Privacy Policy
 
IN EVIDENZA
Album

Nile
Vile Nilotic Rites
Demo

Prysma
Closer To Utopia
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

17/12/19
HAXANDRAOK
KI SI KIL UD DA KAR RA

19/12/19
DAEMONIAC
Dwellers of Apocalypse

20/12/19
EMBRYO
Misguided Legacy

20/12/19
NEUROSPHERE
Anthem of the Lost - part I Nightwars

20/12/19
SUN OF THE ENDLESS NIGHT
Symbols of Hate and Deceitful Faith

24/12/19
THE BASTARD WITHIN
Better Dead Than Friends

27/12/19
CIANIDE
Unhumanized (EP)

09/01/20
WAR DOGS
Die By My Sword

10/01/20
APOCALYPTICA
Cell-0

10/01/20
RAGE
WIngs Of Rage

CONCERTI

14/12/19
JINJER + GUESTS (SOLD OUT!)
MAGAZZINI GENERALI - MILANO

14/12/19
KNOCKED LOOSE + GUESTS
CS RIVOLTA - MARGHERA (VE)

14/12/19
LEAVES` EYES + SIRENIA + FOREVER STILL + GUESTS
REVOLVER - SAN DONA DI PIAVE (VE)

14/12/19
FOLKSTONE
DRUSO - RANICA (BG)

14/12/19
SAIL AWAY + ALLUME
ROCK HEAT - AREZZO

15/12/19
LEAVES` EYES + SIRENIA + FOREVER STILL + GUESTS
DAGDA LIVE CLUB - RETORBIDO (PV)

15/12/19
FOLKSTONE
DRUSO - RANICA (BG)

