IN EVIDENZA
Album

Lords of Black
Mechanics of Predacity
Autoprodotti

King Gizzard and The Lizard Wizard
PetroDragonic Apocalypse
CERCA
RICERCA RECENSIONI
PER GENERE
PER ANNO
PER FASCIA DI VOTO
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

19/04/24
MY DYING BRIDE
A Mortal Binding

19/04/24
NUCLEAR TOMB
Terror Labyrinthian

19/04/24
MELVINS
Tarantula Heart

19/04/24
NOCTURNA
Of Sorcery and Darkness

19/04/24
SELBST
Despondency Chord Progressions

19/04/24
VERIKALPA
Tuomio

19/04/24
PRAYING MANTIS
Defiance

19/04/24
PEARL JAM
Dark Matter

19/04/24
VANDEN PLAS
The Empyrean Equation of the long lost Things

19/04/24
BLAZING ETERNITY
A Certain End of Everything

CONCERTI

19/04/24
FINNTROLL + METSATOLL + SUOTANA
LEGEND CLUB - MILANO

19/04/24
𝐍𝐎𝐃𝐄
CENTRALE ROCK PUB, VIA CASCINA CALIFORNIA - ERBA (CO)

19/04/24
INCHIUVATU + LAMENTU + AGGHIASTRU
DEDOLOR MUSIC HEADQUARTER - ROVELLASCA (CO)

19/04/24
MARLENE KUNTZ
NEW AGE, VIA TINTORETTO 14 - RONCADE (TV)

19/04/24
GOATBURNER + ACROSS THE SWARM
BAHNHOF LIVE, VIA SANT\'ANTONIO ABATE 34 - MONTAGNANA (PD)

19/04/24
TROPHY EYES
SANTERIA TOSCANA 31 VIALE TOSCANA, 31 - MILANO

19/04/24
DESPITE EXILE + LACERHATE + SLOWCHAMBER
BLOOM, VIA CURIEL 39 - MEZZAGO (MB)

19/04/24
ENEMIC INTERIOR + LOIA + LESLIE NIELSEN
CIRCOLO DEV , VIA CAPO DI LUCCA 29/3G - BOLOGNA

19/04/24
FUROR GALLICO
ALCHEMICA MUSIC CLUB, VIA DEI LAPIDARI 8B - BOLOGNA

19/04/24
NOBRAINO
VIPER THEATRE, VIA PISTOIESE 309/4 - FIRENZE

Lou Reed & Metallica - Lulu
( 32693 letture )
Prima Recensione di: Franco Leonetti "Frankiss"
Tutta colpa di Wedekind? A quanto pare sì. Proprio la pièce teatrale Lulu, di Wedekind, trasposta al cinema nel periodo espressionista da Pabst, è la pietra (dello scandalo) utile (???) per unire Metallica e Lou Reed in un progetto discografico. L’origine vera di questo binomio, senza sentimento, fu un'esibizione alla Rock'n'Roll Hall of Fame del 2009, quando i Metallica accompagnarono il cantautore per una sera; da lì in poi è sbocciata la febbre, si sono aperte le cataratte della collaborazione. Il poeta maledetto newyorkese ha proposto al quartetto (ex metallico) di lavorare assieme per l'arrangiamento e la registrazione delle canzoni nate attorno all'opera dello scrittore tedesco; loro hanno accettato. Qui finisce l’antefatto e inizia l’analisi di un CD che… boh, è meglio anatomizzare bene il tutto, anche se sin dal primo crepuscolo di idea musicale, questa cooperazione ha generato in molti, dubbi, stordimenti, e malcelati gesti di bocche storte, sospettosamente scettiche. Un’attesa infinita sospinta da annunci, premiere parziali, anticipazioni, social network scatenati, promozione e rumor zampillanti ovunque. Un’operazione tirata per le lunghe, a mio avviso troppo, alla luce di un panorama controverso, ambiguo, spiazzante, come lo hanno definito inizialmente i Four Metallica member.

87 minuti di musica incisi tra aprile e giugno 2011 al HQ di San Rafael, California, prodotto dagli stessi interpreti con l’aggiunta di Hal Willner e Greg Fidelman più uno stuolo di musicisti aggiunti con strumenti insoliti, addirittura viole e violoncelli. Pronti? Si parte. Allacciate bene non solo le cinture, perché qui se ne sentiranno di tutti i colori, oltre ogni immaginazione. Chitarra acustica e voce di Reed per l’apertura di Brandenburg Gate, quella che sembra una classica song acida, tipica del menestrello diabolico, viene scossa dall’elettricità della band, con Hetfield che si impone come seconda voce in sottofondo con una cantilena uguale per quattro minuti ma che dispone, almeno, di una certa energia; The View, invece, incorre nel tipico mistero dubbioso di questa impresa: la base è vigorosa con una chitarra sostenuta e hard rock, dimenticatevi i Tallica anche solo del Black Album, con la voce di Lou che non c’entra esattamente un... (insomma, ci siamo capiti) immaginatevi di fare colazione con un topo morto intinto nel caffelatte. C’è a chi piace: a me sinceramente no. Una song maledetta, acida, che nel finale parte sparata con un breve solo di Kirk, anche parecchio brutto: cui prodest? A chi giova una cosa del genere? Senza vocals sarebbe stata l’ideale. Viole e violoncelli per spalancare l’atmosfera e coltivare Pumping Blood, traccia da oltre sette minuti, asfissiante, ossessionante, prolungata nello sproloquio e molto vicina allo sconclusionamento totale: ma che c***o è sta roba? Dico davvero, ma che senso può avere per una band alla frutta come i Tallica immergersi in una pianificazione che è di Lou Reed al 100%, con le tematiche, le musiche, le concezioni narcotico-oniriche e una resa che sa solo del suo padre putativo? Un processo di crescita, cambiamento o anche solo di consolidamento verso il passato -sempre a mio parere- passa per altre coordinate, anche perché nell’intero disco i californiani aggiungono poco o nulla al di fuori di un briciolo di indurimento nel sound e qualche controcoro. La scena è tutta appannaggio del quasi settantenne Lou che, a scanso di equivoci, ha un suo pubblico che lo segue da una vita e che, al sottoscritto, non ha mai provocato esaltazioni, anzi. De gustibus, non discuto. Andiamo avanti, non mi farò certo condizionare dalle mie preferenze.
Mistress Dread è un altro capitolo tutto da “gustarsi”. Dissonante, ingombrante, goffo ed imbarazzante, non discuto il testo sadomaso con Lou/Lulu che supplica di essere legato e picchiato, ma qui Reed stona che è un godimento per non so quali orecchie. Pazzesco a parere mio, pollice non verso, ma sottoterra. Poi se si vuole far passare per genialate suite del genere, allora sdoganiamo qualsiasi cosa. Iced Honey è un rock tipico del menestrello caliginoso, lineare ma senza un briciolo di verve da parte del gruppo di accompagnamento, si perché qui i Metallica fungono da dispositivo di questo tipo, scordatevi riff, soli o stacchi che lontanamente sappiano di hard, figuriamoci di metal. Giusto qualche complesso di voci dove si riconosce James Hetfield relegato a corista. Un bel passo in avanti, complimenti! Cheat On Me (11:26) è interminabile, parte come una song quasi new age, poi getta nel caos ogni essere vivente, una definizione che si attaglia: opprimente. Qui termina il primo cd, si riparte con il secondo. Frustration debella e riduce in poltiglia tonalità, metrica, concezioni e partiture delle sette note, un’accozzaglia di cambi di ritmo e circostanze allucinanti e allucinogene, gode del pregio, se non altro, di essere pesante a livello di chitarre, in qualche pezzetto sparso qui e là tra un oceano di paranoia. Little Dog evitatela mentre siete ancora in tempo, una ballata intimista e alticcia dei LouTallica, a firma del primo, che rilancia un morboso bisogno di attenzioni ma che “nun se pò proprio sentì”. Credetemi, o meglio ascoltatela voi stessi, perché una volta nella propria vita serve avere a che fare con “cose” del genere, per sapere come evitarle per sempre.
Per fortuna siamo quasi alla fine, e allora sotto con le ultime due gettate di calcestruzzo che sigilleranno questo “raggio di luce nella vostra vita”. Dragon, altra pippata da 11 minuti e rotti, vi pone davanti ad un quesito importante: ce la farò ad arrivare al termine del disco? Massì, perché dopo tre minuti di lagne tossiche entrano batteria e chitarra distorta che almeno spazzano via archetipi masochistici, non prima di aver creato una nuvola di noia, impossibile da dissipare. Un solo-guitar a mo’ di scratch su vinile mi fa guardare alla track list, ancora una sola sofferenza di litanie e ci siamo. Junior Dad, venti minuti di scopiazzamenti in atmosphere alla Nothing Else Matters non può nulla contro la voce limitata e sgraziata di Lou Reed, che pone termine a questo platter. In questo frammento ci sono pure accordi che ricordano bellamente Siamo Solo Noi di Vasco, con un dilatamento del timing in stile new age. Bah, se questa è la melodia che ha fatto commuovere sino alle lacrime Kirk e qualche altro dei Metallica... non ho ulteriori annotazioni da fare.

Detto per inciso che la storia celata dietro alle lyrics è piacevole -ovvero la vita e le relazioni di una giovane ballerina, meglio conosciuta come Lulu Plays, ispirata da due opere di Wedekind- la domanda corretta è: ma i Metallica in tutto ciò che c’entrano? Hanno voluto sottolineare e precisare che questo Lulu unisce le sonorità di Master of Puppets allo stile concettuale di Berlin (‘73). Contenti loro. Certo che gli abusi perpetrati nella vita, di qualsiasi tipo essi siano, fanno proprio male. Anche i fans più acerrimi di Ulrich e compagnia converranno che questa è una release a dir poco insensata, a meno che amiate stonature spigolose, balordate musicali e inutilità assortite. E anche poco rispetto per i propri seguaci da decadi. Io torno ad ascoltarmi Kill’Em All e tutti i loro grandi dischi fino al Black Album, il resto lo lascio a voi. Francamente inascoltabile.

VOTO Prima Recensione: 29
Seconda Recensione di: Emiliano Sammarco "Witchcraft"
Lou Reed e Metallica.
Quanti di voi avrebbero scommesso su una collaborazione fra artisti appartenenti a due mondi così opposti come i loro? Il mito di Lou Reed e dei suoi Velvet Underground, il mito dei Metallica, la storia del thrash metal prima e delle tanto discusse svolte heavy rock dal black album in poi. Due storie opposte, accomunate dalla passione per la musica, dal coraggio e dalla voglia di stupire che ad entrambi non è mai mancata. Un Lou Reed che comunque in passato non ha mai disdegnato la sua voglia di osare ed il suo amore per le divagazioni elettriche dai connotati intricati: il malato Metal Machine Music ne è un esempio lampante in tal senso.
La cosa da comprendere, prima di addentrarci nel cuore della recensione, è la parte dei Metallica in quest'avventura. Sia chiaro che questo non è il nuovo album della band americana, a cui compete il non facile compito di accompagnare Lou Reed, di amalgamarsi con lui in un tutt'uno, capendo dove e come poter rendere il racconto del cantautore statunitense il più avvincente e fruibile possibile. La difficoltà principale è stata proprio questa, l'accomunare due anime tanto distante senza compiere uno step fondamentale, il comprendersi l'un l'altro. Che sia stata una mossa studiata a tavolino o meno non mi è dato saperlo, quel che so è che la sensazione che si ha nella maggior parte di questo lavoro ha un retrogusto di insana forzatura, come se due componenti completamente slegate fra loro avessero cercato invano di prevalere l'una sull'altra.
Una goccia d'olio in un bicchiere d'acqua non si amalgamerà mai, galleggiando in eterno! È questo quello che, nella maggior parte dei casi, mi sono sembrate queste due anime, entrambe troppo grandi e splendenti per coesistere assieme.

Un lavoro lungo, ostico, difficilissimo da digerire, a tratti fastidioso nella sua ripetitività che lo rende spesso prevedibile, ma che sa regalare anche inaspettati momenti di spessore emotivo, in cui i Metallica, come detto, si limitano ad accompagnare il buon Reed nel suo impervio cammino lungo la spina dorsale della contorta storia di una ballerina di nome Lulu. L’album è ispirato dai due racconti dello scrittore tedesco Frank Wedekind, dal titolo Erdgeist (in inglese Earth Spirit) e Die Büchse der Pandora (Pandora's Box).
Brandeburg Gate apre le porte di questo lungo viaggio (quasi un ora e mezza), con folkloristiche chitarre acustiche a disegnare atmosfere crepuscolari, interpretate degnamente da Reed, col suo famoso cantato/parlato, prima dell'esplosione elettrica e l'ingresso di Hetfield ad impreziosire il tutto. Nulla di eclatante, sia chiaro, ma nemmeno di così malvagio, complice anche un minutaggio limitato rispetto al resto delle songs che permette alle due parti, almeno in questo caso, di non amplificare le enormi lacune nel songwriting.
Il problema maggiore di questo lavoro è la facilità che ha nel tessere valanghe di noia intorno a composizioni statiche, ripetitive e prolisse in modo eccessivo. La successiva The View, singolo apripista dell'album, nonché uno dei pezzi migliori -e questo è tutto dire visto che non stiamo parlando di un capolavoro, gioca su ritmi rallentati, alla Black Sabbath: anche qui il timing limitato (circa cinque minuti) gioca a favore. La narrazione di Reed è chiara ed incisiva e l'intrusione di Hetfield è la migliore dell'album, donando la giusta dose di aggressività prima del ritorno cadenzato del compagno d’avventura e di un finale in cui gli assoli si intrecciano creando un buon impatto e facendo aumentare il valore del pezzo che, ripeto, non arriva comunque a punte qualitative eccelse erigendosi però rispetto alla mediocrità generale dell'album.
La successiva Pumpin Blood fa da cornice ad un Reed affannato nel rincorrere una band che con lo stesso ha poco da spartire e che lo costringe ad ansimare come un leone ingabbiato da barriere di chitarre senza senso per il suo stile vocale. Musicalmente Pumpin Blood è una delle migliori canzoni del lotto: è la sperimentazione sonora a prevalere, ma il pezzo decolla nel peggiore dei modi a causa di una coda thrash in cui la voce di Reed è volutamente ed incredibilmente fastidiosa nella sua cacofonia forzata e slegata con la musica d’accompagno… sembra di osservare un cane che si morde la coda e che, caparbiamente, continua nel suo vano tentativo nonostante sappia che il suo fallimento è scritto.
Fallimento che arriva impietoso e puntuale con la successiva ed illogica Mistress Dread, un disastro assoluto! Mai avrei pensato di ascoltare la voce di Lou Reed su una partitura thrash dai ritmi sostenuti in cui un riff anonimo si ripete all'infinito: il cantato, davvero imbarazzante ed imbarazzato, è delirante.
Meglio, molto meglio le progressioni hard rock di Iced Honey, introdotte da una bella melodia e da un cantato/parlato che più si addice a Lou Reed ed in cui fa capolino la voce di Hetfield a donare una quadratura maggiormente melodica al tutto. Anche qui la ripetitività la fa da padrona, una ripetitività comunque necessaria in alcuni punti considerata la decisione del cantante statunitense (comprensibile, conoscendolo) di narrare la sua storia in questo modo volutamente anticommerciale e per nulla ruffiano (e ciò costituisce comunque un merito).
Cheat On Me gioca ancora sulla sperimentazione; undici minuti in cui giochi rumoristici e cavalcate rock dai tratti ritualistici dipingono un pezzo in cui un minutaggio minore avrebbe giovato non poco. Discreta traccia, comunque.
Frustration ha un titolo incredibilmente appropriato. Ha un taglio hard rock sulla scia di Iced Honey, con l'ombra della coppia Load e ReLoad ad aleggiare fortemente sul pezzo, ma nel suo break trova una disarmante svolta stilistica che apre alla depressione, alla rassegnazione e alla frustrazione più totale. Il pezzo più basso dell'album assieme alla già citata Mistress Dread.
Con Little Dog finalmente si intravede la luce, una luce che anche le mie speranze più rosee non pensavano poter scorgere. La traccia sottolinea la natura oscura che avvolge questo lavoro, una canzone dai tratti cupi e tragici che regala un'interpretazione sentita e finalmente sopra le righe di Reed, accompagnato da effetti rumoristici e da una chitarra acustica dai tratti quasi toolliani che ricorda da vicino anche le cavalcate acustiche dei Neurosis, grazie alla sua vena buia, introspettiva, criptica ed ancora una volta sperimentale. Per molti sarà considerata uno scempio, per altri un capolavoro. Io opto per la seconda scelta ritenendolo un pezzo catartico - il migliore dell'album - in cui Reed si propone nelle vesti di cerimoniere descrivendo la sua storia quasi alla Scott Kelly, per intensità drammatica e spessore. Ciò permette di comprendere la vera dimensione di Lou Reed, a suo agio con partiture maggiormente congeniali alle proprie doti interpretative.
Dragon purtroppo ci riporta con i piedi per terra: i suoi oltre undici minuti sono duri da far passare senza qualche sbadiglio e la solita cavalcata in crescendo dei Metallica è ripetitiva fino alla nausea, anche se va detto che alcuni spunti buoni sono presenti.
La conclusiva Junior Dad mette fine all'album con il secondo vero sussulto del lavoro. Ottime melodie ed un Reed che si lascia trasportare da un cantato a tratti più tradizionale, per un pezzo che riesce ad emozionare grazie all’atmosfera crepuscolare ed alla ricchezza di sfumature. Peccato per la durata kilometrica (oltre 19 minuti) che non aiuta a “digerire” il pur saporito boccone.

Tirando le somme Lulu è un album altalenante, nato con la voglia di stupire, di far discutere e di scioccare che però non centra appieno il bersaglio. Se il buon vecchio Reed, invece di incaponirsi dietro a generi che non gli appartengono, avesse cercato la via intimista delle ultime tracce il risultato sarebbe certamente stato migliore. Invece, tra sbadigli prolungati e pochi, pochissimi sussulti - visti anche i nomi in ballo - si scivola via verso la fine con un retrogusto di amaro in bocca difficile da togliere.
Un album coraggioso, questo sì, ma che con ogni probabilità finirà per ammuffire in qualche cassetto impolverato nella mente di quasi ognuno di noi...

VOTO Seconda Recensione: 55



VOTO RECENSORE
42
VOTO LETTORI
63.24 su 668 voti [ VOTA]
Lor
Lunedì 19 Febbraio 2024, 16.17.34
535
Dopo tanti anni mi é capitato per le mani questo disco, e complice una giornata noiosa in ufficio ho deciso di dargli un\'occasione. Che dire.... voto 20 ma perché ho appena avuto un bel weekend, altrimenti sarei sceso sottozero. Non saprei nemmeno cominciare ad elencare perché fa cosí tanto schifo, una ciofeca totale e definitiva, spero non mi tocchi mai piú ascoltare un minuto, nemmeno per sbaglio. Il cd é anche troppo piccolo per spalarci letame, potrei usarlo per scrostare il cesso? A voi l\'ardua risposta....
Enzowarlord69
Giovedì 20 Aprile 2023, 0.46.03
534
Questo è il migliore disco di lou reed e il peggiore dei metallica oppure il migliore dei metallica e il peggiore di lou reed...? La forza a mio avviso Dell arte di lou reed sovrasta la bravura tecinica dei metallica che in questo disco ci inseriscono della musica suonata con cuore e che Hammett (come si narra)si mise a piangere dopo averlo ascoltato.C\'è da credergli. Io lo trovo concettualmente molto ben fatto .A primo ascolto io l ho apprezzato molto.Nonostante sia uno che nella propriadiscografia abbia tutti e dico tuttii dischi thrash/death degli anni 80 e inizi anni 90 considerando questi i dischi caposaldi della mia gioventu non nego che il rock marchiato lou reed sin dall\'inizio e con i Velvet lo ritenessi arte encomiabile un po\' come Patty Smith una spanna sopra la media.
N�esis
Mercoledì 8 Febbraio 2023, 23.28.51
533
E ve lo dice uno che tutto sommato apprezza perfino St. Anger
N�esis
Mercoledì 8 Febbraio 2023, 23.28.10
532
Mai avuto il coraggio nemmeno di ascoltarne un secondo su Youtube
Fabrizio1976
Mercoledì 8 Febbraio 2023, 20.41.02
531
Una colica è più sopportabile di questo ascolto.
progster78
Venerdì 26 Agosto 2022, 19.35.55
530
Non si salva neanche la copertina.
L'ImBONItore
Venerdì 26 Agosto 2022, 12.48.40
529
Lou Reed eee i metallica sono, molto semplicemente, non due mondi, ma due galassie totalmente differenti tra loro. Ora, quando due universi/galassie si scontrano possono creare una enorme meraviglia o una catastrofe totale. Pughtroppo cosi' eeeeee' stato con questo album, una catastrofe. E frrrrrrrrrancamente non e' colpa ne dei metallica ne certamente di Lou Reed, come invece qualche commentatore ha voluto insinuare.
R.I.P LEMMY
Martedì 16 Agosto 2022, 1.09.28
528
Un disco che non è un disco Canzoni che non sono canzoni Musica che non è musica (nel senso che non è nemmeno "classificabile" in un genere). Lou reed e i Metallica hanno consegnato allo storia qualcosa di unico e ( speriamo ) di irripetibile...... Forse ( ma nemmeno tanto forse ) la cosa più brutta messa in note che mente umana abbia mai partorito.
VACCA
Sabato 23 Ottobre 2021, 1.01.54
527
MUUUUUUUU
Tino
Venerdì 27 Agosto 2021, 11.29.02
526
Il metal non è solo musica, io sono cresciuto con un movimento che oltre alla musica dava senso di appartenenza, aveva un'iconografia figa, proponeva spettacoli dove si viveva un rito collettivo, il look poi era valore aggiunto, che poi non siamo più negli anni 80 e queste cose non hanno più importanza sono d'accordo, tra l'altro non siamo nemmeno più giovani quindi rimane la musica, ma il metal è sempre stato oltre la musica
Uno
Venerdì 27 Agosto 2021, 11.22.58
525
E' tipico dell'uomo medio sentire inconsciamente "suo" quello che compra, che paga per avere. Anche la musica. Se uno compra i dischi di una band si sente in diritto di criticare anche aspramente quello che fa che non gli piace. Se la mia band preferita, per la quale ho speso soldi, fa un album che non mi piace, penso di avere il diritto di dire che è una merda. Se il flop lo fa un autore di musica classica o un pittore le cui opere sono nei musei, non mi permetto di fare critiche perchè non sento mie quelle opere, perchè quelle opere non possono essere comprate, sono elitarie dal punto di vista culturale. Il critico musicale non è necessariamente un musicista, ma uno che parla lo stesso linguaggio dell'artista, che comprende perfettamente quel linguaggio e riesce a capire il valore di un'opera e, ovviamente, a motivare le proprie critiche. I commenti che ho letto, e anche le due recensioni, sembrano fatte da persone che non capiscono il linguaggio in cui si è espresso chi ha fatto il disco. Fa schifo perchè fa schifo. Fa cagare. E' lassativo, è una merda perchè non sono i veri Metallica, quelli che piacevano a me. Tutti commenti privi di una vera analisi critica, quindi tutti inutili. Tutti commenti dal tipico uomo medio che compra un prodotto e pretende che sia fatto come dice lui, sennò si incazza e si sfoga in rete insultando la band. E' un bene che escano dischi come questo (che ripeto, a me non piace), perchè viene fuori la vera essenza del pubblico: pensano di essere tutti critici, di saperne di musica perchè tutti suonano in una band, quando invece si limitano ad apprezzare le cose che piacciono e disprezzare quello che non piace, senza neppure sapere perchè. Critici veri ne ho visti pochi.
Argo
Giovedì 19 Agosto 2021, 14.24.13
524
@Uno: attento che per molti, tantissimi, il metal è una religione. Non per me fortunatamente, anche se di sicuro è una quotidianità assidua.
Pikko
Giovedì 19 Agosto 2021, 13.15.40
523
Se lo si guarda dal punto di vista di uno che soffre di stitichezza, sono d’accordo con te, questo è sicuramente un ottimo prodotto come lassativo.
Uno
Giovedì 19 Agosto 2021, 12.19.43
522
Ho provato ad ascoltarlo, qualche traccia qua e là. Premesso che Lou Reed non mi è mai piaciuto, secondo me questo lavoro va preso per quello che è, cioè una band metal che per sfizio/curiosità/voglia di provare qualcosa di diverso ha partecipato a un disco di Lou Reed. Non è certo un disco dei Metallica! In questa ottica, cioè considerandolo un disco di L.Reed, ha perfettamente senso. Che poi piaccia o meno (a me non piace) è un altro discorso. Io ci avrei visto visto meglio, ad esempio, una collaborazione con i Sonic Youth anziché con i Metallica, a livello di sound. Se si ha familiarità con il noise dei succitati SY e di altre band seminali si riesce a trovare un senso a questa opera. Se invece si ascolta solo quei 7-8 dischi thrash dei soliti nomi, mi dispiace dirlo, si ha una visione molto limitata, cosa che molti di voi palesano con dei commenti piuttosto immaturi. In ogni caso non capisco questo accanimento e questa cattiveria di molti di voi, che elargite disprezzo e insulti. Non vi piace? Fate a meno di ascoltarlo! Il metal NON E' UNA RELIGIONE, è solo musica. Potete scegliere liberamente cosa ascoltare e cosa non ascoltare, rispettando i gusti i il lavoro degli altri. E magari provate a vedere le cose da un altro punto di vista, altrimenti rimarrete per sempre gli idioti che siete sempre stati.
Peter Griffin
Lunedì 28 Giugno 2021, 1.24.06
521
Preferisco ascoltare una compilation estiva, di quelle che trovi all'autogrill prima di arrivare in cassa. Terribile.
lisablack
Giovedì 24 Dicembre 2020, 13.40.41
520
Un' applauso a Raven e aggiungo che questo disco fa schifo.. Lo so non è bello dire così della musica.. Ma quando ci vuole, ci vuole, inutile"fare le nozze con i fichi secchi"proverbio della mia Toscana, 😁
Raven
Giovedì 24 Dicembre 2020, 11.52.43
519
La sempre più proverbiale spocchia di chi considera il metal e chi lo ascolta come gente rozza, mentre si tratta del comparto musicale largamente più imbevuto di cultura che esista. Di troppo difficile spesso esiste solo l'incrollabile superbia di taluni.
Melattica
Mercoledì 23 Dicembre 2020, 23.06.38
518
Opera troppo difficile da capire per un semplice metallaro, qui siamo nell'avanguardia sonora. Un vero capolavoro.
Eugenio Incompreso
Domenica 31 Maggio 2020, 19.46.31
517
Lulu è una grande opera rock, ed il suo punto di forza è indubbiamente la profondità delle liriche che.... James Alan Hetfield: "I AM THE TABLE!!!!"
lyuk
Sabato 30 Novembre 2019, 19.02.51
516
Sentire questo album ti suscita le stesse sensazioni di quando i tuoi ti dicono di prendere l'ombrello perché pioverà e di mettere il maglione che fa freddo, tu irritato non prendi nessuno dei due e, una volta uscito, vieni colto da un uragano F-5 e una simil-glaciazione, risolta solo da una tempesta di sterco fumante.
lisabkack
Domenica 20 Ottobre 2019, 15.43.54
515
Sì ci volevi tu per capire questo album...grazie di avercelo detto 🤣🤣🤣
ELIO MARRACINY
Domenica 20 Ottobre 2019, 15.08.33
514
ALBUM CHE VOI MERDALLARI NON POTRETE MAI CAPIRE....QUESTA È POESIA E TORMENTO!
DëZ
Lunedì 19 Agosto 2019, 16.03.29
513
Chissà cosa è saltato in mente a tutti e 5 al momento di registrare sta merda. Non c'è una cosa che funzioni tra testi osceni e musica penosa, ma si intuiva già dalla copertina e dal tipo di collaborazione. Al posto del libretto dei testi potevano dare direttamente i sacchetti per il vomito
Dave
Venerdì 24 Maggio 2019, 21.44.29
512
@thrasher Spero vivamente che tu sia ironico... Un album da annoverare tra i piu brutti degli ultimi 60 anni. INASCOLTABILE. voto 20, ed è gia troppo.
thrasher
Martedì 9 Ottobre 2018, 7.22.54
511
Lo trovo un ottimo disco, fusione di potenza e melodia a livelli altissimi, testi bellissimi come la produzione, che dire? Un concept album come non se sentivano da tempo... un Lars decisamente ispirato. Lo consiglio a tutti
Pippo
Martedì 9 Ottobre 2018, 4.05.56
510
Aohh lou reed non si tocca!sentitevi i merdallica ok?
lisablack
Domenica 7 Ottobre 2018, 17.29.12
509
E io mi riferivo più che altro al post 502..e ad altri che son stati cancellati
ElectricVomit
Domenica 7 Ottobre 2018, 14.26.56
508
Lisablack, non parlavo di te. Il discorso era di ordine generale e sistemico. Che non ti piaccia è legittimo, chi ha detto il contrario (non io di certo)? Semplicemente, tentare di capire cos'è questo cd prima di dire che fa schifo, aiuta. Ma non era una riflessione rivolta a te. Ora non facciamo polemiche, grazie. PS: anche per me è assai arduo da ascoltare.
lisablack
Domenica 7 Ottobre 2018, 10.16.40
507
..che era un genio, mi correggo, purtroppo è morto
lisablack
Domenica 7 Ottobre 2018, 10.07.24
506
Ma non c'entra nulla la menata dell'essere venduti o altro, non vedo perché non possiamo dire che è brutto..perché ha dei nomi eccellenti in copertina? Per questi nomi dobbiamo dire che è un disco valido per forza? Per me no, io lo ritengo inascoltabile..al di la' di Lou Reed che è un genio e dei Metallica che hanno scritto Master..
ElectricVomit
Domenica 7 Ottobre 2018, 10.01.26
505
@No Fun #518: forse, trattandosi degli Slipknot, ha ascoltato Spit It Out e ha leggermente frainteso...
ElectricVomit
Domenica 7 Ottobre 2018, 9.59.25
504
Che bello vedere come i Metallica riescano a far incazzare la gente. Comunque, al di là delle derive maleducate di qualche simpatico buontempone qui sotto, questo cd, prima di essere demolito, andrebbe quanto meno contestualizzato. Poi se parte la solita tiritera dei Metallica venduti, incapaci, ecc, è anche inutile discutere.
Tbone
Sabato 6 Ottobre 2018, 10.45.58
503
Ma io mi chiedo: dopo averlo provato, suonato, registrato e mixato, come cavolo hanno fatto James e soci a dire ok lo pubblichiamo. Ci vuole del coraggio, davvero
Mikymouse
Sabato 6 Ottobre 2018, 3.08.25
502
Ma come si fa'a dire che è'un brutto disco?ma cosa vi aspettavate che lou reed si mettesse a fare Trash metal?e'un 'opera rock che unisce l'anima pesante dei metallica con la poesia dei testi di lou reed,in questo caso facendo riferimento all 'opera di wedekind!
Metal Shock
Martedì 19 Giugno 2018, 20.15.23
501
Una porcheria di disco!!! Tra questo e St.Anger non so cosa sia peggio. Per non parlare di Metal music machine di Lou Reed, una delle cose più inascoltabili che abbia mai sentito, solo rumore.
lisablack
Martedì 19 Giugno 2018, 17.32.55
500
Electric..vai tranquillo che io dico quello che penso. Sto disco fa schifo, mi fa' venire la nausea..rispetto per gli artisti e va bene, ma anche per i fan che ascoltano sto troiaio!
ElectricVomit
Martedì 19 Giugno 2018, 17.30.03
499
Avevo 17 anni quando sono usciti Somewhere in Time e Master. Figurati...
No Fun
Martedì 19 Giugno 2018, 17.26.04
498
Eh eh no tranquillo ci mancherebbe non volevo rompere i maroni nella discussione, volevo solo far notare che non è facile staccarsi da certi gruppi per i quali ci si è sempre appassionati
ElectricVomit
Martedì 19 Giugno 2018, 17.18.19
497
No Fun: da un certo punto di vista hai ragione. Mi interessava fare un ragionamento sui Metallica che non fosse basato su un gusto, come invece vedo troppo spesso. Mi interessava ragionare su dei fatti, e non su dei gusti. Ma non posso negare che c'è della verità nelle tue parole. Sono fallibile, mi sono fatto prendere la mano.
No Fun
Martedì 19 Giugno 2018, 17.15.06
496
Scusa Electric però non capisco una cosa, avevi fatto tutto un discorso sul fatto che ci si limita ad ascoltare i soliti nomi strafamosi nel metal e poi siamo ancora qui ad alimentare il dibattito sui Metallica. Ma chissenefrega dei Metallica mi verrebbe da dire se volessi seguire il tuo discorso, ci sono recensioni di gruppi nuovi o sconosciuti, non è meglio parlare di qualcuno di loro per supportarli, farli conoscere, spingere ad acquistare i loro dischi ed andare ai loro concerti? Non so mi sembra che ti contraddica un po', no?
ElectricVomit
Martedì 19 Giugno 2018, 17.00.03
495
Che poi mi ha sempre fatto sorridere quest’aspetto dei Metallica: quasi tutti i metallari vecchia scuola vedono nei primi 4 album i “veri” Metallica, poi il nulla; i più oltranzisti considerano come degni di nota solo i cd col compianto Cliff (e un po’ li capisco visto che in AJFA il basso non si sente, anche se Jason si era rotto il c**o per le sue parti; grazie Lars); gli intramontabili si fermano a Kill’em All perché sai, come ha detto Lars stesso, in RTL c’è la chitarra acustica in Fade to Black quindi ci si è ammorbiditi. Insomma, non si capisce bene dove comincino e/o finiscano i Metallica.
ElectricVomit
Martedì 19 Giugno 2018, 16.53.17
494
Lisablack, quando si parla dei Metallica bisogna andarci coi piedi di piombo perché se sostieni che possa esserci qualcosa di buono dopo AJFA, o addirittura questo qualcosa lo difendi, rischi che buona parte della comunità metallara ti metta al rogo.
lisablack
Martedì 19 Giugno 2018, 16.46.25
493
Rispetto OK..non hanno mica fatto un reato a pubblicare questo album? Resta il fatto che è inascoltabile, per me, e per molti altri. Un motivo c'è..
ElectricVomit
Martedì 19 Giugno 2018, 16.41.15
492
Riporto parte di un commento che ho scritto altrove e che ben riassume ciò che penso di questo cd. Mi attirerò l'odio di molti, lo so, ma non mi interessa. PS: da notare che l'album è di Reed coi Metallica, non viceversa. Dunque sono i Metallica che si sono innestati nell'universo di Reed. "...dopo Lulu, che tutti detestano (a torto o a ragione non mi interessa dirlo), il mio rispetto per i Metallica è aumentato. Hai letto bene. Lulu è talmente estremo che devi avere le palle quadrate per pubblicarlo. O sei completamente deviato o completamente consapevole. Per me quel cd è avanguardia pura. E che sia fatto con Reed mi conferma ancora di più che sia un’opera ragionata. Questo perché Reed, quando era completamente fuori, ma non ai tempi di Lulu, ha pubblicato Metal Music Machine. Quel cd del 1975 per me è folgorante. E volenti o nolenti ha posto seri problemi teorici sulle composizioni “rumoristiche” e sul confine tra musica intesa come armonia e musica intesa come suono. Che i Metallica abbiano realizzato Lulu, con le premesse di cui sopra, io non lo considero un qualcosa di insensato. Quindi, rispetto (da parte mia)"
d.r.i.
Venerdì 16 Febbraio 2018, 14.03.12
491
Secondo me non è colpa del connubio ma del contenuto proposto, è proprio brutto.
Quello che si offende facilmente
Venerdì 16 Febbraio 2018, 13.49.51
490
Ciofeca COLOSSALE senza se e senza ma...il buon Reed avrebbe dovuto magari chiedere ai A perfect circle...ma questo connubio è di una noia e prolissità mostruosa. Sentito una sola volta, mai più. Questo matrimonio non s'aveva da fare.
LAMBRUSCORE
Venerdì 16 Febbraio 2018, 13.29.41
489
@Lisablack, Lou Reed sicuramente "è stato " un grande artista, visto che purtroppo è morto nel 2013.
lisablack
Venerdì 16 Febbraio 2018, 13.02.22
488
Ma io non pretendo nulla..il mio pensiero è che questo è un esperimento nato male e riuscito male e francamente se non lo facevano era meglio. Della serie.."potevano farne a meno"..
Marti
Venerdì 16 Febbraio 2018, 1.52.47
487
Lisablack, ho specificato che l'album è discutibile e certamente interessante non è sinonimo di riuscito anzi, come ho scritto, penso sia stato troppo complicato far sposare due generi così diversi per poterne far uscire un album effettivamente più che accettabile da masse e non. Poi se uno vuol sentire sempre lo stesso genere e non ha interesse nell'ascoltare nulla di nuovo, sperimentale o rivoluzionario (non mi riferisco a Lulu in particolare ma in scala generale, meglio se su lavori meglio riusciti) nessun problema, ma non pretenda di offrire un'analisi critica che vada oltre il soggettivo.
lisablack
Giovedì 15 Febbraio 2018, 7.57.51
486
Perché questa sarebbe una sperimentazione da accettare? Io neanche riesco ad ascoltarlo..meglio rimanere 30 anni legati alle stesse sonorità', per me anche 50 ..e poi che male c'è? Se uno vuole sentire sempre lo stesso genere musicale e non rompe le palle a nessuno dov'è il problema? Questa storia delle sperimentazioni è una rottura...e quasi sempre si risolve in dischi inutili come questo. Nulla da dire su Reed, lo so bene che è un grande artista..ma insomma sto album non sa di nulla al di la' dei grandi nomi che ha in copertina. L'avesse fatto una band sconosciuta..non se lo filava nessuno te l'assicuro.
Raven
Giovedì 15 Febbraio 2018, 7.33.06
485
A parte la maleducazione dell'incipit del tuo intervento, evidentemente non hai mai avuto a che fare con questo sito. Ti sarebbe bastato dare un'occhiata alla sezione Low Gain per evitare di scrivere certe cose.
Marti
Giovedì 15 Febbraio 2018, 3.15.39
484
Allucinante e ignorante la recensione di Frankiss. Sempre più annoiata dai ''puristi'' del metal che pur tanto proclamandosi anticonformisti rimangono incastrati nelle stesse sonorità da 30 anni senza ammettere alcuna sperimentazione. Album discutibile, difficile il connubio tra due generi tanto opposti, difficile per i Metallica forse riuscire a seguire i toni decadenti di un artista eclettico come Reed e risaltarne la poetica oscura e ricercata. Nel suo complesso rimane comunque un album estremamente interessante, probabilmente più indicato agli amanti del rock dissonante, rumorista e sperimentale piuttosto che all'ascoltatore abituale di thrash metal.
Dave
Giovedì 19 Gennaio 2017, 0.14.43
483
Da suicidio ahahaha... Orrendo
Christian death rivinus
Domenica 11 Dicembre 2016, 23.06.45
482
Disco bruttissimo...non potevano fare peggio i 4 pentoloni....band alla frutta qui...che cerca ancora una volta di fare soldi facendo un disco con lou reed...canzoni piatte,orrende....voto 15 ...esperimento fallito...
tino
Venerdì 9 Dicembre 2016, 20.22.12
481
io invece mi sono sempre astenuto dal sentirlo, ne faccio a meno, però vederli da fazio a che tempo che fa è stata una sorpresa e mi sono divertito anche se il pezzo è inascoltabile
lisablack
Venerdì 9 Dicembre 2016, 19.48.44
480
In effetti Lou Reed è andato avanti poco dopo questo ...
Metal Shock
Venerdì 9 Dicembre 2016, 19.44.27
479
Altro che vino, secondo me avevano in corpo sostanze non meglio identificate.....
lisablack
Venerdì 9 Dicembre 2016, 19.39.40
478
L'ho ascoltato , ovviamente in rete, comprarlo neanche mi passa per la testa, e ti dico che mi ha nauseato. Nel 2011 questo, e Illud dei Morbid Angel..una valanga di merda mai sentita prima! Questi qui sopra sono entrati in studio pieni di vino, e hanno vomitato questo album..te lo dico io!!
Metal Shock
Venerdì 9 Dicembre 2016, 19.32.43
477
@Lisa: non so` se lo ha mai sentito, ma e` allucinante. Ora, non sono un fan di Lou Reed, ed avendo ascoltato certe sue cose mai lo saro`, ma proprio dal punto di vista musicale questo disco non ha ne` capo ne coda, sembra si siano trovati in studi e buttato giu` le prime cose gli venivano in mente. Boh, e so di gente a cui e` piaciuto, questo e` ancor peggio! Ora nelle orecchie ho i Baron Rojo, non so` se sai chi sono, ma e` passare dalle stalle alle stelle!
lisablack
Venerdì 9 Dicembre 2016, 19.23.05
476
Anche meglio...lo Schock è talmente traumatico che ci vuole roba forte per riprendersi, a mali estremi estremi rimedi..ahahahah!
Metal Shock
Venerdì 9 Dicembre 2016, 19.01.47
475
@Lisabkack: veramente per riprendermi mi sono buttato sui Dissection.....
lisablack
Venerdì 9 Dicembre 2016, 18.25.06
474
Ahahahah, ma sei proprio masochista! Per riprenderti dal trauma, sparati a palla Kill'em all..
Metal Shock
Venerdì 9 Dicembre 2016, 18.11.08
473
Non lo avevo mai ascoltato, ma oggi pomeriggio per farmi del male ci.ho provato: Dio che merda!!!!!!!!
gianmarco
Venerdì 9 Dicembre 2016, 13.25.18
472
i'm the table .
Pastor of Muppets
Martedì 6 Dicembre 2016, 11.05.29
471
@gailiee. Non so se ti ho reso l'idea delle perette che vendono in farmacia per la stitichezza. Ecco Lulu è uguale. Anzichè metterlo in commercio nei negozi di dischi potrebberlo metterlo in farmacia. C'ha pure gli effetti collaterali. Ci manca solo il foglietto illustrativo.
Gcaz.
Martedì 6 Dicembre 2016, 10.52.21
470
Ma che czz è sta roba
Pastor of Muppets
Martedì 6 Dicembre 2016, 10.46.51
469
@galilee. Già appunto
galilee
Martedì 6 Dicembre 2016, 10.43.20
468
Si infatti, cachi pure male....
Pastor of Muppets
Martedì 6 Dicembre 2016, 10.43.11
467
😉😂 (Scusate non ho fatto in tempo a mettere gli smile)
Pastor of Muppets
Martedì 6 Dicembre 2016, 10.41.55
466
Il disco perfetto per andare in bagno senza sforzarsi (attenti eh che vi viene la diarrea se abusate di Lulu)
Christian death rivinus
Lunedì 21 Novembre 2016, 8.45.19
465
Ho cercato per curiosita' di ascoltarlo,ma e' talmente brutto che non riesco a finire neanche una canzone,Voto troppo generoso per me 20....e speriamo che non ci sia piu' un seguito
lisablack
Domenica 20 Novembre 2016, 21.23.39
464
Al di là della bruttezza infinita che ha..non ho mai capito lo scopo di questo album, probabilmente la collaborazione ( fallita) di artisti ormai alla frutta..anzi al caffè macchiato.
lisablack
Domenica 20 Novembre 2016, 21.22.40
463
Al di là della bruttezza infinita che ha..non ho mai capito lo scopo di questo album, probabilmente la collaborazione ( fallita) di artisti ormai alla frutta..anzi al caffè macchiato.
Tommaso calvino
Domenica 20 Novembre 2016, 21.07.15
462
Album consigliato come lassativo.
Tommaso calvino
Domenica 20 Novembre 2016, 15.53.18
461
L'album più brutto della storia. Il peggiore dei Metallica e di Lou Reed di cui ho sempre ammirato il tipo di musica. Voto:2
metalgio67
Lunedì 17 Ottobre 2016, 20.58.42
460
Penso che sia uno dei più brutti dischi che abbia mai ascoltato in vita mia.
ELIO MARRACINY
Giovedì 21 Luglio 2016, 3.58.49
459
rimosso
massimo
Lunedì 11 Luglio 2016, 1.43.56
458
Non male,molto originale con molti contrasti tra melodia e rumore...mi piace
gianmetal
Giovedì 23 Giugno 2016, 22.00.38
457
aborto musical,brani interminabili con un giro armonico di tre accordi.Mah....e alla fine nn l'ho manco ascoltato per intero,mi so fermato all'inizio
fabio
Venerdì 3 Giugno 2016, 0.26.57
456
Il punto è che é un disco per pochi eletti,come diceva il marchese del grillo,' io sono io e voi non siete un cazzo',appunto!!
Angelo
Martedì 2 Febbraio 2016, 23.25.17
455
non ho mai ascoltato quest'album...E NON HO INTENZIONE DI FARLO.
BlackSoul
Martedì 5 Gennaio 2016, 18.28.07
