IMMAGINI
Clicca per ingrandire
La copertina del disco di debutto
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

19/04/24
ANTICHRIST SIEGE MACHINE
Vengeance of Eternal Fire

19/04/24
MELVINS
Tarantula Heart

19/04/24
NOCTURNA
Of Sorcery and Darkness

19/04/24
MY DYING BRIDE
A Mortal Binding

19/04/24
VERIKALPA
Tuomio

19/04/24
KAWIR
Κυδοιμος

19/04/24
NUCLEAR TOMB
Terror Labyrinthian

19/04/24
PEARL JAM
Dark Matter

19/04/24
SELBST
Despondency Chord Progressions

19/04/24
ATRAE BILIS
Aumicide

CONCERTI

19/04/24
FINNTROLL + METSATOLL + SUOTANA
LEGEND CLUB - MILANO

19/04/24
𝐍𝐎𝐃𝐄
CENTRALE ROCK PUB, VIA CASCINA CALIFORNIA - ERBA (CO)

19/04/24
INCHIUVATU + LAMENTU + AGGHIASTRU
DEDOLOR MUSIC HEADQUARTER - ROVELLASCA (CO)

19/04/24
MARLENE KUNTZ
NEW AGE, VIA TINTORETTO 14 - RONCADE (TV)

19/04/24
GOATBURNER + ACROSS THE SWARM
BAHNHOF LIVE, VIA SANT\'ANTONIO ABATE 34 - MONTAGNANA (PD)

19/04/24
TROPHY EYES
SANTERIA TOSCANA 31 VIALE TOSCANA, 31 - MILANO

19/04/24
DESPITE EXILE + LACERHATE + SLOWCHAMBER
BLOOM, VIA CURIEL 39 - MEZZAGO (MB)

19/04/24
ENEMIC INTERIOR + LOIA + LESLIE NIELSEN
CIRCOLO DEV , VIA CAPO DI LUCCA 29/3G - BOLOGNA

19/04/24
FUROR GALLICO
ALCHEMICA MUSIC CLUB, VIA DEI LAPIDARI 8B - BOLOGNA

19/04/24
NOBRAINO
VIPER THEATRE, VIA PISTOIESE 309/4 - FIRENZE

KK`S PRIEST: esce oggi il disco d'esordio, ascolta ‘‘Return of the Sentinel’’
01/10/2021 - 09:27 (1611 letture)

