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DEF LEPPARD: iniziati i lavori sul nuovo disco
20/11/2017 - 18:21 (1405 letture)
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Stando alle parole del chitarrista Phil Collen, i Def Leppard hanno iniziato i lavori riguardo il nuovo album, ancora senza una data precisa di pubblicazione. Per il successore dell'omonimo Def Leppard del 2015, la band inglese ha già pronti 3 brani ed ha già cominciato a registrare alcune parti di canzoni. Restiamo dunque in attesa di maggiori dettagli in merito.
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Comunque l’assolo di Campbell venne molto bene . A quanto pare ebbero problemi tecnici ed erano nervosissimi (così dissero). Molto bello è il Live in Sheffield del 1993. A me piace molto. Voce splendida, molto più ricca che su disco e carino l’omaggio a Plant |
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Sì, però al Freddie Mercury tribute fecero pena, probabilmente anche a causa della lunghissima inattività |
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Infatti @rik, secondo me, se si vuole, il confronto è sempre possibile e prescinde dai gusti. Davvero che barba che noia se ci piacessero le stesse cose ! L’importante è che si abbiano in qualche modo gli stessi interessi ovviamente ed è una bella sorpresa poter condividere il passato e lo stesso percorso. Tornando ai Def Leppard sono anche molto bravi dal vivo e la voce risalta ancora di più con tutte le sue sfumature (ovviamente con un riferimento particolare al periodo d’oro) |
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@Silvia, pensa che noia se tutti avessimo gli stessi gusti musicali , non avremmo argomenti di cui disquisire , invece così guarda quanti punti di vista, osservazioni, esperienze, aneddoti, preferenze, vengono condivise. Certo, abbiamo anche preferenze musicali molto differenti magari prendendo solo un settore dell'heavy metal, per esempio il thrash, ma questo non ci impedisce di parlarci (scriverci) e di imparare a conoscerci. Penso sia un modo anche per evitare incomprensioni e inutili diatribe. Ma poi se si vuole si trova sempre il modo di confrontarsi, basta volerlo senza imporre niente a nessuno (imho) |
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@rik è vero, vedi, lo stesso artista viene assimilato (come dici tu) in modo diverso... A me i Queensryche non piacevano invece x la musica molto complessa (idem i Voivod, proprio una questione di puro gusto perchè entrambi sono grandi gruppi e lo riconoscevo) e ripeto quando sentii Kiske ma x carità, come ho detto prima, frisbee! Invece tempo qualche mese e superato lo shock forse x la proposta inaspettata apprezzai molto album e voce... I Def Leppard invece forse sono l’unica cosa di hard rock (se così si può definire) che ascoltavo e mi rimase la fissa x anni perchè me li ricordo anche al tributo x Freddie Mercury, x il resto ero presa dall’heavy metal/thrash. Comunque trovo molto bello poter condividere il passato con voi... Anche se non abbiamo esattamente gli stessi gusti capite cosa intendo ed e’ gia’ tanto! |
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Beh i kiss sono stati il.mio primo gruppo, per me i numeri uno degli anni settanta |
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Quando acquistai the warning ( queensryche) rimasi favorevolmente impressionato sia del tipo di heavy metal proposto ma soprattutto dalla voce di tate. Aveva estensione, era pulita e un timbro che si adattava alla perfezione alla proposta musicale dei ryche. Per dire in quanti modi siamo fatti e come assimiliamo la musica. Per quanto concerne l'hard rock, dico: ufo, vabbè ac/dc (anche era scott), ted nugent e b.o.c. e ovviamente kiss . (Imho) |
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Guarda x darti l'idea io li sto approfondendo ora però devo dire che mi sono piaciuti molto (gli Zep).... Gli altri ancora no... |
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Gli zeppelin sono l'unico gruppo vecchio che non ho amato a posteriori. Mi piacciono perché mi piace tutto ciò che suona rock ma non li amo come a posteriori invece amo i purple o i sabbath. Già gli stessi sabbath che non mi piacevano sebbene amassi ozzy. Lo stesso Dio...manco sapevo chi fossero i Rainbow |
