I Metatrone hanno pubblicato il nuovo singolo intitolato Amore Traverso, ascoltabile di seguito col suo lyric video. Il pezzo è il primo con Daniel Barbagallo alla voce, dopo l'uscita dalla band di Jo Lombardo.
Il gruppo dichiara:
"Dopo l’ultimo singolo dell’era Jo Lombardo, "Last Bleeding Pain" (2018), torniamo con questa nuova canzone che racchiude alcuni elementi nuovi accanto ad altri ben consolidati ingranaggi della macchina Metatrone.
Innanzitutto torna il cantato in italiano grazie anche al contributo stilistico di Daniel, nuovo singer e frontman che ha dato una forte spinta compositiva alla scrittura di questo singolo e degli altri brani che andranno a comporre il nuovo album. D’altro canto sono sempre ben riconoscibili gli elementi power-prog e gli intrecci tra Ghigas, David e Dino (chitarra, tastiere e basso), tipici dei Metatrone e supportati dal treno-batteria guidato da Salvo Grasso, stavolta presente anche in veste di terzo vocalist, nonché il growl di David che entra in scena e ruggisce come sempre. Spicca secondo noi l’aspetto tematico dove crediamo si possa percepire una crescita ulteriore rispetto al passato, con una direzione più laica e poetica dei testi, fermo restando il respiro cristiano dell’ispirazione della band".
|