Vitadathrasher
Lunedì 4 Ottobre 2021, 18.44.53
55
Se avesse voluto fare una cosa "seria" su quel disco ci dovrebbe essere impresso KK Downing's. Messa come l'ha messa lui è una pagliacciata, godibile, ma una pagliacciata e priva di orgoglio. Se io me ne vado cancello il passato e faccio campeggiare il mio nome. La sua operazione è per racimolare solo soldi per i suoi investimenti andati a ramengo. Se avesse voluto pianificare una carriera musicale post judas avrebbe già fatto una band e un album 10 anni fa. Lui evidentemente voleva fare altro, ma gli è andata male e ora per fare un po di grana facile ci stampa quel priest. Ridicolo.
Painkiller
Lunedì 4 Ottobre 2021, 14.48.35
54
@Vitadathrasher: “Quel Judas di KK” sarebbe stato un bel nome, modello “nanowar of steel” 😊
Vitadathrasher
Lunedì 4 Ottobre 2021, 14.28.54
53
KK's Judas sarebbe stato più attinente e goliardico, al contesto. E comunque è un album divertente e che fila via.
Franz
Lunedì 4 Ottobre 2021, 12.42.12
52
Qui pare che ogni cosa che fanno Rob & company sia giusta e tutto quello che fa KK sia sbagliato. Smettiamola di comportarci come i tifosi di calcio quando uno cambia maglia e va a giocare in un'altra squadra. Se ci teniamo veramente ai Judas Priest bisogna pensare solo alla musica, il resto sono affari loro. Probabilmente le hai ascoltate di sfuggita e con mala voglia perché sono meglio di quelle che Rob non ha inserito in Live Insurrection. Questo è sicuro. Io qua ne conto tre ottime e due passabili. Le altre possono piacere oppure no però schifo non fanno.
Galilee
Lunedì 4 Ottobre 2021, 11.52.26
51
Mah, per i miei gusti la cosa è molto diversa. Halford da solista con il primo dei Fight è con Crucible degli Halford sfornò due ottimi dischi. Ci metto anche Resurrection dai.. Il resto mi è piaciuto, ma niente di trascendentale. Il disco di Tipton era solo un album onesto e discreto, ma a differenza di questo non soffriva di autoplagio. E mi riferisco a tutto. Titoli, testi, riff, canzoni.
Eagle Nest
Lunedì 4 Ottobre 2021, 11.40.43
50
Per dare a Cesare quel che è di Cesare, direi anche che non è che il disco solista di Tipton fosse questo capolavoro eh, anzi... come d'altra parte, tolto Resurrection, i dischi pubblicati da Halford. Più o meno tutta robetta. Forse da KK semplicemente mi aspettavo di più dopo tutto questo tempo e dopo soprattutto la vicenda dell'Epitaph Tour. Alla fine mi ero fatto l'idea che l'unico davvero sincero e onesto fosse stato lui ritirandosi. Questa cosa dei KK's Priest per me è nata male, seppure mi fosse piaciuto che avesse richiamato Owens e Binks e purtroppo il disco non mi sta aiutando a cambiare idea... IL ritornello di questo brano è proprio copiato da The Sentinel, l'ultima strofa recita All Fear the Sentinel... dai via... ci vuole anche un po'di dignità, al di là di tutto....
Painkiller
Lunedì 4 Ottobre 2021, 11.11.26
49
Premesso che è ovvio che, ad oggi ci si basi sui primi ascolti. Ma se vale per chi trova questi pezzi poveri e non all’altezza, vale anche per chi scrive che sono ottimi e di alto livello. Ho ascoltato anche le tre indicate da Franz ma continuo a considerarle mediocri. Io rispetto il gusto degli altri, peró vengono scritte cose che oggettivamente non sono corrette, dai credits sulle hits dei Judas alla costruzione di questi pezzi, comparandoli con altri dello storico passato. Non si tratta di difendere da fan qualcuno, si tratta di discutere civilmente dei propri gusti, ma cercando di non scrivere cose che si basano su dati oggettivi, come i credits.
Galilee
Domenica 3 Ottobre 2021, 23.39.29
48
Se capite ciò che volete capire perché vi fa comodo è ovvio che non sia credibile. Ho scritto che son stato invogliato dalla copertina e dai pareri positivi. Tu quando ti avvicini ad un album, quando la copertina ti fa orrore e tutti ne parlano male? Buon metodo. Ma dove l'hai vista poi la recensione entusiasta su gli Iron? Da tuo cugino? Ho scritto che il primo disco è ottimo, ma il secondo lascia a desiderare. E ho dato 70 /100. Dove lo vedi il super entusiasmo. Mamma mia, faziosi più che mai. Il disco è uscito venerdì e quindi?
Palin
Domenica 3 Ottobre 2021, 23.03.00
47
Ha parlato quello che diceva di essere stufo di ascoltare gli Iron Maiden e poi, una volta uscite le recensioni positive, ne ha fatto una sua super entusiasta. Non sei credibile Galileo, come non sei obiettivo con Rob Halford e KK Downing. Il disco è uscito solo venerdì, mi sembra troppo presto per esprimere un giudizio definitivo. Ne riparleremo quando uscirà il prossimo dei Judas Priest.
Galilee
Domenica 3 Ottobre 2021, 22.39.51
46
Il disco dei Two è un album di industrial metal prodotto da Trent. Tanto di capello nel cimentarsi in un genere così lontano. Non sarà un capolavoro, ma a me è piaciuto, era comunque un lavoro piacevole. I fight han fatto due grandi dischi. Il primo era un mix tra sonorità classiche e moderne. Il secondo era molto più Panteriano. Ma dove li sentite pezzi come into the pit, nailed to the gun. Immortal sin, war of words life in black for all eternity etc su sto mappazzone?
Sadwings
Domenica 3 Ottobre 2021, 22.08.23
45
Resurrection ha un brano come silent scream che si divora questo lavoro(che onestamente salvo e potrei anche dargli un 7). Poi i fight erano metal e onestamente trovo il primo album superiore a questo. L'unico vero momento di sbandamento sono stati i 2wo dove fece dichiarazioni contro il metal. Però anche le scelte di kk sono un po sospette. Se ne va dai judas e per dieci anni non fa musica (quindi devo dedurre la mancanza di voglia di fare nuova musica o di suonare). Tutta la storia e la controversia con i judas è iniziata quando ha avuto problemi finanziari . Poi il libro e poi tutto il resto.
Vitadathrasher
Domenica 3 Ottobre 2021, 21.04.16
44
Se voi aveste una società che si chiama pincopallino e un socio esce e gli mette vicino al suo nome pallino, non mi pare lodevole, anche solo per il fatto che si dovrebbe emancipare e non sfruttare una situazione. Per chi cita Mustaine: due vicende completamente diverse, il leone rosso ha tirato fuori i doppi KK e si è creato una carriera, da ragazzino semi sconosciuto, dopo essere stato cacciato. Per quanto riguarda il cantante è ridicolo, ma appunto in un contesto come questo dove ci si immerge in un brodo di "spudorato" heavy ci sta pure bene e per giunta mi fa pure piacere ascoltare questo tipo di proposta prendendola per quella che è, come una sorta di film di alvaro vitali, non mi stanco mai di vederli.
Mic
Domenica 3 Ottobre 2021, 20.17.30
43
Miei gusti: ho adorato la voce di Owens nei Priest, Live Meltdown compreso. Poi l'ho seguito negli Iced Earth, nei Charred Walls e ogni volta mi deludeva di più. Adesso la sua voce mi ha quasi stancato. Riguarda a KK, grande chitarrista, ma a livello compositivo credo sia sempre stato la spalla di Tipton. Qui non mostra chissà quali doti compositive, ma ha prodotto un disco discreto ma a tratti un po' banalotto. Comunque è heavy metal e va bene anche così. Riguardo al nome della band invece per me nulla da ridire, ha tutto il diritto di inserire quel Priest vicino alle due K
Franz
Domenica 3 Ottobre 2021, 19.56.18
42
Painkiller il tuo è sicuramente un giudizio pregiudizievole verso l'ex chitarrista dei Priest. Pezzi come Sacerdote Y Diablo, Metal Through And Through e Wild And Free sono all'altezza dei migliori di Resurrection. Lo stile è lo stesso per entrambi i dischi. Solo che il Metal God aveva l'urgenza di farsi perdonare dai fans dell'heavy metal che negli anni novanta aveva rinnegato.
A. A.
Domenica 3 Ottobre 2021, 11.27.35
41
Secondo me la metà della gente che ne parla l'album non lo ha ascoltato oppure non lo ha voluto ascoltare per il nomignolo... Sai che affronto mettere la parola Priest al nome della band! Eppure noi abbiamo sempre predicato che prima di giudicare bisogna ascoltare l'album completo e non i singoli. Dubito fortemente che molti qui sotto lo abbiano fatto senza pensare ai precedenti. La cosa mi ricorda i fans dei Metallica che si incazzano ogni volta che Mustaine parla, basta! Prendetevi 50 minuti della vostra vita e dategli un ascolto che non si chiamano i Trottolino Amoroso Dudu dadadà
Painkiller
Sabato 2 Ottobre 2021, 23.29.25
40
@Ezra(18): senza polemica, ma cercare di spostare la lente su altri discorsi è da politico di bassa Lega (😜, hai scritto che i brani sono sempre stati ad appannaggio di kk e Glenn ma è un dato oggettivo che non sia così. Parli di Halford coi Fight ma fai esattamente l’esempio che serve a bruciare quel che hai scritto. Coi Fight Rob voleva fare qualcosa di diverso dai Priest, così come col progetto Two e non ha scimmiottato la sua ex band. Quando poi ha voluto tornare al metal classico ha tirato fuori Resurrection, che ha tutti gli stilemi del metal/power classico ma ha un marchio di fabbrica che è molto personale. Resurrection strapazza questo disco dei KK’s Priest. Sarei stato più che felice di scrivere che questo è un gran disco e che è bello avere una grande band nata dalla costola dei Priest, ma già il nome secondo me fa capire la pochezza del progetto, anzi, fa capire che un progetto dietro non c’è. E mi dispiace.
Vitadathrasher
Sabato 2 Ottobre 2021, 21.02.08
39
Dai brani ascoltati, si becca il 6, in fondo è un heavy basico e di intrattenimento, fatto da un vecchierello. La cosa intollerabile è questo richiamo alla sua ex band, a ripicca e per sfruttarne la fama. Artisticamente è davvero roba da piccoli uomini. Se avesse davvero due KK tra le gambe, avrebbe usato solo quelle due K.
Eagle Nest
Sabato 2 Ottobre 2021, 20.33.07
38
No guarda.... ma figurati se mi metto a contestare che KK e gli altri con lui possano fare cosa gli pare e come gli pare. Non potrei certo impedirglielo d'altra parte. A me non interessa lo stile, poteva anche fare un disco alla Turbo o completamente diverso dallo stile dei Priest. Poteva anche essere un disco reggae... quello che contesto non è lo stile, è il risultato. Detto in altre parole, ha fatto esattamente quello che ha fatto Halford con Resurrection. Solo che è andata decisamente peggio. Tutto qua.
Ezra
Sabato 2 Ottobre 2021, 20.19.13
37
Eagle Nest...mi son dimenticato di rispondere alla parte finale del tuo ultimo commento. Se l'album non ti piace è anche giusto dirlo e può essere condiviso da molti, io ad esempio sto a metà strada, ma lo trovo gradevole, non un capolavoro, ci mancherebbe. Ma il punto non è questo. Io alla fine lo capisco pure. Immagina di essere lui, fatto fuori (sicuramente per divisione dei soldi, perchè è sempre quello il motivo) Ti senti parte integrante di quella storia e vuoi proseguirla come più ti pare dopo essere stato messo alla porta. Non è il solo, vedi Tate, e altri che usano nomi accostabili alla band madre. Ok, ci fa un pò senso, ci sembra mancanza di genuinità, ma noi la facciamo facile a giudicare. Ma al suo posto te cosa avresti fatto? considerando che quella è pure la sua professione, il suo lavoro, il suo marchio che ha contribuito a far diventare grande, ed è giusto che lo sfrutti come giusto che sia, aldilà se l'album fa cacare o meno.
Ezra
Sabato 2 Ottobre 2021, 20.09.45
36
Palin#33 devi sapere che da quando c'è google tutti sono maestri, tutti esperti, tutti danno lezioni. Giudicano dai nickname, se dici qualcosa che esce dalla consuetudine la vedono come una polemica nei loro confronti, il libero pensiero è visto come una piaga, ti attaccano e, cosa principale, cercano di farti credere che sei...strano...ah ah ah. Oggi , ad esmpio, ho imparato che KK Downing è un signor nessuno che è passato nel band per caso. Cose che succedono.
Ezra
Sabato 2 Ottobre 2021, 20.01.49
35
Eagle Nest#34 Cosa vuol dire che non c'è nessun brano dove compare da solo? Perchè il discorso era questo? I brani con un'unica firma? Ma chi ha parlato di questo? io parlo di credits che attestano l'inequivocabile ruolo di protagonista (opp. co-protagonista) nella band. e di pezzi dove c'è la sua firma è pieno. Qui pare che questo KK sia uscito dal nulla rivendicando chissà quale appartenenza. Il centro della discussione è (ed era solo e semplicemente questo): Perchè criticare KK quando realizza un album ad impronta Priest, essendo lui uno dei due chitarristi storici dagli anni '70. Non parlo di gusti o qualità, perchè può piacere o meno, ma di impronta da dare quando lui , a tutti gli effetti, ha lo stesso diritto della band madre di scrivere come è suo stile. Cioè, Faulkner lo può fare e Downing no? ma roba da pazzi. Poi certo...io sono un disagiato che prende lezioni da Galilee, ma sul web ci può stare anche questo. Due risate alla fine fanno sempre bene.
