fabriziomagno ha scritto:bravo FF a tirarli fuoriprendo spunto per qualche info e commento, uno dei miei gruppi preferiti!
Viking metal con forti influenze folk e una piacevole venatura progressivo-malinconica. I testi parlano di paganesimo, mitologia locale e danese, la voce è solo clean, uso sia della loro lingua madre che dell'inglese.
Eric the Red un gran bel disco, Ragnarok un po' faticoso da ascoltare, Land quello più ambizioso e malinconico (bello il bonus dvd "live Wacken 2007 della versione digipack), By the Light of the Northern Star il più diretto.
La canzone Hail To The Hammer l'hanno proposta in 3 dischi (originale, demo, v.2007), strano che nell'ultimo cd non l'abbiano messa in versione acustica!![]()
Nel nostro archivio ci sono le recensioni di Eric the Land e By The Light of the Northern Star, anche se non mi garbano molto... :
giasse ha scritto:Eric The Red l'ho ascoltato ieri in macchina. Bello e ben composto ma leggerino...
Bassi ha scritto:faraoense?! o.O
jezolk ha scritto:http://metalblade.com/tyr/
Nuovo pezzo per i Tyr, il nuovo album uscirà il 17 settembre e si intitolerà Valkyrija!
Che dire, a me il pezzo sembra in pieno stile Tyr ma un po' moscio... voi che dite?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti