Privacy Policy
 
IN EVIDENZA
Album

The Flower Kings
Islands
Demo

Veritas
Threads of Fatality
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

27/11/20
DREAM THEATER
Distant Memories - Live in London

27/11/20
WRECK-DEFY
Powers That Be

27/11/20
EXITIUM SUI
Ad Personam

27/11/20
CARNAGE ALPHA
From There to Oblivion

27/11/20
CADAVER
Edder & Bile

27/11/20
INTOLERANT
Primal Future

27/11/20
WITHIN THE RUINS
Black Heart

27/11/20
ARRAYAN PATH
The Marble Gates to Apeiron

27/11/20
JADED HEART
Stand Your Ground

27/11/20
DARKNESS
Over and Out

CONCERTI

26/11/20
RHAPSODY OF FIRE (POSTICIPATO)
TRAFFIC CLUB - ROMA

27/11/20
RHAPSODY OF FIRE (POSTICIPATO)
ALCHEMICA MUSIC CLUB - BOLOGNA

28/11/20
RHAPSODY OF FIRE (POSTICIPATO)
LEGEND CLUB - MILANO

28/11/20
BELPHEGOR + GUESTS
BLACK WINTER FEST - MILANO

29/11/20
ORPHANED LAND
REVOLVER CLUB - SAN DONA' DI PIAVE (VE)

29/11/20
MARDUK (RIMANDATO)
SLAUGHTER CLUB - PADERNO DUGNANO (MI)

30/11/20
MARDUK (RIMANDATO)
SLAUGHTER CLUB - PADERNO DUGNANO (MI)

01/12/20
ORPHANED LAND
LEGEND CLUB - MILANO

02/12/20
ORPHANED LAND
TRAFFIC CLUB - ROMA

03/12/20
ROSS THE BOSS + GUESTS (CANCELLATO!)
LEGEND CLUB - MILANO

ANATHEMA: ecco il video di 'Can't Let Go'
17/09/2017 - 09:41 (1858 letture)

klostridiumtetani
Giovedì 21 Settembre 2017, 18.50.54
125
@Rob Fleming, invece secondo me "The Piper At The Gates Of Dawn" ha molto a che fare con "Atom Heart Mother", in quanto in mezzo ci sono anche: " A Saucerful of Secrets", e "Ummagumma 1 e 2" (More non lo considero), quindi una "crescita" , "evoluzione" , "sviluppo" o chiamalo come vuoi, in linea con gli intenti di partenza. Per quanto riguarda gli Ana_thema ribadisco che sono cresciuti in modo "convincente" fino a "Judgment" e poi è arrivato... a fine day to exit. Io mi son detto "boh", e io (sfortunatamente) li ho comprati fino a "A natural disaster". Imho .
Rob Fleming
Giovedì 21 Settembre 2017, 18.21.21
124
@klostridiumtetani: poiché ritengo che parlare dei Pink Floyd in una discussione che riguarda gli Anathema non sia sbagliato rispondo al tuo ultimo post. Non saranno 50 generi diversi, ma anch'io sono d'accordo con @Pink Christ. Cosa hanno in comune The Piper at the Gates of dawn, Atom heart mother, Dark side e The wall? Il nulla assoluto se non il nome del gruppo. Che era stato inventato da Syd Barrett partendo dal nome di due sconosciutissimi bluesmen (genere che solo marginalmente è stato toccato dai Floyd in carriera). Barrett che è durato lo spazio di un 33 giri; qualche 45 giri e due canzoni (forse tre) nel secondo album del '69. Sono d'accordissimo con te sulla loro "cifra stilistica personale ed inimitabile", ma non credo che le canzoni di Barrett e quelle di Waters possano avere qualcosa in comune. Che affinità ci sono tra The Gnome, Shine on your crazy diamond e The trial? Tornando agli Anathema, come ho già avuto modo di dire, li ho adorati sino al 2001 e quindi seguiti nella loro ultima elegante, ma algida manifestazione. Li ascolto ancora bene, ma non mi danno più nessuna emozione.
klostridiumtetani
Giovedì 21 Settembre 2017, 17.55.56
123
Ah! beh! Ho letto, che qualcuno ha scritto , che i Pink Floyd hanno cambiato più di cinquanta generi ! (risatina). I Pink Floyd sono sempre stati solo i Pink Floyd. Sono uno di quei gruppi che ha una cifra stilistica personale e inimitabile, che traggono da ciò che li circonda , e lo trasformano in Pink Floyd Style ! Gli Ana_thema sono riusciti a fare lo stesso ? Direi proprio di no . Che poi piaccia la proposta è altro dire, ma un fan di lunga data che li ha sempre seguiti per la loro attitudine che trovo coerente fino a Judgment , perché dovrebbe trovare qualcosa di valido in questo scempio, privo di identità, piatto e stantio ,che niente ha a che fare con la proposta degli esordi ?
Tiradipiunpelodifiken
Giovedì 21 Settembre 2017, 15.11.10
122
@Steel ma guarda che il vostro discorso l'hanno capito pure i sassi, è un concetto elementare, ma tra capire e non condividere c'è una bella differenza...ripeto, il punto è stato già centrato da Trucido al 18 e ribadito in altri 100/150 commenti...l'artista non deve rispondere a nessuna pretesa presunta da parte dei fan, se no sarebbe un impiegato, non un'artista, e il punto è che, se succede che si viri verso uno stile/genere che non si apprezza più, bona, ci si può rivolgere ad altri gruppi oppure si può prendere atto della cosa senza fare tragedie epiche da quindicenne in sindrome premestruale, senza inneggiare a "tradimenti" vari o offendendo il gruppo o i componenti che manco li si conoscono...a me gli Anathema da dopo natural disaster (che apprezzo ma non mi fa impazzire) mi fanno cagare un fracco, ma mica vado a frignare o a ribadirlo sotto ogni rece no? Baci
ObscureSolstice
Martedì 19 Settembre 2017, 23.22.23
121
@Sub Zero ritorna dentro mortal kombat....flawless victory....fatality. Grande @Metalshock, fratello del metallo...anche se juventino..@Invictusteele: è quello il succo del discorso...e come tutte le band che fanno queste operazioni, io dopo non le ascolto più, relegate nel posto più dimenticato e lontano. @Pink Christ: i Pink Floyd hanno cambiato 50 generi...Di più no?? Hanno sperimentato e levigato le sfaccettature di cornice, rimane pur sempre l'istituzione del prog rock, la leggenda del rock classico, non è che hanno fatto latino americano. Anche i Kiss sono passati alla discomusic. A volte capita pisciare fuori dal vaso, l'importante è saper ripisciare dentro; nonostante tutto si conoscono come band hard rock. Che poi la discomusic degli anni '70 era tutt'altro che brutta rispetto a quella che c'è ora...Comunque la band che ha osato di più in assoluto sono stati i Queen e li amo alla follia, ma perchè fondere così tanti stili e farlo magistralmente bene da genio è tutto sempre molto bello. Appunto vengono adorati da tutti. Sempre rock. Gli Anathema se volevano osare per bene dovevano fare un rock espressivo più particolare secondo i loro canoni distruttivi...sono diventati troppo da limone duro, troppo smancerioso, proposta e testi sempliciotti per ragazzine strillanti...certo che il seguito degli Ulver è veramente imbattibile come proposta. Mi riascolto The Silent Enigma
Silvia
Martedì 19 Settembre 2017, 22.14.30
120
Che poi gli artisti creano i side projects x cambiare genere e/o sperimentare . Poi certo ognuno e' libero di fare cio' che vuole, ci mancherebbe, ma allora si deve aspettare le critiche
duke
Martedì 19 Settembre 2017, 22.04.31
119
e' bello che una band si evolva....ma il troppo stroppia....mi sa che in pochi lo compreranno .....al pubblico metal non interessa ....questo e' poco ma e' sicuro!
Steelminded
Martedì 19 Settembre 2017, 21.58.41
118
Every one of us has heard the call brothers of True metal proud and standing tall we know The power within us has brought us to this hall There's magic in the metal there's magic is us all. Heavy metal or no metal at all whimps and posers, Leave the hall, heavy metal or no metal at all Whimps and posers go on get out leave the hall. Now the world must listen to our decree we Don't turn down for anyone we do just what we Please, got to make it louder, all men play on Ten, if you're not into metal, you are not my friend. Heavy metal or no metal at all whimps and posers, Leave the hall, heavy metal or no metal at all Whimps and posers I said leave the hall. Now the world, ust listen to our decree we Don't turn down for anyone we do just what we Please, got to make it louder, all men play on Ten, if you're not into metal, you are not my friend. There's metal in the air, tonite can you hear it Call? If you ain't got the balls, to take it you can Leave the hall Heavy metal or no metal at all whimps and posers, Leave the hall, heavy metal or no metal at all Whimps and posers, leave the hall.
Steelminded
Martedì 19 Settembre 2017, 21.58.04
117
Obscure, ne abbiano convertito uno (113)... roba da non crederci, lo diciamo dall'inizio sotto alla news degli ulver alla fine uno ci ha compreso... Però non era difficile il ragionamento... Poi ci sono gli altri illuminati che non cedono neanche di fronte alla forza della logica , vabbe va... c'è ne faremo una ragione. Grazie Invictu per la soddisfazione enorme che ci hai dato. Eri ovviamente il migliore degli oppositori Evviva!
Silvia
Martedì 19 Settembre 2017, 21.06.54
116
@Metal Shock anch'io . Di conseguenza sono d'accordo con InvictuS al 113 (caspita quanti commenti)
Sub zero
Martedì 19 Settembre 2017, 20.28.57
115
"Vittime? Non lo siamo tutti?" Cit. Va beh inutile parlare con certa gente, tenetevi le vostre convinzioni da Kings of metal e pace a tutti. Cmq non serve offendersi o urlare al tradimento, nemmeno io comprerò sto album perchè mi farà cagare come gli ultimi degli anathema ma non mi sento tradito. Se volevano fare un album cosi han fatto bene a farlo. Una persona cresce e può anche cambiare genere e gusti musicali. Tranne i true metallers ovviamente.
Metal Shock
Martedì 19 Settembre 2017, 20.08.39
114
Da un po` di tempo mi preoccupa di essere sempre d`accordo con Obscure.....
InvictuSteele
Martedì 19 Settembre 2017, 19.34.43
113
Io ho capito il discorso di ObscureSolstice, forse è stato frainteso, e credo che lui non intendeva dire che l'evoluzione sia la rovina di una band, ma la rivoluzione del suono spacciata per evoluzione. In tal caso ha nominato mi pare i Paradise Lost, che non hanno mai fatto un disco uguale all'altro, hanno flirtato col Death, con l'elettronica, con il pop e ancora con altro ma rimanendo sempre loro stessi, ossia gothic metal/rock. Hanno conservato radici an ogni loro album e li riconosci subito. Gli Anathema invece hanno proprio rinnegato ciò che erano, hanno tolto la maschera rock per rivelarsi cantautoriale melodico, cioè sono irriconoscibili rispetto a tanti anni fa. Io personalmente adoro le band che cambiano pelle ad ogni loro album, ma come asserisce Obscure, devono restare nell'ambito hard & heavy. Se i My Dying Bride o i Virgin Steele mi cominciano a diventare jazz o latin pop magari ti sfornano grandissimi album, ma io perderei interesse e non li comprerei più, cosa che è successa da una quindicina di anni con gli Anathema, che ormai sento proprio lontani dal mio mondo. Poi i gusti sono soggettivi, possono piacere o meno, ma credo che questo fosse il senso del commento.
ObscureSolstice
Martedì 19 Settembre 2017, 18.42.10
112
Quindi se una band thrash si mette a fare gospel va bene così, non lo sapevo....@GT ORO: lo dici tu che sono dischi uguali su 5 riff come ha detto Pink Christ giudicando in questo modo tutto il metal. Ve l'ho già detto, sperimentare puo' anche andare bene sempre nello stesso genere ma buttarsi via cambiando completamente radici no...e non me ne frega che fate i tolleranti per facciata e convenienza...non fate le vittime...che tanto se siete gli estimatori dell'ultimo periodo Ulver è inutile andare avanti. Accodatevi al fenomeno che cambia pelle a ogni disco e andate con lui in discoteca a ballare la techno come quel fenomeno. Bravi complimenti
Graziano
Martedì 19 Settembre 2017, 18.17.06
111
Kribbio. 110 commenti. Sto via mezza giornata e guarda cosa mi combinate!!! Il true metal come definizione fa ridere, il sito invece è proprio carino con ottime recensioni (di un sacco di dischi che true non sono). Scherzi a parte, ma come si fa a definire il significato di " true", e a questo punto ribaltando il concetto cos'è "false"? Se non suoni come Cirith Ungol, Manowar, Virgin Steele e Manilla Road sei false? Ma perchè? C'è l'heavy metal con tutte le sue varianti (e già ne son state coniate fin troppe), ma questa dicotomia true/false non ha motivo d'esistere.
gamba.
Martedì 19 Settembre 2017, 15.42.37
110
@ellius al 104: ti ringrazio, il tuo commento rispecchia pienamente il mio pensiero, credevo di essere un alieno solitario o giù di lì. riguardo il 96, cito: "Avete capito o no che al popolo del metal l'innovazione non ce ne frega niente?" scusami ma questa affermazione è opinabilissima ed azzardata, ti tiri contro anche i più integralisti. se poi questa è la realtà delle cose allora ben felice di essere un cane randagio senza coordinate, ascolto quel che mi piace indipendentemente dal genere proposto, non ho bisogno di confini, non ho paura di spaziare, e soprattutto sto serena e non butto giù una sceneggiata ad ogni uscita fuori schema (ulver, anathema), se non mi piace lo dico (se proprio non posso farne a meno) in maniera neutrale e poi tanti saluti. @steelminded all'88: va bene, accetto che circolino opinioni che proprio non comprendo, però non capisco perché imperversare sotto a una notizia di un gruppo che squalifichi praticamente a priori.
Tiradipiunpelodifiken
Martedì 19 Settembre 2017, 15.03.38
109
Non avevo letto al 96...bhe, che dire? Una medaglia d'oro a 13 righe di assurdità, ma questa è la stessa squadra di geni che scriveva sotto gli Ulver, quindi non se ne esce, ripeto, si sostiene A e loro rispondono B, non "afferrano" il concetto...partita persa
GT_Oro
Martedì 19 Settembre 2017, 14.26.51
108
E comunque aridateme LisaSantini (quella vera e unica)
GT_Oro
Martedì 19 Settembre 2017, 14.26.12
107
@ Elluis date una medaglia. @ Lisa: non parlavo con te. @ObscureSolstice. Quindi tu mi vieni a dire che preferisci una band che sforna dischi a cottimo tutti uguali perché è nata doom e deve morire doom, quando nel doom non crede più da anni? (esempio doom). Ah, ma se è così allora non venitevi a lamentare che il panorama è stagnante e che tutto è già stato detto, perché siete i primi a cui piace la sbobba riscaldata. Io preferisco uno che cambia pelle a ogni uscita di uno che mi fa ripagare 16 euro un anno sì e uno no sempre per lo stesso disco puntuale come un orologio.
Steelminded
Martedì 19 Settembre 2017, 13.41.37
106
...scusate i francesismi, siamo tra amici no?
Steelminded
Martedì 19 Settembre 2017, 13.35.41
105
Sto ascoltando il mio disco preferito della storia: Misplaced Childhood dei Marillion (mentalità chiusa)... e pensavo, scusate ma a me se i Marillion un giorno invece di continuare con logica il loro percorso artistico (e annessa evoluzione) si mettono a fare death metal, mi girano un po' i coglioni... scusate eh... cambino nome kaxxo ahahahahah... o siamo strani noi???? Evoluzione un paio di maroni!!!! ahahahah Evviva!
Elluis
Martedì 19 Settembre 2017, 12.32.10
104
Non entro nella discussione, mi sembra di capire che ci siano opinioni contrarie e apparentemente inconciliabili: io ascoltavo gli Anathema agli inizi, da Serenades fino a Eternity, e sinceramente ascoltare questo pezzo fa un po' effetto sapendo che sono la stessa band. Che devo dire, a me il pezzo non mi dispiace, non mi farà diventare matto dalla libidine ma in auto la mattina mentre vado al lavoro ci sta dentro bene. Non è un pezzo metal? Ecchissenefrega, io ascolto di tutto, dall'hardcore punk al rock al jazz, tranne la musica elettronica che proprio non sopporto. Ho imparato a fregarmene dei nomi delle band o delle etichette che gli vengono appioppate, se una canzone o un album mi piace li ascolto volentieri, altrimenti lascio perdere. Da una band, soprattutto quelle storiche, ci si aspetta sempre un certo tipo di suono, se poi questo suono viene modernizzato va benissimo, se viene del tutto stravolto sta a ognuno di noi apprezzarne la novità o rigettarla perché troppo distante dall'originale.
Pink christ
Martedì 19 Settembre 2017, 12.02.33
103
Cmq han postato un video dei Gothminister ...io mi offenderei se fossi un true metal Cmq obscure il tuo discorso fa pena. Per moda hahaha. non sentivo ste frasi da quando ero alle superiori. Quindi secondo te se un gruppo nasce thrash deve far thrash per tutta la vita se no il popolo metal si sente tradito come una ragazzina a cui il morosetto di turno ha fatto le corna? Per fortuna i musicisti non la pensano cosi se no esisterebbe ancora solo la musica tribale. La musica è evoluzione,arte,sperimentazione. Una band che vuole suonare prima o poi si stufa di far sempre le stesse cose tanto per far piacere a un branco di fissati che vogliono sempre i soliti 5 riff a ripetizione per tutta la vita. e cmq i Pink floyd han cambiato stile 50 volte. Giusto per chiarire le cose. Poi vi lamentate se vi danno dei mocciosi ma vi rendete conto di che discorsi fate? Parli di passione, moda. Al popolo metal non interessa l'innovazione ma che c.... dici? Che se un gruppo fa sempre le stesse cose vi lamentate cmq. Ma cosa ne sai tu del popolo metal. Forse quello italiano è cosi
InvictuSteele
Martedì 19 Settembre 2017, 12.01.56
102
Secondo me a te piace prendere per il culo, perché mi riesce difficile credere che tu non riesca a capire un discorso semplice e chiaro e che tu lo stia stravolgendo a tuo piacimento. Davvero, io non ci credo, credo che ti piaccia prendere per il culo le persone, se è così allora mi arrendo perché faccio solo il tuo gioco, altrimenti c'è un problema alla base. Non c'entra la passione per musica, non c'entra l'essere metallaro, il true metal è una definizione per deficienti, che non ha significato, chi stabilisce cosa è vera e cosa è falsa? In auro, mentre andavo a lavoro, stavo ascoltando il cd dei Katatonia, per il ritorno dall'ufficio mi sono portato il cd dei Grund Funk Railroad. Che dici? Sono band poco true? Hanno il diritto di trovarsi sulle pagine di Metallized? O sono band da poser?
lisablack
Martedì 19 Settembre 2017, 11.47.49
101
Datti una regolata quando parli di"seri problemi", non ne hai competenza.
Tiradipiunpelodifiken
Martedì 19 Settembre 2017, 11.46.04
100
Minchia ma veramente Lisa, sei un cazzo di disco rotto, ti devi ripigliare, poi gli utenti rompono il cazzo se vieni "presa di mira" ma stai ripetendo da 100 commenti la stessa cosa, quando è stata chiarita 1000 volte e TUTTI l'hanno capita tranne te...almeno, se non capisci, NON ribattere...è sfiancante conversare cosi, ci fai sentire stupidi
InvictuSteele
Martedì 19 Settembre 2017, 11.34.22
99
@Lisablack ma ancora co sta storia del true emtal? mio dio, hai seri problemi di apprendimento, fattelo dire, non hai capito niente di niente del mio discorso. Cos'è il true metal? Ancora non mi hai risposto, come lo definisci? Non esiste porcatroia, lo vuoi capire che sono discorsi del cazzo da 12enni?
lisablack
Martedì 19 Settembre 2017, 11.00.32
98
GT.oro il tuo post è un discorso a cactus. Io mi riferivo a tutt'altra questione..che non vuoi capire o fai finta.
L'adoratore del cespuglietto muliebre
Martedì 19 Settembre 2017, 10.41.02
97
ObscureSolstice, secondo me delle 4 band che hai citato hai un solo album. Uno in totale. È evidente che parli di cose che non conosci.
ObscureSolstice
Martedì 19 Settembre 2017, 10.04.31
96