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Esatto non si guardava mai indietro e chi ascoltava i Zep o i Purple era considerato vecchio (e ci prendeva in giro x i Maiden) ... Anch'io ero in piena esplosione thrash ma i Leps erano un'eccezione con Hysteria e qualcosina dagli altri due albums, sicuramente anche a causa dei tanti passaggi video, chissà.... Poi Joe Elliott mi aveva colpito... Che tempi |
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Comunque all'inizio anche noi rimanemmo all'inizio delusi da Keeper ma la cosa durò un attimo |
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A quell'epoca non si guardava mai all'indietro ma solo all'avanti. Mi ricordo quando comprai postumo epoca defenders of the faith Killing machine...a.me.piacicchiava ma i miei compagni di ascolti rimacchiavano e mi chiedevano ironicamente se lo volevo riportare al negozio. Tornando ai leps quando usci isteria ero dentro al thrash e non li cagavo più da anni, lo mettevano su nelle pause penso al.gods del 1992 e mi entrarono i pezzi tanto che poi cominciai ad avvicinarmi all'hard rock melodico e successivamente all aor. Potere della melodia |
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Io adoravo Walls of Jericho e attesi (sempre condividendo col resto degli amici) con trepidazione il successore x poi lanciarlo come un frisbee dalla delusione !!! Questo fu il mio/nostro approccio con Kiske hahaha!!!! Poi io mi presi come te gli sfotto' perché lo rivalutai con tutti gli onori mentre alcuni degli amici erano già lanciati su Possessed e compagnia.... Che tempi... |
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Neppure a noi piaceva x niente.... Oggi anch'io l'ho rivalutato moltissimo ma non saprei dire chi preferisco... Però all'epoca non c'erano dubbi Vedo che anche voi facevate gruppo x gli ascolti... All'epoca x noi condividere la passione era un aspetto molto importante, anche perché non potendo comprare tutti i dischi si condividevano pure gli acquisti... Il che dettava anche il trend e purtroppo alcuni gruppi che non piacevano x i singoli venivano esclusi... |
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Su tate non lo so, quando presi nel 1984,the warning mi sfotterono in diversi quando sentirono no sanctuary...dicevano che avevo preso un disco di Frank Sinatra, poi ovviamente anche loro hanno rivalutato. Su Kiske lo considero un asso ma continuo a vederlo come un clone di tate come quando lo sentii all'epoca sul primo keeper |
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A me e alcuni ragazzi dell'epoca con i quali ascoltavamo dischi in compagnia faceva letteralmente cagare bon Scott. Mi ricordo l'impressione e la delusione quando comprammo dirty deeds e lo sentimmo la prima volta...poi ovviamente l'ho rivalutato con tutti gli onori ma rimango comunque un Johnsoniano pur ritenendo imprescindibili solo back For those e Flick |
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Ah certo capisco cosa intendi in retrospettiva "pilotata" @tino! In questo senso hai citato Kiske e Tate (quest'ultimo ignorato dai giovani sai? Forse non oggi ma una 20ina d'anni fa sicuro...)? Comunque sai che neppure noi capivamo lo stile di Bon Scott x lo stesso motivo? Comunque tornando a High'n'Dry sì sullo stile graffiato è vero ma anche l'album stesso ricorda gli AC/DC in molte parti |
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Parlo dell'epoca di piromania con ascolto retrospettivo di high n dry, un epoca dove noi ragazzini eravamo stregati da back in Black e For those about to rock e dove odiavamo il cantato di bon Scott ma perché non lo capivamo. Detto questo lo stile gracchiato sui primi dischi era riconducibile allo scozzese |
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@tino scusa ma ci sono solo alcuni pezzi con la voce graffiata che in recensione vengono avvicinati addirittura a Bon Scott...Se poi all'epoca ci si riferiva ad un singolo in particolare non so. Come il contrario? Io non dico che uno abbia preso dall'altro, dico che proprio li vedo diversi, questa somiglianza se non me l'avessi detta tu non l'avrei colta... Almeno x me e' cosi'... Anche leggendo da altre parti non ne parla nessuno. Come di Kiske? Kiske ha sempre detto che Tate e' una delle sue influenze primarie... |
