Privacy Policy
 
IN EVIDENZA
Album

Hamferd
Támsins likam
Demo

Steven Wilson
Last Day of June
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

23/01/18
ENEMYNSIDE
Dead Nation Army

25/01/18
VORACIOUS SCOURGE
Our Demise

26/01/18
LOUDNESS
Rise To Glory

26/01/18
AN EVENING WITH KNIVES
Serrated

26/01/18
LABYRINTH
Return To Live

26/01/18
LIONE-CONTI
Lione-Conti

26/01/18
MACHINE HEAD
Catharsis

26/01/18
VICTORIUS
Dinosaur Warfare - Legend Of The Power Saurus

26/01/18
PORTAL
ION

26/01/18
MIKE LEPOND`S SILENT ASSASSINS
Pawn And Prophecy

CONCERTI

23/01/18
ACCEPT + NIGHT DEMON + IN.SI.DIA
LIVE CLUB - TREZZO SULL'ADDA (MI)

25/01/18
LUNARSEA
TRAFFIC CLUB - ROMA

26/01/18
COMEBACK KID
TRAFFIC CLUB - ROMA

27/01/18
COMEBACK KID
ROCK PLANET - PINARELLA DI CERVIA (RA)

27/01/18
ELVENKING
ROCK TOWN - CORDENONS (PN)

27/01/18
DARK QUARTERER + IL SEGNO DEL COMANDO
CENTRALE ROCK PUB - ERBA (CO)

27/01/18
HIEROPHANT
OBSCENE - MODENA

27/01/18
DAMNATION GALLERY + OVERWHELM
ANGELO AZZURRO - GENOVA

27/01/18
HEAVENFALL + CHRONOSFEAR
THE ONE - CASSANO D'ADDA (MI)

27/01/18
LUCKY BASTARDZ
MEPHISTO ROCK CAFE - LU MONFERRATO (AL)

With All the Rage - Yesterday… Now… Tomorrow… Ever
( 1954 letture )
Formatisi nel 2010 a Lascari, una località sita nella provincia di Palermo, i With All the Rage rappresentano fortunatamente l’ennesimo esempio di gruppo underground con valide qualità di base e promettenti prospettive di carriera. La band attesta la sua filosofia musicale su di un arcigno groove metal con riferimenti ai Metallica (periodo …And Justice for All ), Machine Head, Pantera anche se non mancano inclinazioni verso un metal di taglio più moderno sugli stilemi di combo quali Lamb of God e Slkipknot. Dopo un primo promettente demo autoprodotto intitolato A Good Day To Die rilasciato nel 2011, i With All the Rage in soli quattro giorni hanno registrato agli Hellfire II Studio Recording di Birmingham, sotto l’egida di Ajeet Gill (già al lavoro con band quali Motorhead, Exodus, Kreator e Napalm Death), il debut album Yesterday…Now…Tomorrow…Ever. Il lavoro è stato pubblicato a cura dell’etichetta discografica SG Records nel giugno 2012.

Insomma, come avrete ben compreso, questi sei picciotti siciliani intendono bruciare le tappe e fanno bene perché le sette tracce che compongono il full length non solo soddisferanno i patititi del genere, ma lasciano spazio a possibili evoluzioni stilistiche future che potranno diversificare la loro proposta artistica e renderla ancora più interessante. I punti di forza sono costituiti dall’ugola aggressiva del singer Luca Cirrito e dal riffing rabbioso sciorinato indefessamente dai tre chitarristi Ciolino/Capizzi/Maniscalco, elementi che si mettono subito in mostra nella dirompente title track, inserita peraltro nella raccolta Kill City Vol.39 uscita nel giugno 2012, in cui traspaiono tutti gli ingredienti della musica dei With All the Rage. Si prosegue sulla falsa riga con l’energica tritaossa Cemetery Park Revisited, mentre cala un po’ d’intensità il livello compositivo con le seguenti A Good Day to Life e Plug in Your Ass (intrigante, comunque, il possente basso iniziale), due discrete tracce sia ben inteso, ma inferiori qualitativamente alle precedenti. Inside è una song avulsa dal contesto dell’album con il suo incedere umbratile e rarefatto che ha il pregio di creare un’accattivante climax e di rendere la proposta artistica della band maggiormente variegata e, come predetto, traccia anche percorsi nuovi su cui sperimentarsi in futuro. A mio parere è la canzone migliore del platter. Belle anche le due canzoni conclusive Who Killed My Dogs? e Show Me Your Wounds più inclini al metal di nuova concezione.

Determinazione, incisività non mancano di certo a questi ragazzi che si stanno intanto facendo conoscere in sede live; non resta che attendere gli sviluppi futuri che mi auspico rosei: un esordio promettente With All the Rage!



VOTO RECENSORE
74
VOTO LETTORI
83.88 su 9 voti [ VOTA]
INFORMAZIONI
2012
SG Records
Thrash
Tracklist
01. With all the Rage
02. Cemetery Park Revisited
03. A Good day To Life
04. Plug In Your Ass
05. Inside
06. Who Killed My Dogs?
07. Show me Your Wounds
Line Up
Luca Cirrito (Voce)
Vincenzo Ciolino (Chitarra)
Alessandro Capizzi (Chitarra)
Salvatore Maniscalco (Chitarra)
Anthony Cosentino (Basso)
Francesco Schittino (Batteria)
 
RECENSIONI
74
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]