Privacy Policy
 
IN EVIDENZA
Album

Esoteric
A Pyrrhic Existence
Demo

Prysma
Closer To Utopia
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

06/12/19
EDGE OF FOREVER
Native Soul

06/12/19
DEEP PURPLE
Live in Rome 2013

06/12/19
GHOSTREAPER
Straight Out Of Hell

06/12/19
PRAYING MANTIS
Keep It Alive

06/12/19
HELLEBORUS
Saprophytic Divinations

06/12/19
HUMAN FORTRESS
Reign Of Gold

06/12/19
NIGHTWISH
Decades: Live in Buenos Aires

06/12/19
LUCA SELLITTO
The Voice Within

06/12/19
THE MURDER OF MY SWEET
Brave Tin World

06/12/19
ICED EARTH
Alive in Athens - 20th anniversary edition

CONCERTI

06/12/19
AGENT STEEL + MESSERSCHMITT + KINETIK
CIRCUS CLUB - SCANDICCI (FIRENZE)

06/12/19
BLASPHEMY + GUESTS
LEGEND CLUB - MILANO

06/12/19
KADINJA + GUESTS
BOCCIODROMO - VICENZA

06/12/19
SCALA MERCALLI
TNT CLUB - MILANO

06/12/19
EDGE OF FOREVER + GUESTS
SLAUGHTER CLUB - PADERNO DUGNANO (MI)

06/12/19
ANTIDEMON + GUESTS
ALIBI - PALERMO

06/12/19
ROCK BRIGADE + SCOLOPENDRA
L'OLANDESE VOLANTE - TODI (PG)

07/12/19
AGENT STEEL + CRISALIDE + INNERLOAD
CENTRALE ROCK PUB - ERBA (CO)

07/12/19
NAZARETH
LEGEND CLUB - MILANO

07/12/19
KADINJA + GUESTS
LA TENDA - MODENA

Sanchez - Run the Streets
( 8076 letture )
Ditemi che è uno scherzo della redazione…hanno voluto farmi sprofondare in una burla! Dai su, non ho problemi, io so stare ai pesci d'aprile fuori stagione, mi divertono e, giuro, non mi incavolo.
Ci speravo fortissimamente in uno scherzo di fine stagione, invece dopo aver colloquiato con i grandi capi di Metallized, ho ricevuto la triste e ferale conferma: è tutto vero, la “cosa” Sanchez è affair serio. E allora doppia, tripla sghignazzata, con istinti di fare il lancio del disco dal balcone con ‘sta robaccia racchiusa in un cd. Non è veramente possibile: questi 4 svedesi sembrano proprio una macchietta, una parodia, una presa in giro del mondo e dei cliché del hard rock; invece sono convintissimi e hanno pure ambizioni serie. Ma siamo veramente al ridicolo. Mi domando come si possa far incidere un lavoro a gente del genere: gambe rubate alle cyclette da camera, braccia sottratte agli spazzacamini, cervelli musicali pronti per uno spot di una nota azienda che fa dei cessi rinomatissimi. Ragazzi, qui la cosa è veramente drammatica. Hanno pure una biografia succulenta che li dipinge come dei leoni del palco che suonano, pardon, fanno danni, sin dalla fine degli anni ‘80 opening act per nomi importanti come Dee Snider, Paul Di Anno, White Lion, The Poodles, Easy Action, che non li hanno mai più voluti vedere manco come facchini, e il loro cantante, si va beh chiamiamolo cantante -oggi non si nega nessuna etichetta ad alcuno- attivo in band che manco i topi di demo tape conoscono. Beh, Jose Sanchez è l’ex singer di Fierce Conviction, Lies e Empire Saint, gruppi che hanno cambiato il microclima nel garage di un suo zio carpentiere, sti cazzi mi viene da dire. E pensate che con il suo act autocelebrativo, 'sto grande singer ha pure toureggiato in Sud America: proprio vero che di questi tempi chiunque può pensare di fare qualsiasi rumore ritenendo di essere un artista e pure di grande valore. Poi se non arriva il successo, lo scarsone di turno diventa anche un genio incompreso prigioniero della propria arte sopraffina. Santo Dio, ma dove siamo finiti? Mi chiedo come la loro etichetta abbia potuto sposare un abominio tale, nel 2011. Questi non avrebbero inciso nemmeno nel momento di massimo fulgore del genere glam/hard rock quando le label, per far soldi a manetta, scovavano e appiccicavano su disco anche i rimasugli umani prelevati da una cantina fetida, con indirizzo losangelino. Credete sia troppo duro, troppo esagerato? Ebbene, allora, ascoltatevi queste dieci tracce cosparse di guano sonoro e poi saprete dirmi.

