Privacy Policy
 
IMMAGINI
Clicca per ingrandire
La copertina del disco
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

28/02/20
OUTLAWS
Dixie Highway

28/02/20
ABHOMINE
Proselyte Parasite Plague

28/02/20
GAME ZERO
W.A.R. - We Are Right

28/02/20
AEVANGELIST
Nightmarecatcher

28/02/20
JESSE DAMON
Damons Rage

28/02/20
INNO
The Rain Under

28/02/20
AUDREY HORNE
Waiting For The Night

28/02/20
THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA
Aeromantic

28/02/20
INFIRMUM
Walls of Sorrow

28/02/20
SHAKRA
Mad World

CONCERTI

26/02/20
LORDI + TARCHON FIST + FLESH ROXON (ANNULLATO)
VIPER THEATRE - FIRENZE

28/02/20
EXTREMA + BULLET-PROOF + LOGICAL TERROR (POSTICIPATO)
ARCI TOM - MANTOVA

28/02/20
AIRBORN + EVILIZERS (ANNULLATO)
MADHOUSE PUB - MORNAGO (VA)

29/02/20
ALCEST + BIRDS IN ROW + KÆLAN MIKLA (POSTICIPATO)
CAMPUS INDUSTRY MUSIC - PARMA

29/02/20
RIVERSIDE (POSTICIPATO)
LEGEND CLUB - MILANO

29/02/20
MELLOWTOY + DEVOTION (ANNULLATO)
HT FACTORY - SEREGNO (MB)

29/02/20
GLI ATROCI (ANNULLATO)
REVOLVER CLUB - SAN DONA' DI PIAVE (VE)

29/02/20
EXTREMA (POSTICIPATO)
PIPPO FOODCHILLSTAGE - BOLZANO

01/03/20
RIVERSIDE (POSTICIPATO)
NEW AGE - RONCADE (TV)

01/03/20
DESTRUCTION + LEGION OF THE DAMNED + SUICIDAL ANGELS + FINAL BREATH (POSTICIPATO)
LEGEND CLUB - MILANO

LAMB OF GOD: diffusi dettagli e singolo del nuovo album
06/02/2020 - 08:28 (807 letture)

Galilee
Venerdì 14 Febbraio 2020, 17.48.38
29
Si cd.
Galilee
Venerdì 14 Febbraio 2020, 17.48.16
28
Hai ragione, l'ho scritto fin troppe volte. Ma fidati è la vecchiaia. Hai presente l'amico che ti racconta un'aneddoto per la centesima volta? Ecco... . Ma non ce l'ho col genere. O forse si? Non lo so. Che genere è? Metalcore? Magari invece sono solo loro che trovo ostici. Anche perché non riesco a capire perché band non proprio di primo pelo mi entrano subito in testa, Tipo Meshuggah o Ulcerate, mentre questi no. Se posso.. Tu il glam in senso lato secondo me lo conosci poco. E fai un pò di tutta l'erba un fascio, quando invece spesso non è così. Ma avremo modo di discuterne. Tornando qua. Rimane comunque una sfida tra me e il suono della band. Ok, non mi piacciono, ma non riuscire per nulla a comprenderli mi sta sul cazzo.
SkullBeneathTheSkin
Venerdì 14 Febbraio 2020, 17.36.09
27
@galilee: mi sembrava evidente il tono scherzoso, però se ad ogni news sui LOG pensi di postare la stessa frase allora ti farò passare la voglia E' classica, scontata ed accetta come soggetto qualsiasi genere musicale additato dall'esterno. Pensi che a me i gruppi doom o glam non sembrino tutti uguali? Questo era il senso del mio post. Non avevo colto l'offerta di AOTW e se hai il cd affare fatto, il piatto non ce l'ho purtroppo
SkullBeneathTheSkin
Venerdì 14 Febbraio 2020, 17.26.36
26
@Area: concordo sul fatto che ad oggi nel metal non vi sia un nuovo stile imperante o di riferimento... siamo spiaggiati tipo balena
Area
Venerdì 14 Febbraio 2020, 15.40.52
25
@SkullBeneath... beh pensala un po come meglio credi ma oggi generi come il Pop, Indie Rock e il Rap sottoforma di Trap vendono ancora molte copie e sono dei fenomeni mainstream e di costume. Il Metal questa cosa l'ha persa dopo che il Nu é passato di moda e non sono sicuro che il metalcore oggi sia ancora molto popolare dopo che é passata di moda anche la moda Emo.... cioé per farti capire... quando venne fuori il Grunge tutti volevano fare Grunge, quando venne fuori il Nu Metal e il Metalcore idem... era la roba mainstream e oggi io nel Metal non vedo un nuovo fenomeno di questa portata. Secondo me un altra cosa che non é cambiata e anche qui dico purtroppo é l'atteggiamento (auto) distruttivo del metallaro medio (e anche del punk) che condanna il successo anche interno alla sola scena di chiunque... guarda solo quanto vengono criticati in Italia i Lacuna Coil.
Galilee
Venerdì 14 Febbraio 2020, 15.36.13
24
Ma hai qualche problema Skull? Non mi sembra di aver scritto nulla di strano. Se io trovo le canzoni dei LOG tutte uguali che ci posso fare? Non ho detto che lo siano. Semplicemente io non li capisco. Quindi ti ho chiesto, vuoi AOTW? Tanto non lo ascolto mai. Ogni tanto mi pare che interpreti quello che scrivo in maniera offensiva nei tuoi confronti. Ma ti giuro che non è così. Boh.... Riguardo al mio genere musicale, io ascolto il 90 % dei generi musicali esistenti in giro. Quindi ho ben pochi taboo. Poi che preferisca i vari figli dei Beatles, Rolling stones, Stooges kiss e David Bowie è solo un dettaglio. Di certo il filone glam preso per intero dal rock al pop è sicuramente il più vario ed eclettico che esista sulla piazza. Proprio perché non ha schemi precisi, ma solo un comune denominatore, la teatralità di scena in aggiunta alla sola esecuzione dei brani.
SkullBeneathTheSkin
Venerdì 14 Febbraio 2020, 15.09.47
23
@Galilee: vorrei mandarti a fare in qu...el posto che sai, tuttavia quel che dici è applicabile a molti generi, compreso il tuo preferito... non credere! Però ti confesso che a parte il gusto di sfrucugliare Skull, immagino ci sia un 15% di scherzo in quel che dici, sono proprio i commenti tipo il tuo che mi lasciano perplesso.... sembra che in pochi riconoscano la roba buona se non superincensata, commentata, linkata e condivisa. Diversamente cosa hanno gli incensatissimi (non su metallized) Devil Wears Prada in più dei LOG? O i Periphery? O i The Ocean? O i Sepultura di D.Green?
SkullBeneathTheSkin
Venerdì 14 Febbraio 2020, 15.03.43
22
@Area: le copie vendute non sono un buon metro di misura. Chiunque una volta vendeva i dischi ed oggi no, prima del 2006 non esisteva streaming, alcuni numeri andrebbero parametrizzati rispetto al mercato totale... impossibile per noi utenti... forse in qualche ufficio della Columbia. Però se parliamo genericamente di "seguito" o di "riscontro" il discorso regge ugualmente. In pratica, ci si può sbizzarrire con mille sotto-etichette ma la verità è che è quella madre ad aver perso significato. Significato extramusicale, intendo. Di tante critiche alla merda classic/power stile anni 80 o residuato anni 80 fatte dal sottoscritto, una cosa va detta: l'attitudine non è cambiata. Non so si può dire lo stesso delle band che citavo nel mio post precedente (ovviamente no)
Galilee
Venerdì 14 Febbraio 2020, 14.56.05
21
No direi che non sono cambiati molto. Mi sembra sempre di sentire lo stesso pezzo. Vuoi Ashes of the wake Skull?
Area
Venerdì 14 Febbraio 2020, 14.53.07
20
@SkullBeneath, non so dirti se il Metal sia cambiato, secondo me no (purtroppo). A fine novanta e fino al 2003 c'è stato il Nu Metal che era un modo totalmente nuovo di fare Metal, un successo mainstream enorme. Poi il Metalcore anche era un nuova forma di Metal, molto meno di successo rispetto al Nu però comunque ha avuto un successo mainstream soprattutto grazie alla moda Emo. Non so cosa vada di moda e cosa venda tanto nel Metal oggi e con vendere intendo fare il disco d'oro e di platino (rispettivamente 25.000 e 50.000 copie). Per il resto dopo l'inizio del 2010 il Metal lo vedo un po come il Punk... una roba soprattutto Underground che sopravvive grazie a uno zoccolo duro di fan composto anche da gente molto giovane che a questi generi ci si avvicina per avere un alternativa.
SkullBeneathTheSkin
Venerdì 14 Febbraio 2020, 14.25.49
19
@Area: mi piace il concatenamento del tuo post. Loro non sono molto cambiati, quasi niente, hai ragione.... significa che è cambiato il metal? Probabilmente si. Non me ne voglia nessuno ma circa 30 anni fa con la parola metal (solo metal, basta) si intendeva di certo qualcosa di più LOG che non Night Flight Orchestra... a me piacciono molto, ma non sono un fan sfegatato... in ogni caso uso i LOG come cartina di tornasole: il metal degli anni 90 è stato praticamente stuprato dall'industria (ultimi Slipknot e Machine Head) e stravolto nelle sue intenzioni dall'equazione implicita del metalcore (deve contenere date caratteristiche melodiche) fino a determinarne due filoni: quelli che vendono o vorrebbero vendere o che dovrebbero farlo per contrattto (torniamo a Slipknot e MH) e quelli che probabilmente non vivranno mai di musica, per coerenza o per complessità, tipo i Periphery, i The Ocean oppure ancora i Devil Wears Prada. Semplico e sintetizzo, ovvio, ma secondo me ad oggi il filone che se la passa peggio è proprio questo e giuro che non me lo spiego.
Area
Mercoledì 12 Febbraio 2020, 13.14.49
18
Accidenti esistono ancora pure loro.... 10 anni fa erano uno dei gruppi Metal più popolare del momento. Quando il Mainstream o pseudo-tale era appunto il Metalcore. Non mi sembrano poi molto cambiati.
L'ImBONItore
Mercoledì 12 Febbraio 2020, 11.43.04
17
Eeeeeeee copeghtina fantastica, eeeeeeee copeghtina clamovosa, eeeeeeeee copeghtina da prendere con immensa gioia ! L'ovologio da tasca, eeeeeeeee' sicuvamente un omaggio al maetsvo, Slvador Dali', eeeeeeee' sicughamente, un gavbato omaggio ai maestvi del surrealismo del secolo scovso. Questa' e' un opegha, rientva di diritto, tra i piu' grrrrrrrrrrandi protagonisti del '900 ! Ma amisci, cooooosa volete di piu', da eeeeeee una band fondametalmente cafona, che eeeeeee osa evolvevsi, e citaghe uno dei piu' gvandi maetvi dell'arghte ? Voi siete gli stessi, che eeeeeee quando vi proponevo i Pomodovo a scifre assurde, non mi davate vetta ! E ogha vi state mangiando le mani ! Be', non fate lo stevssso egghoghe con questa band !
Pacino
Mercoledì 12 Febbraio 2020, 10.49.51
16
La copertina è uno schifo, ma la musica conta di più...carina.
Silvia
Giovedì 6 Febbraio 2020, 17.08.50
15
@TheSkull, non ho capito cosa intendi (sei sempre il solito 🤣 ma scusarsi in questo caso non è gratuito visto che l’argomento non c’entra proprio niente ma mi è venuto spontaneo perché poco prima riascoltavo il cd (x questo poi ho scritto che x me si poteva cancellare la discussione). Sui commenti saccenti/pretenziosi hai ragione ma magari ignorandoli si sgonfiano, visto che alla fine sta tutto lì, “sanno di ricevere qualcosa in cambio di nulla” come dici tu 😉.
SkullBeneathTheSkin
Giovedì 6 Febbraio 2020, 15.48.55
14