454
"ennesima cagata dei metallica" solo colpa loro mi raccomando... "Perchè c'è sempre un deficiente di turno qua che paga per tutti cazo?"
Hydra
Martedì 5 Gennaio 2016, 12.48.42
453
Ma cos'è sta porcheria? Meglio ascoltarsi di fila tutti i dischi dei Bring me the Horizon che sto Lulu
Il Cinico
Martedì 5 Gennaio 2016, 11.11.21
452
La copertina ben anticipa visivamente anche il contenuto musicale di questa ennesima cagata del metallica. Lou Reed poi che c'entra?!? Biascica e stona come sempre e del resto il suo stile da fattone è perfetto, ma quando è incastonato nella sua musica. Ma qua?!? Le due cose non legano ma proprio zero....Voto 30
Alexi Laiho
Martedì 5 Gennaio 2016, 0.39.27
451
Preferirei pagare 5€ per aver letto la recensione di Frankiss che pagare 5€ il disco, è una delle più divertenti che abbia mai letto: "ma che c***o è sta roba?". Il voto? 3, per la copertina.
Angapiemage galliano persico
Domenica 15 Novembre 2015, 10.47.03
450
Small tooown giiìiiiiirl...
paolo
Mercoledì 11 Novembre 2015, 21.59.56
449
Mi sembra meno peggio degli ultimi album dei metallica. Almeno il suono è migliore e ci sono degli ottimi riff. Una sufficienza per me se la merita.
lisablack
Lunedì 3 Agosto 2015, 13.55.58
448
Lo so e mi dispiace..ma i Metallica sono sempre vivi
simo
Domenica 2 Agosto 2015, 23.51.21
447
Per forza, é morto
lisablack
Domenica 2 Agosto 2015, 23.42.47
446
Un consiglio ai Metallica, fatto col cuore..Ritiratevi!! Mai più un troiaio del genere..
Nattramn
Sabato 28 Febbraio 2015, 19.56.02
445
@iron Anonnaaaa sgocciola penzola cade a pezzi popo SUDICIOOOO!
Nattramn
Sabato 28 Febbraio 2015, 19.56.02
444
@iron Anonnaaaa sgocciola penzola cade a pezzi popo SUDICIOOOO!
iron
Sabato 28 Febbraio 2015, 19.53.46
443
Ho solo un termine per descrivere questo album...LEZZO!
MMMM
Sabato 14 Febbraio 2015, 22.30.16
442
Mi piacciono i metallica. Ma non gli adoro e secondo me tutti coloro che hanno criticato pesantemente l'album sono degli scemi, ma non li biasimo, dato che la maggior parte di loro si aspettava un album "forte"...compresi coloro che hanno fatto la recensione(che non ho letto). La musica di lou non è per tutti. ma devo comunque ammettere che si poteva fare di meglio. Come ha scritto qualcuno qua sotto, un po diversamente, non si può mettere il creatore del punk con i mettallica, essendo questi ultimi tutt'altro genere.
MetalMark
Lunedì 29 Dicembre 2014, 18.33.46
441
D'accordo con Hangar18 quando usa il termine "imbarazzante" ha detto tutto, nient'altro da aggiungere. Semplicemente una produzione inutile se non nello sfruttare commercialmente due nomi importanti per piazzare qualcosa di appunto inutile sul mercato ma pur di vendere qualcosa si fa anche così! Bleah
Zeraus
Venerdì 3 Ottobre 2014, 18.20.51
440
E' come mettere insieme i Queen con i Meshuggah...cosa mai potrebbe uscirne?
Hangar18
Giovedì 11 Settembre 2014, 0.23.47
439
Appena ascoltato... stiamo scherzando vero?!?!? mai visto nulla di più imbarazzante... agghiacciante
Malkuth
Mercoledì 16 Luglio 2014, 23.51.26
438
Peccato per Lou Reed. Negli anni Sessanta, uno dei più grandi del mondo.
Mark
Domenica 4 Maggio 2014, 1.29.10
437
Una schifezza inascoltabile, il non plus ultra dei Metallica degenerati in una band da quattro soldi. Voto: -oo (oo sta per infinito, in matematica, just so you know)
Marconix
Martedì 8 Aprile 2014, 20.44.08
436
È qualcosa di..... BRRRRRR. Sento un fastidio nel pensare che la stessa band ha composto album del calibro di Ride the Lightning. Voto? A mala pena arriva a 10.
supergiuz
Domenica 1 Dicembre 2013, 20.11.15
435
ps : in alcune canzoni la voce di lou è stonata come un rutto (pace all anima sua)
supergiuz
Domenica 1 Dicembre 2013, 20.06.53
434
non è fatto di lagna come molti dicono è proprio il tutto che fa schifo non si puo mettere lou reed con i metallica , in questo disco sembra che i metallica suonino una canzone mentre lou ne canti un altra (non ho letto la recensione percio se lo hanno detto al suo interno scusate)
andrea
Sabato 30 Novembre 2013, 11.11.25
433
premessek sono l'ho ascoltato perchè sono METALLICA + loureed... INASCOLTABILE. per me non è musica..una lagna mortale
Wild Coyote
Mercoledì 13 Novembre 2013, 20.10.36
432
Nel giudicare tale album, secondo me, si parte con un vizio di fondo. Si guarda ad esso come un album dei Metallica senza conoscere o apprezzare Lou Reed o viceversa. Per quel che mi riguarda non sono un fans sfegatato nè degli uni nè dell'altro, anche se amo i Velvet Underground e diversi album di Lou Reed e comunque non disprezzo i Metallica. Se si guardasse, invece, con disincanto a 'Lulu', senza aspettarsi un album di Lou Reed o dei Metallica, ci si rende conto che è una buona spanna sopra la stragrande maggioranza degli albums usciti nel periodo. I Metallica, senza ripetere passivamente quanto da loro fatto nel passato, riescono a essere metallici senza essere banalmente heavy, fuorviati dai loro abituali sentieri dal modo dal modo di cantare di Lou Reed. Che d'altro conto solo in parte segue il suo tipico andazzo apatico e apparentemente indifferente. Insomma, ognuno delle parti conserva e ripudia parte di loro per andare incontro a l'altro. L'effetto è straniante e visto la banalità della musica degli ultimi lustri per me è abbastanza.
Macca
Martedì 1 Ottobre 2013, 13.17.03
431
Sinceramente non sono riuscito ad apprezzarlo. Trovo del buono in quasi tutto ciò che i Cavalieri hanno fatto fino ad oggi (escluso St. Anger che a parte un paio di brani è un orrore) quindi non sono un fan oltranzista. Lou Reed non ce la fa più e i Metallica relegati al ruolo di special guests non ci azzeccano un beneamato. Ricordo un esperimento simile ad opera di Neil Young e i Pearl Jam, "Mirror Ball", che era di tutt'altro spessore e soprattutto non paragonabile a questo per vari motivi: per il nome e per lo stato di forma e di carriera della band, per la diversità di genere...e il nome dei PJ non appariva in copertina, quindi passò anche più in sordina cosa che qui ovviamente si sono ben guardati dal fare per racimolare un pò di grano in più. Forse sarebbe bastato togliere il nome "Metallica" dalla copertina, ma in quel caso non si sarebbe creato l'hype che invece era uno degli obiettivi cardine di questo lavoro. O magari non sarebbe servito a nulla. Boh. In ogni caso non mi piace (gusto personale) e comunque non è un disco dei Metallica (questo invece è oggettivo). Voto 50
Enrico
Martedì 1 Ottobre 2013, 12.01.47
430
Certo... visto solo dal punto di vista metal... vale pochino
Igino Cav.
Giovedì 19 Settembre 2013, 19.58.46
429
molto interessanti 429 commenti e 15mila letture che parlano di un album nullo
Thrasher
Lunedì 15 Luglio 2013, 13.48.34
428
Merda merda e ancora merda schifo di album voto: 5 e sto dando tanto
Thrasher
Lunedì 15 Luglio 2013, 13.48.33
427
Merda merda e ancora merda schifo di album voto: 5 e sto dando tanto
Thrasher
Lunedì 15 Luglio 2013, 13.48.32
426
Merda merda e ancora merda schifo di album voto: 5 e sto dando tanto
Thrasher
Lunedì 15 Luglio 2013, 13.48.23
425
Merda merda e ancora merda schifo di album voto: 5 e sto dando tanto
Tbakill
Mercoledì 12 Giugno 2013, 22.09.31
424
una porcata assurda. come cagare sulla propria torta di compleanno e mangiarsela
Sambalzalzal
Martedì 11 Giugno 2013, 20.02.21
423
ahahahahahahahahah ci avrei giurato!
lulu lulu lulu lulu lulu lulu lulu lulu lulu lulu
Martedì 11 Giugno 2013, 19.58.50
422
uno dei migliori dischi degli ultimi anni, ingiustamente bistrattato da beceri metalioti ignoranti
Sambalzalzal
Martedì 11 Giugno 2013, 19.56.00
421
r@ io lo ascolto e non ci trovo nulla di strano. Ti dirò che le mie preferite sono Iced Honey e Cheat On Me che di notte in macchina è spettacolare ma ovviamente anche io come te amo i Metallica alla follia. Agli altri, se potessi dare un consiglio direi di provare ad ascoltarlo nell'ottica di una band che si è divertita a fare qualcosa di diverso con un idolo di gioventù, tutto qua.
r
Martedì 11 Giugno 2013, 19.45.24
420
Io, essendo fan dei Metallica da tanti anni, questo disco lo ascolto. Molto spesso mi viene in mente: io lo sento perché sono un fan ma gli altri? Come fanno a digerire una cosa così? Questo album è molto più sperimentale dei precedenti e lo consiglio solo ai fan accaniti (come me) di questa band.
Joe Divanoletto
Mercoledì 29 Maggio 2013, 20.37.40
419
Il messaggio che i Metallica ci mandano da tanti anni ormai è che loro sono per la sperimentazione, e che se vogliamo ascoltare (solo) il buon vecchio thrash, loro passano la palla ai rimanenti Big 3. Ok, è un disco molto difficile da capire. E i primi ad aver avuto difficoltà a capirlo a mio parere sono stati gli stessi Lou Reed e Metallica...volevano fare qualcosa di diverso, ma sono andati probabilmente al di sopra delle loro (attuali) capacità. Il risultato è che si riesce a percepire un'aura di impressionismo, ma si resta parzialmente insoddisfatti perché le idee non sono valorizzate. Insomma, guadagna punti in quanto ad intenti e buona volontà, ma manca di raziocinio e labor limae nella lunga distanza...un frutto molto saporito, ma colto acerbo!
uvkii
Martedì 21 Maggio 2013, 18.05.02
418
Non riesco a capire quest'album. A che scopo?
derdianello
Mercoledì 27 Marzo 2013, 0.08.13
417
Mi son soffermato a poche tracce e,sì,lascia a desiderare.
dario
Giovedì 21 Marzo 2013, 20.47.57
416
Il topic a cui mi riferisco è quello rigurdante il nuovo lp dei deep purple, dove io commentavo dicendo , a proposito del brano in ascolto, che " per me non sono i deep purple questi...", al che tu mi rispondevi dicendo " ah .. no, e allora chi sono ? " forse in modo ironico, e da li è nato un botta e risposta..ricordi ora? io non voglio ridicolarizzare nessuno, lungi da me, e cerco di rispettare e tollerare , se lo fatto chiedo scusa.
freedom
Giovedì 21 Marzo 2013, 0.40.44
415
Se devo essere onesto dario, non mi ricordo di nessun discorso in nessun topic, giuro. Piuttosto vorrei capire perché mai certe persone siano così desiderose di smontare e ridicolizzare le opinioni altrui, soprattutto considerando che qui si parla di musica, un campo in cui l'oggettività non esiste, o se esiste, può sempre essere messa in discussione (almeno in parte) per una semplice questione di gusto personale.
dario
Mercoledì 20 Marzo 2013, 21.44.09
414
Non voglio tornare troppo sul discorso, anche perchè freedom sa il motivo della mia domanda ; diciamo che è un discorso tra me e lui avviato in un altro topic. E va beh....poi quante storie... viva la figa e i metallica.
Steelminded
Mercoledì 20 Marzo 2013, 20.53.33
413
Raga, secondo me se freedom dice "di difficile ascolto", non c'è bisogno di aggiungere altro. Bisogna saper interpretare e cogliere anche il sacrificio estremo che deve significare per lui proferire quel giudizio. Lui è un vero defender of the faith. Io ti capisco freedom e ti rispetto! P.s. sto ascoltando i Gazpacho per la prima volta. Alquanto pop ma non male, per una serata con la donna o con ospiti. Mi piacciono proprio! Evviva!
dario
Mercoledì 20 Marzo 2013, 18.54.35
412
Va bè, freedom ok...Senza rancore ? comunque sia, un album veramente pessimo, a mio parere. Ricordo quando i Metallica e Lou reed andarono da Fazio a presentare l'album che ancora non avevo ascoltato...rimasi pietrificato, pensai " ma che cacchio stanno suonando".... e i miei ospiti di quella sera che mi dicevano " ma questi sono i tuoi beniamini ? dalla faccia che hai non ci sembri molto contento !!"" Delusione totale. Certo il mito rimane, ma Lulù ...bravo chi lo digerisce. ciao
freedom
Mercoledì 20 Marzo 2013, 18.42.16
411
No, e tu? Hai problemi che ti affliggono?
dario
Mercoledì 20 Marzo 2013, 17.57.08
410
Sei nervoso ?
freedom
Mercoledì 20 Marzo 2013, 17.53.07
409
No, io lo so benissimo...sei tu che non l'hai capito, è diverso. Sempre true mi raccomando!
dario
Mercoledì 20 Marzo 2013, 17.43.25
408
beh ...se non lo sai tu che l'hai detto, sempre affidabile il "freedom" .
freedom
Martedì 19 Marzo 2013, 21.44.13
407
Consulta il dizionario e togliti il dubbio.
dario
Martedì 19 Marzo 2013, 21.23.00
406
@freedom: ...di difficile ascolto ? e cioè ?
pitone
Martedì 19 Marzo 2013, 19.29.00
405
sono un grande fan dei metallica,ma questa è proprio una schifezza....st anger è 1000 volte meglio
Steelminded
Sabato 16 Marzo 2013, 23.23.57
404
E anche i più coraggiosi, si narra che alcuni siano stati ricoverati tra il primo e il secondo cd.
tarquinio
Sabato 16 Marzo 2013, 23.14.48
403
di diffciilissimo ascolto, solo i migliori riescono ad ascoltare un'opera se vogliamo a tratti... "CACOFONICA"
Steelminded
Sabato 16 Marzo 2013, 23.03.19
402
"Di difficile ascolto" eheh: Grazie della concessione freedom. So quanto ti costa una tale dichiarazione (-;
freedom
Sabato 16 Marzo 2013, 18.31.32
401
Scherzi?! L'ho comprato appena uscito! Devo dire la verità, pur ritenendolo un esperimento interessante, il disco risulta di difficile ascolto, infatti è da un bel po' che non lo metto su...
Steelminded
Sabato 16 Marzo 2013, 18.26.46
400
ahahah... si parla di Musica ovviamente caro freedom. ma a proposito ti piace ancora? L'hai comprato?
freedom
Sabato 16 Marzo 2013, 18.19.40
399
In musica si, se parliamo d'altro no...
Steelminded
Sabato 16 Marzo 2013, 18.07.28
398
Da quello che ho capito di lui, freedom dei Metallica si berrebbe qualsiasi cosa (-; un po' come me per i Dream Theater... ma c'é un limite a tutto cavolo (-; (-;
freedom
Sabato 16 Marzo 2013, 16.48.24
397
Grazie.
tarquinio il superbo
Sabato 16 Marzo 2013, 16.39.28
396
freedom pare l'unico ad apprezzare ste opere magne..., bravo!
Steelminded
Venerdì 8 Marzo 2013, 22.08.27
395
Non posso non citare hammer hahaha (-; Ma che è sta roba??? Non ho parole. Sembra un disco improvvisato da novantenni in cerca d'autore (vabbé Lou Reed quasi quasi ci siamo, a mi Metallica?. Questo è pure hospice metal? Ho letto che i metallica hanno dichiarato da qualche parte che sono rimasti davvero sorpresi della reazione negativa del pubblico di fronte a questo esperimento. Cavolo, ma si sono risentiti? Scommeto che loro allora se lo sparano in continuazione sull'iPod sta roba? Mai sentita una roba del genere.
hammer
Sabato 2 Marzo 2013, 1.01.44
394
this album is pure undiluited shit
anvil
Lunedì 4 Febbraio 2013, 13.19.14
393
Rivalutato ieri sera , dai un 65 ci sta tutto...
tartu
Venerdì 25 Gennaio 2013, 22.13.53
392
inascoltabile
Angelo Poliziano
Sabato 19 Gennaio 2013, 9.28.42
391
Grande occasione mancata. Lou Reed avrebbe dovuto avere l’onestà d’intelletto di passare la palla ai Metallica (specie per la voce, almeno a James un po’ è rimasta!) e di limitarsi ad organizzare il disco secondo i suoi canoni musicali di tutto rispetto. Ma questa scelta di fare la prima donna a tutti costi decidendo di buona indole di sfiatare nel microfono come un trombone sfiatato, per l’appunto, è come nuotare con il giubbotto di piombo. Certo, non sarebbe uscito un disco metal, ma almeno sarebbe stato un disco passabile.
BILLOROCK fci.
Mercoledì 2 Gennaio 2013, 11.41.25
390
Questo si che unn album pietoso, bleah peggio che bere un bicchier di latte dopo il vino rosso... brrrrr......
dario
Domenica 23 Dicembre 2012, 8.28.41
389
Un'ottimo album.....da ascoltare prima di andare al bagno a c....are !!!!
ScanDisky
Lunedì 10 Dicembre 2012, 1.40.18
388
Parto dal presupposto che si tratta di un disco di Lou Reed con i Metallica, e non un disco dei Metallica con Lou Reed. Parto dall'aver ascoltato e visto qualche video sul tubo prima di ascoltare sta roba...e devo dire che nei live Reed è morto, risorto e morto di nuovo (v. l'esibizione a "Che tempo che fa") e la sua presenza, progettata per essere una sorta di nuvola tossica è del tutto estranea all "contesto sonoro" dei Metallica, che per il genere che suonano necessitano per forza di compressioni e schiettezza a non finire. Con l'ascolto del disco è andata un po' meglio. E' un disco che necessita di uno stomaco forte, è come calarsi una pinta di assenzio mentre ci sparano camomilla endovena. No, non è un disco metal. Il metal qui è una puttana a buon prezzo che viene sodomizzata dal papà rock and roll da scatafascio psichedelico. Non può piacere ai metalheads cresciuti con pane e thrash/death, può piacere ad fanatici di "art" rock e simili. E' inevitabile che piaccia più ai fan di Reed che ai fan dei Tallica. A me, per ora, non fa impazzire. Ma è come uno di quei quadri o film che hai paura sia troppo presto per aver averlo capito fino in fondo. Sapendo chi è Lou Reed e cosa ci fa (ancora) a questo mondo, sapendo che i Metallica, oltre ad essere gli imperatori del thrash metal, hanno sempre dimostrato, nei loro lavori più controversi, di essere bendisposti a interessanti sperimentazioni, sono quasi convinto che si tratti di una esperienza profonda. Se così non è, giuro che comincio a prendere sul serio i Nickelback ed Avril Lavigne.
Almetallo
Martedì 27 Novembre 2012, 16.01.07
387
Brrrrrrrrrrrrrrrrr............ che schifo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ora penso che Reload non sia poi così brutto (rispetto a questo)
paolo
Sabato 20 Ottobre 2012, 13.54.59
386
osceno... una cosa oscena
Matteo_extreme
Sabato 20 Ottobre 2012, 13.47.52
385
ho votato 30 solo perchè non posso mettere di meno. Bella merda. Voto: 5/100
MetalHead95
Martedì 28 Agosto 2012, 5.19.05
384
oooooh che bello, e cosi ho trovato qualcosa peggiore di st anger, load e reload messi insieme!! Tra james che asserisce di essere IL tavolo (per carita, a ognuno le sue aspirazioni) e la voce sgraziatissima di lou reed (sgraziatissima piu che altro perche non centra un cazzo col suono dei metallica, e quindi stona in una maniera che non pensavo possibile) non so cosa piu cosa dire...
BILLOROCK fci.
Lunedì 9 Luglio 2012, 13.33.38
383
bedda matri ... il cannolo siculo.... mmhh buono...
anvil
Lunedì 9 Luglio 2012, 13.28.20
382
ahahah Grande freedom
freedom
Lunedì 9 Luglio 2012, 13.26.22
381
Ti giuro che non lo difendo a priori, ad esempio Death Magnetic secondo me è una mezza porcata, ma qui ci sono degli spunti interessanti, poi questione di gusti...Per i cannoli lasciami un recapito e spera...
anvil
Lunedì 9 Luglio 2012, 13.18.35
380
fai bene !!! sei fan al 100%% , comunque d ora in poi starò più attento........anzi no!! , come pegno potresti regalarmi dei cannoli siciliani !!!!
freedom
Lunedì 9 Luglio 2012, 13.12.08
379
Ti chiedo scusa eh, capita a tutti di sbagliare...volevo solo difendere per l'ennesima volta questo disco che secondo me è molto valido.
anvil
Lunedì 9 Luglio 2012, 13.10.33
378
hai ragione ho dei problemi con il verbo
freedom
Lunedì 9 Luglio 2012, 13.08.12
377
Ma uno che mi scrive HAVERE come può pretendere di capire la poesia di Lou Reed? Che cattivo che sono oggi...
anvil
Lunedì 9 Luglio 2012, 13.06.20
376
il fan di Lou mi ha poi detto che è un piccolo gioiello , io gli ho risposto sono contento che ti piaccia è regalato con il cuore .
BILLOROCK fci.
Lunedì 9 Luglio 2012, 13.01.38
375
per me ragazzi avete fatto una boiata, perchè?? perchè fra 20 anni sarà ricordato come il peggior disco della storia dei metallica e quindi sarà un pezzo raro... dico da vero...
anvil
Lunedì 9 Luglio 2012, 12.56.57
374
Regalato a un fans di Lou , che ha ricambiato subito con l ultimo disco dei Van Halen ( non le era piaciuto ) . Mi pare di havere fatto un affare
Master
Venerdì 22 Giugno 2012, 20.51.56
373
ahah argo, veramente buffa come storia! neanche fosse difettoso!
Argo
Venerdì 22 Giugno 2012, 20.23.57
372
Abominio assoluto, comprato usato alcuni mesi fa per pochi euro, non sono riuscito nemmeno a finirlo tanto era palloso. Fortunatamente sono riuscito a rivendere l'album, ad un povero coglione che come me forse l'avrà già rivenduto...
guitar95
Venerdì 22 Giugno 2012, 18.14.20
371
non l'ho nemmeno comprato. ascoltare un pezzo di junior dad (scelta a caso) è stato come sentire un pipistrello vomitare...
BILLOROCK fci.
Mercoledì 20 Giugno 2012, 20.54.48
370
uuuh il vecchi cd di Luù, quanti ricordi e insulti....
Stormtrooper
Giovedì 14 Giugno 2012, 13.25.43
369
@Raven non sto accusando il sito, che ritengo il più valido e il più competente in circolazione, con recensioni davvero di fattura...non so forse a volte è soltanto sorprendende non riuscire a spiegarsi come i Metallica riescano a suscitare tanto interesse ancora oggi, ma anche in me, nonostante la qualità della loro proposta è bassa, confusa, indecisa, non ispirata, ricopiata a se stessa quando va bene...
SleepingGiant
Mercoledì 13 Giugno 2012, 8.39.41
368
Questo album fa veramente, ma veramente cagare. Nel dimenticatoio (o nel cestino, vedete un po' voi), e alla svelta...
Raven
Martedì 12 Giugno 2012, 10.49.10
367
Ed ovviamente non hai notato le centinaia di recensioni di dischi "veri" che la gran parte degli altri siti si sognano di avere, no? Esistono milioni di dischi da recensire (letteralmente) , ciò che non c'è verrà.
Stormtrooper
Martedì 12 Giugno 2012, 10.40.25
366
cioè io volevo soltanto dire che esistono due recensioni di questo disco......e nessuna di Storm of The Light's Bane!!! E poi uno ci si aspetta dal metal e dai metallari che siano gente anti-commerciale e che ricerchino la musica "vera" piuttosto che le boiate di una band che ha dato il suo massimo già molte decadi fa. Ah, dimenticavo di premettere che io adoro i Metallica.
Gabriele
Martedì 5 Giugno 2012, 19.59.25
365
A me... Dopo averlo lasciato per mesi a prendere polvere, inizia a piacere. Non è esattamente di facile comprensione, ci vuole tempo e dedizione per comprenderlo, è un delirio totale. Anche la voce di Reed, calata nel contesto è imprescindibile.
bau
Lunedì 4 Giugno 2012, 15.41.34
364
album scandaloso, inconcludente, st anger in confronto sembra un disco accettabile e questo dice proprio tutto
Stifler
Mercoledì 9 Maggio 2012, 13.45.44
363
bè almeno potrò raccontare ai miei nipoti di esser stato presente quando uscì l' Album Peggiore Mai Inciso del Mondo !!!
Metalfrank
Sabato 28 Aprile 2012, 3.34.23
362
Dopo nemmeno 3 minuti sono andato a ripescare "St.anger" eho detto tutto.....
luke
Martedì 10 Aprile 2012, 2.09.53
361
dio mio, mai ascoltato album più brutto in tutta la mia vita. Tracce lunghissime, per di più ripetitive, con un accompagnamento musicale e vocale di una noiosità imbarazzante. E' penoso, MAI E RIPETO MAI sentita tanta merda tutta insieme. FELICISSIMO CHE NON SIA UN ALBUM DEI METALLICA.. che oscenità
Lulù
Lunedì 26 Marzo 2012, 1.35.07
360
Per me Lulu dei Metallulù e Lulù Reed è.......UNA CAGATA PAZZESCA!! (90 minuti di applausi)
il vichingo
Mercoledì 14 Marzo 2012, 18.08.16
359
@ Psyco: si potrebbe dire di te la stessa cosa: e tu chi sei? . E comunque la persona che tu critichi tanto è invece un recensore capace e senza peli sulla lingua che non ci pensa due volte a dire ciò che questo disco è veramente: fuffa, con i Metallica che si divertono a giocare agli intellettuali e Lou Reed stracotto che fa da ciliegina sulla torta
FERRO
Mercoledì 7 Marzo 2012, 22.22.47
358
Ascoltare l'album per intero è veramente provante...... la noia più assoluta...
waste of air
Mercoledì 7 Marzo 2012, 15.05.04
357
Finalmente l'ho sentito! Ehm..si..dunque..O che è una cosa talmente avanti che non sono ancora pronto a capire (altre volte mi è capitato con dischi molto più elementari), o fa proprio schifo...boh
steelminded
Lunedì 27 Febbraio 2012, 21.44.09
356
Chi vincerà lo scudetto, Juve o Milan? Io punto Milan, in controtendenza. Matri è fortissimo!
Psyco
Lunedì 27 Febbraio 2012, 21.32.35
355
La prima recensione è veramente oscena, il disco può piacere o no ma chi sei tu per criticare in questo modo Lou Reed (francamente inascoltabile ? Ma che c...o è sta cosa? Ma chi cazzo sei tu direi!) che è un uomo che a 70 anni decide di fare un disco coi metallica, solo per questo dovremmo tutti invidiarlo. Il disco cerca di riprendere le sonorità dei Velvet Underground con chitarre metal, insomma è sperimentale, nuovo, coraggioso, non commerciale e sarà probabilmente rivalutato. I metallica dimostrano di essere musicalmente molto più colti dei loro fan e sopratutto di alcuni pseudo critici musicali.
Celtic Warrior
Domenica 26 Febbraio 2012, 15.31.28
354
Il cd non è tutto da buttare per esempio Junior Dad è un pezzo molto bello .
waste of air
Domenica 26 Febbraio 2012, 15.28.07
353
@freedom: premetto che non sono un fan dei Metallica, comunque lo ascolterò! Però che è un gran disco non l'ho sentito dire da nessuno..
il vichingo
Domenica 26 Febbraio 2012, 15.26.53
352
Scherzi a parte, ha ragione Freedom. Sicuramente non ci sono scopi commerciali altrimenti non avrebbero mai sfornato un prodotto così "ostico". E' evidente che avevano voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. Che poi questo qualcosa di nuovo sia stato considerato da 3/4 delle persone che lo hanno ascoltato come una scifezza inaudita, vabbè qui è questione di gusti . Poi per quanto riguarda Ulrich non so, non lo conosco molto a livello di carattere...
freedom
Domenica 26 Febbraio 2012, 15.21.57
351
E' stato Ulrich a farsi trasportare in questa cosa. Chi segue i Metallica da sempre, come me, conosce il carattere del danese...ama le sfide, e ci gode a fare l'antipatico, quindi si capisce bene il perchè di questa sua scelta: mettersi in gioco e scioccare fans, giornalisti e quant'altro. Sarà che mi ci rispecchio abbastanza in questo modo di essere, ma a me il disco è piaciuto, anzi, mai mi sarei aspettato un prodotto del genere dai Metallica...in senso positivo, ovvio. Da lodare soprattutto l'assoluta mancanza di fini commerciali, almeno in termini musicali, visto che le canzoni risultano essere indigeste ai più (e le scarse vendite lo testimoniano).
waste of air
Domenica 26 Febbraio 2012, 15.16.27
350
Questo credo lo sappiano solo loro..Per me erano tutti straconvinti di fare una cosa buona..
il vichingo
Domenica 26 Febbraio 2012, 15.05.39
349
Mah secondo me o lo ha convinto con la forza oppure quando ha accettato di collaborare con Reed James era sotto l'effetto di (forti) sostanze stupefacenti...
waste of air
Domenica 26 Febbraio 2012, 15.02.46
348
beh, le cose si fanno in due..Se Lou Reed coinvolge c'è anche qualcuno dall'altra parte che dice di si..
il vichingo
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.59.14
347
Mah non credo... non credo proprio. Il fatto poi che il 99% dei fan dei Metallica (me compreso) abbia dichirato guerra a Lou Reed per aver convolto i Metallica in questo abominio musicale spiega molte cose
waste of air
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.57.10
346
Più che altro ho questo dubbio: potrebbe venire rivalutato o stiamo proprio parlando di un diso ignobile e basta? Appena trovo qualcuno a cui scroccarlo lo voglio sentire!
il vichingo
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.54.00
345
Maah Waste ti dirò che ho ascoltato quasi tutto il disco e alla fine ero ridotto come se mi avessero dato un calcio in pancia! Ricordo ancora che mi sono sparato tutto d'un fiato Anthems to the Welkin at Dusk degli Emperor per ridare vita alle mie povere orecchie
BILLOROCK Fci.
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.53.04
344
waste of air : c è qualcosa di salvabile nella merda ?? poco poco direi, senza offesa Freedom
il vichingo
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.51.37
343
Bene, per fortuna. Se poi i guardialinee fossero più competenti meglio ancora
waste of air
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.50.57
342
Urca! Il vichingo! Nascondete i portafogli, al ladro!!!! Scherzi a parte, ciao a tutti! Fa schifo davvero come dicono o c'è qualosa di buono in sto disco?
BILLOROCK Fci.
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.48.32
341
ciao a tutti ragazzi, come butta ??
il vichingo (grande fan di Alessandro Matri )
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.45.59
340
Assolutamente niente Waste of Air!!! Piuttosto come la mettiamo col guardialinee che ha annullato un gol per parte?? @Freedom: bravo! Quando si ama una band la si difende sempre a spada tratta, come faccio io con i nostrani rhapsody
freedom
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.41.14
339
Innanzitutto ciao a tutti! @ilvichingo:questione di gusti @Celtic Warrior: ciao web-amico! Tutto ok grazie! Ultimamente ho avuto meno tempo per difendere i Metallica dai vostri attacchi!
waste of air
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.40.18
338
Io sto disco non l'ho neanche ascoltato (tranne the view)..mi perdo qualcosa?
Celtic Warrior
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.36.20
337
ciao freedom , come te la passi? è un pò che non ci web incontriamo
il vichingo
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.34.53
336
Ma porca putt*** ancora una volta il mio nick si è cambiato da solo ... vabbè dai ritorno al mio nickname originario
jimi The Ghost
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.34.05
335
Quoto freedom, mi è piaciuto il pensiero che approvo. Quoto Alex Ve per il McDonald's. Quoto il computer del Vichingo...
il vichingo (ama follemente Alessandro Matri )
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.33.54
334
@ Freedom: preferisco (e te lo dico da cristiano ) ascoltare i Behemoth che gridano Christians to the lions piuttosto che ascoltare Lou reed che mi supplica di essere picchiato e violentato
il vichingo (grande fan di Alessandro Matri )
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.31.15
333
@ Jimi: D'oh il nick si è cambiato da solo!! Comincio a pensare che il mio computer sia dotato di una propria volontà . @Alex: più che per il McDonald potrebbero venderlo a basso costo per i poveretti che soffrono di stitichezza cronica. Effetto assicurato, altro che Guttalax
freedom
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.29.39
332
Vabbè gente, a voi non è piaciuto, ma è inutile fare umorismo sui testi...allora si potrebbe anche vomitare ascoltando chi nelle canzoni parla di mangiare i cadaveri o la cacca, o di uccidere i cristiani o sgozzare Gesù Cristo. L'arte è arte, ognuno la intende come vuole.
Celtic Warrior
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.23.58
331
Diciamo che io ho vomitato proprio e non solo con quel pezzo .....
jimi The Ghost
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.21.28
330
Vichingo, e allora...hai controllato il nick prima di inviare il commento..???
Alex Ve
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.20.40
329
@il vichino (che amava follemente Matri ma ora non più): è come mangiare topi morti? Quindi questo album verrà scelto per la prossima campagna pubblicitaria di Mcdonald's?
il vichingo (ama follemente Alessandro Matri )
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.19.08
328
Allora Celtic, come è andato l'ascolto di Mistress Dread, con Lou Reed che ti chiede di essere legato e violentato? Vi giuro che quando l'ho ascoltata (e contemporaneamente leggevo i testi), per poco vomitavo
Celtic Warrior
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.16.11
327
ahah Grandi !!!
il vichingo (grande fan di Alessandro Matri )
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.12.53
326
Ahhahah Grande Jimi! Comunque ho cambiato nick, onde evitare fraintendimenti
jimi The Ghost
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.10.48
325
Vichingo, lo dico per il tuo bene, se continui a firmarti con "ama follemente Matri", qualcuno che non segue proprio il calcio potrebbe preoccuparsi..... Comunque è fidanzato con quella velina, no? Lascia perdere.... Ciao amico. -ovviamente scherzo-
il vichingo (ama follemente Alessandro Matri )
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.05.51
324
Prova ad ascoltare Mistress Dread, amico celtico! Ti renderai conto di che abominio musicale si tratta!
Celtic Warrior
Domenica 26 Febbraio 2012, 14.02.29
323
Mangiare un topo a colazione bleaaahh ,
il vichingo (ama follemente Alessandro Matri )
Domenica 26 Febbraio 2012, 13.59.14
322
Grande Frankiss, uomo con le palle che senza mezzi termini ha avuto il coraggio di scrivere ciò che questo disco è in realtà: UNA CAGATA PAZZESCA! Ma avete ascoltato Mistress Dread?? Lou Reed che canta sopra una base thrash?? E' come mangiare un topo a colazione: c'è a chi piace, a me sinceramente no!
Vale
Domenica 26 Febbraio 2012, 13.47.52
321
Veramente recensioni pessime, forse é meglio che cambiate mestiere, è un disco molto coraggioso, che vorrebbe dare un contributo a cambiare la musica come Reed ha giá fatto piú di una volta. Ma probabilmente neanche sapete chi ė
Vale
Domenica 26 Febbraio 2012, 13.47.51
320
Veramente recensioni pessime, forse é meglio che cambiate mestiere, è un disco molto coraggioso, che vorrebbe dare un contributo a cambiare la musica come Reed ha giá fatto piú di una volta. Ma probabilmente neanche sapete chi ė
Arrraya
Venerdì 17 Febbraio 2012, 0.17.49
319
Questa è la recensione con piu parole e con piu commenti.Basterebbe questo per farci capire che questo album ha vinto; è riuscito a far parlare di se come nessun altro,questo vuol dire che gli autori si sfregano su per il culo qualsiasi commento e si godono la libertà di fare quello che vogliono senza dover compiacere nessuno.Questo per me è una cosa fondamentale da ricercare in un artista, e ci fa capire che forse le nostre vedute sono stereotipate e poco inclini ad esperimenti del genere, e questa è un'altra cosa che ci fa togliere fuori da noi stessi questo cd. Capisco comunque chi lo denigra,sotto certi aspetti è comprensibile , ma per me questo è un grande e coraggioso album.
blackie
Lunedì 13 Febbraio 2012, 1.42.26
318
si ma gli iron e i dream anche se non fanno piu i dischi come una volta riescono sempre a tirare giu qualche asso,e poi non ho mai visto nei maiden o nei dream quell atteggiamento risucchia soldi che hanno questi 4 stronzi.mi dispiace ma xme sono solo delle merde.owiamente e una mia opinione personale e rispetto chi stravede xloro la musica e bella xche e varia e ogniuno ha i suoi gusti ma per me paragonare i metallica di oggi con i maiden di oggi e come parlare di merda con la cioccolata.(anche se final frontier non e sicuramente il miglior disco ma la mia e una visione globale)
steelminded
Domenica 12 Febbraio 2012, 11.01.17
317
A proposito di dischi mhmm... L'ultimo degli Iron Maiden meriterebbe anche di essere menzionato. L'ultimo dei Dream Theather al primo ascolto... Chinese Democracy...
STORMLORD
Domenica 12 Febbraio 2012, 7.27.54
316
@ Blackie: quando vedo ste cose allora capisco perchè band come gli Annihilator sono quasi underground! Che tristeza e che schifo!
blackie
Domenica 12 Febbraio 2012, 3.17.22
315
io onestamente non riesco a capire come sia possibile che un disco come walkin trought fire dei raven passi inosservato e magari suonano davanti a 250 persone e sti 4 coglioni con un disco che e una cagata infernale come questo ancora riempano i stadi....saranno stati pure grandi nei primi anni (li amavo tantissimo)ma da vent anni continuano a sfornare lassativi x chi va stitico.provatelo fa cagare alla grande!
steelminded
Sabato 11 Febbraio 2012, 22.21.20
314
Evviva, io infatti mi sono fermato prima (-; Tra questo e Chinese Democracy?
STORMLORD
Sabato 11 Febbraio 2012, 22.07.08
313
Per chi ha ascoltato quest'album tutto intero consiglio una visita da un buon psicologo ascoltare quest'album per intero è puro masochismo
steelminded
Sabato 11 Febbraio 2012, 21.54.04
312
Per chi ha ascoltato quest'album tutto intero, consiglio di rimediare con Tempo of the Damned degli Exodus...
STORMLORD
Sabato 11 Febbraio 2012, 21.45.52
311
Capolavoro di tecnica Metal?????? Uhahah iihihih Ahahah ma quanti album Metal ha sentito quello che ha scritto quel commento?? Forse 2/3 album metalcore
BILLOROCK fci.
Sabato 11 Febbraio 2012, 14.33.51
310
UUHH grande Vichingo, è vero.. si si !!
il vichingo
Sabato 11 Febbraio 2012, 14.27.48
309
@ Billorock: hai dimenticato Illud bla bla bla dei Morbid Angel amigo! Anche quello ha un effetto molto lassativo
BILLOROCK fci.
Sabato 11 Febbraio 2012, 14.25.03
308
Beh è oramai appurato che quest album e quello dei Korn sono i 2 peggiori dischi del 2011, categoria grandi band !!
il vichingo
Sabato 11 Febbraio 2012, 14.24.44
307
Grande Ghost of the navigator . PS: ma dove cazzo lo sentite il Metal in sto album?? Le canzoni le ha scritte Lou Reed e, che io sappia, Lou Reed non ha mai fatto Metal
Celtic Warrior
Sabato 11 Febbraio 2012, 14.13.49
306
Quoto alla grande !!!! Ghost of the Navigator
Ghost of the Navigator
Sabato 11 Febbraio 2012, 14.12.14
305
@Bloodmetal mettiti il cappello quando fuori c'è il sole!
Bloodmetal
Lunedì 30 Gennaio 2012, 11.52.16
304
Capolavoro di tecnica metal ce ne fossero di album così !!!!
Sabbracadabra
Mercoledì 18 Gennaio 2012, 14.44.28
303
Stracotti entrambi.
stellabyblood
Sabato 14 Gennaio 2012, 22.54.44
302
Mi viene da piangere... Il prossimo lo chiameranno gigi?
barbara
Domenica 8 Gennaio 2012, 16.49.50
301
Tre parole per definire Lulu : Un Esperimento riuscito male.
gabriele
Mercoledì 4 Gennaio 2012, 19.39.21
300
è troppo strano lulu,indescrivibile.ma che genere è???avrebbero potuto evitare di inserire anche little dog e junior dad.avrebbero fatto una figura migliore mettendo anche a caso qualche assolo,almeno è inerente all'ambito metal
BILLOROCK fci.
Mercoledì 4 Gennaio 2012, 13.15.19
299
Tombola !!
Supertofunaza
Mercoledì 4 Gennaio 2012, 13.10.58
298
merda
BILLOROCK fci.
Martedì 3 Gennaio 2012, 20.48.34
297
Dai che sta ciofega arriva a 300... non di vendite ma di commenti
Masterburner
Venerdì 30 Dicembre 2011, 17.58.22
296
Bhe dai si può dire tutto ma non che sia commerciale!
Finntrollfan
Venerdì 30 Dicembre 2011, 10.49.26
295
Grandissimo Billorock tu si che hai capito come funziona il mondo in tutta sincerità tra lulu e the path of totality non so dirti qual'é il piu maldestro tentativo commerciale ...
BILLOROCK fci.
Venerdì 30 Dicembre 2011, 10.38.27
294
Finntrollfan: oddio sono piegato dal ridere. ah ahaha aha... comunque il premio per il peggior disco del 2011 lo vince quello dei Korn, inascoltabile!!
Finntrollfan
Venerdì 30 Dicembre 2011, 10.34.33
293
@ Masterburner: decadenza della mente??? Ad ascoltare quest'album mi cadono le PALLE, altro che mente
freedom
Venerdì 30 Dicembre 2011, 10.21.31
292
Masterburner hai ragione su Lars, ci sono migliaia di batteristi più preparati di lui in giro ma pochissimi riescono a dare veramente qualcosa alle canzoni. In effetti quando vidi i Metallica per la prima volta fui molto impressionato da lui, non avevo mai visto un batterista tanto "presente", non so se mi spiego. Lars è un grande.
Masterburner
Mercoledì 28 Dicembre 2011, 16.10.51
291
A me piace, parecchio, che vi devo dire... sono strano. Trovo i riff minimali e poderosi, Lars ha un grande groove (non lo dice mai nessuno, ma per me un grande batterista piuttosto che fare i numeri deve dare un'impronta personale al suo incedere, e lui lo fa). E Lou Reed (questo è un suo album) pennella perfettamente la decadenza della mente e della sessualità. Voto, 85
Davide
Sabato 24 Dicembre 2011, 18.31.38
290
che pena...
il vichingo
Sabato 17 Dicembre 2011, 15.56.48
289
@ Cranium: e pensa che c'era qualcuno che sperava di trovarsi di fronte ad un album in cui Lars Ulrich andava finalmente a tempo! Poveretto... sarà rimasto deluso Comunque guarda il voto utenti! Siamo in tanti a non riuscire a sentirlo @ Motorhead: questa si chiama operazione commerciale! E quelli di Metal Hammer possono nascondersi, dare 8 a sto album significa che c'è del marcio nel metal
Cranium
Sabato 17 Dicembre 2011, 15.47.23
288
aò credeteme se ve dico che non so riuscito a sentirlo questo, nun se po sentìì, sono pure scoordinati tra loro, annate a tempo
Motorhead 1916
Martedì 13 Dicembre 2011, 1.28.37
287
E' vergognoso che Metal Hammer Italia abbia dato 8,5/10 a questo disco, sperticandosi in lodi davvero fuori luogo. Malgrado siano anni che l'acquisto ogni mese, non è escluso che smetta per indignazione di comprare questa rivista: si offende l'intelligenza della gente, dei propri lettori. Purtroppo l'industria musicale ha creato ad arte un pacchetto per fare cassa: Lou Reed c'avrà da pagare i debiti di qualche nipote; i Metallica dovranno rispettare qualche clausola contrattuale fatta inserire quando erano sbronzi; Metal Hammer certamente deve incassare pubblicità. L'unico pezzo che si salva è Iced Honey (B-). Il resto è davvero brutto. Da dimenticare anche il prezzo del cd (26 euro in via del Corso a Roma due giorni dopo l'uscita)
Sambalzalzal
Venerdì 2 Dicembre 2011, 17.51.05
286
@Anonymous stranger- Kerry King borrowed his guitar to Sum 41 (one of the shittiest bands ever) and Dave Mustaine wanted Cristina Scabbia from Lacuna Coil in the pathetic remake of the already pathetic A Tout Le Monde song! Perhaps you have been missing some point. Per la cronaca Metallica e Reed avevano già suonato insieme dal vivo nel 2009, quindi questo album va visto nell'ottica di un'amicizia finita in collaborazione da big della musica. Per come la vedo io hanno semplicemente fatto come volevano e quoto Freedom quando parla di libertà artistica. Personalmente fin'ora sono riuscito a "capire" tre dei pezzi dell'album ed anche non essendo ancora riuscito a digerire gli altri devo dire che mi intrigano.
Anonymous stranger
Venerdì 2 Dicembre 2011, 17.27.38
285
Metallica and Lou Reed! And who's next? Megadeth with Eminem?? Slayer with Michael Buble?? Please stop these fucking experiments!
piggod
Giovedì 1 Dicembre 2011, 9.37.36
284
Quella del rag. Fantozzi è una frase pronunciata in un contesto di rivolta per i motivi più futili (voler guardare la partita di calcio della nazionale), la stessa frase in questo contesto sintetizza la mia opinione. Ovviamente si è liberi di speculare sul tema.
freedom
Mercoledì 30 Novembre 2011, 17.06.38
283
Io sto con Metal Hammer e Rumore. Evidentemente questo disco o si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo. L'esempio della corazzata Potemkin calza a pennello in effetti, ma quella frase pronunciata dal rag. Fantozzi ha un senso ben preciso, e di certo Paolo Villaggio non voleva far passare per "cagata pazzesca" un opera universalmente riconosciuta come una delle migliori espressioni del cinema di sempre....no, quella frase non è altro che lo sfogo dell'uomo medio contro qualcosa di cui egli non riesce a cogliere il senso e lo spessore. Paragonare Lulu alla Corazzata mi pare esagerato, e non avevo intenzione di farlo, ma visto che il paragone l'ha tirato fuori qualcun'altro, colgo l'occasione: Lulu è un disco complesso, lungo, ostico, che non è nato col solo scopo di "intrattenimento", è libertà artistica e stilistica, non dico "sperimentazione" (c'è poco di nuovo), dico solo Libertà...per qualcuno tutto ciò è arte, per molti altri solo noia o falso intellettualismo. Sia chiaro che non voglio dare del fantozzi a nessuno, ma leggere ancora commenti che accusano di essere "venduto" chi ha dato giudizio positivo a quest'album mi da fastidio. Stare nella maggioranza non sempre (o forse quasi mai) significa avere ragione. Rispettiamo il parere degli altri, del resto per ogni disco che possiedo ho conosciuto qualcuno che ne è innamorato e qualcun'altro che lo odia.
Tori&Jennifer
Mercoledì 30 Novembre 2011, 17.03.49
282
Probabilmente i testi di questo disco trasudano poesia allo stato puro, sofferta, crudele, ispirata oltre ogni più ottimistica aspettativa... peccato che musicalmente faccia talmente schifo che è quasi impossibile ascoltare due pezzi di fila! Un delirio febbrile, insopportabile. Il lavoro fatto dai 'tallica è del tutto privo di carattere e Reed recita come un predicatore da tv via cavo. Spero che almeno a loro sia risultato interessante farlo... oltre che dal punto di vista delle vendite di intende...
piggod
Mercoledì 30 Novembre 2011, 12.38.30
281
Non lo so... ...ho fatto l'ultimo sforzo di volontà e mi sono letto pure i testi. Non sono niente di speciale, qualche tentativo di scioccare l'ascoltatore, qualche vaga reminiscenza poetica, ma niente di più. Saranno anche basati su una grande opera, ma mi hanno fatto solo sorridere per il loro voler essere "artisticamente superiori". E con questo concludo la mia valutazione: anche alla luce del concept e dei testi, questo lavoro rimane un fallimento pazzesco. Per dirla in modo fantozziano: "Per me... la corazzata Potiomkin...". Immagino che conosciate il finale.
Roberto 70
Domenica 27 Novembre 2011, 19.15.41
280
Vecchia ciabatta Lou Reed ?????????? Mi sa' che tu di musica ne capisci pochino heavyste non penso che il sig. Reed abbia bisogno della pubblicita' dei Metallica e' sulle scene da oltre 40 anni e sempre coerente musicalmente.
enry
Domenica 27 Novembre 2011, 19.14.13
279
Se è per quello su Rumore ha preso 9/10...e tutto sommato di solito non è neanche una rivista malvagia...
heavyste
Domenica 27 Novembre 2011, 18.56.29
278
fan culo a quella voce di merda di lou reed..ma vai a parlare a teatro vecchia ciabatta....aspetto con ansia il nuovo cd dei metallica...quello dopo death magnetic per interderci...visto che questo non lo reputo un cd dei metallica ma della vecchia ciabatta che si è fatta dare una mano....
Flag Of Hate
Sabato 26 Novembre 2011, 20.57.35
277
Le riviste cartacee pigliano soldi su soldi dalle grandi "sorelle", e quindi non sono mai attendibili.
blackstar
Sabato 26 Novembre 2011, 20.29.28
276
@Stefano: quello che hanno scritto Metal Hammer e il Venerdì è assurdo. Posso capire quelli di Repubblica che non masticano heavy metal, ma Hammer proprio no. Lulu non l'ho ascoltato tutto, ma quello che ho sentito non mi ha entusiasmato x nulla
Stefano
Sabato 26 Novembre 2011, 20.00.39
275
Faccio appello a tutti i metallari... chi di voi avra' comprato il numero di Metal Hammer di Novembre o semplicemente avrà deto un occhiata al Venerdi' di Repubblica, avrà letto la recensione di questo disco..e con sommo stupore avrete notato che entrambi i magazine hanno dato (il venerdi') 5/5...(vabbè cazzo capiscono loro di musica, mi dico fra me e mè) ma che METAL HAMMER dia a questo disco 8,5 / 10 è inaccettabile!!!!..... e il bello (vi consiglio di compralo per far 2 risate) che (faccio un a citazione a caso) nell'analisi track by track di "MISTRESS DREAD" definiscono questo brano così: "Il riff di james in questo caso, è una roba ultra-thrash che sarebbe esagerata perfino su Master of puppets, mentre la parte cantata è Lou Reed purissimo che scandiscele sue liriche"........(e per finire) ...."Ma un pezzo che se fosse uscito su etichetta Southern Lord ora saremmo qui a gridare al capolavoro assoluto"... La mia citazione si ferma qui...chi ha comprato METAL HAMMER può constatere con occhi suoi di come i si sia PAGATA letteralmente la critica musicale per promuovere una merda assoluto.. Qualunque critico musicale NON AVREBBE MAI promosso questo disco, e il fatto che il recensore in questione è SIMONE SACCO (ottimo scribacchino da anni al servizio di MH, di cui ho sempre apprezzato le sue recensioni, mai banali o infondate)....quindi uno che di musica ne sà giusto un po'......bhe cari miei la cosa fà (amaramente) riflettere.... ASPETTO RISPOSTA...
tribal axis
Lunedì 21 Novembre 2011, 3.10.49
274
io l'ho trovato una schifezza immonda.
freedom
Lunedì 21 Novembre 2011, 0.43.58
273
Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido...a me il disco è piaciuto, e non lo dico perchè "sono fan dei Metallica", sono sincero. Quando ascoltai per la prima volta The View ci rimasi male, ma una volta sentito l'album per intero, mi è sembrato sicuramente tra i brani meno riusciti. Non dico che questo Lulu sia un capolavoro o chissà che...ne ho apprezzato più che altro la natura sperimentale, provocatoria e anticommerciale (al contrario di quello che molti pensavano). Le stonature, la voce fuori tempo, i riff ripetuti all'infinito, sono palesemente cercati e voluti. Ovviamente nel giudizio pesano non poco i gusti personali di ognuno....sarà che ho sentito tanta di quella musica iperprodotta, iperpulita, voci perfette e virtuosismi da paura, che ormai per stimolare il mio cervello devo andare nella direzione opposta, e un disco del genere, "strano", mi intriga parecchio. Comunque ribadisco: questione di gusti.
piggod
Domenica 20 Novembre 2011, 20.42.50
272
Perché l'anima dei due non si è fusa in questo progetto. Il tappeto musicale va in una direzione, mentre il cantato di Reed va totalmente in un'altra, dandoci qualcosa che non si amalgama neanche volendo (acqua e olio). Il cantato è terribile, sembra quasi che Lou Reed non sappia cantare, in certi frammenti sembra voler fare la voce narrante, per poi sfociare all'improvviso in un cantato talmente sgraziato che mi sorge spontanea la domanda come un'artista dall'esperienza pluridecennale abbia avuto solo il coraggio di dare un prodotto del fenere alle stampe. Il tappeto mjusicale è basato sulla ridondanza, tuttavia i riff, a parte qualche eccezione, non è che siano granché e, tanto per parlare di riff ridondanti e ipnotici, i Black Sabbath quarant'anni fa avevano fatto decisamente di meglio. Infine, mi chiedo come mai un cantante dall'orecchio musicale come Hettfield, sia riuscito a stonare in quella maniera. L'avrà fatto apposta, tuttavia il risultato finale è decisamente brutto. Concludendo, ascoltando questo disco ho avuto l'impressione che durante le prove di una band sia giunta una persona che ha iniziato ad interpretare a caso le canzoni che ascoltava. In certe parti ho anche avuto l'impressione che la persona in questione fosse ubriaca marcia. Queste sono le ragioni per cui reputo Lulù un fallimento totale.
freedom
Domenica 20 Novembre 2011, 16.52.34
271
Ho detto senza precedenti, perchè mai prima d'ora si era vista una collaborazione tra un gruppo simbolo del metal e un artista difficilmente etichettabile come Lou Reed (che comunque col metal non c'entra niente). Sarebbe come dire Megadeth e David Bowie, o Slayer e Iggy Pop...in questo senso, diciamo che sicuramente non è la più "scontata" delle collaborazioni, tutto qui. Poi di veramente innovativo c'è poco, io parlerei più che altro di sperimentazione. Però il risultato finale non suona come di "già sentito" (al massimo può ricordare in qualche punto vecchie canzoni di entrambi), e questo mi pare abbastanza evidente...attenzione, non dico che abbiano creato un nuovo genere, ma almeno sono riusciti a confezionare un prodotto "personale". E tu perchè lo ritieni un fallimento totale?
piggod
Domenica 20 Novembre 2011, 15.57.31
270
Non lo giudico a priori, l'ho ascoltato parecchie volte e ho formulato un giudizio. Ripeto comunque la mia domanda: perché, secondo te, il lavoro di Lou Reed e dei Metallica rappresenta un esperimento senza precedenti? Inoltre, cos'ha di innovativo?
freedom
Domenica 20 Novembre 2011, 4.34.37
269
Guarda, se tu lo consideri a priori un fallimento totale, è inutile star qui a parlarne...il dibattito potrebbe durare all'infinito. Io ci vedo un sacco di roba buona, bei testi, bella musica e belle atmosfere. Ciao Flag of Hate! Con te il dibattito sui Metallica l'abbiamo chiuso tempo fà mi pare, no? ;D Che posso dire? Al cuor non si comanda! \m/
Flag Of Hate
Sabato 19 Novembre 2011, 19.26.30
268
PS: Dimenticavo: un salutone a Freedom. Il tempo passa, ma lui rimane fedele alla linea senza se e senza ma. \m/
Flag Of Hate
Sabato 19 Novembre 2011, 19.24.31
267
"Quando la montagna partorisce il topolino". Confermo quello che avevo scritto molto tempo addietro commentando una notizia: questo è un disco molto brutto, logorroico, ripetitivo, irritante, interminabile (stringo idealmente la mano a coloro che sono riusciti ad ascoltarselo di filato per tutti i 90 minuti: io getto la spugna alla mortale PuppinBloo, per dirla alla Reed). Le due realtà non si mischiano, rimangono separate e inconciliabili. Un disco nato male, inutilmente pretenzioso. Solo per tifosi accaniti.
LAGUNA BLU
Sabato 19 Novembre 2011, 18.54.16
266
CHE NEGATIVITA'.
piggod
Sabato 19 Novembre 2011, 18.41.29
265
Nemmeno io sono uno studioso di storia dell'arte, sono solo un appassionato.In realtà nell'arte pittorica la prima grande rottura con il passato è stato l'impressionismo di rotture con il passato ce ne sono state parecchie, basti solo pensare al Rinascimento e all'Impressionismo e paragonare le opere di quel periodo con quelle antecedenti. Da Michelangelo in poi nell'arte vi sono state evoluzioni notevoli e, sebbene l'artista rinascimentale sia rimasto un capisaldo, l'arte umana è andata avanti, scrollandosi quel peso di dosso ben prima dell'avvento del postmodernismo. L'opera di Serrano è attaccabile da diversi lati anche perché è basata su un concetto che può piacere, come non piacere. Il Pissschrist ad es. non ha delle basi oggettive su cui si può dire è un capolavoro, anche se a livello di gusti individuali può piacere. Qualcuno può dire: è una merda e spiegare per filo e per segno perché lo reputa tale. Dubito che qualcuno possa fare lo stesso del Soffitto della Camera degli Sposi di Mantegna. Per quel che riguarda Lulù: musicalmente non è per niente innovativo, non rappresenta una rottura con il passato e non rappresenta nemmeno il primo album basato su un'opera letteraria. Se vogliamo parlare di contenuti contorti, solo all'interno della scena Metal troviamo esempi ben più eclatanti. Ma siccome sono disposto ad aprire la mente, vorrei che mi spiegassi perché il lavoro di Lou Reed e dei Metallica rappresenta un esperimento senza precedenti? Per il suo tappetto musicale? Per la scissione fra voce e base ritmica? Per i testi? Sinceramente non ci vedo nulla di innovativo, né di contorto, né di eccezionale in senso concettuale. Vedo solo un fallimento enorme.
freedom
Sabato 19 Novembre 2011, 17.48.37
264
Non sono uno studioso di storia dell'arte....il mio "epoche diverse" voleva dividere il "vecchio" dal "nuovo". La vera rivoluzione in campo artistico, il "privarsi di qualcosa che sembrava appartenere indissolubilmente al significato stesso di arte", appartiene al ventesimo secolo. Per questo non mi sognerei mai di accostare Donatello a Serrano...quest'ultimo usa nelle sue opere cadaveri, sangue, piscio e sperma...non credo che Michelangelo si sarebbe mai sognato di eiaculare sul Giudizio Universale, o almeno lo avrebbe pulito dopo. Hai detto bene: " i loro lavori sono universalmente riconosciuti come capolavori perché rispettano determinati parametri estetici e tecnici", è proprio questo il punto! Oggi molti cercano di spingersi in là con l'arte, e se non si può arrivare ai livelli divini raggiunti da Michelangelo ma al massimo scimmiottarli, allora non resta altro da fare che scrollarsi di dosso quel peso enorme, rinunciarci e basta. Del resto ogni opera è anche figlia del proprio tempo...come mai oggi non si vedono più tanti Mozart o Beethoven in giro? Gente d'altri tempi! Dobbiamo accontentarci di Elvis Presley e John Lennon. Ora, non mi sento in grado di predire il futuro, solo il tempo ci dirà quanto sia importante un opera così complessa e contorta come quella di Reed e Metallica, ma di sicuro si tratta di un esperimento senza precedenti, dubito che ad un certo punto non se ne parlerà più. Ma non ne sono sicuro.
piggod
Sabato 19 Novembre 2011, 17.16.09
263
Thomas Cole (1801-1848), Giambattista Tiepolo (1696-1770), Giandomenico Tiepolo (1727-1804), Pieter Breughel (1525-1569), Alfred Sisley (1839-1899), Donatello (1386-1466), Michelangelo (1475-1564). Vissuti in epoche diverse, eppure i loro lavori sono universalmente riconosciuti come capolavori perché rispettano determinati parametri estetici e tecnici. Nessuno sta paragonando artisti di epoche differenti, bensì si fa presente che nessuno si sognerebbe di contestare la validità dei loro lavori. Di Serrano non si può dire lo stesso. No, Lou Reed e i Metallica non verranno dimenticati, però Lulù non verrà mai citato fra i lavori degni di riconoscimento. Di questo ne sono sicuro.
freedom
Sabato 19 Novembre 2011, 9.21.22
262
Già, molti vengono dimenticati....ma non è il caso di Lou Reed, Metallica e Serrano. Paragonare Michelangelo, Tiepolo o Donatello a Serrano è sbagliato, epoche troppo diverse. Sarebbe come paragonare Dante Alighieri a Charles Bukowski, o i Creedence Clearwater Revival ai Cannibal Corpse. Sul fattore "concettuale" in contesto artistico, mi trovi d'accordo, cito: «Concettuale»: "un’arte che riesce a fare a meno delle opere d’arte. Guardando l’arte del ventesimo secolo da una particolare ottica, ci accorgiamo che l’evoluzione artistica ha seguito una linea di progressive riduzioni o privamenti. Gli artisti si sono aperti territori nuovi di ricerca privandosi di qualcosa che sembrava appartenere indissolubilmente al significato stesso di arte, così come storicamente si era costruito in Occidente. " E aggiungo: così nella pittura come nella musica.
piggod
Sabato 19 Novembre 2011, 2.08.52
261
@freedom: mi stai dando un accezione dell'arte postmodernista per cui non esistono criteri (se non concettuali) capaci di stabilire se un'opera sia meritevole o meno. Se analizziamo l'arte fino al XX secolo, vedremo che esistono dei criteri, grazie ai quali si può riconoscere se un'opera è valida o meno. Ma andiamo sul concreto: mentre le opere di Michelangelo, Thomas Cole, Giambatista e Giandomenico Tiepolo, Breughel, Sisley, Donatello ecc. possono non piacere ma sono universalmente riconosciute come capolavori, le opere di Serrano non godono dello stesso riconoscimento, proprio perché sono valutabili soprattutto concettualmente. Ad ogni modo, hai ragione: un'opera d'arte può far anche schifo, infatti sono innumerevoli gli artisti dimenticati nelle pieghe del tempo.
freedom
Sabato 19 Novembre 2011, 0.46.06
260
piggod: in effetti il "Piss Christ" di Serrano (la croce nell'urina da te citata) è veramente una figata....non a caso due opere di Serrano furono scelte proprio dai Metallica per le covers di Load e Reload...Ulrich è un patito d'arte, lo dice anche Skolnick in quell'articolo, e questo Lulu è il suo contributo "musicale" all'arte. Un opera d'arte non deve essere necessariamente bella, può intrigare o far schifo...a me Lulu piace ad esempio, mentre ad altri fa schifo, così come le opere di Serrano, compreso Piss Christ.
Radamanthis
Venerdì 18 Novembre 2011, 20.14.59
259
Ah ah...a me è arrivata la legna da sistemare...caro Lou, non è che vieni a darmi una mano?
BILLOROCK fci.
Venerdì 18 Novembre 2011, 20.12.37
258
ps dimenticavo, mr Reed scusi eeh, ma una vicina cerca un giardiniere, magari le può interessare.. eh eh ehe
BILLOROCK fci.
Venerdì 18 Novembre 2011, 20.11.12
257
Non ditelo a me, che da Picasso in poi L arte è morta ...
Cuordipietra
Venerdì 18 Novembre 2011, 19.11.19
256
...O anche un rospo messo in croce (in quel di Bolzano)
piggod
Venerdì 18 Novembre 2011, 19.06.35
255
@Cuordipietra: calcola che anche una croce in un barattolo di urina, per alcune accezioni postmoderniste è arte...
Cuordipietra
Venerdì 18 Novembre 2011, 18.54.46
254
Al giorno d'oggi consideriamo ARTE giganteschi cumuli di sale marino, fantocci impiccati agli alberi e gigantesche mani che ti mandano a fare in culo. Queste opere hanno pure un significato, ma a vedersi fanno cagare. Idem Lulù.
Lou Reed
Venerdì 18 Novembre 2011, 18.46.53
253
IO... ci ho messo tanto amore a produrre questo disco, fuckin hell !!! EH guardate come vengo trattato??!! Grazie mr. Freedom è uno dei poch che mi apprezza, invece mr Piggod mi deplora come un insulso cantante.. tse tse
piggod
Venerdì 18 Novembre 2011, 18.08.50
252
Non sto dicendo che non possa piacere (dato che è più che evidente che ti piace), non sto parlando di cospirazioni ma di linee editoriali di riviste e giornali che tutelano gli interessi dei propri padroni (probabilmente lo hai già fatto, altrimenti ti consiglio di guardare Quarto potere di Orson Welles per capire quello che intendo). Per quanto riguarda Skolnick: "Myself? With the exception of a few parts (the riff on track 2, ‘The View,’ for example) I don’t really like it either. But I confess to being fascinated by it." Sebbene ne rimanga affascinato lo dice chiaramente: Lulu non gli piace. Per quel che riguarda il resto dl suo intervento, In un certo senso lo capisco: per me Lulu è un album talmente grottesco e orribile che ne rimango affascinato, in quanto non capisco come artisti con un'esperienza pluridecennale siano riusciti a buttare un prodotto tanto scadente sul mercato. Oltre a ciò, capiamoci, Skolnick ha detto di essere amico di Urich, quindi se consideriamo il suo intervento sotto il profilo dell'etica, mi pare ovvio che non vai a sputtanare un amico in pubblico (quindi magari decade il discorso "pagamenti" - non a proposito di Illud, ma questo è un altro discorso). Infine, le mie sono osservazioni che non hanno nulla a che vedere con l'odio: mi chiedo solamente come mai tuttora abbiano tanto seguito nonostante degli album che definire terribili è un eufemismo. Mi sembra una domanda pertinente, no?
freedom
Venerdì 18 Novembre 2011, 16.01.10
251
Non ti volevo offendere, dico solo che fare tutti sti ragionamenti cospirazionisti, e tirar dentro anche Berlusconi pur di non accettare che a qualcuno questo benedetto disco possa piacere, mi sembra una cosa un pò presuntuosa. La mia non è ostinazione, ho solo riportato le parole di un grande della musica, che a differenza di tanti commentatori qui sotto, non ha detto che Lulu è una merda o che Lou Reed è ubriaco...e siccome qui, chi non butta merda su questo disco viene preso in giro, volevo aprire gli occhi a qlcn, ma è tempo sprecato. Ho sentito di tutto qui....su AJFA la batteria non l'ha suonata Ulrich, i Metallica devono a Mustaine il loro successo, Hetfield senza Burton non riesce a scrivere canzoni, e ora Skolnick è pagato per difenderli. Mamma mia, ma perchè la gente li odia così tanto?! E poi guarda che a quella frase tu hai voluto dare un significato ironico, vatti a leggere tutto il pezzo per capirne i contenuti, altrimenti sono io che mi arrendo...
piggod
Venerdì 18 Novembre 2011, 15.32.47
250
@freedom: siccome desideri risposte ovvie, facendo pure ironia ti cito: "allora è inutile che continuiamo a leggere le riviste, le webzine o il tg...". Mica hai tutti i torti, dato che le riviste e i giornali seguono una determinata linea editoriale che rispetta gli interessi del proprietario. Esempi concreti: dubito che Il Giornale si schiererà contro Berlusconi o l'Unità contro Soru. Ti è sufficiente? Sto parlando di cospirazioni dietro l'angolo? In questo caso chi pecca di presunzione sei tu, dato che attribuisci pareri (la mia ostilità prevenuta verso i Metallica) che non hai verificato e che non corrispondono alla realtà. Poi è inutile che ti arrabbi perché ci sono utenti che reagiscono in maniera colorata nei tuoi confronti. Inoltre vorrei sottolineare che questo è il mio terzo intervento su questo topic, mentre tu quanti ne hai fatti? E per cosa? Per ribadire ad oltranza che questo lavoro ti piace? Penso che sia ormai evidente a tutti la tua ostinazione nel difendere Lulù. Per quel che riguarda Skolnick Se queste frasi: "E' arte moderna, rimossa dal museo e piazzata fuori nel mondo, attraverso una combinazione di elementi precedentemente inimmaginabile. Se questa non è arte, allora non so cosa sia." non suscitano neanche un sorriso da parte tua, mi arrendo, ad ogni modo ti pregherei di mantenere dei toni civili, dato che non mi sono espresso in maniera offensiva.
freedom
Venerdì 18 Novembre 2011, 15.17.00
249
AHAHAHA!!! Minchia è assurdo! ma dai, ma sei serio?! Allora mettiamola così: c'è chi è pagato per parlarne bene e chi per parlarne male. Ma allora è inutile che continuiamo a leggere le riviste, le webzine o il tg....la cospirazione è sempre dietro l'angolo. Io credo che abbia fatto un analisi intelligente del disco (una delle poche che ho visto), e mica ha detto che è il suo disco preferito, anzi, a lui non è piaciuto particolarmente, ma non ne nega l'effettivo valore artistico. Che cosa tu ci trovi di esilarante non saprei...io l'ho letta attentamente e non mi ha fatto ridere, forse mi è sfuggito qualcosa, o forse non sono prevenuto (in negativo, s'intende) quando si parla dei Metallica, come te e tanti altri. Cazzo che presunzione...
piggod
Venerdì 18 Novembre 2011, 14.57.23
248
@freedom: Skolnick è il mio chitarrista solista preferito in ambito thrash metal, poi è un musicista con i controcazzi, dato che nei suoi progetti ha dimostrato di poter suonare praticamente tutto. Ad ogni modo, se vado a vedere cos'hanno dichiarato tantissimi artisti che stimo enormemente sull'ultimo Morbid Angel, mi sorge un dubbio leggittimo. Sarà mica che sono costretti (per contratto) o pagati per fare determinate dichiarazioni. Poi, la dichiarazione di Skolnick, se analizzata a dovere, diventa perfino esilarante
Il merdoso
Venerdì 18 Novembre 2011, 14.41.48
247
Dopo "Master of Puppets" senz'altro il miglior disco dei Metallica.
freedom
Venerdì 18 Novembre 2011, 13.32.08
246
Vallo a dire a Skolnick...
piggod
Venerdì 18 Novembre 2011, 13.27.05
245
scusate, a scrivere troppe cose contemporaneamente si fanno errori gravi - nel precedente post intendevo scrivere: "secondo me questo lavoro di "artistico" ha ben poco, se non il fatto di essere stato realizzato da artisti."
piggod
Venerdì 18 Novembre 2011, 13.07.39
244
Arte moderna? Semmai postmoderna (e chi vuol capire, capisca). Ad ogni modo (tralasciando forse i testi che so essere basati sull'opera di Wedekind - forse, in quanto non mi sono mai preso la briga di leggerli), secondo me questo lavoro di "artistico" ha ben caso, se non il fatto di essere stato realizzato da artisti.
freedom
Venerdì 18 Novembre 2011, 12.58.07
243
Di niente...si infatti, dice proprio questo, e un sacco di altre cose veramente interessanti: "Un importante pietra miliare nella loro carriera? Assolutamente si. Un disco da avere per i collezionisti? Senza dubbio. Valido di ripetuti ascolti? Assolutamente no. E' arte moderna, rimossa dal museo e piazzata fuori nel mondo, attraverso una combinazione di elementi precedentemente inimmaginabile. Se questa non è arte, allora non so cosa sia." Parole del mitico Alex Skolnick, non mie.
Vizioassurdo
Venerdì 18 Novembre 2011, 10.50.19
242
Grazie freedom per il suggerimento. L'analisi di Skolnkck è in effetti molto interessante sebbene lui specifichi che il disco, a eccezione di alcune parti, non gli sia piaciuto ma lo abbia comunque affascinato in quanto opera d'arte.
freedom
Venerdì 18 Novembre 2011, 10.18.35
241
Per tutti quelli che pensano che questo disco sia "merda": andatevi a leggere la recensione di un certo signor ALEX SKOLNICK. Almeno lui, a differenza di Lars Ulrich, dovrebbe godere della stima dei "metallari".
freedom
Giovedì 17 Novembre 2011, 16.56.59
240
Quoto Lift Your Skinny Fists Like Antennas To Heaven.
Metallico
Giovedì 17 Novembre 2011, 16.54.45
239
Non lo si butta nel cesso a priori...semplicemente musicalmente il disco in questione fa schifo!! L'unica cosa davvero degna di nota sono i testi...per il resto è meglio stendere un velo pietoso...
Lift Your Skinny Fists Like Antennas To Heaven
Giovedì 17 Novembre 2011, 16.10.14
238
Sarà per la mia posizione non facile da non-metallaro che si ostina ad ascoltare metal, sarà perché Reed e i ‘Tallica hanno costituito la mia non breve adolescenza, sarà perché è in effetti un album di Lou Reed musicato dai Metallica, ma mi sento in dovere di spezzare una lancia e più per quanto riguarda il disco in questione: Non è un disco metal, ok, ma deve per forza esserlo? Cosa vieta ad un gruppo di poter cambiare e di proporre qualcosa di completamente diverso dal loro operato? Non si può fare di tutto una questione di coerenza e non si può giudicare un album solo in funzione di quest’ultima. Se bisogna fare una critica che sia costruttiva e che prenda in considerazione solo il prodotto in questione e analizzare pregi e difetti. A mio avviso trovo questo album bellissimo, non immediato all’ascolto, ma assolutamente interessante e straniante al punto giusto. Non tutti i pezzi sono riusciti al meglio (la seconda parte è decisamente la meglio riuscita, la prima leggermente meno) ma buttarlo nel cesso a priori è un insulto alla stupidità.
Axe
Domenica 13 Novembre 2011, 20.41.22
237
Fazio imbarazzante...
oldmetalheart61
Domenica 13 Novembre 2011, 20.35.58
236
visti da fazio pochi minuti fa....uno zombi e 4 poveretti...ma chi ve lo ha fatto fare?
CrackChick
Venerdì 11 Novembre 2011, 19.57.00
235
faccio una citazione del commento 129 di "GRACY": "Ci sarà chi tenterà di raccontarci che qui dentro c’è arte, ma che nessuno ci caschi. Effettivamente l’impressione che se ne ha è la stessa che si ha di fronte ad alcune installazioni di arte moderna: d’impatto sembra merda, poi il tutto è così strano ed impossibile che ti viene da pensare che debba per forza essere colpa tua che non ne afferri il significato intrinseco. Allora provi e riprovi, e insisti, e cerchi di capire, e poi alla fine arrivi alla conclusione che no, è proprio merda."---- Sono pienamente d'accordo con il tuo commento. Moonlight, L'uomo di plastica e Valentyne ci sono cascati. Qui non c'è arte, qui c'è solo un' accozzaglia di suoni sensa senso, speriamo bene per il nuovo album del 2012.
Macbeth
Venerdì 11 Novembre 2011, 18.47.11
234
I Metallica fans hanno tanto da lagnarsi di Lou Reed e di LuLu (tra l'altro è un disco eccellente) quando poi la cantante pop RIHANNA ha avuto il consenso di mettere nel suo nuovo disco alcune parti di chitarra di “Wherever I May Roam” dei Metallica. Ah! Ah! Ah!
Bloody Karma
Venerdì 11 Novembre 2011, 17.29.50
233
HO dato questa mattina un'ascoltata al primo cd...pensavo molto ma molto peggio, non dico che il disco mi piace ma quello che ho sentito ha un suo fascino ed una sua atmosfera. Avrà tutti i difetti del mondo, però la voce di Reed si accorpa bene con i testi ispirati a Wedekind. Forse se si fossero limitati ad un cd, il disco girerebbe meglio...però il primo ascolto mi ha fatto drizzare un'antenna, forse sto disco non è cosi merdoso come viene descritto...
Cowboy from Hell
Venerdì 11 Novembre 2011, 15.29.47
232
la cosa che mi fa inorridire è che se fanno un disco i MAIDEN (alfieri assoluti del nostro amato genere) gli si vanno a contare anche i peli del c**o!! Mentre a questi qui, che non hanno neanche un pò di voglia di fare ancora METAL, continuiamo a dare importanza con la bellezza di 238 commenti (239 col mio!)!! Se vale la regola del "bene o male purchè se ne parli", stiamo facendo il loro gioco! per quel che mi riguarda possono andare tranquillamente a cagare, che c'è in giro tanta di quella roba che spacca sul serio! \m/
Alex72
Venerdì 11 Novembre 2011, 11.27.43
231
Capolavoro assoluto!!! Non è un disco di canzoni ma un concept. E' stato scritto interpretato e suonato volutamente cosi. Crudo, dissacrante, storpio, ridontante, indigesto, ossessionante... anche brutto. Non sono dei pivellii, sapevano quello che stavano facendo. Lou Reed ancora una volta è finito negli inferi. Stavolta ci ha trascinato dentro anche i Metallica con tutti quelli che non l'hanno capito. E poi che testi...grazie a Dio è tornato!
Electric Warrior
Venerdì 11 Novembre 2011, 10.43.52
230
ahahahah. La cosa divertente è che quando vengono recensiti dischi di band così celebri, nei commenti compaiono praticamente tutte le specie di metallari in circolazione.
Viktorward
Venerdì 11 Novembre 2011, 10.35.05
229
metto su i pantera che è meglio....
Moonlight
Venerdì 11 Novembre 2011, 10.04.40
228
Capolavoro dell' Arte Postmoderna, verrà capito fra 20-30 anni. per il momento è un disco per pochi illuminati.
L'uomo di plastica
Venerdì 11 Novembre 2011, 1.31.12
227
ce n'è di gente limitata musicalmente....
Valentyne
Giovedì 10 Novembre 2011, 20.05.08
226
Storico. Pietra Miliare. Anche l' heavy metal può servire a qualcosa! Ne riparleremo in futuro.
Lou Reed
Giovedì 10 Novembre 2011, 13.17.02
225
30 il voto utenti ??? Fuckin useless. Suddisti del cavolo.. ggrrrgghhhhh....
BILLOROCK fci.
Giovedì 10 Novembre 2011, 7.51.30
224
VENGHINO signori e signore...... VENGHINO !! Ultimo giorno per insultate i Metallica e Reed, dopodichè la staff di Metallized provvederà a cestinare questo immenso capolavoro Tarocco.. ehm barocco.. scusate!! eh eh eh
conte mascetti
Mercoledì 9 Novembre 2011, 23.52.37
223
condivido il post di freedom. Più lo sento più mi piace. Non si fa musica per piacere alla gente. Di soldi fidatevi che sia i metallica e lou reed non ne hanno bisogno. Questo è un progetto voluto da loro, originale e non ruffiano. IL disco è brutto perchè lo dice metallized e i suoi utenti? A me piace, questo conta. Gli insulti agli utenti con pareri diversi non li condivido. SBiriguda
Painkiller
Mercoledì 9 Novembre 2011, 16.58.46
222
cito altre due news: 1) LOU REED: ''Ricevo minacce di morte dai fans dei Metallica'' - 2) METALLICA: iniziati i lavori per il nuovo album. Per quel che riguarda la prima mi viene da pensare che la madre dei "c.......i" è sempre incinta dato che si tratta di un album di Lou Reed. I "fans" in questione dovrebbero prendersela eventualmente con i Metallica, anche se in altro modo. 2) L'album dei Metallica arriverà il prossimo anno quindi Lou Reed non potrà dormire sonni tranquilli fino a quel momento, nel quale i suddetti "fans" riverseranno tutte le loro frustrazioni sulla band di Frisco e forse lo lasceranno in pace.
Luca "il moderato"
Mercoledì 9 Novembre 2011, 16.28.42
221
a scanso di equivoci vorrei precisare che io non sono lo stesso Luca che ha definito i Metallica delle merde pertanto d'ora in avanti cambierò il mio nick in Luca "il moderato".
Luca
Mercoledì 9 Novembre 2011, 15.50.54
220
riferito a MAXSLAYER: in tutta sincerità non ritengo opportuno scendere al livello di un vigliacco troglodita che non nutre alcun rispetto per le opinioni degli altri e che sa solamente offendere e ricoprire gratuitamente d'insulti una persona che ha solamente la "colpa" di avere espresso un giudizio negativo, (a quanto pare non sono l'unico) sia pur sottoforma di provocazione, sul conto di un gruppo che ti sta particolarmente a cuore. un sentito ringraziamento a Mika e Lambruscore.....ops mi sono sfuggiti di mano i puntini.
freedom
Mercoledì 9 Novembre 2011, 14.48.13
219
Celtic Warrior: incredibile, non credo ai miei occhi! ma l'hai scritto tu? scherzo...si è un bel pezzo, ostico ma intrigante, come tutto il disco.
Lou Reed
Mercoledì 9 Novembre 2011, 14.45.47
218
Argh.. dannati suddisti, come osate deturpare la mia opera con commenti nefandi?? Ieri mi hanno lanciato in casa un sasso con attaccato un messagio minatorio, ed era firmato James H. !! Spiritosi, brutti metallari da circo... oibò
Celtic Warrior
Mercoledì 9 Novembre 2011, 14.37.44
217
freedom devo dire che però Junior Dad è un pezzo molto bello .
Franzmetal
Mercoledì 9 Novembre 2011, 14.07.06
216
ancora una volta i METALLICA hanno deluso noi poveri metallari, oramai ciò non mi stupisce più. Percui offendiamo i METALLICA o i loro album merdosi, ma non insultiamoci fra noi utenti. voto: 20
freedom
Mercoledì 9 Novembre 2011, 13.38.38
215
Alex Ve: ma infatti nel tuo commento non c'era niente di offensivo. Celtic Warrior come al solito hai ragione. Sei un grande!
Celtic Warrior
Mercoledì 9 Novembre 2011, 13.36.37
214
Parole sante Fabio II .
fabio II
Mercoledì 9 Novembre 2011, 13.33.13
213
Giusto, bravo Celtic Warrior attaccate tutti i gruppi che volete, ma lasciate in pace le persone, questo a carattere generale, senza fare le pulci a nessuno. Mettiamola così: se uno sta male dove va? dal dottore. Ma se uno sta già bene e vuole stare meglio, dove va? Viene su Metallized
Celtic Warrior
Mercoledì 9 Novembre 2011, 13.25.35
212
TRA METALLARI NON CI SI DEVE OFFENDERE, SE LITIGHIAMO TRA NOI E' FINITA......
Alex Ve
Mercoledì 9 Novembre 2011, 13.21.25
211
freedom: ho semplicemente espresso un giudizio, così come hanno fatto tanti altri. Di offese non ne ho fatte, e il mio discorso tutto mi sembrava tranne che una proposta di ordalia nei tuoi confronti. Non c'è alcun intento offensivo, è solo il mio pensiero, e per quanto mi riguarda se un disco per me è brutto, io dirò sempre che è brutto, anche qualora lo componesse John Lennon risorto col fantasma di Janis Joplin a fare i cori, Jim Morrison a scrivere i testi e Jimi Hendrix a suonarci la chitarra (tanto per fare nomi a caso di gente che stimo).
BILLOROCK fci.
Mercoledì 9 Novembre 2011, 13.00.01
210
Hail.. Freedom !!
freedom
Mercoledì 9 Novembre 2011, 12.58.56
209
Già, ci sono problemi ben più seri...ciao Billo!
BILLOROCK fci.
Mercoledì 9 Novembre 2011, 12.53.35
208
Va beh dai ragazzi non mi sembra il caso di fare polemica, Freedom si è sentito attaccato e ha risposto a tono ma non mi pare abbia insultato nessuno !! la cronaca politico / economica ci sta prendendo a schiaffi e l orizzonte per una soluzione pare lontana...
Viktorward
Mercoledì 9 Novembre 2011, 12.49.13
207
Reed si è ormai definittivamente trasformato in un vecchio trombone cui nemmeno le kitarre dei Metallica posson rifare il lifting....
freedom
Mercoledì 9 Novembre 2011, 12.45.33
206
Che nessuno mi insulti allora.
Khaine
Mercoledì 9 Novembre 2011, 12.42.03
205
Scusa, se ribadisci significa che non ti è chiaro proprio niente. Di quello che vuoi ma non insultare nessuno.
freedom
Mercoledì 9 Novembre 2011, 12.34.08
204
Khaine mi è chiaro, ma come avrai notato l'abbiamo scritto quasi contemporaneamente, per cui l'ho letto solo dopo...chiedo scusa a te ma ribadisco quanto detto a Cuordipietra.
Khaine
Mercoledì 9 Novembre 2011, 12.28.53
203
Freedom, ti è chiaro il senso del messaggio # 208?
freedom
Mercoledì 9 Novembre 2011, 12.27.21
202
Cuordipietra sei veramente un imbecille. Vai a commentare gli Helstar invece di stare qui a cercare di comprendere qualcosa che non capirai mai, dati i tuoi limiti. Te lo dico per l'ultima volta, NON MI ROMPERE LE PALLE.
Khaine
Mercoledì 9 Novembre 2011, 12.26.03
201
Ragazzi mi raccomando, non facciamoci del male e discutiamo senza offenderci, per piacere.
freedom
Mercoledì 9 Novembre 2011, 12.24.28
200
Alex Ve: non capisco perchè tu ti sia sentito chiamato in causa, comunque...Allora è ufficiale, questo disco è brutto perchè lo dite voi e 100 lettori? Se a qualcuno è piaciuto è solo per difendere i Metallica (mah! qst cosa non la capirò mai, a me i Metallica piacciono per come suonano, mica per simpatia..) o perchè non capisce niente di musica? Beh, mi sembra un ragionamento a dir poco presuntuoso. Poi la cosa di fare musica per piacere alla gente non la condivido affatto. Un artista fa musica per necessità, poi può piacere o meno alla gente...se si comincia a cercare disperatamente il consenso dell'audience, beh, allora l'arte va a farsi benedire. Lou Reed ha sempre (o quasi) agito in questo modo, andando in contro a critiche e disprezzo generale, ma il tempo ha finito sempre col dargli ragione, stessa cosa nel loro piccolo (mica tanto piccolo) hanno fatto i Metallica: paladini del thrash agli esordi e distruttori del medesimo nei primi anni '90, una band capace di porsi sempre al comando del movimento (seguiti a ruota dai loro coetanei), nonostante le critiche e il dissenso generale. Tutto ciò rende questa collaborazione veramente ovvia e onesta...due artisti eversivi, che si incontrano, si stimano a vicenda, e sentono la necessità di creare qlcs insieme. I veri passi falsi dei Metallica sono stati St. Anger e Death Magnetic, il primo voleva sfacciatamente conformarsi al nu-metal, il secondo vuole essere una specie di "scusateci abbiamo sbagliato, ora facciamo di nuovo thrash" (non che non sia un buon disco..). Lulu è probabilmente una delle cose migliori mai fatte dai Metallica.
Cuordipietra
Mercoledì 9 Novembre 2011, 11.51.17
199
@Alex Ve; non perdere tempo con Freedom: dai suoi vecchi commenti credo di aver capito che egli sia il classico fan che comprerebbe un album di peti e borborigmi, a patto che abbia la parola MetallicA sulla copertina. E se lo farebbe piacere.
BLS Furlan Chapter
Mercoledì 9 Novembre 2011, 10.57.33
198
Ho visto su YT che dopo aver suonato con Lou Reed in quella galeotta serata dell'Hall of Fame i Metallica si erano esibiti con Ozzy: mi chiedo proprio come mai non gli sia venuto in mente che forse era meglio collaborare col buon vecchio Oz se proprio dovevano farlo!!!
BILLOROCK fci.
Mercoledì 9 Novembre 2011, 8.17.36
197
Freedom / Gianni : per certi versi mi piace la vostra accanita resistenza, mi fa pensare all assedio di Fort Apache o alla resistenza finale del Gen. Custer nella battaglia di Bighorn... però l evidenza è brutale, è un disco piatto come la pianura Padana....
Alex Ve
Mercoledì 9 Novembre 2011, 8.08.33
196
Freedom: io non penso che Reed sia stonato (se lo sembra è perché vuole sembrarlo) o che i Metallica siano bolliti (un po' cotti sì), però ritengo che l'album di cui si parla sia brutto, semplicemente brutto. Tutti noi, soprattutto i recensori, facciamo di tutto per spiegare il perché un album suoni bene o male, però a volte non ci sono termini più adeguati di quelli semplici. Chiunque di noi si è lanciato a volte in difesa dell'indifendibile, in questo caso ci troviamo di fronte all'indifendibile. Un disco, se non lo si compone per piacere alla gente, lo si può anche tenere per se stessi evitando di aprirsi ad un contratto con la Universal. Se un artista accetta di fare un album per una major, poi, con la stessa serenità e qualche soldo in più nelle tasche già piene in precedenza, deve accettarne le critiche. Reed ha partecipato attivamente alla storia del rock e, probabilmente i Metallica sono la più grossa band metal del pianeta. Non penso che qualcuno possa negare queste due circostanze oggettive. Ma se dovessimo giudicare gli artisti sempre e solo per quello che di grande hanno fatto nel passato, allora dovremmo esimerci dal giudizio del presente. Allora delle due, o giudichiamo questo disco come se l'avessero composto due realtà artistiche qualunque, cercando in tal modo di essere obiettivi, oppure ogni volta che una grossa band tira fuori un album dovremmo bilanciarne la critica con quanto quella stessa band ha prodotto in passato e tendere sempre a giustificarne l'operato. Personalmente ritengo che se Lulu l'avesse prodotto un gruppo sconosciuto, l'album sarebbe stato recensito nello stesso modo in cui è stato fatto nelle due recensioni sopra. Con una differenza, di quel giudizio non sarebbe importato a nessuno o quasi, e tale prodotto sarebbe passato inosservato.
the ripper
Mercoledì 9 Novembre 2011, 4.09.56
195
Mi associo anche io agli ultimi commenti di Gianni e freedom.Questo album va visto in un ottica diversa.Di certo non è fatto per piacere ma è fatto da coloro che hanno fatto quello che hanno voluto.Che senso ha fare un album per piacere alla gente ? Lou Reed ha pensato giustamente di colmare una sua esigenza.Album sicuramente di rottura (evitare commenti ) come dice gianni.
freedom
Mercoledì 9 Novembre 2011, 0.46.44
194
Gianni, ma da quale pianeta vieni? Se eri serio nel commento precedente, allora siamo in due (o forse tre) ad aver apprezzato Lulu. Fa piacere leggere qualche commento sensato ogni tanto, invece dei soliti "Lou Reed è stonato e i Metallica sono bolliti". Quoto in pieno l'ultima frase!
GIANNI
Martedì 8 Novembre 2011, 21.17.21
193
siamo proprio in tempi di grande ignoranza a non capire che reed lou legge uno volta si diceva reading grandi versi ed i metallica commentano con suoni d'avanguardia come a loro tempo facevano i velvet underground grande album di rottura in tempi oscuri ci voleva proprio !!!!!!
conte mascetti
Martedì 8 Novembre 2011, 18.33.38
192
Mi gusta parecchio. SBiriguda.
conte mascetti
Martedì 8 Novembre 2011, 18.33.37
191
Mi gusta parecchio. SBiriguda.
Undercover
Martedì 8 Novembre 2011, 18.02.38
190
Con tutta l'acqua che sta a fa in Italia guarda proprio di lavarci abbiamo bisogno... :-?
fabio II
Martedì 8 Novembre 2011, 18.01.14
189
Un saluto grosso Undercover! Anche tu lava i tuoi peccati però! Qui c'è la fonte battisimale della verità, cosa vuoi di più?
Undercover
Martedì 8 Novembre 2011, 17.47.43
188
@Fabio II l'ultimo Dark Forest è fantastico e ancora un centro per la Cruz Del Sur evvaiiiiiiiiiiii grande!!!
fabio II
Martedì 8 Novembre 2011, 17.32.39
187
Ottimo il commento del metallaro al n.186. Posto il fatto che ogniuno ha il sacrosanto diritto di ascotare e apprezzare ciò che vuole; la cosa davvero incredibile sono quelle persone che non spiegano affatto i loro gusti, ma si presentano sotto mentite spoglie per denigrage cose che non comprendono. Peccato il pensiero deve essere costruttivo, in qualunque direzione vada. Peccato caro IL Metallaro, non son qua certo per polemizzare, ma è troppo facile affrontare un argomento come fai tu, senza dare spiegazioni sui contenuti, sul perchè o no una cosa piaccia ( cosa che ho fatto, mentre tu no ) . In questo, senza fare nomi, assomigli tantissimo ad un utente che non vedo da un pò. Sniff sniff sniff....ma ma maa che cazz... di odore è mai questo? Ah cazzo! la pelle di karibù che indossavo ieri sera: porca puttana devo smetterla di ascoltare dischi come il nuovo bellissimo Dark Forest, poi sudo non mi lavo: è un casino!
Moonchild
Martedì 8 Novembre 2011, 16.35.17
186
@ Smetal: Allora non lo ascolterò .... è da qualche giorno che ho un virus intestinale e in bagno ci vado già per conto mio
S.metal
Martedì 8 Novembre 2011, 16.32.02
185
Un'ora e mezza di vuoto musicale deprimente,caldamente consigliato a chiunque abbia problemi di insonnia,alla seconda canzone sarete già nel mondo dei sogni! Controindicazioniuò avere effetti lassativi,ascoltare solo su prescrizione medica
il vichingo
Martedì 8 Novembre 2011, 15.39.26
184
Beh cazzo dire che i 'Tallica sono delle merde mi sembra esagerato... i primi 3 album dove li mettiamo? E ... and justice for all?? Comunque ho riletto i commenti e devo dire che al mondo c'è gente che soffre di forti disagi mentali
yurtis
Martedì 8 Novembre 2011, 15.19.20
183
l'ho ascoltato solo una volta, non mi è piaciuto molto, ma da qui a dire che i metallica sono delle merde! esiste solo il rinnegare l'amore ed il rispetto x musicisti grandiosi! e questo non lo farò mai!!
Ascarioth
Martedì 8 Novembre 2011, 15.10.59
182
Una cosa però mi resterà impressa da Lulu: --""POPPIN BLOH! POPPIN BLOH! POPPIN BLOH! POPPIN BLOOOOH!""-- XD
Ascarioth
Martedì 8 Novembre 2011, 14.55.10
181
Ehi ehi ehi ehi ehi ehi ehi ehi! @merode solo ora leggo il commento 166, minchia qui si accavallano tanti di quei commenti per un album brutto forte!! xD Comunque sul fatto delle responsabilità ripensandoci col senno di poi non hai tutti i torti, in quel momento ho scritto incazzato per ciò che avevo risentito (tentando almeno di capire... PERCHE'? ) e non ci avevo pensato. Anche se le avesse composte qualcun altro quelle partiture, comunque potevano almeno metterci un po' di loro e cercare di salvare il salvabile (o magari non ne avevano più le doti xD)
BILLOROCK fci.
Martedì 8 Novembre 2011, 14.45.57
180
è sempre bello le cagate di una mente bucherellata come l emmenthal Olandese!! ps. che buono l emmenthal e che bone le Olandesi..
il metallaro
Martedì 8 Novembre 2011, 14.23.54
179
Bravi, giusto. Lou Reed non lo posso vedere, con quell'aria da intellettuale. W i metallari sporchi e rozzi! I Metallica mi piacevano quando non si lavavano, ora sono troppo puliti e profumati. Ah, fortuna che ci sono i Manowar, con tutto quel pelo sul petto e sotto le ascelle, che maschi! Kirk Hammett a stento c'ha un pò di pelo nelle orecchie. W il metal! e ricordate: NON LAVATEVI E NON ASCOLTATE LULU (potreste diventare intellettuali o peggio, delle ch...e).
BILLOROCK fci.
Martedì 8 Novembre 2011, 14.00.58
178
ragazzi sto pranzando... tra pupù e rughe che spariscono..
fabio II
Martedì 8 Novembre 2011, 13.54.53
177
Dovrebbero chiamarlo pupu', ho ascoltato due brani ma non trovo niente di positivo. Lou Reed d'altronde ha sempre avuto quell'aria intellettualoide che , a parte i capolavori con i Velvet e i primi solisti, mi ha sempre dato fastidio ( un pò come tutti i discepoli, Sonic Youth compresi- sto parlando di attegiamento, non della musica ). I Metallica, se si guarda a quello che hanno combinato dopo 'And Justice', probabilmente volevano essere 'protetti' dalla stampa radical-chic da salotto buono, dove ogni cosa che annoia diventa una forma d'arte. Eppoi questa musica è davvero un vezzo insopportabile; se uno vuole ascoltare musica cacofonica, avantgrade o addirittuara d'avanguardia estrema non va certo su stà roba; musiche molto più incendiarie esistevano già negli anni '50/'60, basti pensare in ambito jazz. Peggio ancora se l'intento era quello di produrre musica minimale. PUPU'!
L'alternativo
Martedì 8 Novembre 2011, 13.36.22
176
W la musica coatta!!!
LAMBRUSCORE
Martedì 8 Novembre 2011, 13.02.40
175
lou reed: quando io e te facevamo sesso, le tue rughe sparivano come d'incanto....
Lou Reed
Martedì 8 Novembre 2011, 12.41.36
174
Metallaro: ieri sera non dicevi così, birichino...
brainfucker
Martedì 8 Novembre 2011, 10.55.20
173
ragazzi se vi interessa coanta arte è disponibile in doppio vinile a 70(non scherzo)euro..sti cazzi io ne ho già comprato tre copie da esporre in salotto e una ovviamente da ascoltare in maniera assidua.perchè è davvero un bellissimo disco.
il metallaro
Martedì 8 Novembre 2011, 0.27.30
172
i Metallica fanno schifo, Lou Reed è finocchio. Io mi ascolto i Manowar, quella si che è musica. I Metallica fanno cagare. Io si che sono metallaro.
Cuordipietra
Lunedì 7 Novembre 2011, 22.44.52
171
Ecco un esempio rappresentativo del fan medio dei Metallica in azione.
L'alternativo
Lunedì 7 Novembre 2011, 21.20.00
170
nini, eh che ci posso fare, a me questo disco e mi piace un casino.
LAMBRUSCORE
Lunedì 7 Novembre 2011, 20.58.04
169
MAXSLAYER, io sono d'accordo con luca, dille a me quelle belle paroline....
Mika
Lunedì 7 Novembre 2011, 19.52.38
168
@Maxslayer: ti informo che, alla destra della barra spaziatrice (e non solo), esistono dei tasti con dei segni che vengono comunemente definiti "punteggiatura". Potresti stupirti di quanto riescono a fare apparire più chiari gli scritti, e di conseguenza i pensieri (ammesso che chi scrive ne abbia).
the Thrasher
Lunedì 7 Novembre 2011, 15.17.19
167
forse i metallica lo hanno registrato per indurci a rivalutare reload e st. anger XD
merode
Lunedì 7 Novembre 2011, 14.14.24
166
'Sto disco è imbarazzante... mamma mia, questo disco è la nemesi di Master of Puppets
merode
Lunedì 7 Novembre 2011, 14.06.35
165
"Non è un disco dei Metallica" "i Metallica non hanno responsabilità" ecc alcune delle tesi difensive più belle e strampalate che abbia mai sentito. Parliamo di musica, giusto? parliamo di un CD dove c'è dentro musica, solo musica. Una voce e sotto musica. I Metallica non sono guest stars, non sono comprimari, non sono tournisti o professionisti da studio di registrazione. Sono i Metallica. I Metallica suonano completamente dall'inizio alla fine per 2 ore ininterrotte dentro un CD di musica che hanno pure composto loro. Giusto? E nonostante ciò non è un disco di cui i Metallica hanno responsabilità? C'è qualcosa che non torna.
foga
Lunedì 7 Novembre 2011, 13.49.40
164
Lo sto ascoltando da 2 gg e lo trovo abbastanza noioso,i pezzi migliori sono quelli più brevi anche se banali e privi di sostanza....in sostanza era meglio se lou reed faceva un disco con i jane's addiction,a mio avviso ne usciva qualcosa di positivo! voto: 5
Luca
Lunedì 7 Novembre 2011, 10.58.39
163
l'unione fa....il disastro.
Ascarioth
Domenica 6 Novembre 2011, 22.44.54
162
MrFreddy io mi consolo pensando che l'artefice di questo coso qui che si chiama LULU è Lou Reed... i Metallica non ne hanno gran responsabilità...
MrFreddy
Domenica 6 Novembre 2011, 22.34.56
161
No. Proprio NO. Non ci siamo, Tallica. Vi converrebbe fermarvi ora, dopo un lavoro finale (Death Magnetic ovviamente, questo non è un disco loro) abbastanza dignitoso. Non scadete ulteriormente nel ridicolo. Non infangate oltre la memoria dei mostri sacri che siete stati.
DIMMONIU73
Domenica 6 Novembre 2011, 21.55.07
160
Che dire, "finalmente" l'ho sentito...E' UNO SCEMPIOOOOO!!! E, visto che non mi ha certo smentito con 'stammerda, Lou Reed, ma vai a fare in culo, fai schifo al cazzo!!! Ora passiamo ai 'tallica: ma come stracazzo vi è venuto in mente di collaborare a 'sto schifo, non vi eravate già sputtanati abbastanza con Load e Reload? VOTO: 0, e stavolta non scherzo affatto.
Franky1117
Domenica 6 Novembre 2011, 20.52.24
159
ma poi Trujillo in sto disco dove cazzo è????????
Franky1117
Domenica 6 Novembre 2011, 20.40.59
158
beh apparte comunque il disco che non riesco davvero a capire, la cosa che mi lascia + l'amaro in bocca è che metallica hanno comunque sfornato alcuni riff da paura (vedi pumping blood, frustration, dragon e the view), letteralmente buttati nel cesso per sto cazzo di progetto
Hellion
Domenica 6 Novembre 2011, 20.20.19
157
..ma c'è ancora qualcuno che usa il Mulo?
Harris95
Domenica 6 Novembre 2011, 19.03.24
156
@severino cicerchia oltre a ascoltare cio che hai citato te ascolto anche nick cave grande poeta, che come modo di cantare (ovvero quasi parlare) assomiglia molto a ciò che hanno fatto i metallica e lou reed, nonostane ciò, a me fa schifo uguale.
severino cicerchia
Domenica 6 Novembre 2011, 18.13.18
155
grandi intenditori di musica qui a commentare. Il più dotato ha la discografia completa dei gruppi metal scaricata dal mulo a 128 kbs... grandi metallica e grande lou
Stefano
Domenica 6 Novembre 2011, 18.04.52
154
Dopo questa i Metallica per me sono morti e sepolti per sempre......
Sister Ray
Domenica 6 Novembre 2011, 17.42.21
153
E' una libidine vedere tutti i metallacini trollati di brutto....Lou is something else, kiddos....
eddie82
Domenica 6 Novembre 2011, 13.57.39
152
ottimo mix;reed cotto da 20 anni e metallica cotti dal 1990...!!!schifezza musicale,non riesco proprio a sentirgli.ma come si può scrivere dei pezzi di così basso spessore musicale!!!???la cosa bella è che se vanno in tour,faranno anche soul out!invece in giro oggi ci sono grandi band che si fanno il culo in studio x non deludere i fans,e non rienpiono neanche i palazzetti vergogna.ormai sono diversi anni anzi dal 1995 ke quel fottuto e venduto batterista lo chiamano lar$,e hanno tutti ragione.
fabio
Domenica 6 Novembre 2011, 11.50.05
151
Dopo vent'anni di porcherie musicali i Metallica continuano quello che sanno fare meglio.....,spazzatura musicale.
Marco B.
Domenica 6 Novembre 2011, 11.04.14
150
faranno sold out perché esistono ancora dei coglioni che si fanno prendere per i fondelli da Lars Urlich dopo vent'anni di ciofecate.
Metal4ever90
Domenica 6 Novembre 2011, 2.34.01
149
Inascoltabile.
Harris95
Domenica 6 Novembre 2011, 2.14.20
148
Ma cos'è?!?!?! Trucebaldazzi? Lil angels? Cercate questi due "artisti" su youtube, non troverete differenza con questo pseudo album. Ps l'album è terribile, è come se avessero scambiato tracce vocali di un disco trash con i balbettii di un anziano per strada... o.O