Apertura con i botti, quelli che si fanno nelle stalle con tante mucche e nuvole di metano prodotto naturalmente, Stand Up (For your Rights) speravo fosse una canzonatura: cori ridicoli senza amalgama, trame scolastiche, corde vocali senza nulla. In verità non una voce, ma uno scatarrio rantoloso senza estensione che suscita commiserazione. La seconda srotolata di carta igienica, vedi pezzo numero 2, è già letale: track oscena, batteria da flipper, voce che fa ca**re supportata da cori rigettati da un cartone animato. Un susseguirsi di stilemi ipersfruttati da decenni e pure male, soluzioni puerili e ‘sto Jose Sanchez che vedrei bene in una telenovela messicana nel ruolo di un ulivo secolare piantato in giardino: ragazzi non sa cantare! In Friends (a proposito guardatevi i titoli banali dei pezzi) da fiera dell’ovvio, tutto è stonato con cori osceni degni di un manipolo di alpini “imbriachi de vin” che canterebbero certamente meglio. Rock & Roll Stars è il quadro di una chimera, ciò che questi sfigati mai saranno nemmeno tra duecento vite future, ma vi prego beccatevi la traccia sette: già il titolo vi creerà difficoltà a non farvela sotto dagli scoppi di risa, ma Girls Girls I Wanna Rock Tonight è tutto fuorché ascoltabile, una cosa penosa, da vergognarsi al solo pensiero, e per non farci mancare nulla c’è anche la super ballad che tutto fa cadere in basso, causando prolassi ad ammennicoli vari. La collezione di mostruosità viene tumulata con The Gambler, “forte” di un assolo di chitarra patetico e un chorus che ha come sponsor la falqui e almeno un’altra dozzina di lassativi. Uno dei peggiori gruppi che mi sia mai capitato di dover ascoltare, un disco in-de-cen-te!. Che mi tocca fare per Metallized…Le uniche cose decorose sono la copertina, carina, e il logo fiocinato, infatti beccano dieci punti in più proprio per questi due motivi, il resto, beh tenetevi a portata di mano il sacchetto fornito dalle compagnie aeree in caso di turbolenze, vi sarà certamente utile. Sempre se ce la farete a terminare l’ascolto completo, cosa della quale dubito fortemente.

Sapete cosa scatena ulteriormente l’ilarità? Leggetevi il comunicato della loro label: Sanchez è la band che vi farà riscoprire l’hard di grandi act come Danger Danger, Firehouse, White Lion e Dokken ed è già stato indicato da alcune testate svedesi come l’album dell’anno! Basta, basta...questo è puro cabaret! Giuro, se soffrite di stipsi cronica questi vi risolveranno il problema alla radice. Non si possono proprio sentire, pena la nascita di patologie varie. Il circo vi attende grandi Sanchez, ci sono le gabbie dei leoni piene di escrementi da pulire, c’è il bucato della donna cannone da fare e la signora barbuta aspetta di essere rasata…



