Privacy Policy
 
IN EVIDENZA
Album

Nile
Vile Nilotic Rites
Demo

Prysma
Closer To Utopia
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

17/12/19
HAXANDRAOK
KI SI KIL UD DA KAR RA

19/12/19
DAEMONIAC
Dwellers of Apocalypse

20/12/19
EMBRYO
Misguided Legacy

20/12/19
NEUROSPHERE
Anthem of the Lost - part I Nightwars

20/12/19
SUN OF THE ENDLESS NIGHT
Symbols of Hate and Deceitful Faith

24/12/19
THE BASTARD WITHIN
Better Dead Than Friends

27/12/19
CIANIDE
Unhumanized (EP)

09/01/20
WAR DOGS
Die By My Sword

10/01/20
APOCALYPTICA
Cell-0

10/01/20
RAGE
WIngs Of Rage

CONCERTI

14/12/19
JINJER + GUESTS (SOLD OUT!)
MAGAZZINI GENERALI - MILANO

14/12/19
KNOCKED LOOSE + GUESTS
CS RIVOLTA - MARGHERA (VE)

14/12/19
LEAVES` EYES + SIRENIA + FOREVER STILL + GUESTS
REVOLVER - SAN DONA DI PIAVE (VE)

14/12/19
FOLKSTONE
DRUSO - RANICA (BG)

14/12/19
SAIL AWAY + ALLUME
ROCK HEAT - AREZZO

15/12/19
LEAVES` EYES + SIRENIA + FOREVER STILL + GUESTS
DAGDA LIVE CLUB - RETORBIDO (PV)

15/12/19
FOLKSTONE
DRUSO - RANICA (BG)

17/12/19
THE TREAD MANICS + GUESTS
KILLJOY - ROMA

18/12/19
SPECTRAL VOICE + EKPYROSIS
CIRCOLO SVOLTA - MILANO

19/12/19
BENEDICTION + DISTRUZIONE + BLOODSHED + NECROFILI
TRAFFIC CLUB - ROMA

Limp Bizkit - Gold Cobra
( 12481 letture )
Vittime di se stessi.

Il 2011 si segnala per l’anno dei ritorni. Pestilence, Morbid Angel, Arch Enemy, Sepultura sono solo gli ultimi comeback in una lunga lista di star metalliche, ovvero alcuni dei riferimenti che hanno orientato negli ultimi venti anni i più disparati pareri. Quando poi a tornare in pista è una band mainstream, le cui terga poggiano sui biglietti di grosso taglio, la curiosità aumenta, almeno in teoria.

Più di una decade orsono, in concomitanza con la nascita del nu metal, un gruppo più di altri riuscì a balzare agli onori delle cronache. Il mix che ne derivava era il frutto della contaminazione già avviata, del ripudio ai luoghi comuni, fuggendo il fatto che le sonorità metal non potessero sposarsi alle ritmiche e alle metriche del rap/hip hop. Già prima si segnalavano alcuni tentativi -la collaborazione degli Anthrax con i Public Enemy ne è un celebre esempio- però mai fino ad allora i due generi, rap e metal, si erano amalgamati in maniera così continuativa e dichiarata. Il clamore cominciò a propagarsi attorno alla band, ed i Limp Bizkit dopo un esordio buono -Three Dollar Bill, Y'All$- una seconda prova col botto -Significant Other- arrivarono alla consacrazione definitiva con Chocolate Starfish and the Hot Dog Flavored Water. Pochi anni, tra il 1997 ed il 2000, ed i nostri vennero proiettati in vetta alle classifiche di vendita, in giro per tours mondiali, e, quando c’era il tempo, anche a ritirare premi di qualsiasi tipo, dall’utilità dubbia ma fedeli alla causa. Pochi ma determinanti anni nella costruzione di un nome, di un brand e di un seguito sempre più numeroso. I nostri caciaroni di Jacksonville, Florida, apparivano in linea coi tempi, il look li favoriva, i suoni pure. Erano tutti tosti ma anche giusti, aggressivi seppur melodici, sfacciati ma senza offendere davvero. In breve, erano adeguati a quegli anni.
Se e perché il giochino dopo un po’ si sia rotto, o si sia guastato tutto ciò che gli era attorno, non è facile da spiegare. Fatto sta che i prodotti seguenti Chocolate Starfish sono passati quasi inosservati, tanto per la pochezza creativa quanto perché il genere nel frattempo si avviava verso una lunga agonia che ancora dura.

Ora, dopo una premessa che avrà minato prepotentemente il reparto riproduttivo di ognuno dei lettori, dandogli il colpo di grazia assieme al caldo di un giugno sfiancante, è bene verificare se i Limp Bizkit siano tornati a splendere come agli albori, o se si siano brutalmente riproposti come una peperonata a ferragosto.
È pur vero che raccattare qualche milioncino in giro per il mondo farebbe piacere a chiunque, non a caso permette a Wes Borland di pagare i suoi costumini degni di Star Wars, anzi, di Balle Spaziali. Ognuno è libero di farsi del male come crede, perfino di vestirsi da coatto, ma bisogna pur farsela una domanda.
Col nuovo disco la saga continua o è solo una sega?
Ah, le metafore, per fortuna ci sono loro e grazie al cielo ogni tanto alcune tra queste mi solleticano un paio di riferimenti. Non fosse così non saprei davvero come porre la questione. Veniamo ai dettagli.

Gold Cobra, superato l’intro, comincia davvero. Bring It Back parte col rap e non lo molla più, con tanto di chitarra in sottofondo che pare esplodere da un momento all’altro, ma alla fine niente.
Eccoci subito alla titletrack, la canzone dalla quale è stato ricavato il primo video, uno dei più cafoni mai visti sul pianeta Terra. Superando agevolmente ogni questione inerente alle immagini del filmato, al fatto che Fred Durst è sui quaranta, si veste e saltella ancora come un cugino scemo di Fabri Fibra, che una Lamborghini Diablo sia stata dolosamente associata a sei tamarri, ed eludendo ogni riferimento allo spettacoloso abbigliamento di Wes Borland ed ai tanti, troppi perché del suo cervello, è bene rimanere sulla musica. Finalmente si sente il basso, il suono si apre ed è a dir poco pompato. Stilisticamente i Limp Bizkit appaiono in linea con quanto prodotto nei primi lavori. Ritmo cadenzato per le prime strofe e poi ritornello acchiappa ascolti, niente di più e niente di meno. Il pezzo c’è, nel senso che si ricorda agevolmente, e potrebbe piantarsi in testa come una pianta grassa nel terreno acido. Ho tentato invano di ricercare nelle lyrics un quid di sarcasmo, di autoironia o presa per i fondelli, ma il timore che Durst declami quelle strofe prendendosi sul serio rimane vivo. Shark Attack prosegue il discorso della traccia precedente, anche se il coinvolgimento è minore. Get A Life prova a rimescolare gli ingredienti, piazzando un rap stabile per i due terzi, salvo poi incattivirsi nelle battute finali. Con Shotgun le cose non cambiano, il rap comincia a risultare meno genuino, quasi fosse un pretesto per introdurre l’ennesimo refrain da ricordare. Douch Bag, della quale non ho avuto la fortuna (il sarcasmo è con me) di leggere il testo, ha la stessa capacità di arruffianare della titletrack. Se non altro il ritornello è cadenzato e pesante, la traccia risulta divertente e non annoia. Walking Away -una ballad che ha nel titolo il proprio fine- è gradevole, anche se in tal caso l’odore del paraculismo professionale comincia a farsi davvero forte. Non mi sorprenderei di vederla nella soundtrack di “capolavori” cinematografici quali Twilight et similia. Loser, ispirata dal proprio andazzo, procede malinconicamente, ed io allegramente la salto nel racconto per arrivare ad una inutile e raffazzonata Autotunage. 90.2.10 la segue a ruota, ma se da un lato cerca allargare il sound con dosi di chitarra, dall’altro perde di vista l’insieme, che risulta confuso ed annacquato dal nulla. Why Try e Killer In You, nella parte finale, tornano a pestare sui tempi cadenzati, quelli che meglio si adeguano al cantato. Ne vengono fuori due delle canzoni più pesanti, ma il refrain dei primi pezzi è un ricordo lontano ed il puzzo di paraculeggio ora diventa olezzo da filler spinto.

Gold Cobra è un album che viene dal passato recente, e lì ne vanno cercati i riferimenti. I Limp Bizkit, ancora una volta regalano l’ennesimo prodotto. Questa volta però non hanno la forza di imporlo, come invece riuscivano dieci-dodici anni orsono. Sarà che è passato il tempo, e che chi segue o addirittura lancia una moda, deve prima o poi abituarsi all’idea che svanisca. È vero che l’ultimo lavoro è superiore ai due precedenti, ma è nello stesso tempo lontanissimo dalla forza divulgativa che avevano i primi tre album, quindi al di sotto della sufficienza. Che questo non dipenda solo dal songwriting ma da tutto uno stile ormai in fase di stanca, è certo. Però in sei anni si poteva realizzare di più rispetto ai tre pezzi riusciti.
Mica si può passare la vita solo a spendere soldi, a scrivere testi anabolizzati dal “celodurismo”, a raccontare di ‘faiche fiche’ (‘Ali G’ cit.), a indossare collane in oro da cinque chili e vivere in canottiera anche a febbraio. Ogni tanto -magari- sarebbe opportuno aprire un quotidiano, leggere un libro, ascoltare qualcosa di diverso, farsi una cultura, anche musicale, diamine.