Perplesso
Domenica 6 Novembre 2011, 1.28.03
147
In un sito rock italiano, Lulu è stato messo al 40° posto tra i migliori dischi rock usciti nel 2011...
ayreon
Sabato 5 Novembre 2011, 19.48.33
146
facessero anche i pezzi di cristina d'avena troveranno sempre chi va a vederli,credimi
Blue
Sabato 5 Novembre 2011, 18.56.25
145
Ci credo che fanno sold out!mica faranno Lulu in tour!
ayreon
Sabato 5 Novembre 2011, 18.05.32
144
tante critiche ,poi se vengono in tour fanno sold out
the trve metaller defender
Sabato 5 Novembre 2011, 16.18.42
143
solo i metallica potevano partorire un aborto del genere.
Edoardo ( EdgarAllanCrow )
Sabato 5 Novembre 2011, 14.54.09
142
Me s'è rimposta la carbonara...
Celtic Warrior
Sabato 5 Novembre 2011, 14.40.45
141
Questa collaborazione tra Reed e I Talica non poteva funzionare si era già capito da The View , in questo album non c è melodia e neppure metallo secondo me , ma quello che io non capisco è perchè i Metallica si ostinino a volere sperimentare ? deludendo gran parte dei loro fan , me compreso .
HeroOfSand_14
Sabato 5 Novembre 2011, 14.23.15
140
@Schaff: geniale!! @John: questo comunque è verissimo! Certo, nella situazione in cui erano i Metallica fino a poche settimane fa, era un rischio troppo grande..con questo disco i fan che rimanevano di Lou, si sono comprati la discografia di Alessandra Amoroso votandola 10/10
John
Sabato 5 Novembre 2011, 12.53.30
139
Bisogna comunque riconoscere a Reed e Metallica il coraggio che hanno avuto a fare quest'esperimento. Voglio dire, anche a me piacerebbe che Pino Scotto facesse un disco colla Third Ear Band, magari con Steve Sylvester e Lapo Elkann ai cori, ma non avranno mai il fegato di farlo, capite la differenza .......
jeffwaters
Sabato 5 Novembre 2011, 11.33.11
138
Io ne sto volentieri alla larga
freedom
Sabato 5 Novembre 2011, 10.48.46
137
Ecco, vedo che mi hai capito...bravo.
Maurilio
Sabato 5 Novembre 2011, 7.47.49
136
Ecco bravo, ascoltatelo tu e noi ne staremo alla larga e ascolteremo qualcosa di molto meglio.
freedom
Sabato 5 Novembre 2011, 0.43.08
135
@ Gracy: e invece sbagli, ci siamo cascati in pieno, tutti quanti. Credi che di metal machine music si cominciò a parlare bene ( o a ipotizzare che avrebbe potuto generare un nuovo movimento) il giorno dopo l'uscita? Questo è Lou Reed ragazzi, e questa è la sua arte, scioccare (e inorridire in alcuni casi) la gente...solo che stavolta si sono buttati dentro anche i Metallica (tutto merito, o colpa, di Ulrich, ne sono sicuro). Chi ha pazienza lo ascolti, gli altri ne stiano alla larga.
Bloody Karma
Venerdì 4 Novembre 2011, 22.00.09
134
arrivo un po in ritardo, e mi sono accorto dell'uscita del disco quando un collega si è presentato in laboratorio con il cd fresco di compera (per collezione si è giustificato)...ho sentito giusta un paio di tracce...boh...a primo ascolto fa cagare, ma mi attira il discorso sul concept di wedekind...se non durasse cosi tanto forse ci darò un ascolto in futuro (remoto)
Malleus
Venerdì 4 Novembre 2011, 21.12.17
133
gente ok sto disco fa cagare, veramente cagare, però qualcuno sicuramente converrà con me che pumping blood dal punto di vista dei metallica ha dei riff della madonna, inizio a fare delle buone previsioni per il prossimo disco dei metallica... che siano tornati? sperem!
Sicilian Pride
Venerdì 4 Novembre 2011, 20.54.54
132
Questo disco mi ha proprio shockato...Ho sempre difeso i metallica, nonostante tutto, ma non riesco proprio a capacitarmi di come abbiano potuto (insieme a reed ovviamente) dare vita ad una tale vagonata di escrementi... Ho sempre creduto che non fosse possibile dare alle stampe un album peggiore di St. Anger, ma mi sbagliavo di brutto a quanto pare...Da fan dei metallica, PER ME questo album è un incubo.
Don MIgnotte 70
Venerdì 4 Novembre 2011, 20.52.58
131
Che schifezza......cosa non si farebbe per raccimolare dollaroni ed assicurasi una vecchiaia piu' che dorata......seriamente ho provato ad ascoltarlo una sola parola puo' descriverlo....MONNEZZA.
Maurilio
Venerdì 4 Novembre 2011, 20.16.40
130
Ha ragione Schaff, sembra proprio una presa per il c.....Ci vuole impegno per fare una cosa cosí brutta!
Schaff
Venerdì 4 Novembre 2011, 19.50.11
129
Andando sul sito ufficiale di Lou Reed, potete leggere una recente dichiarazione in cui Lou afferma che il disco in questione è in realtà una supercazzola. Il disco buono esce domani.
Gracy
Venerdì 4 Novembre 2011, 19.43.16
128
Album tremendo, e che ci siano i metallica di mezzo è del tutto indifferente. Stavo iniziando a scrivere un commento più articolato ma francamente questo lavoro non lo merita. In alcuni momenti sembra uno scherzo, in altri il frutto di una serata alcolica tra amici. Come sia potuto venire in mente a qualcuno di produrre e mettere in vendita questo Lulu è un mistero che ci porteremo dentro per l’eternità. Ci sarà chi tenterà di raccontarci che qui dentro c’è arte, ma che nessuno ci caschi. Effettivamente l’impressione che se ne ha è la stessa che si ha di fronte ad alcune installazioni di arte moderna: d’impatto sembra merda, poi il tutto è così strano ed impossibile che ti viene da pensare che debba per forza essere colpa tua che non ne afferri il significato intrinseco. Allora provi e riprovi, e insisti, e cerchi di capire, e poi alla fine arrivi alla conclusione che no, è proprio merda. PS: Lou Reed è artisticamente morto nell’89 con New York, a voler essere generosi. Da vent’anni non è niente altro che un cantante che non sa cantare. Lulu è un album che si trascina interminabile tra biascichii, rumori senza senso, produzione sporca al limite della decenza e songwriting inesistente, il tutto “impreziosito” da una band che non ha la minima idea del perchè stia suonando in un album del genere -e se non lo sanno loro… Nei primi anni ’70 di Metal Machine Music forse una roba del genere poteva avere senso, oggi non ci casca più nessuno. Rispondi
DaveStillRocks
Venerdì 4 Novembre 2011, 19.22.35
127
Mamma che album di merda!! Non avevo ascoltato mai una robba simile! Credevo che il peggior album della storia della musica fosse St. Anger, ora mi sono dovuto ricredere. Canzoni lunghissime e noiose, chitarre mono-riff per 10 e oltre minuti, Lou Reed che sembra leggere il giornale invece di cantare! Che vergogna! Mistress Dread è la peggior canzone che abbia mai ascoltato (e lo dice uno che ha avuto la sfortuna di sentire un paio di canzoni di Bieber). Voto 0 solo perchè non si può votare in negativo.
Mr.Darcy85
Venerdì 4 Novembre 2011, 18.09.10
126
è quando senti cose come questie che ti chiedi come mai gruppi come gli annihilator siano quasi underground...che vergogna..
Finntrollfan
Venerdì 4 Novembre 2011, 16.44.41
125
@ Lou Reed: Eh eh eh non so chi cazzo tu sia ma hai ragione
Lou Reed
Venerdì 4 Novembre 2011, 16.43.08
124
E fatti una risata, che con l'aria che tira domani potresti svegliarti sotto a un ponte....
Lizard
Venerdì 4 Novembre 2011, 16.39.27
123
Sì, vabbè... ti sei divertito, mo' dacci un taglio eh? Grazie.
Lou Reed
Venerdì 4 Novembre 2011, 16.34.28
122
I'm asking myself.... why ho fatto musica di merda, un disco di merda, mi son bruciato i pochissimi fan che mi rimanevano andando con quel loser del cazzo and his traccanabirre friends!
James Hetfield
Venerdì 4 Novembre 2011, 16.26.47
121
@ Dave Mustaine: Non dirlo neanche per scherzo! Lou Reed is mine!!! Is my friend... my friend of misery
Dave Mustaine
Venerdì 4 Novembre 2011, 16.19.57
120
@ Lou Reed: do you want to make a record with me? Just for money.
Lou Reed
Venerdì 4 Novembre 2011, 16.17.03
119
Dave Mustain??? And who the fuck are you, fuckin bastard allied with that asshole James and his nerds?
Dave Mustaine
Venerdì 4 Novembre 2011, 16.13.34
118
This is shit! Andare a comprare my new album. I need money, soldi, loro già hanno tanto money. Fuck Metallica! Che schif!
Lou Reed
Venerdì 4 Novembre 2011, 16.06.31
117
Mi associo al mio amico James... voi pizzaioli non ci capite un accidente di musica, questo è L'ALBUM DEL 2011, il capolavoro futurista della new wave rock generation bla bla bla ... insomma, andate a fanculo tutti quanti andrò in un posto dove c'è qualcuno che apprezza la mia sofisticata arte... il problema è che questo posto non c'è.... povero me!
James Hetfield
Venerdì 4 Novembre 2011, 15.54.43
116
Ma come cazzo vi permettete, mangiaspaghetti del cazzo! Noi Four Horsemen facciamo soltanto musica da disco di platino. Cosa? Evvabè, lasciate stare ST. Anger, Load e Death Magnetic, eravamo in crisi artistica. Capita anche a geni come noi di esserlo. Per quanto riguarda Lou Reed, lo abbiamo incontrato per caso e abbiamo pensato a far qualcosa che possa accontentare sia i nostri fan che quelli del buon Reed. Come dite voi italiani.... prendere due piccioni con una fava. Eh eh eh siamo furbi noi Yankee, ma putroppo ci è andata male. Non fa niente, ci riproveremo! Non vediamo l'ora di prendere ancora una volta per il culo nostri amatissimi fan!!!!!!
Frankiss
Venerdì 4 Novembre 2011, 15.54.41
115
...e magari per una approfondimento dotto e analitico del significante nella lingua italiana...
Frankiss
Venerdì 4 Novembre 2011, 15.53.44
114
@Clifford Lee Burton..grazie mille per i complimenti....sarà brutta e scritta male la mia rece....preparati perchè dalla prossima chiederò il tuo contributo in fase di esegesi e di analisi grammaticale.....
Radamanthis
Venerdì 4 Novembre 2011, 15.52.10
113
A Luca non è piaciuto!
Finntrollfan
Venerdì 4 Novembre 2011, 15.45.07
112
Mi aspettavo un voto mooooooooolto più basso, sono pienamente d'accordo con l'autore della prima recensione (anche se penso che un 29 sia troooppo alto )
Finntrollfan
Venerdì 4 Novembre 2011, 15.45.05
111
Mi aspettavo un voto mooooooooolto più basso, sono pienamente d'accordo con l'autore della prima recensione (anche se penso che un 29 sia troooppo alto )
pigiokazama
Venerdì 4 Novembre 2011, 14.38.42
110
voto troppo alto,se questo prende 42 carnival of solud dei kiss(voto sul sito 13) merita 80 xD il disco è lunghissimo e piattissimo,salvo solo cheat on me e pumping blood
d.r.i.
Venerdì 4 Novembre 2011, 14.19.30
109
Ho provato a riascoltarlo perchè ho visto alcune rece 'positive' ma a Pumping Blood' il mio stomaco non regge più...o meglio nun te regghe cchiù
HeroOfSand_14
Venerdì 4 Novembre 2011, 14.08.27
108
Bè parlando anche oggettivamente, da grandissimo fan dei 'Tallica e dalla mia ignoranza nel contesto musicale di Lou Reed, questo album è una piaga per le orecchie!! Ma come si fa ad ascoltare un a voce che più che cantare (per fortuna, consideranod quanto stona), parla e racconta storielle ..
BILLOROCK fci.
Venerdì 4 Novembre 2011, 13.50.39
107
Radamanthis : Lo spero anchio che gli faccia schifo quest album prodoto....
Radamanthis
Venerdì 4 Novembre 2011, 13.27.59
106
Ho già commentato il disco (post 10) ma vado a precisare una cosa: a mio parere anche ai Metallica fa cagare questo disco...al di là delle dichiarazioni rese ciò che per loro contava realmente era il contratto faraonico della Warner Bros/Universal. Non che gli mancavano cash ma si sa...piu' ne hai e piu' ne vuoi! Non facciamo l'errore di considerarlo un disco dei 4 horseman però, loro sono solo i 40 musicisti che han suonato (neanche troppo bene a mio avviso).
freedom
Venerdì 4 Novembre 2011, 13.16.21
105
Cuordipietra: di niente figurati...
Cuordipietra
Venerdì 4 Novembre 2011, 13.13.36
104
@Freedom: Grazie, detto da te è un onore ... prima 50, poi 65, dai che riesci a raggiungere il 100: daje Freedom, spacca
freedom
Venerdì 4 Novembre 2011, 12.58.31
103
Vabbè dai, io non me la prenderei col recensore, a lui non è piaciuto, punto. La seconda rece invece mi va bene, ma il voto l'avrei alzato un pochino. Sono pienamente d'accordo con Lucio, e quindi dividerò con lui la pioggia di letame...@ BILLOROCK: sono un pò sordo e un pò masochista Cuordipietra: come al solito sai soltanto offendere e sparare sentenze, bravo, complimenti per l'intelligenza.
Axe
Venerdì 4 Novembre 2011, 12.56.12
102
Kirt Hammett ha dichiarato che questo album è la cosa più grande mai fatta dai Metallica in carriera...
Clifford_Lee_Burton
Venerdì 4 Novembre 2011, 12.48.14
101
@federico: Beh penso che la superficialità della prima recensione possa essere sintetizzata in una frase in particolare: "....più uno stuolo di musicisti aggiunti con strumenti insoliti, addirittura viole e violoncelli.". Nemmeno stessimo parlando dell'uso di un Theremin o di chissà quale strana percussione cingalese.
lucio
Venerdì 4 Novembre 2011, 12.35.58
100
ok sono pronto a farmi carico della montagna di letame che mi si lancerà addosso xò voglio dire la mia. Premetto che ho trovato qualcosa di buono anche in Reload e St.Anger e che mi sono informato sul cantato/narrato di Lou Reed: Lulù è un disco di Lou Reed e non dei Metallica che sono solo meri strumentisti. Non è un disco da ascoltare in macchina ma un disco particolare che il recensore Witchcraft ha scomodato addirittura i Neurosis. Oddio adesso non grido al capolavoro perchè alcune canzoni sforano nel timing però un 70/100 lo concedo. Bene adesso avanti con la pioggia di letame!!!!
guglio2k
Venerdì 4 Novembre 2011, 12.35.42
99
che brutta roba...
NoRemorse
Venerdì 4 Novembre 2011, 12.16.38
98
Dico solo una cosa: questo disco farà cambiare il metro di giudizio di tutti gli album considerati brutti fin d'ora...INASCOLTABILE
BILLOROCK fci.
Venerdì 4 Novembre 2011, 12.15.32
97
no no non supera il 30 sta ciofega !! ma non per bieco ottusismo o odio, ma come si fa ad aprezzare sta roba, Reed canta malissimo, canzoni banali e con poco criterio e per di più lunghe 10 minuti e passa...no no no no....
federico
Venerdì 4 Novembre 2011, 12.04.42
96
nn sarà un gran disco ma 29 è una buffonata bella e buona messa lì giusto per far rumore. 50.
fabio II
Venerdì 4 Novembre 2011, 11.48.39
95
Diciamo che l'arte è una cosa seria, la cultura è una cosa redicola. L'arte è il dipinto in se; la cultura è la cornice. Da sempre c'è chi decide chi merita di finire dentro un pezzettino di legno eppoi ti dicono 'Ah che capolavoro!'
Thomas
Venerdì 4 Novembre 2011, 11.28.55
94
Magari i testi saranno anche belli... ma è una roba inascoltabile . Sembra uno scherzo.
Cuordipietra
Venerdì 4 Novembre 2011, 11.25.03
93
Ciò non toglie che alcuni possano trovarlo piacevole, ovviamente. Esiste la coprofagia, il sadomasochismo, il suicidio, la gente di pessimo gusto...
Cuordipietra
Venerdì 4 Novembre 2011, 11.20.51
92
Ma quali gusti e gusti, pure a loro farà cagare a spruzzo, il fatto è che esce con la Universal/Warner, e al cospetto di certi nomi i giornali CALANO LE BRAGHE. Le cose funzionano così da sempre, lo sanno anche le pietre del mio giardino.
d.r.i.
Venerdì 4 Novembre 2011, 11.17.55
91
@Witchcraft: hai ragione ma onestamente può piacere o meno ma 90 è improponibile!! Qui non si tratta di gusti ma di ben altro, una prassi comune in Italia...
Undercover
Venerdì 4 Novembre 2011, 11.14.59
90
Un confronto d'idee è appagante, prendere per il culo la gente no però... 90 è una bestemmia bella è buona anzi una bestemmiona degna di Mosconi.
Witchcraft
Venerdì 4 Novembre 2011, 11.09.32
89
@d.r.i. C'e'chi ha fatto di meglio ragazzi in un notissimo giornale roc gli hanno dato 90..ognuno ha i suoi gusti ed e'giusto che sia cosi..ci sara'sempre l'altra faccia della medaglia ma meglio cosi'no?avere un confronto di idee per me e'molto appagante..
Clifford_Lee_Burton
Venerdì 4 Novembre 2011, 11.05.52
88
A prescindere dal fatto che non ne condivido affatto il giudizio, per me la prima recensione è scritta veramente male. E' tanto brutta quanto per il recensore è brutto il disco.
d.r.i.
Venerdì 4 Novembre 2011, 10.57.18
87
@AXE: guarda che se uno dei siti italiani più famosi di rock alternativo ha dato 6/10 a questo disco ne ha praticamente decretato il fallimento. Se chi ha potuto usufruire di quella recensione non è cieco (meglio dire sordo) e non sa come funzionano le cose in Italia allora può pensare che questo sia un disco sufficiente...chi invece è sveglio ha capito che questo è un disco da 2 e i 4 punti in più li da direttamente la Warner/Universal
d.r.i.
Venerdì 4 Novembre 2011, 10.48.44
86
Grazie ad un colpo di fortuna ho potuto farmi prestare il cd da un mio amico e ho provato ad ascoltarlo per bene, non in streaming come in precedenza. Beh devo dire che ascoltato in cuffia con uno stereo potente...a me fa schifo uguale! Ovviamente è un giudizio soggettivo ma questo è un disco che a malapena pagherei 1 euro, cioè il costo del cd, booklet a quant'altro.
BILLOROCK fci.
Venerdì 4 Novembre 2011, 10.41.25
85
Freedom: Hai del fegato.. ehh?! Per averlo ascoltato parecchie volte o sei sordo o masochista !!
filippo76
Venerdì 4 Novembre 2011, 9.57.43
84
premetto che amo i metallica e li ascolto quasi quotidianamente da più di vent'anni, ma questo album è inascoltabile, è un'offesa alla loro musica e ai loro supporters! e siccome è evidente che tale lavoro non esisterebbe senza lo zampino di tale lou reed, che tutto conosciamo x una, massimo due canzoni, peraltro noiose e ripetitive come ogni singolo pezzo di lulu, mi viene spontaneo dire "ritirati" !!!!!!!! chi sa fare thrash come nessun altro, quello deve fare e basta, le sperimentazioni x me di buono portano sempre poco!
freedom
Venerdì 4 Novembre 2011, 9.42.51
83
Io a dire la verità, l'ho già ascoltato parecchie volte...e non mi offendo se a qlcn non piace.
fabriziomagno
Venerdì 4 Novembre 2011, 9.40.12
82
@pikkio81: a me non dispiace ascoltarlo mentre taggo le recensioni o faccio altre cose su word per la webzine. Il massimo è la colonna sonora del signore degli anelli, ma ogni tanto questo lulu mi fa compagnia. Un disco da prendere così, sapendo che i metallica sono altra cosa (a me death magnetic fa schifo), e lou reed è altra cosa. Non ci spendo un solo euro per il disco, ma come sottofondo non è male.
Pikko81
Venerdì 4 Novembre 2011, 9.16.31
81
Chiedo una cosa a tutti quelli che continuano a sostenere che c'è qualcosa di buono in questo album e che ripetono "i gusti sono gusti" "a me piace" offesi dal fatto che il resto del mondo dica che Lulu è una merda: quante volte ascolterete anche solo una canzone di questo album? Quante volte sto schifo girerà nello stereo delle vostre macchine o nelle cuffie dei vostri iPod? Siate sinceri! St. Anger faceva cagagare ma almeno Frantick e la title track all'epoca nel mio stereo ci hanno girato per un mesetto abbondante e ogni tanto me le ascolto ancora... Qui non c'è nulla che girerebbe nel mio stereo per più di 30sec!!! E non facciamo gli intellettualoidi inutilmente sostenendo che sia un album di difficile ascolto, come x dire che chi non è capace di ascoltarlo è un minorato mentale... E questo album E' ANCHE UN ALBUM DEI METALLICA, non andiamo avanti a sostenere il contrario per fornire un alibi ai nostri idoli... Hanno messo il nome, la faccia e gli strumenti!... È come sostenere che in realtà Ibraimovic non è lui a segnare i gol perché in realtà è la squadra dietro a fargli gli assist!
BILLOROCK fci.
Venerdì 4 Novembre 2011, 7.19.46
80
AXE : bah... per me possomo ricevere 5 dischi di platino, ciò non toglie che sia un disco obbrobrioso!! Reed intoccabile?? bah contenti loro, per me è un paraculo e un fortunello, lo paragonerei ad un nostrano Pappalardo che ha campato 50 anni con 2 canzoni; eh chiamateli artisti se volete....per conto mio NO !!
Dave Insane
Venerdì 4 Novembre 2011, 3.45.17
79
i metallica hanno dimenticato come fare una buona canzone metal dal 1989, e come fare una buona canzone in generale dal 1997. non vi basta per ignorarli?
Gabriele
Venerdì 4 Novembre 2011, 0.58.51
78
Ahahahahahahahah! Orion, sei toscano, vero?
freedom
Venerdì 4 Novembre 2011, 0.49.42
77
Questa cosa che Lou Reed è intoccabile è una cazzata. Ho letto un sacco di recensioni di qst Lulu, anche di importanti testate straniere...c'è chi l'ha bocciato senza pietà, chi ha dato 7, chi 6, chi 5...non è che perchè non è piaciuto a voi non può piacere a nessuno, cioè scusate, se dicono che è una merda ok, se gli danno 6, allora è per rispettare Reed...ma dai! I gusti son gusti gente, e lo ribadisco: questo disco NON E' "oggettivamente una merda". Anzi, visto che qlcn ha tirato fuori i Megadeth ( e te pareva..)...io preferisco di gran lunga questo che Thirteen (un album veramente vuoto e banale). Prima sono stato troppo severo, secondo me Lulu un 65 se lo merita.
orion
Venerdì 4 Novembre 2011, 0.01.25
76
lou reed, ma noi si piang
Franky1117
Giovedì 3 Novembre 2011, 23.39.13
75
per quanto intellettuale/di difficile ascolto/avantgarde/non canonico/richiedente un diverso approccio, se un disco non lo ascolto volentieri e mi annoia in questo modo, allora vuol dire che mi fa cagare e se mi fa cagare lo reputo brutto, punto. tra l'altro io adoro i metallica e li considero superiori e più completi e profondi di quasi tutti gli altri gruppi metal, ma ciò non significa che mi devo bere ciecamente ogni cosa che fanno
Kryptos
Giovedì 3 Novembre 2011, 22.54.15
74
Sì vabè, adesso sarà colpa dei metallari che sono brutti stupidi puzzoni ignoranti e non capiscono una sega di musica... Vabbè, lieto di non capirci una sega allora, perchè questo ammasso di liquame lo lascio volentieri ai veri critici competenti del settore... Ma occhio a dire che la merda è buona, poi ti tocca mangiarla due volte al giorno...
Argo
Giovedì 3 Novembre 2011, 22.43.00
73
Visti i voti così bassi, sarà sicuramente un ottimo disco. Comunque per non rischiare aspetto qualche mese e poi cerco su ebay con l'usato o su Play.
Axe
Giovedì 3 Novembre 2011, 22.39.10
72
Boh, forse siamo troppo ignoranti noi metallari per capire 'sto disco (come dice un sito rock che loda 'sto album). In quasi tutti i siti rock italiani che ho visitato, "Lulu" prende sembre voti dal 6 a salire...Non so cosa dire...
Edgecrusher
Giovedì 3 Novembre 2011, 22.22.28
71
Che anno nero per il mondo della musica
NeuRath
Giovedì 3 Novembre 2011, 22.13.16
70
@Thasher: So bene come funzionano, volevo solo buttare lì la battutina sulo sforzo titanico che bisogna fare per apprezzare il cd...
Michele
Giovedì 3 Novembre 2011, 21.57.32
69
@Axe: Reed è intoccabile in ambito rock
Alex Ve
Giovedì 3 Novembre 2011, 21.52.19
68
Lulu, l'unico disco che se lo pesti ti porta fortuna
Axe
Giovedì 3 Novembre 2011, 21.38.52
67
Io ho buttato l'amo, ma nessuno ha abboccato. Lo ripeto: uno dei siti italiani più famosi di rock alternativo ha dato 6/10 a questo album. Le cose sono due: o Reed è intoccabile in ambito rock (come penso) e può permettersi di tutto, oppure siamo noi che non capiamo il disco. Da che parte pende la verità?
Michele
Giovedì 3 Novembre 2011, 21.38.23
66
Non è un disco destinato a dividere, e neanche a far discutere, perché qui siamo di fronte ad uno di quei rari casi di dischi oggettivamente brutti
Witchcraft
Giovedì 3 Novembre 2011, 21.22.54
65
è verissimo quello che dice the trasher..ho letto la recensione di frankiss per la prima volta questa sera..
the Thrasher
Giovedì 3 Novembre 2011, 21.15.15
64
@NeuRath: scusa se mi piace sottilizzare, però Emiliano non ha 'fatto uno sforzo per controbilanciare', é solo il suo giudizio personale e va letto in maniera slegata dall'altra recensione: le recensioni multiple sono tutto fuorchè concordate, e non si parte col presupposto di avere 'per forza' un giudizio pro ed uno contro. Non c'è nessun paletto! cmq il disco é veramente orrendo, non riesco ad ascoltare nemmeno una canzone per intero.
NeuRath
Giovedì 3 Novembre 2011, 21.12.08
63
Ascoltato per pura curiosità, visto che non sono un fan nè di Reed nè dei Metallica (neanche dei tempi d'oro). Confermo comunque che si tratta di un abominio di rara bruttezza, anche se apprezzo lo sforzo di Emiliano per trovarci qualcosa di buono (una fatica titanica!) per controbilanciare la stroncatura di Frankiss...
