Un mese...un album

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Un mese...un album

Messaggiodi organium2 il mer nov 21, 12 22:07

Ok ci provo anch'io :D

GENNAIO: il mese più freddo dell'anno, una gelida immobilità,l'aria stessa ghiaccia BURZUM-HVIS LYSET TAR OSS
FEBBRAIO: sulle ali della tramontana viaggia un inverno furioso, nelle bufere si perdono le nostre stesse parole ULVER-NATTENS MADRIGAL
MARZO: timidi accenni di una primavera che tarda ad arrivare, sotto un cielo dagli umori indecifrabili OPETH-BLACKWATER
PARK
APRILE: la speranza è rinata, si affaccia un sole quasi estivo, l'uomo rialza la testa dopo averla piegata sotto i colpi del lungo
inverno AMORPHIS-SKYFORGER
MAGGIO: i venti smettono di soffiare, il richiamo delle onde è sempre più forte, ma un malefico potere ci tiene ancora
rinchiusi tra fredde pareti di roccia FOLKSTONE-DAMNATI AD METALLA
GIUGNO: il grido di libertà è stato udito, ma non tutti ce l'hanno fatta, Giugno è per coloro che hanno resistito che finalmente torneranno alla vita RHAPSODY-LAND OF IMMORTALS
LUGLIO: divertiamoci e alziamo i calici fratelli, beviamo perchè nient'altro ora ha un senso KORPIKLAANI-VOICE OF WILDERNESS
AGOSTO: il caldo è insopportabile, il sole cocente, ma non importa perchè siamo vivi e liberi e vogliamo goderci ogni singolo
istante GLI ATROCI-L'ARMATA DEL METALLO
SETTEMBRE: mentre fuori splende il sole, noi sudiamo in catene SLAYER-GOD HATES US ALL
OTTOBRE: il ciclo ricomincia, la natura muore, il sole dipinge tramonti rossi nelle sere che strizzano l'occhio all'inverno
DARK LUNACY-DEVOID
NOVEMBRE: grigio, grigio e null'altro BEATRIK- JOURNEY THROUGH THE END OF LIFE
DICEMBRE: l'inverno sta arrivando, la lama del gelo si fa strada tra le nostre carni, possiamo opporre una flebile resistenza,
ma inesorabilmente cadiamo FALKENBACH-...EN THEIR MEDH RIKI FARA...
Il vento bisbiglia parole e sentenze,
la voce degli dei!
lumi che illustran due lupi che lottano
e i lampi squarciano il cielo!
figlio dei lupi, tu che indossi le falci di luna,
Sei la guida del sacro cammino di guerrieri devoti agli dei
Draugr!
organium2
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi Ascarioth il lun nov 26, 12 15:15

