIEST + FIVE FINGER DEATH PUNCH
Summer Arena, Assago (MI), 23/06/2015
21/06/2011
Articolo
JUDAS PRIEST
Vittime del cambiamento
30/11/2010
Articolo
JUDAS PRIEST- ROB HALFORD
Chrome master, steel warrior
02/07/2005
Articolo
JUDAS PRIEST
La biografia
 
ALTRE NOTIZIE
23/07/2018 - 15:57
JUDAS PRIEST: pubblicato il video di ''No Surrender''
09/03/2018 - 10:00
JUDAS PRIEST: disponibile il video di 'Spectre'
02/03/2018 - 09:48
JUDAS PRIEST: ascolta la nuova 'Never the Heroes'
12/02/2018 - 10:41
JUDAS PRIEST: diagnosticato il Morbo di Parkinson a Glenn Tipton
02/02/2018 - 09:44
JUDAS PRIEST: ascolta la titletrack del nuovo disco
22/01/2018 - 16:45
JUDAS PRIEST: morto l'ex-batterista Dave Holland
08/01/2018 - 20:42
CHRIS TSANGARIDES: morto il celebre produttore di Judas Priest, Thin Lizzy e molti altri
06/01/2018 - 00:00
JUDAS PRIEST: ecco il video di 'Lightning Strike'
05/01/2018 - 10:48
JUDAS PRIEST: ascolta il nuovo singolo
15/12/2017 - 12:14
METALDAYS: i Judas Priest headliner dell'edizione 2018
ULTIME NOTIZIE
15/08/2018 - 10:49
SABER TIGER: disponibile il video di 'The Worst Enemy'
15/08/2018 - 10:50
SILVER GRIME: svelati i dettagli ed un brano del debutto
15/08/2018 - 10:42
AETHEREUS: online il video di 'That Which Is Left Behind'
15/08/2018 - 10:31
SINISTRO FEST: il 7 e 8 settembre in Toscana con Elvenking e molti altri
15/08/2018 - 10:34
WARBRINGER: un nuovo singolo in uscita la settimana prossima
15/08/2018 - 10:15
AGRYPNIE: doppio album a ottobre, ecco i dettagli
15/08/2018 - 10:21
NONPOINT: guarda il nuovo video
15/08/2018 - 10:07
IMPERIALIST: ad ottobre il disco di debutto, ecco i dettagli ed un brano
15/08/2018 - 10:07
SEPULCHER: ascolta la nuova 'Abyssal Horror'
15/08/2018 - 10:04
BLOODTRUTH: ecco il lyric video del brano 'The Last Prophet'
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]