È vero, in Gold Cobra non si raggiungono i picchi di patetismo sonoro dei cuginetti Linkin’ Park, ma nemmeno ci si avvicina alla qualità che nel rap e nell’hip hop si può trovare (La Coka Nostra, Skam Dust, Necro e tanti altri).
Se si continua sulle linee del 2000 ci si rivolge sempre ai soliti ragazzini, e andrà anche bene, del resto si parla dei “Limp show-Biz-kit”. Il problema è che poi passano gli anni, i soliti ragazzini sono cresciuti, i fan non ci sono più, i soldi finiscono e, ciao donne fighe, ciao collane preziose, ciao canottiere sudate e ciao Lambo.



VOTO RECENSORE
50
VOTO LETTORI
49.30 su 139 voti [ VOTA]
Devicecod
Mercoledì 27 Gennaio 2016, 19.18.25
154
Album carino, forse troppo commerciale e che tende a ricordare i RATM ma abbastanza originale come idea a differenza di Results May Vary e The Unquestionable Truth (Part 1) Gold Cobra, Shotgun e Birng It Back sono le mie preferite.
patrik
Martedì 1 Aprile 2014, 23.19.44
153
@vomitself si certo, il paragone e voluto perchè le mode si sono alternate, e certe cose non sono cambiate.
VomitSelf
Martedì 1 Aprile 2014, 21.16.24
152
@patrik I Crue erano gli '80, non i '90...e i Bizkit penso che di anni ne abbiano 45, più che 35 XD
VomitSelf
Martedì 1 Aprile 2014, 21.14.33
151
Nel 2001 li ritenevo ridicoli. Oggi, patetici. Un bel disco lo fecero pure loro comunque, il primo non era malvagio. Ma non lo riascolto dal '99.
patrik
Martedì 1 Aprile 2014, 20.46.49
150
sulla lunga i gruppi nu metal hanno perso campo e non hanno guadagnato credibiltà agli occhi degli amanti del metal e del rock, di sicuro ai tempi ( il crossover era molto piu in voga ) non suonavano affato male accanto a band che mischiavano generi distanti tra loro rap , funk metal hardcore si mangiavano a colazione , i bizkit si sono sputtanati perchè troppo assatanati di successo e soldi ; insomma col passare del tempo e delle mode apparententemente non hanno piu nulla da dire ( l mode sono così) non essendo piu rappresentanti delle nuuove generazioni sono finiti nel dimenticatoio, come i motley crue nel gli anni 90 ( vi ricorda qualcosa il connubio popolarita, soldi , modelle, gossip ,e sovraesposizione mediatica?) sparita britney , i cappellini rossi all'indietro finito tutto ( come i crue parita pamela anderson, i capelli cotonati, gossip ecc..ecc) UNA COSA BUONA PERO' LA DEVO DIRE : hanno avvicinato un sacco di persone ad un genere non proprio frequentato da tutti IO LI RISPETTO , ma io non mi rivedo certo a cantare the nookie a 35 anni suonati, salute a tutti
Luciano Ligabue non più 4 ever
Venerdì 20 Dicembre 2013, 9.22.56
149
questo album e bello secondo me per le melodie del cappero
ZuperCakkamoz
Martedì 20 Agosto 2013, 12.03.27
148
I Bizkit sono un gruppo commerciale. Non c'è dubbio. Hanno sfondato negli anni giusti per farlo e questo bisogna riconoscerlo, sono stati BRAVI NEL FARE I SOLDI al momento giusto. C'è da dire che nonostante tutto un po' di passione nel suonare ce l'hanno e se ne sono accorti troppo tardi. Gold Cobra è un album abbastanza scontato, ma ci sono certamente pezzi buoni che meritano davvero. Brani che dal vivo posso spaccare di brutto come ai vecchi tempi. Rispetto ai Linkin "fighette" Park e ai nuovi Korn elettronici (vi prego ridateci i VECCHI korn) preferisco di gran lunga i buoni cari LIMP BIZKIT. Voto: 75
Giovanni
Lunedì 8 Luglio 2013, 9.37.23
147
I Limp Bizkit non mi sono mai piaciuti tranne un paio di canzoni. Di questo album, sufficiente, salvo solo Bring It Back. I LB hanno solo un lato positivo: WES BORLAND. Uno dei chitarristi più sottovalutati dell'intero panorama metal moderno. Voto: 30
Kreatorn
Venerdì 28 Giugno 2013, 23.21.50
146
Band di merda assolutamente... sputtanano il Nu metal con gli amici Linkin Park e gruppetti vari. il vero Nu metal è quello di Korn, Deftones, Guano Apes ecc., non questa merda rap fatta solo a scopo di fare soldi voto 30
G.
Mercoledì 27 Marzo 2013, 22.55.34
145
Non è un capolavoro certo ma ormai chi li fa più? Disco sufficiente voto 65, si lascia ascoltare.. alcune tracks (gold cobra, shotgun, douche bag) spaccano alla grande mentre tante altre sono piuttosto sottotono, comunque non merita 50
Nu Metal Head
Domenica 16 Settembre 2012, 21.13.51
144
saranno pure finti, insopportabili, buffoni, questo non lo metto in dubbio, ma quell'album lì non si può dire che faccia schifo... uno può dire che odia il nu metal, che odia i bizkit, ma fa una cosa buona e giusta nel dire almeno che quello è un disco che si salva... io invece, non c'è bisogno di ripeterlo, da nu metaller convinto quale sono, lo adoro...
Swan Lee
Domenica 16 Settembre 2012, 21.04.51
143
@nuMetalH Poi, ovvio, de gustibus. Rispetto i gusti di tutti Ma i Bizkit li ho sempre trovati finti.
Swan Lee
Domenica 16 Settembre 2012, 21.03.14
142
@NuMetalHead...LO CONOSCO BENE quell album..l'ho ascoltato poco dopo la sua uscita. Mi spiace, ma sono in giro da molti anni. E mi spiace, ma evidentemente abbiamo due concezioni differenti di musica di qualità, eh
il vichingo
Domenica 16 Settembre 2012, 20.41.59
141
Fatta eccezione per un paio di canzoni, questo gruppo non mi ha mai detto niente e l'ho sempre ritenuto uno dei peggiori in ambito crossover/nu/chiamatelo come volete (parere assolutamente personale).
Nu Metal Head
Domenica 16 Settembre 2012, 20.36.05
140
ascoltati three dollar bill y'all e poi ne riparliamo... in quel disco lì affermo senza un briciolo di ironia che erano dei duri, io lo considero una pietra miliare del genere e uno dei lavori meglio riusciti del nu metal... fred durst aveva una voce degna di un rockettaro credibile, urlava come una bestia, e non faceva la voce da maiale "singhiozzante" dei dischi immediatamente successivi... certo, io poi da estimatore del genere apprezzo anche significant other e chocolate starfish, che sono buoni, ma il primo, ripeto, rimane di un altro pianeta, suonavano come i primi korn... il resto della discografia purtroppo è pura merda fumante... comunque stai pur certo che tra loro e i linkin park c'entrano molto di più col metal loro... senza dubbio, parola d'intenditore.
Swan Lee
Domenica 16 Settembre 2012, 20.23.18
139
Ridicoli. Da sempre. C'era mooolto di meglio all epoca in ambito Rap/Nu Metal (Downset, Urban Dance Squad, il primo album degli Hed.PE, per esempio). Loro, i Bizkit, son stati tra i primi colpevoli dello sputtanamento e della svendita all ingrosso del Crossover.
Fred Shut The Fuck Up!!!
Lunedì 26 Marzo 2012, 0.57.58
138
l'unico disco da veri duri dei biscotti flosci è three dollar bill y'all, una pietra miliare. i successivi 2 buoni ma un po' tamarri, il resto da dimenticare. non capisco perchè fred durst non abbia continuato a cantare (urlare) come sul primo album... bah...
STORMLORD
Mercoledì 8 Febbraio 2012, 16.36.11
137
Ragazzi boicottate queste band insulse!!! Il vero nu metal è altra cosa, queste sono cagate!! Cari Biscotti avete fatto il vostro tempo! @ Luca: "gli iron sono 30 anni che fanno gli stessi giri del cazzo": si si certo intanto gli iron hanno prodotto capolavori come TNOFB, 7th son, Powerslave, Piece of mind e hanno influenzato con il loro stile migliaia di band! "Gli stessi giri del cazzo"... tu neanche tra 2000 anni riuscirai a comporre riff/assoli come quelli degli Iron Maiden quindi taci che fai più bella figura!!
freedom
Venerdì 13 Gennaio 2012, 11.30.46
136
A me i Bizkit sono sempre piaciuti, e questo disco è un grande ritorno. Bello, genuino e coerente col loro stile. Chissenefrega delle critiche...i Limp Bizkit sono una grande band e dal vivo sono coinvolgenti come pochi altri, e soprattutto sono riusciti a produrre un disco che ci riporta direttamente agli anni d'oro del genere, quasi come se il tempo per loro si fosse fermato. 75 meritato.
Listick
Martedì 25 Ottobre 2011, 12.37.20
135
a me non dispiacciono x niente!
HEAVYSORBARA
Martedì 25 Ottobre 2011, 12.30.22
134
Band inutile e superflua
Luca
Martedì 25 Ottobre 2011, 11.54.56
133
Allora ascoltati gli iron bravo sono 30 anni che fanno gli stessi giri del cazzo ma te ne rendi conto o no pensa come si sono adattati loro ahahahahaha......ma per favore
BILLOROCK fci.
Lunedì 24 Ottobre 2011, 12.33.41
132
grandi un piffero !! scadenti....
Luca