@Lizard: sottointendevo che siete abbastanza tolleranti con i commenti, lo dicevo per bilanciare le ripetute scuse di @Silvia che qualche volta sono gratuite e dicono più di lei che altro. Il parallelo col playstore mi è venuto perchè entrambe proponete contenuti gratuiti e, forse complice la pubertà, alcuni millenials cominciano a proporsi su queste pagine con la stessa modalità: commenti monoriga (comunicare è un'altra cosa, scriver ancor di più, sarai d'accordo) dal taglio saccente/pretenzioso o comunque ben poco educato e consapevole di ricevere qualcosa in cambio di nulla. That's all, non servono messaggi in privato.
Lizard
Giovedì 6 Febbraio 2020, 15.19.09
13
Skull: non ho capito il tuo messaggio ". L'OT la reda lo scuserà esattamente come scusa i post (sempre più frequenti) stile "playstore"... della serie "non funziona su S9, sistemare"... telegrafici, supponenti e privi di qualsivoglia significato.".... Ti andrebbe di scrivermi e aiutarmi a capire? Grazie
Silvia
Giovedì 6 Febbraio 2020, 14.21.43
12
Hahaha, hai ragione vada x il topic! X me la redazione può cancellare questa discussione se lo ritiene
SkullBeneathTheSkin
Giovedì 6 Febbraio 2020, 14.18.19
11
@Silvia: un thread aperto a tutti lo vedo più inclusivo, magari scopriamo che ci sono altri estimatori del genere. Oppure ti scrivo in PVT. In ogni caso lo sto riascoltando adesso, mi preparo, non voglio fare figuracce
Silvia
Giovedì 6 Febbraio 2020, 14.13.40
10
@TheSkull, hahaha vero . Anch’io attendevo la recensione ma considerandola molto eventuale visto che in effetti interesserebbe a 4 anzi 2 gatti 😅 e oltretutto sarebbe in coda alle pietre miliari. Quindi alla fine ho scritto due righe sotto la notizia che li riguarda. Dici aprire un topic sul forum? Sì pensavo di farlo in questi giorni ma di solito tu non scrivi sul forum. Ok scusate ancora!
SkullBeneathTheSkin
Giovedì 6 Febbraio 2020, 14.00.15
9
@silvia: non so di quale spazio appropriato parli, sorry certo che ho ascoltato GRIT, ormai mesi fa. Se mi indichi dove (apri tu un 3d?) ti faccio sapere molto volentieri. Aspettavo un'eventuale recensione per commentare, sottolineo eventuale... perchè è evidente che tolti me e te possa interessare a pochi utenti, ciononostante mi lusinga che tu mi chieda di parlarne. L'OT la reda lo scuserà esattamente come scusa i post (sempre più frequenti) stile "playstore"... della serie "non funziona su S9, sistemare"... telegrafici, supponenti e privi di qualsivoglia significato.
Silvia
Giovedì 6 Febbraio 2020, 13.03.37
8
Bel tiro veramente, il nuovo batterista sembra fare un ottimo lavoro e il pezzo sembra avere anche un bel groove @Gals, da quel che penso non ti piace il genere @The Skull, ti volevo chiedere se hai ascoltato Grit dei No Fun at All. Non c'entra niente, chiedo scusa ma non scrivi spesso e ti devo beccare al volo (se l'hai sentito e ti va mi puoi dare il tuo parere in una sezione appropriata quando vuoi)
Macca
Giovedì 6 Febbraio 2020, 12.47.51
7
Lo stile è sempre quello (il loro trademark è inconfondibile) e il brano è una via di mezzo tra Ghost Walking e Erase This: non è male, ma non al livello dei singoli dei due album precedenti, il groove c'è ma manca qualcosina. In ogni caso per me sono sempre una garanzia.
SkullBeneathTheSkin
Giovedì 6 Febbraio 2020, 12.44.30
6
Abbastanza in linea con i due lavori precedenti, nel drumming sento qualche piccola novità che però non snatura l'effetto complessivo, e poi basta. Con 3rd Degree ho realizzato che un singolo non fa primavera
Michele "Axoras"
Giovedì 6 Febbraio 2020, 10.38.36
5
Un signor pezzo, non scontato dopo l'uscita di Chris Adler.
Analizzatore
Giovedì 6 Febbraio 2020, 10.13.58
4
La mente mi porta a Checkmate dei Defiance... bei tempi!
Carmine
Giovedì 6 Febbraio 2020, 10.10.42
3
Bellino.
Galilee
Giovedì 6 Febbraio 2020, 9.52.55
2
Non sono mai riuscito a distinguere una canzone dei LOG da un'altra.
L.p. Gruto
Giovedì 6 Febbraio 2020, 9.14.19
1
Non mi dice gran che questa canzone
RECENSIONI
86
75
85
88
88
85
80
ARTICOLI
25/11/2018
Live Report
SLAYER + LAMB OF GOD + ANTHRAX + OBITUARY
Mediolanum Forum, Assago (MI), 20/11/2018
06/03/2010
Live Report
LAMB OF GOD + JOB FOR A COWBOY + AUGUST BURNS RED + BETWEEN THE BURIED AND ME
Alpheus, Roma, 24/02/2010
30/06/2009
Live Report
METALLICA + LAMB OF GOD + MASTODON
Palalottomatica, Roma, 24/06/2009
 
