Privacy Policy
 
IMMAGINI
Clicca per ingrandire
Sepultura
Clicca per ingrandire
La copertina di Quadra
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

11/12/19
THE RIVER
Vessels into White Tides

11/12/19
ETERNAL SILENCE
Renegades

12/12/19
ALASTOR
Šumava

13/12/19
NIGHTBEARER
Tales of Sorcery and Death

13/12/19
HORRIFIED
Sentinel

13/12/19
VOLTUMNA
Ciclope

13/12/19
SATYRICON
Rebel Extravaganza (rimasterizzato)

13/12/19
STONE SOUR
Hello, You Bastards

13/12/19
DEEP AS OCEAN
Crossing Parallels

13/12/19
COMANDO PRAETORIO
Ignee Sacertà Ctonie

CONCERTI

11/12/19
MUNICIPAL WASTE + TOXIC HOLOCAUST + ENFORCER + SKELETAL REMAINS
SLAUGHTER CLUB - PADERNO DUGNANO (MI)

11/12/19
LAST IN LINE
CAMPUS INDUSTRY MUSIC - PARMA

12/12/19
SKINDRED + GUESTS
LEGEND CLUB - MILANO

12/12/19
MARILLION
AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE - ROMA

12/12/19
MONKEY3 + GUESTS TBA
CIRCOLO MAGNOLIA - SEGRATE (MI)

13/12/19
MARILLION
GRAN TEATRO GEOX - PADOVA

13/12/19
GWAR + VOIVOD + CHILDRAIN
ROCK PLANET - PINARELLA DI CERVIA (RA)

13/12/19
SCALA MERCALLI
BUFFALO GRILL - CIVITANOVA MARCHE (MC)

13/12/19
GLI ATROCI
ALCHEMICA MUCIS CLUB - BOLOGNA

13/12/19
NATIONAL SUICIDE + TERBIOCIDE
UFO ROCK PUB - MOZZO (BG)

SEPULTURA: ''Quadra'' uscirà a febbraio, ecco il singolo ''Isolation''
08/11/2019 - 19:37 (1056 letture)

