IN EVIDENZA
Album

Blue Oyster Cult
Ghost Stories
Autoprodotti

King Gizzard and The Lizard Wizard
PetroDragonic Apocalypse
CERCA
RICERCA RECENSIONI
PER GENERE
PER ANNO
PER FASCIA DI VOTO
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

26/04/24
ACCEPT
Humanoid

26/04/24
DEICIDE
Banished By Sin

26/04/24
BLACK TUSK
The Way Forward

26/04/24
PARTY CANNON
Injuries Are Inevitable

26/04/24
EXHUMATION
Master`s Personae

26/04/24
SIX BY SIX
Beyond Shadowland

26/04/24
PARTY CANNON
Injuries Are Inevitable

26/04/24
PESTILENCE
Levels of Perception

26/04/24
BEHOLDER
Dualisme

26/04/24
DARKTHRONE
It Beckons Us All

CONCERTI

25/04/24
MARDUK + ORIGIN + DOODSWENS
AUDIODROME, STR. MONGINA 9 - MONCALIERI (TO)

25/04/24
ULVEDHARR + HELLFOX + NOISE IN MYSELF
DEDOLOR MUSIC HEADQUARTERS, VIA XX SETTEMBRE 33 - ROVELLASCA (CO)

25/04/24
DIEGO DEADMAN POTRON + DEGRADO DA RADICI + RAW POWER + COOBOLT
PIPPO FOODCHILLSTAGE, PARCO FRANCESCO PETRARCA 12 - BOLZANO

25/04/24
MAXIMUM FESTIVAL 2024 (day 1)
ALTROQUANDO, VIA CORNIANI 32 - ZERO BRANCO (TV)

26/04/24
SINISTER + GUEST
CENTRALE ROCK PUB, VIA CASCINA CALIFORNIA - ERBA (CO)

26/04/24
MARLENE KUNTZ
DEMODÈ CLUB, VIA DEI CEDRI 14 – (BA)

26/04/24
KARMA
CSA RIVOLTA, VIA FRATELLI BANDIERA 45 - VENEZIA

26/04/24
THE TOWER MUSIC MEETING (day 1)
BOCCIODROMO, VIA ALESSANDRO ROSSI 198 - VICENZA

26/04/24
PONTE DEL DIAVOLO + OTUS + GODWATT
TRAFFIC CLUB, VIA PRENESTINA 738 - ROMA

26/04/24
CRASHDÏET
SLAUGHTER CLUB, VIA A.TAGLIABUE 4 - PADERNO DUGNANO (MI)

Allegaeon - Formshifter
( 4452 letture )
La rete spionistica di Metallized è riuscita nell’intento di captare una telefonata tra Pino (poliedricus sapiens) e Franco (paraocchius sapiens opinabilis); rendiamo pubblico il reperto, vediamo cosa si sono detti.