Oltretutto la tirano troppo alle lunghe con ste storie dell'evoluzione, innovazione, quando non é né innovazione e né evoluzione ma cambio genere netto. Cambio musica. Avete capito o no che al popolo del metal l'innovazione non ce ne frega niente? Uno che fa doom deve fare doom.Uno che fa thrash deve fare thrash. Uno che suona heavy deve continuare a fare heavy! Voi mandereste nell'oblio pure un mostro sacro della musica come i Pink Floyd a fargli cambiare musica perché annoiati vi siete stancati. Poverini, la passione non e' questa, il tenerci veramente in modo sincero a questo genere sputando nel piatto dove mangiate a convenienza prendendosi gioco del metal. Ma allora che cavolo ci perdete tempo a fare?? Lo fate per moda?? Per fare i fighi?? Vi drogate? Le stronzate di cambi continui è per chi non é appassionato e non vuole bene al metal, altrimenti non sarebbe neanche da dirlo. Hanno fatto meglio i Paradise Lost a sperimentare ma sempre nel loro emisfero indurendo ed estremizzando le sonorità rimanendo sempre di qualità a fare quello che sanno fare meglio, e non ammorbidendo praticamente tutto cambiando genere snaturandosi facendo i sottofondi delle serie tv americane. Come gli opeth che col prog non c'entrano una mazza. Ora è giusto e doveroso continuare a visualizzare ilnuovo corso mettendolo chiaro in evidenza recensendo i nuovi lavori prendendosi tutte le critiche e schiaffi da tutti i primi ascoltatori del genere da dove provengono anche se non eè metal. Sia chiaro, ogni azione scaturisce questo..come è successo a tutte le altre band importanti (vedi anche Metallica, etc..) non saranno da meno proprio loro
Silvia
Martedì 19 Settembre 2017, 9.36.13
95
Non ho capito cosa c"entra la cultura se ti/vi piace Load.... Cultura significa conoscenza, i gusti sono ben altro.
GT_Oro
Martedì 19 Settembre 2017, 9.20.14
94
Anzi, non metal. True metal.
GT_Oro
Martedì 19 Settembre 2017, 9.18.18
93
"non è apertura mentale, la verità è che non hanno delle coordinate chiare e una cultura vera e propria musicale formata, quindi girano come i cani randagi come tira il vento a sentire musica a caso". Tu sì che invece sei di mente aperta. O metal o merda. Se questa è la tua cultura musicale formata, mi sembra formata un po' a cactus. Complimenti.
lisablack
Martedì 19 Settembre 2017, 7.16.01
92
Non è nemmeno cultura dire " true metal musica per quindicenni bambocci" proprio un luogo comune, superficiale al massimo. Dicendo così si denigra un'intero genere musicale...mi meraviglio che su un sito metal, dove scrivono appassionati a questo genere, saltino fuori frasi così. Se alcuni di voi sono di "mentalità aperta" più di me, perché io sono "medievale"..a me va benissimo..Ma evitiamo stronzate al quadrato contro il Metal, proprio inesatte e fuori luogo.
Sub zero
Martedì 19 Settembre 2017, 6.11.04
91
Se per cultura intendi rinnegare tutto ciò che nn è metal son contento di nn averne cmq.
Sub zero
Martedì 19 Settembre 2017, 6.09.27
90
Coordinate chiare? Cani randagi? Ho un cultura molto più ampia della vostra visto che per voi o è metal o nn va bene. Load è un grandissimo album e solo un metallaro fissato può dire il contrario. Se nn sapete ascoltare nn so che farci
Steelminded
Lunedì 18 Settembre 2017, 23.19.01
89
Obscure il commento 87 è notevole!
Steelminded
Lunedì 18 Settembre 2017, 23.18.39
88
Sub zero, GToro sapete cosa? Anche a me piacciono Load e Heritage... sono la stessa band, che hanno sfornato dischi diversi ma comunque interessanti, per quanto abbiano mutato prepotentemente il sub-genere suonato (Metallica) o addirittura il genere (Opeth)... però nel caso degli Anathema e ancora peggio degli Ulver si parla di qualcosa di ancora più radicale alla quale si accompagna una proposta musicale per me poverissima e deludente. Cosa che nel caso degli Ulver mi sa addirittura di presa per i fondelli e mi fa pensare che avrebbero fatto meglio a cambiare nome. Non pretendo che siate d'accordo, ma che almeno comprendiate il ragionamento e non lo squalifichiate dal punto di vista intellettuale come avete fatto finora. Evviva!
ObscureSolstice
Lunedì 18 Settembre 2017, 23.02.40
87
non è apertura mentale, la verità è che non hanno delle coordinate chiare e una cultura vera e propria musicale formata, quindi girano come i cani randagi come tira il vento a sentire musica a caso
duke
Lunedì 18 Settembre 2017, 21.37.11
86
beati voi che siete cosi' aperti di mente....dai ..tra dieci anni il "quartetto d'archi"cradle of filth suonera' alla scala di milano....beh comunque si truccano ancora....scusate l'ironia.....ma che cavolo!
Sub zero
Lunedì 18 Settembre 2017, 21.31.25
85
*load ...Sta canzone cmq fa davvero cagare
Sub zero
Lunedì 18 Settembre 2017, 21.29.42
84
Io no. Se una band storica cambia genere completamente ma fa un bell'albun io son contento. Loda ad esempio mi piace un sacco e anche Heritage. Datemi pure del poser
duke
Lunedì 18 Settembre 2017, 21.27.00
83
al di la' del discorso che le bands hanno il diritto-dovere di evolversi ...volevo proprio vedere se non vi inkazzavate se un giorno i metallica o i sepultura o qualche vostra bands preferita iiniziasse a suonare new age....io mi inkazzerei ...voi no?cosi' open mind ?
GT_Oro
Lunedì 18 Settembre 2017, 21.18.13
82
Ancora non ci siamo ma ormai bisogna prenderla persa. "tante band cardine si ROVINANO cambiando del tutto genere". Per TE forse si rovinano, per altri si evolvono, loro stessi molto probabilmente se ne fregano. Fattene una ragione, il tuo pensiero non è assoluto né dato di fatto imprescindibile, ma mera espressione dei tuoi opinabili gusti personali.
InvictuSteele
Lunedì 18 Settembre 2017, 21.16.23
81
Oh ecco, nel mio primo commento ho soltanto detto che gli Anathema hanno il diritto di stare tranquillamente all'interno dei portali metal, anche se ormai di metal non hanno più nulla. Io credo che tutto sia metal, anzi, tutto è rock, nella sua accezione più generica, e sarebbe bene prendere in considerazione tutte le band che hanno fatto e che fanno rock, genere che racchiude tutto ciò che abbia a che fare con riff di chitarra, assoli e quant'altro: dal grunge, al post rock, dall'AOR al brutal. Poi sono stato accusato di non avere passione per il metal, io che spendo il mio esiguo stipendio tra cd e concerti, o che ho insultato la categoria dei metallari, di cui io stesso sono orgoglioso e fiero di farne parte. Va bene, diciamo che c'è stato un malinteso, perciò perdonati tutti, pace e fratellanza. Detto ciò a me gli Anathema non interessano più da 15 anni, mi fanno letteralmente dormire. Mi fanno anche un po' pena per come si pongono nei confronti del nostro mondo hard rock, ma pazienza. Con questo chiudo.
ObscureSolstice
Lunedì 18 Settembre 2017, 19.32.26
80
Concordo con quello che dice @InvictuSteele al commento 32. Comunque, altra band storica da dimenticare, anche se ascolterò sempre i dischi passati. Questo non é metal e non me l'aspetto da loro. E non me ne frega niente quello che e', non mi piace. Sembra un ecatombe, tante band cardine si rovinano cambiando del tutto genere, il sinthpop sta andando di moda forse
Steelminded
Lunedì 18 Settembre 2017, 19.03.16
79
Invictu allora scusa... ce l'avevo con un altro che la frase l'ha scritta. Evidentemente è stata cancellata, come dice Silvia, perché l'abbiamo letta. Scusami ancora per lo scambio di persona... Evviva!
tino
Lunedì 18 Settembre 2017, 18.02.21
78
I profughi afgani che dal confine si spostavano nell'Iran...
Sentenza
Lunedì 18 Settembre 2017, 16.45.00
77
[EDIT: niente bestemmie, grazie!]
Silvia
Lunedì 18 Settembre 2017, 15.46.58
76
@klostri, anch'io la vedo come te al 74. A parte che si puo' cambiare senza sputare sui vecchi fans come hanno fatto gli Anathema. L'evoluzione poi e' sacrosanta, un artista deve fare la musica che si sente ma anche saper prendersi le critiche da parte di chi non approva
Silvia
Lunedì 18 Settembre 2017, 15.44.29
75
@InvictuS, infatti non sei tu che ha offeso, c'e' stato un fraintendimento perche' mi pare che il messaggio "incriminato" stia stato cancellato. Meglio cosi' @Steelminded, la penso come te, anche a me queste sparate danno fastidio, poi ognuno puo' commentare come vuole in base alle sue vedute
klostridiumtetani
Lunedì 18 Settembre 2017, 15.25.43
74
@nessuno , no tranquillo! volevo solo precisare quanto penso sul discorso "evoluzione" . Niente di riferito a te personalmente , ma a quelli che danno dei "true metaller di sta minchia" solo perché ho detto che questa nuova veste degli Anathema anzi Ana_thema non mi piace
nessuno
Lunedì 18 Settembre 2017, 15.18.24
73
forse qualcuno nei commenti precedenti. ma io non ho detto che offendi qualcuno.. la tua analisi mi sembra giusta.. A presto
klostridiumtetani
Lunedì 18 Settembre 2017, 15.00.14
72
@nessuno, ma io non ce l'ho con l' "evoluzione" in senso stretto. Dipende solo se i cambiamenti continuano o meno a coincidere con i miei gusti , le mie aspettative e perché no i miei "limiti". Tutto li. Per quanto riguarda gli Anathema, da Serenades fino a Judgement , non è sono rimasti fermi in un "immobilismo compositivo" e si sono comunque evoluti nel sound , e nella scrittura , ma mi sono sempre piaciuti, però da li in poi li ho digeriti sempre meno. Credo che sia un'analisi condivisibile o meno , ma che non offende nessuno.
Quello che si offende facilmente
Lunedì 18 Settembre 2017, 14.53.00
71
Non ho altri nick e non scrivo per conto terzi....l'esempio dei Manowar è solo perché qualcuno ha parlato di true metaller e quindi ho usato loro come pietra di paragone. A me come già detto non piacciono i professorini come quello li degli Anatathema che ripeto neanche se si reincarna 10 volte scriverà mai brani come i Manowar o altri nomi storici del Metal....(Iron, Metallica,Black Sabbath,Judas ecc...)
nessuno
Lunedì 18 Settembre 2017, 14.46.04
70
klostridiumtetani sono con il tuo pensiero.. ma bisogna pur cambiare e magari evolversi nel suono molti gruppi oggi sono cambiati e snaturalizzati..hai ragione poi rimane sempre tutto soggettivo.
MetalHeart
Lunedì 18 Settembre 2017, 14.39.55
69
Abbiamo trasmesso "L'intelligenza del metallaro medio, Parte 1a" A breve su questi schermi le prossime imperdibili puntate
klostridiumtetani
Lunedì 18 Settembre 2017, 14.17.50
68
A nessuno passa per la testa che nel 90,99% dei casi uno commenta (anche negativamente come ho fatto io in questo caso o con i Paradise in altra sede) , solo band a cui è stato "legato affettivamente" , e a cui magari dispiace vederli completamente "trasformati" in qualcosa che non riconoscono più e a cui (purtroppo) non piacciono più? E' una cosa così oltraggiosa da dover essere apostrofati con "true metaller" di sta minchia , o "gente dalle strette vedute" o altri epiteti ?
GT_Oro
Lunedì 18 Settembre 2017, 14.17.44
67
Personalmente, dopo una parabola discendente iniziata da We're Here Because We're Here questo The Optimist ha mostrato, piaccia o non piaccia il genere, una personalità che a mio parere era andata persa rincorrendo i Radiohead e compagnia. Riguardo al discorso metal / non metal... ebbasta. Veramente, rimpiango Lisa Santini.
nessuno
Lunedì 18 Settembre 2017, 14.12.56
66
sei un po permaloso..addirittura ti senti attaccato.. ho sritto supercazzola.. perche e poco chiaro quello che scrivi..... non ho sritto che dici stupidaggini.. come vedi sei presuntuoso .. e visto che queste sono per tutti conversazioni inutili ti saluto
InvictuSteele
Lunedì 18 Settembre 2017, 14.00.54
65
Ma sai che importa a me sbandierare il numero di album che possiedo?! Era solo per rispondere alla domanda di @Graziano e comunque tu mi hai attaccato dicendo che ho scritto una supercazzola allucinante. Dove e quando ho scritto stupidaggini? @Steelminded ma quando avrei scritto true metaller di sta minchia? Guarda che lo ha scritto Lisablack, almeno leggeteli i commenti. Io ho solamente detto che il true metal non esiste, non vuol dire nulla ed è un concetto da ragazzini di 15 anni. Punto, poi fate come vi pare.
nessuno
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.59.40
64
graziano... era per dire.. figurati
Steelminded
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.57.22
63
Invictu, ti ho detto che condivido e rispetto tutto quello che hai scritto a parte il commento true metaller di sta minchia... a quello rispondevo. Tornando agli Anathema, io dopo judgment non riesco a farmi piacere NULLA, o quasi. Questo qui siamo mi sembra anche peggio... Se voi la pensate diversamente, sarei curioso di sapere... Evviva!
Graziano
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.51.53
62
Ma chi è che fa a gara? Era solo curiosità mista ad ammirazione. E se anche l'ultimo Anathema non mi è piaciuto, questo non presuppone che ora gli Anathema fan pena (per un passo falso o due). Rimangono una grande band che seguirò con curiosità.
nessuno
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.50.24
61
anche perche non puoi sapere che magari chi srive ha 10 volte i tuoi vinili... dico per dire ovviamente
nessuno
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.47.31
60
scusate per come ho scritto
nessuno
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.46.57
59
dovresti solo essere meni egicentrico.. perche ame di fare a gara a chi ha piu dischi non intressa scusa.. e se a qualcuno non piace un gruppo e lobero di dirlo..
InvictuSteele
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.35.23
58
Oh ragazzi, ma che cazzo vi prende oggi? @Steelminded, che ti prende? cristo, dovresti conoscermi, visto che commentiamo spesso! @Quello che si offende, hai citato i Manowar, sappi che ho tutta la discografia, perciò non penso di dover prendere lezione da nessuno, e comunque torniamo al commento di prima: avete letto bene ciò che ho scritto? Avete inteso le mie parole? Mi sa di no, le cose sono due: o siete la stessa persona con tre nickname differenti, oppure ho dei seri problemi ad esprimermi. Ho offeso i Manowar per caso?
Graziano
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.35.06
57
Il commento prima era per la raccolta di Invictus. Grandi Vanadium, spero sempre in una bella ripubblicazione dell'intero catalogo, ma ormai sto perdendo la speranza. Running wild devo recuperre pian piano le nuove edizioni della noise (dei dischi che mi mancano), son favolose.
nessuno
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.34.58
56
InvictuSteele... allucinante quello che scrivi... hai sritto una supercazzola ...
Steelminded
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.32.14
55
Ieri ho comprato i Vanadium, Corruption of Innocence; Kreator, Gods Of Violence; Runing Wild, Masquerade e Death Or Glory e UDO Faceless Wolrd... Estiqaatsi?
Graziano
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.28.33
54
Per l'occhio di Odino, il martello di Thor e le tette di Freya. Questo mese son stato calmo perchè a ottobre esce il mondo, mi son concesso le ristampe dei primi due Caligula's Horse, e i nuovi di Leprous, Der Weg einer Freiheit, Paradise Lost e Cellar Darling. (davvero poco true).
Quello che si offende facilmente
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.26.12
53
Per me dipende molto da come ci si pone, nell'intervista di neanche 2 mesi fa Vincent Cavanagh se n'è uscito esibendo una sorta di superiorità morale solo perché adesso lui che è più figo degli altri non ascolta più metal dal 94...ora true metal o false metal che sia questo è uno che dovrebbere sciacquarsi la bocca prima di screditare il metal. I Manowar a livello compositivo caro mio sono nella storia, avendo scritto specie nei primi album brani memorabili, tu caro mio ti puo attaccare sai dove!
Steelminded
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.26.02
52
Infatti Metal Shock, condivido. Per la precisione, io ho ascolti molto vari è aperto, ma sempre nel recinto del metal e del rock e del prog. Rispetto chi va ai concerti techno, ma quando mi mettete gli Liber e gli ultimi Anathema, commento negativamente... scusate se mi permetto o se ci scandalizza questo fatto... poi quando di tutta risposta mi leggo true metaller di sta minchia allora rispondo e un po' mi dà fastidio. Scusate se sbaglio... e lo stesso Lisa, Silvia e altri credo. Poi le spiegazioni successive di Invictu, Tira Graziano etc. mi trovano pure d'accordo... Ma il punto iniziale è un altro.
InvictuSteele
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.23.00
51
Ho sfondato il muro dei 4000 ☺ ah, volevi informarvi che sto ascoltando gli Agalloch, e prima ho sentito gli Alice in Chains. Sono poco True? Eh vabbe pazienza.
Graziano
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.19.28
50
@Invictus, quanti dischi?
InvictuSteele
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.19.07
49
Oh cavolo, finalmente qualcuno che ragiona col cervello... grazie @Tiradipiuunpelodifiken @Graziano @Sadwings
Metal Shock
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.18.45
48
@Invictusteele: a parte che sono un Metal Shock, non Head, ho capito benissimo il tuo discorso e il tuo punto di vista, ho solo specificato che per me ceeye definizioni hanno lo stesso significato, punto. E non ho niente contro di te, vai in pace fratello!
Steelminded
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.18.14
47
Invicto ma guarda che magari hai detto una minchiata tu, no? True metaller di sta minchia l'hai detto tu, è hai scatenato tu tutte le risposte... poi ti sei anche corretto e dici delle condivisibili... ma prima provochi e poi dici che la gente non ha capito una minchia? No class (motorhead). Evviva!
Silvia
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.17.02
46
Bravo Metal Shock!!! Bravissimo!!! Non bisogna neppure discutere con chi si crede superiore solo perche' "ormai ascolta altro". La musica e' emozione, passione non un "merito" e tantomeno qualcosa che rende migliori. Roba da pazzi! @Lisa sono d'accordissimo con quanto dici al #33. C'e' gente talmente frustrata che ha perso il senso del rispetto. Poi discutere senza insultare e' ben altro ed e' sempre piacevole, anche con chi la pensa diversamente. Detto questo a me fa piacere che su questo sito si presentino tanti stili, anche extra-metal @sadwings "true metal" non e' riferito al genere ma alle persone che magari ascoltano solo metal e su cui non vedo nessun problema
