Privacy Policy
 
IMMAGINI
Clicca per ingrandire
Il duo degli Mgła
Clicca per ingrandire
Il banner della data di Parma
Clicca per ingrandire
Il banner del 15 settembre
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

23/09/19
IVORY TOWER
Stronger

23/09/19
JUMPSCARE
Don`t Close Your Eyes

27/09/19
FERALIA
Helios Manifesto

27/09/19
STEEL PANTHER
Heavy Metal Rules

27/09/19
DRAGONFORCE
Extreme Power Metal

27/09/19
OPETH
In Cauda Venenum

27/09/19
WEAPON UK
Ghosts of War

27/09/19
WEDNESDAY 13
Necrophaze

27/09/19
MORTEM
Ravnsvart

27/09/19
E-L-R
Mænad

CONCERTI

24/09/19
DEVILDRIVER + METHEDRAS + THAEIA (ANNULLATO!)
LEGEND CLUB - MILANO

25/09/19
DEVILDRIVER + METHEDRAS + THAEIA (ANNULLATO!)
ORION - ROMA

26/09/19
RIVERS OF NIHIL + GUESTS
CIRCOLO SVOLTA - ROZZANO (MI)

26/09/19
RATOS DE PORAO + NUCLEAR (ANNULLATO!)
SPAZIO POLIVALENTE - CARAMAGNA PIEMONTE (CN)

26/09/19
NERO DI MARTE + JUGGERNAUT
PADIGLIONE 14 - COLLEGNO (TO)

27/09/19
RATOS DE PORAO + NUCLEAR (ANNULLATO!)
TRAFFIC CLUB - ROMA

27/09/19
NERO DI MARTE + JUGGERNAUT
JOE KOALA - OSIO SOPRA (BG)

27/09/19
SOUL OF STEEL + ROBERTO TIRANTI
BLACKSMITH PUB - CRISPIANO (TA)

28/09/19
RATOS DE PORAO + NUCLEAR (ANNULLATO!)
AGRITURISMO AI DUE LAGHI - GAMBULAGA DI PORTOMAGGIORE (FE)

28/09/19
SUMMER OF THE DEAD FEST
POSTWAR CINEMA CLUB - PARMA

MGLA: a settembre in Italia per due date
20/07/2019 - 10:08 (1011 letture)

