Privacy Policy
 
IN EVIDENZA
Album

Premiata Forneria Marconi
Emotional Tattoos
Demo

Rust
Rust
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

22/11/17
HYPERION
Dangerous Days

24/11/17
ALMANAC
Kingslayer

24/11/17
LOCH VOSTOK
Strife

24/11/17
DEGIAL
Predator Reign

24/11/17
STRAY TRAIN
Blues From Hell

24/11/17
STARBLIND
Never Seen Again

24/11/17
AETHERIAN
The Untamed Wilderness

24/11/17
DEEP AS OCEAN
Lost Hopes | Broken Mirrors

24/11/17
SCORPIONS
Born To Touch Your Feelings

24/11/17
TAAKE
Kong Vinter

CONCERTI

22/11/17
MARILYN MANSON + GUEST
PALA ALPITOUR - TORINO

22/11/17
ULVER + STIAN WESTERHUS
SANTERIA SOCIAL CLUB - MILANO

23/11/17
ULVER + STIAN WESTERHUS
QUIRINETTA - ROMA

24/11/17
ULVER + STIAN WESTERHUS
ALMAGIA' TRANSMISSIONS FESTIVAL - RAVENNA

24/11/17
DESPITE EXILE
VECCHIA SCUOLA PUB - PALAZZOLO (BS)

24/11/17
BLACK STAR RIDERS
CIRCOLO COLONY - BRESCIA

24/11/17
6TH COUNTED MURDER + KALIAGE
THE ONE - CASSANO D'ADDA (MI)

24/11/17
UFOMAMMUT + GUESTS
EREMO CLUB - MOLFETTA (BA)

25/11/17
THE MODERN AGE SLAVERY + DESPITE EXILE + AMBER TOWN
LA TENDA - MODENA

25/11/17
COUNCIL OF RATS + NIDO DI VESPE + MALLOY
CASEIFICIO LA ROSA - POVIGLIO (RE)

Guns N` Roses - Chinese Democracy
( 19429 letture )
Caspita, sembra incredibile, ma finalmente è uscito davvero.
L’album probabilmente più rimandato della storia del Rock fa da qualche giorno bella mostra di sé sugli scaffali dei negozi di musica e, dati di vendita alla mano, sembra che in parecchi non aspettassero altro.

Circa le vicende che portarono allo scioglimento del gruppo non intendo dilungarmi visto che tutti sanno più o meno quanto accaduto e cosa ha portato alla fine della band, del resto i G’n’R sono stati nel bene e nel male la band più mediaticamente esposta per un lungo periodo, e sono convinto che molti dei lettori che stanno leggendo questa recensione furono a loro tempo “tirati nel giro” proprio a seguito di ripetuti ascolti della band di Axl e Slash, poi finita come tutti sappiamo. La gran parte dei membri dei Guns hanno continuato a produrre musica perlomeno piacevole -Slash è sempre rimasto un personaggio ed i Velvet Revolver hanno sempre occupato un posto di un certo rilievo nel rockorama internazionale- ma di Axl si è parlato sempre per vicende slegate dal contesto musicale, e la gran parte degli addetti ai lavori lo dava ormai per perso.

Chinese Democracy vede la luce dopo 14 anni e numerose anticipazioni, depistaggi, smentite, illazioni e brani illegalmente on line, ma di cosa si tratta? Cosa stavamo realmente aspettando? Bè, se -a prescindere dalla line up dei Guns attuali- stavate aspettando un disco dei G’n’R più o meno ispirato credo che rimarrete delusi, ciò al di là della bontà o meno della tracklist di Chinese Democracy, perché questo è un disco dei G’n’R solo per questioni legal/commerciali e come tale può solo essere deludente, ma se invece decidete di considerarlo per quello che è - un disco solista di Axl marchiato da un diverso moniker -potreste essere in grado di valutarlo più correttamente, anche se, per tornare al discorso di inizio paragrafo, nessun parto musicale può in questo ambito reggere le aspettative di un’attesa così lunga e come tale può solo deludere visto che, dopo 14 anni di attesa, è lecito attendersi il miglior disco edito negli ultimi 238 anni, e questo non lo è. Detto questo com’è allora questo progetto solista di Axl? In prima battuta: spiazzante. Sì, perché io, dopo aver accuratamente evitato qualunque contatto anticipatorio con i brani di Chinese Democracy, mi attendevo un album che andasse sul sicuro, riproponendo pedissequamente ed in toto gli stilemi del sound che aveva reso ad Axl fama, onori, gloria e soprattutto soldi. Ed invece, anche a causa delle numerosissime collaborazioni, la componente made in old G’n’R è decisamente minoritaria, ciò in quanto il singer ha deciso -opportunamente- di avventurarsi su territori che ai vecchi tempi non poteva esplorare, dando libero sfogo ai propri gusti personali e toccando atmosfere che faranno sicuramente storcere il naso ai vecchi fans ed inserendo un uso discreto, ma abbastanza presente dell’elettronica.
Spunti interessanti anche dai testi.

Ma partiamo dalla base: la voce di Axl. C’è ancora o è solo, come molti temevano e/o auspicavano, la parodia si se stesso? Devo dire che a mio parere egli si è saputo gestire bene, riducendo gli acuti isterici che lo caratterizzavano -inutile far finta di non avere 46 anni- e puntando maggiormente su tonalità complessivamente più “sostenibili” dietro le quali si intuisce un grande lavoro in studio cogliendo un risultato finale positivo, la sua prestazione risulta ben dentro il mood dell’album e va pertanto valutata positivamente, rimangono le riserve sulle sue possibilità di riproporsi su questi livelli in versione live, vedremo.

L’album è aperto dalla title track Chinese Democracy, ovviamente quella che più ricorda i vecchi tempi e strategicamente piazzata in testa al lavoro. Sembra di essere tornati ai vecchi tempi, ma dopo qualche ascolto mi è venuto in mente un pensiero quasi blasfemo: si, lo so, sembra assurdo, ma provate a sostituire alla voce di Axl quella di Piero Pelù e ad effettare un po’ di più il solo di chitarra ed avrete un perfetto esempio dei Litfiba dei tempi d’oro; aspetto linciaggi. La successiva Shackler’s Revenge è semplicemente inutile, infatti è stata inserita in un noto videogioco. Better sconcerta decisamente con quei coretti mainstream all’interno di un brano un po’ discontinuo, rimango perplesso. Ballad a tutto piano per Street of Dreams, un tipo di pezzo che non mi prende mai.If the world va a fare il paio con Shackler’s Revenge. There was a time, è interessante, ma discontinua e con un ritornello… singolare. Si prosegue con Catcher In The Rye, altro lento musicalmente da ricordare più che altro per l’esclusione dalla versione definitiva del solo che aveva preparato Brian May, ma che si salva a causa del testo contenente riferimenti a Salinger -CITR è il titolo originale de “Il giovane Holden”- ed all’assassino di J. Lennon.Scraped mi sembra un semplice filler, mentre decisamente più interessante risulta Riad n’ the Bedouins, almeno per il piglio dei vecchi tempi e per il grande lavoro effettuato in studio. Più graffiante Sorry, anche a causa della presenza di un certo Sebastian Bach, ed a seguire I.R.S. -non male- e soprattutto Madagascar, arrangiata per orchestra dal candidato all’Oscar Marco Beltrami e che propone nel testo frasi estrapolate da “Mississippi Burning, le radici dell’odio” e da due celebri sermoni di M. L. King. This I love rallenta di nuovo per poi andare a chiudere con Prostitute, discreta closer di un CD che vede all’opera numerosi nomi altisonanti del music biz, tra cui Robert Fink, Dizzy Reed e numerosi altri oltre al già citato S. Bach.

Come tirare le somme di un Cd che suona un po’ come un omaggio ai Guns N’ Roses fatto dai Queen? Presto detto: se vi aspettate i vecchi G’n’R rimarrete delusi, se lo prendete come opera da solista di Axl e vi accostate all’album con mente aperta probabilmente vi troverete degli spunti di interesse. Personalmente lo trovo altalenante, interessante per alcuni spunti che sviluppati compiutamente potrebbero portare ad una seconda vita musicale per Axl, ma non del tutto convincente.



VOTO RECENSORE
s.v.
VOTO LETTORI
66.78 su 251 voti [ VOTA]
Metal Shock
Lunedì 13 Novembre 2017, 18.10.42
237
Tolte due, tre canzoni questo e` proprio un brutto disco. Tra l`altro, se non sbaglio, Seb Bach, grande amico di Axl, disse che quest`ultimo voleva far uscire questo disco come suo solista, ma la casa discografica gli impose il nome dei Guns: scelta pessima!!!!
Maz
Lunedì 13 Novembre 2017, 17.39.02
236
Pur sapendo che Axl è rimasto unico membro della band....pur sapendo che dei Gn'r dei tempi d'oro è rimasto solo il nome purtroppo..... considerando il fatto che in gioventù ho adorato i Guns "rockettari" e maledetti....e infine tenendo conto del tempo lunghissimo di gestazione di questo album che non è sicuramente un bene...ho voluto lo stesso procurarmi "Chinese Democracy" per un ascolto serio....devo dire però che il disco non mi è mai piaciuto e non mi ha preso per niente....forse sono io che non l'ho saputo capire.....fatto sta che non riesco a dare una valutazione superiore al 50....stay metallized 👊
Maz
Lunedì 13 Novembre 2017, 17.38.27
235
Pur sapendo che Axl è rimasto unico membro della band....pur sapendo che dei Gn'r dei tempi d'oro è rimasto solo il nome purtroppo..... considerando il fatto che in gioventù ho adorato i Guns "rockettari" e maledetti....e infine tenendo conto del tempo lunghissimo di gestazione di questo album che non è sicuramente un bene...ho voluto lo stesso procurarmi "Chinese Democracy" per un ascolto serio....devo dire però che il disco non mi è mai piaciuto e non mi ha preso per niente....forse sono io che non l'ho saputo capire.....fatto sta che non riesco a dare una valutazione superiore al 50....stay metallized 👊
Mile
Giovedì 3 Agosto 2017, 21.59.10
234
Apparte Shackler's Revenge,la title-track e il ritornello di Better (perche' il resto fa cagare) il disco e' da cestinare.Voto 62
Havismat
Martedì 20 Giugno 2017, 12.44.55
233
A me invece non è piaciuto per niente come Axl ha cantato Better; peccato perché è una di quelle che preferisco di questo disco. A tal proposito: ci sarà un live report del concerto?
Rob Fleming
Martedì 20 Giugno 2017, 12.03.37
232
Al ritorno da Imola mi sono andato a rispolverare questo cd che mi procurai più per completismo che per altro. Oh! Devo dire che che i tre pezzi suonati, la title track, Better e soprattutto This I love sono proprio belli. Anzi, quest'ultima la ascolto almeno 2 volte al giorno da dieci giorni. Per me un vero capolavoro che mi ero filato poco. Poi è vero che si tratta di un disco solista etc etc etc, ma dimostra che Axl come compositore non è l'ultimo degli arrivati. 75
Bizzy D
Domenica 5 Marzo 2017, 17.41.17
231
Non è un cd dei Guns, punto. L'album di per sè non è affatto male, anzi ci sono canzoni davvero belle a mio parere, da Chinese Democracy fino a There Was a Time, ma lo stile è completamente diverso da quello che ha contraddistinto i vecchi Guns 'n Roses. L'impronta di Axl si sente, ma è evidente la collaborazione con una miriade di artisti (in particolare Buckethead) e la totale assenza dei vecchi componenti, soprattutto Slash. Speriamo che il suo rientro nella band con Duff Mckagan possa regalarci un album più legato ai vecchi tempi, quelli che ci hanno fatto tutti innamorare di loro. Per me l'album è più che sufficiente, 65, forse meriterebbe di più, ma non sono riuscito mai a farmelo piacere molto, per via della troppa differenza di sound dei primi album.
Havismat
Lunedì 23 Gennaio 2017, 10.48.34
230
Da grande fan dei Guns, concordo sul fatto che non si possa definire un loro disco. Per quanto riguarda il lavoro in sé, devo dire che mi piacque parecchio e che ci sono delle canzoni che ritengo davvero eccezionali e che riascolto spessissimo: Better, There Was A Time (ha uno degli assoli più belli che ho mai ascoltato), Street Of Dreams, Catcher In The Rye, sono le mie preferite; molto belle anche la title track, Madagascar e Prostitute. Sarò un po' prevenuto perché a me piacerebbero anche le scorreggie di Axl, ma credo che sia stato troppo sottovalutato e che venga bistrattato solo perché ritenuto una sorta di "capriccio commerciale" di una delle personalità più controverse della storia del rock.
thrasher
Lunedì 23 Gennaio 2017, 10.07.36
229
Ottima esecuzione canzoni fatte veramente bene.... musicisti ottimi.... ma non sono i Guns.... se axl avesse fatto un disco solista ci stava appieno ma questi non sono i Guns.... ha solo voluto sfruttare il nome e stop.... ora sono tornati slash e Duff.... ma chissene frega.... potevano bruciarsi meno una volta e invece di far aspettare 3 ore prima di cominciare i concerti o bloccarli a metà perché erano strafatti, essere più professionali... avrebbero fatto di sicuro altri dischi bellissimi... le Reunion di questo tipo mi fanno solo tristezza
Metal Shock
Lunedì 16 Gennaio 2017, 23.23.25
228
Ottimo disco??? Forse come Axl Roses Band, forse, come Guns and Roses, a parte due o tre pezzi, una cagata pazzesca!!!!!!!!!!!
Paolo87
Lunedì 16 Gennaio 2017, 22.58.40
227
Il disco piu desiderato, sognato, anticipato, posticipato, odiato, bistrattato, insultato, sottovalutato, super recensito al mondo. Ha fatto la fortuna dei magazine di fine e inizio millennio. Le canzoni suonate live in anteprima han fatto sognare i fans per oltre un decennio. Poi è arrivato tra noi mortali. Un ottimo disco che paga caro l eredità del passato e del nome. Per me vale molto mi piace. Unico neo l esclusione di silkworms e oh my god due canzoni che mi avevan fatto emozionare su vhs del rock in rio 2001
Tommaso calvino
Venerdì 25 Novembre 2016, 21.54.26
226
Io penso che Chinese Democracy, nonostante sia stato più e piú volte messo da parte, sia un ottimo album. E'solo molto diverso. Voto: 80
IRON799
Domenica 24 Gennaio 2016, 15.39.24
225
Questi non sono i guns e quello che canta è la parodia di Axl. Di lui è rimasta solo l' arroganza di pensare di poter fare ancora qualcosa di entusiasmante. Album comunque sotto la sufficienza a mio parere
Rob Fleming
Domenica 24 Gennaio 2016, 14.22.06
224
Se fosse uscito a nome del solo Axl sarebbe stato accolto molto meglio per lo meno a livello di critica. Però alla fin fine è un buon cd e il blues di Sorry, i graffi di Chinese democracy è l'industrial sporcato di dance di Shackler's revenge sono pezzi indubbiamente affascinanti. Forse ciò che appesantisce l'ascolto è il numero eccessivo di ballad. Tutte buone, ma all'interno di un unico cd di un gruppo rock forse sono troppe 75
black
Venerdì 1 Gennaio 2016, 23.20.55
223
Disco mitico più x tutte le anticipazioni, le news, le storie, interviste, canzoni inedite trovate e scambiate su bootleg nelle fiere, pag e pag sui magazine tra meta anni novanta e primi duemila, il disco che io e mia compagnia aspettava e regolarmente veniva posticipato, le poche lire in possesso spese x riviste che in teoria dovevano raccontarlo.. Troppo mitico x me.. Ricordo ancora il vecchio negozietto di due nonnini del mio paese che vendeva audio e cd.. L avevo ordinato nel 99 e regolarmente mi assicuravano che sarebbe arrivato settimana dopo ahahah troppi ricordi.. Troppo.mitico x me.. Poi a esser oggettivi il disco usci na non interessava piu a nessuno, un buon disco ucciso dall attesa e quel nome sopra.. Da 70 a 75 vale
manaroth85
Domenica 27 Dicembre 2015, 23.42.05
222
Album che mi Ha chiaramente deluso. Ricordo nel 2001 il.concerto al rock in rio 3. Gli articoli sui giornali. Interviste anticipazioni la presenza all Heineken j festival poi svanì tutto tra posticipazioni e silenzi l attesa che diminuiva ecc.. Quando lo.comprai lo odiai ora lo sto rivalutando.. Ben suonato.. Ma la reunion rimane sempre una speranza!troppo immensi apetite e due use your ! A questo do 70
Blacknero
Mercoledì 9 Dicembre 2015, 18.12.48
221
sì vabè vabè dai...detto da un re lucertola su uno spazio (in teoria) metal..lo vivo come un complimento
Steelminded
Mercoledì 9 Dicembre 2015, 12.17.00
220
Ma la reunion è ufficiale, semi-ufficiale pare ormai... Che ne sapete voi? Che dite?
Raven
Mercoledì 9 Dicembre 2015, 11.02.59
219
Infatti mi riferivo all'arrangiamento del singolo brano citato, che evidentemente non hai nemmeno ascoltato.
Lizard
Mercoledì 9 Dicembre 2015, 8.50.35
218
Un altro oltre a te, dici? No, tranquillo, sei l'unico.
Blacknero
Mercoledì 9 Dicembre 2015, 3.05.18
217
...Cazzo c'entra coi Queen un disco del genere...un altro microcefalo sto Raven
krol
Venerdì 23 Ottobre 2015, 18.48.57
216
concordo al 100 per 100 con jack serme,è stato un vero peccato perderli,perche geni musicali cosi nascono raramente.
JACK SERME
Venerdì 23 Ottobre 2015, 8.18.49
215
Sul disco non voglio dare giudizi, ma che senso ha fare un album con il nome della band quando manca tutto il resto del gruppo (membri importanti compresi) e con un genere diverso? In pratica a questo punto chiunque potrebbe fare un lavoro marchiato GNR a prescindere da chi lo compone e dallo stile!!!! Non ha avuto neanche il coraggio di fare uscire un disco con il proprio nome.... fammi il piacere Axl.
InvictuSteele
Giovedì 23 Luglio 2015, 11.14.21
214
Per la cronaca, molti citano il suond di Slash come fondamentale, da una parte è vero perché lui il suono della sua chitarra è unico, ma il vero fulcro del gruppo era un certo Izzy Stradlin, artista sottovalutato ma che era la vera mente della band, il maggiore songwriter e il collante che li teneva uniti, inoltre era dotato di un gusto e di un'attitudine sanguinolenta davvero enorme. E non dimentichiamo Duff Mckagan che donava ai pezzi quel tocco punk che rendeva unico il suono dei Guns.
InvictuSteele
Giovedì 23 Luglio 2015, 11.08.45
213
Quando uscì fu una delusione enorme perché inevitabilmente lo paragonavo ai vecchi lavori dei Guns, ma questi non sono più i Guns, sono un'altra band perciò il disco va preso per quello che è. Di street metal ne sento poco, molto rock moderno che mi fa storcere il naso, ci sono un po' di colpi di classe di AXL sperduti in un mare di canzoni discrete. Purtroppo non mi piace proprio, lo trovo al massimo piacevole ma ninente di che. Preso come album a sé si becca anche un 65-70, invece sotto questo monicker meglio non votare...
Philosopher3185
Sabato 7 Marzo 2015, 16.08.29
212
Album gradevole e vario..certo,non cè traccia dei vecchi Guns' ma comunque lo ritengo un album che si lascia ascoltare volentieri..la mancanza di Slash,si sente eccome però...
lux chaos
Lunedì 1 Settembre 2014, 18.02.29
211
Se non si pensa nostalgicamente, questo resta un grande, grandissimo disco rock, che dimostra per l'ennesima volta la cifra stilistica e la personalità di un artista enorme (anche fisicamente, ormai ).....Come tutti i fans, vorrei rivedere insieme la formazione originale, ma questo non accadrà mai....a dispetto di chi dice che l'avrebbero fatta per soldi, Axl ha dimostrato una coerenza di ferro, da vero artista che crede (giusto o sbagliato che sia) nella sua musica odierna....molto più di tanti "true metaller" della minchia che si riformano dopo mille vaffanculo o dicono "ultimo tour" e sono ancora qui ogni due per tre...ma è più comodo sputare sempre addosso a prescindere al vecchio panzone rossocrinito ....
davide
Venerdì 29 Agosto 2014, 15.47.37
210
nonostante la nostalgia che tutti abbiamo per la vecchia formazione bisogna ammettere che questo disco è veramente bello certo occorre considerarlo come album di axl solista che sicuramente è stato il solo dei vecchi guns a realizzare un capolavoro gli altri membri slash compreso hanno partorito dei dischi che vanno di poco oltre la sufficienza quindi nonostante il brutto carattere axl era davvero la mente del gruppo dopo tanti ascolti il mio voto per questo album è 96
spiderman
Domenica 17 Agosto 2014, 18.24.28
209
Sono concorde con la recensione di non dargli un voto, e stato un album dalla gestazione molto lunga, di certo non incarna la magia dei Guns' N Roses delle origini, poi pesa molto l'assenza del mago slash, inoltre la voce di Axl non e' piu' certamente quella di una volta, i famosi superacuti che davano prestigio alla sua voce e forti e vibranti emozioni non li ha fatti qui, comunque e' vero, la sua voce comunque e' sempre piacevole e godibile nell'ascoltarla e ha saputo gestirla appropriatamente, insomma alla fin fine un'opera godibile ma di certo non un miracolo musicalmente ed emozionalmente parlando.Per fare una reunion ci vuole concordia e affiatamento, e tra Slash e Axl, non corre buon sangue visto che non si sopportano a vicenda,se in fururo vorranno runirsi spero non lo facciano solo per soldi ma con convinzione e rispetto reciproco.
metalupyourass
Domenica 17 Agosto 2014, 16.53.56
208
decisamente troppa elettronica per quanto mi riguarda. la voce di axl ad ogni modo riesce sempre ad emozionarmi.
Alessio
Domenica 25 Maggio 2014, 13.15.25
207
Ascoltato in questi giorni dopo due anni che era fermo lì sul mio scaffale....certo Appetite era un altro mondo ,anzi,un altro Universo anche se non è malaccio,si sente la voce malinconica di Axl in un contesto pieno di nostalgia e tristezza......
venom
Sabato 5 Aprile 2014, 17.19.14
206
concordo con la rece,se pensiamo di trovarci davanti ad un nuovo guns nroses si rimane delusi (l assenza di slash si sente eccome!)se lo si ascolta nell ottica di un disco solista di axl allora il discorso cambia.io lo trovo dignitoso niente che faccia gridare al miracolo ma godibile.
Vitadathrasher
Mercoledì 3 Luglio 2013, 10.49.55
205
Quando saranno a corto di dollaroni credo che se ne sbatteranno delle ruggini e faranno un po di tour.....certo l'età avanza e ci vuole forma e attitudine per affrontare i live......e loro mi pare che ne abbiano ben poca...Non so, ma nella mia mente mi sono fatto l'idea che "Quiet Izzy" fosse la mente e il legante della band e senza di lui........
Sambalzalzal
Mercoledì 3 Luglio 2013, 9.23.17
204
Il senza voto ci sta tutto. Per ciò che sono stati i Guns prima e per ciò che sono diventati dalla stesura di questo album fino ad ora io credo che il disco in questione sia ingiudicabile. Non sono più i Guns ma sono i Guns, non è AFD ma non si può neanche dire che sia un brutto lavoro. Quello che pesa sopra al disco è l'ombra del passato. Slash e gli ex compagni di svago di Axl avrebbero fatto la differenza? Non lo sapremo mai. Ciò che è certo è che ora come ora singolarmente nessuno della prima incarnazione dei GnR sta messo bene (Axl compreso ovviamente) in fatto di ispirazione musicale. Speriamo possa chiudersi presto il cerchio di una delle storie più belle dell'hard n heavy con una bella riunione e relativo album plus tour. Dopo mi riterrò soddisfatto!
Metal Maniac
Martedì 2 Luglio 2013, 22.02.54
203
era detto sicuramente in senso ironico, non potevano parlare sul serio! anche il voto lettori è una burla!
Swan Lee
Martedì 2 Luglio 2013, 21.53.52
202
Certo che, leggendo commenti di sotto, ce vo coraggio a dire che questo album è un capolavoro e addirittura il miglior album degli ultimi anni, ahahahahah...si vede che ascoltate poca, pochissima roba..Senza offesa Il disco in questione nemmeno merita il mio voto..
BETTER
Mercoledì 5 Dicembre 2012, 18.58.06
201
IN RISPOSTA AL ''CARO'' InThisRiverCosmicSun ... PRIMA DI TUTTO NON SONO DACCORDO CON TE IN NULLA DI QUELLO CHE HAI SCRITTO, TRANNE PER QUELLO CHE RIGUARDA I BIGLIETTI DEI CONCERTI: ''SONO EFFETTIVAMENTE TROPPO CARI'' !!!! IN SECONDO LUOGO VOGLIO FARE UN PARAGONE CHE SICURAMENTE FARA' INFURIARE PARECCHIA GENTE: AVETE VISTO ULTIMAMENTE UN CONCERTO DAL VIVO DI VASCO... IO SI E PER QUANTO LO STIMI PARECCHIO SIA DAL PUNTO DI VISTA MUSICALE CHE DA QUELLO UMANO, NON POSSO FARE ALTRO CHE TROVARE UNA CERTA SOMIGLIANZA NEL DECADIMENTO FISICO DI DUE PERSONE ''PERSONAGGI'' CHE HANNO FATTO DEGLI ECCESSI IL LORO STILE DI VITA!!! MA LA MUSICA E' UN'ALTRA COSA, LA MUSICA NON TRADISCE, CHIUDETE GLI OCCHI ED ASCOLTATELA LASCIATEVI TRAVOLGERE DALLE EMOZIONI CHE GENERA! IO AMO ED HO AMATO I GUNS. E CHINESE DEMOCRACY E' GRANDE!!!
Stefano
Martedì 4 Dicembre 2012, 23.18.03
200
roba da supermercato...
Simone
Mercoledì 21 Novembre 2012, 13.36.23
199
wow..vedo che quest album divide senza mezzi termini.Quanto si chiacchiera ragazzi..quanti giudizi affrettati ingiustamente negativi ed esageratamente positivi.Per me C.D. è un buon album Hard Rock.
blackie
Giovedì 1 Novembre 2012, 3.21.42
198
in risposta a gisngian se lui pensa che essere uomo significa amare i guns...bhe ...si tenga stretto le sue pistole e rose...sara contento.
blackie
Giovedì 1 Novembre 2012, 3.14.05
197
in risposta a better ...come dice lui la musica e questione di gusti quindi ogniuno puo dire quello che pensa,a me non sono mai piaciuti piu di tanto,sopratutto axl che ripeto PER ME ha una voce di merda,e ricordo che all epoca faceva parlare di se piu per le cazzate che faceva che altro.ma come ripeto se hanno avuto tanto successo per carita se lo saranno anche meritato ma per me questo disco non vale niente.
InThisRiverCosmicSun
Mercoledì 31 Ottobre 2012, 15.28.50
196
io quando scrivo al pc uso due mani contemporaneamente e scrivo molto veloce , per il resto la recensione io l'avevo scritta tutta in un solo post ma quando ho fatto "invia", mi ha saltato l'ultima parte per aver raggiunto il limite di scrittura e quindi semplicemente ho dovuto inserirlo dopo ecco perchè sembra che abbia scritto veloce come flash
Metal Maniac
Mercoledì 31 Ottobre 2012, 15.08.30
195
o sei il "digitatore" più veloce del mondo o i tuoi 2 post ce li avevi già preparati e hai fatto "copia e incolla" da word... impossibile pubblicare 2 commenti così lunghi nel giro di 1 minuto!
InThisRiverCosmicSun
Mercoledì 31 Ottobre 2012, 14.58.53
194
>>>>>>, ma a tutti gli altri -meno che ad Axl, ovviamente-, inserire un altro lead guitarist a fianco di Slash in un gruppo sleaze sembrava un pò troppo. Vista l'insistenza di Axl i due fecero una prova assieme, concordarono sul fatto che loro due assieme in un gruppo sleaze non potevano starci e tanti saluti. Giusto per far capire una volta di più quanto quell'omino sia fondamentalmente un coglione presuntuoso e nulla più, la catena best buy lo smerdava a 2 euro l'album per toglierselo dalle palle,e non venitemi a dire che ultimamente nei live fa sold out perchè anche i frocio hotel fanno tutto esaurito quasi ovunque. ma Non è di certo questo il parametro per misurare la bravura di un artista, come ci sono ce ne sono a decine e decine di grandissimi gruppi che a livello di vendite e di tour non hanno mai avuto un grosso seguito, eppure di certo valgono!,poi che ladrata I biglietti costano 69 euro....che per un gruppo non italiano è un prezzo buono certo (quel cesso di ligabue chiede lo stesso!) ma La prevendita è 10 euro...che ladri! 70 euro per vedere questo pagliaccio, giullare di corte!,Per me Chinese defecacy è robetta commerciale, non saprei come definirla in altro modo. Poi se vi piace ascoltatelo e andate pure a vederlo live, io onestamente quei soldi li spenderei per vedere qualcuno di più serio, e soprattutto è giusto dire che se quell'album non fosse uscito con la scritta G'n'R stampata sopra non l'avrebbe comprato manco Axl stesso quindi Chinese Democracy esiste solo per il nome che si porta dietro.
InThisRiverCosmicSun
Mercoledì 31 Ottobre 2012, 14.57.46
193
