Comunque il mio preferito sarà sempre Still Life

Er Trucido ha scritto:Tecnicamente Watershed è il più progressive (almeno a mio parere), quindi dipende dai gusti.
Comunque il mio preferito sarà sempre Still Life
Detrox ha scritto:Che dire degli Opeth, o meglio, del genio smisurato di Mikael Akerfeldt? Dai tempi di Orchid ad oggi non hanno mai fallito un album! Nemmeno uno! Ognuno di essi è diventato un capolavoro del prog, prog - death o che dir si voglia. Nella loro storia hanno mantenuto una costanza incredibile, creando dei lavori tutti diversi fra di loro ma sempre complessi e ricchi di dettagli. Per questi motivi sono la mia band preferita (a pari merito con i Death). Nonostante per me siano tutti stupendi, posso dire che l'album che di più preferisco è Still Life, dove avviene la fusione perfetta tra prog e death, senza parlare del concept stupendoPropongo un gioco divertente: creare un album con una canzone per ogni album degli Opeth. Il mio album sarebbe questo:
1. The Twilight is My Robe
2. Black Rose Immortal
3. When (anche se c'è Demon of The Fall )
4. The Moor (potrei mettere tutto l'album xD)
5. Bleak (leggi parentesi sopra xD)
6. A Fair Judgement
7. Hope Leaves (ma anche Windowpane)
8. The Baying of The Hounds
9. Hessian Peel
Screamforme77 ha scritto:Che ne pensate della nuova canzone appena uscita ?
A me piace assai !
enry ha scritto:Screamforme77 ha scritto:Che ne pensate della nuova canzone appena uscita ?
A me piace assai !
Buon pezzo, ma spero che non vadano oltre, non vorrei tra qualche anno ritrovarmi con una copia dei Porcupine Tree, band che non mi ha mai fatto impazzire.
Detrox ha scritto:Che dire degli Opeth, o meglio, del genio smisurato di Mikael Akerfeldt? Dai tempi di Orchid ad oggi non hanno mai fallito un album! Nemmeno uno! Ognuno di essi è diventato un capolavoro del prog, prog - death o che dir si voglia. Nella loro storia hanno mantenuto una costanza incredibile, creando dei lavori tutti diversi fra di loro ma sempre complessi e ricchi di dettagli. Per questi motivi sono la mia band preferita (a pari merito con i Death). Nonostante per me siano tutti stupendi, posso dire che l'album che di più preferisco è Still Life, dove avviene la fusione perfetta tra prog e death, senza parlare del concept stupendoPropongo un gioco divertente: creare un album con una canzone per ogni album degli Opeth. Il mio album sarebbe questo:
1. The Twilight is My Robe
2. Black Rose Immortal
3. When (anche se c'è Demon of The Fall )
4. The Moor (potrei mettere tutto l'album xD)
5. Bleak (leggi parentesi sopra xD)
6. A Fair Judgement
7. Hope Leaves (ma anche Windowpane)
8. The Baying of The Hounds
9. Hessian Peel
Screamforme77 ha scritto:mmmh proviamoci un po anche se non è facile.
The twilight Is My Robe
Black Rose Immortal
Epilogue
Godhead's Lament (qui è stata veramente dura)
Leper Affinity
A Fair Judgment
Hope Leaves
Reverie/Harlequin Forest
Hessian Peel
Echoes ha scritto:Ma io sono l'unico che ha apprezzato heritage?
o nessuno accetta il distacco dalla compoente death, ok forse non è la cosa piu originale al mondo ma è anche giusto non piegarsi alla mera volontà dei fan.
Io personalmente reputo gli Opeth i piu grandi del prog metal assieme ai Dream Theatre e, come ha gia detto qualcuno, non hanno mai sbagliato un album: li amo tutti anche se non posso dire che gli ultimi 2/3 siano capolavori assoluti
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite