M0RPHE01978 ha scritto:Commenti su Origins?
Premetto che mi aspettavo peggio da "King" ma di averlo ascoltato solo una volta... non penso durerà a lungo così come è successo con Everything Remains As It Never Was e Helvetios però un paio di ascolti li dedico ancora.
Che dire: è un Helvetios parte 2 con quelli che sembrano scarti di quest'ultimo.
Abbiamo la "A Rose For Epona pt.2" che sarebbe "The Call Of The Mountain", la "The Siege" sostituita da "The Silver Sister" e la "Alesia" ovvero "Vianna".
Sempre presenti i chitarroni pompati di bassi con riffing incentrato sui bassi per dare un certo groove che di groove non ha niente o semplicemente sta male accostato alla proposta che fanno, insomma, classico della produzione made in Nuclear Bast.
I pezzi meritevoli ovviamente non mancano come "From Darkness", "Celtos", "Virunus", "The Silver Sister" ecc. ma mio modo di vedere nulla a che vedere con "Helvetios", "Havok", "Luxtos", "The Siege", "Santonian Shores", "Meet The Enemy" del precedente.
Un applauso al batterista che ci da dentro come un forsennato negli up-tempo, merita la mia approvazione anche se il tocco è oscurato dal trigger accentuato troppo.
C'è da dire che, come disse già qualcuno, una produzione meno pompata sui chitarroni non avrebbe fatto altro che bene all'album ma purtroppo è diventata una moda ormai, pure ai Darkest Hour toccherà abbassarsi a questi livelli, peccato.
Non me la sento di dire altro ma ora come ora preferisco Helvetios.
Con tutto il rispetto ovviamente.
Ah, e Anna Murphy è più figa del solito, si è aggiudicata lo schermo del mio telefono.