è due settimane che ascolto questo disco sinceramente su 14 canzoni ne salvo 4 per il resto tutte cagate pop rock con tanta elettronica che fa sempre figo e fashion , e per un ciccione di merda come axl fare figo e fashion è all'ordine del giorno,la peggior traccia a mio avviso è shackler revenge, mentre la migliore there was a time,per il resto quell'ingordo suino di axl è rimasto vittima del suo stesso passato prova ne è che non ha mai fatto piu un video ufficiale, sembra deformato in faccia, e canta come una vacca incinta sviscerata dopo 3 o 4 canzoni live muore e va in coma vegetativo sul palco e inzia ad urlare invece di cantare,coglione chi va ad un suo concerto col nome Guns N' Roses perchè i guns n roses sono morti è sepolti e non basta solo il ciccione di mc donalds per far tornare l'alchimia di appetite for destruction,poi non parliamo dei deliri di onnipotenza che si fa venire ad ogni fottuto concerto si è montato la testa e si crede Dio, ma lui non sa che la gente preferisce avere una mononucleosi infettiva piuttosto che ascoltare un album di questo viscido vermiciattolo obeso!,Ma il suo problema è che essendo cambiato in tutto il resto, quella testa vuota non ci sta più con il resto del personaggio, lo rende ridicolo il suo ego è troppo grande per entrare in un disco, figuriamoci in una semi cover band dove il chitarrista col nome alla membro di cane dj minkia sembra uno uscito dai frocio hotel,ha preso in giro tutti quelli che lo hanno sempre sostenuto 16 anni per partorire quell'aborto di chinese obesity,e poi si riempie di botox il viso e si spara sul palco con un gruppo di sconosciuti e si permette di chiamarli guns n roses , ma non era meglio fare un progetto solista a nome axl rose no?, invece di infangare il nome di una band storica,anche se da dopo appetite i guns non erano piu i guns!,dall'altra parte non è nemmeno possibile poi una reunion perchè con la mega testa di merda che si ritrova axl non sarebbe durata il tempo di una nottata,la rovina di axl è che è sempre circondato da "yesman" che accontentano i capricci di una puttanella gravida come axl rose e il suo ego sale smisuratamente,ma non c'è abbastanza spazio per il suo ego qui su questo forum prendi il prossimo mc donalds axl coglione miliardario grazie ai soldi dei FANS!!!!!,Nell'88 era una testa di cazzo genuina, faceva risse, si drogava, era incazzato....tutto normale per uno con il suo background. Adesso cos'è? Un vecchio ovattato che fluttua nel suo mondo...un mondo di persone che lui stesso paga per dargli ragione e che lo fanno ovviamente per un loro tornaconto. Il problema è che questa situazione porta ad annullarti, a perdere il senso della realtà e del giusto....ed è quello che sta succedendo ad axl adesso,Il problema non è il fatto che sia andato completamente fuori di testa quanto....il problema sono la carrettata di cagate e la merda che ha riversato su robe che lo ingrassano da anni!!!.botulino,cibi merdosi americani e tutta roba che si strafoga per avere un po di felicità nella sua infelice vita attualmente.,axl Se prendi per il culo chi ti ha fatto arrivare la... e se getti merda su quello in cui pure tu hai mangiato sei il più viscido essere deforme del pianeta terra.Tecnicamente come frontman faceva schifo per questo è stato definito molte volte piu un "urlatore" del rock, che un cantante finito completo e con un background completo e voce potente annessa,ma. Tecnicamente parlando la sua voce non è niente di che. Se poi vogliamo parlare del carisma, della presenza scenica allora ci stava. Tuttavia è una testa di cazzo. innanzitutto che sia un frontman assai sopravvalutato, in tutto. La sua voce non mi è mai piaciuta, penso che in giro ce ne siano a centinaia di migliori; ma la cosa peggiore è sicuramente la sua sfrontatezza e il suo non rispetto verso i fan, cosa che secondo me dovrebbe stare al primo posto per un artista. In quasi tutti i live dei Guns lui stona, è senza voce e fà il clown (St. Louis docet, ma non è l'unica volta). In questo aveva ed ha tanto da imparare dai veri artisti. Sull'Axl attuale la mia opinione è peggiorata ancora di più, visto tutto il casino che ha fatto per tenersi quello storico nome ed utilizzarlo per creare un album di merda, inascoltabile dalla prima all'ultima traccia, e che per di più è pure un genere totalmente diverso da quello che facevano i Guns. Capisco la trovata commerciale, però che cazzo, quella è proprio merda. L'unica cosa buona che Axl ha veramente fatto per i Guns è l'aver composto parte dei testi, ma nemmeno tutti come sostengono alcuni, visto che molti li aveva scritti Izzy...sempre troppo poco calcolato rispetto a quel coglione di Axl, poveraccio. Dalla biografia di Slash emerge poi anche un altro simpatico e piccolo aneddoto: quando Izzy lasciò per motivi personali, e i Guns erano alla ricerca di un nuovo chitarrista, Axl insistette perchè si scegliesse Zakk Wylde. Chiaramente le qualità di Zakk sono indiscusse, ma a tutti gli altri
conte mascetti
Lunedì 2 Aprile 2012, 11.34.02
192
l'ho ascoltato tanto... a me è piaciuto ed è sicuramente diverso da quello che tutti si aspettavano...meglio un disco così (che ripeto a me è piaciuto molto) che dischi fotocopia...
gianGIAN
Venerdì 17 Febbraio 2012, 14.19.55
191
secondo me a ''Blackie'' non piacciono nenche le femmine! i gusti son gusti! grande ''BETTER'' condivido a pieno la tua opinione, anche se scrivi come un cazzo di professore...
BETTER
Venerdì 17 Febbraio 2012, 11.14.11
190
la musica è una questine di gusti, il fatto che ''blackie'' definisca così AXL è oltremodo stupido, sinceramente trovo completamente inutile e poco intelligente il suo commento, ma probabilmente l'album in realtà non l'ha mai ascoltato...
blackie
Domenica 12 Febbraio 2012, 3.06.44
189
a parte l era di appettite,li ho sempre considerati una band che fa parlare di se piu x quello che combina che x quello che suona.salvavo solo slash,ma axl e dawero ridicolo una volta lessi che era il nuovo steven tyler...ma non scambiamo la merda con la cioccolata x favore....il nuovo disco?buono solo x giocarci a freesby.
BETTER
Sabato 11 Febbraio 2012, 9.32.40
188
Estraniamoci da quello che sono o erano i Guns, ascoltiamo l’ultimo album “Chinese democracy”, senza pensare al passato, senza pensare alla fisionomia dei componenti del gruppo, insomma inseriamo il CD ed ascoltiamolo e basta! Solo in questa maniera si può godere a pieno di queste canzoni: secondo me almeno 7 sono nettamente sopra la media, e l’intero CD in sé vale in pieno il prezzo d’acquisto, non solo ma da un mio punto di vista strettamente personale lo considero il miglior album Rock degli ultimi dieci anni. Ripeto: “da un mio punto di vista strettamente personale”. Nel dettagli invito tutti ad ascoltare almeno “BETTER”: la voce di AXL è potente ed espressiva, il testo come al solito è una poesia di strada, il basso e la chitarra si rincorrono e si scontrano: ascoltatela! Ken Paisli ha descritto questo album con una similitudine secondo me azzeccatissima: ascoltarlo è come aprire la porta e trovarsi di fronte un vecchio amico, è invecchiato, maturo e consapevole non può che essere diverso.
steelminded
Giovedì 26 Gennaio 2012, 21.05.17
187
Prostitute discreta closer?
il vichingo
Giovedì 12 Gennaio 2012, 20.34.53
186
Hai ragione da vendere caro Elluis, i signori Slash e McKagan hanno alzato i tacchi e se ne sente la mancanza, ma per me non è una scusa sufficientemente valida. Sono del parere che se il bamboccione (leggesi Axl rose) si fosse impegnato di più avrebbe potuto, con tutto il tempo che aveva (dato che questo disco è stato atteso per anni), sfornare un disco di una qualità nettamente superiore. De gustibus per carità (tra l'altro mi sembra un'utopia pretendere un altro Use Your Illusion ) ma sono convinto che si poteva fare di più, e dato che loro sono i mitici Guns, DOVEVANO fare di più. Ripeto: 55.
Elluis
Giovedì 12 Gennaio 2012, 17.56.55
185
@il vichingo per essere precisi di "quei signorini" che hanno scritto Appetite e Use Your Illusion è rimasto solo Axl, che peraltro ha composto molti dei testi, ma la musica l'hanno scritta per la maggior parte Slash, Duff e Stradlin: e infatti si vede la differenza tra questo e gli altri !
il vichingo
Giovedì 12 Gennaio 2012, 16.13.24
184
Mi dispiace tanto ma a mio parere qui non c'è niente da perdonare... uno dei dischi più attesi della storia del rock... e questi signorini qua hanno fatto due robette da nulla come Appetite e i due Use Your Illusion... non ho parole. Si salvano la titletrack (davvero bella) e due pezzi appena sufficienti (Riad N' The Bedouins e Madagascar). Per me insufficiente (55).
lux chaos
Domenica 20 Novembre 2011, 23.54.14
183
Grande xXx, ti quoto!!!
xXx
Domenica 20 Novembre 2011, 23.36.27
182
Axl rose è un'icona, un monumento del rock. a lui si perdona tutto ma qui non c'è nulla da farsi perdonare. questo è un grande album!
lux chaos
Domenica 20 Novembre 2011, 23.33.06
181
Quoto Bubu, axl miglior cantante di sempre, inimitabile da chiunque....bubu 2 vai a letto che è tardi, il rock lo capirai quando sarai un pò più grandicello, dai...buonanotte!
Bubu 2
Domenica 20 Novembre 2011, 15.12.09
180
ma che il miglior cantante di sempre, fa cagare!
Bubu
Domenica 20 Novembre 2011, 15.06.23
179
Ad Axl si perdona tutto! Il miglior cantante di sempre!!!!
Raven
Lunedì 14 Novembre 2011, 22.28.41
178
Guarda, sicuramente il tuo tentativo di farti assegnare una pensione per incapacità mentale del 100% è andato a buon fine da tempo, puoi anche piantarla adesso.
LAMBRUSCORE
Lunedì 14 Novembre 2011, 14.23.19
177
x billorock: ti garantisco che ne ho conosciute più di una, con questo linguaggio, peccato che poi abbia quasi sempre trovato delle "false" perbeniste che mi hanno sempre sgridato con frasi tipo: perchè fai quei rutti lì , perchè scoreggi in fila per entrare al cinema, perchè defechi davanti all'oratorio...ecc,ecc....
BILLOROCK fci.
Lunedì 14 Novembre 2011, 14.15.46
176
mi rifiuto di pensare che tu sia una ragazza... tse no no no...
fabio II
Venerdì 11 Novembre 2011, 11.21.03
175
Inultile gonfiare la pancia di gas nocivi: finiti almeno da 'The Spaghetti Indecent' emh.... 'Incident'. Karaoke rock per neofiti. Axl ormai è peggio di Ligabue
freedom
Venerdì 11 Novembre 2011, 11.19.26
174
Ma che dizionario usi?! Il Treccazzi?!!
Stratocaster_RSS
Venerdì 9 Settembre 2011, 21.45.42
173
nemmeno nei live è riuscito a fare...); interessanti gli intermezzi acustici che fanno da pausa per la prossima, pestifera corsa. 8, se lo merita! ^^ Madagascar è un'altra song che non fa la brava: il testo è di buona fattura e contiene citazioni di Martin Luther King (forse troppe), e il ritornello è molto particolare nel suo genere, ma il pezzo manca di un assolo e di una ritmica ben definiti. E pensare che è una delle più lavorate durante la fase di registrazione! 7 “Ripetiamo quella figata di Street of Dreams?” “Mi sta bene, però mettiamoci un testo ancora più bello e struggente e allunghiamo l'assolo fino a farlo diventare GLORIOSO.” Dev'essere questo quello che hanno pensato Axl, Stinson, Fortus, Thal, Ferrer e Finck quando hanno creato This I love. Una delle più belle song che abbia mai sentito (e la ballad migliore del disco), è dominata interamente dai violini e da arpeggi innocui, fino al secondo ritornello dove esplodono gli accordoni e l'assolo, più possente che mai (un minuto e mezzo, quasi due!); ma la cosa che stupisce di più è la voce di Sir Axl Rose, non solo splendida e graffiante come non mai, ma atta ad interpretare una preghiera d'amore davvero struggente e senza pari; i live hanno testimoniato che ancora da tutto sé stesso per song come questa... stupenda e splendidamente realizzata, 9 ci sta tutto! Mmh, ti svegli dal sogno con Prostitute e pensi: “che diavolo è, perché c'è un riempitivo simile dopo quella figata di prima???” Ma tant'è... da ammirare solo per la ricerca di un sound innovativo. 6,5 Fine della recensione... come avrete potuto notare, si tratta di un album per il quale non ci sono voluti 15 anni di registrazioni. Diciamo la verità, la voce di Axl ha fatto schifo, PENA E MISERICORDIA – così come il suo look – durante il periodo di cure e disintossicazione... quindi il tempo effettivo dovrebbero essere circa 2 o 3 anni al massimo e scommetto tutto che le registrazioni effettive sono partite non appena ha recuperato del tutto la voce! Chinese Democracy è un ottimo lavoro, forte della presenza di brani qualitativamente eccellenti e musicalmente quasi perfetti. Non mancano i riempitivi, e la domanda sorge spontanea: perché chiamare un disco in quel modo se poi solo la title track ne rispetta il tema? Boh, vallo a capire... la verità è che questo è un disco di Axl Rose e dei nuovi musicisti, che forse per rispetto ai vecchi Guns non avrebbero dovuto chiamarsi così ma pazienza, è Rose il gestore dei diritti dal '96... E per la cronaca, non si risolve nulla a paragonare Old e New Guns. Sono due band che hanno la sfortuna di condividere lo stesso nome (e lo stesso eccentrico frontman), ma non per questo si somigliano in alcun modo, né una può essere detta migliore dell'altra. “La new è tecnicamente superiore, certo, ma la old ha fatto la storia...” Non ne usciamo vivi, ragazzi miei! Quindi godetevi i lavori solisti di entrambe le icone, Axl e Slash, il cui ultimo album è un altro gran lavoro al quale non mancherò di commentare... keep rockin', guys! Voto finale: 7,5 dalla media dei voti di ogni song... io personalmente gli dò un 8 pieno per la qualità del sound e di molte delle song... peccato, un tempo così lungo per un buon disco, ottimo direi... quando poteva essere eccellente!!! Ma Axl è sempre stato così... o brani stupendi o riempivi quasi inutili... =D P.s. vederli live è stato mitico qui a Roma!
Stratocaster_RSS
Venerdì 9 Settembre 2011, 21.45.00
172
Sapete, sono uno di quelli che ha preferito aspettare un pò prima di stendere una recensione quanto più obiettiva possibile sull'album più costoso della storia in termini di tempo e denaro... e tra media, pareri discordanti e un'inverosimile attesa non ho mai trovato la concentrazione giusta. Ma dopo 3 anni di ascolto ininterrotto eccomi qui, perciò... Bene, ogni volta che premo play mi accorgo di conoscere a memoria la tracklist: i cori della chinese people fanno da breve preludio alla title track, che sfoggia un ottimo riff che si ripete nella ritmica e un Axl aggressivo come un tempo - dirò solo una volta, e lo farò ora, che anche se la sua voce è stata aiutata in studio più o meno pesantemente, i tour dal 2009 a questa parte hanno dimostrato che ha ripreso pieno possesso della sua possente dote vocale. Un pò povero il testo, invece... strano, dato che forse è stato uno dei primi brani creati... comunque sia, buona la partenza! 7,5 Shackler's Revenge. Ugh. Un pò un colpo allo stomaco - e alle orecchie - questo brano piuttosto aggressivo sia nel testo - che risulta orecchiabile, soprattutto nel ritornello - che nella musicalità, e che presenta un Buckethead scatenato alla chitarra e un Axl insolito, e fin qui va bene... tranne quei troppi, troppi giochi di elettronica che rendono un pò un casino il pezzo... Buona ma indigesta, peccato perché non sa di riempitivo: 6,5 Better, e finalmente un brano cazzuto, anzi cazzutissimo. Sebbene l'introduzione faccia pensare ad un primo ascolto, non appena finiscono riff e cori parte una ritmica in distorto bella possente, una voce rauca e piena di rabbia e tre chitarre ottimamente rese, in un sound davvero impeccabile e sopraffino. Ottimi gli assoli, tutti diversi uno dall'altro, e il bridge a metà song è geniale. Un meritato 8,5 Numero 4: Street of Dreams... e cominci a capire che forse ne è valsa la pena davvero. Pianoforte in apertura, leggeri accordi e registri vocali di Rose altissimi... ottime le strofe, che si interrompono nel ritornello, dopodiché ci pensa il bellissimo guitar solo a mandare avanti il pezzo in modo inaspettato, e da qui in poi si avverte un'atmosfera più regolare, fino agli acuti finali che si interrompono di colpo insieme a tutto il resto... Bella, bella davvero. Un pò di queen, un pò di Elton John, molto di Axl, molta innovazione. Una stupenda rock ballad la cui orchestratura di violini e quant'altro è un piacere per l'udito e per il cuore. Dopo questa ci si aspetta almeno qualcosa di eguale in termini di qualità... 8,5 E invece l'atmosfera cambia, calando un pò con If the world, ottima nella strumentazione (un mix di molti strumenti davvero ben reso) ma povera nelle idee: non bastano un ritornello ripetuto all'infinito e un buon assolo per recuperarla dal titolo di riempitivo... buono, ma pur sempre tale... Direi un 7 Whoo, eccoci alla migliore del disco. E il pensiero che tutta quell'attesa sia servita si fa sempre più nitido e presente: There was a time è senza dubbio una delle migliori canzoni rock che io abbia mai sentito. Una composizione coi fiocchi, iper-orchestrata, forte di un registro vocale medio che si trasforma poi nella migliore prestazione vocale che Axl abbia mai eseguito e di una chitarra solista finalmente protagonista - e che protagonista! Il resto della strumentazione è buono e funzionale al ritmo, il ritornello è insolito e accattivante, il testo ottimo nella sua essenza. La migliore del disco in termini di qualità e quantità: il 9,5 c'è tutto. Un'altra perla è Catcher in the rye, probabilmente sugellata in onore dell'omonima opera letteraria... grandi lyrics, grandi chitarre, grande voce (particolarmente malinconica e disperatamente calma), gran pezzo. Forse un pò troppo lungo, ma la coda finale è da urlo. 8 Riempitivi, ladies n' gentlemen: Scraped fa il suo dovere, sebbene a tratti sembri un pezzo importante e a tratti no... ottima la chitarra, il testo lascia un pò a desiderare e l'intro è leggermente ridicolo... eheheh... Axl poteva risparmiare il suo miagolio! Ah ah ah... un 6,5 basta e avanza... Altri ancora: solo che stavolta, con Riad n' the Bedouins, si tocca un pò un fondo che è totalmente inaspettato, date le perle precedenti. E non parlo soggetivamente, è proprio un pasticcio totale. Sperimentazioni? Mah... 5, mi spiace ma è quello che vale! Sorry. E non so mai cosa dire o pensare quando arrivo alla track numero 10 dell'album. Perché oggi mi piace, domani no, oggi la vedo obettivamente, domani con un pizzico di opinione personale... fatto stà che è un brano che non mi convince appieno. Un inizio lento, un Axl riflessivo (tra i migliori testi dell'album) e giù di tono, che si riprende poi nel davvero orecchiabile ritornello. L'assolo fa il suo dovere. Troppo lunga! 7... I.R.S. Il pezzo più rock del disco! Un'altra gioia uditiva, questo brano è davvero particolare: riff e assoli a volontà, aggressività finché si vuole e finché si può (l'acuto prima del finale è disumano, è l'unico che
Moonchild
Mercoledì 17 Agosto 2011, 15.40.50
171
Uao e questi sarebbero i Guns????? Scusate ma vado ad ascoltare Appetite for destruction..........
MAIDEN
Giovedì 11 Agosto 2011, 11.43.55
170
Rock Forever !!!!!!!!!
MAIDEN
Giovedì 11 Agosto 2011, 11.43.55
169
Rock Forever !!!!!!!!!
MAIDEN
Giovedì 11 Agosto 2011, 11.43.53
168
Rock Forever !!!!!!!!!
Radamanthis
