Michael Schenker farà uscire l'8 gennaio del prossimo anno su Nuclear Blast il nuovo album della sua band MSG: il disco, attualmente in fase di lavorazione, si intitolerà Immortal.
L'album è stato registrato prevalentemente al Kidroom Studio in Germania con il partner di lunga data Michael Voss, che ha co-prodotto il disco e collaborato su due brani.
Immortal vedrà come cantante il cileno Ronnie Romero (Rainbow e altri), insieme a Michael Voss (Mad Max e altri), Ralf Scheepers (Primal Fear) e Joe Lynn Turner (ex Deep Purple, Rainbow e altri) che canteranno su due tracce ciascuno. Oltre allo stesso Michael Schenker, l'album è stato registrato con Steve Mann (tastiere), Barry Sparks (basso, Dokken ecc.) e con i tre batteristi Bodo Schopf, Simon Philipps (ex Toto) e Brian Tichy (ex Whitesnake).
Immortal conterrà dieci brani, tra cui In Search of the Peace of Mind. Il frontman dichiara in merito:
"Ho scritto questa canzone quando avevo 15 anni, è stato il primo brano che ho scritto in assoluto e che ho registrato con gli SCORPIONS sul nostro primo album in studio ‘Lonesome Crow’ nel 1970, poi uscito nel 1972 – all’epoca avevo già lasciato gli SCORPIONS per unirmi alla band rock britannica UFO nel giugno del 1972 - quando avevo 17 anni. Abbiamo ri-registrato questa canzone per il mio cinquantesimo anniversario come una celebrazione e si è rivelata un'epopea; con un'estensione extra alla fine della canzone assolutamente fantastica con Simon Phillips alla batteria, che fa le sue solite cose incredibili. Gary Barden canta la prima strofa, continuata da Ronnie Romero, e alla fine abbiamo Ronnie, Doogie White e Robin McAuley che urlano a squarciagola, in omaggio al mio cinquantesimo anniversario. Assolutamente stupefacente. Grazie ai ragazzi per averlo fatto!". La prima edizione limitata del prossimo album di MSG sarà caratterizzata da un altro extra: "Abbiamo il MICHAEL SCHENKER FEST - Bang Your Head - Blu-ray, registrato durante il nostro show da headliner a Balingen/Germania due anni fa: libero, naturale, puro e grandioso! Ci sono un paio di piccoli errori, ma siccome lo show e la registrazione sono andati così bene, ho deciso di mantenere le cose come sono andate quella sera. È dal vivo, magico e puro".
Maggiori dettagli saranno svelati prossimamente.
|