No Fun
Lunedì 9 Settembre 2019, 11.51.19
31
A me interessava soprattutto sentire quel batterista. Darkside è un mostro. Ho goduto ogni volta che il tintinnio dei piatti tagliava il magma sonoro e quando partiva col blast beat. Inoltre, ma forse dico una minchiata, per quello che ho ascoltato, il motivo per cui preferisco i dischi a nome Kriegsmaschine è che in questi mi sembra che la batteria sia più in risalto e vada più a briglia sciolta. L'ultimo devo ancora ascoltarlo comunque.
Giorgio
Lunedì 9 Settembre 2019, 11.04.25
30
Grande attitudine e grande atmosfera! Grandissimo gruppo, non v'è dubbio. Però, io mi lamento molto dei suoni... Da dove stavo io (ero in piedi sulla sinistra), spesso, si udiva soltanto un marasma sonoro...
No Fun
Lunedì 9 Settembre 2019, 9.44.19
29
A me sì, bello potente dall'inizio alla fine, senza dire niente salgono ti sparano palate di pece per più di un'ora e poi si spengono le luci. Per me è stato caro ma solo perché non ho potuto vedere gli altri gruppi e comunque fanno degli hamburger giganti in questo Mu.
Giorgio
Lunedì 9 Settembre 2019, 0.12.13
28
Ma vi è piaciuto il concerto?
Giorgio
Lunedì 2 Settembre 2019, 20.28.08
27
Comunque, per me è stato utile e interessante confrontarmi con voi, grazie! Ora, ascoltiamoci il nuovo album, appena uscito!
SkullBeneathTheSkin
Lunedì 2 Settembre 2019, 10.29.35
26
@NoFun: capisco, con la tessera del Milan d'inverno potevo grattare il parabrezza ghiacciato dell'Alfa, con l'Arci non ci fai proprio niente (è soffice)...di recente ho comperato una spazzoletta apposita all'autogrill Buona 7mana
No Fun
Lunedì 2 Settembre 2019, 0.49.08
25
@Skull, ma non mi faccio problemi, al limite il mio problema sarà che farò la tessera e poi la butterò e dovrò rifarla tra un paio di mesi se va bene (non mi sta sulle balle fare la tessera, mi sta sulle balle avercela ). Rispondevo semplicemente a Giorgio, e secondo me sotto la notizia di un concerto il suo dubbio, la sua domanda ci sta, come chiedere informazioni sui biglietti o su come raggiungere il luogo del concerto. Comunque bon, hai ragione basta, non approfittiamo oltre della pazienza del Noncha
SkullBeneathTheSkin
Domenica 1 Settembre 2019, 13.48.59
24
@NoFun: ma no, non hai detto bestialità, solo non mi farei "problemi vecchi" che ad oggi concettualmente nemmeno esistono. Sono schemi superati dai, comunque il tema interessa zero, parliamo di musica!
SkullBeneathTheSkin
Domenica 1 Settembre 2019, 13.35.22
23
@Giorgio: beh, in simpatia, mi hai dato da pensare anche tu Battute a parte, se il problema lavorativo fosse semplicemente di "opportunità" nel risultate affiliato ad un qualche polo sinistroide, penso tu possa stare tranquillo. Non è come iscriversi ad un sindacato o prendere una tessera di partito, su questo vai super-sereno. Detto questo porta pazienza se ti ho preso in giro, ti sei dimostrato sportivo.
Giorgio
Domenica 1 Settembre 2019, 9.51.58
22
Cari amici, vi ringrazio molto per questo scambio. Mi ha aiutato a ragionare, davvero. Sicuramente, l'idea di iscrivermi a un'associazione non è il massimo, su questo sono molto fermo. Però, il fatto che queste occasioni - provengano da un'associazione o meno - diano la possibilità ai Mgla di manifestarsi è cosa da non lasciarci sfuggire! Tanto più che in Piemonte, ad esempio, l'unico modo di vedere certi concerti è legato ai circoli Arci... Se riesco, vado volentieri al concerto!
No Fun
Venerdì 30 Agosto 2019, 0.44.28
21
Guarda @Skull, non mi pare di aver voluto dire chissà cosa, solo che mi piacerebbe assistere al concerto e che mi stanno sulle balle le tessere, anche tipo quella dei dieci cappuccini a 10 euro, che sono gratuite e fanno risparmiare ma mi stanno sulle balle uguale. Il resto del discorso riguardava più o meno "l'immagine" della band, per dire che non vedo il problema se suonano in un circolo Arci, né per loro né per l'Arci, e che al limite è il pensiero pessimista nichilista (e non satanista) a cui la band si richiama che si contraddice da solo, come negli esempi del suicidio (il disprezzo per quello che si vede allo specchio, appunto). E la sinistra, non lo so quale, l'ho scritto tra virgolette apposta, ma qualcuno potrebbe avere quello come motivo per non voler fare la tessera, era solo un esempio.
SkullBeneathTheSkin
Giovedì 29 Agosto 2019, 19.09.12
20
@No Fun: perdonami ma volete che vi si faccia un applauso per sti "pensieroni" ? La coerenza la si applicasse nelle cose che contano della vita ed il disprezzo verso la vita e l'umanità si limiti a quella che si può vedere nello specchio. Una nuova frontiera del rincoglionesimo! La sinsitra? Ma quale sinistra? Ma in che mondo vivete? Mi sa che non è solo il rock ad essere morto...
No Fun
Giovedì 29 Agosto 2019, 18.11.08
19
No ma non è una questione di soldi da spendere. Se a uno sta sulle balle "la sinistra" è normale che magari i soldi all'Arci non glieli voglia dare anche se l'Arci di adesso non so bene che legami abbia con "la sinistra" ma comunque è comprensibile che a uno possa stare sulle balle, o che comunque a uno stia sulle balle fare tessere di associazioni, qualunque esse siano. Quello che dice Giorgio riguarda questo, non il fatto in sé di spendere dei soldi. Anche se la tessera fosse gratis sarebbe uguale.
SkullBeneathTheSkin
Giovedì 29 Agosto 2019, 17.57.15
18
@No Fun: ex-tesserato della curva sud di san siro sempre di bestie con le corna si parla, ma come diceva un amico: "Toro corna grandi, Milan corna piccole... ammmici!" No una gobbo-card non la farei mai, non è che invece l'hai fatta tu che firmi tutto senza leggere?! ah ah ah Però dai, non è sto problema la tesserina (che vale per molte cose) soprattutto se mi dici "fai un pacco di strada e poi lì scopri che devi pagare"... in un circolo arci i prezzi solitamente sono popolari, graziie proprio agli sgravi garantiti dallo status fiscale di circolo (a Torino lo sono anche alcuni ristoranti). Non è che se ti fai un pacco di km, arrivi a san siro per i Metallica, fan 20€ il parcheggio davanti e 7€ una birra all'interno ma non chiedono tessera arci ed allora va bene... va bene un kaiser!
No Fun
Giovedì 29 Agosto 2019, 17.46.05
17
Cavolo quasi quasi il 7 potrei farci un pensierino!! Anche a me stanno sulle balle le tessere da fare ai concerti e non solo quelle, infatti non le tengo, altrimenti avrei quella del kebab, del pub, del carrefour etc etc, le butto. Per i concerti mi sono iscritto almeno tre volte a una associazione sportiva alla quale poi ho scoperto di essere già iscritto essendo la stessa della piscina dove vado a nuotare, e ad altre associazioni che non so assolutamente cosa fossero. Potrei essere membro dell'Irgun o dei Terrapiattisti senza saperlo. Quindi capisco il disagio di Giorgio, del doversi iscrivere all'Arci o altro per vedere un concerto. Nessuno ti obbliga ok, ma non è come andare alla festa dell'Unità o del Fronte della Gioventù: lì già lo sapevi che cosa era, invece a volte uno si fa cento chilometri e poi scopre che si deve iscrivere. Però non vedo una contraddizione specifica per i Mgla o per l'Arci: non è che l'Arci si contraddice se propone una serata di letture di Cioran ad es, e la proposta cupa e nichilista dei Mgla non si contraddice se espressa in questa o quella sede o se dovessero fare un concerto in una parrocchia. Il nichilismo pessimista secondo me si contraddice solo con se stesso, finendo in ogni caso per affermare la vita, come Cioran che trasforma l'idea del suicidio nella presa di coscienza che la vita ci appartiene, o come Michelstaedter che suicidandosi di fatto dimostra che il pessimismo si autoelimina mentre l'idea della vita continua . @Skull vecchio cuore granata! Ma la tessera di un club gobbo non la faresti
SkullBeneathTheSkin
Giovedì 29 Agosto 2019, 13.47.54
16
Invece si che è una puttanata, perchè se magari fai come dico io significa che puoi. Se non puoi per motivi di lavoro significa che verresti licenziato o violeresti accordi firmati e saresti quindi perseguibile legalmente. Coi tempi che corrono, tientelo stretto il tuo lavoro. Consiglio in amicizia, senza ironia. Quella la potrei fare sul tuo condividere il disprezzo per la vita (ma che puttanate dite, poroc demonio ladro?) perchè mi piacerebbe se disprezzi la vita di chiunque, non tiro in mezzo la tua famiglia, tiro in mezzo la mia: perchè la mia vita e non la tua o quella dei tuoi famigliari? Ragazzi questo è un sito di musica anche estrema, ma se pensate che certi pensieri siano la normalità o che qui possano essere in qualche modo accolti... ma siamo seri? Basta dai con le stronzate sul satanismo, siete grandi ormai.
Giorgio
Giovedì 29 Agosto 2019, 13.36.08
15
Per motivi di lavoro, non è una puttanata... Comunque, magari, faccio come dici! Mi hai quasi convinto, grazie!
SkullBeneathTheSkin
Giovedì 29 Agosto 2019, 12.42.17
14
@Giorgio: quindi vedi che per "motivi di lavoro" è una puttanata? Cambia le tue idee quella sera, butta quei 5€ che valgono un anno intero e non un solo evento, per giunta in tutta italia e non solo in quel locale, goditi lo show ed il giorno dopo re-indorsa il tuo dissenso verso l'arci che crede nell'essere umano e nella vita... già, che schifo eh?
Giorgio
Giovedì 29 Agosto 2019, 12.18.37
13
Io cambio le mie idee spesso e posso adattarle a elementi diversi. E' una conseguenza del nichilismo estremo che anima anche i Mgla, band molto influenzata da Cioran. Però, ripeto: che senso ha che io prenda la tessera di una tale associazione (che ha un forte rilievo politico) per andare a vedere una band di metal estremo? Una band che ha idee ben diverse da quelle dell'ARCI (l'ARCI crede nell'essere umano e nella vita, in fin dei conti).
SkullBeneathTheSkin