Tiradipiunpelodifiken
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.16.16
45
Mentre scrivevo vedo che hai già risposto anche tu @Invictus...appunto, diciamo che non vi capite...oppure che qualcuno fa finta (o non è in grado) di capire
Tiradipiunpelodifiken
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.14.47
44
@Steel io sono serenissimo, ma il punto come al solito è che si capisce benissimo cosa sta dicendo Invictusteele, e non c'entra nulla con la passione per il metal, ma con la chiusura mentale di certi soggetti che devono "decidere" loro quello che va messo sul sito o meno...ma dai!!!! la discussione è chiusa e strachiusa dal commento 18 che vi ha zittiti tutti,e non ha senso andare avanti e rispondere travisando (vedi metal shock) o cercando di spostare la discussione su altro....basta leggere e se non si è faziosi, si capisce bene il senso del discorso di steele, e io che ascolto metal da 27 anni non mi sento minimamente offeso da quel che lui dice
Graziano
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.13.56
43
Boh, coloro che si fermano al true metal non saranno tutti quindicenni, ma si perdono tanta di quella bella musica....ma proprio tanta, che non basterebbero dieci collezioni di Invictus steel (a questo punto voglio sapere quanti..) Cavoli loro, assolutamente.
InvictuSteele
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.12.19
42
@Metal Head vedo che anche tu non hai capito una minchia del discorso che ho fatto.
lisablack
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.09.37
41
Ciao Metal Schock..hai ragione, me la prendo troppo perché ci tengo veramente...anche se non ho la raccolta di album di InvictuSteele.
InvictuSteele
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.09.33
40
@Lisa mi sa che noi due non ci capiamo proprio. Sarò io ad esprimermi male, bo, non so che altro aggiungere. Che ti devo dire ancora? Io sono orgoglioso di essere metallaro e di vivere per il metallo, tra l'altro ricalco proprio lo stereotipo: capelli lunghi, maglie delle band, stivali, chiodo... ma il discorso del true metal è da coglioni, e con questo non sto offendendo i metallari (tra i quali ci sono pure io) o la musica rock in generale, sto soltanto criticando la definizione di True Metal, che non vuol dire un cazzo.
Steelminded
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.08.48
39
Ma fate tutto voi... fatevi un the e rilassatevi... Lisa ha solo giustamente risposto alle vostre invettive ù un tema che lei non ha affatto sollevato (true metal, untrue metal)... Relax.
lisablack
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.07.13
38
Bravo Tira..ahahaha
Metal Shock
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.05.06
37
True metaller, metal head, metallaro, tutte definizioni che alla fine indicano un vero appassionato di heavy metal a 360 gradi, poi c`e` quuello che ascolta un po` di tutto, chi meno, ma sempre metal e`. Poi c`e` anche chi ha la mente piu` aperta (e quo ci sarabbe da fare un lungo discorso) ed ascolta tro. Non e` da 15enni essere un metal head, e` un qualcosa di piu` che d ti senti dentro, c`e` chi e` cosi` e chi no. @Lisablack: ciao!!! Ma dai ti metti a discutere con uno che va` a con certi techno?? Lascia perdere, quando uno mi definisce teu netaller della monchia mi faccio pure due risate.....
Tiradipiunpelodifiken
Lunedì 18 Settembre 2017, 13.02.39
36
@Invictusteele, lascia stare, va, tu dici A e ti rispondono B senza entrare in merito, nulla di nuovo...se parli al muro hai più soddisfazione ahahahaha...
Graziano
Lunedì 18 Settembre 2017, 12.56.17
35
Adoro il metal, ma se dovessi fermarmi al True metal, avrei un centinaio di dischi usciti mediamente trent'anni or sono e poi avrei dovuto acquisatre i cloni dei cloni dei cloni (cosa che ogni tanto faccio). Grazie a Thor, esistono anche altri generi e ottimi siti come Metallized che li propongono. Qua ho avuto modo di scoprire fior fiore di bands che altrimenti non avrei mai acquistato. Capitolo Anathema, purtroppo gli ultimi due non mi han del tutto convinto. L'ultimo poi avrebbe potuto essere un buon ep, mentre è stato "allungato" all'inverosimile. Sono però in attesa dell'album solista di Daniel Cavanagh, sembra molto interessante (anche se non metal).
sadwings
Lunedì 18 Settembre 2017, 12.53.52
34
si dovrebbe guardare alle qualità della musica e non ai generi. Perche il termine true metal non ha senso di per se. Meglio una band che si distacca dal genere metal ma fa quello che si sente di suonare, anche a discapito dei fans, piuttosto che suonare la stessa musica in nome di una presunta coerenza musicale (o forse paraculaggine data dal fatto che se fai le stesse cose da anni hai comunque una base di fans assicurata.). Poi sono il primo che ama alla follia i judas priest, manowar, accept etc. ma c è anche musica di qualità in altri generi e molta mediocrità in quello che appunto viene definito true metal.
lisablack
Lunedì 18 Settembre 2017, 12.33.46
33
Io non ho bisogno di collezionare 2000 dischi e poi venire su un sito metal a dire "musica per bambocci". Magari ho la meta' della tua raccolta di album , ma a differenza tua amo questa musica..e non sputo merrda a chi come me, l'ascolta. Dalla mia bocca non uscirà' mai "metaller di sta minchia". Se ti da noia la definizione True Metal..pazienza, questione tua personale. Sappi che ci sarà sempre, e non saranno 15 enni a portarla avanti.
InvictuSteele
Lunedì 18 Settembre 2017, 12.23.54
32
A differenza di quanto si pensi, il vero metallaro è colui che ascolta tutti i generi di rock duro e non fa discorsi del cazzo da ragazzini, perché sai quanta gente conosco che si definisce true metaller e poi conosce solo 8 band e si fa mezzo concerto all'anno?
InvictuSteele
Lunedì 18 Settembre 2017, 12.16.59
31
@Lisa sì, ribadisco, il true metal è roba per bambocci di 15 anni. Ma poi che cazzo significa true metal? cosa è vero metallo e cosa è falso metallo? Scusami ma non ti puoi permettere di dire che non amo questa musica, perché forse arriverai a collezionare la roba che ho io tra 50 anni. Ripeto, il true metal cosa sarebbe? Io amo l'AOR, il power, i thrash, il post metal, il folk, l'heavy, lo sleaze, l'hard rock, il black, lo sludge, lo stoner, il gothic, il doom e potrei continuare all'infnito con i generi di rock... e ascolto anche rock, alternative, grunge, punk e post punk e quindi? Cosa rientra nel true metal, di grazia? I Manowar sono true metal? i Paradise Lost o i Candlemass no? Gli Scorpions? Bo, discorsi da adolescenti alle prime armi.
lisablack
Lunedì 18 Settembre 2017, 12.15.00
30
Infatti, chi dice "metaller di sta minchia" o "true metal per 15 enni" non ama davvero questo genere e soprattutto non lo capisce. Perché lo considera musica per ragazzini ribelli..Non ci sono scuse, è la verità'.
Steelminded
Lunedì 18 Settembre 2017, 11.58.57
29
Lisa ma guarda che la gente è assurda, fanno tutto loro... parlano loro di true metal, fanno loro consigli al sito, sono loro che sinkaxxano e attaccano, sono loro che parlano di true metallers di sta' minkia... e poi sono gli stessi che dicono che palle...delle discussioni che loro stessi hanno lanciato e fomentato, come d'abitudine fanno... Se la suonano e se la cantano praticame divertente no? Veramente divertente Come disse Totò ma mi faccia il piacere!!! ahahah
Tiradipiunpelodifiken
Lunedì 18 Settembre 2017, 11.48.38
28
Concordo con Invictusteele al 100%, io ADORO il metal, ma ciò non significa che io debba rompere il ca##o all' umanità se viene segnalato/seguito un gruppo che fa altro genere, e di cui ormai non mi frega nulla, come gli Anathema...allora non si dovrebbe trattare il prog italiano perchè non è metal?? Dio che frattura di palle leggere sempre le stesse 4 ca##ate, le solite crociate contro il niente...ma se non vi interessa passate oltre!!!! Non fate altro che alimentare flame inutili...ma vivi e lascia vivere
lisablack
Lunedì 18 Settembre 2017, 11.25.57
27
True metal per bambocci 15 enni?? Il solito luogo comune..di chi non ama davvero questa musica.
InvictuSteele
Lunedì 18 Settembre 2017, 10.47.30
26
Visto che io ho sempre considerato cazzate le definizioni di true metal, roba per bambocci di 15 anni, e siccome ascolto ogni genere di hard rock, di alternative rock, post punk ecc... sono contento che un sito specializzato si occupi di rock a 360 gradi. Perciò trattare gli Anathema oggi va bene e mi fa piacere, e comunque preferisco leggere recensioni e articoli su band rock leggero piuttosto che le cagate riguardanti le band grind-brutal-porno-cumshot che mi fanno pena. Alleggerire il suono non significa sputtanarsi e sfornare lavori mediocri, c'è chi lo fa bene e chi lo fa male come gli Anathema, ormai per me completamente morti da almeno 15 anni, roba che adesso non li catalogherei manco alt. rock, ma melodic pop/rock. Sono noiosi da morire!