Lunedì 24 Ottobre 2011, 12.09.03
131
Se un gruppo ha una sua attitudine non deve adattarsi a un cazzo. Grandi bizkit!
Sonny
Domenica 2 Ottobre 2011, 16.37.07
130
Piuttosto scialbo, ma canzoni come Bring It Back o Why Try sono tipico stile Limp Bizkit, e continuano a piacermi. Ditemi pure che non capisco un c***o ma l'album nel complesso lo apprezzo..
Thomas
Giovedì 4 Agosto 2011, 1.07.39
129
Io sinceramente trovo che in Italia sia stato molto poco pubblicizzato dai media. Ad esempio l'ultimo dei Foo Fighters su Virgin Radio passava praticamente ogni giorno acclamando il ritorno della band di Dave (e grazie a cio io l'album l'ho comprato e mi è piaciuto molto). Forse xchè i Bizkit sono meno convenzionale dei Foo Fighters da nn essere più considerati e alcuni famosi siti di rock nn si sono nemmeno accorti del disco o del concerto a Udine il mese scorso? (ancora Virgin x esempio). A me l'album piace e nella mia auto ancora gira bene e sinceramente non lo trovo molto lontano da Chocolate Starfish: anzi a dire il vero in nessun altro album dei Bizkit troverete assoli di chitarra di Wes come in Shotgun o Walking Away (nn è forse questo un piccolo rinnovamento?) e proprio Wes ha cambiato in meglio il suo modo di suonare. Lo stile certo è il solito ma questo è lo stile Bizkit (x fare un esempio banale in Italia c'è Vasco che da anni fa la solita musica ma è sempre li)....e dal vivo sono ancora potenti (provato sulla mia pelle). Ciauz
Beps
Giovedì 28 Luglio 2011, 22.08.22
128
meglio un album come questo che ascolto dopo ascolto ..lo svisceri e ti rimane in testa qualcosa da canticchiare..qualche bel riff da ricordare..che ad esempio il loro penultimo che giocando a fare tanto i maturi e tanto i difficili alla fine in testa non rimaneva proprio nullaaa...di questo perfino la scaletta memorizzi..come i grandi album..veramente senza tante paranoie fatevi rapire dal rap metal bombarolo dei Limp Bizkit..sono ancora bravissimi..
Leckma
Lunedì 18 Luglio 2011, 19.20.49
127
Public Enemy e Wu Tang Clan sono Rap e basta. Non confondiamo il Rap (puro) col Rapmetla o Rapcore. Sono due cose diverse(in parte)...per chi non lo sa, il Rapcore o il Rapmetal sono sottogeneri del Rock in generale(che comprende anche il Metal), non del Rap.
Cosmo
Sabato 16 Luglio 2011, 21.31.41
126
@Alex Ve: ottima rece, volevo chiederti quali erano altri gruppi degni di nota a livello rap, tipo quelli che hai citato, che mi sembrano molto buoni...e poi cosa ne pensavi della scena italiana, sempre a livello rap. Thanks
Alex Ve
Mercoledì 13 Luglio 2011, 13.41.01
125
*sarebbe meglio informarsi...
Alex Ve
Mercoledì 13 Luglio 2011, 13.39.45
124
"Ascoltatevi un disco dei PUBLIC ENEMY o dei WU-TANG CLAN" - Questa parte del discorso di forbiddenevil la sottoscrivo, prima di stendere lodi nei confronti dei Limp Bizkit, sarebbe meglio ad informarsi anche su altri gruppi, che magari producono qualcosa di migliore degli ultimi LB. Sonny: valuto l'album rispetto a quanto prodotto dieci anni fa dalla band, tutto qui (NON SONO METALLARO )
forbiddenevil
Mercoledì 13 Luglio 2011, 10.26.30
123
...non ho ascoltato il disco, non mi interessa ascoltarlo e non mi interessano i LB...ma è divertente leggere i post di chi li difende come band,loro qui, loro la, i Limp Bizkit e il rap, il rap e Fred........ahahahahaha!!! Ascoltatevi un disco dei PUBLIC ENEMY o dei WU-TANG CLAN che sono mille volte più potenti di questi ricchi fighetti......
Khaine
Mercoledì 13 Luglio 2011, 9.51.06
122
@ Sonny: vai tranquillo, non sei inopportuno. Commenta più spesso!
Sonny
Mercoledì 13 Luglio 2011, 9.18.47
121
Ragazzi, non per essere inopportuno, ma secondo me a livello di Rap Metal (chiamatelo come volete) questo è un album non eccezionale, ma comunque validissimo. I Limp Bizkit sono tornati dopo 10 anni a fare un album sui livelli e con lo stile degli esordi, dimostrando di sapere ancora fare ciò che li ha resi famosi. Lasciamo perdere le ruffianerie tipo Walking Away, ma un pezzo come ad esempio Bring It Back è... Limp Bizkit! Secondo me un 75 l'ha tutto. Poi se valutiamo l'album in un contesto prettamente metal è normale che si è inclini ad abbassare il voto.
Alex Ve
Lunedì 11 Luglio 2011, 19.33.36
120
Il Gerva: con tutto il rispetto, ma a me cosa frega di quel che è successo in tutti questi anni in casa Limp Bizkit? La formazione è quella storica, i cinque che hanno fatto il proprio successo ci sono tutti, lo stile è quello. Se a me il disco risulta inferiore ai primi 3 che devo farci? Tra l'altro fa caldo, ho spento il climatizzatore e ne avrei piene le palle di ridire le cose che ho scritto in tutti i commenti. Con rispetto, saluti.
ILGerva
Lunedì 11 Luglio 2011, 16.43.57
119
Voglio semplicemente dire che da quanto si evince da questa review non si fa altro che sottolineare quanto siano finiti, senza fantasia... La recensione è soprattutto incentrata sulla band, degli stereotipi che li contraddistinguevano più di 10 anni fa, senza prendere nemmeno in considerazione quello che è successo nel mentre in tutti questi anni... E' una recensione scritta con cattiveria, non obbiettiva, perchè scade troppo nel voler mettere in cattiva luce una band che si è scrollata di dosso quell'immagine che aveva una decade fa... Si vede benissimo, piacerà a quelli che detestano la band e farà girare le palle a quelli a cui piace... @raven: recensioni positive all'estero e mai in Italia, tipico da "alternativo" italiano che non gli va mai bene niente di famoso, diciamo di mainstream...
Alex Ve
Lunedì 11 Luglio 2011, 14.35.59
118
Il Gerva: premesso che i gusti sono gusti, ribatto semplicemente così, La quantità di gente ai concerti ed il numero di dischi venduti sono una cosa diversa. Anche Vasco Rossi fa tour davanti a decine di migliaia di persone, ma a me provoca comunque irritazione ascellare.
Raven
Lunedì 11 Luglio 2011, 11.38.49
117
@IlGerva: Difficile trovare in rete qualcuno di mente più aperta di noi, basta guardare il Db, per esempio abbiamo De Andrè ancora nella home, non proprio il top del metal. Quanto alle recensioni positive all'estero: e che vuol dire? Non sarà che in Italia abbiamo più spirito critico?
ILGerva
Lunedì 11 Luglio 2011, 11.33.57
116
Ah poi una cosa, leggendo il finale della recensione... Pietà, basta con ste rotture di cazzo del dover sempre crescere, diventare chissacosa e chissacchì, fanno tour suonando davanti a migliaia di persone, l'album non sta vendendo male, anzi, benissimo rispetto alle solite recensione che soltanto in Italia lo bocciano come se fosse spazzatura (all'estero è sempre positiva ogni tipo di recensioni, ma si sà, metallari e metalloni italiani ne sanno più di chiunque)... Dovreste spiegare che cosa vorreste realmente d a questa band... Poi non riesco a capire come si può criticare un video che è una palese presa per il culo di se stessi... Penso che se c'è qualcuno che ha bisogno di cambiare attitudine e mentalità quì non sono di certo i Limp Bizkit e forse qualcuno dovrebbe espandere di più i propri orizzonti...
Doom
Domenica 10 Luglio 2011, 22.02.53
115
mai ascoltati in vita mia e leggendo i vostri commenti non credo lo farò ora
ILGerva
Domenica 10 Luglio 2011, 21.41.09
114
Ho riletto quasi tutti i commenti... Io quest'album lo amo perchè amo il genere e la band... Questi sono i Limp Bizkit, se la gente deve sempre aspettarsi un'evoluzione da parte una band si sbaglia di grosso... Dopo 10 anni sono usciti con un album fresco, che non sfigura al confronto con gli altri e che mantiene intatto il loro stile... Cosa che tanti altri grupopi dovrebbero capire, nessuno può ogni volta essere i nuovi Led Zeppelin, Doors, Pink Floyd... Non vi piacciono o siete andati per altre strade durante gli anni della loro pausa??? Posso dirvi solamente una cosa... Se non ascoltate più la loro musica o questo tipo di musica lasciateli stare, lasciateli in pasto al loro pubblico, che è la gente più adeguata per darne un reale giudizio... Avete a che fare con una delle poche band rimaste che hanno un'attitudine live dal vivo pazzesca, che ama il propri fan alla follia e che se ne sbatte le palle di tutta la merda che continua a volargli addosso... Loro si divertono e continueranno a farlo, senza scendere a compromessi scandalosi (chi conosce la storia di quest'album sa a cosa mi riferisco), non ne hanno più bisogno... Stimo chi riesce a essere sempre se stesso, cosa che i Limp Bizkit continueranno a fare...