Giovedì 11 Agosto 2011, 11.40.36
167
wELCOME TO hELL Maiden....todo bien?
BILLOROCK fci.
Giovedì 11 Agosto 2011, 11.38.28
166
MAIDENNNNNNNNNNNNNNNNN...... welcome back in black, it s time to rock n roll !! grande maiden !!
BILLOROCK fci.
Giovedì 11 Agosto 2011, 11.37.14
165
pienamente d accordo, non cè paragone!! appetite.. e use your illusion1 sono i migliori in assoluto ! ma anche quest album mi ha preso, ha un chè di riflessivo come dicevo !!
MAIDEN
Giovedì 11 Agosto 2011, 11.34.40
164
Grandi ! BILLOROCK e Radamanthis , disco discreto x me .
Radamanthis
Giovedì 11 Agosto 2011, 11.32.30
163
Beh, io sinceramente preferisco a questo Appetite for destruction, Lies e Use your illusion I / II. Mentre decisamente questo è meglio di Spaghetti incident. In questo disco a mio parere le top songs sono (in ordine di track list) la title track, Shackler's revenge, Better, Street of dreams, There was a time, Catcher in the rye, Sorry, Madagascar e Prostitute. Poi se vogliamo confrontare questi brani con songs del calibro di Welcome to the jungle, Paradise city, Patience, Sweet child o' mine non ne vale neanche la pena poichè perdono in partenza ma questo disco (che considero un solo album di Axl Rose) non mi dispiace x nulla!!!
BILLOROCK fci.
Giovedì 11 Agosto 2011, 10.33.15
162
hail, radamanthis: grazie mille !! eh considera che, si piacevono i guns n roses ma non da impazzire !!
Radamanthis
Giovedì 11 Agosto 2011, 10.26.20
161
Mi piace molto il post di Billo...bravo, complimenti, a mio parere hai colto nel segno. Il voto x me è leggermente piu' basso (non scendo di tanto, un 75/80 ci sta) ma la tua riflessione è azzeccatissima!
BILLOROCK fci.
Giovedì 11 Agosto 2011, 10.09.52
160
mi sorprende così tanta prevenzione contro quest artista dalla gran voce e l odio che molti critici e giornalisti hanno riservato nei confronti di quest album :le prime traccie partono molto bene, sono molto rocciose e vivaci, specialmente better !! Successivamente arriva la fase riflessiva, con : street of dreams, if the world e there was... i cui testi mostrano un axl a nudo un pò tra il sornione ed il triste, specialmente in there was time, axl si mostra ferito e rammaricato per il tempo che fugge e l assolo di chitarra finale esprime tutto...!! l album riprende carisma grazie a tre canzoni ironiche e spregiudicate dove axl riprende vigore e il suo ego torna alla normalità , per di nuovo ridiscendere nei pensieri e nei tormenti di una vita, che forse l ha preso a calci fin da bambino.....!! il suo è un album sentimentale e ironico, non cè più spazio per donne facili, alcool e festini da rock star...!! è un lavoro da capire, in cui axl si mostra anudo con i suoi pregi e difetti.... orgoglio e frustrazione !! voto 85
Jimi The Ghost
Lunedì 25 Luglio 2011, 17.40.44
159
"La prima regola è stata di non accettare una cosa per vera finché non la riconoscessi per tale senza neppure un dubbio." [Renè Descartes Cartesio] Mancavo solo io tra i 159 commenti di questo ritorno tanto atteso e agognato....e sono passati tre anni dall'uscita del nuovo cd di Axel...(appunto 2008-2011). Per tre lunghi anni ho riascoltato e riascoltato in silenzio mistico benedettino tutte le tracce, ho cercato una benedizione divina che potesse aiutarmi a capire........capire cosa dire.....cosa scrivere....[e la menta freneticamente ripeteva: "da Jimi TG, non essere cattivo....andavi al liceo ascoltando nel walkman i guns......"]CONCLUSIONI: Buckethead doveva comparire in tutte le tracce. Axel è stupido, molto stupido....l'unica vera novità l'ho intravista nel chitarrista dalla testa sotto un secchio.....Coraggioso ed intelligente da parte del front man.....il resto....divertente, con uno stile assolutamente più che svenduto. Jimi TG. Addio Axel....e compagni.
Edo
Giovedì 14 Luglio 2011, 11.37.37
158
Bell'album, peccato risenta del troppo tempo di gestazione e dei troppi cambi di lineup, sembra un disco di b-sides, non c'è amalgama e le canzoni sono tutte diverse, ma molte sono davvero belle. Fosse stato tutto sullo stile e ai livelli della prima sarebbe stato un capolavoro. Mi sono dovuto ricredere, Axl era la vera mente del gruppo insieme a Izzy Stradlin, non trovo giusto che sfrutti così il marchio GNR ma i Guns erano per l'80 % roba sua.
Davide
Mercoledì 6 Luglio 2011, 17.37.36
157
Axl mi stava già sul cazzo dall'alba dei tempi, quindi considero quest'album non come GNR ma come solista di Axl Rose. Dunque...... non lo mai ascoltato e mai lo ascolterò, e lo boccio immediatamente per il fatto già detto all'inizio.
BILLOROCK fci.
Martedì 28 Giugno 2011, 21.53.14
156
invece questo è un gran bel album, emozionante e deciso!! axl è un dannato genio!!! unica pecca?? 10 anni per portarlo a termine... ma dai !!!
NoRemorse
Venerdì 6 Maggio 2011, 21.34.39
155
O.O...mai letto un commento così lungo!!! tra l'altro, dopo averlo letto tutto quanto fino alla fine, leggere il commento che aveva messo all'inizio avalonmylife mi fa scompisciare dalle risate! XD
AvalonMyLife
Mercoledì 30 Marzo 2011, 1.33.41
154
difetti: (qui' la vedo dura hahahah) *non raggiunge le vette di eccellenza (inamissibile per i guns n' roses)(amesso che siano ancora loro) *18 anni di gestazione (inamissibile, per un'album, di cui solo 4 tracce si salvano dal piattume di fondo) *troppe collaborazioni, per l'appunto da un lato sono buone ma è troppo,è un "via vai" di gente, infatti l'album soffre di " mancanza, di personalità propia"!!!! *troppo uso massiccio dell'elettronica, a tratti sembra di trovarsi di fronte al nuovo lavoro dei "daftpunk°-°!!" *cambio di genere troppo marcato!!!, si sente che si è finiti dalle stelle alle stalle,dalla ciccolata pregiata alla merda di stalla essiccata, certo non dico che i guns n' roses non devono "rinnovarsi", (tipo gli Ac/dc che fanno album da eoni di fotoni, tutti con lo stampino!!!....tutti uguali e con la tecnica del copie & incolla), ma passare dall'hard rock , all'elettronic rock o industrial pop !!!, fate voi, ci vuole fegato!!...di sicuro parecchi fan "abbandoneranno la nave" vedendo questo cambio di rotta troppo marcato e definitivo!!! *i toni rauci di axl, sono stati "ricostruiti" al computer,una vergogna , e la prova l'abbiamo avuta nei live , dove è evidente che li aveva persi, quindi a meno che axl non si sia fatto un bel trapianto di corde vocali "nuovo", è evidente che nell'album, i toni rauci sono stati come dire messi "artificialmente", *promozione dell'album pressochè inesistente, non un singolo, non un video clip, nè una pubblicità a rotazione...mi è capitato solo qualche volta di ascoltare chinese democracy in radio ma raramente, una vergnogna insomma, e una sera vidi un spotino di 10 secondi sulla merdaset che lo staff di axl si svegli, universal che fai dormi? geffen è tu? vabbè stò marchio manco esiste.... *nasce vecchio!, morto e sepolto. fine bhè che dire, questo è tutto...ci sono pregi, ma anche tantissimi difetti!!!, il voto però non'è un cattivo voto anzi , è piu' che dignitoso, per un'album dei guns n' roses di oggi!!,certo non raggiunge l'apice , ma cosa vi aspettate da un gruppo che oramai sono "l'ombra di sè stessi"??,dei pagliacci che prendono in giro se stessi!... conclusioni?? bhè vediamo , no perchè qui' c'è da dire un pò di cose....allora cominciamo ... sè quest'album si fosse chiamato " liquidi vaginalis" dei : super "emo" fashion style!!, manco l'avrei preso in considerazione,. ma siccome si tratta del "nuovo" album degli pseudo guns n' roses o almeno cosi' dicono è doveroso, fare alcune precisazioni al riguardo. Chinese democracy, è nato sotto una cattiva stella, i guns n' roses (o meglio quello che rimane di loro),hanno tirato troppo la corda e ora "sanno già di visto , di già di sentito", le 14°"track" presenti nell'album non " giustificano affatto" l'attesa di tutti questi anni, anzi lo penalizzano pesantemente!!!, axl l'ha tirata troppo per le lunghe quest'album è costato 13 milioni di dollari...e tecnicamente si vede!!!, ma manca la cosa piu' importante: l'anima!!!!!!!!!!!!!!! signori L'ANIMA! , perchè questi signori e signore, non sono i guns n' roses!, o almeno non quelli orginali, ma una "brutta copia", si vede che dallo scioglimento dei membri "originali" qualcosa è andato perduto!, e purtroppo non si ci' può fare niente...manca un qualcosa che da solo axl non può dare, nemmeno con i "nuovi aggiunti" seppur bravi. ma allora per chinese democracy e i nuovi guns non cè speranza?? personalmente no!!!, perchè a mio avviso non emergono dalla "massa" non "osano", come avrebbero dovuto sicuramente fare, secondo me è solo un'album di "passaggio", del tipo: o la và o la spacca, se vende bene se non vende è la volta buona che axl si ritira in alaska con i cani a slitta!!! a campare di rendita con i soldi di appetite e la sua vita da parassita vegetale della società, le traccie al propio interno sono state tutti scritte tutte , dal 93 al 98, insomma subito dopo l'uscita dei due use, di spaghetti, e dello scioglimento della band,è come se fosse una:"continuazione di" o anche : " dove eravamo rimasti?", che un vero e propio : "album tutto nuovo", ma questo lo sappiamo solo noi. grazie a tutti e buona continuazione the end by EddyFromAvalon
AvalonMyLife
Mercoledì 30 Marzo 2011, 1.32.05
153
c'è solo quel piccolo difetto , troppe campionature prese da film, variee discorsi di presidenti (martin luther king,ecc) un'altra presa direttamente da civil war, ma non potevi lasciarla li' dov'era? no axl cazzone?.. và bene per questa volta sorvoliamo, la song è veramente bella,e anche se non mi sono piaciute le variee " campionature" inserite cè ne sono troppe e durano troppo, nn posso fare a meno di dare a questa song il voto di : 8! un'altra possibile hit poteva diventare aimè!!!!! passiamo alla traccia: 13° :this love! questo amore.... bhè che dire ci troviamo di fronte alla classica canzone "struggente" per ragazzine deficienti, la song potrebbe anche andare se non fosse per il fatto che non si "apre" "mai" rimane sempre sul lento andante, e dopo un pò viene noia, vediamo il testo che dice :and now i don't know why she wouldn't say goodbye but then it seems that i had seen it in her eyes,and it might not be wise i'd still have to try with all the love i have inside i can't deny.....i just can't let it die cause her heart's just like mine and she holds her pain inside... insomma una my michelle finita decisamente meglio ,anche sè my michelle musicalmente rimane insuperabile, bhè il testo parla della solita minchiona di ragazza, che ha avuto il soliti " trascorsi" col signor rose, evidentemente la cosa è finita , alla cazzo di cane, e axl gliele canta e suona nel vero senso letterale della parola,bhè le chitarre e i riff come la voce di axl ci stanno tutte in questo tipo di song, solo che a me ha stufato già a metà canzone, perchè axl ripete sempre le stesse cose ad libitum......umm diciamo che se fossi una ragazza gli darei 9 alle song, ma siccome sono un ragazzo "affetto da gigantismo al pene", gli dò come voto 6! e finiamola quà ok??.. ...ah no cè l'ultima song...,umm vediamo un pò , anche se mi sembra che la situazione "piu' di cosi' non" salga" ultima traccia 14°rostitute! dust seems like forever an a day , if my intentions are misunderstood please kind i've done all i should i won't ask of you what i would not do oh, i saw the damage in you my fortunate one the anvy of youth, why would they tell me to please those that laugh in my face when all of the reason they've taught us fall over themeselves to give way......bhè che dire, questa è decisamente meglio, song ben fatta buone chitarre,buoni riff, buona voce di axl, tutto è fatto bene certo non raggiunge le vette dell'eccellenza , ma si mantiene su ottimi livelli per tutta la durata della song, ottimo poi il finale per chiudere l'album davvero azzeccato in pieno, buon testo, le chitarre poi svolgono egregiamente il propio lavoro, una song molto " sobria" e che non scade nella monotonia, anzi si apre nei momenti giusti, confermandosi una buonissima song per chiudere l'album, ben fatto...ascoltandola,2,3,volte poi sicuramente la capirete meglio....voto? bhè 7! è sono stato fin troppo buono!! Voto totale album: voto finale: 6 !!!!! pregi: *ottima realizzazione tecnica(nemmeno cacca magnetica dei merdallica, può vanatare una simile realizzazione) *ottimi arrangiamenti orchestali *ottime chitarre, "ne ho contate 5..se non erro" *buon uso della voce da parte di axl(ma non in tutte le song) *ci sono buone hit!! *ottime collaborazioni *discretissimo album , sicuramente al di sopra di tante blasonate produzioni recenti,(vedi finte band rock e poser tipo dari, lost cinema bizzare e altre abominevoli merdate simili...) "naturalmente al di sopra, di tutte queste boy band del cazzo tipo: tokyo hotel ecc difetti: (qui' la vedo dura hahahah) *non raggiunge le vette di eccellenza (inamissibile per i guns n' roses)(amesso che siano ancora loro) *18 anni di gestazione (inamissibile, per un'album, di cui solo 4 tracce si salvano dal piattume di fondo) *troppe collaborazioni, per l'appunto da un lato sono buone ma è troppo,è un "via vai" di gente, infatti l'album soffre di " mancanza, di personalità propia"!!!! *troppo uso massiccio dell'elettronica, a tratti sembra di trovarsi di fronte al nuovo lavoro dei "daftpunk°-°!!" *cambio di genere troppo marcato!!!, si sente che si è finiti dalle stelle alle stalle,dalla ciccolata pregiata alla merda di stalla essiccata, certo non dico che i guns n' roses non devono "rinnovarsi", (tipo gli Ac/dc che fanno album da eoni di fotoni, tutti con lo stampino!!!....tutti uguali e con la tecnica del copie & incolla), ma passare dall'hard rock , all'elettronic rock o industrial pop !!!, fate voi, ci vuole fegato!!...di sicuro parecchi fan "abbandoneranno la nave" vedendo questo cambio di rotta troppo marcato e definitivo!!! *i toni rauci di axl, sono stati "ricostruiti" al computer,una vergogna , e la prova l'abbiamo avuta nei live , dove è evidente che li aveva persi, quindi a meno che axl non si sia fatto un bel trapianto di corde vocali "nuovo", è evidente che nell'album, i toni rauci sono stati come dire mess
AvalonMyLife
Mercoledì 30 Marzo 2011, 1.30.45
152
passiamo alla 9° traccia: riad n' the bedouins! riad n' the bedouins had a plan , and thought they'd win but i don't give a fuck" bout them cause i am crazy"...oh my salvation n'all my frustration caught in the lies no ne had wave as well,somwhere in time where only i could tell oohh.....(prima i "vecchi guns"per essere piu' fighi! condivano le loro song con parole tipo: bitch o fucking bitch) oggi invece mettono un bel : fuck!!! a destra e a sinistra per condire ogni song....veniamo al testo , bhè è il solito cosa vi aspettate da un cazzone come axl rose scusate???, questa roba fritta e sfritta nell'olio da 20 anni cè lo ripeteva anche 20 anni fà, e c'è lo ripropone pure ora, anche se sotto "mentite spoglie", ma alla fin fine e la solita "lagna" del cazzo di axl rose" signori... e signore...,e io mi sono beatamente e sinceramente abbuffato le palle di questo cazzone di nome axl "obeso" rose, chè c'è l'ha con tutto e con tutti, fottiti e crepa rose maledetto drogato del cazzo, la verità è che tu sei uno psicopatico del cazzo e pensi che tutti c'è l'abbiano con te , ma in realtà sei solo un cantante da chiesa fallito, maledetto chirichetto stuprato del cazzo nessuno ti cacaaa....NESSUNO! l'unica cosa che davvero si salva in questa song sono le chitarre!!! per il resto per dirla alla new guns n' roses: fuck!!!! voto 5! e fuck!!! ehehe passiamo alla 10° traccia: sorry! you like to hurt me , you know that you do you like to think in a some way that it's a me an not you (but we know that isn't true)...... ok ok ok.....ok.......ok...stop!!! fermiamoci qui' con questo "mega polpettone diabetico ", questa è di sicuro la peggiore song di tutto l'album sia a livello di testo che di musica....tutto in questa song è un rimasuglio gastrico intestinale robeota guadrupete, vomitato della mente malata e stuprata di axl rose, questo testo è il peggiore mai scritto , la musica è orrenda, e la voce "overclokkata" di axl fà davvero venire la nausea per come canta, gli sputerei in un occhio, se lo avessi davanti...ma come gli è venuto in mente di partorire questo aborto della natura???°-° sono ancora sotto shock credetimi, è una lagna inverosimile che non finisce maii!!!!! e mai e basta quanto cazzo ancora devi portarla per le lunghe, è cmq la chitarra verso la parte finale è oscena!!!! forse axl è il caso che tu chieda : sorry!! ai fan!,!per aver messo su' questa merdata di canzone!...chiedi scusa axl, mettiti in ginocchio e bacia le nostre palle pelose!! in segno di perdono!!!!!! , e già che ti trovi , fammi il bidè,! "scrittore di testi" "fallito!!! il massimo come voto che posso dare a questa song è : 3!, è sono stato generoso anche troppo!!!!! passiamo alla 11° traccia: i.r.s.: ah ah is it true, what they say of you, gonna call the president, gonna call a private eye, gonna get the irs, gonna need the fbi , there's not anymore that i can do....all the reason that you gave i'd fellow you to where you 'd lead, and if that'd be the end of time it's true.............. wouldn't be the first time i been wrong wouldn't be the last , i'm sure i've known,with all the rumors i could tell somethings didn't i work so well, well anyway it feels the same.....bene bene finalmente ci siamo quasi, dopo quella porcheria di prima, questo pezzo sembra un carino a confronto, e non scherzo, no perchè il pezzo davvero merita,certo se fosse stato strutturato diversamente e non stò scherzando veniva fuori un piccolo capolavoro, buon testo, buona musica, ottime chitarre, riff nella norma ,finalmente i new guns sembra che si sono svegliati !!! e che cazzo quanto vi ci voleva... ?la voce di axl con il suo caratteristico piglio nervoso cè tutta e si fà sentire...i toni rauci fanno il loro dovere anche sè cè il computer dietro, tutto è al suo posto questa song probabilmente poteva essere un singolo , hit , killer application chiamatela come cazzo vi pare , ma questa song mi piace , è cosi' che me le aspetto dai guns n' roses le song , quindi voto : 8! e non si discute. Ben fatto axl...°-°oops ho fatto un complimento ad axl???e va bene una volta tanto ci stà passiamo alla traccia 12°: madagascar!!! le cascate? ma che cazzo ne sò , analiziamo il testo: i won't be told anymore, that i've been brought down in this storm, and left so far out from the shore, but i can't find my way back my way anymore......oh no i won't be told anymore,that i've been brought down in this storm, and left so far so far out from the shore,oh that i can't find my way back , my way anymore...no oh i i ...forgive...ecc ecc , questa song è un'altro piccolo gioiellino...tenuto ben nascosto fino alla fine , e bravo axl: il testo è ok..., le musiche anche , sopratutto quelle orchestrali,(la parte centreale con le voci forse l'avrei tolta) cmq axl ha una buona voce in questa song, le chitarre sono ottime, i riff anche, ma non 'è una degna erede di november rain questo è sicuro, , c'è solo quel piccol
AvalonMyLife
Mercoledì 30 Marzo 2011, 1.30.18
151
passiamo alla 4° traccia: street of dreams! appena comincia, mi sembra di sentire le note inziali di november rain°.°ma la brutta copia!-_- , ma che ha fatto axl??,un copia e incolla???,oops e riecco i toni rauci per magia-_- sè sè come nò, qui' ci sono tracce pesanti di programmi per modificare la voce, i toni ecc.... la musica niente di che,le chitarre sono banali, come il pianoforte...(ps per questa occasione ed altre, è stato resuscitato il buon vecchio dizzy reed, si vede che è l'unico a credere ancora nelle fottute paranoie di axl!!!)...umm la song mi sà tanto di già sentito e nemmeno con il testo facciamo pogressi: all the love in the world coould't save you, all the innocence inside , you know i tried so hard to make you, oh, to make you change your mind....mi spiace ma questo polpettone "pop" l'ho già sentito parecchie volte da altre parti...in definitiva : un miscuglio di vecchie song dei guns,rimescolate e tirate a lucido per farne una "nuova" voto : 5 passiamo alla 5° traccia: if the world! umm....ma cosè flamenco?....ah ecco ci siamo comincia finalmente.... umm la solita voce "moddata" di axl...il testo poi: if the world would end today, and all the dreams we had would all just drift away, you know there's nothing more to say if the world end AND our love world slipped awayyy....e bastaaaa che merda di testo , nemmeno i frocio hotel e i 30 second to impotenz potrebbero fare di peggio , , per dire come siamo messi.., ma cos'è??, axl mentre scriveva questa song si è bevuto un flacconcino di "ammorbidente"?,-_- va bene passiamo alle chitarre quasi inesistenti su questo brano, in realtà tutta la song non esiste, nel senso che non 'è: ne "carne ne pesce", ci stà tanto per.... e non serve ad un cazzo, "è un semplice riempitivo fillerosa del cazzo", e per la verità mi sono pure rotto il cazzo di parlare di questa song inutile, voto: 4 e finiamola qui'!!! è sono stato magnanimo.... passiamo alla 6° traccia: there was a time! broken glass and cigarettes, writhin'on the wall,it was a bargain for the summer, an i thought i had it all......i was the one who gave you enything......the one who took the wall.....il testo è ok...le chitarre i riff, ma tutta la song in generale è un rimasuglio di aria fritta...cioè poteva durare anche meno ma vabbè...poi l'introduzione da :" catechismo in chiesa" si poteva evitare, ma non mi sento di bocciarla del tutto , perchè verso metà song comincia a piacermi soprattutto la parte centrale....umm poi dura anche troppo...vabbè... cmq voto :7! passiamo alla 7° traccia: catcher in the rye! when all is said and done,we 're not the only ones,who look at life this way that's what the old folks say but every times i see them makes me wish i had a gun if'thought that i was crazy well i guess i'd have more fun (guess i'd have more fun)..... sai che ti dico axl?... che me ne sbatto di quello che scrivi qui',( il libro mi è piaciuto, ma la tua song no), mi sembra di stare ad ascoltare una boy band qualunque, o peggio ancora uno di quei finti gruppi rock tipo: 30 second to mars, o i già citati frocio hotel!,stà canzone è stantia, come le chitarre, come la voce i riff i cori tutto...è un pastrocchio quasi a voler copiare in tutto e per tutto la "yesterday "dei bei tempi andati", mi spiace te la puoi tenere, sembra di stare ad ascoltare un gruppo pop tipo i backstreet boys, invece che i : guns n' roses Ah dimenticavo voto: 5! passiamo alla 8° traccia : scraped! ma ma....che cazzo di intro è?O.o, sembra che axl"gallina sfondata" rose si sia dato all'hip hop!...cmq apparte l'intro, parte veniamo al teso :ay-o don't you try to stop us now ay-o i just refuse ay-o, don't you try to stop us now ay-o cause i just won't let you..........sèee vabbeee qui' siamo in pieno stile axl "testa di cazzo" rose , ma va bene ci vuole una song cosi' nell'album , giusto per darsi una svegliata dopo le "ninne nanne di prima", cmq la chitarra cè discretamente suonata..ma axl sembra che faccia rap! in alcune parti....già mè lo vedo a muovere le mani !*_ su' e giu' sul ritornello: don't you try to stop us now !!!! hehehehehehehehehehe....il testo parla di un axl rose i pieno delirio di onnipotenza , che dice piu' o meno : "non riuscirete mai a fermami ora",sono un super ciccione mega obeso che conquisterà il mondo .....hahahahhahahahahahhahahhaahhahahahah che coglione si crede di essere chisà chi' in pieno delirio di onnipotenza...ancora non si rende conto di essere un parassita nulla facente! fallito, feccia, cocainomane della musica...(e sappiamo pure come è finita,la mitica catena best-buy addirittura si è messa a vendere chinese obesity e meno di 2€ per togliersi dalle palle le miriade di rimanenze di cd invendute!!) XDDDDDD bhauhauaahuah. voto: 5! hihihih
AvalonMyLife
Mercoledì 30 Marzo 2011, 1.29.22
150
la traccia n° 1 "chinese democracy": Per l'appunto si apre bene, tanti bei suoni che sembran fighi, mi sembra di udire il rumore di gabbiani in sottofondo ah che bello,si sente anche gente che parla carino,...oops scc ecco la chitarra evvai...umm sembra un buon pezzo hard rock in pieno stile guns n' roses , certo adesso cè un massiccio uso dell'elettronica, ma và bhè...il pezzo è partito bene bello carico , quindi possiamo sorvolarci sopra per ora...umm bello...: i don't really matter, gonna find out for yourself ,no it don't really matter gonna leave thing to somebody else....????bhè il testo non sembra un gran che anzi non sembra affatto spiegare il motivo che ha spinto axl a dare all'album il nome di : chinese democracy!, e nemmeno andando avanti facciamo progressi : if they where missionaries, real time visionaries,sittin'in a chinese stew, to view my disinfatuation??????????ma che cazzo vuoi dire axl? che ti vuoi sodomizzare un chinese????lol,umm mAH cmq il testo è alla cazzo di cane, ma i riff, il ritmo della song,la portata possente delle chittarre mi fanno tanto ricordare la compianta : welcome to the jungle!( ah bei tempi quelli, quando slash con la sua les 'en paul slash signature era al comando, insieme al possente izzy stradlin ju ju hounds ah per dovere di cronaca lui era la vera mente dei guns, scriveva testi riff accordava tutto ecc, infatti dopo l'abbandono di izzy per le mille cazzate di axl, i guns sono sempre andati piu' a puttane e i due illusion ne sono la prova due album: ma alla fine non ne esce buono manco uno!!!!! cmq la song mi piace nonostante sia pop e commerciale all'inverosimile ,va bene comunque l'apprezzo...insomma l'inizio non sarà stato dei migliori...ma tutto lascia presagire che qualcosa di buono c'è in questo album.....o no?°_° il testo continua con: i know that i'm a classic case watch my disenchanted face, blame it on the falun gong they seen the end,and you can't hold on now....ah bhè ora comincia a spiegarsi il titolo dell'album...ma sai che c'è? me ne fotto alla grande!!!... visti i presupposti a me della cina e della sua fottuta "non democrazia" me ne sbatto le palle, quei musi gialli hanno fatto una strage di "monaci tibetani", che solo per quello andrebbero rasi al suolo con una bella atomica da parte degli americani(chisà se mi stanno ascoltando)... cmq tralasciando il resto del testo, il pezzo mi garba e anche molto , ha un'ottima musicalità lo vedo bene come singolo apri pista.... va bene come inizio non cè male voto: 7!!! troppo alto dite? e dai su concedetemlo!!!!!!!!!...ancora alto dite? uff siete incontentabili, mi spiace ma piu' di cosi' non l'abbasso... ps nel frattempo che finivo di ascoltare la song, ho avuto una strana sensazione di "deejaviue'" cioè : il ritorno della voce e dei toni rauci di axl!!!!°-° CO___CO ma come li aveva totalmente persi......ummm qui' c'è puzza di modifiche fatte al computer( auto_tune ecc)....eh si!!! passiamo alla 2° traccia: shackler's revenge : bhè questa seconda traccia parte strano, si apre con il festival "dell'elettronica"(buchethead sarà anche bravo tecnicamente rispetto a slash, ma non ha l'anima di uno slash,o la passione di un certo izzy stradlin),sarà anche tecnicamente migliore per carità, ma secondo me è buono solo a fare le clonne sonore di "mortal combat", e con questo ho detto tutto !!!!°.° , e cmq la voce di axl è stata "pesantemente" modificata al computer e su' questo non ci piove , il testo poi è una cagata morroidale pazzesca, e il ritornello fà cagare: i don't believe there's a reason...... i don't believeeee it...và bhè...che dire una song anonima voto: 5!!!! e sono stato generoso. ps questa song alla fine si conclude con un riff alla : "luna park" mancava solo il suono campionato della monetina che entra nella slot della giostra hehehe. passiamo alla 3° traccia : better!!! .....no one ever told me when i was alone, they just thought i'd know better, better... .no one ever told me when i was alone, they just thought i'd know better, better... the hardest part, this trouble heart has ever yet been through now..... was heal the scars that got their starts inside someone like you now..... bhè cominciamo col dire che questa song mi piace, davvero ben fatta, il testo gradevole, le chitarre al punto giusto , riff ok....certo cè elettronica anche qui' ...ma sempre meno rispetto alla precedente, la vedo bene come secondo singolo...umm devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso!, sembrano vivi questi guns o almeno ciò che "rimane di loro", per il resto niente da segnalare apparte la solita voce di axl modificata al computer.....voto? ...voto: 7!!! e non cambio è sempre una pacchianta elttropop,ma che come singolo compie bene il suo dovere!.
AvalonMyLife
Mercoledì 30 Marzo 2011, 1.21.44
149
nel frattempo fà il tira e molla con i fan di tutto il mondo , che con questo tira e molla si sono cominciati a rompere le palle, visto che trà "esce e non esce" son passati la bellezza di 15 anni e i fan stanno cominciando a farsi vecchi e puzzolenti e decrepiti,con la barba nelle chiappe come il signor rose del resto,.... infatti, il fatto che sè la prenda bella comoda comporta al signor rose qualche chilo di troppo che piu' in là lo renderà addirittura "mr obeso democracy dell'anno", basta vedere alcune sue performance del 2001/2002/2003: si presenta sul palco un tipo che sembra il sosia di platinette e giuliano ferrara, e non'è tutto!!!,c'è una novità: axl ha perso definitivamente i toni " "RAUCI" che da sempre in passato caratterizzavano la su voce rendendola diversa dalle altre diversificandola. Axl "cazzel" sembra in forma smagliante però ogni passo che fà sul palco , lancia chili di sudore"lardoso" adosso ai ragazzi sotto al palco.......ma tutti lo applaudono comunque sperando che si avvicini presto l'uscita del "fatidico album"...bhè qualcosa devo dire non lasciava presagire nulla di buono,basti ascoltare la canzone composta per il film : intervista col vampiro frocio" che poi in realtà è una cover dei rollin stones,bhè ad axl piace fare cover lo sappiamo ne ha messe un paio negli "use" bob dylan docet", e poi ci ha fatto una sottospecie di album dopo: "the spaghetti incident" che io chiamerei: "siamo alla frutta incident", bhè bhè su' axl è fatto cosi'....poi piu' in là una certa song del signor rose : "oh my god"!, mi dà da pensare che il futuro non sarà affatto dei piu' roseii lol....,cmq io una specie di "illuminazione" l'avevo già avuta ascoltando un strano pezzo contenuto negli " use your illusion" :" :my world" un polpettone elettro pop, che piu' schifo non si può,...però allora a quei tempi rimasi indifferente verso quel pezzo bollandolo come una: "tirata di coca finita male da parte del signor rose", oggi invece ascoltandolo di nuovo mi fà venire i brividi°-°" perchè dico a me stesso: cazzo come hai fatto a non accorgerti di cosa stava per preparare il signor rose? eppure era tutto là : "la chiave di tutto" contenuta nei due "use your illusion" o anche : "use your cocaine", insomma il "futuro era predetto". Ma veniamo a noi: oggi finalmente il nuovo album di "axl e soci" è sulla mia scrivania (ringrazio il mio amico sampei e i pescatori del torrente ghisa per avermelo procurato)..,quindi non mi rimane che scartare la plastica attorno al cd, inserirlo nell'impianto hi-fi,(Harman Kardon) e rilassarmi con un buon bicchiere di jack e ascoltare i 14 pezzi di cui è composto l'album. Inserisco il cd(ah che bello,però certo che la copertina non'è il massimo dell'originalità , nemmeno l'idiogramma stampato sul cd fà la sua bella figura , ma vabbè sono i guns n' roses, ci stà , con axl a bordo tutte le cazzate sono ammesse.... sccc..........silenzio è partita la traccia n°1 ( e con lei la mia "recensione") bene iniziamo: la traccia n° 1 "chinese democracy": Per l'appunto si apre bene, tanti bei suoni che sembran fighi, mi sembra di udire il rumore di gabbiani in sottofondo ah che bello,si sente anche gente che parla carino,...oops scc ecco la chitarra evvai...umm sembra un buon pezzo hard rock in pieno stile guns n' roses , certo adesso cè un massiccio uso dell'elettronica, ma và bhè...il pezzo è partito bene bello carico , quindi possiamo sorvolarci sopra per ora...umm bello...: i don't really matter, gonna find out for yourself ,no it don't really matter gonna leave thing to somebody else....????bhè il testo non sembra un gran che anzi non sembra affatto spiegare il motivo che ha spinto axl a dare all'album il nome di : chinese democracy!, e nemmeno andando avanti facciamo progressi : if they where missionaries, real time visionaries,sittin'in a chinese stew, to view my disinfatuation??????????ma che cazzo vuoi dire axl? che ti vuoi sodomizzare un chinese????lol,umm mAH cmq il testo è alla cazzo di cane, ma i riff, il ritmo della song,la portata possente delle chittarre mi fanno tanto ricordare la compianta : welcome to the jungle!( ah bei tempi quelli, quando slash con la sua les 'en paul slash signature era al comando, insieme al possente izzy stradlin ju ju hounds ah per dovere di cronaca lui era la vera mente dei guns, scriveva testi riff accordava tutto ecc, infatti dopo l'abbandono di izzy per le mille cazzate di axl, i guns sono sempre andati piu' a puttane e i due illusion ne sono la prova due album: ma alla fine non ne esce buono manco uno!!!!! cmq la song mi piace nonostante sia pop e commerciale all'inverosimile ,va bene comunque l'apprezzo...insomma l'inizio non sarà stato dei migliori...ma tutto lascia presagire che qualcosa di buono c'è in questo album.....o no?°_° il testo continua con: i know that i'm a classic case watch my disenchanted face, blame it on the falun gong they seen the end,a
AvalonMyLife
Mercoledì 30 Marzo 2011, 1.17.38
148
Ciao a tutti Ho appena finito di ascoltare tutto chinese democracy dei "nuovi guns" ecco cosa ne penso: - guns n' roses chinese democracy_recensione By: Eddy "wof" Avalon martedi' 30 marzo 2011 ore: 12:00 Am CHINESE è REALTà sulla mia scrivania della mia sudaticcia cameretta puzzolente e piena di peli del mio cane,(un husky siberyan di nome flender),oggi sono qui' per parlare del nuovo album dei guns n' roses, che ebbene si!!! dopo 18anni di gestazione il frontman Axl "obeso" rose ha deciso finalmente di partorire la sua creatura dal nome : chinese democracy!!!(che centra questo titolo , lo vedremo piu' avanti), cmq vado alla feltrinelli compro l'album(da brava persona, tranquilli non l'ho scaricato dalla rete come in molti hanno fatto),io sono una brava persona che credeteXD, me ne sono stato ad aspettare tutto questo tempo (18 anni giusto per ri_ricordarlo di nuovo)anche sè avrei potuto averlo ben 10 anni prima quasi!!!, ebbene si' chinese democracy è molto piuì vecchio di quanto sembri( i fan sanno bene di cosa stiamo parlando),è inutile girarci attorno chinese democracy "nasce già vecchio" vuoi per la maniacale perfezione del signor axl (omofobic) rose, vuoi per le continue puttanate sempre del signor axl(cocainomane)rose, vuoi per i continui calci nel sedere che il signor "rose"ha dato a quasi tutti i membri del gruppo,anzi praticamente a tutti,slash izzy duff e company sono stati tutti cacciati a calci in culo dal signor axl (razista) rose (gli è rimasto solo,dizzy red)per la cronaca,insomma vuoi o non vuoi chinese defecacy è vero che è uscito il 21 novembre 2008,ma in verità è come se fosse uscito già nel lontano "1998" dite voi come è possibile? bhè seguitemi lo scopriremo: Nel 94 alla fine della tournè "use your illusion" il signor axl "obeso" (maschilista) rose decide in pieno suo stile" testa di cazzo rose" che lui è il rè dell'universo e quindi non stà piu' a sentire i consigli che ogni membro del gruppo saggiamente gli dà , e decide che o si fà di testa sua o la porta è quella, in piena "non lucidità mentale" decide che bisogna fare tutto a modo suo e cosi' in quel periodo nasce anche il famoso mvimento storico coniato da tutti i rockettari metallari del mondo gli anti rosiani), e nasce anche il motto: Axl "testa di cazzo" rose , ad ogni delirio di onnipotenza del singnor axl "mega ciccione" rose, i rockettari e metallari rispondevano con un : oops ne hà fatta un'altra della sue il nostro axl "testa di cazzo" roseXDD ahha, cosi' quasi a volerlo giustificare,.. cmq axl in quel periodo è propio fuori di sè , e ne dà prova prima mandando via 3 quarti della band(slash,izzy duff ecc), e poi inserendo nell'album "the sperma incident" la cover di una certa persona che non faccio nomi perchè non se lo merità , che è: un'assassino, stupratore pezzo di merda , insomma la feccia della società(bel curriculum vero?)bhè il "buon" axl decide di mettere questo pezzo all'interno dell'album all'insaputa dei suoi amici di band, e mette il pezzo alla fine dell'ultima traccia "attaccato" si puo' dire in modo che nessuno lo sgami,insomma per non tirarla per le lunghe, per queste ed altre mille puttanate di axl ,quasi tutti i membri del gruppo se nè vanno per la propia strada, ed axl dopo aver dato il ben servito a i suoi amici(spalando merda su' di loro) rimane solo soletto....(e mi sembra pure giusto) nella sua malattia mentale. Ma axl "testa di cazzo rose" ha un piano in testa , un piano che gli frulla in testolina da un bel pò, fà causa ai suoi ex amici si impossessa del nome della band "guns n' roses" è comincia a credersi Dio!, e a quel punto in un viaggio ("di cocaina") in cina! , vede: una bicicletta buttata li', vicino un muro! con su' impresso : guns n' roses!, e decide cosi' di punto in bianco che quella sarà la copertina definitiva per la sua nuova creatura, per la sua nuova creazione se vogliamo chiamarla cosi' nasce cosi' il progetto : chinese democracy! "il nuovo album", io però lo chiamerei piu' : "Axl's democracy" e ora vi spiego il perchè: Perchè se è vero che la democrazia è cosa buona e giusta, la democrazia "personale" del signor "filetti di merluzzo " rose, non l'ho è altrettanto!!!, e vi spiego anche il motivo (ps ci tengo a precisare che non sono ne di destra ne Di sinistra, nemmeno per il centro, bensi' per la FIGA! essa è TRASVERSALE!),il signor "motafuca" rose decide di prendersela bella comoda e di fare un pò come cazzo gli pare nel mettere su' il proggetto: chinese democracy! Se ne và con tutta la calma del mondo, nel registrare pezzi , nel mettere su' i nuovi componenti della band, che poi manderà via anche loro come il buon "buckethead",cmq axl, scrive, registra, cancella, riregistra di nuovo,poi dice che è tutto pronto, poi rimanda, poi dice che è di nuovo tutto pronto poi ririmanda di nuovo a data da destinarsi, nel frattempo fà il tira e molla con i fan d
AvalonMyLife
Martedì 29 Marzo 2011, 23.35.00
147
bella merda!
GF METALHEAD
Lunedì 7 Marzo 2011, 16.51.43
146
CHE ALBUM PENOSO! NIENTE A CHE VEDERE CON APPETITE...
Undercover
Domenica 6 Marzo 2011, 11.23.49
145
Ecco questo è un insulto a quel poco di buono che avevan fatto in antecedenza, uno aspetta 'na vita e si ritrova fra le mani un album simile? Che ci deve fare? Usarlo come segna libro o regalo da riciclare?... Triste
Bloody Karma
Domenica 6 Marzo 2011, 11.21.12
144
l'ho ascoltato un paio di volte e poi cestinato...non è quello che fa' per me...
Giaxomo
Venerdì 17 Dicembre 2010, 12.45.15
143
Va tranquillo è una cosa che pensano tutti da 20 anni a sta parte ormai..
Zarathustra
Giovedì 16 Dicembre 2010, 22.07.51
142
@Giaxomo: un po' di moderazione in più
Giaxomo
Giovedì 16 Dicembre 2010, 22.06.14
141
Sarà anche un disco al limite del 60 , ma Axl è ora che ti fotti con tutti i tuoi miliardi Alla gente sta più simpatico un tumore ai coglioni che te.
MetalHawk
Venerdì 19 Novembre 2010, 23.17.38
140
I Guns N’ Roses sono stai una delle più grandi Rock band di sempre. Peccato che non esistano più. Perchè io sono del tutto d' accordo con Raven. Questo è un album solista di Axl. Continuare a dire che il gruppo esiste è assurdo. Vorrei sapere quanti sanno i nomi degli altri componenti. Esclusi i fan sfegatati, ben pochi credo. Parlando dell' album lo trovo discreto ma ben lontano dai capolavori degli anni d' oro (molto lontano...). Voto 65 non di più. In giro c'è di meglio sia di vecchie glorie che di band emergenti.
zoso
Mercoledì 10 Novembre 2010, 19.12.25
139
flop.....
mars
Venerdì 17 Settembre 2010, 18.40.40
138
Album impegnato e sofisticato, diverso dai vecchi album dei guns, ma di grandissima qualità. Le migliori: sorry, prostitute, madagascar, this I love. Comunque veramente quasi tutte bellissime. Album da intenditori...veramente fantastico
GiòStrante
Giovedì 19 Agosto 2010, 9.50.18
137
Ottimo album, forse il migliore fatto dai Guns finora. Come in molti, anche io penso sia stato un bene che Slash e gli altri se ne siano andati a ..., basta sentire che ciofeche di album solisti hanno fatto gli ex Gunners e che capolavoro ha creato Axl da solo per avere conferma del fatto che i Guns n' Roses sono sempre stati Axl Rose.
Drew77thePicker
Martedì 27 Luglio 2010, 12.10.31
136
Scusate se torno sull'argomento un anno dopo, ma volevo solo precisare un paio di cose. Innanzitutto volevo chiedere scusa a DevizKK per quello che mi è scappato, scusami. Anche io penso che questo non sia 'sto gran album, ma volevo solo difendere un artista che, aldilà della persona che c'è dietro, s'è fatto un mazzo tanto in studio per anni. E poi anche precisare che il 77 è solo un nome d'arte, perchè io sono del 93. E per Mkultra, beh, da uno che ha 3 anni in meno di mio padre, mi aspetterei qualcosa di meglio.
fabriziomagno
Sabato 24 Luglio 2010, 23.08.02
135
80 di media a questo disco? Per me è una grande grande grande porcata musicale: 2-3 canzoni sono carine e una sola (This I Love) la ritengo davvero bella, il resto nella spazzatura.
AdemaFilth
Mercoledì 9 Giugno 2010, 22.52.56
134
A me non dispiace, come disco solista di Axl è abbastanza buono. Sarà che io non l'ho aspettato per 14 anni. Ovviamente niente a che vedere con i veri Guns.
Khaine
Lunedì 21 Dicembre 2009, 14.07.58
133
Allora Rosa, non te la prendere: la regola è che noi NON gradiamo i link verso altri siti. Nel caso di Mediatraffic abbiamo fatto un'eccezione perchè te l'ho chiesto io, tutto qua: non occorre farne un caso politico.
ROSAROSSAROCK
Domenica 20 Dicembre 2009, 16.39.10
132
e quel link non l'hai moderato.
ROSAROSSAROCK
Domenica 20 Dicembre 2009, 16.36.39
131
...poi al post 121 ho scritto il link del sito mediatraffic perchè tu stesso mi avevi chiesto da dove prendessi certe informazioni!
ROSAROSSAROCK
Domenica 20 Dicembre 2009, 16.29.50
130
Scusa ma perchè l'avete cancellato, è un sito famosissimo, il più famoso dei Guns n' Roses in Italia e comunque in tutti gli altri siti ti fanno scrivere il linck di Youtube od altri senza problemi, mentre qui vengono moderati come se fossero parolacce, (mentre le parolacce non vengono moderate). Comunque, siccome le informazioni le avevo prese da quel sito, mi sembrava corretto non apropriarmene nel divulgarle, perchè altrimenti sarebbe sembrato un mio articolo.
Khaine
Domenica 20 Dicembre 2009, 15.11.24
129
Rosarossarock: ho cancellato il link che avevi inserito; ti prego in futuro di non inserire link ad altri siti perchè non ci fa molto piacere
ROSAROSSAROCK
Domenica 20 Dicembre 2009, 8.36.05
128
19/12/09 Guns N' Roses Live in Tokyo - Japan : Incredibile performance domenica, 20 dicembre 2009 Grandissima performance della band che al'ultimo concerto asiatico esibisce un concerto da 3h 40 min, uno dei pi� lunghi di tutta la storia della band, con una set list pazzesca. 01. Chinese Democracy 02. Welcome To The Jungle 03. It's So Easy 04. Mr Brownstone 05. Catcher In The Rye 06. Sorry 07. If The World 08. Richard Solo 09. Live And Let Die 10. Dizzy Solo (Ziggy) 11. Street of Dreams 12. You Could Be Mine 13. Rocket Queen 14. My Michele 15. DJ Solo 16. Sweet Child O' Mine 17. Shackler's Revenge 18. IRS 19. Axl Piano Solo 20. November Rain 21. Whole Lotta Rosie 22. Knockin' On Heaven's Door 23. Scraped 24. Prostitute 25. This I Love 26. Frank Solo 27. Out Ta Get Me 28. Bumblefoot Solo (Pink Panther) / Don't Cry 29. Nightrain ENCORE 30. Madagascar 31. There Was A Time 32. Tommy Solo - My Generation 33. Better 34. Patience 35. Nice Boys 36. Paradise City Tratto da LINK CANCELLATO
Lorenzo72
Sabato 19 Dicembre 2009, 2.33.16
127
Az!!! 28 canzoni cantate e 34 in tutto. i concerti normalmente fanno una quindicina di canzoni esagerando (e le ultime le fanno anche di merda perchè sono svociati). Rispetto per Axel e i Guns.
ROSAROSSAROCK
Venerdì 18 Dicembre 2009, 1.58.39
126
16/12/09 Guns N' Roses Live in Osaka - Japan Anche qui ben 28 canzoni ad altissimo livello, roba da supereroi, credo che pochi "giovani" possano fare altrettanto! Setlist: 01. Chinese Democracy 02. Welcome To The Jungle 03. It's So Easy 04. Mr Brownstone 05. Shackler's Revenge 06. If The World 07. Richard Fortus solo 08. Live and Let Die 09. Sorry 10. Rocket Queen 11. Prostitute 12. Dizzy Solo 13. Street of Dreams 14. Scraped 15. Frank Solo 16. You Could Be Mine 17.Axl Piano Solo 18. November Rain 19. IRS 20. DJ Ashba Solo 21. Sweet Child O' Mine 22. Catcher In The Rye 23. Out Ta Get Me 24. Bumblefoot Solo (Pink Panther) 25. Knockin' On Heaven's Door 26. Whole Lotta Rosie 27. This I Love 28. Nightrain ENCORE 29. Madagascar 30. Better 31. Sonic Reducer by The Dead Boys 32. Patience 33. Don't Cry 34. Paradise City
ROSAROSSROCK
Sabato 12 Dicembre 2009, 15.54.44
125
Ieri si è svolto il meraviglioso concerto di Taipei in Giappone, che apre la tournè dei Guns N' Roses, dopo più di un anno di assenza dalle scene. Io ho visto alcuni video su Youtube e mi è sembrato un concerto grandioso, con Axl in gran spolvero e tutti i componenti della band carichi al punto giusto. Ben 28 canzoni per un concerto da veri rocker.
jenaridens
Venerdì 11 Dicembre 2009, 1.16.39
124
Per me è un ottimo disco.
silvereagle
Venerdì 6 Novembre 2009, 23.17.26
123
quaaaantiiiiiii ??? 4 milioni????? sarei curioso di sapere pke un album dopo tanto tempo..e quanti dei 4 milioni si aspettavano questo cd ^_^........(io ce lho originale eh....nn e' x sparar a zero su qualkuno ^_^)
vanillasky
Sabato 17 Ottobre 2009, 20.53.15
122
Grazie!!!
Khaine
Lunedì 12 Ottobre 2009, 14.06.54
121
Grandioso, mille grazie!
ROSAROSSAROCK
Lunedì 12 Ottobre 2009, 14.01.30
120
per esempio qui http://www.mediatraffic.de/albums.htm
Khaine
Lunedì 12 Ottobre 2009, 8.02.16
119
Grazie delle informazioni Rosarossarock! Per curiosità, dove hai trovato questi dati? Sfogliando internet non sono arrivato da nessuna parte...
ROSAROSSAROCK
Lunedì 12 Ottobre 2009, 2.08.55
118
Chinese Democracy ha venduto circa 4 milioni di copie nella Global Track Chart, la classifica che comprende le vendite nelle 10 nazioni considerate più importanti dal punto di vista commerciale, cioè : U.S.A., UK, Giappone, Italia, Francia, Germania, Olanda, Spagna, Canada e Australia. In tutto il mondo ha venduto circa 6 milioni di copie. Sono sicuramente poche rispetto alle aspettative, ma se si considera la crisi internazionale e soprattutto del mercato discografico, sono cifre di tutto rispetto. Per fare qualche esempio, il pompatissimo Rock'n'Roll Jesus di Kid Rock, ha venduto finora poco più di 3 milioni di copie; Gli ultimi dei Pearl Jam - Backspacer e di Madonna - Celebration, nelle prime 2 settimane, insieme hanno venduto meno di 900000 copie, meno di 45000 copie ciascuno. Chinese Democracy nelle prime 2 settimane di uscita ha venduto oltre 1 milione di copie.
Khaine
Venerdì 9 Ottobre 2009, 8.07.24
117
Credo che i dati completi non siano mai stati resi pubblici, vanilla
vanillasky
Venerdì 9 Ottobre 2009, 0.26.34
116
qualcuno sa quanti dischi ha venduto in tutto il mondo finora chinese democracy?
silvereagle
Domenica 20 Settembre 2009, 23.57.34
115
tt questi anni x far uscire sto cd???? mah,un po ce lo aspettavamo...nn e' brutto cm album,ma neanke da guns....nn centra nulla del buon vekkio sound,ma in effetti la band nn e' piu la stessa,i tempi passano,e per certi le ideee vien meno....ripeto,x me nn e' male,ma nn piu di 65......altri guns questi,sicuramente deludente x ki aspettava qualke conferma utopica....
Sergio
Lunedì 7 Settembre 2009, 19.46.56
114
x me chinese democracy è 1 bel cd anke se appetite for destruction è il massimo
DevizKK(1991)
Sabato 15 Agosto 2009, 2.03.36
113
Si certo raven hai ragione..Però si sà chi deve delle scuse e a chi le deve.
Raven
Venerdì 14 Agosto 2009, 20.20.27
112
Non ho esattamente detto che sia un disco schifoso, ho detto che non vale gli anni che lo abbiamo atteso e non è da intendere come disco dei Guns. Ad ogni modo, ed a prescindere di chi sia la colpa, la redazione non gradisce che nei commenti si raggiungano certi toni, se avete qualcosa da dirvi usate le vostre mail private. Ragazzi, come sempre cerchiamo di non censurare nessuno fino all'ultimo , ma se proprio ci costringerete faremo come abbiamo sempre fatto quando i commenti passano il segno dell'educazione basilare procedendo alla loro cancellazione. Avanti, un pò di buon senso, parliamo di musica e basta, niente insulti da nessuna parte.
DevizKK(1991)
Venerdì 14 Agosto 2009, 20.07.22
111
Mkultra io ho insultato axl rose non un utente dietro un pc come hai fatto tu tra l'altro ho semplicemente scritto quello che penso su axl rose ti dò ragione che molte persone dicono che questo disco è bello ma i veri fan dei guns come sono io e la maggior parte dicono che non sono i guns punto stop...Tu mi dici che io non capisco di musica ma non sono solo io a dire che questo disco è pensono lo dice anche il recensore quindi tu in questo istante stai dicendo che io e chissà quanti altri VERI FAN DEI guns non capiano un *azzo di music...Io non credo propio di essere uno che non capisce un *azzo anzi tutt'altro tantè che ho ricevuto complimenti anche da gente che suonano con enrico ruggeri e se permetti non è poco....Se poi a te piace questo disco che io non reputo nemmeno degno di portare quel nome buon per tee....Ma a me e la maggior parte dei fan dei guns fà schifo compreso il ragazzo che ha fatto la recensione........Pensala come vuoi MA AXL RIMARRà SEMPRE UN COJONE come lo era quando cerano ancora slash e gli altri di buono ha avuto solo la voce se sei un vero fan dei guns saprai che è una testa di *azzo se non sai la storia dei guns imparala e poi torna sull'argomento!!!
Splinter
Venerdì 14 Agosto 2009, 12.46.52
110
C'è troppo pregiudizio sui nuovi Guns, ricordo che molti criticarono Chinese Democracy ancora prima che uscisse o che uscissero i liks, solo perchè era rimasto solo Rose e Slash ed altri se n'erano andati. C'è un odio diffuso nei confronti di Axl Rose che porta a dare giudizi negativi a prescindere. Io dico che un album prima che venga valutato vada ascoltato bene. A me Chinese D. piace, il sound è cambiato un pochino rispetto hai primi album dei Guns, al limite ricorda un pochino Use Your Illusion 2, ma è normale che dopo 15 anni ci sia qualche cambiamento. Comunque Chinese D. è molto meglio di tanta robaccia che si sente in giro, no dico ma avete sentito Death Magnetic o Black Ice, al confronto Chinese D. è davvero un capolavoro.
MKultra
Venerdì 14 Agosto 2009, 12.31.45
109
DevizKK(1991), cresci e impara l'educazione, hai usato tu per primo l'arma dell'insulto, queste sono le frasi che hai usato: "QUEL COJONE DI AXL;Questo disco se si chiamava axl rose o no rimane sempre una merda ;non si può fare uno schifo simile;come dice pino datti fuoco;il disco è penoso ma tu axl lo sei ancora di più datti fuoco". Quello che si sente grande senza esserlo, solo perchè stà dietro ad un PC sei tu! I Guns N' Roses sono Axl Rose e Chinese Democracy è un capolavoro, questo è quello che io e molti altri esperti di musica crediamo, quando anche tu sarai cresciuto lo capirai!
nuvoloni robertoi
Venerdì 14 Agosto 2009, 10.48.09
108
a me cinese democracy mi sembra un gran bell album soprattutto brani come cinese democracy, better , street of dreams, tere was a time, sorry , madagascar e this is love mi sanno i piu belli brani del album la voce di axl e ottima e anche i musicisti anno suonato in modo splendido in questo disco anche se l album non regge il paragone con appetite for denstruction e i due use your illusion che erano sicuramente molto migliori ma a me cinese democraci mi sa un gran bel disco
DevizKK(1991)
Venerdì 14 Agosto 2009, 1.08.44
107
Mk ultra sei messo maluccio pure tu pensala come vuoi......Sei bravo a offendere le persone dietro un pc ti senti grande vero???Ovviamente avrai si e no 10 o 11 quindi ne avrai ancora di tempo per maturare...Se per te quelli di chinese democracy sono i guns buon per te a mio avviso sono morti da anni e anni e vai a informarti è vero che gli sono cresciute le tette e si è fatto la liposuzione..Educazione prima cosa dopo c'è tutto il resto ma è mai possibile che nel 2009 ci sia ancra gente cosi maleducata e inrispettosa???Propongo una cosa a metallized d'ora in avanti metterei la registrazione per scrivere i commenti cosi se qualcuno esagera lo si banna e via...Adesso faccio 1 minuto di silenzione in onore dei veri guns scomparsi moooooolti anni fà....Per fortuna raven la pensa come mè sui guns e non solo lui!!
DevizKK(1991)
Venerdì 14 Agosto 2009, 1.01.49
106
Il fatto è che io ho detto la mia in maniera civile e il mio pensiero è quello ,non lo cambio .C'è un signorotto del 77 a cui non hanno insegnato l'educazione e credo non sappia nemmeno cosa significa essere educati....Pezzente a chi???Dai calmati non ti ho mica fottuto la moglie..guarda te a che livelli sei arrivato Drew77 The Picker!!!Ti sto facendo capire delle cose che dovresti aver capito già da anni e anni..Ti ricordo che io ho 18 anni tu quanti ne hai????32 spero di no perchè ne dimostri 10 guarda se certe cose te le deve insegnare un diciottenne...Tanto per fare il punto dopo 14 anni o quanti sono di inattività e 11 milioni di dollari come budget mi aspetto non un bel disco ma il disco migliore della discografia dei guns....MA SICCOME QUESTI NON SONO I GUNS MA è SOLO AXL ROSE è OVVIO CHE ALMENO DAL MIO PUNTO DI VISTA STO DISCO A FLOPPATO DI BRUTTO..I guns senza slash,izzy etc etc non sono i guns...Per fare un paragone è come dire che i sepultura di oggi sono i veri sepultura noo non lo sono!!!!Sono solo una band che porta un nome storico ma i sepultura non esistono più da anni..Lo stesso discorso vale per i guns n roses sono finiti da anni........Dò un consiglio a certa gente è ora di levarsi le fatte di salame dagli occhi e iniziare a vedere le cose come stanno realmente.Sopratutto levarsi i tappi dalle orecchie e sentire chinese democracy e chiedersi se sono lo stesso gruppo che ha fatto appetite for destruction e use you illusion..Per finire si può parlare da persone civili senza offendere le persone..é triste il fatto che certa gente perda il controllo e offenda altra gente per un cd musicaleè molto triste,per fortuna il mondo è bello perchè è vario e quindi le persone sono tutte diverse,,,,,,,,,
Renaz
Mercoledì 12 Agosto 2009, 0.51.09
105
Ragazzi vi chiedo di moderare i termini... si può discutere anche senza insultarsi. Respirate a fondo, contate fino a dieci, e sono certo che mi darete ragione. Grazie
MKultra
Mercoledì 12 Agosto 2009, 0.48.41
104
Drew77 The Picker, innanzitutto il pezzente che non capisce un emerito cazzo sei tu e se sei del '77 i Guns li hai sentiti per la prima volta da qualcuno della mia età, sono del '68, quando tu ascoltavi ancora Cristina D'Avena, e poi a giudicare da quello che scrivi e come lo scrivi, credo di conoscere l'italiano e la musica un tantino meglio di te. Informati anche tu, anche se negli album leggi che a fare le canzoni partecipavano tutti, in realtà i testi li ha scritti tutti AXL, e le musiche, compresi gli spartiti di Slash, li hanno scritti AXL ROSE e IZZY STRADLIN, poi Axl li ha pure arrangiati e ne ha curato gli effetti, le sintetizzazioni, i cori,l'incisione, ecc. Tutte le decisioni le ha sempre prese Axl, anche sulle copertine, es. quella degli Illusions è un quadro che il pittore Mark Kostabi aveva regalato ad Axl. Slash non è stato nemmeno il primo chitarrista dei Guns, infatti il primo era Tracii Guns, e se guardi come era vestito scoprirai che Slash ha copiato da Tracii anche il luck. I Guns n' Roses sono Axl Rose e tu non capisci un cazzo!
Drew77 The Picker
Martedì 11 Agosto 2009, 23.29.59
103
Carissimi Mkultra e DevizKK, siete solo due pezzenti che non capiscono un emerito cazzo. Al primo dei due: ti prego non dire cazzate. Le vere anime dei G 'N' R sono state, e sempre saranno, Axl e Slash. Per quanto io possa rispettare Izzy, Slash è insuperabile e si sente la mancanza del suo blues. Al secondo invece dico che le voci sugli ormoni sono puttanate messe in giro da non da cioè, novella 2000 e altre stronzate, ma dalla feccia come te che non capisce nulla di musica e vuole diffamare le leggende del passato che si sono trovate in difficoltà e che, dopo tanto tempo, ritornano. Era più che ovvio, cosa credevi, che i Guns tornassero come dei vecchi amici e ritornassero col loro stesso stile? Non sono di certo ragazzini ( e si sente un po'), ma, come è successo anche agli Skid Row ( altra band leggendaria riunitasi dopo la spaccatura ), si tenta di far felici i propri fan con un nuovo cd, ma soprattutto cantando le vecchie glorie nei live. E vi prego: se dovete pubblicare commenti, imparate a scrivere in italiano ( perchè l' alfabeto è composto da 26 lettere, e sono tutte belle quindi usiamole tutte ) e smettetela di sparare cazzate. Vi prego.
MKultra
Martedì 11 Agosto 2009, 1.06.02
102
DevizKK(1991), gli unici a dovervi dare fuoco siete tu e quel fallito di Pino Scotto. Chinese Democracy è il miglio albun da 15 anni a questa parte, questi sono i Guns maturi ed evoluti, Slash e gli altri si sono presi le royality per i vecchi album senza aver mai fatto un cazzo, se non scena, tutte le canzoni le facevano AXL ed Izzy Stradlin, mentre gli altri si facevano le pugnette, informati, studia sia la storia dei Guns che la musica perchè di musica non ne capisci un cazzo! Che sia rimasto solo AXL non cambia niente perchè i Guns N' Roses sono sempre stati solo AXL ROSE e un po di Izzy. Le persone patetiche come te che dicono le minchiate che leggono su Cioè e quelle altre riviste per fighette, mi fanno ridere! Ormoni? Tette? Liposuzzione? ...ma che cazzo dici! la voce di Axl è calata un pochino perchè non ha più 20 anni e per lo stesso motivo ha preso peso, ma rimane sempre un grande del rock, e ora che non è più un Nice Boy, Play Rock n' Roll megli di prima. DevizKK(1991) datti fuoco!
DevizKK(1991)
Mercoledì 5 Agosto 2009, 14.57.32
101
Voglio mettere in chiaro una cosa QUESTI NoN SONO I GUNS MA è SOLO QUEL COJONE DI AXL....Questo disco se si chiamava axl rose o no rimane sempre una merda e smettiamola di dire grande i guns di la e di quà se vi piace dite grand axl rose ma non guns n roses xkè questi NoN SONO I GUNS...14 anni per fare un disco e mi fai sta cacata???ma che siamo scemi??e vero che la pressione è tanta ma non si può fare uno schifo simile e chiamarsi pure guns n roses ma dai axl come dice pino datti fuoco che è meglio e lascia spazio a giovani che sanno fare vero rock non come te..Poi un'altra cosa axl si è preso gli ormoni x farsi crescere i capelli e gli sono cresciuti ma gli sono cresciute pure le tette e a dovuto fare una liposuzione...Il disco è penoso ma tu axl lo sei ancora di più datti fuoco e non infrangere il nome dei guns n roses
Swat
Lunedì 22 Giugno 2009, 0.01.46
100
Chinese Democracy viene nuovamente publicato con una nuova copertina e accompagnato da tour, promozione e video.
Er Trucido
Giovedì 18 Giugno 2009, 16.50.00
99
Cento!!!!!!!
CECCO
Giovedì 18 Giugno 2009, 16.14.21
98
ieri ero in bicicletta, sulla salita di morterone e ho visto Axel Roses che mi ha superato facendomi il dito medio....che antipatico!
Siebel
Domenica 5 Aprile 2009, 16.00.34
97
Grazie e w i Guns
Raven
Domenica 5 Aprile 2009, 13.45.12
96
Appunto, anche questo mi pare fosse pronto da un pò
ROSAROSSAROCK
Domenica 5 Aprile 2009, 0.08.47
95
Il prossimo dei Guns dovrebbe uscire a Novembre di quest'anno, il disco è già stato inciso e dato alla Geffen, ma considerando l'imprevedibilità di Axl e soprattutto la rottura che pare ci sia stata tra Geffen e Rose, sulla data d'uscita il condizionale è più che mai d'obbligo.
Raven
Sabato 4 Aprile 2009, 12.54.41
94
Trattandosi di Axl è difficile dire qualcosa, ma aspettatelo nei prossimi 20 anni
Siebel
Sabato 4 Aprile 2009, 12.49.31
93
Chinese democracy mi è piaciuto davvero parecchio, anche più degli altri album dei Guns n' roses. Non vedo l'ora facciano un nuovo album, sono curioso di sentire nuove canzoni. Qualcuno sà se stanno lavorando a un nuovo album e se si, quando uscirà?
ROSAROSSAROCK
Sabato 21 Marzo 2009, 21.54.08
92
Perchè gli SPAGHETTI avevano lo stesso sound degli ILLUSIONS, o LIES aveva lo stesso sound di APPETITE?
MegaSimo
Sabato 21 Marzo 2009, 19.18.45
91
Bah... secondo me questo disco era da pubblicare senza il nome Guns n' Roses... Con il "semplice" nome di Axl Rose faceva la sua bella figura e i fans dei GnR non si illudevano di ritrovare il vecchio sound...
ROSAROSSAROCK
Sabato 21 Marzo 2009, 11.17.15
90
Chinese Democracy è uscito dalla BILLBOARD 200, la classifica U.S.A. dei 200 album più venduti della settimana. Negli U.S.A. in 4 mesi dall'uscita ha comunque già conseguito il disco di platino per aver venduto oltre 1 milione di copie, mentre nel mondo ne ha già vendute oltre 5 milioni di cui circa 3 milioni nella GLOBAL TRACK CHART, la classifica delle 10 nazioni più industrializzate.
Raven
Lunedì 16 Marzo 2009, 8.12.56
89
Presto detto: sono convinto che sarà possibile valutare correttamente l'album solo dopo un bel pò dall'uscita, anche a causa del marchio G'nR anzichè quello di solista di Axl, quindi un voto a caldo probabilmente sarebbe stato troppo approssimativo. ps- sono a quota 498, in settimana la n. 500
Khaine
Domenica 15 Marzo 2009, 11.56.32
88
Tranquillo non volevo suonare come incazzato! Se era solo una curiosità credo che la risposta la debba dare Raven... di solito comunque i "senza voto" si mettono quando si ritiene che un voto non possa essere indicativo del valore del disco, o quando il valore del disco non possa essere assolutamente riassunto in due cifre. Personalmente (parlo per me) non ho ancora avuto modo di mettere un "senza voto", e onestamente non saprei neanche come cazzarlo dentro. Come dicevo, bisogna chiedere a Raven...
BANANA33
Sabato 14 Marzo 2009, 23.45.17
87
Ciao Khaine, tranquillo a me del voto non è che interessi poi tanto, la mia era solo la curiosità di un fan dei Guns. La recensione l'ho letta e aldilà della forma, la condivido solo in parte, ma tu non ti incazzare
Khaine
Sabato 14 Marzo 2009, 23.18.57
86
Perchè ti importa così tanto del voto e non ti leggi la recensione? Mi sembra che il recensore le recensioni le abbia sempre fatte (credo sulle 500, poi, mica poche eh). Credo che non sia neanche il primo "senza voto" che da.
BANANA33
Sabato 14 Marzo 2009, 20.48.09
85
Perchè il recensore non ha dato il suo voto su quest'album e su altri si?
SCHISCINATA
Mercoledì 11 Marzo 2009, 18.35.36
84
Chinese Democracy mi è piaciuto fin dal primo ascolto e più lo ascolto più mi piace, questi sono i Guns maturi ed evoluti che dopo 15 anni speravo.
Shogun Mitsukunimito
Martedì 10 Marzo 2009, 20.45.44
83
Concordo con il Bananone e altri commenti positivi quì sotto, gran bell'album, non so se il migliore dei Guns ma certamente il miglior album da qualche anno a questa parte. Dolce e quando meno te lo aspetti ruvido e cattivo.
BANANA33
Martedì 10 Marzo 2009, 20.24.16
82
CHINESE DEMOCRACY è in assoluto il miglior album dei Guns N' Roses, è l'album perfetto.
ALEX
Lunedì 9 Marzo 2009, 0.29.35
81
Un capolavoro, miglior album almeno degli ultimi 5 anni.
Lidia
Domenica 8 Febbraio 2009, 14.33.26
80
Da brividi!
ROSSMETAL65
Mercoledì 4 Febbraio 2009, 16.45.12
79
RI-RICONCORDO CON TE,PER CARITA',LA VOCE DI AXL E' SEMPRE SUADENTE E OSEREI DIRE VORTICOSA,MA SECONDO ME CON QUEL PO-PO' DI TIMBRO VOCALE,MR ROSE POTEVA REGALARCI QUALCOSA DI PIU' SUO,NON SO SE MI SPIEGO,E MENO COMMERCIALE.SECONDO ME IL BUSSINESS E IL DOVERE AVER SUCCESSO AD OGNI COSTO HANNO UN PO' CONDIZIONATO ROSE.
fan
Mercoledì 4 Febbraio 2009, 1.25.11
78
ROSSMETAL 65, concordo pienamente con te su Death Magnetic dei Metallica che ho letto non hai gradito molto, un po meno su Chinese Democracy dei Guns. E' vero, forse non può competere con gli album dei tempi che furono, ma rispetto agli album che si sentono in giro adesso è su un altro livello.
ROSSMETAL 65
Martedì 3 Febbraio 2009, 19.07.06
77
DOPO VARI E RIPETUTI ASCOLTI CONTINUO A DIRE CHE E' UN DISCO MEDIOCRE E NULLA PIU'.
Sara82
Lunedì 2 Febbraio 2009, 15.12.45
76
A me Chinese Democracy è piaciuto moltissimo, peccato non abbiano ancora fatto un video.
tilighelta
Venerdì 23 Gennaio 2009, 18.32.40
75
Gran bell'album, finalmente si sente qualcosa di buono.
MKULTRA
Domenica 18 Gennaio 2009, 13.30.21
74
Secondo mè Axl ha fatto bene a non imitare i vecchi Guns (cioè se stesso, visto che le canzoni le ha sempre fatte lui), non solo perchè e una prerogativa di Axl apportare evoluzioni continue, (Appetite for destruction è molto diverso dagli Illusions), ma anche perchè sono passati 15 anni. A me Chinese piace molto, ma la cosa come è logico che sia è soggettiva, per alcuni ha sonorità anni 90 e quindi è troppo vecchio, per altri è troppo moderno. Col tempo si saprà se è un capolavoro o un flop, anche Appetit for destruction fu criticato parecchio agli inizi e non vendette tanto,oggi è considerato uno dei migliori album Hard rock di sempre.
rosarossarock
Giovedì 15 Gennaio 2009, 16.13.43
73
Smentite le indiscrezioni sui prossimi concerti dei Guns, il chitarrista ritratta tutto, ma si lascia sfuggire una frase su Chinese Democracy 2, dicendo "forse i concerti partiranno dopo l'uscita del secondo album di Chinese Democracy". Che si voglia fare un operazione simile all' Use Your Illusion Tour? Già da tempo si vociferava sul doppio, se non triplo album Chinese Democracy.
Raven
Martedì 13 Gennaio 2009, 15.20.36
72
Circa il riferimento al giovane Holden l'avevo già scritto nella recensione, per il resto in effetti credo che col tempo sarà valutato meglio, (ed anche questo l'ho già scritto)
Tommy
Martedì 13 Gennaio 2009, 14.49.01
71
A proposito di tuor...Nell'universo GnR non si può mai dire cosa succederà,a meno che non sia realmente accaduto...personalmente gli ho sentiti dal vivo nel 2006 seguendoli per tre date: milano ,vienna e varsavia(queste ultimi anche con izzy) rimanendo piacevolmente stupito delle performance... oltre ai classici ,che nella nuova veste live mi sembrano decisamente più adrenalinici,le nuove proposte come better,twat,the blues , non sfigurano affatto.Qualcuno criticò le lunghe pause tra i brani,necessarie a tirar fiato,ma meglio cosi...se axl canta lo fa al 100%,non come vince neil (purtroppo) che dopo 3 pezzi non ha più fiato e canta si e no 1/3 delle canzoni...perfino le ugole d'oro come plant o dickinson si sono ridimensionate col tempo (urli ,acuti),migliorando però la tecnica sui registri più bassi .Se vi capita di sentire november rain o live and let die degli ultimi tempi,l'axl di 20 anni fa era solamente un urlatore isterico, mentre adesso .... mentre adesso canta quasi in modo lirico , o con un piglio soul come lo si sente bene nell'ultimo disco.THIS I LOVE è il pezzo dove si sente benissimo su che livelli è la voce del nostro caro axl...perchè vi dico questo? perchè gallina vecchia fa buon brodo, lo sanno tutti.... quindi aspettiamo il brodo in tour e gustiamocelo tutto ,leccando pure il piatto.... quest'ultimo poi lo potremmo dare in testa a slash e ai suoi amici....
Tommy
Lunedì 12 Gennaio 2009, 16.19.19
70
Concordo con ras putin ...Invece,mi rivolgo a rosarossarock,ti passo un dato di vendita del disco in america,il mercato di riferimento,dall'uscita ad oggi ; oltre 500000 copie.Sembrano poche ma se tenete tutti conto che:1 non si vende più come una volta,nessuno venderà più 40 milioni di dischi con un album (Michael Jackson ,se amate la musica);2se oggi i "migliori " artisti in tutto il panorama musicale odierno,che vendono raggiungono 1 milione di copie in un mese,bè,le raggiungono con milioni e milioni di dollari per la promozione...3 i GnR senza fare promozione(per il momento poi chissa ) di alcun tipo, il mezzo milione venduto vale certamente 10 volte di più.Questo in america, in europa invece,dove noi fans o comunque noi ascoltatori badiamo più alla sostanza che alla forma,il nostro rossorasta crinito c'è la fatta!!!!!!!Se volete ascoltare i vecchi Guns ascoltatevi i dischi di Slash!
France$ca
Lunedì 12 Gennaio 2009, 16.01.22
69
Grande Rasputin, io navigando ho scoperto che Mark Chapman, l'assassino di John Lennon fu trovato dalla polizia seduto sul marciapiede, davanti al luogo del delitto con in mano il libro Catcher In the rye.Possibili collegamenti?
ras putin
Lunedì 12 Gennaio 2009, 14.51.50
68
Il mio voto da 80 passa a 99.
ras putin
Lunedì 12 Gennaio 2009, 14.48.31
67
La critica internazionale, generalmente ostile ai nuovi album, ha osannato Chinese Democracy, per le sonorità e i testi originali. I testi in particolare sono ricchi di riferimenti alle opere dello scrittore eremita J. D. Salinger come ad esempio nella canzone Catcher in the Rye, che è anche il titolo del libro dello scrittore Sallinger e il titolo di una canzone popolare scozzese menzionata nello stesso libro. L'opera è conosciuta in Italia col titolo (Il giovane Holden), titolo che non rende il senso dato in inglese dallo scrittore alla frase Catcher In The Rye, tradotto letteralmente vorrebbe dire PRENDITORE NELLA SEGALE, ma il senso è: colui che salva le persone dal precipizzio dove finiscono gli alcolizzati e tutti coloro che si lasciano andare agli eccessi di sostanze che alterano le percezioni. La segale serve per fare il Rye whiskey. In oltre il metodo di scrittura di Rose, (anch'esso tradotto in italiano non rende l'idea) è innovativo non solo nei testi delle canzoni contemporanee, ma nella letteratura in genere, l'articolazione delle frasi e l'ermetismo dei contenuti lo fanno un innovatore della letteratura e della musica del nuovo millennio.
rosarossarock
Domenica 11 Gennaio 2009, 22.37.11
66
Secondo me non l'hai nemmeno sentito o se l'hai sentito a te piace un altro genere perchè dire che ci sono solo 3 canzoni passabili è un eresia, a me piaciono tutte e parecchio e a sentire moltissime persone che conosco è un album bellissimo anche per loro, l'unica canzone che mi piace un po meno è IF THE WORLD che comunque paragonata a qualsiasi altra canzone del 2008 è incredibilmente superiore.
ROSSMETAL65
Sabato 10 Gennaio 2009, 23.10.03
65
MA CHE ROBA E'?DOPO TUTTI QUESTI ANNI DI ATTESA IL SIGNOR ROSE SI PRESENTA CO' 'STO FICO SECCO?SI' E NO SONO PASSABILI TRE CANZONI ED IL RESTO?
Nikolas
Martedì 6 Gennaio 2009, 19.18.00
64
PErchè il voto non è tutto comunque se guardi tra i primi commenti vedi che voto avrebbe dato
rosarossarock
Martedì 6 Gennaio 2009, 18.52.56
63
Perchè quest'album è senza voto?
GILGAMESH
Martedì 6 Gennaio 2009, 1.10.35
62
SECONDO ME CHE SONO GILGAMESH RE DI URUK CHINESE DEMOCRACY FORSE NON SARA' IL MIGLIOR ALBUM DELLA STORIA MA E' CERTAMENTE IL MIGLIO ALBUM DELL' ANNO, SOPRATTUTTO CONSIDERANDO LE FREGATURE CHE CI SONO IN GIRO. ATTENTI AL PIANETA NIBIRU
Alessio
Lunedì 5 Gennaio 2009, 19.17.07
61
per me l'album è da 88 nonostante i commenti negativi su Shackler's revenge, per me è una canzone meravigliosa, dietro solo a Sorry e Prostitute. I vecchi Guns sono ormai andati ma un po' di nuovo non guasta. Anzi... E questo lo dice il fan n°1 di una band indie rock britannica che ha fatto 6 album, di cui solo 2 leggermente somiglianti tra di loro. Sono i Feeder che scommetto nessuno di voi ha mai sentito nominare... ma non so se piacerebbero. Gli ultimi album sono più soft,ultimamente si sono commercializzati ma li apprezzo tantissimo perchè sanno suonare benissimo e scrivere bei testi, anche se a volte un po' ripetitivi. Comunque, non sono d'accordo con chi pensa che l'ultimo album dei Metallica non sia diverso. ricorda il passato ma finisce lì, come tipo di scrittura e canzoni per me è molto diverso dagli altri... come del resto lo erano Load Reload e St. Anger che apprezzo comunque anche se non sono il massimo. Beh... gli AC/DC sono gli stessi... ma ma non è male come costanza, apprezzo pure loro. Gli Iron Maiden hanno sperimentato, molto meno dei Metallica ma con X factor e Virtual Xi sono cambiati... forse perchè il cantante originale se n'era andato, ma tutti i membri degli Iron sono coinvolti nel processo di songwriting...
rosarossarock
Sabato 3 Gennaio 2009, 19.00.29
60
Scusate ma il post non mi accetta il collegamento ai siti, comunque cercate su youtube Axl Rose con Sebastian Bach live
rosarossarock
Sabato 3 Gennaio 2009, 18.56.52
59
Sembra ormai prossimo il tour dei Guns N' Roses, sarà il banco di prova per sentire dal vivo dopo più di 2 anni in che condizioni stà la voce di Axl e rivederlo dopo diversi mesi che è sparito come suo solito per non prostituisi ai media. Le ultime volte che si è sentita dal vivo la voce di Mr. Rose ci sono stati alti e bassi, forse come è normale che sia a 49 anni ha ceduto un po, o forse doveva solo rimettersi in forma dopo 15 anni di assenza dalle scene, comunque sentite questa performance dal vivo risalente al 2006 con l'altrettanto mitico Sebastian Bach e fatevi un idea.
Raven
Sabato 3 Gennaio 2009, 17.57.19
58
x Ras putin. OK.
ras putin
Sabato 3 Gennaio 2009, 17.16.12
57
Dimenticavo per mè Chinese Democracy è un grande LP, voto da 80 su 99, lo consiglio a tutti, soprattutto a quei ragazzini che ascoltano robaccia, così si fanno una cultura musicale seria e non una sottocultura. Rispetto i gusti di tutti, ma io amo il caro, vecchio, rude e cazzuto ROCK.
ras putin
Sabato 3 Gennaio 2009, 17.09.49
56
Hai ragione Raven, io lo dicevo per scherzo ma sono stato offensivo comunque e mi scuso.
Raven
Sabato 3 Gennaio 2009, 12.31.22
55
x rosarossarock: probabilmente è vero, verrà valutato meglio col tempo. x Tanu: si, dovresti usare l'Italiano. x ras putin: il richiamo all'Africa non mi è piaciuto per nulla, non è rispettoso nè per chi vive al Sud nè per l'Africa.
ras putin
Sabato 3 Gennaio 2009, 3.27.46
54
Tanu sei in Italia o in Africa? di quello che dici non si capisce un cazzo, parla in italiano che nel forum ti devono capire tutti!
cronos
Venerdì 2 Gennaio 2009, 23.42.28
53
Avete notato quanti commenti sui Guns, nel bene o nel male si parla sempre di loro.
Renaz
Venerdì 2 Gennaio 2009, 9.39.49
52
Andy, hai dimenticato di parlare degli SnakePit... avresti il coraggio di dire che fanno schifo anche loro?
rosarossarock
Venerdì 2 Gennaio 2009, 1.23.47
51
Bisogna ammettere che per il momento, escludendo le prime 2 settimane i new Guns non hanno venduto poi molto, soprattutto se paragonati agli ac/dc, ma bisogna dare tempo al tempo, si sa che i Guns sono stati capiti sempre in ritardo. Prima si criticava Appetite for Destruction perchè era diverso dalle loro esibizioni dal vivo, poi fecero Lies che era live e la gente lo ha criticato dicendo che era peggio di Appetite for Destruction, poi sono usciti gli Illusions e la gente ha criticato questo ulteriore cambiamento e così via fino a Chinese Democracy. Oggi si esaltano i vecchi album dei Guns (che nel frattempo hanno venduto oltre 90000000 di copie)e si disprezza il nuovo album, ma tra qualche tempo si dirà che anche la democrazia cinese non era poi così male, sicuramente è molto meglio degli ultimi album rock che si sentono in giro, i Guns non sono mai stati ripetitivi, non fregano i propri fans con cover di se stessi ma offrono sempre qualcosa di nuovo pur conservando il proprio stile. Comunque secondo me Chinese Democraci lo si sta sottovalutando, se ascoltato bene è un capolavoro. Per chi dice che non è proprio la musica di prima perchè mancano i vecchi componenti, va detto che testi e musiche delle canzoni dei Guns old e new le ha fatte sempre e solo Axl Rose, con un evoluzione continua da album ad album.
andy, modena
Giovedì 1 Gennaio 2009, 17.22.56
50
cari i miei ragazzi vi parla se non il primo,uno dei primi fan dei guns che ascolto' live like a suicide alla fine del 1986 nella sua veste originale da 10000 copie in tiratura, consegnatomi da un mio amico canadese che veniva in vacanza in italia come regalo di una promettente nuova band di stanza in quelli di hollywood! mi ricordo ancora quando usci' appetite e nessuno ancora da noi in italia se li cagava, i guns!!! detto questo ho ascoltato intensamente e fin da subito il nuovo chinese d. e posso dire al contrario di molti di voi che l'album oggettivamente e' un capolavoro inarrivabile per nessun altro artista in campo hard rock!!!!!! oserei dire che e' paragonabile a un colossal cinematografico!!! la voce di axl e' ai massimi storici! sia come potenza che come modulazione ,il songwriting e' eccezzionale e i suoni mastodontici! l'album e' da considerarsi comunque come un solo album di axl perche' si discosta notevolmente da quanto fatto in passato dai guns! vorrei ricordare inoltre che siamo nell'anno domini 2009 e non negli anni '80 quindi e' un album perfetto per questi anni! il mio voto e' 99 perche' s. revenge e' il solo pezzo un po' troppo moderno e vicino a qualsivoglia schifezza nu metal! inoltre vorrei ricordare a voi tutti che i veri artisti si evolvono e non presentano tutte le volte le stesse note, gli stessi giri o gli stessi brani solo lievemente modificati! ho detto AC-DC? si' l'ho detto!!!! comunque se per essere veri artisti si e' dovuto spedire un certo personaggio egocentricamente ubriacone con un cilindro in testa che andava bene per bambinesche esaltazioni a me sta' bene cosi'! che stia con gli assurdi velvet r. e scriva penosi e dico penosi brani come fin ora fatto cercando commercialmente di attirare ormai anziani fan del grunge e dell'hard!!! (molto meglio solista!) per non parlare degli altri membri assolutamente sostituibili tecnicamente! il problema comunque non si pone perche' l'unico insostituibile era AXL ed e' tornato piu' forte che mai!!!! long live... AXL ROSE! long live.... AXL ROSE!
Tommy
Venerdì 19 Dicembre 2008, 2.37.28
49
Forse dopo la lunga attesa ci si aspettava chissà cosa,forse si è tutti ancora ancorati ai ricordi di 20 anni fa ma,il disco,buonoa tratti ottimo, si farà pienamente capire tra un pò di tempo(15 anni?).Chinese Democracy sta creando lo stesso scalpore,la stessa spaccatura tra i fans ,se non di più, come fecero Load e Reload per i Metallica.Se la forma GnR non è quella di un tempo, lo spirito ribelle contro tutto e tutti rimane e,la lotta allo starsystem ,ai media e ricominciato con molte Guns e petali di Roses da stendere sui caduti.
Renaz
Giovedì 18 Dicembre 2008, 12.13.13
48
In questo disco gli unici che hanno sperimentato sono i produttori, che hanno investito un pacco di soldi in orchestrazioni e loop... tanto che la pochezza del songwriting passa in secondo piano.
Tommy
Giovedì 18 Dicembre 2008, 1.34.27
47
Mi sembra di capire che siete tutti conservatori !!Ci sono le band che hanno un sound e lo portano avanti all'infinito(ac/dc-Iron maiden),ci sono le band che intraprendono percorsi musicali diversi come i GnR.E hanno incominciato con Appetite . Già gli Illusion erano "sperimentali" con tastiere,molti brani epici,brani "pop",effetti coputerizzati in Coma o Garden of eden.In 30 brani hanno esplorato le vie del rock e ora ,con Chinese Democracy,uniscono il rock con altre suggestioni non propiamente rock!! I Queen hanno sempre cambiato pur restando i Queen. I Led Zep che tutti lodano per assere l'essenza pura dell'hard/heavy rock nei loro dischi hanno suonato blues,folk,hanno usato i sintetizzatori !!!! .Io ho la mente aperta e il disco mi piace parecchio.
Fandango Killer
Mercoledì 17 Dicembre 2008, 10.20.36
46
Scusate, vado a mettere Use your Illusion nel lettore, qui non trovo nulla di interessante...
Boh
Domenica 14 Dicembre 2008, 19.25.59
45
Credo di interpretare bene il pensiero dei più qui se consiglio a Cronos di ficcarsi Chinese Democracy dove solo lui sa. Visto che gli piace...
AL
Giovedì 11 Dicembre 2008, 23.09.40
44
il disco non è da buttare..semplicemente non è un disco dei GNR... si nota che son passati anni e che Axl in questi anni ha avuto tante idee diverse e le ha buttate tutte nel disco... I velvet revolver son decisamente meglio però!!!
Raven
Mercoledì 10 Dicembre 2008, 12.32.51
43
ok
Leon
Mercoledì 10 Dicembre 2008, 12.22.44
42
La critica era rivolta a Rosarossarock. Ciao!
newrose
Martedì 9 Dicembre 2008, 22.18.11
41
no related recensioni
Raven
Martedì 9 Dicembre 2008, 8.18.26
40
X Leon: ho solo detto che sarebbe stato valutato meglio di com'è stato, punto, non che sarebbe stato un capolavoro. x Cronos: se ci leggessi abitualmente sapresti che il tuo commento è fuori luogo nei confronti di questa redazione.
Maurilio
Lunedì 8 Dicembre 2008, 20.29.21
39
Ciao Marcy! Infatti a me il cd dei Metallica é piaciuto proprio perché ricorda molto quelli del passato, invece tutta questa innovazione di Axl non la capisco per niente. Ma sono solo gusti, ciao.
Marcy
Lunedì 8 Dicembre 2008, 11.14.07
38
X Maurilio Che c'entra Madonna?, ma chi l'ha mai ascoltata! Io sto parlando di album rock! I Metallica non sono tornati alle radici ma hanno cercato di rifarsi una reputazione dopo Load Re-Load e compagnia bella, per vendere cd, ma dai! Unforgiven III che cos'è?! Il singolo The Day... non ti ricorda altre canzoni del passato? Io i Metallica li ho amati tantissimo ma bisogna essere sinceri e valutare le cose per quello che sono. Saluti.
Cronos
Lunedì 8 Dicembre 2008, 1.38.50
37
Non ho capito cos' è per voi la musica, per me l'ultimo dei new Guns n' Roses è una bomba rock potentissima, ma voi ascoltate i commenti di richard benson n' pino scotto su Axl e i nuovi Guns e ormai vi sembra tutta merda. Siete gli stessi che 20 anni fa dicevano che Appetite For Destruction era una merda e che oggi lo osannano. Dio è il tempo.
Leon
Lunedì 8 Dicembre 2008, 1.22.14
36
Ma scusate, anche se fosse uscito come album solista di Axl non credo avrebbe fatto la storia della musica, no? Speravo che continuare ad ascoltarlo l'avrebbe reso migliore, invece penso che l'album sia e rimanga mediocre..Ok non fa schifo, ok ci sono spunti interessanti, ma dire che è uno degli album migliori della storia..vabbè..e proprio perchè c'è quel personaggio lì dietro al microfono che uno si attende il meglio, o perlomeno tanto..poi ci aggiungi l'attesa e la delusione è servita! Parlando di innovazione non mi sembra di trovare soluzioni artistiche visionarie. Forse se fosse uscito a fine anni '90 qualche complimento in più per l'elettronica se lo sarebbe meritato.. Sicuramente invece c'è stato un cambio di genere; quello può piacere o no ma non dovrebbe influire sul giudizio obiettivo dell'album!
Raven
Domenica 7 Dicembre 2008, 17.35.58
35
, quella con i MATAYROD?
Renaz
Domenica 7 Dicembre 2008, 17.13.50
34
Giusto, concordo al 100%... questi NON sono i Guns. E' il disco di una nuova band. Potrei copiare pari pari il doppio voto della rece di Queen + Paul Rodgers...
Raven
Domenica 7 Dicembre 2008, 16.50.23
33
Come ho scritto nel commento ad una notizia: mi piacerebbe sapere quanto hanno contato i discografici nella scelta di usare il moniker dei Guns. Credo che come disco solista di Axl sarebbe stato valutato con più benevolenza. Ad ogni modo è vero che tanti criticano i gruppi che non cambiano mai o che tornano a fare le vecchie cose, ma quando cambiano come in questo caso criticano lo stesso.
rosarossarock
Domenica 7 Dicembre 2008, 15.20.46
32
Salve, ho letto degli articoli strani, si criticano i guns perchè non fanno proprio la stessa musica di prima. Io non capisco la gente, se avessero fatto la stessa musica di prima tutti avrebbero detto che erano ripetitivi e che axl stava copiando i vecchi guns. Per me ha fatto bene a scegliere chitarristi con stili diversi da slash perchè è giusto non imitare nessuno, nemmeno se stessi, così come è giusto che le sonorità siano diverse da quelle di 20 anni fa’, tra l'altro i musicisti che hanno partecipato a Chinese Democracy sono fra i migliori negli U.S.A e si sente, di certo non rimpiango Slash, Duff e Sorum, come i nostalgici del passato che non riescono a guardare in faccia la realtà del presente, chi li ha sostituiti forse non sarà, rude e massiccio solo esteticamente, come Slash e i vecchi Guns ma dentro hanno la rabbia di chi ha ancora tanto da dire, i vecchi Guns erano spenti, senza idee e ripetitivi come gli album dei Velvet Revolver. Io ho amato alla follia Slash e gli altri, ma è stato un bene che se ne siano andati per la loro strada altrimenti i Guns sarebbero stati ricordati solo al passato, mentre ora sono un bellissimo presente e una certezza per il futuro del Rock.
rosarossarock
Domenica 7 Dicembre 2008, 15.18.24
31
Salve a tutti oggi ho comprato e sentito chinese democracy dei guns ed è bellissimo, i guns si sono evoluti di brutto, certo che se avessero fatto delle cover di se stessi come i metallica o gli ac/dc a 17 anni di distanza, sarebbe stata una farsa, invece le canzoni dei nuovi guns sono su basi nuove, secondo me è stato un bene che gli altri della vecchia bend se ne siano andati, infondo faceva già tutto axl dal’87 e poi i componenti originari della bend erano axl, trecii guns, izzy stradlin, Rob Gardner e Ole Beich, che se n’erano andati da un pezzo, slash, duff e sorum erano dei rimpiazzi stipendiati con una piccola percentuale di royality proporzionata al loro apporto sulle canzoni( veramente misero perchè testi e musiche le faceva axl con in alcuni casi l’aiuto di izzy stradlin, l’unico vero gunners assieme ad axl). E poi se ne sono andati loro da una band fondata e registrata da axl. E a chi dice che slash e gli altri erano una componente importante dei guns dico che slash non sa e non ha mai saputo suonare,basta sentirlo dal vivo, in sala di registrazione poi rifacevano le canzoni più e più volte per gli errori dei vari ex componenti al punto che axl in the spaghetti incidens fece incidere le sue canzoni senza musica e disse agli altri di inciderci sopra i loro strumenti, tanto si era rotto le scatole della loro incompetenza, guardate su you tube le esibizioni dal vivo dei guns, l’unico che da sempre il massimo è axl, clamorosi gli strafalcioni di slash in november rain agli mtv musical word, ha rovinato un esibizione perfetta di axl e la jam di elton john. La storia poi ci ha detto che addirittura i rif da fare a slash gli e li diceva axl come in sweet child o mine per dirne una. O vogliamo parlare del luck di slash, guardate come era vestito il primo chittarrista dei guns, tracii guns, e ditemi se vi ricorda qualcuno, cappello compreso, secondo me è già tanto che i vecchi componenti mangino ancora dagli album fatti da axl. Per tornare a chinese democracy secondo mè è il miglior album dei guns n roses in assoluto, le musiche sono perfette fin nei minimi particolari,togli una nota o aggiungi una nota e non è più la stessa cosa, si sapeva del perfezzionismo di axl ma dopo 17 anni è stato inciso veramente il disco perfetto,uno dei più grandi album rock della storia,valeva proprio la pena spendero 22 euro per un cd originale, non come per i metallica, gli ac/dc o altri che sono rimasti agli anni 80 facendo le stesse identiche canzoni con titoli diversi, io sono un fan dei metallica,degli ac/dc ma non si possono fare sempre cover di se stessi, ci deve essera una ricerca continua, bisogna evolversi come hanno fatti i guns. Viva il rock serio.
Emiliano
Domenica 7 Dicembre 2008, 14.56.00
30
se ci aspettava un use your illusion parte terza,beh chiunque ne sarà rimasto deluso..è un lavoro particolare,dove emerge l'amore di axl per i suoni industriali uniti ovviamente al vecchio sound della band,di sicuro la sua voce,è mancata per troppo tempo dalle scene..l'album,se si prende in visione come il solista di axl,come dice raven,allora si potrà apprezzare..altrimenti sarà difficile paragonarlo ai vecchi ed inarrivabili guns n'roses
RAven
Domenica 7 Dicembre 2008, 9.54.33
29
Non c'è niente da fare, non c'è lavoro che possa reggere 14/15 anni di attese. sconterà la cosa comunque.
Leon
Domenica 7 Dicembre 2008, 1.43.55
28
Sono troppi 15 anni..è impossibile negare che mi aspettavo di più..molto di più, mooooolto di più. E' triste e addirittura deprimente ascoltare certe canzoni. 15 anni ragazzi, che tristezza! Come si fa a non fare i nostalgici? ..mah.. L'album è da 60, meno i 15 anni di attesa: 45
stefano
Sabato 6 Dicembre 2008, 5.24.20
27
ragazzi dite quello che volete. Una cosa è certa. Basta anche solo un'ascolto per rendersi conto che quella contenuta in Chinese Democracy, è una voce mancata per davvero troppo tempo al mondo del rock mondiale. Il disco l'ho comprato il giorno stesso dell'uscita e da li non ho ancora smesso un attimo di ascoltarlo. I pezzi sono molto vari e nel complesso di alta qualità. FAre i nostalgici chiusi di mente non serve a nulla. I migliori secondo me sono There Was A Time, Street Of Dreams, Madagascar, This I Love e Prostitute.
Maurilio
Venerdì 5 Dicembre 2008, 20.18.06
26
Guarda Marcy che se le canzoni ti entrano in testa subito non vuol dire certo che siano belle, anzi significa spesso che sono banali e stracommerciali: Allora anche le canzoni di Madonna entrano in testa subito, mentre gli album di metal serio richiedono molti ascolti per essere apprezzati. Inoltre mentre i Metallica sono ritornati alle radici, Axl ha cambiato proprio genere, allora chi é piú coerente?
Marcy
Venerdì 5 Dicembre 2008, 10.25.48
25
Ok...non sono i guns... ma Axl è sempre lui a dispetto di tutti i suoi detrattori. L'album è piacevolissimo ed alcuni brani ti entrano in testa già dai primissimi ascolti (cosa rara di questi tempi). Sicuramente più coerente Axl rispetto ad esempio ai Metallica che sono diventati ridicoli (vedi unforgiven III... ma dai!). Comunque sento aria di reunion...stiamo a vedere. Voto 8
Maurilio
Giovedì 4 Dicembre 2008, 20.28.11
24
Ma se Axl voleva fare un album cosí perché non lo ha fatto a suo nome e non con quello di un gruppo che non esiste piú? Ah dimenticavo le spudorate ragioni commerciali e la grande presa in giro per i vecchi fans di tutto il mondo. Onore a Slash e abbasso Axl per sempre!
Vardamir
Giovedì 4 Dicembre 2008, 19.12.40
23
ahah gente che aspetta 15 anni per sentire una mmmmerdaaaa hihi chissà che i defenders provino ad ascoltare qualcosa di nuovo và
NEDOGIUDA
Giovedì 4 Dicembre 2008, 13.52.33
22
hahahahahahahah 14 anni per tirare fuori questa cagata, Axl sei proprio un fottuto genio hahahahah
NEDOGIUDA
Giovedì 4 Dicembre 2008, 13.52.32
21
hahahahahahahah 14 anni per tirare fuori questa cagata, Axl sei proprio un fottuto genio hahahahah
NEDOGIUDA
Giovedì 4 Dicembre 2008, 13.52.23
20
hahahahahahahah 14 anni per tirare fuori questa cagata, Axl sei proprio un fottuto genio hahahahah
darkfloyd
Giovedì 4 Dicembre 2008, 11.31.37
19
NO NO NO NO!Spero che lo ritirino dal mercato e che axl venga pestato a sangue dagli altri per aver infangato il nome dei Guns!!
MAYNARD
Giovedì 4 Dicembre 2008, 10.33.52
18
Una produzione da brividi..la voce seppur powered by regge abbastanza bene, un songwriting che non fa gridare al miracolo (troppi barocchismi a volte unitili), ma comunque superiore all'ondata di gruppi rock clone anni '80/'90 ed un nugolo di musicisti che conoscono la musica. Insomma, secondo me questo disco non è un capolavoro ma quanto meno fa intravedere che Axl si è impegnato ed ha voluto tirare fuori un buon prodotto; e per molti versi c'è riuscito. Pensavo mooolto ma mooolto peggio...
NoRemorse
Mercoledì 3 Dicembre 2008, 21.54.17
17
This I Love è un capolavoro!!!! Brividi lungo la schiena!!!!
Antonio
Mercoledì 3 Dicembre 2008, 21.11.19
16
a me è piaciuto...voto: 78
Raven
Mercoledì 3 Dicembre 2008, 15.19.06
15
Il lavoro di produzione è effettivamente enorme, e si, sono convinto anche io che a bocce ferme, tra qualche tempo, sarà valutato un pò meglio dal pubblico. Ps - mi avete fatto venire il dubbio, torno a sentirmi meglio TIL
NoRemorse
Mercoledì 3 Dicembre 2008, 9.23.26
14
Voce fuori dal coro: questo album è una bomba!!!! Un lavoro chitarristico della madonna, una produzione fantastica, axl canta meglio di prima e le canzoni sono innovative e molto belle!!! Non sono i guns, proprio per niente, ma quando sento better, there was a time, madagascar e This I love mi esalto troppo!!!! Sono capolavori...e con il tempo la gente lo capirà!!!!! Mai sentito un album così, a mio parere proietta il rock in un nuovo mondo: heavy, pop, lavori chitarristici esagerati, elettronica, R&B, in un tuttuno raro!!!!
ulijohn
Martedì 2 Dicembre 2008, 23.38.19
13
per me invece la parte migliore e' il commento di tanu u metallaru
Rob
Martedì 2 Dicembre 2008, 23.35.21
12
Sicuramente con qualche pezzo in meno sarebbe stato più fruibile... Cmq riascoltandolo ho apprezzato pure 'This I Love'...
davide
Martedì 2 Dicembre 2008, 1.04.03
11
mi piace molto anche se troppo lungo se non avesse superato i 60minuti o con qualche brano più breve sarebbe stato davvero ottimo.
Tanu u metallaru
Lunedì 1 Dicembre 2008, 20.57.42
10
HO...........fimaimenti iara ura ca roppu quaituairdici anni nisciaru u noavu aibum CHINESE DEMOCRACY un viu l'ura ri accattarimillu a putia ri cuissa. ora se ca turnaru i vieari GUNS N' ROSES u vieru mumiantu ca aspittavamu ri anni ca nisciava e finaimenti fu racussi roppu tutti i parrati n' vacanti ca sannu fattu tutti sti anni. ma comu mai u recessuri un misi u vuatu? appiana ma accattu mu va siatu ri cuissa pu puai valutari chi vuatu miritassi stu discu!
baruni
Lunedì 1 Dicembre 2008, 18.59.05
9
al paragone coi litfiba non ci avevo pensato minimamente, anche se ora non mi sembra poi sbagliato, anzi.... detto questo, mi associo a chi ha dato un voto appena sopra la sufficienza.
Raven
Lunedì 1 Dicembre 2008, 17.59.55
8
Se l'avessi dato credo che sarei rimasto sul 67/69, ma è così importante?
Benji
Lunedì 1 Dicembre 2008, 17.54.59
7
concordo pienamente con la recensione, Raven un voto potevi darlo però.
pincheloco
Lunedì 1 Dicembre 2008, 17.28.32
6
Meglio investire i soldi su altro. C'è parecchia buona musica in giro.
Raven
Lunedì 1 Dicembre 2008, 16.56.14
5
Intanto pesano i 14 anni di attesa, nessun disco può reggere tanto, qualunque sia il risultato. E' altalenante, purtroppo con più spunti negativi che positivi, ma questi ultimi, sviluppati compiutamente, potrebbero dare risultati in futuro.
Rob
Lunedì 1 Dicembre 2008, 16.51.42
4
Inutile ogni tipo di paragone... anche i Guns di USE 1 e 2 non erano più quelli di APPETITE... Qualche bella canzone c'è... la title track, There Was A Time, Riad N' the Bedouins, Cathcer in the Rye e I. R. S.... Il resto viaggia dalla mediocrità a scendere giù... MIO VOTO: 65
babos
Lunedì 1 Dicembre 2008, 16.11.21
3
concordo sul paragone coi litfiba...
Nikolas
Lunedì 1 Dicembre 2008, 13.38.55
2
Io lo trovo quasi imbarazzante... concordo su Shackler's Revenge che è il pezzo peggiore, ma in linea di massima salverei solo Riad e Sorry... il mio voto è 55
Seba
Lunedì 1 Dicembre 2008, 13.38.15
1
bah...
INFORMAZIONI
2008
Geffen
Hard Rock
Tracklist
1. Chinese Democracy
2. Shackler's Revenge
3. Better
4. Street Of Dreams
5. If The World
6. There Was A Time
7. Catcher in the Rye
8. Scraped
9. Riad N' The Bedouins
10. Sorry
11. I.R.S.
12. Madagascar
13. This I Love
14. Prostitute
Line Up
Axl Rose (voce, tastiere)
Robin Finck (chitarra)
Bumblefoot (chitarra)
Richard Fortus (chitarra)
Tommy Stinson (basso)
Bryan Mantia (batteria)
Frank Ferrer (batteria)
Chris Pittman (sintetizzatori)
Parti di chitarra di Buckethead e Paul Tobias, ex componenti del gruppo.
+ Special Guests
 
RECENSIONI
86
90
77
73
94
ARTICOLI
23/11/2015
Articolo
GUNS N` ROSES
The Truth - La verità
 
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]