Franco:” Ue! Tot a post? Hai sentito che gruppaccio è uscito su Metal Blade? Si chiamano Alle..Alli..Roba tipo un alligatore”..
Pino: “Allegaeon”?
Franco: (rutta) “Si quelli! Oh ma li conosci proprio tutti eh? Ingordo”.
Pino: “Ovvio! Ma non capisco il perché del gruppaccio”.
Franco: “Come no? Dai su. Non si capisce cosa stanno suonando! Sembrano un conglomerato di melodie emo, death metal da fighette represse e sfuriate con dei piri piri che non fanno male a una mosca! Questo è schifosissimo melodeath! Cioè dai, il death deve essere death, il thrash deve essere thrash e via dicendo; che è ‘sta roba”???
Pino: “Si, il melodeath. Il parente del perodoom e trisavolo dell’ananasgrind. Ma smettila! Quindi se il death con della melodia fa schifo, Heartwork dei Carcass è un disco di bassa lega? Sei più ottuso di un bigotto appena miracolato da amici che gli hanno fatto uno scherzo e lui l’ha preso come messaggio divino”.
Franco: “No, sei tu che non capisci una mazza! Questo dovrebbe essere metal? Kill ‘Em All è metal! Reign In Blood è metal! Poi tu ascolti metalcore, cosa ne vuoi sapere”?
Pino: “Metalcore? Ma il metalcore è un genere? No. E’ una meteora, una cosa (parafrasando Suma) nata dopo, nata tardi e nata male; infatti è sepolta. Ma non andiamo fuori tema, anche perché non sarebbe neanche un tema; parliamo di questo disco che tanto ti fa schifo. Dunque, come ti ho appena detto, se lo cataloghi nel metalcore hai fumato della roba non buona; questo da qualsiasi parte lo giri è death metal”..
Franco: “Si, death metal! E io sono Brad Pitt”!
Pino: “Infatti sei un cesso. Dicevo: è death metal senza ombra di dubbio; e si potrebbe descrivere con un misto tra le parti groove dei Lamb Of God e riff e armonizzazioni tipiche dello Swedish. Aggiungi anche nel minestrone assoli piuttosto tecnici e parti acustiche di buon livello e il gioco è fatto”!
Franco: “Parti acustiche? Non ci sono arrivato! Oddio”…
Pino: “Eh, la prima parte acustica (tolta l’intro) è nel quarto pezzo, Twelve, che è anche il più bello dell’opera! L’hai sentito bene il disco, come al solito”!
Franco: “Non ho resistito e ho messo su del caro vecchio thrash anni 80”.
Pino: “Allora cosa parli a fare? Hai la bocca cianotica e devi darle aria? O Formshifter ti ha fatto le meches? Propendo per la seconda”.
Franco: “Ma va! Domenica vado a vedere gli Slayer per lavare l’onta”!
Pino: “Ah, già. E’ vero che fai tanto il metallaro e ascolti tre gruppi e basta”.
Franco: “Va a cagher”.
Pino: “Ma prova! Che ti costa? Questo è un disco valido sotto tutti i punti di vista: ha impatto, tecnica, canzoni ben congegnate e che soprattutto sono rese personali senza stufare. Si, ok, passi tutta la durata del primo ascolto a pregare che non ci siano clean vocals; quando però realizzi che non ci sono lamette emo in giro te lo godi alla grandissima, è un macello! La sezione ritmica è stratosferica e ha un tiro incredibile, le voci di Ezra sono growls e screams devastanti e sempre nel pezzo, c’è anche del virtuosismo solistico mai fine a se stesso. Poi se vogliamo paragonare”….
Franco: “Zzz”…
Pino (mette su Angel Of Death)
Franco: “Siiiiiiiiiiiiiiii”!
Pino: “Allora ci sei! Cretino! Stavo parlando”!
Franco: “Oh vecchio scusami, ma lo sai che le descrizioni tecniche non sono il mio forte”.
Pino: “Scusa un cazzo! Fossero tutti come te suonerebbero ancora come vent’anni fa”!
Franco: “Siiiiiiiiiiiii”!
Pino: “Va va va va! Se qualcuno ci stesse ascoltando faresti ridere, e parecchio anche. Poi voi adoratori di mummie avete anche il coraggio di dire che al giorno d’oggi non escono grandi dischi: perché non li volete vedere! Questo che ti piaccia o no lo è”!
Franco: “Oh dai, non t’incazzare”!
Pino: “Non sono incazzato, sono realista! Gli Allegaeon sono un gran gruppo, punto! Se poi vuoi trovarci il pelo nell’uovo possiamo dire che nel disco manca la canzone capolavoro da spararli nell’Olimpo col tappeto rosso, ma ci accontentiamo. L’headbanging è assicurato, la produzione è cristallina e potentissima, quando finisce il disco si rischiaccia automaticamente play perché se ne vuole ancora e tutto quindi funziona a meraviglia! L’artwork, a dire la verità, è un po’ scarno e si sarebbe potuto fare di più, ma chissenefrega. Il 2012 sta regalando grandi dischi, e per questa prima metà non ancora finita possiamo ritenerci più che soddisfatti. Se poi vogliamo soffermarci a disquisire su”…
Franco: “Zzz”….
Pino (ormai senza speranze): “………..Slayer……..”
Franco: “Come? Slayer? Dove? Come? Quando”?
Pino: “Dicevo: hai sentito che il nuovo degli Slayer? Avrà degli inserti melodeath! Così dicono”…
Franco: THUMP!
Pino: “Oh, ci sei”?
Franco: ………………
Pino: “Oooooooooooooooh”!
Franco: ………………
Pino (Chiama il 118)



VOTO RECENSORE
85
VOTO LETTORI
58.18 su 32 voti [ VOTA]
PROF
Mercoledì 3 Marzo 2021, 23.21.52
48
Voto 92. Questo gruppo è grandioso.
Dani77
Mercoledì 12 Giugno 2019, 12.50.21
47
...ma allora c'è qualcun'altro che come me, non sopporta le clean vocals nel metal estremo!!! Il gruppo mi incuriosisce parecchio, lo ascolterò senz'altro.
@he is
Venerdì 7 Ottobre 2016, 10.53.40
46
2016 e ancora esistono gli elitisti porco dio
Ihsahn
Giovedì 6 Ottobre 2016, 22.40.50
45
Ah e comunque: sto disco è bello ma non quanto il preceedente che reputo quasi un capolavoro. "Eh ma non inventano nulla". Perché, i Deicide hanno inventato qualcosa? E perché li idolatrate pur se propinano merda da vent'anni?
Ihsahn
Giovedì 6 Ottobre 2016, 22.40.50
44
Ah e comunque: sto disco è bello ma non quanto il preceedente che reputo quasi un capolavoro. "Eh ma non inventano nulla". Perché, i Deicide hanno inventato qualcosa? E perché li idolatrate pur se propinano merda da vent'anni?
Ihsahn
Giovedì 6 Ottobre 2016, 22.39.31
43
"Il metalcore è una meteora" beh sì, se la vostra conoscenza del genere si ferma ai Trivium mi sembra ovvio. Integrity/Earth Crisis/Candiria/Converge questi sconosciuti
zerba
Lunedì 19 Novembre 2012, 0.36.29
42
bello davvero, altro disco da avere assieme a "Autotheism" dei Faceless.
trismegisto
Sabato 14 Luglio 2012, 13.19.02
41
a prescindere dal fatto che non lo trovo particolarmente metalcore questo album, devo dire che sono a favore di un approccio moderno e queste band che inseriscono elementi provenienti da altri generi mi intrigano sempre. sopratutto perché, sicuramente in pochi saranno d'accordo, penso che un po' come in tutti gli amibiti, anche il metal debba aggiornarsi ed evolvere, senza restare troppo attaccato alla old school..perciò se in giro ci sono gruppi nuovi e innovativi, decisamente due cose ben distinte, che sanno il fatto loro, tanto di cappello
waste of air
Domenica 17 Giugno 2012, 20.37.49
40
@vichingo: ce l'hai un po' la faccia da sottogenere!
il vichingo
Domenica 17 Giugno 2012, 20.34.34
39
Come dico sempre, tutti questi sottogeneri andrebbero boicottati seduta stante.
Undercover
Domenica 17 Giugno 2012, 17.26.16
38
Quoto assolutamente Nagash nella risposta a EdoCFH, è assolutamente errata la visione che hai del genere in sé, hai portato una derivante estrema qual è il metalcore a divenire quasi una matrice di base cosa che non sta né in cielo, né in terra e dai commenti che ho letto mi pare tu abbia un pizzico d'inesperienza negli ascolti, sei giovane? Perché alle volte sembra che ti manchino le basi dei generi vedasi il commento sui Marduk, ti slanci in conclusioni affrettate. Il discorso il death metal è altra roba poi, sarebbe passabile ma solo fino a un certo punto, nel senso che se per death metal s'intendesse univocamente la corrente nata e morta nella decade che va dal 1985-1995, allora ed esclusivamente in quel caso tutto ciò che viene dopo lo si potrebbe definire "altro", non essendo oggettivamente così "causa" evoluzioni e diversificazioni del sound, Nagash ha inquadrato perfettamente la situazione con quelle due righe di rispsota. Del resto è anche vero che certi "giovincelli" hanno definito metalcore lo stile swedish degli Scar Symmetry di "Pitch Black Progress" (per me disco spartiacque per molti che verranno a seguire) e questo la dice lunga su quanto prima di parlare di nuovo in certi termini bisognerebbe conoscere discretamente il vecchio. Su questo "Formshifter", mah, a me piace e molto perché essendo appassionato del melodico e non disgustando l'uso di soluzioni tecniche non troppo "cervellotiche" è riuscito a conquistarmi ascolto dopo ascolto. Il primo lo trovavo più insipido e scontatello, è evidente che abbiano trovato una loro formula che gli auguro garantisca anche continuità di crescita e concordo con il voto di Gianluca, oltretutto la recensione è esilarante
LAMBRUSCORE
Domenica 17 Giugno 2012, 8.24.15
37
@Ad astra, ci sono dischi di oggi che mi piacciono (pochi), sono sincero, le "modernità" non fanno per me (a volte),però ci sono eccezioni, parlo sempre per me, es: Never Neverland degli Annihilator, (CE L'AVETE TUTTI, OH! CHI NON LO CONOSCE VADA SUBITO A RIMEDIARE, EH?) quando venne fuori era considerato moderno, nel 1990, quei suoni lì , secondo me, erano molto avanti, rispetto al disco d'esordio (AVETE TUTTI ANCHE QUELLO Lì EH?) , ma credo rimanga un capolavoro da far conoscere a generazioni di nipoti (di figli non ne ho, purtroppo....anzi meglio per la sventurata che caso mai, capitasse di qua, ahah...) vedremo se gli Allegaeon sapranno dare un nuovo modo d'intendere questa musica (sperando che cambino la produzione, non la sopporto per niente, fa niente va là...)
d.r.i.
Sabato 16 Giugno 2012, 16.17.48
36
Recensione spettacolare, darò un ascolto al disco solo per lo sofrzo compiuto da Waste e poi posterò il mio giudizio. P.S. tessera del tifoso e ricaricabili sono carte di debito
GioMasteR
Sabato 16 Giugno 2012, 16.09.41
35
Disco e recensione di ottima fattura, Waste colpisce ancora! E gli Allegaeon non avranno inventato nulla, ma mescolano tutte le influenze in modo davvero molto interessante.
Ad Astra
Sabato 16 Giugno 2012, 14.15.37
34
@ lambrusc1 io non ho detto sia una male rimanere a 25/30 anni , son scelte personali, trovo ingiusto che il franco di turno non voglia ammettere che possono uscire dischi validi anche oggigiorno e che ogni qualvolta (faccio un esempio tanto per sia chiaro) esce un nuovo disco dei megadeth, /slayer/destruction/cannibal e chi per loro la prima cosa che si sente dire: a tanto non sarà mai come una volta..senza voler ascoltare
NagasH
Sabato 16 Giugno 2012, 11.55.04
33
Edo io ho scritto una cosa diversa. Se affermi che questo disco è metalcore allora avvalli il fatto che il metalcore non esiste, semplicemente perché non avrebbe dei confini veri e propri. Secondo i tuoi canoni anche i Divinity sarebbero metalcore? Nel disco in questione di metalcore praticamente non c'è nulla, né nell'intenzione né tantomeno della costruzione. "Questo è Metalcore tecnico ed influenzato da aloni "post thrash". Molto tecnico e progressive nuova maniera. Ma pur sempre Metalcore è." Oltre a non significare nulla, quello che hai scritto è anche sbagliato. Il metalcore è un genere talmente derivativo e raffazzonato da svariati connotati che farlo passare per influenza o matrice è assolutamente fuorviante.
il vichingo
Sabato 16 Giugno 2012, 11.40.44
32
Se.... e io sono la Regina Madre... Ciao Waste!
waste of air
Sabato 16 Giugno 2012, 11.38.35
31
@flag: Phantom Antichrist è ska, gnurant!
il vichingo
Sabato 16 Giugno 2012, 11.26.14
30
Ovvio, ovvio, e già che ci siamo Mino Reitano suona Technical death.... ma par piaxer!
Flag Of Hate
Sabato 16 Giugno 2012, 11.23.40
29
(modalità TROLL ATTIVATA)--- Ragazzi, non avete capito nulla!! I Kreator di Phantom Antichrist fanno Melodic Death!!----(modalità TROLL disattivata)
il vichingo
Sabato 16 Giugno 2012, 10.14.24
28
Oh Signur.... sottoscrivo il post di Waste.
waste of air
Sabato 16 Giugno 2012, 10.11.11
27
@edo: il melodic death vero lo puoi ascoltare in Heartwork dei Carcass, al massimo, o nel caro e vecchio Slaughter of the soul. Gli Allegaeon usano per un 30% ritmiche tipo Lamb Of God, il resto è uno Swedish orientato in maniera più progressiva. Il melodic death di oggi è il metalcore di ieri? Quindi gli Insomnium fanno metalcore e una linea sottile li divide dagli As i Lay Dying??? Credo tu stia facendo un po' di confusione, come è prendere un grosso granchio mettere questo disco in un odioso calderone con cui ha pochissimo da spartire.
EdoCFH
Sabato 16 Giugno 2012, 9.08.05
26
Il Metalcore non esiste? WTF? E Caliban, Trivium, Lamb of God, As a Lay Dying, August Burns Red ecc che fanno? Certo è come dire che una band fa "metal" è generale. Questo è Metalcore tecnico ed influenzato da aloni "post thrash". Molto tecnico e progressive nuova maniera. Ma pur sempre Metalcore è. Il Death Metal è altra roba!!!! Il Melodeath di oggi è il Metalcore di ieri, c'è una leggera linea oramai che divide i due generi. Il Melodeath vero lo si può ascoltare nei Be'Lakor se vogliamo fare un paragone moderno
LAMBRUSCORE
Sabato 16 Giugno 2012, 6.37.02
25
Ad astra, sono uno di quelli sicuramente più vicini a Franco che a Pino,eheh, dov'è il problema? Per me questi, pur riconoscendo la loro bravura , hanno suoni troppo moderni e "plastificati" per i miei gusti. Conosco il loro album Fragments of form..., idem come per l'ultimo. Non vedo perchè bisogni apprezzarli per forza, pensate ad esempio a far sentire a gente che è cresciuta coi Beatles, roba anni '8o di vari generi, storceranno il naso in buona parte dei casi, stessa cosa per gli amanti del blues e ne conosco parecchi, non vedo perchè chi è legato a certe sonorità si debba evolvere....
Doom
Sabato 16 Giugno 2012, 0.04.27
24
sta recensione è geniale
Ad Astra
Venerdì 15 Giugno 2012, 20.13.01
23
sms: ohhh comprati gli allegaeon.. li sto ascoltando per recensirli.. vado sento.. YEAH caruccio... riprovo la secondoaeh non male.. la terza.. devo comprarlo..così ho fatto e ora l'ascolto poi deciderò! p.s. quanti FRANCO ci sono li fuori...
BILLOROCK fci.
Venerdì 15 Giugno 2012, 19.56.20
22
Eh lo so buon Lambruscore, però quando vai in giro piuttosto che rischiare il bancomat porto quella così mal che vada si fregano 200 euro...
LAMBRUSCORE
Venerdì 15 Giugno 2012, 19.54.00
21
Billo, infatti hanno fatto credere che fosse obbligatoria per lo stadio anche se molte volte non serve, tipo trasferte tra tifoserie gemellate, credo, però così lasci un po' di soldi alle banche e ti invogliano ad usarla come carta di credito....
Flag Of Hate
Venerdì 15 Giugno 2012, 19.45.02
20
Carucci, ma nulla più. Personalmente boccio la prova vocale del cantante, non mi piace il suo growl. Nulla da tramandare ai posteri, alla fine.
BILLOROCK fci.
Venerdì 15 Giugno 2012, 19.39.41
19
Io da bravo cittadino, mi son preso la tessera del tifoso (Inter) perchè Maroni disse che ci vuole sennò non accedi allo stadio, no prendi i biglietti ecc ecc.. bello felice, un bel giorno mi trovavo ad un inter club e nel parlare un responsabile mi disse: la tessera del tifoso??, una puttanata mostruosa buttala pure... " io ci rimasi di merda... ma come comeeeeeeee, vabbe riassumendo l ho usata e tutt ora la uso come carta prepagata per acquisti on line o quando vado in vacanza o in giro, visto che è del circuito mastercard, grazie maroni dei miei cog.... toò....
waste of air
Venerdì 15 Giugno 2012, 19.24.05
18
@mro: certamente! Le carte prepagate sono carte di credito a tutti gli effetti!
MrO
Venerdì 15 Giugno 2012, 19.05.56
17
@Sabbracadabra: pare che accetti anche le carte prepagate: ottimo! Grazie anche a te. Chiudo l'OT, per non insozzare troppo lo spazio dedicato ai commenti all'album. Ciao
Sabbracadabra
Venerdì 15 Giugno 2012, 17.00.53
16
@MrO su play.com non si pagano spese di spedizione
MrO
Venerdì 15 Giugno 2012, 13.01.58
15
@waste of air, NagasH, il vichingo: grazie mille, appena posso mi faccio un giro su amazon.it e play.com. Ciao
NagasH
Venerdì 15 Giugno 2012, 12.59.08
14
Io trovo che il precedente risentisse ancora troppo dell'ombra decostruttiva e penalizzante degli Into Eternity.
Kap
Venerdì 15 Giugno 2012, 12.39.44
13
Bravo Gianlu! sei andato a pescare un gran bel disco da recensire e l'hai fatto con molta originalità. Il gruppo in questione l'ho scoperto non molto tempo fa e ne sono rimasto impressionato molto favorevolmente. Sarà pur vero (come ho letto da altre parti su altre recensioni) che non inventano niente, però è altrettanto vero che di gruppi techno o prog death che dir si voglia che sappiano unire una tecnica spiccata e melodie accattivanti ce ne sono stati molto pochi, in assoluto e in particolare di recente (mi vengono in mente i Quo Vadis, in parte i Decrepith Birth, i Theory in Practice, gli utlimi Divinity e pochissimi altri a meno di non sfociare nel prog-death a la Opeth e in tal senso si legga il recente exlpoit dei Ne Obliviscaris peraltro da te saggiamente suggeriti). La verità è che nel metal moderno probabilmente (e sottolineo probabilmente) è impossibile inventare qualcosa di sana pianta. Di qualsiasi gruppo si legga, anche dei più innovativi, si trova inevitabilmente anche un minimo richiamo al sound di qualche precursore. Il merito sta semmai nella fusione o nella reinterpetazione di tutti gli elementi che il metal offre oggigiorno e questi Allegaeon mi pare siano fra le poche band in grado di farlo. Per me che sono amante del metal tecnicamente di spessore ma sempre comunicativa in termini di emozioni (non si può prescindere da una certa dose di melodia per quel che mi riguarda, anche se non deve essere troppo "mielosa"), questo gruppo esprime a mio parere l'equilibrio quasi perfetto fra le due componenti. p.s.: Gianlu completa l'opera e deliziaci con un'altra perla di recensione sul loro primo album intitolato Fragments of Form and Function targato 2010 (sono sicuro che già sarà passato fra le casse del tuo stereo).