Witchcraft
Giovedì 3 Novembre 2011, 21.07.05
62
ti appoggio in pieno Gabriele..
Gabriele
Giovedì 3 Novembre 2011, 21.01.16
61
L'unica cosa che non capisco è per quale motivo molti si incaponiscano a considerare quest'album come uno dei Metallica. Nemmeno le musiche hanno composto. Le hanno arrangiate alla loro maniera, ma non penso avessero molto margine di manovra. In ogni caso l'album fa cagare se non viene capito. Parliamoci chiaro, è sideralmente lontano dal poter essere considerato un capolavoro, ma sicuramente non è roba da ascoltare così per ascoltare.
Eddy_van_halen
Giovedì 3 Novembre 2011, 21.00.19
60
@Frankiss: mi spiace averti fatto arrabbiare ma non ce la avevo con te, le mie erano solo sensazioni. Ci tengo a dire senza pregiudizi quello che penso, non sono un tuo lettore come hai capito quindi non ne ho nei tuoi confronti non avendo alcuna idea del tuo stile di recensione. Quando dicevo che mi sembrava facile scrivere che il singolo in uscita fosse bocciato, quando invece secondo me è uno dei migliori pezzi del disco, volevo dire solamente questo, non togliere credibilità a nessuno. Magari dubitare della buona fede, ma dubitare non significa essere sicuri della malafede di qualcuno. Mi sento in pieno accordo con Witchcraft. Anche io al primo ascolto ho pensato letteralmente "CHE MERDA", poi però rimettendolo su ho iniziato a trovarci qualcosa. Qualcosa che mi ha preso di più ogni volta. Alcune canzoni non mi piacciono per nulla (tipo Pumping Blood e Little Dog) altre mi piacciono molto (The View, Iced Honey e Frustation su tutte). Non c'entra nulla nè coi Metallica nè con Reed, intesi come i loro classici, però ciò non vuol dire automaticamente che sia una cosa brutta. Se mi voglio ascoltare sempre le stesse cose butto su i CD vecchi, ce li ho! Ascoltare le stesse cose non è negativo, certi miei CD hanno i solchi da quanto li ho utilizzati, ma ogni tanto rimanere stupiti non fa male.
Enzo
Giovedì 3 Novembre 2011, 20.54.52
59
io non so cosa dire....cosa pensare....sono veramente distrutto da questo spreco di musica....questo gruppo chiamato Metallica che non sa piu' cosa inventarsi per raccimulare piu' soldi possibili...boh...Lou Reed io non lo conosco quiindi non lo giudico come artista...ma quando sono arrivato alla traccia n°5 ovvero Mistress Dead mi sono immaginato una ferrari che corre a 350km/h è un vecchietto seduto dietro che delira parlando a caso senza rendersi conto del momento e della situazione....questa è l'immagine che ho di questo disco.
BILLOROCK fci.
Giovedì 3 Novembre 2011, 20.54.11
58
Si ma.... risparmiate soldi sentitelo on -line, non conviene manco masterizzarlo sto aborto...
Witchcraft
Giovedì 3 Novembre 2011, 20.47.14
57
@Kvmetternich guarda devo essere sincero, dopo averlo ascolta per la prima volta per due giorni mi sono rifiutato di riacoltarlo..di primo acchitto gli avrei dato lo stesso voto di Frankiss,forse anche peggio.. poi se passi indenne i primi ascolti, qualcosa di decente la riesci anche a trovare..sicuramente non è un ascolto semplice..ma come sempre dico..de gustibus....la cosa piu' importante da capire è che non stiamo parlando del nuovo album dei Metallica..e sono contento che la maggior parte di voi lo abbia capito..nei negozi di dischi lo troverai sicuramente anche sotto la voce Metallica, una triste furbata per vendere qualche copia in piu'..è un album che secondo me non appassionerà ne i fans di Lou Reed che da lui si aspettano altro tipo di sonorità ne tantomeno i fans dei Metallica che si avvicinano a quest'album attirati dal loro nome per poi rimanerne inevitabilmente delusi..non è ne carne ne pesce questo disco e finirà per questo per scontentare tutti o quasi..ma qualcuno a cui piacerà ci sarà sicuramente..una scelta coraggiosa cmq quella del buon Reed nn c'è dubbio..
Cuordipietra
Giovedì 3 Novembre 2011, 20.42.04
56
Onore a Frankiss che, evitando voti paraculi, chiama questo disco con il suo nome: MERDA. Lou Reed biascica, i 'tallica suonano a casaccio... secondo me è una trollata, d'ora in avanti non più Metallica, ma MeTROLLica
BILLOROCK fci.
Giovedì 3 Novembre 2011, 20.39.18
55
Gente... l ho appena ascoltato bene bene dalla prima all ultima strofa !! DIO PERDONALI PERCHè NON SANNO QUELLO CHE FANNO. ma è un abominio, è uno squallore unico, è un cd così merdoso che manco i maiali lo gradirebbero; Reed è così fuori tempo e stonato che definirlo penoso è un complimento, ma dai, che vada a lavorare REED, che è meglio... PIRLA !!
kvmetternich
Giovedì 3 Novembre 2011, 19.52.14
54
Sono sicuro che i recensori (ma credo un po tutti qua) di questo disco avrebbero preferito passare una giornata in un campo a raccogliere cotone piuttosto che ascoltare sta roba ahahahaha
Lou Reed
Giovedì 3 Novembre 2011, 19.38.01
53
42 ?? O-O razza di suddisti del cavolo, se non fosse per noi Yankee stareste ancora a raccogliere cotone nei campi, invece siete a recensire il mio capolavoro e gli date 42 ?? What the hell.....
blackstar
Giovedì 3 Novembre 2011, 19.36.45
52
Ah aspetto con ansia la recensione dell'ultimo dei Megadeth
Evane
Giovedì 3 Novembre 2011, 19.35.44
51
Secondo me,questo cd è una presa per il culo.
blackstar
Giovedì 3 Novembre 2011, 19.32.12
50
Leggendo le recensioni e i commenti, deduco che le canzoni dell'ultimo film della Disney (Rapunzel) suonano death metal....-.- Che fine e' mmerd sti Metallica. Mi piange il cuore. Spero che col prossimo album si risollevino un pò.
lulu
Giovedì 3 Novembre 2011, 19.28.30
49
Quasi peggio dei Waves Aeris....
Axe
Giovedì 3 Novembre 2011, 19.23.02
48
A parte che ritengo l'ultimo dei 'death un ottimo album (forse il loro migliore degli ultimi anni e superiore agli ultimi dischi di Metallica e Slayer, naturalmente per mia opinione), mi chiedo una cosa: ma chi comprerà questo album? Chi diavolo lo ascolterà più e più volte? Ok sperimentare, benissimo, ma alla fine dei conti a quale mercato interessa? Quello metal non direi. Quello di Reed? Boh...
Frankiss
Giovedì 3 Novembre 2011, 18.47.59
47
@ Eddy....io avrei la coda di paglia? ahahah ..chiusa qui la cosa...singolo o non singolo, band grande o piccola, celebrata o meno, io nn ho mai guardato in faccia nessuno...da questo desumo che non sei un mio lettore. Amen
alessio
Giovedì 3 Novembre 2011, 18.47.00
46
daje va vediamo se c'è ancora gente disposta a difendere per forza sto scempio !!!!!!!! so mesi che la gente dice che è ua schifezza ma ancora qualcuno parla ancora di sperimentazioe solo per orecchie fini , fanculo va. daccordo con entrambe le recesioni, lo ridico solo una brutta mossa commerciale. a poi in un negozio ho visto addirittura il tubone alto 3 metri che se non sbaglio è l'edizione speciale, ma faculo è ridicolo pure quello!!!!
bruno
Giovedì 3 Novembre 2011, 18.37.58
45
una schifezza così è un po che non la sentivo non sono nemmeno riuscito ad ascoltarlo più di dieci minuti , un vero aborto mancato
Malleus
Giovedì 3 Novembre 2011, 18.30.39
44
che tristezza, l'unica canzone che solleva vagamente la testa è pumping blood, i riff di quel pezzo sono grandiosi, ma tutto il resto....
Axe
Giovedì 3 Novembre 2011, 18.26.43
43
Aspettavo la recensione di questo disco, non su metallized ma fatta da uno dei siti di rock alternativo più letti in Italia (il nome non posso farlo, altrimenti mi censurano). Hanno dato 6/10 a 'sta roba. Il nome di Reed è come quello di un Dylan: fa paura, è troppo grosso in ambito rock. Potrebbe fare un disco di pernacchie, ma verrebbe lo stesso promosso. W metallized, che non guarda in faccia nessuno, indipentemente dai nomi in copertina.
Eddy_van_halen
Giovedì 3 Novembre 2011, 18.20.55
42
@Frankiss: guarda che io la tua recensione la avevo letta tutta prima di scrivere. Non mi riferivo a te direttamente, poi se ci hai visto dell'astio nei tuoi confronti allora la coda deve essere almeno un pochino di paglia. So solo che ho letto varie recensioni, anche da altri siti, e tutti a sparare merda su The View (a parte la seconda recensione di questo sito a dire il vero che mi ha sorpreso alquanto). Fatto ciò ho provato a fare 2+2, magari non è vero e The View proprio non ti piace, può benissimo essere, però mi ha fatto strano come una canzone a mio avviso bella venisse bocciata da quasi tutti i recensori ed essendo il singolo in uscita mi ha fatto pensare. La ho vista come il classico "giornalista" che scrive ciò che la massa vuole che egli scriva. Spero di sbagliarmi. Poi non capisco 2 cose: a) quelli che dicono che non lo hanno ancora ascoltato e non lo faranno mai ma sono d'accordo che sia una merda (tipo 'Electric Warrior' e 'il vichingo'), da scompisciarsi dal ridere. b) chi dice che si è andato ad ascoltare Kill 'em All per riprendersi che lo vedo come uno che a caso finisce su questo sito, vede che 'esiste' della roba detta Metal, va su youtube e prova ad ascoltarla e poi dice che gli fa merda e che si è dovuto ascoltare Britney Spears per riprendersi. Grasse risate!
toni
Giovedì 3 Novembre 2011, 17.22.48
41
Parliamoci chiaro, questo è un album nato dalla penna di un bollitissimo Lou Reed con i Metallica, ormai sprofondati in una crisi creativa irreversibile, come band di accompagnamento. Un mix tra noise rock ed heavvy metal con l'imbarazzante recitato fuori tempo di Lou Reed e i Metallica bloccati a metà del guado tra un sound in cui non sono a loro agio e il tentativo di non perdere la propria identità musicale. Il risultato è un minestrone a base di limonata e metallo che fa venire il voltastomaco. Nonostante ciò credo che l'esperimento a qualcuno possa in qualche modo risultare perlomeno interessante e che essendo stato intelligentemente pubblicato per l'ascolto gratuito in antemprima, sia stata data la possibilità a molti di evitare di comprarlo. Riassunto in una parola: per me è una ciofeca
BILLOROCK fci.
Giovedì 3 Novembre 2011, 17.18.39
40
Ma cazzo come 42 ?? m aspettavo un 35 !! scherzo, però è confermato il fatto che siamo di fronte ad una porcata, non epica ma di elevete dimensioni !!
EdoCFH
Giovedì 3 Novembre 2011, 17.09.07
39
certe recensione sembrano scritte con l'ascolto delle preview...
golden boy
Giovedì 3 Novembre 2011, 16.56.37
38
dagli ascolti che ho fatto online questa non è altro che una porcheria raffazzonata alla bell'e meglio che cerca senza successo di nascondersi dietro ad un progetto "da intellettuali"..
Electric Warrior
Giovedì 3 Novembre 2011, 16.48.12
37
@Axxy: da "Metal Up Your Ass" a "Metal Up In Your Ass"! E comunque il thrash non sta morendo. Prova ad ascoltarti i Savage Messiah, un gruppo giovane e molto promettente! Nel metal purtroppo le band più valide vengono spesso oscurate da altre uscite (inutili) come questa e l'ultimo dei 'deth.
HH_desgn
Giovedì 3 Novembre 2011, 16.41.54
36
prefersco non esprimere il mio punto di vista... ho già le supposte in questi casi...
Maurilio
Giovedì 3 Novembre 2011, 16.37.49
35
ragazzi ha ragione Frankiss in tutto e per tutto: La sua recensione mi ha fatto ridere un sacco. Disco inascoltabile, potrebbe essere usato come mezzo di tortura a Guantanamo!
Axxy
Giovedì 3 Novembre 2011, 16.37.02
34
I Metallica sono passati da: ''Metal Up Your Ass!'' a ''?!...non so neanche come esprimerlo...''. Dopo essermi sorbito questo lamento di un' ora e mezza mi sono ascoltato Kill ' Em All: il Thrash, insomma...ci voleva proprio! Stavo quasi per urlare...ma è possibile che neanche i 'Tallica riescano a fare più qualcosa di decente? I grandi fetono, le band emergenti sono tutte gay-metalcore, death metal della peggior specie, screamo, growl ecc ...ma perchè il Thrash Metal sta morendo? Cosa ha fatto di male? Quando arriveranno gruppi capaci di spaccare il culo alla gente con roba vecchio stile?
Listick
Giovedì 3 Novembre 2011, 16.09.50
33
Ahia ho letto peggiore di St. Anger! E io che speravo avessimo già toccato il fondo
Er Trucido
Giovedì 3 Novembre 2011, 15.49.06
32
Ascoltato una volta, mi ha sfiancato (nel senso brutto del termine). niente da fare, per me le due parti non c'entrano niente l'uno con l'altro
Undercover
Giovedì 3 Novembre 2011, 15.36.14
31
Neanche una schiera di divinità random potrebbe difendere questo scempio, signori questo disco è nettamente più brutto di Saint Anger, generi diversi ma la pupù e pupù.
Enrico
Giovedì 3 Novembre 2011, 15.34.55
30
Certo che i Metallica se ogni tanto non fanno la CAZZATA non si sentono realizzati. Ma questa Cazzata, la vogliono già far passare come "musica per colti" infatti, il 13 Novembre, se non erro, saranno da Fazio a Che Tempo Che Fa
il vichingo
Giovedì 3 Novembre 2011, 15.27.59
29
Quando ho letto la classificazione "Rock" mi sono sbellicato dalle risate per mezz'ora. Poi ho preso in mano il crocifisso che ho al collo e ho detto: "Gesù, perchè al mondo esistono certe cose?" Come ha detto giustamente Electric Warrior non perdo neanche tempo ad scoltarli. La vita è breve, ci mancherebbe se mi metto a sprecarla ascoltando ste boiate
Pikko81
Giovedì 3 Novembre 2011, 15.16.14
28
@freedom: magari mi sbaglierò, ma credo se ne pentiranno amaramente soprattuto quando vedranno le copie vendute...Fra qualche mese troveveremo Lulu a 5€ nei cesti dei supermercati insieme alle ninnananne per i bebè, le colonne sonore di BimBumBam e i vari festival bar di 20 anni fa!
Marco B.
Giovedì 3 Novembre 2011, 15.13.14
27
Buffoni riuniti.
Electric Warrior
Giovedì 3 Novembre 2011, 15.11.36
26
Nemmeno io lo ascolterò perchè preferisco ascoltari dischi molto più meritevoli d'attenzione piuttosto che perdere 87 minuti (!) della mia vita ad annoiarmi. Applausi alla recensione simpatica di Frankiss e a quella più "controllata" di Witchcraft. Si può solo essere d'accordo con voi e appoggio in pieno le vostre affermazioni. I Metallica e LoU Reed sono finiti, mi dispiace per loro.
Nightblast
Giovedì 3 Novembre 2011, 15.10.16
25
Indecente.
nihei
Giovedì 3 Novembre 2011, 15.08.48
24
Un disco terribile, già titolo e copertina sono presagi funesti di per sè...
kvmetternich
Giovedì 3 Novembre 2011, 15.07.09
23
E molto probabile che i Metallica non si siano accorti della porcata che stava venendo fuori perché hanno registrato e composto in tempi e modi separati rispetto a Lou Reed. Non si spiega altrimenti il fatto che la voce è completamente stonata e fuori partitura per tutto il corso del disco. Mi stupisco dei produttori che affiancano il nome dello studio a questo cd. Qui non si parla più di musica composta e suonata è bene precisarlo.
warrior 63
Giovedì 3 Novembre 2011, 15.03.55
22
può piacere o no.. ma scrivere"ma che senso può avere per una band alla frutta come i Tallica ..." non ha nessun senso.ZERO!!! Vedremo chi,xcome ,dove e quando verrà alla luce una band simile.Com pregi e difetti,sia chiaro,ma che ha influenzato e influenza SEMPRE tutto il mondo del rock(Hard,o metal che si voglia chiamare)
freedom
Giovedì 3 Novembre 2011, 14.45.15
21
fabio II: ahaha! la corazzata potemkin! cmq te li potrai gustare su raitre il 13...
fabio II
Giovedì 3 Novembre 2011, 14.38.48
20
Non ho ancora ascoltato nemmeno un brano e non ho seguito le news in generale riguardo il progetto in questione, ho una domanda: ci saranno date live a supporto? Leggendo i commenti mi viene in mente la corazzata potemkin di fantozziana memoria; gente che inventa ogni cazzata pur di non andarci
Frankiss
Giovedì 3 Novembre 2011, 14.34.01
19
@Eddy...io avrei dei pregiudizi? leggiti la rece x favore ok..invece di dire delle castronerie...
freedom
Giovedì 3 Novembre 2011, 14.33.07
18
D'accordo con Eddy_van_halen, anche a me il disco è piaciuto, ma, almeno per il momento, non vado oltre il 50 col voto, magari col tempo riuscirò ad apprezzarlo ancora di più chissà...@Pikko81 : Lars non si pentirà mai, nemmeno sotto tortura, di qst disco (almeno non in pubblico), James invece, inconsciamente l'ha già fatto, è vero. @ Emanuele: no, Reed non pretende di creare nuovi canoni, semplicemente se ne fotte di ciò che può piacere o meno alla gente. Stessa cosa successe col suo Metal machine music (citato dal recensore), figurati che la gente andava a restituirlo ai negozi dopo averlo comprato, chiedendo indietro i soldi....lui stesso ammise che quell'album non era altro che un gigantesco "vaffanculo" a tutto il genere umano, case discografiche e fans compresi. Eppure, quell'ammasso di rumori senza senso è stato precursore dello sviluppo della musica industriale e noise.
Blue
Giovedì 3 Novembre 2011, 14.22.02
17
Hanno provato a fare qualcosa di innovativo..ci sono riusciti in un certo senso (perchè sempre una cosa nuova rappresenta) ma è venuto fuori uno schifo. Devo dire che certe tracce non sono male,ma il disco diventa pesantissimo a causa della lunghezza assurda delle canzoni (19 minuti!non mica una suite!) e a causa della voce veramente veramente veramente oscena di Lou..sarà il suo stile e lo farà apposta ma fa cagare al 100%..rovinare canzoni come Mistress Dread che parte col ritmo thrash tipico dei Metallica e finisce con un vecchio che fuori tempo storpia tutto.. Grazie a Dio è una collaborazione e quindi non è un disco dei Metallica,quindi la loro discografia rimane praticamente estranea a questo scempio..bravi Metallica comunque per la parte strumentale Voto:40
Eddy_van_halen
Giovedì 3 Novembre 2011, 14.18.16
16
Andrò decisamente controcorrente: questo Album mi piace di più ogni volta che lo metto su. Tutti stanno sparando merda addosso ai Metallica, che stranamente va di moda esattamente come esaltare i Metallica come l'unica vera band Metal (della serie 2 cagate fanno una verità??? Vai a capire la gente...). Vero è che se hai voglia di ascoltarti un album di "pura musica", magari metal o del genere Velvet Underground, questo non è appropriato. Ma se si è aperti a lasciarsi trasportare dalle sonorità tetre e dalle linee vocali, alle volte a mio modestissimo parere molto interessanti (quasi un misto tra la teatralità di un Alice Cooper e la profonda decadenza di una band black) allora lo consiglio. Apprezzabile esperimento: voto 65 (della serie si poteva fare molto meglio, ma non la reputo una cagata come molti, quasi tutti, la additano). P.s: noto che le recensioni si accaniscono, a parte la seconda, sulla traccia "The View" che a mio parere è la migliore assieme a "Iced Honey" e "Frustation". Sarà che per sparare merda a prescindere è facile colpire il primo singolo in uscita, se non è una prova di pregiudizio questa... P.p.s: personalmente non mi è mai piaciuto Reed e non sono un fan sfegatato dei Tallica. Tra l'altro leggo che Death Magnetic pure lui faceva cagare... per me è l'unico degno (ma molto più che degno, direi molto bello) dopo "And Justice For All". Ma chi ha già deciso la propria linea di pensiero l'obiettività la lascia a casa.
Pikko81
Giovedì 3 Novembre 2011, 13.52.28
15
Anche se non lo ammettono apertamente credo che i Metallica si siano già pentiti di aver prodotto sto schifo. E il fatto che James nelle recenti interviste ne disconosca la paternità ne è la prova. Quello che mi chiedo e non capisco è come cazzo abbiano fatto a non accorgersi mentre suonavano sto album e sentivano Reed blaterare le sue inutili lagne che sta roba faceva SCHIFO!!!... Alla prima canzone se fossi stato James avrei tirato un pugno in faccia a Reed e sarei scappato dallo studio!!!... Spero che fra qualche mese, a mente fredda, abbiano la dignità di chiedere scusa a tutti, anche a loro stessi, per aver messo il loro nome e la loro faccia in questa tortura per i timpani e per la mente!
Emanuele
Giovedì 3 Novembre 2011, 13.45.53
14
Lou Reed forse si crede in grado di poter fare di tutto con la musica, anche di creare dei nuovi canoni. Sarà che viviamo in un'epoca dove la merda diventa arte (in nome della pure componente sentimentale che esclude qualsiasi forma di tecnica). Non è comunque giustificabile un tale cagata.
dannyboy
Giovedì 3 Novembre 2011, 13.32.36
13
la copertina feticcio fa tanto design per arredo pseudo gay para psicopatico....bella! lo prenderei solo per quello. Il resto è tanta inevitabile noia.
P2K!
Giovedì 3 Novembre 2011, 13.28.05
12
In giro si leggono un mucchio di critiche verso i Metallica per quello che hanno fatto in questo disco, forse ci si dimentica che questo E' UN DISCO DI LOU REED?! Comunque il risultato è come me lo aspettavo e ahimé oltre a non avermi sorpreso non mi è nemmeno piaciuto.
freedom
Giovedì 3 Novembre 2011, 13.27.38
11
Sono in linea (più o meno) con la seconda recensione, ma gli avrei dato un 50. Che dire, un disco nato per far discutere, e ci sta riuscendo benissimo.
Radamanthis
Giovedì 3 Novembre 2011, 13.26.09
10
Ero curiosissimo e fino all'ultimo ho sperato in qualcosa di magico ma poi l'ho ascoltato e la magia è finita...Potrei parlare della musica ritmica, delle sezioni soliste, delle linee vocali, dell'arrangiamento dei brani, potrei parlare anche di una produzione che non mi ha soddisfatto, potrei...ma non sono un recensore e non credo che a nessuno interessi il mio giudizio tecnico perchè ognuno se ne farà uno suo...alla fine dico, molto semplicemente che PER ME questo disco fa semplicemente CAGARE! Voto? 10 / 100, bocciato in pieno. ps: non lo consiedro assolutamente un disco dei 'tallica, è solo una sfortunata collaborazione.
eddie
Giovedì 3 Novembre 2011, 13.25.29
9
...ho sentito 3 canzoni d questo disco...ho comprato tutti i dischi dei metallica anche i disprezzati st.anger e death magnetic(quest ultimo meglio di molto altro a mio avviso)...ma quando è troppo è troppo...per me rimarrà benissimo sugli scaffali di tutti i negozi...come direbbero i"Des Moines" LULU=SHIT...e che non si parli di apertura mentale,io amo anche remanuacture dei FF...
RedIlRusso
Giovedì 3 Novembre 2011, 13.11.00
8
Mah che dire. a me non è dispiaciuto per nulla. non so cosa vi aspettaste ma io mi aspettavo esattamente un risultato del genere. non è un disco che rimarrà nella storia, ma a me l'album piace, l'atmosfera, la voce di reed mescolata a quella di hetfield. io un 67 glielo do.
Undercover
Giovedì 3 Novembre 2011, 13.09.44
7
Quoto @piggod.
roger
Giovedì 3 Novembre 2011, 13.07.54
6
adoro i metallica (...mi piace anche load) e adoro lou reed dai tempi dei velvet, ma 'sto cd...posso semi-citarti @frankiss? se vogliamo far passare x una genialata sta roba, allora sdoganiamo qualunque cosa!
piggod
Giovedì 3 Novembre 2011, 13.07.29
5
Pessimo.
Edylc
Giovedì 3 Novembre 2011, 13.03.54
4
Con tutte le belle/buone cose che ancora non ho sentito (sia vecchie che nuove) preferisco impiegare altrove il mio tempo.
blackiesan74
Giovedì 3 Novembre 2011, 13.01.38
3
Boh... l'ho ascoltato per curiosità, che dire... sarò influenzato dal fatto che Lou Reed non mi è mai piaciuto e che i Metallica per me non fanno nulla di buono da "And Justice For All"... ma a me questo album fa proprio schifo.
Sonny
Giovedì 3 Novembre 2011, 13.00.09
2
Azz, le recensioni non mi danno proprio fiducia... Però lo ascolterò comunque, a mio rischio e pericolo...
Fulvio
Giovedì 3 Novembre 2011, 12.59.03
1
Sinceramente non l'ascolterò mai ne mi interessa e per questo non metterò neppure voti....però di sicuro quest'album ha subito una delle migliori videorecensioni mai viste per un disco XD una perla! Purtroppo è di un sito concorrente e non posso fare nomi...
INFORMAZIONI
2011
Warner Bros/Universal
Rock
Tracklist
1. Brandenburg Gate
2. The View
3. Pumping Blood
4. Mistress Dread
5. Iced Honey
6. Cheat On Me
7. Frustration
8. Little Dog
9. Dragon
10. Junior Dad
Line Up
Lou Reed (Voce, chitarra ritmica, tastiera)

Metallica
James Hetfield (Voce, chitarra ritmica)
Kirk Hammett (Chitarra solista)
Robert Trujillo (Basso)
Lars Ulrich (Batteria)
 
RECENSIONI
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]