Deathland
Venerdì 15 Novembre 2019, 0.32.03
26
È davvero un pezzo fantastico, c'è poco da dire
il pazzo
Domenica 10 Novembre 2019, 14.02.43
25
comunque risentendo in cuffia alla fine come canta qua non è manco male, è un pezzo thrash death alla fine il suo rantolo scatarrato ci sta e sta sul pezzo. Poi sto gigantone ha una cosa che pochi ancora hanno, la passione quando suona live perché spacca tutto, è una branda di quasi due metri che ci mette tutto quando suona. Visti live in un locale medio piccolo e posso testimoniare che hanno passione per quello che fanno. Green super preso e coinvolto anche se il suono non era al massimo e lui era svociato, ad un certo punto va bene pure cosi il feeling conta più della tecnica. Poi tanto i pareri saranno sempre discordanti quindi diremo sempre le stesse cose. Consiglio i MUSICA DIABLO sempre con green alla voce, ottimo thrash crossover vecchia scuola con un bel feeling.
dead again
Domenica 10 Novembre 2019, 8.36.04
24
Green o non Green.....questo e' il problema!!! Ai posteri la sentenza. Amen.
Vitadathrasher
Sabato 9 Novembre 2019, 23.30.37
23
Questo è un ottimo pezzo e ha il sound dei tempi di arise, da questo pezzo si capisce che kisser è il detentore del sepultura sound. Dell'assenza dei cavalera non mi interessa, questo batterista è meglio dell'altro, la voce di max era migliore ma sempre marcia e vicina al death. In altre parole, tutto migliorerebbe con un altro tipo di cantante più thrash bay area o almeno teutonico, una voce con un minimo di modulazione, qui siamo al monocorde e al marcio, quando lo sento sbraitare mi rimanda al rumore di un tubo dello spurgo quando è in azione, quindi una merda.
Ilnuraminis
Sabato 9 Novembre 2019, 23.03.44
22
Scusate il ritardo,il nano malefico (mio figlio) richiede i suoi spazi.@ bacon,la pensiamo esattamente allo stesso modo.@ Silvia,idem...Derrick e Max sono diversi e certamente il primo non potrà mai rimpiazzare il secondo,però come dici tu, non ha senso rimpiangere il passato e proprio per questo mi godo quello che stanno facendo da un po' di tempo a questa parte,senza dover fare per forza paragoni con un passato che non tornerà.
Silvia
Sabato 9 Novembre 2019, 19.36.00
21
@Ilnuraminis, hai detto bene, la voce divide! Es. io non sono mai riuscita ad ascoltare Greene, la sua voce proprio non mi piace e penso che il gruppo senza Max abbia perso quella particolarita' che li ha resi un fenomeno incredibile (io stra-adoro il poker da Beneath a Roots!) pur provenendo da un Paese che allora non aveva tradizione metal. Ovviamente non sto li' a scriverlo in ogni commento, non ha senso, cosi' come non ha senso stare li' a rimpiangere il passato. Probabilmente Derrick sara' anche piu' tecnico di Max e pure bravissimo, ma il timbro e lo stile canoro di Max x me sono unici.
Bacon Apocalypse
Sabato 9 Novembre 2019, 19.18.41
20
@Ilnumaris hai detto una cosa che ha centrato bene il discorso: Derrick ha un voce più da HC rispetto a Max, ma di questo sinceramente (almeno parlando per me) non mi dispiace ciò che fa, il suo canto non mi fa impazzire, ma allo stesso tempo lo apprezzo, i Cavalera di un tempo sono morti, ma è inutile ricordare i bei tempi, ciò che conta è ciò che ora producono e sinceramente per me da Dante in poi hanno fatto bei lavori (anche se alcune canzoni dei precendenti album non mi dispiacciono) Ah riguardo il singolo naturalmente, mi piace, può sembrare un pezzo estratto da Ritual ma ricordiamoci che entrambe le band fanno parte della Nuclear Blast, quindi se può sembrare simile secondo me è anche dovuto ciò, ma per il resto canzone godibile
Diego75
Sabato 9 Novembre 2019, 18.13.23
19
I sepultura del giorno d'oggi non sono affatto male...ma i miei sepultura sono quelli fino a caso ad....e ovviamente l'album dei nailbomb del 94... consiglio di rispolverare anche i fudge tunnel...altra ottima band dell' epoca....riguardo al cantato lui ha una bella voce ma mi sembra più uno stile rap che metal!....io tendo a chiarire che non sono un critico né un cantante ma questa e' la mia impressione.
Shock
Sabato 9 Novembre 2019, 16.31.47
18
Ma a contrario di cosa pensa certe gente io ascolto sempre tutto senza pregiudizio!! Machine Messiah l'ho ascoltato e mi è anche piaciuto, ma per quanto Derrick abbia dimostrato di saper variare la sua voce, purtroppo per me resta sempre un cantante poco dotato e sinceramente di Max interessa ben poco.
Ilnuraminis
Sabato 9 Novembre 2019, 16.26.34
17
La sua voce divide molto é vero.A me personalmente piace,e se si ascolta tutto Machine Messiah ci si rende conto che é molto più versatile di quanto sembri.Però capisco che a non tutti piaccia un modo di cantare così hc nei Seps.Del resto ha anche il compito,IMPOSSIBILE,di sostituire Max Cavalera.Di questo gli va dato atto.Però almeno hai tentato di ascoltare la canzone senza pregiudizi e questo é già tanto.
Shock
Sabato 9 Novembre 2019, 16.17.59
16
La canzone di per sé è buona, il problema resta sempre la voce di Derrick, inascoltabile live, meglio in studio ma sempre monocorde e poco versatile. Con un'altro cantante avrebbero fatto molto meglio.
Ilnuraminis
Sabato 9 Novembre 2019, 15.08.56
15
Ma figurati...nessun problema
FABRYZ
Sabato 9 Novembre 2019, 15.07.01
14
Scusa,cancella le mie ultime frasi sulla voce di cavalera..non ho letto bene il tuo post,purtroppo sono in giro con il cellulare..chiedo venia
