Sentinum

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Sentinum

Messaggiodi Vecchio Sunko il mar ott 15, 13 12:40

Sentinum band "Folkettara" fiorentina, hanno all'attivo solo un EP uscito quest'anno intitolato Grace and Glory...davvero molto interessanti.

Immagine

alcuni brani che compongono l'EP...
http://www.youtube.com/watch?v=RzKlB-Z36OU
http://www.youtube.com/watch?v=BTSZzVJhvXQ
http://www.youtube.com/watch?v=Qdo7GEuWlec

PS. continuando di questo passo tra un paio di anni quando si parlerà dell'Italia, oltre a citare l' ottima cucina, le belle donne, e la politica di merda (giustamente peraltro) si potrà tranquillamente parlare di un movimento Folk Metal con la "F" maiuscola.... :yeah:
Vecchio Sunko
Defender
Defender

Re: Sentinum

Messaggiodi Theo il mar ott 15, 13 13:44

Li ascoltavo l'altro giorno, presentano diversi spunti interessanti, peccato per la vena power a volte un po troppo presente e in contrasto stridente con le parti estreme, per me meglio realizzate ;)

Ad ogni modo, il demo fa ben sperare... Da tener d'occhio.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Vecchio Sunko il mar ott 15, 13 13:58

Theo ha scritto:Li ascoltavo l'altro giorno, presentano diversi spunti interessanti, peccato per la vena power a volte un po troppo presente e in contrasto stridente con le parti estreme, per me meglio realizzate ;)

Il contrasto tra power ed estremo mi è parso bilanciato, il tasso power ha sicuramente giovato alle atmosfere epiche dei brani ...in ogni caso ennesima band folk nostrana da tener d'occhio.
Vecchio Sunko
Defender
Defender

Messaggiodi Theo il mar ott 15, 13 14:03

Vecchio Sunko ha scritto:
Theo ha scritto:Li ascoltavo l'altro giorno, presentano diversi spunti interessanti, peccato per la vena power a volte un po troppo presente e in contrasto stridente con le parti estreme, per me meglio realizzate ;)

Il contrasto tra power ed estremo mi è parso bilanciato, il tasso power ha sicuramente giovato alle atmosfere epiche dei brani ...in ogni caso ennesima band folk nostrana da tener d'occhio.

Sisi, certo... Io non ho gradito particolarmente i coretti... Potevano essere realizzati meglio secondo me... però opinione personale.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi jezolk il sab ott 19, 13 18:46

Non male come primo EP, l'ho ascoltato qualche giorno fa! Però possono e devono fare di meglio :)
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi Theo il sab ott 19, 13 18:50

jezolk ha scritto:Non male come primo EP, l'ho ascoltato qualche giorno fa! Però possono e devono fare di meglio :)

Si, sono d'accordo, la qualità c'è... Ci vuole qualche ritocco quà e la, vanno nella lista di quei gruppi da tener d'occhio ;)
Pagan Storm:

Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi fabriziomagno il mar nov 05, 13 18:00

L'EP mi piace, è vero che è molto power, ma è fatto bene e le prime canzoni hanno qualcosa che prendono fin dal primo ascolto. Come avete detto possono e devono migliorare, ma come prima uscita non c'è troppo da lamentarsi! :hello:
MISTER FOLK è online!!!
Folk Metal - Dalle origini al Ragnarök nelle librerie da ottobre 2013!!!
fabriziomagno
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi Barabba il ven dic 06, 13 7:53

Ottimo gruppo, l'Ep è molto bello, sono curioso di vedere cosa faranno in un futuro album.
Barabba
Great Metal Head
Great Metal Head

Torna a Viking, Folk & Pagan