il vichingo
Venerdì 15 Giugno 2012, 12.36.17
12
Ebay è da evitare come la peste nera. Guarda su Amazon o Play.com, si trovano spesso buone occasioni
NagasH
Venerdì 15 Giugno 2012, 12.25.01
11
MrO: vai su amazon.it lo trovi a 7 euro + spese di spedizione
waste of air
Venerdì 15 Giugno 2012, 12.05.50
10
MrO: ciao, ti conviene orientarti verso l'estero, spendi molto meno!
MrO
Venerdì 15 Giugno 2012, 11.58.57
9
[OT] Scusate il leggero "off-topic": in genere acquisto gli album presso il mio "negozio di fiducia", ma ogni volta devo aspettare settimane prima che mi arrivino i cd ordinati. Oggi vado a cercare on-line l'album degli Allegaeon e su eBay Italia lo trovo a 27,55 euro più 5,49 euro di spese di spedizione (con corriere espresso). Onestamente, spendere quella cifra mi pare una tantino esagerato. Mi rassegnerò ad acquistare il cd nel modo tradizionale. Che tristezza. [/OT]
NagasH
Venerdì 15 Giugno 2012, 11.06.50
8
EdoCFH il fatto che tu dica che questo disco è metalcore è proprio la dimostrazione che il metalcore non esiste...
il vichingo
Venerdì 15 Giugno 2012, 10.17.26
7
Presenta qualche vaga (ma molto vaga) reminescenza Metalcore ma dire che E' Metalcore ce ne vuole.... non sono assolutamente d'accordo. Per quanto concerne il disco l'ho ascoltato in fretta sul tubo e mi ha lasciato un buon ricordo, la qualità c'è e si sente, soprattutto in tracce come la titletrack e Behold. Un 80/100 a Formshifter e massimo dei voti alla recensione di Waste. Anch'io come Trucido ho l'impressione di aver visto, anche qui su Metallized purtroppo, certe conversazioni...
EdoCFH
Venerdì 15 Giugno 2012, 10.00.58
6
QUESTO CD NON E' DEATH METAL, E' METALCORE. Ascoltato e riascoltato cd veramente stupendo, tecnico ed aggressivo, interpretato magistralmente anche dal cantante.
MrO
Venerdì 15 Giugno 2012, 9.21.24
5
Holy crap! Questo album è pura estasi. Lo ascolto ancora qualche giorno e assegno un voto. Bye
Daniele
Venerdì 15 Giugno 2012, 0.06.24
4
Concordo pienamente con Pino,ottimo disco. A franco dico onore e gloria agli Slayer,ma è ora di allargare i tuoi orizzinti. (p.s. la recensione è geniale).
MrO
Giovedì 14 Giugno 2012, 22.26.48
3
110/110 e lode alla recensione. Vado a procurarmi l'album e vediamo se vale davvero 85; altrimenti Franco e io torniamo ad ascoltare gli Slayer! Ciao
MVNTE
Giovedì 14 Giugno 2012, 22.20.12
2
Recensione originale e ben fatta (geniale la citazione di Suma), disco indubbiamente di buona qualità, anche se privo di idee veramente originali.
Er Trucido
Giovedì 14 Giugno 2012, 22.18.24
1
Chissà perchè ho idea di aver già letto parte di questa conversazione...
INFORMAZIONI
2012
Metal Blade Records
Melodic / Techno / Death
Tracklist
1. Behold (God I Am)
2. Tartessos The Hidden Xenocryst
3. A Path Disclosed
4. Twelve-Vals For The Legions
5. Iconic Images
6. The Azrael Trigger
7. From The Stars Death Came
8. Timeline Dissonance
9. Formshifter
10. Secrets Of The Sequence
Line Up
Ezra Haynes (Voce)
Ryan Glisan (Chitarra)
Greg Burgess (Chitarra Elettrica e Acustica)
Corey Archuleta (Basso)
J.P. Andrande (Batteria)
 
RECENSIONI
78
84
70
85
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]