VOTO RECENSORE
21
VOTO LETTORI
22.87 su 33 voti [ VOTA]
gianmarco
Sabato 14 Gennaio 2012, 18.08.14
46
mi avete fatto venire curiosità e sono andato sul loro Myspace , abominio, in confronto Illud Divinum Insanus è un capolavoro
PcKid
Venerdì 2 Settembre 2011, 23.15.46
45
Appena ascoltato. Lungi dal poter essere considerato un capolavoro, a me il disco non è dispiaciuto poi così tanto. Produzione povera, chitarristi poco ispirati, cartella stampa pretenziosa, eppure ci sono canzoni migliori di Run The Streets che immagino coinvolgenti e di una qualche timida atmosfera, quando suonate dal vivo. Forse mancano esperienza e tecnica, c'è però un accenno di melodia, qualche coro ben fatto, buona volontà, varietà ed un'attitudine discreta capaci, a mio umilissimo avviso, di meritare una sufficienza risicata. Il mio voto, che è anche un atto di fede per il futuro, è dunque 60.
Flag Of Hate
Lunedì 6 Giugno 2011, 22.54.37
44
Facile sparare sulla croce rossa, neh?
pac77
Lunedì 6 Giugno 2011, 22.51.15
43
incuriosito dalla recensione e dai commenti, sono andato su youtube ad ascoltarli. A me hanno fatto molta tenerezza ! mi ricordano i tempi delle scuole medie, quando si inizia a studiare musica ed i compagni di classe più coraggiosi decidono di fare un gruppo rock per suonare al parco del paese... i componenti di sto gruppo hanno quelle stesse capacità musicali e compositive... che carini... che schifo
Frankiss
Domenica 5 Giugno 2011, 20.26.13
42
Senza nessun rancore Kvmetternich chiuso l'argomento..tra persone civili si giunge sempre ad una soluzione e a un dialogo chiarificatore....Rock on...sempre qui su Metallized!!!!
kvmetternich
Domenica 5 Giugno 2011, 19.51.12
41
Con il commento 25 ho solo riportato quello che mi è passato per la testa quando ho ascoltato questa porcheria sul tubo,cosa che non avrei mai fatto se il disco non fosse meritevole di una stroncatura tale. Talmente brutto da farsi pubblicità da sé... L'argomento per me non è mai stato aperto, se non nella misura in cui mi ci sono voluti 3 commenti più quelli di altri utenti per farti notare che non mi è passata nemmeno per l'anticamera del cervello di criticare/insultare te o la tua recensione (se non forse uno stizzito "fare esperienza" nel commento dopo).
Frankiss
Domenica 5 Giugno 2011, 18.29.55
40
guarda kvmetternich si vede che sarò tardo di comprendonio, meno male che ci sono comici arditi come te...dei veri artisti della battuta...chiuso l'argomento
Zarathustra
Domenica 5 Giugno 2011, 17.46.30
39
@kvmetternich: ridiamoci su e dimentichiamo questo fraintendimento (:
andrea
Domenica 5 Giugno 2011, 15.34.57
38
sono giorni che penso la stessa cosa che ha detto kvmetternich. non ci avevo visto nessuna offesa nella sua battuta.
kvmetternich
Domenica 5 Giugno 2011, 4.38.28
37
Non ho dato nessun giudizio di merito ne sulla recensione ne sul disco in questione. Ho solo fatto una battuta sul fatto che la stroncatura è tale che ha fatto addirittura pubblicità al disco (io stesso sono andato ad ascoltarlo sul tubo per curiosità, cosa che non avrei fatto se il disco avesse preso 55). Tranne il recensore tutti hanno capito la battuta a quanto leggo... vabbeh, ci rido su.
alzailcorno93
Sabato 4 Giugno 2011, 20.54.12
36
non vorrei fare l'avvocato di kvmetternich ma non riesco proprio a capire dove sarebbe la provocazione nel suo commento...ci vedo solo la battuta sinceramente
Frankiss
Sabato 4 Giugno 2011, 20.33.32
35
@Kvmetternich...guarda sinceramente non ho bisogno di fare esperienza...senza voler apparire immodesto.....quindi a parere tuo se un disco è osceno non bisogna dargli il voto che si merita? beh nel giornalismo..e in tanti aspetti della vita non funziona così..presente cosa significa meritocrazia?
andrea
Sabato 4 Giugno 2011, 19.44.02
34
cazzo, 5000 e passa letture!
kvmetternich
Sabato 4 Giugno 2011, 19.38.07
33
La spiego anche, così contribuisco a " fare esperienza" per il recensore. La stroncature è tale e il voto così basso che ha spinto molti lettori a reperire e /o ascoltare il disco. Se avesse preso un voto mediocre tipo 45 o 55 non se lo sarebbe filato nessuno.
kvmetternich
Sabato 4 Giugno 2011, 19.33.07
32