Giovedì 29 Agosto 2019, 12.05.36
12
Coerenza ed affari non vanno a braccetto. Io da diversi anni faccio la tessera di un Toro Club della mia zona. Non tifo toro ma ci guadagno il 10% all'anno di sconto sull'assicurazione giuro! @Giorgio: se non puoi fare la tessera per motivi di lavoro, è un conto. Se per seghe mentali un altro. Dici di non condividere i principi arci ma di condividere i principi di 'sta band... mah..
Elluis
Giovedì 29 Agosto 2019, 12.04.51
11
@Giorgio non so nello specifico quali possano essere i tuoi problemi con l'Arci, ma condivido in pieno il tuo pensiero: ho sempre detestato l'idea di dovermi obbligatoriamente affiliare ad un'associazione (che sia Arci, Acsi ecc.) di cui non me ne frega niente, dovendo oltretutto pagare dei soldi, per vedere un concerto o un evento. Sono abbastanza sicuro che solo in Italia esista una realtà del genere, in altri paesi non mi è mai capitato di dover pagare degli "extra" per entrare in un club. A conti fatti in fondo è solo un vantaggio solo per il locale perchè essere affiliato all'Arci permette un certo sgravio fiscale, ma il cliente da questo punto di vista non ha benefici.
Giorgio
Giovedì 29 Agosto 2019, 11.33.08
10
Si tratta di un problema che riscontro continuamente. Magari i Mgla non sanno nulla dell'ARCI. La coerenza, più che mia (io non ho coerenza), è dell'ARCI.
In Bloom
Giovedì 29 Agosto 2019, 11.27.26
9
Aggiungo che, a quanto pare, gli stessi MGLA tutti questi problemi, a quanto pare, non se si lo sono fatti.
In Bloom
Giovedì 29 Agosto 2019, 11.26.30
8
Boia che problemoni sono questi Giorgio... Puoi anche fare a meno di andare a vederli e salvare la tua coerenza. Oppure potresti apprezzare l'apertura mentale di un Arci che fa suonare una band come gli MGLA e considerare i 5€ come prezzo del biglietto. Mica poi ci devi tornare per forza. La tessera puoi anche buttarla dopo il concerto. Sia mai che ospitino un'altra band che ti interessa....
Giorgio
Giovedì 29 Agosto 2019, 11.18.53
7
Il problema non sono i soldi. E' un fatto di coerenza. Io, per motivi di lavoro, non posso affiliarmi all'ARCI, e sinceramente non mi va di fare una tessera di un'associazione di cui non condivido nulla. Però, credo ci sia un problema: non condivido nulla dell'ARCI, ma tutto dei Mgla. E per andare a vederli devo fare la tessera ARCI?
Elluis
Giovedì 29 Agosto 2019, 8.01.45
6
@Giorgio ti confermo che per entrare al Circolo Mu di Parma bisogna fare la tessera Arci, che però ad onor del vero, se la fai adesso te la fanno pagare 5€. Avevo chiesto informazioni a loro per il concerto dei Madball a luglio, a cui poi non sono potuto andare, e mi avevano risposto così.
Giorgio
Mercoledì 28 Agosto 2019, 23.05.47
5
Scusate, ma per vedere i Mgla, tenendo conto delle tematiche che affrontano, del fatto che sono stati anche banditi in sede live un paio di volte, io devo fare la tessera ARCI?! Pazzesco... Ma cosa dice l'ARCI in merito?
tino
Mercoledì 28 Agosto 2019, 20.25.23
4
se non hanno cambiato le regole si. La fanno al volo, io l'ho dovuta fare qualche anno fa per claudio simonetti e non credo siano cambiate leregole...stavo parlando di parma
Giorgio
Mercoledì 28 Agosto 2019, 18.14.45
3
Qualcuno sa se a Parma sarà obbligatoria la tessera ARCI? Grazie.
Federico S.
Sabato 20 Luglio 2019, 21.14.06
2
Ottimo. Peccato non vi siano pure i Revenge.
Ad astra
Sabato 20 Luglio 2019, 11.03.05
1
Questa volta #unajoia la abbiamo!
RECENSIONI
ALTRE NOTIZIE
02/09/2019 - 18:59
MGLA: lo streaming completo del nuovo album
04/08/2019 - 19:33
MGLA: annunciato il prossimo album e pubblicato un inedito
20/07/2019 - 10:08
MGLA: a settembre in Italia per due date
26/09/2016 - 18:02
COLONY OPEN AIR: Mgla aggiunti al bill
30/08/2015 - 11:11
MGLA: in streaming il nuovo album 'Exercices in Futility'
26/08/2015 - 15:04
MGLA: i dettagli completi del nuovo album 'Exercises in Futility'
27/07/2015 - 09:49
MGLA: ascolta un nuovo brano
23/01/2014 - 01:47
MGLA: una data in Italia con Svartidaudi e One Tail, One Head
ULTIME NOTIZIE
23/09/2019 - 00:22
XENTRIX: il videoclip della title track di ''Bury the Pain''
22/09/2019 - 21:50
SORXE: ad ottobre il nuovo album, ascolta il singolo ''Exiled''
22/09/2019 - 21:38
BENT KNEE: online il video di un nuovo brano
22/09/2019 - 21:35
DAWN OF DISEASE: presentato il video di ''Shrine''
22/09/2019 - 21:30
TURBOKILL: ascolta ''End Of Days'' dall'album di debutto
22/09/2019 - 21:24
SKYBLOOD: a novembre il debutto discografico, ecco il primo singolo
22/09/2019 - 21:16
LONG DISTANCE CALLING: disponibile un altro estratto dal nuovo live album
22/09/2019 - 21:11
MASS WORSHIP: svelano i dettagli dell'album di debutto
22/09/2019 - 14:48
BLAME ZEUS: firmano con la Rockshots Records, a novembre il nuovo album
22/09/2019 - 14:45
MICHAEL SCHENKER FEST: online un nuovo video
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]