Eagle Nest
Sabato 2 Ottobre 2021, 19.50.53
34
Già già... infatti non compare neanche nei credits di almeno metà dei brani di Rocka Rolla e in Victim of Changes... no no... bah... meglio lasciar perdere. Ah Ezra, nessuno dei brani da te citati è stato scritto da KK da solo. Così, tanto per dire. E nessuno sta dicendo che non sia stato fondamentale. Io nella querelle dell'Epitaph Tour ero totalmente dalla sua parte. Ma questa cafonata dei KK's Priest non la mando giù neanche con la grappa... anzi, non la mando giù proprio perché da lui mi aspetto ben di meglio. Aspettavo...
Palin
Sabato 2 Ottobre 2021, 19.27.33
33
Quoto Ezra in toto. I Judas Priest senza KK non sono la stessa cosa, men che meno senza Tipton. Voi potete abbeverarvi dove volete, ma i fatti sono un'altra cosa. Al Atkins ha fondato i primi Judas Priest, poi li ha sciolti e KK ha ripreso il nome per metter su con Ian Hill i Judas Priest che hanno debuttato con Rocka Rolla. Al ne ha fatto parte, ma non è assolutamente alla base dei Judas Priest che tutti conosciamo. Se non conoscete certe cose non cercate nemmeno di inventarle a vostro piacere. Perché ci sarà sempre qualcuno che ne saprà più di voi.
Ezra
Sabato 2 Ottobre 2021, 19.00.04
32
Comunque in un' altra discussione hai scritto che nel 1989 avevi 13 anni e ti ricordi poco, mi riferisco a quello su Lee Aron. Ecco vedi, devi proprio continuare, devi scriverne di più, perchè alla fine sono io quello che spara cazzate. Ti chiedo anche scusa. Scusa se ritengo KK un elemento fondamentale dei Priest, ma è colpa della mia "difficoltà a relazionarmi". Anche io so tutto dei Black Sabbath, ma del 1972 non ricordo niente, non racconto frottolo solo per averle lette. Atkins ah ah ah Dai, adesso cercati un'altra scusa, quando cambierò nickname dovrai cercarti altre scuse. E questo vale anche per altri.
Ezra
Sabato 2 Ottobre 2021, 18.48.24
31
Galilee@ ma non avevi scritto Au revoir? Discussione con chi, con te , con nickname, con pregiudizi sui nickname? Esprimere la propria opinione la chiami "difficoltà d'instaurare un dialogo"? con chi? con te? Comunque no, mi capita solo qui, con gente mascherata dentro una comunità che non significa niente. Fattele tu due domande quando pensi che una discussione su un forum sia il metro per giudicare una persona, o peggio un libero pensiero. Sei te che stai segregato qui dentro tranciando giudizi sul prossimo, non io. Ma mi sta bene, anzi, più ne spari è meglio è. Io comunque parlavo di KK Downing, poi vedi te chi è che ha problemi.
Galilee
Sabato 2 Ottobre 2021, 18.34.33
30
X Ezra. Ti sei chiesto come mai non sei in grado di instaurare una discussione con nessuno e dopo 3 messaggi tutti ti mandano a fare in culo? Così eh..
Galilee
Sabato 2 Ottobre 2021, 18.31.38
29
X Ezra, sei un caso umano irrecuperabile. Per me sono perfetti i Garbage sicuramente. Con te l'unica cosa perfetta è una totale indifferenza. Au revoir
Ezra
Sabato 2 Ottobre 2021, 18.29.31
28
Sadwings, va bene, mi sono inventato tutto. KK è una merda, non ha scritto una sola nota, e Faulkner ha scritto la storia dei Priest come nessuno mai, Va bene, va tutto bene, accetto le nuove disposizioni sulla storia della band. Jawbreaker, Genocide, Dissident Aggressor, Delivering the Goods, Before the dawn ...ecc...ecc. le ha scritte Andy Sneap. Ok mi sta bene. é giusto che sia cosi. vado ad ascoltarmi i Behemoth ora. ci stà.
Ezra
Sabato 2 Ottobre 2021, 18.20.50
27
Eagle Nest@ a me sembra che sei te che cerca la rissa provocando. Qui si sta parlando di KK e Priest, normali discussioni da forum, ma vedo che te hai ancora il buco che ti brucia dall'altra volta e vuoi far passare sempre dalla parte del torto chi ti ha risposto per le rime su un altro argomento. Tipico. Ecco, parla dei Priest e falla finita.
Sadwings
Sabato 2 Ottobre 2021, 18.16.43
26
Nei primi album i crediti non erano sempre halford/tipton/downing solo a partire da british steel hanno adottato questa soluzione . Atkins ha comunque contributo alla stesura del primo album e anche di brani come victim of changes e dream deceiver (ovviamente non si può prendere un contributo maggiore ). Alcuni brani come the ripper, running wild, hell bene for leather sono stati scritti solo da tipton . Altri come Tyrant, sinner, exciter, stained class, invader, killing machine sono ad opera di halford e tipton. Chi dice di conoscere i judas priest e consiglia di andare ad altri di sentire altre band forse non conosce così bene i judas.
Eagle Nest
Sabato 2 Ottobre 2021, 17.37.32
25
Voglio dire.... i KK's Priest che fanno Return of the Sentinel.... se esiste qualcosa di più patetico non voglio saperlo e lo dico comunque con grande dispiacere.
Eagle Nest
Sabato 2 Ottobre 2021, 17.35.47
24
Ezra: continui a cercar rissa in ogni commento e naturalmente dai la colpa agli altri. Tipico. Comunque continui a dimenticare Halford, che ha sempre partecipato alla scrittura dei brani. Quindi niente Lennon/McCartney, i Judas erano un triumvirato. Altrimenti, non si spiegherebbe davvero come mai da solo e con tutto il tempo del mondo per scrivere un disco, il buon KK non abbia saputo far di meglio che tirare fuori un fiacchissimo album di brutte fotocopie di brani dei Judas, senza nerbo e senza fantasia, solo per acchiappare i nostalgici.
Tino
Sabato 2 Ottobre 2021, 17.32.18
23
Ci eravamo abituati alla figura di Faulkner e spero si possa riprendere al più presto però è indubbio che a questo punto senza tipton un rientro di kk darebbe ancora un senso al gruppo perché al di là di tutto kk e tipton sono assieme a Smith e Murray la coppia di chitarristi delle meraviglie, al di là di atkins la cui importanza la vedo molto trascurabile. PS sono fan dei judas dal 1983
Ezra
Sabato 2 Ottobre 2021, 17.27.16
22
Galilee@ vabbè, non dovrei nemmeno rispondere perchè è chiaro che non hai letto il mio primo commento, altrimenti non avresti continuato a scrivere stupidaggini. io parlavo di KK fondatore,compositore, asse portante della band e questo se ne esce con Atkins e con KK che non sapeva suonare nel 1820. Se per quello Hill ha fondato la band ma non lo vedi mai nei crediti. KK invece , insieme a Tipton, è stato una sorta di marchio stile Lennon/McCartney. Chi cazzo li ha scritti i pezzi? Atkins o KK/Tipton? Ora continua a non leggere i commenti e scrivere a casaccio. A me sta bene così eh, sia chiaro, anche perchè devo di nuovo perdere tempo a scrivere le stesse cose. Ripeto, continua ad ascoltare i Garbage, che sono la band perfetta per te, e se ti piacciono veramente non dovresti considerarla un'offesa. Ciao
Galilee
Sabato 2 Ottobre 2021, 16.26.45
21
X Ezra. Da quello che scrivi li conosco molto più di te. Al Atkins è una figura fondamentale e senza di lui I Priest non ci sarebbero. Che cazzo c'entrano i crediti con chi ha fondato la band? E no, non non li ho conosciuti dopo il 2000,ma negli anni 80. Visti 10 volte dal vivo, è ho tutto di loro, lp, cd, cofanetti, biografie, side project e quant'altro. Quando riuscirai poi ad inserire dei contenuti validi nei tuoi messaggi potremo iniziare una discussione, per ora del tuo ciarpame elitario, la tua arroganza, e la tua ignoranza velata da supponenza ne posso farne anche a meno. Au revoir.
dariomet
Sabato 2 Ottobre 2021, 15.52.42
20
È un bel disco di puro metal.. sinceramente non capisco le critiche ma neanche mi interessano
Ezra
Sabato 2 Ottobre 2021, 15.31.24
19
Galilee, ma tu vuoi mettere Atkins con KK Downing? ma li hai mai letti i crediti dei brani? Un discorso veramente senza senso. Tu sei uno da Garbage, lascia stare i Priest. Sicuramente li hai conosciuti dopo il 2000 e ti sei ritrovato tutti gli album pronti da ascoltare senza averli vissuti di persona, altrimenti non si spiega l'assurdità che hai scritto.
Ezra
Sabato 2 Ottobre 2021, 15.25.01
18
Painkiller #14 che ci piaccia o meno, che sia un cd riuscito oppure no, è sempre qualcosa che ha sempre fatto. il fatto che non ti piaccia non cambia il discorso che ho fatto. Sappiamo tutti che il vero marchio di fabbrica nell' Heavy Metal è la chitarra, le due chitarre ancora di più se parliamo di questo tipo di HM. Halford quando uscì dalla band fece un altro tipo di musica, non accostabile ai JP, e parlo dei Fight. Faulkner è un bravissimo chitarrista, può aver fatto le scuole che vuole, aver ricevuto il battesimo da Tipton, ma io non li spendo i soldi per vedere i JP senza Downing/Tipton alla chitarra. Che ci vuoi fà? Firepower è un gran bel disco ma se mi dicono di andare a vederli dal vivo non ci vado. Io ragiono da fan storico, con tutti i pregi e i difetti che questo comporta, senza nulla togliere al merito e al valore dei musicisti attuali, perchè se sono ovviamente son capaci, ma non è quello che voglio vedere in una band di questa portata. Semplicemente non li considero i Judas Priest, se tu li consideri tali e ti fan stare bene, non credo ci siano problemi. è lo stesso discorso dei Queensryche, che hanno fatto dei buoni album con La Torre, dedito e preparato, ma alle mie orecchie il fascino di un tempo è perso. Se bastasse un sostituto nella vita sarebbe tutto più facile, ma per me non funziona così.
Galilee
Sabato 2 Ottobre 2021, 10.05.28
17
Painkiller grazie di esistere. ovviamente quoto tutto. E poi basta con sta storia che KK ha fondato i Judas, è una minchiata assurda. Esistono delle biografie, leggetele. Al Atkins ha fondato i Judas, e anzi alla prima audizione KK fu rimandato a casa perché non sapeva suonare e ci volle un anno perché cambiassero idea.
JC
Sabato 2 Ottobre 2021, 7.29.46
16
Ho ascoltato l'album su Spotify e mi é piaciuto, lo trovo molto ben fatto. Non ho più tanta voglia di ascoltare questa musica ma é sicuramente di qualitá.
Sadwings
Sabato 2 Ottobre 2021, 0.52.26
15
L album l ho acquistato su alcune pensavo peggio ma secondo uno dei difetti peggiori rimane ripper owens ( ho apprezzato la sua prestazione nei judas, iced earth, beyond fear, winter bene ) ormai da anni perso a collaborare con chiunque (addirittura a pagamento come special guest per band minori o esordienti) . È un lavoro sufficiente però non fa percepire kk come elemento mancante cosi essenziale nei judas (soprattutto a livello compositivo). Sará stato anche il fondatore dei judas però probabilmente il nucleo qualitativo delle idea forse era e è in mano a halford e tipton ( il quale da solo ha scritto brani come running wild , hell bent for leather, the ripper).
Painkiller
Sabato 2 Ottobre 2021, 0.30.40
14
@Ezra(10): scusa ma 1) il “KK ha il diritto di fare la musica che ha sempre fatto” è vero. Quindi quando farà la musica che ha sempre fatto (non sta roba), avvisaci. 2) i maggiori autori dei brani sono sempre stati il duo KKDowning/Tipton. Vero se parli di una band diversa dai Judas. Se parli di loro aggiungi pure Halford. Grazie. 3) Richie Faulkner é andato a scuola negli ultimi 10 anni. Tipton lo ha seguito passo passo spiegandogli cosa sia il songwriting e come sia declinato nello stile dei Judas. Ci sono chiare interviste al riguardo. Tipton é stato così convinto che nel tempo ha condiviso tutto con Richie, oltre a continuare a comporre. 4) al contrario di quanto succede coi session men, Richie ha sostituito perfettamente KK nelle sue parti, e suona live anche gli assoli di Glen. Prendi ad esempio una decina di live a caso dall’Epitaph vuol tour in poi è dimmi dove Faulkner abbia fatto rimpiangere KK. Va bene l’affetto, ma qui siamo di fronte ad un chitarrista di livello. Se Glenn continua a scrivere e suonare in fase di preparazione, Halford compone come al solito, ci sono Ian e Scott …… parlare di cover band mi pare fuori luogo.
Diego75
Venerdì 1 Ottobre 2021, 23.13.19
13
Penso che sia un ottimo disco...lascerei stare i paragoni con i judas....e' un buon disco di hm classico che non fa rimpiangere il metal anni 80...un buon debutto.
Matt2
Venerdì 1 Ottobre 2021, 21.30.33
12
A me sembra la meglio di quelle sentite finora, con vari cambi e una parte finale particolare un po troppo lunga. al 6.5 questa c'arriva
Vitadathrasher
Venerdì 1 Ottobre 2021, 21.20.40
11
Per l'appunto ho ascoltato questo brano dopo aver risentito rock you to hell dei grim reaper, per palesare la pochezza di sta sbobba nei confronti di uno dei migliori album heavy mai usciti.
Ezra
Venerdì 1 Ottobre 2021, 21.17.55
10