Era una battuta. che tristezza...
One~Eye
Sabato 4 Giugno 2011, 16.41.51
31
Quest'anno al Wacken ogni mattina sveglierò i miei 100-200 vicini con questi a palla !! Non potevo trovare di meglio, grazie !!! YOU RUN THE STEEEEEEEETS
Frankiss
Venerdì 3 Giugno 2011, 1.14.27
30
nessuna aggressione a nessuno sia chiaro...dico certe cose con il sorriso stampato....ma Lament...qui nn parliamo di una band assolutamente mediocre come dici tu..qui siamo al cospetto di una delle più grandi ciofeche da me sentite da quando ascolto questa musica ( anno 78)...insomma credo almeno di poter vantare un po di esperienza. I Sanchez sono davvero monnezza pura e la cosa + scandalosa è che abbiano pure un'etichetta...tutto qui. In quanto alle visualizzazioni...beh ognuno decide di leggere ciò che lo interessa...
golden boy
Venerdì 3 Giugno 2011, 1.10.24
29
il ritornello di run the streets è indimenticabile..ha un tiro fenomenale..cioè ma davvero, come si fa a pubblicare una disco del genere?una qualsiasi persona sotto la doccia potrebbe fare di meglio..
Zarathustra
Giovedì 2 Giugno 2011, 21.51.34
28
Sì, cerchiamo di non aggredirci anche quando c'è unanimità per favore...
Lament
Giovedì 2 Giugno 2011, 21.43.59
27
Frankiss penso fosse riferito al numero di visualizzazioni/commenti e che non fosse polemico XD (in effetti un voto del genere desta molta curiosità! XD) Li ho ascoltati, gruppo assolutamente mediocre, quasi una parodia (per quanto di gruppi del genere ce ne siano a bizzeffe)
Frankiss
Giovedì 2 Giugno 2011, 21.38.17
26
@Kvmetternich..ma l'hai letta la rece almeno? hai inteso i contenuti... secondo te è pubblicità? su siamo seri...
kvmetternich
Giovedì 2 Giugno 2011, 19.34.22
25
Ha fatto più pubblicità un 21 che un , chessò, 55....
Radamanthis
Giovedì 2 Giugno 2011, 12.41.13
24
Senza parole....ascoltati su youtube, se andavo su youporn era molto ma molto meglio...
Broken Spirit
Giovedì 2 Giugno 2011, 1.48.02
23
Avessi soldi da buttare me lo comprerei subito tanto per dire di avere l'album col voto più basso della storia di Metallized... E anche per fare un pò di masochismo...
Frankiss
Giovedì 2 Giugno 2011, 1.23.39
22
@Giulio.....da parte mia no...te lo garantisco..ognuno si prende la responsabilità di ciò che scrive e giudica!
giulio
Giovedì 2 Giugno 2011, 0.46.49
21
pessimo disco non c'è che dire, ma questo voto è ridicolo come il disco stesso. Ci sono album che solo per il nome hanno preso la sufficienza quando si meritavano voto ancor più bassi di questo....
Lizard
Mercoledì 1 Giugno 2011, 21.15.19
20
You run the streeeets! Bah... Non capite l'arte
Lontano
Mercoledì 1 Giugno 2011, 20.47.15
19
Ma qualcuno ha visto i due video live sul loro mySpace??? Obbrobrio e raccapezzo... un abominio musicale... Ommi ommi, sinceramente Frankiss hai tutto il mio rispetto: ascoltare quest'album svariate volte, per poterlo recensire, è una punizione veramente forte... io ho retto circa 45 secondi di youTube....
Fede
Mercoledì 1 Giugno 2011, 11.31.09
18
A me piacciono, ragazzi e lo dico senza vergogna...mi ricordano molto gli Shakra per esempio...hi hi, sto scherando...
Frankiss
Mercoledì 1 Giugno 2011, 10.56.46
17
@ZeroThe Hero spero tu stia provocando..vero? Paragonare i Sanchez agli Steel Panther? Ma Li hai mai sentiti entrambi i gruppi? Gli Steel Panther sono una grande band....con un c.v da paura! cover band nei club americani che suona con due palle così...i Sanchez..beh è tutto scritto qui sopra.
BILLOROCK fci.
Mercoledì 1 Giugno 2011, 9.52.33
16
ma un momento..... come cavolo fa, una band svedese a chiamarsi sanchez??? sembra un nome da gruppo, messicano?!! eh come se un gruppo italiano, si chiamasse: schweinsteiger.....!! beh, però...... spacca!!
Zero the Hero
Mercoledì 1 Giugno 2011, 8.48.28
15
-Gruppo demenziale- sì, come gli Steel Panther, ma almeno quelli facevano ridere di proposito, questi mi sa che ci credono davvero in quello che fanno. La cosa bella è che su un sito inglese che si occupa di hard rock/AOR questi sono valutati con una media dell' 8,5 O_________O
P2K!
Mercoledì 1 Giugno 2011, 8.43.20
14
