Film o libro

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Film o libro

Messaggiodi d.r.i. il mer mag 01, 13 19:55

vecchio peccatore ha scritto:Io dico libro, anche se leggo poco lo preferisco di sicuro ai film, che tra l'altro non vedo praticamente mai, diciamo che ormai vado al ritmo di una decina all'anno.
Diciamo che probabilmente leggo poco, molto poco, anche perché studio abbastanza per la scuola, dunque dopo una-due ore al pomeriggio passate sui libri non ho voglia di aprirne altri, preferisco uscire o sentirmi un disco o leggere un fumetto. Infatti, d'estate, quando non c'è la scuola, leggo ben di più.

Ti capisco, io ho iniziato a leggere dopo la fine dell'università. Prima mi bastavano i malloppi che dovevo studiare per gli esami :-)
A cinè...
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi d.r.i. il mer mag 01, 13 19:57

Gloomweaver ha scritto:
d.r.i. ha scritto:Nulla mi da emozioni come un bel libro, che lascia alla mia fantasia e alla mia immaginazione la costruzione 'mentale' della scena descritta nel testo. Il film mi 'limita'!

D'accordissimo. Giuro, è la stessa identica cosa che penso io. Evviva the power of imagination!

Già, poi il libro mi piace perchè comunque lo devi interrompere (mentre il film lo inizi e lo finisci subito) e ti lascia il giusto pathos e non vedi l'ora di riprendere a leggere...ovviamente i libri belli non le ciofeche :-)
A cinè...
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi dario il gio mag 02, 13 16:50

Secondo me , a volte l'arte cinematografica rende una scena o un'ambientazione talmente bella o fantasiosa, che spesso non immaginavo così durante la lettura del libro, o perchè è un limite del libro, o perchè è un limite mio. Questo è merito dei grandi registi e dei grandi attori.
Ma come si poteva immaginare lo sguardo satanico di Jack Nicholson, quando con l'ascia sfonda la porta del bagno per far fuori "Wendyyyyyyyyyy" ...oppure la stessa cosa nel film il cacciatore : la suspense creata durante la roulette russa e l'incredibile interpretazione di Christopher Walken sono cose che si possono vedere solo sul grande schermo. :hello:
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Luke25 il sab mag 11, 13 11:06

Allora nel mio tempo libero, tra leggere un libro e guardare un film preferisco il secondo.
Per quanto riguarda il preferire un libro o un film tratto dallo stesso libro dico che DIPENDE...nella maggior parte dei casi però ho notato che pur essendo il film molto bello, il libro ha sempre un qualcosina in più... :)
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Luke25
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi AL1974 il mar mag 14, 13 13:27

libro assolutamente
proprio pochi giorni fa leggevo l'ultima legione di V.M. Manfredi e avevo già visto il film (2 volte).. beh siamo su due pianeti diversi!!!
libro spettacolare! film così così...
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi AL1974 il mar mag 14, 13 13:29

Flag Of Hate ha scritto:Shining libro secondo me non è uno dei picchi di King, anzi l'ho trovato abbastanza farraginoso. Il film è molto meglio!
Anche "IL Miglio Verde", "Stand by Me" e "Le Ali Della Libertà" sono di gran lunga più belli dei rispettivi libri.

Comunque in generale sono per il libro pure io, anche se amo entrambi i mezzi!

per il miglio verde concordo.
per shining è una bella lotta...
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi annie il mar mag 14, 13 15:33

Io preferisco i film, non mi piace molto leggere (anzi, mi correggo, non ho proprio il tempo materiale per leggere! Gli unici libri che mi fanno compagnia sono quelli universitari, e quando ho del tempo libero preferisco sfruttarlo con altri passatempi... Dopo un pomeriggio passato a studiare, non mi verrebbe nemmeno voglia di posare i miei occhi su un altro testo!).
Comunque, in tutta sincerità, trovo che guardare un film sia più emozionante e meno noioso che leggere un libro (pareri di un'ex studentessa di liceo classico... sono il paradosso in persona! :rotfl: ).
annie
Metallizer
Metallizer

Precedente

Torna a SONDAGGI