17/12/19
THE TREAD MANICS + GUESTS
KILLJOY - ROMA

18/12/19
SPECTRAL VOICE + EKPYROSIS
CIRCOLO SVOLTA - MILANO

19/12/19
BENEDICTION + DISTRUZIONE + BLOODSHED + NECROFILI
TRAFFIC CLUB - ROMA

PROFILO STAFF
10998 visite
Emanuele Bascelli "Jimi The Ghost"
Pausa
Residenza: Bologna
Data di nascita:1973
Email: /
MSN: /
GRUPPI PREFERITI
in definitiva chi osa sempre e realizza composizioni sperimentali, ma in particolare ed in ordine sparso: Jimi Hendrix, Frank Zappa, John Sebastian Bach, Johnny Cash, Jimmi Page, i perché senza risposte, Buckethead, Andy Timmons, Eric Johnson, Giacomo Castellano, la mia vicina che urla per la musica troppo alta… Gary Moore, Jeff Beck, Michael Schenker, Paul Gilbert, i backing track, Franco Mussida, Tenacius D, Steff Burns, Yngwie Malmsteen, Claude Debussy, le pedaliere “fai da te”, Craig Armstrong, tutti i G3 in ordine di annata, Tony Iommi, Carlos Santana, Edward Van Halen, Adrian Belew, Michael Bernard Bloomfield, Robbie Blunt, la pizza margherita del pakistano sotto casa, Tommy Bolin, Roy Buchanan, ma anche Larry Carlton, i Modena City Ramblers e la Bandabardò, Dick Dale, Dimebag Darrell, il suono distorto da un ampli valvolare, Duan Eddy, Robben Ford, gli amplificatori artigianali, Billy Gibbons, il suono di David Gilmour, il vibrato di Peter Green, lo sguardo fisso di Allan Holdsworth e Paul Kossof e lo slide di Sonny Landreth, Les Paul, Steve Rothery, i live con poche persone ed in locali piccoli, John Maclauglin, Tom Morello, e il fingerpicking di Roy Nichols, Trevor Rabin, la birra fatta in casa mia, Elliott Randall, Randy Rhoads, Greg Howe, le groupie, Jason Becker e Marty Friedman, Mick Ronson, i metodi musicali con le pagine ingiallite, Andy Summers, Billy Sheehan, Johnny Ramone, il woodstock del 1969, Pete Townshend, i “divertenti” Herman Li e Sam Totman, i clinic ed i master class, Robin Trower e Leslie West, Frank Gambale, Ritchie Blackmore solo con i Deep Purple ed anche la chitarra di Steve Morse e quella nera di Neil Young, Link Wray, Mikael Åkerfeldt, i miei amici e colleghi che hanno lasciato l’Italia e quelli che non ci sono più, Kevin Moore, Rick Wakeman... e tanti, tantissimi altri…
GENERI PREFERITI
experimental, progressive, instrumental rock-metal, shred, musica cacofonica, musica classica e contemporanea, chillout, new age, ambient e musica d'autore.
INTERESSI
letteratura, arte, storia, filosofia, musicologia, antropologia e semiologia musicale.
CONTRIBUTO
Notizie: 0
Recensioni: 37
Articoli: 7
Interviste: 4
Live Reports : 0
Low Gain : 12
Jimi The Ghost
Venerdì 8 Novembre 2013, 19.42.17
Ciao Giulio, grazie per il tuo passaggio.Scusami tanto per l'errore, comprenderai assolutamente non voluto, ma verrà immediatamente aggiornato ed inserito nella giusta collocazione e non tra i demo. Tendo ad evidenziare che, tutte le mie recensioni non si basano sul taglio della produzione, nella categorizzazione tra "demo" ed "ufficiale", per quanto sia di indiscutibile importanza, ma mi focalizzo attentamente nel valutare la musica nel suo più completo aspetto. Grazie a te. Emanuele.
Giulio Rossi
Venerdì 8 Novembre 2013, 17.35.56
Salve carissimo, nel ringraziare per la recensione, devo però sottolineare la gravità nell'aver inserito e recensito il mio CD ufficiale tra i demo, quando è edito da LM Records. Attendo un immediata revisione e correzione del tutto, grazie per la collaborazione Giulio Rossi
Francois - MIM
Sabato 6 Aprile 2013, 8.29.02
jimi votre commentaire est très culturelle! Que pensez-vous de l'éditorial proposition?
Cristiano
Martedì 15 Gennaio 2013, 16.22.07
