Theo ha scritto:robocoppola ha scritto:Theo ha scritto:robocoppola ha scritto:Li ho ascoltati oggi per la prima volta (ho ascoltato l'ultimo album, "Asa") e secondo me sono fantastici.
Sono i veri eredi dei Bathory secondo me, mentre lo ascoltavo pensavo "Minchia, questo è Hammerheart, solo registrato meglio e un pizzico più estremo!"
Robo
Che ti dicevo? Gran gruppo
Per il fatto dell'eredità di Quorthon si, gli eredi stilisticamente si... Anche se per me Moonsorrow e Windir rimangono, come portata, gli unici veri eredi dei Bathory. Perché oltre ad aver continuato ciò che aveva iniziato lo svedese, ci hanno messo dentro delle altre influenze più personali facendo evolvere il genere. Certo, e vero anche che questi due gruppi non possono essere definiti Viking Metal e basta... Quindi se intendiamo eredità come continuo stilistico senza particolari stravolgimenti o innovazioni allora si! Ad ogni modo gruppo fantastico... E Asa e un gioiello...

Beh sì per "eredi dei Bathory" intendevo quello.
Ma gruppi simili cantati esclusivamente pulito e con lo stesso livello qualitativo?
Robo
Beh, fai conto che nei Falkenbach il cantato sporco è utilizzato all'incirca al 50% con quello pulito... Eppurre hai gradito mi sembra

... Ad ogni modo, SOLO in pulito totalmente no... Non validi al suo livello. Se allarghi un filino la cerchia, di simili ci possono essere i Graveland dall'Est Europa... Ma loro da anni, per me, non sono che un tributo ai Bathory senza un minimo di personalità ... Comunque se sei interessato dacci un ascolto, molti li apprezzano.
No, no, ma ho apprezzato tutto di quel disco. Ho gradito eccome. Per qualche motivo a me ignoto, il cantato scream del black metal non mi disturba quanto mi disturba il growl (mentre so che in generale è il contrario, specie per chi ha gusti "classici" come i miei).
Però come puoi immaginare le tracce che ho amato di più di Asa sono proprio quelle cantate in pulito (sono di stampo hard rock e heavy classico io, ormai dovresti averlo capito

), quindi mi chiedevo se ci fosse qualche gruppo che fa dischi solo con quell'impostazione vocale e musicale. Oppure anche un disco dei Falkenbach esclusivamente composto da tracce di quel tipo. Proverò questi Graveland però, grazie!
Robo