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Tino sono d'accordo con te,ma da High n'dry in poi,su On Through the Night non c'entra nulla con Brian. |
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riconoscibile fin che si vuole ma palesemente ispirato a brian johnson, come il teutonico udo, almeno tutti così pensavamo nel 1984 poi se adesso si sta dicendo il contrario ne prendo atto ma non sono d'accordo. Vi ricordo che dicevamo la stessa cosa nel 1988 di john cyriss, di midnight, di ray halder, di kiske a proposito di tate (che è stato l'ispiratore) |
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@Mulo x me aveva gia' uno stile suo riconoscibilissimo da High'n'Dry e la timbrica era molto diversa come ho gia' scritto. Non mi pare che lo stesse scimmiotando. Poiche' non ricordavo questa cosa l'ho riascoltato proprio ieri notte. La somiglianza sul graffiato e' solo su alcune parti. Anche perche' le sue influenze sono tutt'altre |
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Elliott scimmiotta Brian Johnson da High n'dry,se prendio il debutto dei Leppard lo senti cantare in maniera molto diversa rispetto ai successivi album |
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Galilee se intendevi Pyromania sono d'accordo con quello che hai scritto.Avevo capito ti riferissi ad Hysteria. |
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Grazie Elluis! Evidentemente l’altra era la versione europea... perchè questa non la ricordo proprio... ma sto andando a memoria ed è passato davvero tanto tempo |
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@Silvia il video originale di "Pour..." in realtà aveva due versioni, quella della casa demolita dalle palle d'acciaio e questa qua sopra dal vivo, che in genere era mandata in onda da MTV. Se ben ricordo la differenza era che una era per il mercato britannico/europeo e l'altra per il mercato americano.
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@tino, su alcuni pezzi di quell’album effettivamente alcune parti vocali hanno un graffiato simile a Brian Johnson... Ma la timbrica era comunque molto diversa imo |
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Ma comunque il video che girava allora non era quello in cui loro suonavano in salotto mentre delle tipe demolivano la casa? |
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Se lo ascolti su high and dry le similitudini stilistiche sono evidenti |
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Come BJ non me lo ricordo.... Comunque @tino è vero tutti hit e quanto li passavano nelle rotazioni metal! Dovrei ancora avere i video registrati su VHS |
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Beh Elliott all'inizio era una specie di clone di Brian Johnson poi ha sviluppato un suo stile che è di fatto valore aggiunto. Su hysteria nonostante preferisca alla lunga il precedente posso confermare che sono tutti potenziali hit single. |
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Sì @Rob, è che mi sono dilungata x cercare di dare una spiegazione al successo dei DL...Ti capisco comunque, a me succede con Seventh Son, capolavoro che io non riesco ad apprezzare (a livello di gusto). La voce di Joe Elliott invece mi sembra speciale e x me ha contribuito molto al loro successo. Insomma de gustibus davvero . |
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Ovviamente non è mia intenzione paragonare questo album a quello dei Bon jovi. Il mio era un riferimento all'articolo che ho letto. Il produttore Matt Lange aveva dichiarato, prendendo spunto da Thriller, che la sua intenzione era quella di fare un album in cui i 10 pezzi erano 10 singoli potenziali. In effetti con questo disco c'è riuscito. È che proprio io non riesco a farmelo piacere più di tanto. Lo ascolto, lo apprezzo, ma dopo i numerosi ascolti, vi assicuro che avendolo comprato l'ho ascoltato più volte e a lungo, non mi resta nulla al contrario del capolavoro di Bon Jovi che ho citato. Questione semplicemente di empatia volendo per forza usare un termine colto. Io con i Def Leopard questa empatia proprio non ce l'ho a cominciare dal cantante che mi pare abbia una voce particolarmente anonima |
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@tino ma infatti mica è un'offesa.. neppure Africa è pop x me... Pop io intendo il genere non l'orecchiabilita' o il successo. X restare all'epoca intendo Duran Duran, Billy Idol appunto etc etc |
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Beh il pop puro e' quello alla Britney Spears, ma se intendiamo orecchiabilità il pop che si sente qui non è un offesa. Anche africa dei toto e' pop anni 80 ma è un pezzo della madonna suonato da fenomeni. |
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Quoto Galilee al #9. Pop è uno stile... |
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No, non è vero. Pyromania è del 83. Vabbè comunque cambia poco. |
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@Rob è un disco talmente classico che non so neanche giudicarlo a posteriori... Non riesco a paragonarlo a Slippery When Wet, che è proprio diverso, molto più "americano". Come dice Galilee è più pesantino forse e x me è molto più diretto e moooolto meno patinato rispetto a Slippery. Arrangiato anche molto diversamente. Insomma molto più "europeo". Ma non saprei, mi piacevano tanto da ragazzina e da allora non li ho più ascoltati x riprenderli l'altro giorno e non me li levo dalla testa... Comunque se non arriva non arriva, ha ragione tino... @Mulo dai che non è pop! Proprio la struttura dei pezzi è hard rock leggero... Infati se lo arrangi diversamente viene fuori una cosa molto pesante. Naturalmente secondo me. Comunque quanti ricordi |
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Beh, punti di vista. Il sound NW si è affievolito ma io ce lo sento ancora. Rimane comunque hard rock. Il pop per me è un'altra cosa. E per rockpop intendo cose alla Billy idol. Stiamo poi parlando del 83 quindi la proposta risultava molto più hard di quanto possa apparire oggi. |
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Scusa ma in Hysteria le sfumature nwobhm dove le senti? X me è un disco pop con chitarre elettriche molto leggere e molto poco invadenti. Pezzi come pour... o armageddon it sono puro pop da classifica di fine anni ‘80. Bellissime canzoni ma poco poco hard rock. Comunque grande disco,ne uscisse ancora di musica simile.... |
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Se non arriva non arriva, mica può piacere tutto a tutti. |
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Beh, è un semplice disco di hard rock anni 80 con sfumature NWOBHM. I primi 5 dei Def Leppard sono incredibili. Facendo un paragone con SWW di Bon jovi, direi che il sound dei DL è un po più pesantino e le loro influenze rock pop sono più raffinate. Inoltre aggiungerei che il loro sound non stufa mai, BJ è troppo melenso. I vari dischi dei DL superata la 40ina li ascolto sempre volentieri, BJ escluso l'omonimo faccio fatica. Il resto è Troppo kitsch. |
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Ragazzi vi giuro che mi sono impegnato, ma proprio continuo a non capire in cosa consista la grandezza di questo disco (parlo delle canzoni ovviamente non della produzione). Ne ho letto la genesi su Classix metal e l'ho riascoltato. Se devo dire qual è quel disco rock che può essere un greatest hits penso a Slippery when wet, rimanendo in tema. Ma con Hysteria non ce la faccio proprio. |
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@rik, non lo sapevo, pensavo lo fosse x via di Joe Elliott... hahaha, scherzo... |
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@Silvia, si è vero, bei tempi . Questa song è la preferita dalle ragazze della lap dance .... ehm lo so solo perché l'ho letto ... onde evitare fraintendimenti ... eh eh |
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Questo singolo mi perseguita, LOL . Bei tempi quelli in cui piacevano a tutti.... Vedremo che faranno... |
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Un`altro??? Gia` gli ultimi erano brutti........ |
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