Bell'idea, ci provo :D
GENNAIO-Tutto è assopito, sotto la coltre. Tra un po' tornerà il sole. Intanto mi godo questo freddo tagliente e lo spettacolo del ghiaccio che tutto domina. Mi ci vuole qualcosa di barocco, ottocentesco, sfarzoso e casalingo, con un po' di nebbia triste e un parco giochi abbandonato, ma che trasmette ancora le grida dei bambini e l'allegria dei genitori che li guardano. GENESIS-SELLING ENGLAND BY THE POUND
FEBBRAIO-Il freddo coglie ancora, ma già guarda alla primavera. Ci vuole qualcosa che sia di transizione, freddo ma anche accogliente, dolce e crudele. OPETH-STILL LIFE
MARZO-Inizia a sentirsi un'aria di risveglio. Salutiamo l'affascinante Lady Ghiaccio, che cede il posto alla pingue signora dei fiori. Li sveglia piano, con sussurri, alcuni non la sentono, ma lei li sveglierà dopo. Ci vuole qualcosa di leggero, dolce e diafano. OPETH-DAMNATION
APRILE-Finalmente tutti i fiori hanno risposto, la natura è di nuovo verde, torna un po' di vitalità, di gioia esuberante e dionisiaca. Ci vuole qualcosa di allegro, un po' incazzato ma non molto, qualcosa di vivo. YOSHIMORI MAKOTO-SPIRAL MELODIES
MAGGIO-La pingue signora dei fiori inizia a sudare, sa che il suo momento sta per finire, anche quest'anno, come nelle scorse migliaia di anni. Salutiamo dunque donna Sole, che ci sta per portare al mare o sulle montagne. Qui c'è bisogno di qualcosa di trepidante, qualcosa che mi ricordi che è il mio compleanno, qualcosa che preannunci la festa imminente. Io ci vedo bene, per quanto sia strano, DREAM THEATER-IMAGES AND WORDS
GIUGNO-Donna Sole ci accarezza, mentre noi decidiamo che fare del tempo libero che ci è concesso. Ma attenzione: potrebbe fare ancora freddo e pioggia, ogni tanto. Comunque la gioia è intrattenibile. Necessita di un giusto sfogo. EMERSON, LAKE & PALMER - BRAIN SALAD SURGERY
LUGLIO-Mi godo il sole, l'ombra della pineta. Il lento scrosciare del mare, che lecca la spiaggia e ingloba i bagnanti. Donna Sole veglia ancora su di noi. Questo è il mese in cui non fa differenza ciò che sento, andrà sempre bene. Quindi scelgo una delle mie cose preferite, a caso. MESHUGGAH-CHAOSPHERE
AGOSTO-Ormai ci stiamo sciogliendo, ma Donna Sole sa che la sua permanenza è quasi finita, a breve lascerà il posto ad Autunno nella Nebbia. Intanto mi faccio ancora bagni, castelli di sabbia, divertimenti e cazzilli vari. Qui non c'è bisogno di artifici poetici, di chissà cosa. Qui ci dobbiamo solo divertire e scatenare come pazzi. PATHOLOGY-AWAKEN TO THE SUFFERING
SETTEMBRE-Autunno nella Nebbia è arrivato. Ha spazzato ogni foglia, ogni vita, portando la sua uniforme coltre grigia. Può solo diventare più densa, ma a me piace tantissimo. Qui ci vuole davvero qualcosa di malinconico, l'ambiente di montagna nebbioso è sempre stato il mio preferito tra tutti, amo la nebbia, è parte di me. OPETH-MORNINGRISE
OTTOBRE-Autunno diventa ancora più triste, con le sue foglie volanti accartocciate, le sue profonde riflessioni, la sua pacatezza. E' una compagnia piacevole, per chi sa apprezzarla. Preziosa. EDGE OF SANITY-CRIMSON
NOVEMBRE-Autunno nella Nebbia ha esaurito le riflessioni. Deve viaggiare per trovarne altre, in giro per il mondo. Il suo posto sarà preso da Lama D'inverno, generale freddo e impassibile. Sta per arrivare la gioia dei convivi natalizi. Intanto, sentiamo cos'ha da dirci il nuovo arrivato, mentre la nebbia si fa meno fitta ma più triste. NOVEMBRE-CLASSICA
DICEMBRE-Siamo alla fine, il peggior freddo sta arrivando, ma è bello. Stare in famiglia scartando regali in maniera pagana è la cosa che preferisco di più di tutto l'anno, è talmente bello che a questo periodo si può associare solo l'album che più ti piace in quel momento, un giusto epilogo per finire tutto e godersi ogni anno un bel Natale. GRUPPO PREFERITO DEL MOMENTO-ALBUM PREFERITO DEL MOMENTO
Immagine
Sorridi, e il mondo sorriderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
Ascarioth
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun nov 26, 12 18:17

Sapevo che riesumare il topic sarebbe stata una buona idea... 8)
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Ubik il lun nov 26, 12 20:13