ALTRE NOTIZIE
06/02/2020 - 08:28
LAMB OF GOD: diffusi dettagli e singolo del nuovo album
01/01/2020 - 16:40
LAMB OF GOD: nel 2020 uscirà l'ottavo album
20/07/2019 - 10:44
LAMB OF GOD: Chris Adler non è più nel gruppo
23/04/2019 - 14:06
LAMB OF GOD: al lavoro sull'ottavo album
23/03/2018 - 14:20
LAMB OF GOD: a maggio un disco di cover a nome Burn The Priest
18/07/2017 - 11:51
METALLIZED: questa settimana playlist su Lamb of God, Wolfmother e molto altro!
19/11/2016 - 18:19
LAMB OF GOD: disponibile il brano 'Culling'
16/11/2016 - 11:14
LAMB OF GOD: breve anteprima del brano 'Culling'
21/10/2016 - 01:12
LAMB OF GOD: ascolta 'The Duke'
19/10/2016 - 11:10
LAMB OF GOD: a dicembre un nuovo EP
ULTIME NOTIZIE
25/02/2020 - 19:45
TRAVELER: ''Termination Shock'' dal nuovo album
25/02/2020 - 19:26
CRIMSON SHADOWS: a marzo un nuovo EP
25/02/2020 - 19:24
IGORRR: ecco il video di ''Parpaing'' con George Fisher
25/02/2020 - 19:21
BARISHI: guarda il video del nuovo singolo
25/02/2020 - 18:39
IVORY MOON: il nuovo album è pronto
25/02/2020 - 18:31
AEVANGELIST: tutto l'album ''Nightmarecatcher'' in streaming
25/02/2020 - 18:25
SONS OF APOLLO: guarda la clip di ''Asphyxiation''
25/02/2020 - 18:21
RAZGATE: in arrivo un nuovo disco per Punishment 18 Records
25/02/2020 - 18:16
ACROSS THE SWARM: firmato accordo con Time To Kill Records, album in primavera
25/02/2020 - 18:11
MANAM: svelato il lyric video di ''Storm''
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]