FABRYZ
Sabato 9 Novembre 2019, 14.48.11
13
Sarà come dici ma anche quelli che tu definisci sepultura avranno kisser ma non hanno certo un cavalera alla voce..poi pensala come ti pare comunque dire che cavalera non ce la facesse già più negli anni 90… Boh… Forse abbiamo visto concerti diversi ( se ne hai visti )
Ilnuraminis
Sabato 9 Novembre 2019, 14.23.54
12
@Fabrizio...già negli anni novanta,adesso rantola.E comunque il discorso del cantato non era rivolto a te ma a qualcun altro che cercava passaggi melodici acuti etc etc...Secondo,questa roba come la definisci tu i Seps hanno ripreso a farla da Dante in poi...con un'unica piccola differenza:i Soulfly non hanno Andreas Kisser,e ho detto tutto.Perchè il segreto é tutto lì,basta ricordarsi cosa erano i Sepultura prima di Kisser e dopo.La classe non la vendono al mercato.
Fabrizio
Sabato 9 Novembre 2019, 13.58.43
11
Ho visto che si è accesa una discussione x il mio intervento..innanzitutto preciso che io sono uno di quelli che pensa che senza i cavalera, i "sepultura" attuali non hanno senso di esistere..il fatto del paragone era x dire che i soulfly sta roba la fanno da anni e tutti o quasi rompono le palle a cavalera dicendo che è sempre la solita roba e adesso che la solita roba la fanno questa cover band dei sepultura con un cantante imbarazzante sono lodati..ma x piacere..anche il discorso voce,cavalera mica fa power o altri generi da usignoli, qui si parla di thrash e death,cosa volete che mi importi della tecnica e altro? Un vocione come quello di max è (era) spettacolare x me,il suo sostituto è bello grande e grosso ma x me oltre a non rendere vuole sostituire l insostituibile..Max negli anni 90 con i sepultura tirava giù i palazzetti altro che sta cover band
il pazzo
Sabato 9 Novembre 2019, 13.48.29
10
probabilmente parlano dei soulfy o meglio degli ULTIMI soulfly dove la sperimentazione e le influenze "nu" sono venute meno per un approccio più old thrash come ai tempi dei vecchi sepultura. Per il fatto di cavalera=dio per carità se l'è guadagnato il titolo di leggenda ma ormai pure lui fa da 15 anni la stessa cosa (e va bene cosi se il livello rimane comunque buono). L'altro punto è se cavalera cantava, no cavalera non ha mai cantato non ha mai fatto un vocalizzo un acuto o una scala melodica con la voce, cavalera era ed è ancora un ottimo chitarrista ritmico scriveva e scrive bei riff ha una sua timbrica incazzosa ha un suo carisma ma non è un cantante perché sennò allora chi canta sul serio e applica tecniche vocali che fa? Che poi sula carta e sulla formazione è definito cantante ci sta ma se prendiamo la questione a livello tecnico cantare è un altra cosa, non che cavalera con la sua vociona faccia una brutta figura anzi ci mancherebbe pure. E per inciso io non canto dico solo la mia cosi evitiamo possibili accuse di "professorismo" da tastiera hahahah
Ilnuraminis
Sabato 9 Novembre 2019, 13.10.50
9
Ma poi tutte 'ste menate sul cantante.A me non risulta che il mitico intoccabile indiscutibile divino etc etc etc Max facesse o faccia tuttora acuti vocalizzi melodici etc...aveva una voce potentissima,questo si,ma non ha sicuramente chissà quale tecnica...Tecnicamente é molto più preparato Derrick...
Ilnuraminis
Sabato 9 Novembre 2019, 13.04.10
8
Se posso chiedere,in cosa assomiglierebbero ai Soulfly?
lethalzorker
Sabato 9 Novembre 2019, 12.59.07
7
@fabriz, per favore non confrontare i paladini del genere (cavalera bros) che hanno contribuito a far nascere il migliore filone di musica estrema con questi cloni e approffitatori di un monicker che non gli appartiene con un 'cantante' che abbaia sempre sulla stessa nota, mai un acuto, mai un vocalizzo appena melodico ,mai un scream . Piattume assoluto!
FABRYZ
Sabato 9 Novembre 2019, 12.12.20
6
Sono diventati i soulfly alla fine..ma con una voce di cacca come al solito
Ilnuraminis
Sabato 9 Novembre 2019, 8.51.39
5
Bella bella bella...Se il buongiorno si vede dal mattino ci attende un altro grande album dopo Machine Messiah.Hanno trovato la loro nuova identità (da Dante in poi),e stanno affinando il tutto,album dopo album.Kisser che vive una seconda giovinezza,Casagrande a dir poco impressionante,e anche Derrick che,a dispetto dei tanti detrattori (molti per partito preso,of course),spacca.Direi che ci siamo!
lethalzorker
Sabato 9 Novembre 2019, 7.48.22
4
Slayer rip-off, cantante monotono e piatto. Non fa per me! Un insulto ai gloriosi primi 6 album che contunuano ad infangare con prodotti mediocri...
Josh Steele
Venerdì 8 Novembre 2019, 21.53.43
3
una gran bella botta nei maroni!
David D.
Venerdì 8 Novembre 2019, 21.39.43
2
Bella, non mi aspettavo onestamente niente da loro, ma mi hanno sorpreso. Ps: E' uscito anche il nuovo pezzo dei Sodom, la Titletrack dell'EP
Soulreaper
Venerdì 8 Novembre 2019, 19.50.19
1
Che botta! Mi piace un sacco, complimenti Sepultura!
RECENSIONI
68
60
80
64
57
97
57
50
95
95
98
93
70
s.v.
ARTICOLI
12/03/2018
Intervista
SEPULTURA
Un nuovo inizio
26/02/2017
Live Report
KREATOR + SEPULTURA + SOILWORK + ABORTED
Live Club, Trezzo sull'Adda (MI) - 21/02/2017
13/11/2013
Intervista
SEPULTURA
La passione di una vita
21/07/2007
Live Report
SEPULTURA + MEDIA SOLUTION + CONCRETE BLOCK + MOTH`S CIRCLE FLIGHT
Altromondo, Elba, 29/06/2007
16/09/2006
Live Report
SEPULTURA + IN FLAMES
New Age, Roncade, 09/04/2006
 