Sub zero
Lunedì 18 Settembre 2017, 9.46.27
25
Ma perché ve la prendete con il sito? Il bello di sto sito è che mette di tutto. Ma nooo si chiama meta llized e deve mettere solo metal. Sacrilegioooo....OPEN YOUR MIND GUYS
P2K!
Lunedì 18 Settembre 2017, 7.02.46
24
Io invece trovo molto ammirevole che un sito specifico in un campo come questo (musica metal) apra i suoi confini ad altri generi. È segno di maturità. Non penso che recensire o parlare di band non attinenti tolga spazio o credibilità ad altro. Ognuno fa quel che vuole. Sta a noi dall'altra parte decidere se interessarci o meno a certi articoli. Stesso discorso per gli Anathema. Cambiare nome? E perchè? Siamo sempre noi a poter scegliere se una proposta ci interessa o meno. Il fatto che loro non suonino più metal è cosa risaputa da decenni. Non è che adesso chd qualcuno che non li ascolta più da Silent Enigma cade giù dal pero nel constatare che la loro proposta si è evoluto verso altri generi. A me persknalmente, loro li ho cominciati a seguire proprio da Silent Enigma, e trovo il loro periodo precesente poco digeribile. A mio avviso da quel disco non hanno mai sbagliato un colpo fino al precedente disco "Distante Satellite" che ho trovato poco messo a fuoco. E quest'ultimo forse ancor peggio
draKe
Domenica 17 Settembre 2017, 23.07.55
23
rimango dell'idea che invece questo genere di commenti calerebbero drasticamente, il che renderebbe il sito più consultabile, dal momento che sono piuttosto geloso del mio tempo; comunque non c'è problema, sono più un lettore che un commentatore di Metallized ormai da un decennio e so andare a leggere quel che mi serve e tralasciare ciò che è superfluo...grazie per la pazienza
Er Trucido
Domenica 17 Settembre 2017, 22.47.13
22
drake, seriamente, dopo 7 anni che sono redattore posso dirti che tanto non servirebbe e tutti farebbero la stessa domanda , quindi l'unica cosa che possiamo fare è valutare caso per caso. A volte gli utenti protestano, altre no, altre ancora non si accorgono neanche che non trattiamo certi gruppi. La cosa curiosa è che quando 5 anni fa abbiamo sonoramente bocciato gli Anathema siamo stati letteralmente massacrati, adesso invece ci viene chiesto di non trattarli minimamente... alla fine leggiamo ed ascoltiamo le critiche, ma permetteteci di decidere secondo il nostro giudizio ed esperienza, non in base a come tira il vento
Steelminded
Domenica 17 Settembre 2017, 22.41.39
21
Però ora dopo aver letto il commento di Drake capisco la tua reazione...
Steelminded
Domenica 17 Settembre 2017, 22.39.21
20
Ed Trucido: è anche noi commentiamo quello che kaxxo ci pare... fair enough no? Ahahah
draKe
Domenica 17 Settembre 2017, 22.39.02
19
come vuoi, ma se queste discussioni se ne vedono ogni due per tre ci sarà un motivo, no? Io un consiglio ve l'ho dato...scrivete a chiare lettere quali sono gli intenti del sito e ogni volta che qualcuno dice "ahh, ma questi non fanno metal...." basta fare copia\incolla ed è morta lì! Comunque grazie di cuore per il lavoro che fate, questo purtroppo non ve lo dice nessuno quasi mai, davvero
Er Trucido
Domenica 17 Settembre 2017, 22.27.28
18
Scusate eh, ma saranno anche un po' cazzi nostri Sinceramente certi commenti sono dei dischi rotti, cosa ci fanno qua, perché non cambiano nome eccetera. Poi i With The dead di Lee Dorrian (mica il tabacchino sotto l'angolo) non arrivano a 100 letture, però è meglio discutere di aria fritta qui... davvero, invece che buttare del tempo dietro ad un gruppo che se ne frega di voi come voi ve ne fregate di loro, perché non provate ad ascoltare qualcosa che vi piace? Ho una media di circa 50 news a settimana, se 49 trattassero i gruppi più true heavy metal e una gli Anathema (di cui a me non interessa niente dopo Pentecost) so per certo che commentereste solo loro dicendo sempre le stesse cose. Davvero, fatevi meno seghe mentali, vivrete meglio. Tanto noi faremo sempre il cazzo che vogliamo, idem gli anathema
draKe
Domenica 17 Settembre 2017, 22.12.15
17
il video mi piace per come è stato girato e per le atmosfere oniriche; mi sembra anche azzeccato con il brano proposto che in sè non fa gridare al miracolo e prosegue sulla scia del disco precedente. Ecco, musicalmente a mio avviso risultano un po' troppo stantii perchè utilizzano le stesse formule negli ultimi dischi e non riescono più a tirar fuori molti brani di qualità in un disco. A differenza di distant satellites per i miei gusti qui la produzione è davvero ottima!! Sul discorso "cosa ci fanno su metallized gli Anathema?" sto sia dalla parte del gruppo che degli utenti, anche se sembra un paradosso....mi spiego: sono d'accordo con chi sostiene che il passato della band non può essere discriminante per la sua catalogazione a vita, voglio dire, nel caso opposto al loro in cui una band che abbia sfornato i primi dischi non-metal ad un certo punto decidesse di cambiare genere e fare un disco metal come vi comportereste? la inserireste nel database e fareste anche le recensioni dei primi dischi non-metal? Allora il problema sta nel fatto che bisognerebbe una volta per tutte essere chiari e dire quali sono gli intenti del sito e dare dei confini, dei limiti piuttosto prescisi. Perchè trovo più sbagliato chiamarsi "Metallized" ed inserire band e rece che con il metal non ci azzeccano neanche lontanamente che non chiamarsi "Anathema" e fare un percorso artistico che è partito dal metal estremo e si è evoluto costantemente fino ad arrivare all'alt-rock
Vitadathrasher
Domenica 17 Settembre 2017, 21.37.41
16
Come, non avete notato che hanno cambiato nome? Hanno rinnegato pure quello appare proprio qui sul video.
ObscureSolstice
Domenica 17 Settembre 2017, 21.18.36
15
@duke..ma come?? cambiare nome non era reato?? : ' D
gamba.
Domenica 17 Settembre 2017, 21.14.00
14
eccallà, di nuovo la questione del nome che dire, il disco ho paura di ascoltarlo, ho preso coraggio e ho provato con questo brano: essere più leggeri non è un crimine, ma perdere di spessore, laddove l'espressività emotiva è sempre stata il loro forte, beh, mi sembra un gran passo falso. ora come ora non li ascolterei nemmeno se non fossero gli anathema.
duke
Domenica 17 Settembre 2017, 20.55.11
13
che schifo....certe bands quando cambiano cosi' ...dovrebbero cambiare nome per rispetto ai fans che comprano i loro dischi....ora prendo un loro vecchio disco e me lo ascolto con la nostalgia di qualcosa di bello che ora non c'e' piu'....per me si sono sciolti da un pezzo...
lisablack
Domenica 17 Settembre 2017, 20.44.22
12
Simple Minds una grande band..altroche'! Io parlo da vecchia fan degli Anathema, e vederli così..c'è da rimanere basiti.
InvictuSteele
Domenica 17 Settembre 2017, 20.36.40
11
Si sono trasformati nel Battiato sperimental pop degli anni 80... comunque preferisco gli A-ha
ObscureSolstice
Domenica 17 Settembre 2017, 18.48.00
10
sono meglio i Simple Minds. Tentativo fallito mi spiace
dead again
Domenica 17 Settembre 2017, 18.14.26
9
mi si sono spapplati i testicoli, cos' e' sta ciofeca.
klostridiumtetani
Domenica 17 Settembre 2017, 17.27.34
8
Mamma mia come si sono ridotti!
lisablack
Domenica 17 Settembre 2017, 17.19.05
7
Con tutto il rispetto per il sito che seguo ogni giorno, con sempre più entusiasmo, devo dire però che sono d'accordo con il post di Daniele..
Rob Fleming
Domenica 17 Settembre 2017, 12.54.45
6
Mah! Diciamo che il video non fa alzare le quotazioni della canzone. Carina, ma priva di slanci o guizzi.
Vitadathrasher
Domenica 17 Settembre 2017, 12.54.31
5
Ano_thema
BlackSoul
Domenica 17 Settembre 2017, 11.44.04
4
Miglior album prog dell'anno solo perché sono di Kscope... Steve Hackett, Marillion battuti... per non dire i Leprous, che dovrebbero aver vinto a mani basse
Daniele
Domenica 17 Settembre 2017, 11.18.18
3
Mamma mia ragazzi ma perche continuate a mettere sta roba su metallized
Pink christ
Domenica 17 Settembre 2017, 10.58.50
2
Che schifo
Morlock
Domenica 17 Settembre 2017, 10.51.13
1
Poveri noi come si sono ridotti......oramai sono una band indie rock(in senso moderno),questo è il risultato quando si cerca di vendere qualche disco in + seguendo le mode.....cioè scadere nei più biechi meccanismi di mercato producendo veri e propri disastri musicali..
RECENSIONI
58
56
76
50
68
78
78
87
90
93
90
80
ARTICOLI
26/07/2017
Intervista
ANATHEMA
Intervista con Vincent Cavanagh (esclusiva!)
26/07/2017
Intervista
ANATHEMA
Interview with Vincent Cavanagh (english)
17/07/2017
Live Report
ANATHEMA (acoustic)
Monk, Roma, 12/07/2017
08/09/2011
Live Report
ANATHEMA + RIVERSIDE + METHODICA
Prog Days, Veruno, 03/09/2011
10/07/2011
Live Report
DREAM THEATER + GAMMA RAY + ANATHEMA
Ippodromo Delle Capannelle, Roma, 04/07/2011
19/11/2010
Live Report
ANATHEMA
Bologna/Milano 2010
03/11/2008
Live Report
ANATHEMA
La data di Roma
19/11/2007
Live Report
ANATHEMA + PORCUPINE TREE
La data di Milano?
 