Beh queste recensioni però alla fine aiutano a tirare attenzione su certi act che altrimenti non ne riceverebbero... Mi sono andato ad ascoltare sul tubo qualcosa... AHAHAHAHAHAHAHAHAH, ma dai è un gruppo demenziale, suvvia... AHAHAHAHAHAHAH che merda di voce!!!
Frankiss
Mercoledì 1 Giugno 2011, 0.30.24
13
@Mario..sarà andata così o no, questo non lo so e non lo ritengo importante...il fatto è che non si può editare una roba tale...ho lavorato negli anni 90 per una label indipende italiana importante....ma cose così ..beh insomma..nn ci vuole coraggio a metterle fuori..questa è pura follia mista a gusto pessimo ..e in ultimo, un sonoro tentativo di prendere in giro eventuali acquirenti!
Mario
Mercoledì 1 Giugno 2011, 0.13.45
12
Vi spiego come è andata: la 7Hard Records ha ricevuto il master della band..la sua proposta è stata..ragazzi io il disco ve lo stampo ma dovete darmi 2000 euro per stampare 1000 copie, fare pubblicità, ecc.. 700 copie rimangano a me e 300 a voi della band...solo in questo modo puo' uscire un prodotto terrificante..Amen
alzailcorno93
Martedì 31 Maggio 2011, 23.02.31
11
run the streets...si ma quelle di pamplona con i tori alle calcagna!!!
jek
Martedì 31 Maggio 2011, 20.26.38
10
Beh, se il rock è morto sappiamo chi l'ha ucciso. Sono riuscito a sentire pochi istanti poi ho buttato la spugna. Indecente, ma chi sono la risposta svedese dei ricchi e poveri.
Syrmet
Martedì 31 Maggio 2011, 18.51.19
9
Ascoltando i pezzi su youtube sono d'accordissimo sul voto finale, per la recensione in se do 100, perchè è abbastanza lunga e ci vuole un certo autolesionismo per spendere parole, anche fortemente quanto giustamente critiche, su un gruppo del genere. Ridateci i Negrama....no ma neanche loro va. Che dire....entropia sprecata nell'universo.
Falso Profeta
Martedì 31 Maggio 2011, 18.40.25
8
purtroppo sono andato su youtube ad ascoltare un pezzo...run the streets...no no no perchè?....non dubiterò mai più di un voto così basso, chiedo perdono al recensore.
Frankiss
Martedì 31 Maggio 2011, 17.38.24
7
Sanchez dell'Udinese..ad averlo in squadra!
el neon in te ea tomba
Martedì 31 Maggio 2011, 17.20.07
6
nessuno di voi può capire....c'è merda e merda...ahhahah...porco cane ragazzi che disastro...un cimitero con un pò di venticello produce dei suoni più carini!
Flight 666
Martedì 31 Maggio 2011, 15.10.22
5
Ho provato ad ascoltare la prima traccia per pura curiosità e sono rimasto allibito... davvero osceni!!!
EdoCFH
Martedì 31 Maggio 2011, 14.32.53
4
21 AHAHAHAHAHAHAHA EPICO!!!
Nyarlathotep
Martedì 31 Maggio 2011, 13.35.14
3
dio, ne ho ascoltato due canzoni su youtube... che pena!
BILLOROCK fci.
Martedì 31 Maggio 2011, 12.35.34
2
la rece, è così crudele, che per puro spirito goliardico e sadomasochista, ne vorrei ascoltare una canzone!! mi sa che di sanchez buono, cè solo quello dell udinese calcio!! ih ih ih
Vortex
Martedì 31 Maggio 2011, 11.25.54
1
Da "Ditemi che è uno scherzo della redazione…" a "la signora barbuta aspetta di essere rasata… ", che è, ti sei incazzato? Una sequela di insulti, frasi ironiche, allusioni, rabbia e odio rigettati su un gruppo... CHE SE LI MERITA TUTTI, CA**O! Pessimi, orrendi, indecenti... qualunque sinonimo ben si adatta a questi Sanchez: è uno scandalo che esistano gruppi del genere, evidentemente senza un minimo di capacità e che compongono canzoni banali, scontate, senz'anima, nulla di nulla... composte male, suonate e "cantate" (davvero qui il verbo cantare è fuori luogo) anche peggio! Bravo Frankiss, niente mezzi termini per questi artistucoli da sagra paesana! La cosa peggiore è che vedo che questo disco non è neanche nella sezione "Demo Autoprodotti", ma tra le novità, quindi questi qui hanno una casa discografica seria (mi chiedo quanto, a questo punto) che li supporta!! Senza parole, davvero...
INFORMAZIONI
2011
7Hard Records
Hard Rock
Tracklist
1. Stand up (For your rights)
2. We got your love
3. Run the streets
4. Friends
5. Rock & roll stars
6. Bullet in your heart
7. Girls Girls I wanna rock tonight
8. Empty words
9. Dont wanna get around
10.The gambler
Line Up
Jose Sanchez – Vocals
Kieven Klevmyr – Guitars
Marc White – Bass
Mr.Drumhead – Drums
 
RECENSIONI
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]