Gennaio
Tutto è più lento, il freddo attanaglia le case ed è tempo delle lunghe passeggiate nella città deserta.
Skepticism-Stormcrowfleet o Lead & Aether
Febbraio
E' il mio compleanno ma poco mi interessa. Il freddo si fa meno intenso, la gente comincia ad uscire più spesso. Camminare tra le poche persone solitarie è una bella sensazione e va supportata con una degna colonna sonora.
Godspeed You! Black Emperor - F♯ A♯ ∞
Marzo
Inizia a piovere. Bello uscire con la pioggia, serve qualcosa che me la ricordi, che si confonda con lei.
Nessun dubbio Music for Airports - Brian Eno e Music for a Forgotten Future dei Mogwai (è una traccia non un disco)
Aprile
Inizia a far più caldo, la speranza infonde lo spirito con benevolo tepore.
Isis-Panopticon . il disco della vita
Maggio
Sentore di vacanze nell'aria, si comincia a star bene. Strade affollate, gente che ride.
Mono-Hymn to the Immortal Wind
Giugno
Inizia il caldo, iniziano le serate estive in compagnia. Si festeggia la fine della scuola, l'inizio della libertà.
Tuttavia qualcosa si è perso, non ritornerà più.
Explosion in the Sky - The Earth is not a Cold Dead Place
Luglio
Si inizia ad andare al mare e comincia il caldo quello vero. Troppo caldo bisogna raffreddare il cervello.
Cosa meglio Dissection - Storm of the Light' Bane
Agosto
Ancora vacanze ma sta per finire, una alone di malinconia si abbatte su di me. Sta per arrivare l'autunno.
Agalloch - Pale Folklore
Settembre
Si rinizia con la solita routine che ti schiaccia e ingloba.
Come la pesantezza dei Worship - Dooom
Ottobre
Inizia il freddo, le foglie degli alberi cominciano a morire, la gente per strada si fa più rada. Il buio arriva prima..
Katatonia - Brave Murder Day
Novembre
Piove, fa freddo. Cappuccio alzato e via per le strade con Turn Loose The Swans dei My Dying Bride
Dicembre
Mese che odio, consacrazione del consumismo più becero. Odio totale. Gli auguri ipocriti che si fanno le persone sono il massimo. Serve qualcosa che mi isoli da tutto
Mournful Congregation - The June Frost

Non ho scritto benissimo (maledetta fretta)
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun nov 26, 12 22:34

Anche tu fai il compleanno a febbraio Ubik? Io il 17 (venerdì... :lol:)

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"

The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Ubik il mar nov 27, 12 7:07

The Delirious Nomad ha scritto:Anche tu fai il compleanno a febbraio Ubik? Io il 17 (venerdì... :lol:)

AHAHAH io pure il 17!

L'adesione è fuoco

Immagine
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi The Delirious Nomad il mer dic 19, 12 15:23

Ubik ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Anche tu fai il compleanno a febbraio Ubik? Io il 17 (venerdì... :lol:)

AHAHAH io pure il 17!

Grandissimo! :ok: :ok: :happy: :ok: :ok:

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Ubik il mer dic 19, 12 21:43

The Delirious Nomad ha scritto:
Ubik ha scritto:

AHAHAH io pure il 17!

Potere agli sfigati :banging: :banging:

L'adesione è fuoco

Immagine
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi The Delirious Nomad il mer dic 19, 12 23:29

Ubik ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:
Ubik ha scritto:

AHAHAH io pure il 17!

Potere agli sfigati :banging: :banging:

Yeah :yeah: , senza contare che l'anno scorso era venerdì 17 e io ho fatto i 17 anni :lol: . Scusa ma tu quanti ne fai al prossimo? In effetti non so nulla di te, nemmeno se sei siracusano o trentino :lol: !

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi AL1974 il gio gen 10, 13 15:53

gennaio sicuramente gli opeth con blackwater park
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito