IN EVIDENZA
Album

Bruce Dickinson
The Mandrake Project
Autoprodotti

King Gizzard and The Lizard Wizard
PetroDragonic Apocalypse
CERCA
RICERCA RECENSIONI
PER GENERE
PER ANNO
PER FASCIA DI VOTO
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

21/03/24
STORMHUNTER
Best Before: Death

21/03/24
FALL OF SERENITY
Open Wide, O Hell

22/03/24
NEON RIDER
Destination Unknown

22/03/24
OZ HAWE PETERSSON`S RENDEZVOUS
Oz Hawe Petersson`s Rendezvous

22/03/24
KHOLD
Du dømmes til død

22/03/24
APPARITION
Disgraced Emanations from a Tranquil State

22/03/24
SYLVAINE
Eg Er Framand (EP)

22/03/24
ZOMBI
Direct Inject

22/03/24
HAMMER KING
König und Kaiser

22/03/24
FUNERAL ORATION
Antropomorte

CONCERTI

19/03/24
MOTHER MOTHER
FABRIQUE, VIA GAUDENZIO FANTOLI 9 - MILANO

20/03/24
MESHUGGAH + THE HALO EFFECT + MANTAR
ALCATRAZ - MILANO

20/03/24
EXTERMINATION DISMEMBERMENT + GUESTS
FREAKOUT CLUB, VIA EMILIO ZAGO 7C - BOLOGNA

21/03/24
GENUS ORDINIS DEI + GUESTS
CENTRALE ROCK PUB - ERBA (CO)

21/03/24
BANCO DEL MUTUO SOCCORSO
DRUSO, VIA ANTONIO LOCATELLI 17 - RANICA (BG)

21/03/24
THE ROSE
ALCATRAZ VIA VALTELLINA, 25 - MILANO

21/03/24
KRASUE + ANTARES + WAH ‘77
FREAKOUT CLUB, VIA EMILIO ZAGO 7C - BOLOGNA

21/03/24
DARK NOISE + SPEM
TRAFFIC LIVE, VIA PRENESTINA 738 - ROMA

22/03/24
ANGRA
TRAFFIC CLUB, VIA PRENESTINA 738 - ROMA

22/03/24
ANGRA + DRAGONHAMMER
TRAFFIC CLUB - ROMA

Kreator - Pleasure To Kill
( 25546 letture )
Ho sempre considerato il thrash metal come uno dei generi meno capiti dal grande pubblico. Spesso ridotto ad essere considerato per le sue linee base e la sua semplicità, raramente viene sondato e sviscerato nella sua vera essenza, che lo porta ad essere invece un genere incredibilmente multiforme: american thrash, teutonic thrash, speed/thrash, technical thrash, e così via.

Prendiamo il 1986. Prendiamo i due capolavori che quell'anno infiammano il mondo: Master Of Puppets da un lato, Pleasure To Kill dall'altro; stesso anno, stesso genere -nonimalmente parlando-, stessa grandiosa perfezione relativa ad esso. Eppure due dischi così profondamente diversi, musicalmente e concettualmente, da sembrare ad un ascoltatore poco esperto quasi due generi diversi.
Non insisterò troppo sul confronto tra quelli che a mio avviso sono i due massimi capolavori del thrash metal di sempre, ma lasciatemi sottolineare ancora una cosa: se pur amate il thrash dei Megadeth, dei Metallica o degli Anthrax, potreste comunque trovare indigesto quello dei Kreator.

La band tedesca si muove infatti su coordinate stilistiche radicalmente diverse, figlie del lato oscuro del metal che da sempre trova linfa vitale in Europa: la musica del combo teutonico è massimamente violenta, improntata alla più totale devastazione, tralasciando ogni mediazione razionale che possa rendere più fruibile e ragionato il risultato finale.
Per quanto sia un disco palesemente diretto e senza fronzoli, lineare e privo di qualsiasi velleità tecnica, comprendere Pleasure To Kill può risultare molto più difficile del previsto: mai, prima di allora, la violenza era stata così pura e incondizionata; mai, prima di allora, la sincerità del proprio messaggio era stata così coerente con la sua trasposizione musicale.

Il fulcro di Pleasure To Kill è lì: nella sua inarrivabile ed irripetibile apoteosi di brani folgoranti, vere e proprie lame conficcate nella carne viva dell'ascoltatore. Passato un delicato, e quasi ironico intro, per poco più di mezz'ora si scatena l'apocalisse: furibondi già da subito con l'incredibile Ripping Corpse, i Kreator triturano l'ascoltatore con l'attacco congiunto di una lacerante ritmica frenetica, quasi sconclusionata, assoli lanciati a rotta di collo e messi assieme alla meno peggio, e delle voci ora di Petrozza ora di Reil, vero esempio di linee vocali grezze, abrasive e taglienti nella loro "volgare" cattiveria.
Lungo lo snodarsi del disco incontriamo anthem che entreranno nella storia della band e del thrash metal tutto: Death Is Your Savior, la title-track, Under The Guillottine sono storia, brani che prima di tutto sono nel cuore di chiunque li abbia mai ascoltati, e che secondariamente hanno fatto scuola, portando il metal a coordinate estreme mai affrontate prima -forse solo gli Slayer possono esservi accostati- e che risulteranno di non poca importanza per lo svilupparsi di correnti successive, tra cui uno dei più floridi e ricci generi di sempre, ovvero il death metal.

L'unico vero problema di Pleasure To Kill sono i puristi. Quei maledetti puristi che storcono il naso di fronte all'insensato attacco sonoro dei tedeschi, alla mancanza di perizia tecnica e alla semplicità dei testi. Bene, lasciatemi dire, e me ne assumo tutte le responsabilità, che chi critica Pleasure To Kill su queste basi non ha capito nulla del thrash europeo: non c'è nulla di più profondamente genuino, nulla di così onestamente cattivo, insomma di così veramente thrash come un disco che che sconvolge tutti gli schemi del metal ad esso contemporaneo.



VOTO RECENSORE
95
VOTO LETTORI
84.30 su 171 voti [ VOTA]
duke
Martedì 24 Ottobre 2023, 21.21.10
139
...riascoltato oggi.....una mazzata sui denti.......disco fondamentale.....tra i miei preferiti......
LucaNekrowizard88
Sabato 15 Luglio 2023, 13.31.09
138
Per me rimarrà sempre la vetta irraggiungibile dei Kreator, e uno dei tanti dischi cardine della mia vita. Questo album rappresenta la perfezione assoluta in termini di intensità, malvagità, violenza cattiveria. Thrash malvagio sparato a mille, brutale devastante. Canzoni che fanno parte della mia vita, che mi hanno accompagnato per anni durante il mio percorso di crescita, e che molte volte mettevo su per sfogarmi. \"Ripping Corpse\", \"Death Is Your Saviour\", \"Riot Of Violence\" (monumentale!!!), \"The Pestilence\", \"Under The Guillotine\"... ma bisognerebbe citarle assolutamente TUTTE!!! Fondamentale non solo per la storia del thrash, ma per tutto il metal estremo in generale!!
Frank
Lunedì 11 Luglio 2022, 22.22.58
137
Album pazzesco. Faccio una domanda aperta. In certi momenti mi ricorda Darkness Descends dei Dark Angel (altro album incredibile): capita anche a voi?
Sagatrakavashen
Mercoledì 9 Marzo 2022, 23.25.50
136
Mai andati a genio. Preferisco mille volte i Sodom.
Rasta
Domenica 8 Agosto 2021, 12.40.46
135
... tu parlavi proprio di quel disco, ma io, una volta capito velocemente che mi sarebbero piaciuti, ho messo tutto in bolla e sono partito dall'inizio, x seguirne la crescita coadiuvato da rece e commenti di Metallized, che ormai x me è diventato una specie di rito. Ma ci sto arrivando. Tempo permettendo. Scusate OT. /// L'ho già detto ma preferisco Endless Pain... Nulla e nessuno possono comunque togliere che Pleasure sia storicamente un disco seminale ed ispiratore di millemila band, tra cui all'epoca io stesso e i miei compagni, x quello che vale... /// ... ultima osservazione sulla fierissima Tshirt: una cover o un logo azzeccati possono (potevano) decretare la fortuna commerciale di una Band, ma dietro ci deve essere necessariamente una grande sostanza xchè i Kids si accorgono se è solo fumo. Questo dico (a chi penso ricettivo) se interpellato sullo snaggletooth che, x quanto potente, non significherebbe nulla senza ciò che è contenuto nei solchi del disco, e, aggiungerei, la coerenza dello stile di vita dei promulgatori. L'ispirazione è essenziale nel Rock.
Tino
Sabato 7 Agosto 2021, 13.52.27
134
Ciao rasta è sempre un piacere...mental vortex è uno dei dischi più belli della storia
Fabio Rasta
Sabato 7 Agosto 2021, 13.47.32
133
Alcuni fattori sono soggetti al gusto personale, come x esempio il cantato. Altri sono oggettivi, come x esempio la produzione. Uno dei motivi x cui non vado pazzo x Pleasure To Kill è il fatto che mi appare x lunghi tratti molto confusionario, e qui la produzione influisce molto. La title track x esempio è una cannonata, un dogma del Thrash, ma tutto il disco di seguito mi è sempre andato giù pesante. Può capitare che una produzione casereccia conferisca fascino, ma direi che non è questo il caso. Reign In Blood (x il quale ho una venerazione!) su questo piano è peggio di un orologio svizzero, non ha un difetto a cercarlo. Poi xò hai gente che non sopporta gli assoli "noisy" e qui rientrano in gioco i gusti. /// Colgo l'occasione x ringraziare Tino: su un imbeccata che hai dato a un ragazzo su Among The Living, hai citato i CORONER, che conoscevo solo di nome e manco me li ricordavo. Sono fierissimi, me li sto ascoltando. ...eppure sono stati cagati zero. Commenterò in debito luogo appena assimilati. /// V
Vitadathrasher
Sabato 7 Agosto 2021, 10.54.44
132
La soggettività è alla base di tutto, ma un giudizio va dato nel complesso. Nonostante i kreator siano una delle band mie preferite, non si può certo dire: kreator meglio di Slayer, in un confronto alla pari sotto ogni aspetto gli Slayer hanno dei punti in più anche prendendo i singoli musicisti.
Tino
Sabato 7 Agosto 2021, 9.40.19
131
Ognuno ha le sue idee certo ma se vogliamo fare un discorso di influenze a livello globale, storico, non c'è proprio paragone, reign in Blood è una istituzione nel campo del metal estremo, per me le sole Angel of death e raining Blood valgono intere discografie altrui, senza poi aggiungere le ritmiche di chitarra più imitate della storia e il batterista numero uno che non è certo ventor. Questo per me è un ottimo disco che ha alcuni capolavori come riot of violence e command of the Blade ma il resto non mi ha mai detto granché, sicuramente è stato aiutato nel suo successo da una delle più belle copertine della storia del metal, all'epoca una delle magliette più trendy fra i thrashers. Penso che il loro apice artistico rimanga Extreme aggression, ma ammetto che come thrasher in quegli anni ho sempre preferito altri gruppi
lisablack
Sabato 7 Agosto 2021, 6.28.07
130
Esatto.. Sono alla pari secondo me in quanto a violenza, Reign in Blood è più citato e celeberrimo perché è prrcedente( di poco) a questo dei Kreator..
LUCIO 77
Sabato 7 Agosto 2021, 2.21.28
129
Secondo Me è come spaccare un capello in due.. Di istinto dico Slayer.. Se ascolto, i Kreator sono lì col fiato sul collo.. Bellissimi entrambi...
Tino
Venerdì 6 Agosto 2021, 22.44.06
128
Non è questione di gusti è la storia del metal, reign in Blood questo disco se lo mangia a colazione
lisablack
Venerdì 6 Agosto 2021, 21.37.31
127
La stessa cosa potrei dire io dei Kreator con questo disco.. Perciò alla fine ognuno si parla in base a gusti e idee strettamente personali
Vitadathrasher
Venerdì 6 Agosto 2021, 20.55.02
126
Gli Slayer sull'estremo sono avanti a tutti, punto e a capo.
lisablack
Venerdì 6 Agosto 2021, 20.25.00
125
In quanto a violenza questo e il capolavoro degli Slayer sono alla pari.. Per me questo è un passo sopra, la 5uina iniziale di sto disco è da infarto
Tino
Venerdì 6 Agosto 2021, 18.09.13
124
Con tutto il rispetto per mille e Rob il disco thrash più violento rimane sempre reign in Blood.
lisablack
Venerdì 6 Agosto 2021, 17.14.39
123
Per me resta il disco thrash più violento... Dico thrash perché se si vuole cercare la vera brutalità fatta in musica, bisogna andare dalle parti di Suffocation e Cryptosy
Luca
Venerdì 6 Agosto 2021, 11.31.09
122
Considerato da molti come il miglior disco dei Kreator.. Anche se, per me, non è ai livelli di Terrible Certainty, Extreme Aggression e Coma of Souls, dischi dove Petrozza e soci hanno raggiunto il massimo livello sotto ogni aspetto. Pleasure to Kill ad ogni modo rimane sempre un classico intramontabile, album che ha ispirato migliaia di band, che ha contribuito alla nascita del Death Metal e che ha dato all'Europa il proprio marchio Thrash. Disco pesante, grezzo, underground puro, veloce ed aggressivo come pochi altri.. Forse, per chi si lascia trasportare troppo dall'opinione altrui, viene un po sopravvalutato. Dei giovani Kreator alle prime armi su questo lavoro ancora dovevano delineare bene il proprio profilo.. Cosa fatta poi nei 3 album successivi. Voto 86
Mic
Giovedì 10 Giugno 2021, 14.00.59
121
Terza puntata della serie tedesca “the dark”. 1986. Ulrico ascolta Pleasure to Kill nella sua stanza. Mitico. Mi sono gasato. E oggi messo il cd in macchina per andare al lavoro
Mic
Giovedì 10 Giugno 2021, 14.00.47
120
Terza puntata della serie tedesca “the dark”. 1986. Ulrico ascolta Pleasure to Kill nella sua stanza. Mitico. Mi sono gasato. E oggi messo il cd in macchina per andare al lavoro
Vitadathrasher
Mercoledì 3 Febbraio 2021, 23.09.39
119
Pensa che oggi hanno tirato fuori anche una propria linea di caffè dal nome Black Sunrise.
David D.
Mercoledì 3 Febbraio 2021, 21.16.23
118
Basta un solo pezzo di questo disco per cancellare tutta la roba anonima che hanno tirato fuori negli ultimi 20 anni.
LUCIO 77
Lunedì 16 Novembre 2020, 20.01.48
117
Me lo sono riascoltato poco fa dopo tanto tempo... Non me lo ricordavo così maligno e violento.. Come dicono i giovani d'oggi: Spacca di brutto! Domani sera mi riascolto i Possessed così non faccio torto a nessuno dei due Gruppi...
Fabio Rasta
Domenica 15 Novembre 2020, 13.43.14
116
Pur apprezzando maggiormente Endless Pain x attitudini personali, non posso che concordare con la recensione. Tra l'altro credo che un certo Scream Bloody Gore sia stato pesantemente influenzato da questo LP (oltre che ovviamente da Seven Churches).
No Fun
Martedì 21 Aprile 2020, 13.50.32
115
Il paziente zero sono i Venom quindi. Poi i Kreator comunque hanno influenzato anche il black, c'erano contatti diretti tra l'altro con i Mayhem.
Galilee
Martedì 21 Aprile 2020, 13.44.21
114
Beh, anche assolutamente.
Vitadathrasher
Martedì 21 Aprile 2020, 13.29.10
113
Le influenze per me venivano più dai venom per entrambi.
Galilee
Martedì 21 Aprile 2020, 13.18.46
112
Al massimo da Hell awaits, parlando di Slayer. E come non potrebbe esserlo. Ma anche dai Bathory a parer mio.
lisablack
Martedì 21 Aprile 2020, 13.13.03
111
Influenzato da Rib e' impossibile..sono due dischi " coetanei", direi che questi 2 capolavori sono hanno influenzato tutto il metal estremo, decine di bands, death metal di sicuro
Crimson
Martedì 21 Aprile 2020, 12.14.04
110
@Claudio sono usciti lo stesso anno. RIB a ottobre, PTK un mese dopo...e l'EP Flag of Hate che è sulla stessa scia del disco è di agosto 1986. Quindi influenzato da RIB direi di no.
Claudio
Martedì 21 Aprile 2020, 2.11.12
109
Il loro miglior disco, certamente influenzato da Reign in Blood, un disco notevole e selvaggio
Stagger Lee
Sabato 28 Marzo 2020, 15.08.55
108
Confermo ogni virgola riportata qua sotto da Kiodo.
Kiodo 74
Sabato 28 Marzo 2020, 0.55.11
107
Giovanotti qua stiamo parlando di una band che con i soli primi 5 dischi mi ha letteralmente preso a calci nelle palle.....non sto qui a sindacare se è meglio Coma o se picchia più duro Extreme o se Endless è più feroce..... Per me uno vale l'altro anche se per Pleasure ho una leggera prelidizione..... Questo è il Thrash senza compromessi vomitato da tre bastardi teutonici (in senso buono ovviamente) che non guardano in faccia a nessuno! Spaccaculo!
Stagger Lee
Venerdì 27 Marzo 2020, 21.27.39
106
Oggi sto capolavoro me lo son sparato per tre volte di seguito....
Titus Groan
Sabato 18 Gennaio 2020, 2.38.11
105
Chi si ricorda che questo straordinario cd usci nel 1993 in edicola con la raccolta METAL? FU LA PRIMA DI UNA LUNGA SERIE DI USCITE. Che anni d'oro i 90 quando i metallari li riconoscevi dal loro abbigliamento e dai capelli lunghi. I giovani oggi sono tutti fatti con lo stampino e infatti il rap impera
lisablack
Giovedì 8 Agosto 2019, 14.39.56
104
Che album questo! Inarrivabile per ogni appassionato di metal estremo, capolavoro che tiene testa a Reign in Blood, forse sono i dischi piu' violenti mai pubblicati, e che hanno ispirato decine di band ..
legalisedrugsandmurder
Giovedì 8 Agosto 2019, 13.38.41
103
Disco di grande importanza storica con composizioni ancora oggi valide, pur se molto grezzo. Sarò fuori dal coro, ma per me i migliori Kreator inizieranno con Extreme... e Coma... E nei vituperati album degli anni 90 ci sono i buoni Renewal e Cause for Conflict e l'ottimo Outcast, per me uno dei 2/3 album migliori della loro discografia.
Marz
Giovedì 8 Agosto 2019, 13.29.26
102
Ogni volta che lo riascolto ho i brividi, album epocale!
Philosopher3185
Giovedì 1 Novembre 2018, 0.45.01
101
a riascoltarlo dopo diverso tempo,sono sorpreso della maturita' compositiva della band!la band aveva gia' trovato la sua strada senza nessun dubbio,un thrash ultraviolentissimo che si avvicina al death.Non c'e' un pezzo che sia mal riuscito,non ci si annoia mai!solo i grandi riescono a pubblicare un capolavoro agli esordi.
lisablack
Sabato 27 Ottobre 2018, 7.30.24
100
Ah guarda..come non condividere ciò' che dici? Per me questo è tra i primi 3 album thrash di sempre, e fare classifiche è sempre difficile..ma questo il podio lo merita tutto.
Bestial Invasion 98
Sabato 27 Ottobre 2018, 2.42.13
99
Sono gusti, questo per me è il mio disco preferito in assoluto in ambito Thrash assieme a The Years of Decay... La voce di Mille in questo disco è fenomenale, per non parlare di Riot of Violence, la mia preferita dell'album dove canta quell'altra bestia inferocita di Reil. Le ultime sei righe della rece le condivido al 100%, descrive al meglio cosa era veramente il thrash più estremo che girava in Europa in quegli anni
Erik
Mercoledì 13 Giugno 2018, 18.17.03
98
Disco brutto,piatto e non eccelso,nemmeno per l'epoca,nella produzione.Mi piace molto il thrash in tutte le sue sfaccettature ma qui la voglia di risultare il più veloci e cattivi possibile a discapito di un buon songwriting li ha fregati.Uno dei loro peggiori dischi
thrasher
Giovedì 24 Maggio 2018, 17.18.18
97
Infatti questo disco faceva parte di quella collana... mitico
Area
Giovedì 24 Maggio 2018, 13.29.48
96
Se non ricordo male alcuni dei protagonisti di quella scena e giornalisti del settore citavano proprio i primi 4 album dei bathory e il primo album dei sarcofago e dei sepultura come influenza per quel genere. Oltre che venom, celtic frost e le primissime cose dei 3 gruppi della triade tedesca.
Aceshigh
Giovedì 24 Maggio 2018, 13.14.42
95
@Area Sì sì non direttamente, siamo d'accordo; infatti avevo scritto "alcuni" però prova a sentire alcuni riff dei rispettivi primi album dei Kreator e dei Bathory... io alcuni analogie le riscontro. .
Area
Giovedì 24 Maggio 2018, 12.49.47
94
@Aceshigh, credo più per vie traverse che per influenza diretta visto che erano le influenze di tutte quelle band Brasiliane tipo Sarcofago e Sepultura del primo disco che insieme ai Bathory hanno influenzato più di tutti il black.... in ogni caso tutta roba che da anni non riesco più ad ascoltare. Invece a me di quella triade lì quelli che mi piacevano di meno erano i sodom, salvo un paio di dischi tra quelli più famosi.
Aceshigh
Giovedì 24 Maggio 2018, 12.37.06
93
Pensa che invece io della sacra triade Kreator-Sodom-Destruction questi ultimi erano quelli che mi piacevano meno (cioè intendiamoci: comunque mi piacevano molto anche loro). Comunque questo album è veramente molto rappresentativo di quella scena tedesca agli albori. La title-track, Riot of Violence e Awakening of the Gods (proveniente dall'ep), giusto per citarne tre a caso, sono pezzi di storia. Non dimentichiamo che i Kreator e Sodom con i loro primi 2 album (quelli più grezzi) furono anche alcuni dei riferimenti per un'altra scena che da lì a poco stava nascendo (ovvero quella black primordiale).
Area
Giovedì 24 Maggio 2018, 12.22.08
92
Sul disco dico che ce l'ho avuto su CD e non mi dispiaceva, anche se preferivo i Destruction tra i tedeschi e più in generale mi godevo di più il Thrash Californiano. Della Germania sinceramente preferisco di più quel tipo di Metal che poi dopo gli anni 80 verrà definito Power, pur ascoltando molto poco (se non quasi per niente) pure questo ormai. Credo che loro abbiano influenzato il Melodic Death con i dischi successivi, mentre con questo credo che influenzarono più il Death Americano in senso stretto.
Aceshigh
Giovedì 24 Maggio 2018, 12.20.47
91
@Area Sì certo, per quanto riguarda il lato "sonoro" della faccenda si può anche pensare a un'iniziativa del genere... ma per il lato enciclopedico della cosa (che era quello che a me interessava di più, visto che più della metà dei dischi usciti all'epoca già li conoscevo) oggi come oggi sarebbe un lavoro infinito e a mio avviso praticamente impossibile. Il settore della musica metal dai 90s in poi si è ampliato a dismisura, in maniera esponenziale. Oggi già fanno i salti mortali per gestire dei database online...
Lizard
Giovedì 24 Maggio 2018, 12.13.32
90
All'epoca per me fu una vera manna dal cielo... scoprii tantissime band così e il fatto che costassero poco le cassette -e la logica stessa delle collezioni- invogliava a comprare anche album che magari non avresti mai considerato... un vero peccato che non sia mai stata completata e che dopo -ma neanche prima eh- ci sia mai più stato niente di simile.
Area
Giovedì 24 Maggio 2018, 12.09.40
89
@Aceshigh, conosco chi ha preso i CD di questa collana... erano distribuiti dalla Flying, che in Italia tra le altre cose ha diffuso la Dance e il Rap Italiano. Il retro dei CD era uguale per tutti. Comunque non é infattibile oggi una cosa così! Cioé tralasciando che i dischi da loro pubblicati sono in larga parte reperibili e distribuiti anche in Europa, ma comunque delle cose simili se non identiche le stanno facendo tutt'oggi sia in CD che in Vinile.
Aceshigh
Giovedì 24 Maggio 2018, 11.59.04
88
L'avevo fatta anch'io, in musicassetta. Ho rosicato parecchio quando l'hanno interrotta... C'era pure questo mitico album (con l'aggiunta del mini Flag of Hate) in una delle uscite... E tanta altra bella roba, i primi di Megadeth, Exodus, Savatage, Death, Anthrax, White Lion, Nuclear Assault, Coroner, Gamma Ray e altra bella roba... Un'iniziativa come quella oggi sarebbe infattibile e ciò dà anche la misura di quanto è cambiato tutto l'ambiente... Ok, momento malinconia chiuso.
Aceshigh
Giovedì 24 Maggio 2018, 11.58.07
87
l'hanno interrotta... C'era pure questo mitico album (con l'aggiunta del mini Flag of Hate) in una delle uscite... E tanta altra bella roba, i primi di Megadeth, Exodus, Savatage, Death, Anthrax, White Lion, Nuclear Assault, Coroner, Gamma Ray e altra bella roba... Un'iniziativa come quella oggi sarebbe infattibile e ciò dà anche la misura di quanto è cambiato tutto l'ambiente... Ok, momento malinconia chiuso.
Lizard
Giovedì 24 Maggio 2018, 11.29.56
86
thrasher: io ce l'ho, purtroppo non del tutto completa. Un esperimento editoriale stupendo a mio avviso.
thrasher
Giovedì 24 Maggio 2018, 11.06.26
85
Qualcuno ricorda la.mitica serie Armando Curcio editore?
Mauri66
Giovedì 24 Maggio 2018, 10.47.31
84
Il thrash metal è questo....può piacere o meno, ma Pleasure to kill non si discute! Si ama e basta! Qui il senso non è la tecnica né tantomeno la melodia ma un assalto sonoro studiato per devastare l'ascoltatore che vuole proprio questo dai Kreator!! Altrimenti andremmo ad ascoltarci i Dream Theatre!!!
No Fun
Mercoledì 2 Maggio 2018, 14.26.17
83
Non è che sia espertissimo del genere, però lo ascoltai anni fa su consiglio di un amico, vidi anche il video, beh che dire, capolavoro!!
Giova
Mercoledì 2 Maggio 2018, 13.55.29
82
okok questo è un capolavoro, il successivo è un capolavoro, quello dopo ancora un capolavoro, quello dopo ancora un po' meno bello ma sempre un capolavoro [...] e così via fino ai giorni d'oggi dove non sono all'altezza degli album passati ma pur sempre capolavori
Galilee
Mercoledì 2 Maggio 2018, 13.55.06
81
Scusate gli errori. E comunque alla fine ognuno ha i propri gusti. Se non piace amen..
Galilee
Mercoledì 2 Maggio 2018, 13.49.16
80
Non è tutto uguale. Se ti lo senti tutto uguale probabilmente non sai in grado di coglierne i vari aspetti che lo caratterizzano a me fanno un capolavoro. La tecnica è quella che serve. L'originalità visto che siamo nel 86 e nessuno suonava così, direi che trasuda da ogni solco.
Giova
Mercoledì 2 Maggio 2018, 13.42.25
79
E' una noia perché è tutto uguale, tecnicamente è deficiente, originalità pari a zero... Tupatupatupa awhrawhrawhr... Bah forse abbiamo diverse concezioni di musica
lisablack
Mercoledì 2 Maggio 2018, 13.31.19
78
Con tutto il rispetto..come si fa' a sentire la noia in questo disco? È veloce come un proiettile..va be', io ho un'altro concetto di noia, qui di brani che fanno sbadigliare mi pare non ci siano..brani da venerare si..tutti!
Bestial Invasion 98
Mercoledì 2 Maggio 2018, 12.57.16
77
Pietra Miliare da venerare. @Giova anche io all’’inizio pensavo la stessa cosa, ma dopo ascolti su ascolto ora lo amo e un annetto fa ho preso il vinile (PRIMA STAMPA NOISE)
Giova
Mercoledì 2 Maggio 2018, 0.18.48
76
Che noia sto album... Songwriting indecente! Voto 45
Silvia
Venerdì 8 Dicembre 2017, 19.42.49
75
@Lisa, sì i Dark Tranquillity citano i Kreator come influenza primaria x aggressività e intensità. Come detto da rik questo album all'epoca era incredibilmente violento, io non lo possedevo ma i miei amici me lo facevano sentire tanto comunque, hahaha...
lisablack
Venerdì 8 Dicembre 2017, 19.16.01
74
Non sapevo di queste interviste, interessanti devo dire...e non avrei mai pensato alla loro influenza sul death melodico..che mi piace come genere tra l'altro. Riguardo sto capolavoro..100 e venerazione assoluta.