Enrico, aspetta, Firepower è un gran bel disco anche per me, ma li c'era ancora Tipton,ma dicevo a livello live. semplicemente dicevo che KK ha tutto il diritto di fare la musica che ha sempre fatto, dal momento che lui è uno dei fondatori dei JP. Il fatto che quelli attuali siano una (semi)cover band non è una considerazione sbagliata, se pensiamo che i maggiori autori dei brani sono sempre stati il duo KKDowning/Tipton, e oggi ti trovi con un clone e un comprimario. Beh, al mio orecchio non riesco a considerarli come la band che ho amato.
Galilee
Venerdì 1 Ottobre 2021, 20.57.00
9
Non mi sembrano una cover band i Judas di adesso. C'è Rob Halford, c'è Ian hill e c'è Scott Travis, tre membri stabili. In più Tipton ha partecipato alla scrittura di un pò tutte le composizioni. Quindi se escludiamo KK. I Judas sono sempre i Judas. Sorvoliamo poi sulla qualità del prodotto di KK che è infima e difatti il disco verrà massacrato e sarà un flop. Ho già letto qualche recensione, che amarezza. Ovviamente la delusione è accentuata dall'amore che nutro per il personaggio. Aggiungo che i Judas continuano per la loro strada. KK ha fatto una dichiarazione d'intenti, lanciando un sfida, e la perderà clamorosamente.
Enrico
Venerdì 1 Ottobre 2021, 20.55.31
8
Firepower è un signor disco non mi pare affatto autoreferenziale e non rimanda a vecchi brani l' ho riascoltato di recente e dopo 50 anni di carriera tanto di cappello...poi non sono certo contento della strada percorsa da kk da fan dei judas ma mi pare oggettivamente di un livello scarso
Ezra
Venerdì 1 Ottobre 2021, 20.45.49
7
Enrico#5 ma scusa , non sono I judas priest attuali la coverband di se stessa? nessuno dei due chitarristi è quello originale, almeno KK è un Priest a tutti gli effetti e quella è la sua impronta. I pezzi che ho ascoltato non sono male.
HIRAX
Venerdì 1 Ottobre 2021, 14.44.05
6
Mi sembra gente che se lo può permettere 😁
Enrico
Venerdì 1 Ottobre 2021, 14.09.27
5
E uguale a Hell Patrol dei Judas...erano più dignitosi se facevano una cover band
Luka2112
Venerdì 1 Ottobre 2021, 14.02.13
4
Il brano migliore fino ad ora , ispirato e vario musicalmente, bellissima l’ultima parte , peccato che gli altri brani che ho avuto modo di sentire fino ad ora non abbiano questo livello di scrittura .
McCallon
Venerdì 1 Ottobre 2021, 12.12.40
3
Sono d'accordo con entrambi i commenti sotto. L'unica cosa è che mi è sembrato che il pezzo cali un po' nella seconda metà, l'avrei forse accorciato.
Warrior63
Venerdì 1 Ottobre 2021, 12.05.57
2
A me non dispiace
HIRAX
Venerdì 1 Ottobre 2021, 11.45.42
1
Grande pezzo! Il migliore finora
RECENSIONI
67
ALTRE NOTIZIE
06/03/2024 - 16:55
KK`S PRIEST: il video animato di ''Keeper Of The Graves''
07/12/2023 - 08:17
KK`S PRIEST: guarda il video di ''Sons Of The Sentinel''
30/09/2023 - 10:55
KK`S PRIEST: il video ufficiale di ''Hymn 66''
26/08/2023 - 00:06
KK`S PRIEST: il video del nuovo singolo ‘‘Strike of the Viper’’
28/07/2023 - 14:29
KK`S PRIEST: ascolta il nuovo singolo ''Reap the Whirlwind''
30/06/2023 - 17:22
KK`S PRIEST: in streaming il singolo ''One More Shot at Glory'' da ''The Sinner Rides Again''
17/11/2022 - 00:18
KK`S PRIEST: il secondo album è in fase di missaggio
06/10/2021 - 10:35
KK`S PRIEST: nuovo album previsto per il 2022
01/10/2021 - 09:27
KK`S PRIEST: esce oggi il disco d'esordio, ascolta ‘‘Return of the Sentinel’’
26/08/2021 - 00:06
KK`S PRIEST: il video del nuovo singolo ‘‘Raise Your Fists’’
ULTIME NOTIZIE
19/04/2024 - 00:52
TROUBLE: Garry Naples è il nuovo batterista
19/04/2024 - 00:05
MANDOKI SOULMATES: il lyric video di ''We Stay Loud''
19/04/2024 - 00:00
DVNE: tutto ''Voidkind'' è ascoltabile in streaming
18/04/2024 - 21:41
THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA: firmano con Napalm Records
18/04/2024 - 21:29
THE ALLMAN BROTHERS BAND: è scomparso Dickey Betts
18/04/2024 - 21:09
NEW HORIZON: presentano un nuovo singolo
18/04/2024 - 11:51
GATECREEPER: ascolta la nuova ''Masterpiece of Chaos''
18/04/2024 - 11:47
MONO: dettagli e titletrack del nuovo ''Oath''
18/04/2024 - 11:20
PEARL JAM: ascolta ''Wreckage'' dal nuovo album
18/04/2024 - 10:51
SETH: dettagli e singolo del nuovo album ''La France des Maudits''
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]