Dopo aver fatto una ricerca su google, ho letto i tui articoli e devo dirti che ho appreso molto in particolare per la tua competenza musicale (per altro ampiamente riconosciuta a Bologna) e sugli studi di registrazione. Spero che a preso tu possa scrivere qualcosa sulle scale musicali, sul metodo di improvvisazione, e tecniche chitarristiche per capire cosa uno ascolta. intanto Grazie.
Massimo F.
Domenica 6 Gennaio 2013, 20.36.32
Genio, intelligenza e cuore: come pochissimi su questo Pianeta.
Max
Domenica 9 Dicembre 2012, 12.10.04
Non ti abbiamo ancora incontrato e avanzi una Moretti...Ben tornato guitar mad.
il vichingo
Venerdì 23 Novembre 2012, 9.54.34
Porca vacca, mi sono accorto soltanto oggi con il tuo nuovo topic sul Forum che sei tornato su Metallized. Vabbè, sono proprio senza speranza... comunque bentornato, i tuoi interventi sono sempre interessanti e spero di rileggerti presto, e magari anche qualche recensione...
MrFreddy
Martedì 20 Novembre 2012, 14.50.00
Grazie mille, ammiro molto il tuo lavoro sulla zine!
Elluis
Lunedì 19 Novembre 2012, 18.24.08
Non mi devi ringraziare, sono giustamente meritate Ciao a presto !
Jimi The Ghost
Mercoledì 14 Novembre 2012, 19.36.09
Ciao elluis, grazie a te...poi si dice che non si fanno gli amici sul web. Siete dei cari ragazzi,tutti con una grandissima cultura musicale e dai voi apprendo sempre tantissime cose. Grazie,grazie per le tue belle parole elluis. Jimi TG
Elluis
Mercoledì 14 Novembre 2012, 10.30.14
Ehilà, JimiTG hai visto l'articolo sul Processo allo Shred? Dal commento 21 in avanti ci sono un po di saluti e commenti (anche il mio) sul tuo ritorno. Ciao a presto !
Radamanthis
Martedì 28 Agosto 2012, 15.03.03
Hola Jimi...ma che fine hai fatto? Qui mancano i tuoi post e le tue recensioni...torna presto!
Alberto, Max e altri
Giovedì 26 Luglio 2012, 15.55.14
Sei una grande persona. In questi anni hai tentato di superare grandi delusioni e dolori, e ancora adesso ne soffri e chi sa per quanto ancora la penserai, ma la musica è la tua forza.Non mollare,cerca di andare avanti.Attendiamo il tuo rientro! Torna presto grande Jimi.
Bo & Friends
Mercoledì 18 Luglio 2012, 13.08.11
Tutte belle le tue recensioni. Oggettive, con un giusto equilibrio di sensibilità nella scrittura atte a lasciare spazio anche a chi le legge. Come te. Abusiamo di questo spazio per ricordarti. Sappi che hai lasciato un profondo vuoto.
BILLOROCK fci.
Martedì 17 Aprile 2012, 13.00.42
ehi Jimi tg, che fine hai fatto?? è da un pò che non ti becchiamo sulla Zine !!
Jimi The Ghost
Venerdì 30 Marzo 2012, 11.47.25
Fabio, credo che il sistema economico mondiale, quello che ha basato tutta la società si di un sistema monetario è stato un netto fallimento. Inflazione, tenore di vita, classi sociali, libertà ecc...Quel sistema deciso da altri, quindi in-democraticamente, ci sta portando verso il baratro più totale. Una democrazia che nasconde in sé un profitto, senza opportunità di una scelta condivisa e ragionata, è una democrazia inesistente. Come dici proprio tu, siamo figli di una globalizzazione che ha distorto in ogni modo la realtà, nascondendoci quello che l'uomo, una entità molecolare, aveva, ed ha bisogno per esistere in armonia edin simbiosi. L'economia che si basa su un sistema di risorse, potrebbe ristabilire quello che è stato distrutto in tutto questo tempo. "La non collaborazione al male è un obbligo come lo è la collaborazione al bene." [Martin Luther King]. Ciao caro.
fabio II
Mercoledì 28 Marzo 2012, 10.14.30