BILLOROCK fci.
Venerdì 8 Luglio 2011, 19.58.28
113
alex: per l amor di dio ok, ma per rap, mi riferivo al modo di cantare, che nei 2 primi album è una loro caratteristica insieme alle note funk/punk del basso de flea !! cmq, discorso chiuso !!
Alex Ve
Venerdì 8 Luglio 2011, 19.53.28
112
BILLOROCK: Il rap è un'altra cosa, davvero. Non mi dilungherei nel discorso altrimenti non la finiamo più
BILLOROCK fci.
Venerdì 8 Luglio 2011, 19.49.18
111
alex ve : lekma : ma come, dai ?? i primi 2 album ditemi se non sono rap ??? non stavo scherzando !!
Alex Ve
Venerdì 8 Luglio 2011, 19.42.47
110
Pensa un po' che pirla che sono, per anni ho pensato che i Red Hot Chili Peppers avessero fatto crossover/funk/rock ed ora scopro che fanno rap/rock. Ah beh!
Leckma
Venerdì 8 Luglio 2011, 15.19.31
109
Dimenticavo i Red Hot... Anche se certi album spaziano nel rock e basta, senza parti Rappate.
BILLOROCK fci.
Venerdì 8 Luglio 2011, 14.25.57
108
l unico gruppo rap/rock che mi piace sono i red hot chili peppers ! suck my kiss
Leckma
Venerdì 8 Luglio 2011, 11.49.32
107
Di Rap Rock...hmm, ci sarebbero gli OPM (un gruppo secondo me discutibile), poi i Phunk Junkeez, i Bionic Jive, i Molotov(per certi album), i Chronic Future...altri non mi vengono in mente. Comunque la differenza fra Raprock e Rapmeta è che il Raprock è più calmo e meno pesante, il Rapmetal è più "heavy" e ha tracce di "rap urlato", che non sembrano nemmeno rappate a volte.
Alex Ve
Giovedì 7 Luglio 2011, 8.49.57
106
Neurath: li conosciamo in due gli Stuck Mojo - Uè, qualcuno mi spiega cosa diavolo sia il raprock -ne ignoravo l'esistenza, eppure conosco il rap- e mi indica qualche gruppo che lo suona? Grazie!
NeuRath
Giovedì 7 Luglio 2011, 0.28.57
105
@Zara: CapaRezza!!!
Zarathustra
Giovedì 7 Luglio 2011, 0.09.08
104
@Leckma: ma un esempio di band raprock? Comunque, il rapcore è rap + hardcore, non "uno che canta e rappa"
NeuRath
Giovedì 7 Luglio 2011, 0.06.05
103
Un'infinita discussione sulle differenze fra rapcore e rap-metal e nessuno mi cita gli Stuck Mojo, che il rap-metal l'hanno inventato?
Leckma
Giovedì 7 Luglio 2011, 0.00.44
102
@Zara - no..gli Hed PE sono rapcore perchè il cantante sia canta che rappa.Altro che wikipedia..è un genere così facile da etichettare. Poi comunque per essere precisi Sia Rapcore che Rap metal(e Raprock) rientrano tutti nel crossover rock.
Drive
Mercoledì 6 Luglio 2011, 19.15.16
101
Il disco è più che buono loro sono i limp bizkit e fanno la loro musica che cazzo vi aspettavate ..bisogna sempre cambiare evolversi??? per poi ridursi come i Korn o i Linkin park ( inascoltabili gli ultimi dischi) è vero non è un disco al livello dei primi tre, ma era impossibile quello era il periodo d'oro del genere quindi lunga vita ai limp ps concludo dicendo che nel panorama commerciale del nu metal rap rock non ho sentito nulla di meglio negli ultimi 5 anni
Zarathustra
Mercoledì 6 Luglio 2011, 18.01.22
100
@leckma: no, alternative metal e nu sono due cose diverse; gli hed pe sono rapcore giusto perché lo dice wikipedia citando un link non più raggiungibile; il rap rock ancora non s'è capito cosa sia, in compenso. Il crossover, infine, ha delle coordinate e degli stili di partenza ben precisi, altro che tutte le commistioni. Comunque, ripeto, stiamo parlando di lana caprina, visto che qui siamo al cospetto di un (brutto) disco nu e basta
Leckma
Mercoledì 6 Luglio 2011, 17.53.22
99
Crossover è un macrogenere, comprenderebbe qualsiasi fusione(non per forza rap con rock)...quindi non è tecnicamente giusto perchè troppo generico. Per concludere: RapMetal - Rap+ Metal (limp bizkit , RATM eccetera) Rap Rock -Rap+rock - tipo il RapMetal, ma i suoni sono meno duri . Rapcore- Rap+hardcore punk (Hed PE, Hazen street, roba simile) Il termine NU Metal non si usa più(dovrebbe essere "alternative"), perchè è anch'esso troppo macro..sarebbero sempre gruppi Metal di base, che però sfoggiano strumenti diversi dal metal tradizionale, quindi sintetizzatori, mixer, campionamenti vari..(non per forza i gruppi "nu" rappano)
Zarathustra
Mercoledì 6 Luglio 2011, 13.51.28
98
@Leckma: il RapCore, come dice il nome, è la fusione di rap e hardcore. Rap rock non l'ho veramente mai sentito, rap metal e crossover sono stati usati in modo sovrapposto un po' a sproposito. Io sono per l'uso del termine crossover, visto che ha un'accezione un po' più ampia e permette una classificazione di una serie di commistioni vicine tra loro anche se non uguali. Detto questo...stiamo parlando di un disco Nu, che è un'altra roba ancora.
Alex Ve
Mercoledì 6 Luglio 2011, 13.39.19
97
Leckma: se vabè, lasciamo perdere.
Leckma
Mercoledì 6 Luglio 2011, 13.35.02
96
@ alex - ehm no...il crossover indica fusione di generi. non è lui un genere. I Rage sono i maggiori esponenti del Rapcore(chiamato anche Rap Metal o Rap Rock a seconda dei riff di chitarra o dalla pesantezza del suono). Comunque non è una cosa difficile da definire, se in un pezzo Rock o Metal ci sono partiture "rappate", questo si chiama RapCore. Non mi sembra difficile.
Alex Ve
Mercoledì 6 Luglio 2011, 8.10.22
95
Leckma: premesso che della divisione in generi non mi interessa molto, i Rage Against The Machine hanno fatto crossover non rapmetal
Leckma
Mercoledì 6 Luglio 2011, 0.27.12
94
Disse Fulvio: "il RapMetal o come si vuole chiamare va bene fatto da ragazzini...o andava bene 10 anni fa" Ehm... Fu, l'hai detto li comunque non sto difendendo i Limp, sto difendendo un genere, che pur essendo pesante si discosta dal Metal classico. Il Rap Metal non è Metal, è un altro genere...ma ci sono stati (e spero ci saranno ancora) gruppi che lo facevano bene(e non erano ragazzini) tipo i RATM o gli One Minute Silence(che però si sciolsero) azz.
Fulvio
Martedì 5 Luglio 2011, 23.44.28
93
@Leckma: mi spieghi DOVE ho detto che il genere dei Limp è roba da ragazzini? O_O mai detto nulla di cio ANZI ho detto che se questo Gold Cobra FOSSE STATO bello mi sarei unito al coro di fan entusiasti del loro comeback! Ma hanno partorito una porcheria ORA...e sarebbe stato porcheria anche se quest'album fosse uscito nel 2003 quando erano ancora giovani ragazzini salterini. Mi pareva d'esser stato chiaro! p.s.i primavere ne ho 30 e ascolto metal a 360° da quando avevo 15 anni...conosco l'argomento grazie ^^ (anche se ho mollato i POD dopo il primo o secondo album....non sapevo neppure fossero ancora in attività)
Amnestrings51
Martedì 5 Luglio 2011, 22.31.10
92
Padremaronno & Leckma, commenti sacrosanti, condivido in pieno!
Leckma
Martedì 5 Luglio 2011, 21.29.12
91
@Fulvio - per essere precisi il Rap Metal è un genere, ci sono vari modi di farlo(non solo saltare come grilli facendo yo yo). Per esempio...i RATM hanno tutti sopra gli 'anta e quando si esibiscono fanno Rapcore(hanno sempre fatto quello), I POD nel loro ultimo album hanno parecchie canzoni con dentro del Rapping(e quindi rap metal). Quindi ti pspiegavo che il genere "rap metal" puoi farlo bene o male come tutti i generi, dipende come lo fai... non è per forza "roba da ragazzini"(i Limp alla loro età potevano farlo in modo più ispirato, quello si), ma che rimanga Rapmetal\core.
Fulvio
Martedì 5 Luglio 2011, 12.44.07
90
@Amnestrings51: i veri fan non sono stati delusi? XD IO ERO UN LORO GRANDE ESTIMATORE....e questo album non mi piace per nulla! Se quest'album fosse stato il successore di Starfish nel 2003 avrei pensato la stessa cosa. Il valore musicale di quest'album è nullo...sopratutto dopo 10 anni! Però se i veri fan amano farsi prendere per il culo oh contenti voi ^^ felice allora di non essere più un loro fan dopo sta porcheria. I veri Limp sono morti 10 anni fa...io celebro quelli, non queste mummie che pretendono ancora di fare i gangstayoyo del rapmetal. Ridicoli a 360°. P.s. avessero partorito un album degno dei primi 3 ok..mi sarei accodato anche io ad osannarlo...ma fa schifo! E' inutile girarci attorno! I limp ora sono inutili.
PadreMaronno
Martedì 5 Luglio 2011, 0.56.15
89