ALTRE NOTIZIE
22/09/2020 - 19:30
ANATHEMA: in pausa a tempo indeterminato
08/03/2019 - 17:39
ANATHEMA: due date in Italia a giugno
14/08/2018 - 19:20
ANATHEMA: annunciato un nuovo best of
17/09/2017 - 09:41
ANATHEMA: ecco il video di 'Can't Let Go'
24/08/2017 - 17:10
ANATHEMA: i dettagli del nuovo disco di Daniel Cavanagh ed un brano
14/06/2017 - 10:55
ANATHEMA: Vincent e Daniel Cavanagh in acustico a Cagliari
10/06/2017 - 15:47
ANATHEMA: Vincent e Daniel Cavanagh live in acustico a Roma
24/04/2017 - 21:43
ANATHEMA: guarda il video d'anticipazione del nuovo album
30/03/2017 - 19:12
ANATHEMA: diffusa la tracklist del disco, ascolta un nuovo brano
30/03/2017 - 12:01
ANATHEMA: una data in Italia nel mese di ottobre
ULTIME NOTIZIE
24/11/2020 - 21:16
FALLUJAH: presentano il nuovo chitarrista
24/11/2020 - 19:51
AENAON: al lavoro sul quarto album
24/11/2020 - 19:46
PENTAGRAM CHILE: dal vivo in streaming il 28 novembre
24/11/2020 - 19:39
SUNDROWNED: ascolta il singolo dal debutto in arrivo a marzo
24/11/2020 - 19:28
EVANGELIST: a dicembre uscirà ''Ad Mortem Festinamus'', ecco dettagli e brano
24/11/2020 - 19:24
FAUN: uno show in streaming a dicembre
24/11/2020 - 19:23
UNALEI: il video della versione acustica di ''Lola''
24/11/2020 - 19:11
IN EXTREMO: disponibile il live video di ''Sternhagelvoll'' dal Wacken World Wide
24/11/2020 - 19:06
LORD OF THE LOST: online il video di ''We Were Young''
24/11/2020 - 11:45
SPIRIT IN THE ROOM: firmano con la Housecore Records di Phil Anselmo
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]