Grazie e te caro amico, e a tutta Metallized che da l'opportunità di un sano ( per troppi ancora non vale ) dialogo. Beh sai sono cose lontane nel tempo allo stato attuale, ma la formazione di uno stato mentale di questo tipo ha davvero il potere di elevare le persone ad uno stadio di comprensione ulteriore....sai va calcolato che abbiamo 500 anni di distorsioni abnormi rispetto la vera conoscenza, per questo certe cose possono non essere accettate di primo acchito. Comunque il video in questione corretto è zeitgeist 'Future by design' Jacque Fresco. Poi essere civilizzati alla fine significa rispettare, anzi lodare, tutto ciò che ti circonda, come in Avatar ad esempio, li la tecnologia non servirebbe. E che le persone si vendono, questo è il problema, di conseguenza il mondo è tutto un mercato ( dell'ipocrisia ). Buona giornata caro Jimi, take care!
Jimi The Ghost
Giovedì 22 Marzo 2012, 16.23.40
Ho sentito il movimento " sulla sostenibilità, non violenza e metodo scientifico" molto vicino a me,.....ma il jaque Fresco devo vederlo...dammi un po' di tempo e poi ci scambiano un paio di considerazioni. Se SEMPRE una grande ed immensa fonte di informazioni culturali. Grazie mille caro amico. Jimi
fabio II
Giovedì 22 Marzo 2012, 14.44.33
Caro Jimi, visto che ne abbiamo parlato a più riprese di certi temi, ti consiglio vivamente se già non lo conosci, e se lo ritieni opportuno, di vedere 'Future by design' di Jaque Fresco; è un arzillo 94enne. Su youtube c'è una comoda versione doppiata in italiano. Come dicono i commenti sotto il video è una vita che ripudiamo la genialità e promuoviamo a pieni voti i deficienti. Un calorossissimo saluto, fammi sapere, se ti va!
Jimi The Ghost
Sabato 17 Marzo 2012, 13.16.31
Billo: sempre. L'urlo e le grida di un popolo è vita. Essa è la legge, esempio e stimolo per le menti degli uomini, guida nel cercare quella strada possibile, osando e bramendo per sempre quella via della verità. Come diceva Macbeth....: "Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è." Un salutissimo amico, e non cambiare mai. Jimi
BILLOROCK fci.
Sabato 17 Marzo 2012, 12.57.09
il popolo ha sempre ragione !!
Jimi The Ghost
Sabato 17 Marzo 2012, 12.42.21
...che matto che sei BILLO mio! ...We are the mad legacy..
BILLOROCK fci.
Sabato 17 Marzo 2012, 12.33.50
Don t give up jimi, the folk rules !!
Lament
Domenica 11 Marzo 2012, 18.27.39
Ciao Jimi, sei troppo buono, ma è bello ricevere complimenti da un uomo dotato di una tale cultura musicale: leggere le tue recensioni e i tuoi articoli è sempre un piacere! E viva lo shredding! \,,/
fabio II
Martedì 21 Febbraio 2012, 17.48.44
Sempre caro Jimi, take it easy! ( guarda dalla fretta come ho scritto 'Physical' ). Neanche a farlo apposta oggi stavo ascoltando gli I Mother Earth dell'esordio 'Dig'; è un lavoro monumentale; ecco manca solo il clavient, in alcune parti quando vanno di jam ci sarebbero stati proprio bene
Jimi The Ghost
Martedì 21 Febbraio 2012, 10.34.22
Freneticamente non riusciamo più neanche ad comprendere che il tempo ci sta assorbendo. La musica, quella che ci fa star bene, come quella Led Zeppelin in Psychical Graffiti è un alternativa per staccarci virtualmente dal vortice urbano. Matching Mole li conosco poco, ma sono un gran gruppo. Take it easy, (...e non mi riferisco alla canzone degli Eagles...) mia caro fabio!
fabio II
Lunedì 20 Febbraio 2012, 14.58.39
Ciao caro Jimi, oggi vado molto di fretta e non sono neanche riuscito a leggere le nuove recensioni. Anch'io ci sto guardando ma non ho ancora trovato nulla di buono che possa, anche lontanamente, essere paragonato al suono di 'Psychical Graffiti' PS: sui supergruppi non so come non abbiamo ancora menzionato i Matching Mole! Un grande saluto
Jimi The Ghost
Domenica 19 Febbraio 2012, 19.29.12
Carissimo fabio, leggo solo adesso il tuo messaggio...Scusa, ma ho passato il mio fine settimana a lottare contro i miei dolori e i miei demoni del passato, comunque trascorso ascoltando i vinili di un grande Fabrizio De Andrè -proprio adesso gira il disco con la testina sulla "guerra di Tito". Il clavinet....ummh. Adoro anch'io il suono particolare che emette. é uno strumento fusion, jazz. Ma non mi viene in mente nulla in ambito rock...Ottimo per rifletterci!. Ti faro sapere...Un saluto amico mio. Jimi
fabio II
Giovedì 16 Febbraio 2012, 13.26.32
Beh grazie del complimento caro Jimi, ma per me sai già che l'uguaglianza è un valore fondante. Ti chiedo più che altro un aiuto; sai se esiste qualche bands di hard rock odierna che fa uso di clavinet? Lo trovo uno strumento pefetto 'per la giungla d'asfalto'; sta alla base anche del successo di 'Psysical Graffiti'. ( poi amando la blaxploitation...). Credo che in generale sia un tema poco sviluppato, purtroppo, quello dell'abbinare appunto chitarre rocciose al clavinet. Grazie della collaborazione in anticipo. E come al solito un caro saluto!
Jimi The Ghost
Martedì 14 Febbraio 2012, 19.39.37
Caro amico fabio, sono del parere che la lista, quella stilata dalla rivista, sia molto commerciale e legata alle major, e non avrei nessun scrupolo e sicuramente aggiungerei quelle che hai citato qui di sotto, nel tuo commento. Sei un passo in avanti, fabio, si vede...anzi, si legge chiaramente. Grazie. Jimi
fabio II
Martedì 14 Febbraio 2012, 14.50.04
Caro Jimi, ho visto la lista dei supergruppi, ti scrivo qui che faccio prima: mancano, ovvio, gli El&P, poi Derek & The Dominos, UK, G.T.R., Powerstation, Journey & Bad English, Beck Bogert & Appice, Baker Gurvitz Army. Sono quelli che mi vengono in mente all'istante, così in ordine sparso. ( come singolo album c'è la 'Supersession' di Al Kooper/S.Stills/M.Bloomfield ) Sempre con te, vai Jimi! Ciao amico
hope
Giovedì 9 Febbraio 2012, 21.25.03
Auguroni di buon compleanno carissimo Jimi the gost.Complimenti ancora per le tue stupende recensioni.Voi amici di metallized mi state aiutando molto a superare la mia malattia con i vostri consigli musicali sulla sana e buona musica che mi tiene compagnia ogni giorno.Baciono dalla vostra Hope.....P.s:grande jimi the gost.
Jimi The Ghost
Giovedì 9 Febbraio 2012, 18.04.52
"...We never ever will die 'cause Heavy Metal is life And not eternal hell..." Always Manilla Road. Thanks my friend. Jimi TG
fabio II
Giovedì 9 Febbraio 2012, 13.32.02
09- 02 -73 'Sky drops, flakes of time. we disguise ourselves to put image upon the earth, with likeness of gods and righteousness of soul, we set forth music to christen our goal. May the lords of light be with you! Ten years after, 1983, from Manilla Road 'Crystal Logic'
Jimi The Ghost
Martedì 7 Febbraio 2012, 17.29.41
Caro fabio, spero proprio che sia così: per il bene della musica e soprattutto della "cultura", nel senso più completo che questo desueto sostantivo porta con se. Anche se non dipende assolutamente da me, mi auguro di poter leggere qualcosa a nome tuo. Il più presto. Buon trasloco...e, a risentirci!
fabio II
Martedì 7 Febbraio 2012, 13.37.28
Se dovessi mai scrivere qualcosa di serio, lo farei senz'altro per voi ( previo, ovvio, Khaine &C. ). Ho visto a fine anno che c'era un appello in tal senso. Ma al momento davvero non riuscirei, tra impegni di lavoro, family ; oltre al fatto che da quando ho cambiato casa non ho ancora installanto un pc ( ma questo tra un pò si risolverà ). Poi dei generi che richiedeva Metallized non conosco molto. Di quelli che potrei fare, tra te Lizard e Raven ( solo per citare i primi che mi vengono in mente ) secondo me siete già super qualificati; più che altro servono bravi lettori. Se la gente si mettesse in testa che è anche un spazio loro, senza antagonismi di varia natura; ebbene si potrebbe creare qualcosa di mai visto in Italia. Non è tanto il 'di' qua' o 'li di là'; è Metallized, tutta, che potrebbe mandare nell'oblio, e alla veloce, il modo di comunicare musica ( manualetti 'scandalistici' compresi ). Ti ringrazio tantissimo della considerazione; se sarà, sarà solo per voi, stanne certo. Un grande saluto
Jimi The Ghost
Martedì 7 Febbraio 2012, 12.34.55
Troppo gentile. Grazie per gli auguri! Speriam bene...di sentirla dell'altra musica...Inoltre pensavo, caro fabio, che hai tutti i numeri per essere un ottimo redattore...Pensaci! Un salutissimo da Jimi.
fabio II
Martedì 7 Febbraio 2012, 10.58.30
Dai che sei giovanissimo ( come me - sono del '68 ); a proposito tanti auguri, tra 2 giorni è il tuo compleanno! Mi scuso per i molti errori di battitura ma vado sempre molto di fretta ( leggo dalla tua scheda: Tommy Bolin, Peter Green e Steve Morse, tra gli altri - grandissimi !). Auguri ancora per i tuoi, appena, 39 anni! ( sai quanta musica ti aspetta ancora?)
jimi The Ghost
Martedì 7 Febbraio 2012, 7.44.35
Caro fabio, è sempre un gran piacere dialogare, anche se virtualmente, con persone come te. Un carissimo saluto e a presto per altre stimolanti riflessioni. Che fan bene soprattutto a me che sono un po' in là con l'età.
fabio II
Lunedì 6 Febbraio 2012, 12.26.53
jimi grazie per la risposta che ovviamente condivido in tutti i suoi aspetti. Credo che Metallized per la sua natura libera, in realtà, sia il vero modo di comunicare oggi e che, ovviamente, è sottoposta ( per effetto appunto della sua libartà ) a cose talvolta non troppo edificanti, leggi utenti inconscienti dello stumento che hanno tra le mani. Personalmente non ho mai scritto nulla a nessuno via internet, e per me quindi rappresenta una novità assoluta; ho già scritto che è il mio parco giochi preferito e le persone così dovrebbero affrontare il discorso; se non sei in grado di gioire su un argomento come la musica, vedo un'umanità, ahimè, in rovina. Ma ho Fede e credo che prima o poi le persone si renderanno conto che le emozioni ( cioè la musica stessa, in questo caso ) sono la cosa più importante di quell'avventura che noi chiamiamo vita; già la parola indica movimento e non se ne rendono conto. Se vale il rischio? eccome! Più rischio di rimanere nell'ingnoranza attuale non nè vedo. Dai Jimi, al dì là del picco, come in un gran premio della montagna; dopo sarà tutta discesa. Ciao e complimenti ancora
Jimi The Ghost
Venerdì 3 Febbraio 2012, 17.39.33
Ciao fabio. Che gran piacere discutere con te di musica. Si, la percezione può anche essere "alterata a seconda di una singola prospettiva", come hai ben affermato, ma è un "bel rischio" poiché essa rappresenta quell'essenza della democrazia che adoro sentire e leggere ogni volta, in ogni riga di testo. Che pensi, fabio, possiamo correre questo rischio?. Io direi proprio di si! Se ci pensi, non è altro che la trasposizione di quel pensiero critico di Lester del '70, e che anche oggi come in te e in altri ragazzi del nostro secolo, sopra-vive però da un altro punto di vista -appunto prospettiva- e che ci permette di poter apprezzare e commentare, ancora oggi e con un nuovo condotto uditivo, con un animo ed una capacità diversa da quegli anni. Mi sarebbe piaciuto anche a me vedere Jimi Hendrix che si unisce ai Soft machine mentre suona con loro il basso...e soprattutto essere li, a lottare per i diritti universali, con le ideologie guidate dal manifesto di Port Huron e magari anche marciando con gli studenti del 1960...! Mike Ratledge: se dovessi commentarlo come Alfred Jarry scriverei sicuramente : un "musicista patafisico"....Un genio risulterebbe insufficiente. Ciao fabio e se ami veramente la musica, sei capace di vedere oltre ogni barriera....A presto. Jimi TG
fabio II
Venerdì 3 Febbraio 2012, 14.00.24
Caro Jimi, proprio ieri mi sono rivisto l'ottimo 'Almost Famous' dove c'è il mitico Lester Bangs. Abbiamo già discusso di come le percezioni vengono perlomeno alterate a secondo in una singola prospettica. Ho già scirtto più volte che il mio grande rammarico è non aver vissuto l'epopea dal grande rock nel passaggio tra 60/70 e che, come aggravante, tutto ciò che appartiene a quel periodo viene mitizzato, molte volte oltre modo. Lester ad esempio diceva; i Doors? ma datemi i Guess Who, almeno loro hanno il coraggio di essere veri alcolizzati. Oppure, ancora, quando al giovane protagonista dice ' Ehi ragazzo siamo nel '73, non è più tempo di rock, sei arrivato per il rigurgito finale' ( mi viene da pensare che, sbagliando ( ? ), si indovina; proprio in quell'anno vennero fuori le più grandi hard rock bands d'America; poi la nwobhm, il thrash, il death poi....zzzzzz end of innocence...sempre che sia tutto 'vero' gli steps sopra indicati! ). Jimi come si fa a volare nei campi studenteschi di Barkeley nell'estate del '66?! PS: visto l'atmosfera glaciale di questi giorni, stasera ci vorrà qualcosa che scaldi il cuore: Soft Machine 'Third' ( Jimi, per me Mike Ratledge è uno dei più grandi tastieristi della sotria ) e Sly & The Family Stone 'There's a riot Goin' on' Ciao caro amico Jimi, we love music!
BILLOROCK ( Vincitore del derby Milanese)
Lunedì 16 Gennaio 2012, 14.30.48
Grande Jimi, massimo rispetto
Hope
Venerdì 6 Gennaio 2012, 2.01.08
Anche se con tantissimo ritardo ci tenevo a farti gli auguri di buon anno sperando che possa essere per te l'anno della tua rinascita visto che per mei sarà la fine....Non cambiare mai resta sempre la splendida persona che sei.Un bacio Hope
Radamanthis
Lunedì 26 Dicembre 2011, 11.30.12
Ok, grazie Jimi, allora vorra dire che se ci sarà una recensione aspetterò anche un tuo post che, indipendentemente dal giudizio che vorrai esporre sarà sempre professionale, colto e profondo! Un saluto sincero, rock on!
Jimi The Ghost
Domenica 25 Dicembre 2011, 23.57.56
Gentile da parte tua e della tua band. Sono lusingato per la considerazione che hai e avete nei miei confronti. Come ben sai, come ogni testata giornalistica ha una sua organizzazione trasparente e chiara, anche la webzine MetallizeD è strutturata in diverse redazioni ed ognuno si occupa di diversi e specifici generi musicali garantendone così una più professionale recensione. D'altronde anch'io mi occupo, appunto, di una specifica area musicale offrendo sempre ai lettori, -spero bene-, una recensione adeguata alla mia cultura musicale per quel tipo disco. Dovresti inviare il materiale del tuo/vostro nuovo progetto musicale direttamente alla redazione specifica e con i canali giusti, che vaglierà di conseguenza la recensione! Comunque grazie, grazie, grazie mille per le belle parole. Fanno sempre bene! Vi seguirò, come faccio sempre e per tutti i gruppi musicali, con i post e con i commenti liberi disponibili sul sito di Metallized. Un carissimo saluto. Jimi TG