@Amnestrings51 finalmente una persona cn una mente meno ristretta degli altri qui dentro...ti quoto a bombazza! Per tutti colo ronvece che ancora insultano i Limp solo perchè esistono cosa dire ancora....potete anche farvi sbranare le palle dalla vostra suocera inferocita coglioni!
Amnestrings51
Lunedì 4 Luglio 2011, 22.11.50
88
Ragazzi stiamo parlando dei Limp Bizkit! Hanno esordito facendo un concerto sotto un cesso gigante, sono sempre stati ridicoli e criticati da tutti. A me dispiace veramente che non hanno riconquistato la vecchia fama con questo album, dopo tutto le canzoni non sono nemmeno orecchiabili come quelle di una volta ma guardiamo in faccia la realtà, oramai tutti i gruppi puntano sul successo e non considerano più il gusto personale. Prendiamo per esempio i Linkin Park, hanno iniziato suonando nu metal e adesso fanno musica da discoteca e per che cosa? Solo per il successo! E gli incubus? Hanno iniziato con "certain shade of green" e finito con "adolescents" che mi fa scendere il latte solo a sentirla. Chris Cornel?? I Limp se ne sono fregati del successo e dei gusti della gente e hanno fatto quello che a loro esce meglio! Limp bizkit è sinonimo di tamarro e non è una novità, con questo album ci hanno regalato ciò che aspettavamo da dieci anni, un nuovo chocolate starfish e anche se non sono riusciti a raggiungere quel successo posso dire e confermare che i veri fan dei limp non sono rimasti delusi di questo loro lavoro!
Fulvio
Lunedì 4 Luglio 2011, 19.44.47
87
@AlexVe: concordo. Anche non amando il rap, l'unico che mi piace del genere è il mitico Caparezza, ero un gran fan dei Limp e questo loro comeback lo trovo ridicolo! L'album è l'ombra di quel che fecero in passato, come ho detto su 12 brani se ne salvanano forse un paio! Magri in sede live riusciranno ancora a farsi valere....ma su disco bocciati in pieno. p.s. il discorso "è grazie agli haters se certi gruppi diventano i numeri 1" ecc ecc risparmiamocelo...
Alex Ve
Lunedì 4 Luglio 2011, 19.21.14
86
Amnestrings51: non ho scritto che saltella come un rapper a 40 anni, anche se lo facesse non ci vedrei niente di male. A me piace il rap (ed è la trecentesima volta che lo dico). Una cosa però è fare rap, altra cosa è scimmiottarlo e risultare ridicolo (intenzionalmente o meno). Rifletti sulla differenza.
Amnestrings51
Lunedì 4 Luglio 2011, 17.49.51
85
Pessima recensione, credo sia troppo soggettiva! Secondo voi è ridicolo saltellare e divertirsi a fare il rapper a 40 anni?? Io ritengo ridicoli i metallaracci che a 50 anni si credono ancora figli di satana e si divertono a fare head banging sul palco. Sono un fan dei limp da oltre 10 anni e ritengo che questo sia uno dei loro lavori migliori, un grazie a tutti quelli che odiano i limp Bizkit, è grazie a loro se sono stati i numeri 1!!!
BILLOROCK fci.
Lunedì 4 Luglio 2011, 14.53.00
84
ecco a voi un tipica lirica, limp bizkitiana: ehi yo, what fuckin ' re looking for ?? what hell do you want, cock sucker??!! piss of shit, get away from me!!, ya don t know me, ya don t fuck with me, i will kick ya in your fuckin ass , man !! yo yo ecc ecc
Fulvio
Lunedì 4 Luglio 2011, 12.45.02
83
Vabbè che dire....quando una persona si esprime solo con insulti, sopratutto da codardo dietro ad un monitor, non è proprio il caso di dargli corda. anyway, come mi sta capitando con l'ultimo InFlames, lo sto ascoltando spesso in auto per cercare di capire bene di che pasta è fatto realmente l'album; devo dire che dopo ripetuti ascolti alcuni brani non sono poi così osceni, ma su 12 brani potrei "salvarne" al max un paio....e non è che quei 2 brani salvati io li consideri capolavori, li definirei passabili e stop. Grande risultato nevvero? XD Io spero che almeno in sede live siano la macchina da guerra di 10 anni fa (padremaronno probabilmente non era neppure nato XD), solo così potrei rivalutarli come persone ed artisti...ma il nuovo opus rimane una schifezza.
Flag Of Hate
Domenica 3 Luglio 2011, 23.19.35
82
" qui l'unica cosa di inutile sono i vostri commenti di merda su di un'album che secondo me delle teste di cazzo come voi nn possono capire " EPIC FAIL Questa è una delle cose più divertenti che abbia mai letto su queso sito! Grazie, PadreMaronno!
Lizard
Domenica 3 Luglio 2011, 23.14.07
81
PadreMaronno, visto che l'esercizio dell'insulto gratuito non è gradito su questi spazi, ti chiedo gentilmente di usare un altro tipo di linguaggio o scegliere liberamente altri siti nei quali esercitarti.
PadreMaronno
Domenica 3 Luglio 2011, 23.07.31
80
@Fulvio non pensavo di essere su un forum del Vaticano! ahahah ribadisco il mio fanculo, chi cazzo lo dice che nn va bene a 40 anni fare Rap-Metal?? tu? e chi cazzo sei tu? La mia cultura musicale non la conosci coglione quindi qualsiasi tuo giudizio nei miei confronti te lo puoi ficcare nel culo!! a me piace sia il metal più impegnato che grazie a Satana questo Metal cazzone che non va insultato solo per il fatto di esser cazzone secondo il mio modesto punto di vista ok? Quindi per favore voi metallari conservatori...andatevene tutti a pigliarvelo in culo!
Fulvio
Domenica 3 Luglio 2011, 20.36.56
79
@Leckma: i Limp politicizzati? naaah, i loro testi sono tutti abbastanza cazzoni. Ripeto, il RapMetal o come si vuole chiamare va bene fatto da ragazzini...o andava bene 10 anni fa...ora E' RIDICOLO ED INUTILE! Un40enne che si mette a saltare come una scimmietta in shorts oversize mi fa ridere! I Bizkit 10/12 anni fa AVEVANO un senso...ora no! @PadreMaronno: "A me è piaciuto e continua a piacermi lo stile cazzone dei Limp Bizkit che si contrappone al solito cazzo di metal impegnato", allora hai una cultura musicale MOOOOOOOOLTO ridotta! Complimenti per il Fanculo a tutti messo alla fine! Ti identifica subito per qello che sei XD ci credo che allora ti piace l'ultimo Limp.
PadreMaronno
Domenica 3 Luglio 2011, 20.05.55
78
Ho sentito tanti commenti del tipo ''inutili come..'' bhè ragazzi qui l'unica cosa di inutile sono i vostri commenti di merda su di un'album che secondo me delle teste di cazzo come voi nn possono capire ahahah A me è piaciuto e continua a piacermi lo stile cazzone dei Limp Bizkit che si contrappone al solito cazzo di metal impegnato...fanculo a tutti voi voto 100
Leckma
Domenica 3 Luglio 2011, 18.49.44
77
@Fulvio - ah ok. scusa, ma allora l'abisso dove sta, nei testi? comunque dai, uno che di lavoro fa il cantante Rapcore può anche vestirsi da Rapcoriano, non è mica un male, dopotutto mica fa l'impiegato XD, di questo passo si giudica uno stile in base all'età...ok, non dico di scadere nel ridicolo...ma mantenere lo stile(anche se in modo più pacato) va bene. Comuqnqu sentendo sul tubo, sto album non è male...volevo i Limp, ecco i limp (se fossero stati più politicizzati era meglio però) azz.
BILLOROCK fci.
Sabato 2 Luglio 2011, 13.09.01
76
beh cyberslave: già solo per la copertina meriterebbero 40!! ma, il recensore è stato gentile, li ha rimandati a settembre!! wuaaahaha
Fulvio
Sabato 2 Luglio 2011, 9.40.46
75
@leckmacusa ma mi sa che non hai capito...io non critico le loro doti di musicisti o il loro vestiario (certo questo un pochino perchè anche io a 30 anni non mi posso più permettere di vestire da darkettuso come facevo qualche anno fa...perchè si evolve..e vedere certi ultra maggiorenni conciati ancora come ragazzini fa pena). La cosa che manca in quest'album è la bella musica! Il paccchetto è bello, è presentato bene...ma il contenuto è brutto forte! ieri sera rincasando ho messo l'album e subito dopo mi sono sentito un po di Significant e CSHDFW....dai, un abisso!
Cyberslave
Venerdì 1 Luglio 2011, 14.11.59
74
ma come cazzo fate a dare 50 a Gold Cobra...troppo troppo poco mi spiace!!!
Leckma
Venerdì 1 Luglio 2011, 13.51.56
73
@Fu - si vabbè...ma quello che conta è che sia suonata bene, e mi pare che i Limp sappiano suonare abbastanza(se sapevano suonare da ragazzi, sapranno suonare anche adesso che son cresciuti). Il fatto di vestirsi largo o in modo differente dalla norma mica è un male, mi chiedo perchè tutti con l'età si devono adeguare, è una cazzata...se un gruppo fa Rapcore, anche a 40anni può vestirsi in modo consono alla musica che fa...fa ridere di più uno che rapcoreggia vestito da impiegato XD. POi comunque non sto difendendo nessuno...alla fine lo stile"pimp" mi sta sulle balle, e i Limp pare pimpeggino sempre di più :\