Silvia
Venerdì 8 Dicembre 2017, 18.03.27
73
Grazie @Gals. L’influenza dei Kreator è stata mostruosa su tanti generi incluso il death metal melodico (va bene così?) che sarà una roba senza arte nè parte x Lex Luxor ma oltre ad essere un genere molto amato ha a sua volta influenzato il metal moderno. La cosa curiosa è che questo aspetto è stato citato dallo stesso Mille Petrozza, che non solo lo ha notato ma a sua volta ha descritto gli In Flames come una delle influenze su Violent Revolution. Inoltre Anders Friden degli stessi In Flames ha spiegato che agli inizi della sua carriera voleva cantare come Mille. Sono estratti dalle interviste, non mie invenzioni, e mi pareva giusto citarle come omaggio a questo lavoro seminale
Demanufattura
Venerdì 8 Dicembre 2017, 15.54.32
72
Album epocale, dietro solo a Reign in Blood per me. Fantastico. 100/100
galilee
Mercoledì 10 Maggio 2017, 21.47.29
71
In realtà Silvia ha scritto la sua opinione ed è in pieno sul pezzo. A me pare che è divagare a a scrivere cazzate sia qualcun altro...
LexLutor
Mercoledì 10 Maggio 2017, 21.43.13
70
Ma cos'é sto cavolo di melodett?! Mi sa di dialetto romagnolo XD Cortesemente, non vorrei sembrare oltremodo stronzo, ma quando si parla di PTK, non divaghiamo con le cazzate senza arte né parte uscite negli anni 90 (darktranquillity inflames). Rimaniamo sul pezzo. Danke.
Silvia
Lunedì 24 Aprile 2017, 1.40.59
69
rik bay area thrash e LexLutor, concordo con voi, io c'ero e capisco perfettamente cosa intendete. Devo dire che non mi sono mai piaciuti (preferi-vo/sco il thrash USA sia west che east) ma ne riconosco la grandezza, e hanno avuto anche notevole influenza sui primi lavori di due delle mie band preferite quando facevano melodeath, Dark Tranquillity e In Flames. E' sempre difficile giudicare i dischi 30 anni dopo se non li si contestualizza nel tempo.
rik bay area thrash
Domenica 23 Aprile 2017, 19.37.23
68
Per chi c'era : all' epoca della sua pubblicazione venne recensito, sia italia che all'estero, come uno degli album più violenti immessi sul mercato. E violenza musicale non fine a se stessa o che scade nel rumore. Song velocissime, grezze e con un coefficiente di adrenalina secondo a nessuno. All' epoca il teutonic thrash si distingueva da quello tipicamente bay area, east cost e canadian thrash, proprio per quelle caratteristiche ben evidenziate anche nella review ovverosia : tanta ferocia, magari un po minimalista, vocal rabbiose, una tecnica (all' epoca) magari non eccelsa ma compensata con tanta attitudine e voglia di fare casino il più possibile. Se dopo altre 30 anni questo album è considerato ancora tra i più violenti e intransigenti in ambito thrash un motivo pure l'avrà. Qui non c'è raffinatezza, passaggi soporiferi e menate varie. Qui c'è thrash tanto thrash tonnellate di thrash. (Imho).
ObscureSolstice
Domenica 23 Aprile 2017, 16.53.23
67
@66: mo nuoo dai.. i Sarcofago roba inascoltabile...ce.. io adoro quella roba inascoltabile
LAMBRUSCORE
Domenica 23 Aprile 2017, 16.31.57
66
Riascoltato ultimamente, non è che ci siano poi così tanti errori come ho scritto tempo fa, erano grezzi, ma il disco è una bomba da paura, dopo oltre 30 anni, molto meglio di quella roba inascoltabile che facevano i Sarcofago, mo mama, se erano pietosi.....i Sarcofago intendo...
MetallaroRosso
Martedì 14 Marzo 2017, 21.41.54
65
niente da dire, voto 100 uno dei migliori dischi di tutto il thrash, incluso il thrash di stampo tedesco.
Mulo
Venerdì 17 Febbraio 2017, 11.49.59
64
Ishan il mio discorso vertirà pure sul nulla ma i kreator non copiano nessuno,hanno il loro stile ben definito (almeno ai tempi d'oro)...Secondo il tuo ragionamento tutti i chitarristi metal copiano Iommi,tette le nìband speed metal fotocopiano Exciter dei Priest e tutti thrasher fanno in loop kill em all...Ma così non è!
thrasher
Venerdì 17 Febbraio 2017, 11.13.15
63
Il mio preferito altro che la porcheria che hanno fatto negli ultimi 26 anni
paju
Venerdì 17 Febbraio 2017, 0.48.08
62
a isham... ho capito .. non ceri all epoca. Ripeto.. chi cera ben per lui chi non cera .. cazzi suoi.
LexLutor
Venerdì 13 Gennaio 2017, 8.22.41
61
Volete conoscere le radici del death metal? Volete conoscere le radici nere del thrashmetal? Volete capire le origini della violenza musicale e finanche del blackmetal? Cercate PTK. E solo doooopo venitemi a parlare di death di thrash di black di trick e di track. il sottoscritto (feticista) possiede diverse versioni del platter in oggetto (banzai e noise oltre che una seconda ristampa). La versione ciddi incorpora un certo 12" titolato "flag of hate". Brividi a fiumi per soli tre pezzi.....
thrasher
Lunedì 26 Dicembre 2016, 9.26.05
60
Io adoro queSt album
Ihsahn
Lunedì 26 Dicembre 2016, 8.32.41
59
@Mulo il tuo discorso verte sul nulla. Potrei prendere l'esempio di This Means War degli A7X che plagia Sad But True e dirti che perciò il Black Album è influente, storico, blablabla mentre è solo un dischetto discreto come Pleasure To Kill. L'articolazione nei pezzi dei Kreator ce la vedi solo tu, stiam parlando di una band che andava fuori tempo, i pezzi di PTK son sparati a mille e basta, dei rallentamenti e cambi di riff ci sono che so in Riot Of Violence, ma un paio di cambi di tempo a canzone non rendono un disco articolato e meno monocorde (e tra l'altro che gli stessi Slayer un anno prima se n'erano usciti con Hell Awaits che da solo vale tutta la scena thrash tedesca messa insieme). @paju ma forgiato che, grazie a dio ai Kreator non si ispira un cazzo di nessuno
paju
Sabato 17 Dicembre 2016, 0.43.03
58
100 e basta cazzate.. Qui si è forgiato il thrash metal. chi cera sa. chi non cera cazzi suoi
Mulo
Domenica 20 Novembre 2016, 12.07.02
57
Ihsahn chiedi ai Morbid Angel cosa ne pensano di questo disco (Il ritornello di Maze of torment è UGUALE a quello di Riot of violence).Sarebbe interessante capire dove scimmiottano gli slayer visto che questo è molto più articolato e meno monocorde di un Reign in blood (x non parlare di Extreme aggression o Coma of souls che sono diversissimi da quanto prodotto dai californiani)
lisablack
Sabato 5 Novembre 2016, 17.58.18
56
Ognuno pensa quello che vuole, per me è 100, importanza storica e capolavoro..Punto.
Ihsahn
Sabato 5 Novembre 2016, 17.35.34
55
*scimmiottato da
Ihsahn
Sabato 5 Novembre 2016, 17.33.14
54
Quanto mi fate tenerezza quando dite "100 per l'importanza storica, ha inventato il Death". Già, peccato che i Kreator sono un gruppo che ha da sempre tentato solamente di inseguire il percorso verso la più totale violenza musicale intrapreso dagli Slayer e scimmiottato a tutte le band thrash tedesche, Sodom esclusi. Notevole come poi abbiate il coraggio di ritenere 'sto disco influente per il Death Metal quando un anno prima usciva Seven Churches. Vabbè, contenti voi. Per me è un 70, by the way.
Lemmy
Giovedì 22 Settembre 2016, 22.29.59
53
Uno dei migliori album thrash di sempre,ogni tanto lo rimetto su, perchè è una bomba e mi carica molto, tosto, grezzo, energico, spaccasassi, sezione ritmica impazzita, riffs e assoli inandescenti, brani istintivi, animaleschi, pazzoidi, però diretti e devastanti, ugole furiose, violente che ti trafiggono, grande album , il mio preferito insieme a Extreme Aggression e Coma of Souls.
Psychosys
Martedì 16 Agosto 2016, 23.09.17
52
Riot of violence e Pleasure To Kill sono capolavori... Ed il resto è oro colato! Giusto un paio di pezzi anonimi. Un 90 non glielo toglie nessuno!
Hermann 60
Martedì 16 Agosto 2016, 17.19.21
51
@muto, ma lo sai che forse hai ragione? Forse il bello è quello !
terzo menati
Martedì 26 Luglio 2016, 20.38.13
50
Sull'ultimo rock hard c'è l'analisi della discografia dei kreator rubrica chronichles di Luca Bosio. Gli imperdibili sono per scrive pleasure Extreme (il mio preferito) e coma, in riferimento agli anni novanta dice testualmente in un epoca in cui un genere meraviglioso come il thrash ha rischiato di sparire, praticamente quello che dicevate un genere troppo sminuito nonostante la grandezza
rik bay area thrash
Martedì 26 Luglio 2016, 18.07.02
49
@ Metal Shock : concordo con il tuo pensiero. Qualche gruppo nuovo lo ascolto, ma niente di che. Pensa che sto provando a cercare qualcosa come circa un centinaio di cd di thrash metal old school anni 80 perché ci sono innumerevoli nugget di pregiato thrash mai recensito in italia. Internet a qualcosa serve ...il problema grosso sarà la reperibilità ....
Metal Shock
Martedì 26 Luglio 2016, 17.39.48
48
@Rikbay: quando riascolto questi dischi capisco perchè nel thrash odierno non riesco a trovare niente che mi esalti. Quando il meglio è già stato fatto come fai a trovare la voglia di ascoltare qualcos'altro?
rik bay area thrash
Martedì 26 Luglio 2016, 17.36.14
47
@ Metal Shock : quoto il tuo post #46. Hai scritto tutto tu! Nulla da aggiungere. ....til death do us part
Metal Shock
Martedì 26 Luglio 2016, 17.18.43
46
"Ho sempre considerato il thrash metal come uno dei generi meno capiti dal grande pubblico". Questa frase iniziale racchiude il perchè lo adoro e perchè adoro questo album: thrash grezzo, devastante, un muro impressionante di cattiveria. Capolavoro!
Mulo
Lunedì 4 Luglio 2016, 21.00.13
45
Hermann60, è quello il bello... Genuino al 100%
hermann 60
Venerdì 10 Giugno 2016, 17.19.52
44
Capolavoro thrash, peccato l'incisione pessima e la batteria prodotta in modo indecente.
Mulo
Sabato 7 Maggio 2016, 22.14.51
43
Piacere di uccidere i nostri timpani ah ah! Disco fondamentale x lo sviluppo della musica estrema... All'epoca solo Possessed,Slayer e Dark Angel ( i Sodom ci arriveranno un anno dop) erano a questo livello di estremismo sonoro. Voto mio personale 90/100. Importanza x la scena 100/100
thrasher
Venerdì 12 Febbraio 2016, 12.44.26
42
grande album veramente peccato che all epoca dal vivo non riuscivano a riproporlo con la stessa velocità... ventor accellerava e rallentava senza andare a tempo.... comunque l anno targato 86 ha sfornato capolavori per il genere
lisablack
Mercoledì 2 Settembre 2015, 22.56.06
41
100 a questo concentrato di violenza inaudita e puro odio. Capolavoro.
Full metal jacket
Lunedì 20 Luglio 2015, 11.23.28
40
Capolavoro delle musica MODERNA, fuori tempo? fuori scala? per fortuna! mica devono andare a suonare alla Scala altrimenti siamo punto a capo
Philosopher3815
Lunedì 28 Luglio 2014, 22.32.29
39
Probabilmente uno degli album piu' violenti del Metal..la produzione è indecente,ma forse contribuisce a rendere il tutto ancora piu' marcio e claustrofobico.
Jack
Giovedì 8 Maggio 2014, 17.40.55
38
Capolavoro del genere che ha posto le basi per il Death. penalizzato per la produzione, in quanto i suoni risultano un po' troppo grezzi, con le chitarre letteralmente sommerse dal basso e dalla batteria. Nonostante tutto, a parer mio, IL disco dei Kreator rimane "Coma Of Souls" Voto: 9
vecchio peccatore
Mercoledì 30 Aprile 2014, 17.04.45
37
Spettacolare, per me il meglio loro lo faranno con "Extreme aggression" ma insomma, si tratta lo stesso di un capolavoro, 90 pieno a mio parere.
Katarro
Venerdì 13 Dicembre 2013, 21.31.11
36
Anatema sui denigratori di codesta perfetta bandiera di odio
emanueleXDio
Domenica 17 Febbraio 2013, 2.31.40
35
disco bellissimo,poco tecnico,ma sicuramente rabbioso al punto giusto...............da viaggio allucinante........io gli do come minimo 80.........
Almetallo
Lunedì 10 Dicembre 2012, 17.01.39
34
Incredibile !!!!!!!! Massimi livelli di velocità un solo difetto la batteria per quanto veloce, è ripetitiva cmq album da 95 da avere
Francesco
Giovedì 25 Ottobre 2012, 22.49.33
33
Disco fantastico, con questo e Reign in Blood era ormai chiaro che il metal non poteva più essere lo stesso.
Thrash75
Domenica 29 Luglio 2012, 15.22.32
32
Capolavoro allucinante
ecodont
Lunedì 11 Giugno 2012, 3.33.59
31
per me, e saro` assai scontato, e` il migliori disco dei kreator, nonostante io preferisca le ultime uscite come enemy of god e hordes of chaos.
CauldronBorn
Lunedì 4 Giugno 2012, 16.35.17
30
Obbligatorio per chi ama il Thrash veloce ruvido e iperviolento. Terrible Certainty e Extreme Aggression si dimostreranno ancor più maturi pur mantenendo inalterata la velocità e la rabbia del gruppo.
bau
Lunedì 4 Giugno 2012, 15.52.32
29
100 per l'importanza storica chiedete a qualsiasi band death metal, giovanissimi e tanta voglia di estremizzare il thrash
il vichingo
Martedì 1 Maggio 2012, 13.58.04
28
@Golosone: se non diamo 95 a Pleasure to kill non vedo proprio a che album si dovrebbe assegnare una valutazione del genere. Come dice Flag per il valore storico io voterei 100 a occhi chiusi ma, lo ammetto, sono di parte dato che ho sempre preferito il thrash di matrice europea (soprattutto quello tedesco e italiano).
Golosone 666
Martedì 10 Gennaio 2012, 9.59.28
27
Che vi siete fumati stavolta... capolavoro e va bene, ma regalare un 95 a Pleasure to Kill e' da poseroni in calore. Cercate di essere piu' onesti con i lettori.
Stefano
Domenica 4 Dicembre 2011, 12.55.49
26
Lo ascolto tutti i giorni in cassetta (che include nel lato B 3 track bonus cioè l'Ep "Flag of Hate"), ed è assolutamente fantastico questo disco..stupendo potente, feroce, bastardo veloce volento e assasino...se avete della rabbia repressa un ascolto dovrebbe essere terapeutico ...al pari dei capolavori che uscirono nell' '86 ( e sapete benissimo a chi mi riferisco... ) VOTO 100
The Nightcomer
Giovedì 1 Dicembre 2011, 15.51.40
25
Questo album mi arrivò dapprima in musicassetta (sul lato b, anche se non c'entrava nulla come genere, si trovava lo stupendo Restless & Wild degli Accept), in un periodo nel quale la ricerca frenetica di qualcosa di estremo ai massimi livelli era diventata una specie di droga per me, neo thrasher acquisito... Sarà che mi ero preparato inconsapevolmente il terreno da solo, sarà quel che sarà, ma Pleasure To Kill entrò subito a far parte dei miei ascolti abituali e preferiti, sgomitando prepotentemente con altri gruppi thrash contemporanei. E' giusto quello che rimarca la recensione: il thrash, nella sua semplicità (me era proprio l'impatto diretto la sua arma migliore) si diversificava profondamente non solo da continente a continente, ma spesso anche da gruppo a gruppo. La Germania è stata l'unica nazione dell'epoca che ha tenuto il passo con l'America per quanto concerne il metal estremo. Molte bands storiche (Sodom, Destruction) hanno fatto il loro esordio su vinile nel 1984, ovvero agli inizii del movimento. Pleasure To Kill era, a mio parere, la sintesi della rincorsa frenetica di allora: le bands si contendevano il primato di chi colpiva più duramente i padiglioni auricolari dell'ascoltatore. Già col successivo Terrible Certainty avrebbero in parte ridimensionato questa violenza, pur mantenendosi su livelli non inferiori in termini di impatto ed efficacia. Si, i "peccati di gioventù" in questi dischi ci sono, ma quando uscirono furono sconvolgenti e, se mi è permesso dirlo, perfettamente calati nel periodo da cui derivavano; i tempi erano maturi perchè il metal esplorasse a fondo il terreno dell'estremo, nella ricerca di cosa non si capiva bene, ma erano gli albori e tanto bastava.
DavidHolocSpeedFuck
Venerdì 30 Settembre 2011, 18.31.12
24
secondo album del favoloso poker iniziale dei kreator. inferiore solo ad extreme aggression, ma ci andiamo davvero molto vicini. Il mio voto è lo stesso del recensore. Indimenticabile.
LAMBRUSCORE
Domenica 21 Agosto 2011, 11.30.15
23
il disco presenta vari errori, loro lo hanno ammesso, giustificandosi col fatto che non erano in grado di suonare ad altissime velocità (per l'epoca). per me, comunque, che ho il vinile da tanti anni, rimane un classico della musica, ci sono cresciuto e lo tratto bene come il mio cane, lo pulisco, lo sgrido quando salta, poi lo coccolo,ahah...(a son mia a post)
Flag Of Hate
Domenica 17 Luglio 2011, 23.47.03
22
Questa è la storia, gente. Uno degli album essenziali per la nascita del Death. Malvagio, malsano, grezzo, un vero concentrato di rabbia genuina esplicato in musica. Oggi siamo invasi da urletti rachitici, finta rabbia accompagnata da ritornelli melodici, growl plasticosi e altre pochezze. Basta un ascolto di 3 brani a caso tratti da questo capolavoro per spazzare via tutta questa morchia, e riscoprire il significato di due parole: ATTITUDINE e SINCERITA'. Obbligatorio. 95/100, ma per il valore storico posso osare anche il 100.
Nu metaller
Sabato 9 Luglio 2011, 11.28.28
21
Per me è uno dei miei preferiti album dei Kreator violento, grezzo e aggresivo. Voto: 7.5/10.
Dirk
Martedì 4 Gennaio 2011, 10.59.07
20
Cieca violenza!Ottimo!A livello degli americani.. quasi tutta la produzione dei kreator è di qualità medio alta.
alessio
Mercoledì 2 Giugno 2010, 20.42.48
19
allucinante in poche parole ecco cosa voleva dire estremizzare al massimo il thrash ottimo
Roberto555
Giovedì 30 Aprile 2009, 15.43.24
18
Spettacolare!!! L'ho comprato sabato scorso dopo aver letto questa e un'altra recensione. Grandioso l'intro strumentale, poi batteria nervosa ma precisa (chissà perchè mi ha fatto pensare al drumming di Darkness Descend e Leave Scars dei Dark Angel), chitarre graffianti e assoli da brivido. Riesce a non essere ripetitivo La voce: incredibile, ma quante parole riesce a pronunciare in un minuto? Consigliatissimo. Gli do un 90.
AL
Lunedì 9 Marzo 2009, 0.29.52
17
nota di servizio: la mia versione contiene 12 pezzi... è incluso l'EP Flag of Hate.. anche questo sono 3 pezzi da paura!!!!
hm is the law
Domenica 8 Marzo 2009, 14.43.16
16
Il capolavoro del thrash made in europe. Da avere assolutamente
AL
Domenica 8 Marzo 2009, 9.58.05
15
l'ho preso ieri!!!! che album raga!!!! spacca di bruttoooo !!! concordo sul 1986... anno fantastico per il metal!
ivan
Domenica 8 Marzo 2009, 5.40.43
14
Io ebbi la fortuna di vedere dal vivo I METALLICA NEL MASTER OF PUPPETS TOUR e gli SLAYER nel REIGN IN BLOOD TOUR . Che tempi ragazzi .......ho 42 anni suonati una figlia di 14 ma' il 26 giugno '09 saro' al WELVET a Rimini ad assistere al concerto dei mitici: LAMB OF GOD !!!
angelsdontkill
Sabato 31 Gennaio 2009, 14.45.37
13
MASTER OF PUPPETS REIGN IN BLOOD PLEASURE TO KILL IL 1986 è stato grandioso.
Kerry
Mercoledì 28 Gennaio 2009, 20.40.18
12
Una pietra miliare!!
enzo il thrasher
Lunedì 22 Dicembre 2008, 20.36.18
11
piu come capolavoro thrash,direi piu death....nel senso che questo disco da una piu una spinta al movimento deat che in quegli anni nn era ancora nato,ma se consideriamo questo disco direi di si...per il resto d'accordo con il recensore!!!il 100 è giusto!
Khaine
Giovedì 25 Settembre 2008, 20.27.50
10
Grazie a te per essere uno dei nostri Lettori
taipan
Mercoledì 24 Settembre 2008, 23.29.49
9
la tua chiosa,come dice il grande Francesco Gallina, non fa una piega. Grazie, Khaine.
Khaine
Sabato 20 Settembre 2008, 1.35.05
8
Tranquillo Taipan, qui nessuno ti vuole morto e ogni opinione è più che ben accetta io la penso diversamente da te, ma la mia opinione è tanto importante quanto la tua!
TAIPAN
Venerdì 19 Settembre 2008, 23.59.03
7
produzione caotica,canzoni mediocri, questi a mio parere i punti deboli di un lavoro che voto ,a fatica,con 50.Chi mi vuole morto?
stefano
Domenica 20 Luglio 2008, 14.47.21
6
Poi qualcuno mi dice dove è andata a finire la mia recensione di "VIOLENT REVOLUTION" by NUCLEARWINTER. Cero che da questo sito ne passa gente il mio periodo risale al 2003 e da allora... Cmq grande disco, intenso. Che va giudicato nel contesto spazio tempo
Renaz
Domenica 9 Dicembre 2007, 23.23.17
5
già, discorsetto da fare. cmq benvenuto!
francescogallina
Sabato 8 Dicembre 2007, 21.47.17
4
bè, però 100.......
Yossarian
Sabato 8 Dicembre 2007, 20.56.34
3
La copertina mi ha sempre fatto impazzire....e poi che titolo!!!!
Francesco Gallina
Sabato 8 Dicembre 2007, 20.11.12
2
All'epoca della sua uscita divise molto, capolavoro per alcuni, ignobile per altri. MIlle cmq è molto simpatico. Benvenuto.
Syd
Sabato 8 Dicembre 2007, 18.58.12
1
Capolavoro del thrash. ps. benvenuto Nikolas.
INFORMAZIONI
1986
Noise Records
Thrash
Tracklist
1. Choir Of The Damned
2. Ripping Corpse
3. Death Is Your Saviour
4. Pleasure To Kill
5. Riot Of Violence
6. The Pestilence
7. Carrion
8. Command Of The Blade
9. Under The Guillotine
Line Up
Mille Petrozza : Guitars, vocals
Jürgen Reil : Drums, vocals
Rob Fioretti : Bass
 
RECENSIONI
s.v.
80
85
90
48
90
86
85
75
69
70
77
92
92
95
95
81
ARTICOLI
19/07/2023
Live Report
PANTERA + KREATOR + ELEGANT WEAPONS + CORONER + FLESHGOD APOCALYPSE + VEKTOR + SADIST
The Return of the Gods Festival DAY 1 - Arena Parco Nord, Bologna (BO), 02/07/2023
12/12/2018
Live Report
KREATOR + DIMMU BORGIR + HATEBREED + BLOODBATH - THE EUROPEAN APOCALYPSE
Alcatraz, Milano (MI) - 06/12/2018
26/02/2017
Live Report
KREATOR + SEPULTURA + SOILWORK + ABORTED
Live Club, Trezzo sull'Adda (MI) - 21/02/2017
17/02/2017
Intervista
KREATOR
Qualcosa su cui riflettere
11/12/2012
Articolo
KREATOR
Stream of Consciousness - Quarta Parte
06/12/2012
Articolo
KREATOR
Stream of Consciousness - Terza Parte
21/11/2012
Articolo
KREATOR
Stream of Consciousness - Seconda Parte
18/11/2012
Live Report
KREATOR + MORBID ANGEL + NILE + FUELED BY FIRE
Demodè Club, Bari / Live Club, Trezzo sull'Adda (MI) 14-12/11/2012
05/11/2012
Articolo
KREATOR
Stream of Consciousness - Prima Parte
27/04/2012
Articolo
KREATOR
La strada per 'Phantom Antichrist'
21/08/2011
Articolo
KREATOR
La biografia, seconda parte
11/08/2011
Articolo
KREATOR
La biografia, prima parte
18/12/2010
Live Report
KREATOR + EXODUS + DEATH ANGEL + SUICIDAL ANGELS
Estragon, Bologna, 15/12/2010
19/06/2010
Articolo
KREATOR
Terrible Certainty - Petrozza, i Kreator e la caduta del Muro
11/02/2009
Live Report
KREATOR + CALIBAN
Rolling Stone, Milano - 03/02/2009
13/11/2006
Intervista
KREATOR
Parla Mille
 
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]