ALTRE NOTIZIE
08/11/2019 - 19:37
SEPULTURA: ''Quadra'' uscirà a febbraio, ecco il singolo ''Isolation''
07/10/2019 - 16:44
SEPULTURA: la copertina e il concept a cui ruota attorno il nuovo album
05/10/2019 - 13:00
ROCK IN RIO: i video di Iron Maiden, Scorpions, Slayer, Helloween, Anthrax e Sepultura
05/10/2019 - 00:25
SEPULTURA: il primo inedito da ''Quadra''
02/10/2019 - 01:00
ROCK IN RIO: in diretta streaming Iron Maiden, Scorpions, Slayer, Helloween, Anthrax e Sepultura
19/09/2019 - 22:44
SEPULTURA: completate le registrazioni per il prossimo album
06/03/2018 - 10:09
METAL FOR EMERGENCY: Sepultura headliner della nuova edizione
24/12/2017 - 10:28
SUMMER BREEZE: aggiunti Arch Enemy, Paradise Lost, Sepultura ed altri
19/10/2017 - 19:58
SEPULTURA: in Italia per due date, con Obscura, Goatwhore, Fit For An Autopsy
10/03/2017 - 12:08
SEPULTURA: il 24 giugno all'Alpen Flair
ULTIME NOTIZIE
09/12/2019 - 20:01
ABYSMAL DAWN: concluse le registrazioni del quinto album
09/12/2019 - 19:19
KARMIAN: il 23 dicembre a Reggio Emilia coi Browbeat
09/12/2019 - 19:12
SUMMER BREEZE: dentro Primal Fear e altri
09/12/2019 - 19:07
STONE SOUR: disponibile il video di ''Whiplash Pant'' dal live album
09/12/2019 - 18:58
THE NEAL MORSE BAND: rinnovano con InsideOut Music, album a marzo 2020
09/12/2019 - 17:21
UADA: una data in Italia il prossimo anno
09/12/2019 - 17:17
PYOGENESIS: guarda il video di ''Will I Ever Feel The Same''
09/12/2019 - 17:13
NECRONOMICON (CAN): online un nuovo video
09/12/2019 - 14:34
SHADOW BREAKER: presentato il primo lyric video dal debutto discografico
09/12/2019 - 14:28
IN/VERTIGO: firmano con la Rockshots Records, ecco il video di ''Bad Enemy''
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]