Fulvio
Venerdì 1 Luglio 2011, 12.45.55
72
@Leckma: per lo stesso motivo per cui definisco brutto l'ultimo InFlames XD anyway rifaccio l'esempio che ho gia fatto e che mi pare calzante: Appunto sono diventati ultramaggiorenni no? per me sono ridicoli come un Max Pezzali che continuava, ora non si sente più per fortuna, a 40 anni suonati a far musica e scrivere testi come se fosse ancora agli albori della sua carriera con gli 883. Fred a 40 anni vestito come uno skater boy non si puo' vedere, fa ridere i polli! Poi non vuol dire che l'età avanzata porti ad avere dischi migliori di quelli fatti in gioventù! Anzi...quanti esempi abbiamo nel nostro mondo? gruppi con un'età anagrafica ormai avanzata, che da giovani sfornavano capolavori, che partoriscono robetta mediocre: Dark Tranquillity, Arch Enemy ed i gia citati InFlames....ma ce ne sarebbero taaaanti altri. Tecnicamente potranno essere ancora bravi e tutto quello che vuoi, ma se le idee e le composizioni musicali fanno schifo...puoi essere bravo finchè vuoi, ma uscirà sempre roba mediocre; suonata bene per carità, ma comunque brutta e senz'anima!
Leckma
Venerdì 1 Luglio 2011, 11.02.53
71
@Fulvio - però insomma...vengono considerati buoni lavori i primi due album dei Limp, però tutti sappiamo che in quel tempo i componenti erano dei ragazzotti sui 26 27 anni(anche meno), per quanto talentuosi la loro tecnica era probabilmente più acerba...ora sono tutti sui 40 e passa, quindi se hanno continuato a suonare, la loro tecnica sarà diventata migliore(probabilmente). A questo punto mi chiedo perchè definirlo "peggiore".
m3tal
Giovedì 30 Giugno 2011, 23.24.31
70
@Fulvio: a dire il vero CSATHDFW rappresenta probabilmente, anzi direi con tutta certezza, l'inizio del capolinea della band, in tutto e per tutto. Sarà stata anche molto orecchiabile come musica, ma completamente priva del senso artistico che aveva caratterizzato Significant Other, uno dei capisaldi del crossover di fine anni '90.
mosca tse tse
Giovedì 30 Giugno 2011, 20.37.14
69
uno zampirone ?? aaaaarrg zzzz zzzzz....zzz
zampirone
Giovedì 30 Giugno 2011, 20.34.04
68
ahahhahahaha quella della sega è strepitosa (nonchè la citazione per Mel Brooks su balle spaziali...mi raccomando, che per questa citazione vorrà qualche royalty!)
Fulvio
Giovedì 30 Giugno 2011, 20.32.21
67
Qui non mi pare che nessuno abbia detto che il "metal yoyo" è spazzatura ecc ecc, non si sta "insultando" o criticando un genere, si sta solo dicendo che Gold Cobra è musicalmente orribile! Io non capisco davvero dove siano gli appigli di salvezza di quest'opera. L'unico modo per apprezzarlo sarebbe quello di sentire Fred dire che l'album è un colossale pesce d'aprile , in ritardo, e che il vero Gold Cobra arriverà a fine anno XD oppure che hanno masterizzato per sbaglio come album principale le side tracks XD 10 anni fa i Bizkit avevano un senso...oggi come oggi no! Oppure se volete tornare...evolvete!
tribal axis
Giovedì 30 Giugno 2011, 20.17.55
66
@Flag of hate: "Anacronistici. Inutili. Tamarri. Puerili. Per citare Tarantino, "utili come un buco del c**o sul gomito", per citare Pino Scotto, "Fred, Wes, DATEVI FUOCO!!!"." totalmente d'accordo.
Fulvio
Giovedì 30 Giugno 2011, 20.03.46
65
Anyway Caparezza spacca molto di più di Fred e soci..e non dite di no XD
Alex Ve
Giovedì 30 Giugno 2011, 19.47.24
64
Leckma: io avrei preferito più pezzi con più tiro 8al di là dei contenuti, che nel Limp non sono mai stati eccelsi). Più pezzi tipo Douche Bag, che per me è il migliore. Per i Rage Against The Machine farebbe piacere anche a me un eventuale ritorno, ma se deve essere del livello di altri celebri ritorni, preferisco ricordarli per quel che sono stati, cioè unici. Non c'è la chitarra, però ti consiglio questo gruppo, prova con questa canzone su youtube, magari dai un'occhiata al testo, e vedi se ti garbano: La Coka Nostra - This Is War
Leckma
Giovedì 30 Giugno 2011, 19.37.36
63
Alex - Non che io apprezzo tantissimo lo stile "pimp" e spaccoso dei Limp, li ho sempre sentiti volentieri...punto. Il fatto è che sono comunque rimasti nel loro genere senza essere passati ad altri generi più fruttuosi....ok, usano la forma più bassa del RapMetal, piena di donnine,macchinoni, finta anarchia bullica...insomma, i temi trattati fanno un po' defecare per essere degli uomini sulla 40ina...avrei preferito avessero usato un Rap Metal con riferimenti politici alla RATM, con temi un po' più pensati...ma vabbè...io amo il Rap Metal, e quindi va bene così =) Magari qualche anima pia(tipo i Rage) si metterà a fare qualche album con quel genere, seguendo l'orma dei Limp.
Alex Ve
Giovedì 30 Giugno 2011, 19.11.06
62
m3tal: per quanto mi riguarda ti assicuro che non nutro alcun odio nei confronti dei Limp Bizkit. Sul video poi, io mi sono sforzato di rilevarne la possibile ironia, mi sono anche letto il testo -come ho scritto nella recensione- ma francamente a me sfugge. Mi sbaglierò io, pazienza. Ti inforzmo che gli Avenged Sevenfold sono anche più denigrati dei Limp Bizkit. -------Leckma: sono d'accordo con te, per me il discorso di divide semplicemente in musica che -per me- è buona o meno. La suddivisione per generi, ed in particolar modo l'odio da tifo calcistico che ne deriva, è roba che non mi riguarda.
Fulvio
Giovedì 30 Giugno 2011, 18.40.41
61
.....ragazzi siamo seri...se Gold Cobra fosse stato il successore di CSANTHFW....quindi se NON fosse uscito nel 2011 MA nel 2003 al posto di Result May Vary, io l'avrei COMUNQUE considerato un plot inutile! Il capolavoro del 2000 dei Bizkit SI che era un signor album!! il live che ho visto in occasione del tour di quell'album è stato mostruosamente coinvolgente (uno dei migliori live assieme a quello di Manson del 1997 per me)! Gold Cobra fa schifo non ce ne sono di balle! Fred è ridicolo come un Max Pezzali che ha continuato a cantare canzoni come se avesse sempre avuto 20 anni...è anacronistico, ridicolo ed inutile! E lo dico da (ormai ex) amante dei Limp e sopratutto di Wes. p.s. Nel video qua sotto si dice che sono "semplicemente" autoironici? Beh per nascondere cotanta pochezza musicale si fa di tutto -_- e se negli ultimi secondi del video Wes fugge via lasciando da solo come un idiota Fred...un motivo ci sarà ghgh
S.V.
Giovedì 30 Giugno 2011, 18.38.03
60
Credo che la verità stia un po' nel mezzo. Hanno fatto due primi album davvero buoni e poi non ho più sentito nulla degno di nota. Questo disco non lo trovo un aborto ma nemmeno insufficiente. Diciamo che è "passabile".
Leckma
Giovedì 30 Giugno 2011, 17.15.39
59
Apprezzo il comento semi positivo di m3tal... Ma vorrei precisare che RapMetal (o rapcore) e Metal "classico" sono due generi diversi, non c'è bisogno di fare distinzioni di "vero Metal" e "metal fasullo". Il Rap Metal è un genere, i Rage Against the Machine sono stati i precursori... se un gruppo sa suonare, mi chiedo perchè deve essere denigrato perchè fa un genere non di moda...mah.
m3tal
Giovedì 30 Giugno 2011, 16.40.33
58
A quanto pare anche dal recensore il video di Gold Cobra è stato frainteso, ma allo stesso modo sorprende vedere che in tanti sono cascati alla tamarrissima presa per il culo di Durst & co... un videoclip chiaramente ironico, parodistico, nel quale canzonano perfino se stessi ai tempi di Rollin (stessa postazione sopraelevata, stesse ballerine e movenze del cazzo), ma che a quanto pare gli haters, accecati da odio, hanno scambiato per una buffonata da prendere sul serio. In pratica hanno trollato gli haters alla grande stuzzicando il loro odio nei confronti di certe apparentemente stupide peculiarità della band. Per quanto riguarda l'album, mi ha sorpreso positivamente e mi ha catapultato negli anni '90, e oltretutto credo sia uno dei loro migliori album. Mentre Linkin Park, Korn e altri si sono 'frocizzati' attenendosi al mainstream, i LB non hanno denigrato il proprio stile - tamarro e cafone? Beh, chi se ne frega, a loro piace così, così va bene ai loro fans, quindi chi gli impedisce di fare la propria musica? - riportando alla luce il fottutissimo crossover rap-metal che tanto ben figurava all'epoca e che ha iniziato moltissimi ragazzi della mia generazione a quello che poi si sarebbe scoperto essere il vero metal - a proposito, ad oggi gli Slayer, i Death, i Pantera e i Tool sono le mie band preferite (tanto per far capire che non sono un ragazzino pompato di nu-metal). Por concludere: ho ascoltato questo album ed un altro, 'Nightmare' degli Avenged Sevenfold, praticamente uno a ridosso dell'altro. Beh, che dire, ho dovuto riascoltarmi Gold Cobra per pulirmi le orecchie da quello che molti proclamano metal ma che nel complesso non è più offensivo di una messa delle 10.
Leckma
Giovedì 30 Giugno 2011, 16.36.25
57
Cioè ragazzi... quì vedo un certo odio(ingiustificato) per il Rap Metal, i Limp hanno fatto benissimo con sto album! Per fortuna che c'è qualcuno che pensa ancora al Rap Metal, inoltre un applauso a Fred che dopo 12 anni continua imperterrito col suo genere senza spostarsi come hanno fatto molti altri "venduti", Quindi "fuck" a chi dice il contrario =) W i Limp e W il Rap Metal (aspetterò il nuovo lavoro dei RATM a questo punto)
Detrox
Giovedì 30 Giugno 2011, 15.48.02
56
@Electric Warrior sto ancora morendo dalle risate per il tuo commento (n° 47)! Se era un tentativo di troll...ci sei riuscito xD
NagasH
Giovedì 30 Giugno 2011, 14.41.55
55
Conservo ancora gelosamente la mia copia di CSANTHFW (con tanto di ticket del Filaforum datato 26/05/2001 infilato tra la cover posteriore e la custodia), ogni tanto me lo sento, non scherziamo signori. Quel disco su 13 canzoni (escluse intro e outro) contenava 7/8 singoli di spessore. Gold Cobra l'ho sentito a spezzoni e nè nelle linee vocali, nè nel riffing, tantomeno ritmicamente mi ha fatto venire voglia di muovermi al fine di poter fruire dell'intero platter.
Fulvio
Giovedì 30 Giugno 2011, 13.02.55
54
@Macbeth: I dischi precedenti si..erano sullo stesso livello di questo (più o meno). Mentre i primi 3 erano degli album davvero solidi! Certo oggi come oggi alcuni brani di questi album ,e che 10 anni fa amavo, mi paion privi di mordente...ma è normale, quanti album sopravvivono al passare del tempo? Davvero pochi anche se all'uscita vennero definiti capolavori. Qua la questione non è la voce di Freddy, o l'utilità/inutilità di mixare ancora rap con metal...qua la questione è che ci troviamo di fronte ad un album qualitativamente basso in tutto. Hey mi pare di parlare dell'ultimo InFlames XD aaaaahhhh 10 anni fa si che certi signori riuscivano a fare musica...ora...PENSIONE!
Macbeth
Giovedì 30 Giugno 2011, 12.50.28
53
@NeuRath: Voglio essere obiettivo ed oggettivo, dato che "qualcuno" qui se la piglia tanto se non ascolto con "un minimo di obbiettività ed interesse" quest'ultima "fatica" dei LB!!! A parte, poi, mi chiedo se le persone sappiano leggere, dato che ho dato un giudizio personale sul gruppo (come qui TUTTI fanno) e non certo un commento oggettivo sul disco...inoltre non mi sento all'altezza di giudicare capolavori d'innata ispirazione artistica...Obtorto collo ho ascoltato il disco e altro non mi sembra che un pedissequo lavoro di qualsivoglia loro disco precedente. A mio modestissimo parere, non mi sembrano certo delle grandi opere. Se poi si vuole profumare anche la merda, si può benissimo affermare che i Backstreet Boys, nel loro genere, siano dei maestri musicali (per me restano sempre merda!). Infine se mi voglio ascoltare di qualcosa più valido all'interno del genere, beh vado su altri nomi...ma certo non voglio farti la lezioncina, dato che ti ergi ad Objectivity Defensor. Detto questo, infine, non ho voglia di litigare e spero di poter dar libero sfogo ai miei pensieri senza essere attaccato per futili motivi!!! PEACE AND LOVE fratello!
Radamanthis
Giovedì 30 Giugno 2011, 11.52.58
52
Sarò un "metallaro del cazzo" come dice Umberto....ma meglio Smoke on the water tutta la vita piuttosto che un nuovo disco dei LB ogni 6 mesi! HEAVY METAL RULES! \../
Flag Of Hate
Giovedì 30 Giugno 2011, 11.26.31
51
@Umberto: Forse non è "Chocolate" la materia prima, ma qualcosa dal colore simile, ma dal diverso aroma...
Alex Ve
Giovedì 30 Giugno 2011, 10.55.47
50
Umberto: 1)Non mi definisco metallaro, mi piace anche il metal (ed il rap, le citazioni finali dovrebbero fartelo intendere). 2) Guarda che se scrivi in maiuscolo non ti cresce l'uccello.
Umberto
Giovedì 30 Giugno 2011, 10.48.02
49
..andate avanti ancora con smoke on the water mamma mia....voto 0/100
Umberto
Giovedì 30 Giugno 2011, 10.46.05
48
TI CONSIGLIO DI ASCOLTARE TUTTO IL DISCO PRIMA DI SCRIVERE COSE NON VERE. A PARTIRE DALLA TRACCIA NUMERO 2 DOVE CITI"Bring It Back parte col rap e non lo molla più, con tanto di chitarra in sottofondo che pare esplodere da un momento all’altro, ma alla fine niente." BALLE! ASCOLTA IL PEZZO PER CORTESIA.NON CAPISCO COME FANNO A PUBBLICARE UNA RECENSIONE FATTA DA UNO CHE IL DISCO L'HA SENTITO 3 MINUTI.BAH....METALLARI DEL CAZZO SIAMO NEL 2011 SVEGLIA! QUESTO DISCO è UN NUOVO CHOCOLATE STARFISH.
Electric Warrior
Giovedì 30 Giugno 2011, 8.34.34
47
Oh QvSt è NU, e i LmP BizkIt sn la bnd + TrUe degli UlTiMi 150 nni!
ScheemusHallah
Giovedì 30 Giugno 2011, 8.09.19
46
Ah, dimenticavo. Il disco in se' e' meno peggio di quello che pensavo. Comunque gli preferisco Results may vary, l'unico disco decente dopo Chocolate Starfish and the Hot Dog Flavored Water.
ScheemusHallah
Giovedì 30 Giugno 2011, 8.05.33
45
macbeth e' il numero uno! ahahahaha mio dio....
Franky1117
Giovedì 30 Giugno 2011, 2.01.08
44
vado assolutamente controcorrente: disco d sicuro oscenamente anacronistico e che non dice assolutamente nulla di nuovo in un genere di musica ormai morto e sepolto da dieci anni, tuttavia devo dire che mi sta davvero piacendo molto, è il classico disco bello tamarro che ci si aspetta dai limp bizkit ; secondo me spacca di brutto e forse lo preferisco anche a chocolate starfish. non lapidatemi ma ho apprezzato anche la prova di durst al microfono
Davide
Giovedì 30 Giugno 2011, 1.57.32
43
sono d'accordo con Fulvio, io (pure non cominciando con Manson) e apprezzando prima di tutto il metal classico faccio parte della generazione "nu metal" e i Limp Bizkit visti nel 2000 sono il concerto più possente a cui abbia mai assistito. Detto questo dopo il terzo il NULLA, e credo che l'unico problema del gruppo sia la totale assenza di qualsiasi forma di talento di Durst e non lo dico provocatoriamente, la voce non trasmette nulla, pure nel rappare che non richiede chissà quali capacità è stonato, e le scelte melodiche sono imbarazzanti. Il sound del gruppo in diversi momenti ancora si sente e con un cantante serio potrebbe portare ancora a qualcosa di decente ma in definitiva l'unico gruppo veramente fuori posto e inutile dalla morte del genere.
Dave Insane
Giovedì 30 Giugno 2011, 1.23.33
42
ho provato ad ascoltare l'album in macchina stasera... dopo un quarto d'ora non ce l'ho più fatta e mi sono dovuto buttare su filosofem di burzum per compensare... e per non schiantarmi contro un platano
piggod
Giovedì 30 Giugno 2011, 0.36.34
41
Aggiungo che il mio nick nell'idioma albionico non è assolutamente una bestemmia.
piggod
Giovedì 30 Giugno 2011, 0.34.40
40
Non pensavo che Kamapua suscitasse tanto sdegno. Se abbiamo tanti dei zoomorfi, quali Anubi (sciacallo), Bastet (gatto), ecc., non capisco perché il mio nickname, che è un chiaro riferimento alla divinità hawaiana, sia considerato offensivo. Dopo che Luttinen ha sdoganato la bestemmia in italiano, nell'ambiente tr00 nekro kvlt la bestemmia non è più trendy. Ascoltando i Beast of the Apocalypse, i Nightbringer, gli Ascension, o i Chaos Invocation, è meglio munirsi di rosario e pregare. In alternativa si consiglia di ascoltare i Mitochondrion o i Necros Christos, guardando la Prova del Cuoco.
Macbeth
Giovedì 30 Giugno 2011, 0.01.12
39
@NeuRath: Infatti io NON ho fatto un commento oggettivo al disco. Ho solo detto che il genere, questo gruppo e la voce del cantante mi fanno schifo.
antiborgir
Giovedì 30 Giugno 2011, 0.00.42
38
I LimP sono morti dal 2001!
NeuRath
Mercoledì 29 Giugno 2011, 23.10.22
37
@Macbeth: Sì ma ti rendi conto che il tuo commento non ha senso? E' come se io entrassi nella rece dei Symphony X (esempio a caso) dicendo il prog mi fa schifo! Cioè... se hai ascoltato con un minimo di obbiettvità ed interesse il disco possiamo parlarne, ma se hai già deciso che fa cagare senza neanche metterlo su a cosa serve il tuo commento? A sparare merda in giro senza cognizione di causa?
Macbeth
Mercoledì 29 Giugno 2011, 23.03.36
36
Mi fa schifo questo genere, mi fa schifo questo gruppo, mi fa schifo la voce di Fred Durst!
Detrox
Mercoledì 29 Giugno 2011, 22.47.46
35
forse lambruscore intendeva mimmo cavallaro xD
Hangar1893
Mercoledì 29 Giugno 2011, 21.48.36
34
band da gettare all'inferno XD Ho detto tutto... che schifo ragazzi... piuttosto ascoltatevi rap serio, non 'ste merdate qua...
BILLOROCK fci.
Mercoledì 29 Giugno 2011, 21.43.11
33
lambrusco: ma chi cavolo è sto mimmo cavallo?? mai sentito eh eheh
LAMBRUSCORE
Mercoledì 29 Giugno 2011, 21.33.43
32
preferisco mimmo cavallo a questi qua.....
Lo Stitico
Mercoledì 29 Giugno 2011, 21.03.10
31
Gruppo Inutileeeeeeeeeee! ma che è sta robba????? Voto 1/100
Fulvio
Mercoledì 29 Giugno 2011, 20.58.04
30
p.s. errata corrige: non eran i CuginiDiversi ma i GemelliDiversi XD pardon
Fulvio
Mercoledì 29 Giugno 2011, 20.41.55
29
Beh mettiamola così Alex...per non usare commenti volgarotti con quest'album bisogna essere dei santi XD Io ero un loro discreto fan e quasi speravo in quest'album...anche se vista la scarsa qualità degli ultimi partoriti qualche anno fa ci speravo poco. PERO' il ritorno del buon Borlad,senza di lui i Limp erano osceni, aveva acceso un lume di speranza...lieve certo...ma qualcosa c'era! Dopo aver visto il video,una tamarata degna dei CuginiDiversi o del peggior rapper ammerigano, ed aver ascoltato gli altri brani su un noto sito per video mi sono messo a ridere e piangere nel medesimo istante. Davvero quest'album è una porcheria unica, alcuni momenti si salvano, ma solo perchè ci sono dei richiami a loro altri famosi brani del passato. Gli americani sono ESTASIATI, basta leggere i commenti sul sito di video citato prima...io sono schifato! Sicuramente venderà un botto e i Limp torneranno a girare per live...ma spero che venga comunque aspramente bastonato dalla critica specializzata! Anche se vivendo in una società musicale gestita dalla MTV Mafia....comunque sarà un successo a 360 gradi. anyway BOICOTTA!
Alex Ve
Mercoledì 29 Giugno 2011, 20.00.57
28
Ragazzi, per favore, cercate di evitare i classici commenti volgarotti. Ben vengano le critiche motivate, ma se volete criticare una band perché la ritenete troppo infantile, non fatelo in maniera altrettanto infantile. Grazie.
BILLOROCK fci.
Mercoledì 29 Giugno 2011, 19.12.01
27
m inchino al post di fulvio, anche io mi sono sverginato musicalmente con Manson, 15 anni fà, e pure io ho riscoperto negli ultimi anni i maiden i pantera, gli slayer ecc però, i limp e metallica no, mi sono stati sempre sulle pelotas!!
Fulvio
Mercoledì 29 Giugno 2011, 18.42.03
26
10 annni fa quando ero un giovane pischello 20enne i Limp mi piacevano un botto...sono sempre stato un "metallaro" atipico, ho iniziato con Manson, poi abbandonato, e mi odierete, non ho mai sopportato Maiden e 'tallica...questi ultimi appunto li sto scoprendo ora a 30 anni XD Diciamo che sentivo quasi tutto...dal power al black più oltranzista e appunto la nuova corrente NuMetal/Crossover. I Limp mi son piaciuti da subito e chi ha avuto la forttuna al tempo di vederli live non potrà non dire che erano fenomenali! Ora...dopo tutto questo tempo...i bei ricordi restano...ma il presente è solo un mucchio di M! Fred torna a fare i tatuaggi!!
Flag Of Hate
Mercoledì 29 Giugno 2011, 18.36.05
25
Ma non sapete che la bestemmia è molto "trendy" per molti "metallari veri true" come noi? Lui, magnanimo, ci fornisce il buon esempio.... e gratis, per di più!!!
Mr.Darcy85
Mercoledì 29 Giugno 2011, 18.30.16
24
piggod: non sono un moralista,ma credo che il tuo nick sia leggermente offensivo...
BILLOROCK fci.
Mercoledì 29 Giugno 2011, 17.28.36
23
piggod: ma lo sai vero che il tuo nick name, in inglese è una bestemmia??
Blue
Mercoledì 29 Giugno 2011, 17.14.48
22
AHAH
piggod
Mercoledì 29 Giugno 2011, 15.50.57
21
Mai piaciuti, però non vedo perché commentare un disco di un gruppo che si odia, di cui non si apprezza il genere e di cui dunque non si è in grado di esprimere un parere obiettivo (non mi sto riferendo al recensore). Sarà perché nella "scena metallara vera" è "trendy" sputtanare tutto quello che è commerciale/easy listening per partito preso...
Feanor
Mercoledì 29 Giugno 2011, 15.47.51
20
Il disco non l'ho ascoltato, ma la recensione è proprio bella *_*
Ares
Mercoledì 29 Giugno 2011, 15.39.01
19
Intendevo dire spacca è ovvio
Ares
Mercoledì 29 Giugno 2011, 15.37.31
18
Mi allineo con i commenti positivi è quello che si voleva dai LB Douche Bag spazza proprio!
BILLOROCK fci.
Mercoledì 29 Giugno 2011, 15.23.07
17
eh poi dio santo..... ma che merda di copertina dai.....!!!!!!
BILLOROCK fci.
Mercoledì 29 Giugno 2011, 15.16.42
16
aaaaaaaaa..............che orgasmo mentale......!! li ho sempre detestati, ma fino a 5/7 anni fa guai a chi ne parlava male........invece ora, la musica è cambiata !! wuaaaah aaaha ahaaa , toh fred, back off fool !!
blackstar
Mercoledì 29 Giugno 2011, 15.10.42
15
E pensare che ho cominciato ad ascoltare metal grazie a loro.....
SteveJoker
Mercoledì 29 Giugno 2011, 14.36.31
14
Il disco è in linea con quello che fanno loro ed è melto bello certo che se non vi piace il genere che commentate a fare?
Mickey
Mercoledì 29 Giugno 2011, 13.33.24
13
Lol non so neanche perchè gli LB sono presenti su Metallized O.o,comunque non mi sono mai piaciuti granchè...
raptus
Mercoledì 29 Giugno 2011, 13.07.24
12
@ Dave insane: ahah dai non offendere l'hip hop, questi non sanno manco cosa sia.... i generi possono essere fusi con successo (vedi i vecchi RATM chissà chi se li ricorda qua), ma non per questo bisogna odiare stili differenti... l'importante è saper fare bene la propria musica, e soprattutto dare un SENSO a quello che si fa... questi non hanno proprio nessun senso...
EdoCFH
Mercoledì 29 Giugno 2011, 12.52.49
11
ma secondo me per come ne se diceva in giro,mi aspettavo la merda pura invece 3 canzoni son molto ganze,il resto bah...anonimo e un po scontato
EdoCFH
Mercoledì 29 Giugno 2011, 12.52.49
10
ma secondo me per come ne se diceva in giro,mi aspettavo la merda pura invece 3 canzoni son molto ganze,il resto bah...anonimo e un po scontato
Dave Insane
Mercoledì 29 Giugno 2011, 12.49.37
9
che i metallari di tutti il mondo urlino: "I Hate Hip-Hop"
Radamanthis
Mercoledì 29 Giugno 2011, 12.08.57
8
Inutili come un preservativo bucato....voto 0 / 100 ah non si può? dai, facciamo un'eccezione x sta volta!
Nightblast
Mercoledì 29 Giugno 2011, 11.52.54
7
Inutili come un culo senza il buco. 10/100
raptus
Mercoledì 29 Giugno 2011, 11.47.00
6
Hanno avuto il loro tempo, adesso basta!! Ho adorato la canzone "my generation", ma quella generazione è passata, cresciuta... adesso sembrano la fusione dei peggiori stereotipi dell'hip hop fusi con i peggiori stereotipi del metal... insomma ... voto 20
NeuRath
Mercoledì 29 Giugno 2011, 11.41.58
5
@Psychotron: Grazie della segnalazione. Hai ragione...
Andrea70
Mercoledì 29 Giugno 2011, 11.41.35
4
Vado contro corrente a me il disco è piaciuto
Psychotron
Mercoledì 29 Giugno 2011, 11.26.14
3
ma la collaborazione degli Anthrax non era con i Public Enemy (e con i Run D.M.C. avevano collaborato gli Aerosmith)?
Flag Of Hate
Mercoledì 29 Giugno 2011, 11.15.30
2
Anacronistici. Inutili. Tamarri. Puerili. Per citare Tarantino, "utili come un buco del c**o sul gomito", per citare Pino Scotto, "Fred, Wes, DATEVI FUOCO!!!". 30/100
NeuRath
Mercoledì 29 Giugno 2011, 10.35.13
1
... e io che aspettavo con ansia la seconda parte di The Truth...
INFORMAZIONI
2011
Interscope/Polydor
NuMetal
Tracklist
01.Introbra
02.Bring It Back
03.Gold Cobra
04.Shark Attack
05.Get a Life
06."Shotgun
07.Douche Bag
08.Walking Away
09.Loser
10.Autotunage
11.90.2.10
12.Why Try
13.Killer in You
Line Up
Fred Durst - Vocals
Wes Borland - Guitars
Sam Rivers - Bass
John Otto - Drums
DJ Lethal - Turntables, Keyboards, Samples, Programming
 
RECENSIONI
59
87
75
76
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]