Radamanthis
Sabato 24 Dicembre 2011, 13.59.22
Caro Jimi, ti rinnovo il ringraziamento x le tue parole riguardo alla mia band e ti chiedo se, inviandoti del materiale del nuovo disco, sarebbe possibile avere una rece da te. Dopo le belle parole di Khaine in Through the eyes of the skull e il tuo sensazionale post a riguardo sarei onorato di avere una rece del nuovo materiale, una sorta di colossal album, fatta da te! Che ne dici? Ci sentiamo via mail x accordarci? Auguri ancora, rock on!
Jimi The Ghost
Sabato 3 Dicembre 2011, 11.08.13
Caro Billo...Jimi è ovunque, in ogni suono, disco, recensione..articolo... Scherzi a parte vedremo, mai forzare la provvidenza mio grande amico rocker!
BILLOROCK fci.
Sabato 3 Dicembre 2011, 10.53.53
la domanda sorge spontanea, a quando un articolo o rece su Jimi Hendrix ??
Jimi The Ghost
Domenica 16 Ottobre 2011, 21.44.28
Non so se sono in grado di aiutarti! Comunque mandami pure una mail!...Lipsia, dove in Francia??
Marco
Sabato 15 Ottobre 2011, 15.41.14
Ciao Jimi, ho letto le tue recensioni, ti chiedo scusa se ti disturbo, ma volevo chiederti se puoi darmi delle dritte su effettistica e setup per quanto riguarda alcuni dei chitarristi che si studiano...posso mandarti una mail?..poi ho chiesto ad un mio amico....volevo sapere se tu sei quel chitarrista della band di Bologna che ha suonato anni fa al wawe gotic di Lipsia ....grazie e buon lavoro!!!!!
Jimi The Ghost
Lunedì 15 Agosto 2011, 14.24.42
@Radamanthis...grazie anche a te..cercherò di fare del mio meglio. Jimi TG
Radamanthis
Sabato 13 Agosto 2011, 18.02.35
Azz Jimi, non sapevo che eri entrato a far parte dello staff di metallized. Innanzitutto complimenti e...buon lavoro!!! Sono ansioso di leggere qualche tuo articolo! Rock on!
BILLOROCK fci.
Lunedì 8 Agosto 2011, 21.22.51
pardon, colpa mia che non ho letto bene il tuo generis !! a presto per un altro consulto ! PS: attendiamo i tuoi lavori !!
Jimi The Ghost
Lunedì 8 Agosto 2011, 21.15.05
BILLOROCK fci....e non so..è un argomento che mi riguarda poco.Molto poco. Dovresti chiedere a qualche altro redattore. Caspita, mi hai beccato impreparato! Ciao..Jimi TG
BILLOROCK fci.
Lunedì 8 Agosto 2011, 19.58.17
ti lancio una sfida !!! che ne dici di un bell articolo sul rapporto tra musica e religione/satanismo ??!! ovviamente, non mi riferisco ai giochini stupidi o volgarità , ma bensì al lato oscuro di certe band , ai misteri, alle voci che girano, curiosità ecc !!
Jimi The Ghost
Sabato 6 Agosto 2011, 12.46.02
@BILLOROCK fci....grazie..I motori sono caldi, e le i idee tante. Se vi va, lasciate traccia qui, nel mio profilo, se avete delle curiosità, indirizzi musicali di cui vogliate approfondire, o anche solo per salutarmi e dire cosa ne pensate del fantasma del metal. Ciao BILLOROCK fci !!!. Jimi TG
BILLOROCK fci.
Venerdì 5 Agosto 2011, 22.03.44
ehi JIMI TG .... attendiamo a breve un tuo articolo / recensione, ma racumandi nè !! ciao, e buon rock n roll !!
FOTO
ULTIME RECENSIONI
94
80
89
89
90
90
66
76
87
 
ULTIMI ARTICOLI
26/07/2014
Articolo
JIMI HENDRIX
Zero. La Mia Storia - La recensione
26/07/2013
Intervista
SIMONE FIORLETTA
Le personalità dello shredder
29/02/2012
Articolo
WOMEN IN ROCK
# 2 - Le protagoniste del mondo solista
24/02/2012
Articolo
LICKS!
# 5 - Come scegliere un buon studio di registrazione?
15/01/2012
Articolo
LICKS!
# 4 - Come scegliere la giusta strumentazione?
 
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]